Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 storia caterpillar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: storia caterpillar   Dom Apr 29, 2018 7:09 pm

Caterpillar Inc.
è il più grande produttore al mondo di macchine da costruzione, motori diesel ea gas a velocità e media velocità con sede a Peoria, Illinois (USA).

La storia della società

Caterpillar è stata fondata nel 1925 da una fusione tra la Holt Manufacturing Company (Benjamin Holt) e la CL Best Tractor Company (Daniel Best) ed è stata nominata Caterpillar Tractor Company . Benjamin Holt è stato il primo a dotare un trattore di una catena di trasmissione ed è quindi considerato l'inventore della trasmissione a catena, che viene ora utilizzata su escavatori cingolati e cingolati

Dati chiave economici

La produzione delle macchine è localizzata in tutto il mondo, principalmente dove sono i principali mercati di vendita dei prodotti. Caterpillar impiega circa 95.000 persone in tutto il mondo e nel 2006 ha registrato un fatturato annuo di $ 41,5 miliardi. L'azienda produce autocarri ribaltabili, escavatori, pale gommate, bulldozer, motolivellatrici e terne. Le attrezzature utilizzate nelle opere di sterro, nell'edilizia, ma soprattutto nelle miniere e nelle miniere a cielo aperto.


Nel 1999 è stata stipulata una joint venture con la società tedesca Claas per la commercializzazione reciproca di macchine agricole. Ad esempio, i trattori CAT Challenger e i trattori cingolati sono stati venduti in Europa come macchine Claas, mentre le mietitrebbie Claas Lexion sono state vendute in Nord America con il marchio CAT. Insieme, una fabbrica di mietitrebbie è stata costruita a Omaha, nel Nebraska. Tuttavia, la partecipazione del 50% della proprietà di Caterpillar alla joint venture è stata acquisita da Claas nel 2002, quando Caterpillar ha deciso di abbandonare la produzione di trattori agricoli cingolati e di venderla ad AGCO con il marchio Challenger. Le mietitrebbie Lexion prodotte da Claas per il mercato nordamericano di Omaha continueranno a essere commercializzate e gestite come CAT Lexion attraverso le società di distribuzione Caterpillar.


Caterpillar non mantiene il proprio sistema di distribuzione. I prodotti Caterpillar sono distribuiti attraverso distributori indipendenti autorizzati.


ambientale

Caterpillar ha investito oltre 500 milioni di dollari nella ricerca e nello sviluppo della tecnologia ACERT dal 2005 per ridurre drasticamente le emissioni di scarico attraverso l'uso di strumenti di simulazione e tecnologia avanzata del motore (ad esempio iniezione controllata elettronicamente, combustione migliorata, fasatura variabile delle valvole) , Caterpillar è la prima grande azienda a pubblicare un Rapporto di sostenibilità progettato per rendere trasparenti gli sforzi per migliorare la sostenibilità ambientale. In tal modo, Caterpillar cerca di contrastare la costante critica dell'inquinamento ambientale e la distruzione dello spazio naturale attraverso le sue macchine.





Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
storia caterpillar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piatto 98" Head = 95" Wilson.. Che storia è?!?!?!
» ANDRIA : LA STORIA
» la storia delle wilson
» La storia di Internet
» Brutta storia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Andare verso: