Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 super escavatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: super escavatori   Ven Mar 07, 2014 6:01 pm




http://1.bp.blogspot.com/-g3IMUKvYm7o/UXqh8lRkXvI/AAAAAAAABGo/ynWByt3i_cY/s1600/Komatsu-930E_mp280_pic_53758.jpg
Tipo di macchina - Escavatore frontale
Nome - RH 400
Casa - Bucyrus
Peso operativo - 980 tonnellate circa
Potenza motore - 4400 HP ( 3360 KW)
Produttore motore - QSK
Cilindrata - 2 motori da 60000 cm3
Cilindri - 2 motori e 16 cilindri ognuno
Regime medio di giri - 1800 rpm
Portata del sistema idraulico - 8 x 936 l/min
Pressione del sistema idraulico - 36 mpa
Velocità di rotazione della torretta - 4 giri/min
Marce - 2 marce
Velocità massima di avanzamento - 2,2 Km/h
Anno produzione - 1997L'incredibile pala a cucchiaio dal quale è costituito, è capace di caricare una quantità, all'incirca, di 100 tonnellate di terra alla volta, 10000 tonnellate di sabbia all'ora!!!Praticamente, paragonata con i bilici da strada che generalmente siamo abituati a vedere, che possono portare 30 tonnellate di sabbia, questa pala ne riempirebbe 3 con una sola cucchiaiata!!!








Liebherr ha presentato in occasione della MINExpo 2008 di Las Vegas l’escavatore da miniera R 9800. Con un peso operativo stimato di 800 tonnellate, l’escavatore R 9800 offre una capacità nominale della benna da 38 a 42 m³ con una densità del materiale di 1,8 t/m³. Questa nuova ammiraglia del programma di escavatori da miniera Liebherr raggiunge carichi benna di 75 tonnellate sia nella versione a benna rovescia sia nella versione a pala. Due le opzioni di motorizzazione per la macchina: due Cummins QSK 60 con una potenza installata per ciascun motore di 1492 kW / 2000 CV oppure due MTU 12V4000 con una potenza installata di 1425 kW / 1910 CV. Il diagramma di scavo e lo sbraccio benna dell’escavatore a benna rovescia sono uguali alla precedente ammiraglia Liebherr, l’R 996, tuttavia l’escavatore R 9800 offre nella versione a benna rovescia una forza di rottura di 1840 kN con una forza di scavo di 1750 kN. Nella versione a pala la macchina raggiunge a livello del suolo una forza di spinta di 2980 kN ed una forza di rottura di 2350 kN. Questi valori assicurano eccellenti capacità di scavo perfino in miniere che presentano condizioni estremamente impegnative e gravose.




l nuovo escavatore da miniera Liebherr: equipaggiato con due motori a 16 cilindri a V da 1492 kW / 2000 CV, l’escavatore Liebherr R 9800 dispone di una capacità benna di 42 m3. Grazie alla combinazione di rapidi cicli di carico ed enormi forze di strappo e di penetrazione, l’escavatore R9800 offre elevate prestazioni di carico ed è la macchina di carico perfetta per dumper da 220, 290 e 360 tonnellate.

l più grande escavatore esistente in Italia rovescia la roccia aurifera
nel cassone di un gigantesco camion, detto dumper.


Costruita dai giapponesi modello SD Komatsu D575-3 (SuperDozer) è il più grande bulldozer del mondo, e il più potente. Equipaggiato con un motore a dodici cilindri diesel in grado di sviluppare 1.150 cavalli (CV) di potenza, pari a 1.165 cavalli (CV). La capacità di carico della lama non è inferiore a 69 m3

 afro flower 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: RH 400 escavatore più grande e grosso   Gio Lug 10, 2014 4:51 pm

video illustrativo macchine eccezionali movimento terra



top 10 scavatori più grandi al mondo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: escavatori demolitori allestimento braccio lungo telescopico con martellone cesoia e tenglia   Sab Feb 28, 2015 1:19 pm








escavatori con allestimento braccio a compasso estendibile telescopico per demolizione edifici alti dotati di martelloni demolitori e tenaglioni a ganasce












Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: news settore movimento terra :HX480 L il nuovo escavatore Hyundai    Gio Set 01, 2016 6:23 pm

Hyundai ha lanciato sul mercato il suo nuovo escavatore cingolato HX480 L da 49.500 kg. La macchina presenta un quadro della strumentazione avanzato. Il monitor touch screen da 8 pollici è posto sul cruscotto
Nuove anche le funzioni di sicurezza che includono il sistema AAVM (Advanced AroundViewMonitoring) di Hyundai che riproduce sul monitor da 8 pollici presente sul cruscotto una visuale operativa virtuale a 360°. Il sistema è formato dalle funzioni AVM (AroundViewMonitoring), che riproduce una visuale operativa virtuale a 360°, e IMOD (IntelligentMoving Object Detection), che rileva la presenza di oggetti nel raggio di lavoro della macchina e li segnala all'operatore.

L' HX480 L monta un motore turbo diesel a 4 tempi sovralimentato, raffreddato ad aria, Scania DC13 084Ac, conforme ai più recenti standard sulle emissioni Stage IV per la riduzione di particelle e Nox nei gas di scarico da 444 Cv (331kW). Hyundai ha scelto una soluzione combinata con tecnologia SCR ed EGR. La serie HX di escavatori include una funzione per lo spegnimento della macchina quando entra in uno stato di inattività per ridurre al minimo il consumo di carburante e le emissioni inutili.

La funzione IPC (IntelligentPower Control), che adegua la potenza agli ambienti di lavoro, può essere selezionata e rilasciata sul monitor, quando è attiva la modalità scavo.

Le nuove macchine possono offrire fino a 10 impostazioni martello e fino a 10 impostazioni frantumatore, dove entrambi i requisiti di flusso e di pressione per gli accessori possono essere salvati sulla macchina. Grazie all'opzione flottazione braccio, il braccio principale può muoversi liberamente connettendosi alla testa del cilindro e l'asta direttamente al serbatoio. Altre nuove opzioni includono: controllo rotazione fine installabile per assicurare un arresto più morbido della rotazione con carico minimo.Il blocco rotazione è un meccanismo di blocco azionato dall'operatore che interrompe il segnale indicatore della rotazione.

“Il modello HX480 L – affermano da Hyundai - garantisce una maggiore produttività in loco grazie a un'operatività più rapida e può caricare i carrelli a una velocità maggiore del 3%, nonché effettuare operazioni di livellamento a una velocità maggiore del 7% rispetto alla serie 9A.”

Per operazioni di spianatura efficienti, la serie HX può applicare il controllo della flottazione braccio opzionale anche solo avanzando e ritraendo l'avambraccio, in modo da assicurare la stabilità delle operazioni anche in caso di carichi elevati. Le cabine della gamma HX sono state riprogettate: è stato incorporato un nuovo parabrezza, più ampio nella parte anteriore, e lo sportello dell'operatore è ora più facile da aprire dall'interno con un corrimano aggiuntivo. L'interno della cabina dell'HX offre il 13% di spazio in più per l'operatore (rispetto alla serie 9A). Il nuovo impianto di aria condizionata fornisce una migliore circolazione dell'aria nella cabina. L'attacco a sospensione cabina riduce il rumore all'interno della cabina stessa.

Come negli altri escavatori della serie HX anche l'HX480 ha boccole e perni rinforzati di maggiore durata accoppiati con spessori resistenti all'usura in materiale polimerico e supporti antivibrazioni di nuova concezione per la cabina, con doppia ammortizzazione che riduce vibrazioni e rumore e aumenta il comfort dell'operatore. La resistenza all’usura della benna è stata migliorata con l’impiego di nuovi materiali. La durata del braccio e dell’avambraccio è 1,5 volte migliore rispetto alla serie 9A.

La durabilità del nuovo braccio principale e dell'avambraccio del modello HX480 L è radicalmente migliorata. Le dimensioni principali sono state incrementate al meglio, mentre il peso totale è rimasto lo stesso grazie all'ottimizzazione strutturale. Le nuove attrezzature hanno dimostrato di poter garantire una durata 1,8 volte superiore rispetto a quelle della serie 9.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Caterpillar 390D in versione Extralarge   Mar Mag 23, 2017 3:42 pm

Soerma TP ha appena completato due escavatori a lunga portata su vettori basati Caterpillar 390D L.
Con l'ingegneria e l'unità di produzione innovativa dedicata alla lunga portata, Soerma TP è stata in grado di rispondere positivamente alla richiesta del cliente che necessitava di un’attrezzatura di lunghezza non standard ma molto più lunga. A questo proposito sono state aggiunte linee ausiliarie che hanno consentito l'uso di un rampino a pendolo riprap. Un altro punto innovativo è stato l’integrazione con masse aggiuntive sui binari laterali del telaio per aumentare la stabilità. Progettata per opere di acqua, queste macchine hanno benne e sono caratterizzate da un sistema di tenuta di assi per aumentare notevolmente la durata.
Soerma TP è un'azienda francese dal 1992 progetta e produce attrezzature idromeccaniche specifiche per tutte le macchine. Si occupa nello specifico di creare o convertire tutti i tipi di macchine movimento terra, per migliorare le prestazioni idrauliche, meccaniche, aumentare la sicurezza, e dare loro più comfort e praticità, offrendo attrezzature speciali: boom di offset, apparecchiature, attrezzature per la demolizione di movimentazione, usate a lungo raggio, rimorchio; progettare e produrre gruppi saldati, inserti da taglio, e tubazioni idrauliche personalizzate.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: super escavatori   

Tornare in alto Andare in basso
 
super escavatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia STING SUPER HPC 2010 tiene il telaio rotto.
» Discho Super Speed
» Rimappato con Screamin' Eagle Super Tuner SEST
» Supercar e super bollo
» Super Swamper TSL BOGGER

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Andare verso: