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 stacker/ Trasloelevatore

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MessaggioTitolo: stacker/ Trasloelevatore   Dom Ago 10, 2014 1:15 pm

Trasloelevatore [in inglese: stacker crane (STC) o storage and retrieval machine -S/R machine] è un particolare robot a tre assi utilizzato in ogni magazzino intensivo o magazzino automatico, con altezze superiori ai 12 metri (abitualmente si va da un minimo di 6 metri ad un massimo di 46 metri). È composto da:



Trasloelevatore con forcole telescopiche per euro-pallet.
telaio mobile che si muove lungo una colonna verticale (spesso ci sono due colonne per portate superiori ai 2000 kg) che trasla lungo il corridoio delimitato da due scaffalature;
tale colonna è ancorata ad una trave inferiore che si muove su due ruote portanti, una motrice ed una condotta, scorrevoli sopra una rotaia;
all'estremo superiore ci sono delle ruote di contrasto che mantegono il traslatore verticale facendolo scorrere lungo un profilato d'acciaio;
il telaio mobile scorre lungo la colonna grazie a catene o funi portanti.
La rotaia può variare dai 20 m ai 200 m di lunghezza.
Solitamente hanno l'elettronica di controllo a bordo.
trasloelevatori possono essere:

monocolonna
bicolonna
Inoltre possono essere multicorridoio, ovvero, il traslo può passare da un corridoio all'altro tramite un ponte di trasbordo.

Possono avere il sollevamento:

a fune
a cinghia
a catena
Strutturalmente si differenziano in funzione dell'unità di carico che devono trasportare, sia per quanto riguarda il peso che le dimensioni.

I traslo adibiti alla movimentazione di merci leggere vengono chiamati miniloader.

Sia traslo pallet che miniload (traslo per scatole o cassette di plastica) possono essere a singola, doppia profondità ed in alcuni casi anche in tripla o quadrupla profondità. Con profondità si intende il numero di scatole o cartoni disposti uno dietro l'altro. Con profondità uguali o superiori a 2 si aumenta la capacità di stoccaggio a scapito del flusso. Tale diminuzione di flusso è dovuto alla riubicazione, presente solo in profondità superiore ad 1 La riubicazione consiste nel dover spostare selle scatole per poter prelevare materiale che si trova dietro di esse. Tali movimenti aumentano i tempi di lavoro del traslo diminuendone le prestazioni e quindi il flusso. Generalmente le prestazioni sono in funzione delle unità di carico movimentate.

Per i miniloads, si hanno velocità di traslazione comprese tra i 4 m/s e i 6 m/s con accelerazioni massime di 2 m/s², mentre sul sollevamento si può arrivare a 2 m/s. Trasportano da 1 a 4 cassette per volta, con carichi di circa 50kg/cassetta.

Per i traslo pesanti (da 1.000 kg a 5.000 kg di portata), la velocità di traslazione varia da 2 m/s fino a 4,2 m/s con accelerazioni fino a 0,5 m/s² con velocità di sollevamento che al massimo arrivano a 1 m/s, ma più spesso si attestano intorno a 0,5 m/s. Trasportano 1 o 2 unità di carico (spesso pallet di tipo euro1) per volta. Le unità di carico possono anche essere di dimensioni personalizzate.

Reach stacker

Un reach stacker è un veicolo usato per la movimentazione container intermodali in piccoli terminali o un porte di medie dimensioni. Reach Stacker sono in grado di trasportare un contenitore brevi distanze molto rapidamente e impilarli in varie file a seconda del suo accesso.

Reachstacker hanno guadagnato terreno nella movimentazione dei container nella maggior parte dei mercati a causa della loro flessibilità e maggiore accatastamento e di stoccaggio rispetto ai carrelli elevatori . Utilizzando Reach Stacker, blocchi contenitori possono essere conservati a 4 profondo a causa di secondo accesso fila.

Il primo reachstacker commerciale è stato costruito quasi trent'anni fa, nel 1980, in Lidhult , Svezia da Kalmar, parte di Cargotec . Da allora Kalmar è rimasto più popolare al mondo [ 1 ] e produttore leader di reach stacker con una quota di oltre il 40% del mercato mondiale. [ 2 ] Cargotec ha consegnato più di 8.000 reachstacker worlwide. [ 3 ]

Ci sono anche stacker vuoti o container vuoti che vengono utilizzati solo per la movimentazione di container vuoti in modo rapido ed efficiente

Kalmar fa solo fuoristrada Reachstacker del mondo [ 5 ]
Nel 2013 Konecranes ha lanciato il world's prima ibrida reach stacker per la movimentazione di container. La sua capacità di sollevamento è di 45 tonnellate e sarà ridurre il consumo di carburante di circa 10 litri all'ora.
[ 6 ]

"Kalmar tecnologia reachstacker pionieri LNG. L'alimentazione GNL è molto interessante futuro alternativo carburante sia per attrezzature portuali le imprese così come per l'intero settore di trasporto". [ 7 ]




Una gru è un tipo di macchina, generalmente dotato di un sollevamento , funi o catene e pulegge , che può essere utilizzato sia per sollevare e materiali inferiori e per spostarli orizzontalmente. Viene utilizzato principalmente per il sollevamento cose pesanti e del loro trasporto in altri luoghi. Esso utilizza una o più macchine semplici per creare vantaggio meccanico e spostare carichi oltre le capacità di un normale umana. Le gru sono comunemente impiegati nel trasporto nell'industria per il carico e scarico delle merci, nella costruzione industria per la movimentazione di materiali e nell'industria manifatturiera per il montaggio delle apparecchiature usate .

Le prime gru edili sono stati inventati dagli antichi greci e sono stati alimentati da uomini o bestie da soma, come asini. Queste gru sono stati utilizzati per la costruzione di edifici alti. Gru più grandi sono stati successivamente sviluppati, impiegando l'uso di umani treadwheels , permettendo il sollevamento di pesi più pesanti. Nel Medioevo , sono state introdotte le gru portuali per caricare e scaricare le navi e aiutare con la loro costruzione - alcuni sono stati costruiti in torri di pietra per la robustezza e la stabilità. Le prime gru sono state costruite in legno, ma ghisa e di acciaio ha assunto con l'avvento della rivoluzione industriale .

Per molti secoli, il potere è stato fornito dallo sforzo fisico di uomini o animali, anche se montacarichi in mulini ad acqua e mulini a vento possono essere guidati dal potere naturale imbrigliato. La prima potenza 'meccanica' stato fornito da motori a vapore , la prima gru a vapore viene introdotto nel 18 ° o 19 ° secolo, con molte rimanendo in uso anche nel tardo 20 ° secolo. Gru moderni di solito usano motori a combustione interna o motori elettrici e idraulici sistemi per fornire una capacità di sollevamento molto maggiore di quanto fosse possibile in precedenza, anche se le gru manuali vengono ancora utilizzati dove la fornitura di energia sarebbe antieconomico.
Esistono Gru in un'enorme varietà di forme - ogni misura per un uso specifico. Talvolta dimensioni variano dalle piccole gru a bandiera, utilizzati all'interno laboratori, alle più alte gru a torre, utilizzati per la costruzione di edifici alti. Per un po ', mini - gru sono utilizzati anche per la costruzione di edifici alti, in modo da facilitare le costruzioni raggiungendo spazi ristretti. Infine, possiamo trovare gru galleggianti di grandi dimensioni, generalmente utilizzati per costruire piattaforme petrolifere e recuperare navi affondate.

Alcune macchine di sollevamento non sono strettamente rientra nella precedente definizione di una gru, ma sono generalmente conosciuti come gru, come i trasloelevatori e gru.


La gru per il sollevamento di carichi pesanti è stato inventato dagli antichi greci alla fine del 6 ° secolo aC. [ 1 ] La documentazione archeologica mostra che entro il c.515 BC talee distintivi sia per pinze di sollevamento e ferri Lewis cominciano ad apparire sui blocchi di pietra di templi greci. Poiché questi fori puntano a l'uso di un dispositivo di sollevamento, e dal momento che si trovano al di sopra del centro di gravità del blocco, o in coppia equidistanti da un punto al di sopra del centro di gravità, sono considerati dagli archeologi come il positivo prove necessarie per l'esistenza della gru. [ 1 ]

L'introduzione del verricello e la puleggia di sollevamento presto portare ad una sostituzione diffusa di rampe come il principale mezzo di movimento verticale. Per i successivi 200 anni, cantieri greci assistito ad un forte calo nei pesi trattati, come la nuova tecnica di sollevamento realizzato l'utilizzo di più pietre più piccole più pratici che di un minor numero di quelli più grandi. In contrasto con il periodo arcaico con la sua tendenza a sempre più la dimensione dei blocchi, templi greci di età classica come il Partenone invariabilmente presenti blocchi di pietra che pesano meno di 15-20 tonnellate. Inoltre, la pratica di erigere grandi colonne monolitiche fu praticamente abbandonato a favore di utilizzare diversi rocchi di colonne. [ 2 ]

Anche se le circostanze esatte del passaggio dalla rampa alla tecnologia gru rimangono poco chiari, si è sostenuto che le condizioni sociali e politiche volatili Grecia erano più adatte all'impiego di piccoli team di costruzione professionale che di grandi corpi di lavoro non qualificato, rendendo la gru più preferibile greco polis che la rampa più alta intensità di lavoro che era stato la norma nelle società autocratiche di Egitto e l'Assiria . [ 2 ]

La prima prova letteraria inequivocabile per l'esistenza del sistema di carrucole compound appare nella Problemi meccanici ( Mech . 18, 853a32-853b13) attribuita a Aristotele (384-322 aC), ma forse composta in un momento di poco successivo. Intorno allo stesso tempo, la dimensione dei blocchi a templi greci cominciarono a corrispondere nuovamente i loro predecessori arcaici, che indica che il più sofisticato puleggia composto deve aver trovato la sua strada per cantieri greci da allora.

Il periodo di massimo splendore della gru in tempi antichi è venuto durante l' impero romano , quando l'attività di costruzione salito ed edifici ha raggiunto dimensioni enormi. I Romani adottarono la gru greco e sviluppato ulteriormente. Siamo relativamente ben informati sulle loro tecniche di sollevamento, grazie ai conti piuttosto lunghi per gli ingegneri Vitruvio ( De Architectura 10.2, 1-10) ed Erone di Alessandria ( Mechanica 3,2-5). Ci sono anche due rilievi superstiti dei romani gru a ruota , con la Haterii lapide della fine del primo secolo dC essendo particolarmente dettagliata.

Il più semplice gru romano, i trispastos , costituito da un fiocco single-beam, un verricello , una corda , e un blocco contenente tre pulegge. Avendo così un vantaggio meccanico di 3: 1, è stato calcolato che un singolo uomo che lavora il verricello potrebbe sollevare 150 kg (3 pulegge x 50 kg = 150), assumendo che 50 kg rappresentano il massimo sforzo che un uomo può esercitare su un più lungo periodo di tempo. Tipi di gru più pesanti presenti cinque pulegge ( pentaspastos ) o, nel caso di quella più grande, un set di tre da cinque pulegge ( Polyspastos ) e viene fornito con due, tre o quattro alberi, a seconda del carico massimo. I polyspastos , quando ha lavorato da quattro uomini su entrambi i lati del verricello, potrebbero facilmente sollevare 3.000 kg (3 corde x 5 x 4 uomini pulegge x 50 kg = 3.000 kg). Se l'argano è stato sostituito da una a ruota, il carico massimo può essere raddoppiato a 6.000 kg a solo la metà dell'equipaggio, dal momento che la Treadwheel possiede una molto più grande vantaggio meccanico grazie al suo diametro maggiore. Ciò significava che, in confronto alla costruzione delle piramidi egizie , dove sono stati necessari circa 50 uomini per spostare una pietra 2,5 tonnellate bloccare la rampa (50 kg per persona), la capacità di sollevamento dei romani polyspastos dimostrato di essere 60 volte superiore (3.000 kg per persona). [ 4 ]

Tuttavia, numerosi edifici romani esistenti che dispongono di blocchi di pietra molto più pesanti rispetto a quelle gestite dai polyspastos indicano che la capacità complessiva di sollevamento dei romani è andato ben al di là di ogni singola gru. Al tempio di Giove a Baalbek , per esempio, i architrave blocchi pesano fino a 60 tonnellate ciascuno, e un angolo cornicione blocco anche oltre 100 tonnellate, tutte sollevato ad un'altezza di circa 19 m. [ 3 ] A Roma , il blocco capitale della Colonna Traiana pesa 53,3 tonnellate, che dovevano essere sollevato ad un'altezza di circa 34 m (vedi la costruzione della Colonna Traiana ). [ 5 ]

Si presume che gli ingegneri romani sollevato questi pesi straordinari da due misure (vedi immagine qui sotto per comparabile tecnica rinascimentale): in primo luogo, come suggerito da Heron, una torre di sollevamento è stata costituita, i cui quattro alberi sono stati disposti in forma di un quadrilatero con parallela lati, non diversamente da una torre d'assedio , ma con la colonna al centro della struttura ( Mechanica 3,5). [ 6 ] In secondo luogo, una moltitudine di argani sono stati collocati sul terreno intorno alla torre, per, pur avendo un rapporto di leverage inferiore treadwheels, argani possono essere istituiti in numeri più alti e gestiti da più uomini (e, inoltre, da animali da tiro). [ 7 ] Questo uso di più argani è anche descritto da Ammiano Marcellino (17.4.15), in connessione con il sollevamento di l' obelisco Lateranense nel Circo Massimo (ca. 357 dC). La capacità massima di sollevamento di un singolo cabestano può essere stabilita per il numero di Lewis fori di ferro annoiato nel monolite. Nel caso dei blocchi di architrave Baalbek, che pesano tra 55 e 60 tonnellate, otto fori esistenti suggeriscono un assegno di 7,5 tonnellate per lewis ferro, che è per capstan. [ 8 ] Sollevamento tali pesi pesanti in un'azione concertata richiesto una grande quantità di coordinamento tra i gruppi di lavoro che applicano la forza agli argani

Durante il Medioevo , la gru a ruota è stato reintrodotto su larga scala dopo che la tecnologia era caduta in disuso in Europa occidentale, con la scomparsa del dell'Impero Romano d'Occidente . [ 10 ] Il primo riferimento ad un Treadwheel ( magna rota ) riappare in archivio letteratura in Francia circa 1225, [ 11 ] seguito da una rappresentazione illuminata in un manoscritto di origine francese risalente, probabilmente, anche a 1240. [ 12 ] In navigazione, i primi usi di gru portuali sono documentati in Utrecht nel 1244, Anversa nel 1263, Brugge nel 1288 e Amburgo nel 1291, [ 13 ] mentre in Inghilterra il Treadwheel non è registrato prima del 1331. [ 14 ]



Doppia gru a ruota in Pieter Bruegel di La Torre di Babele
In generale, il trasporto verticale potrebbe essere fatto in modo più sicuro ed economico da gru che con i metodi consueti. Tipici campi d'impiego sono porti, miniere, e, in particolare, la costruzione di siti in cui la gru a ruota svolto un ruolo fondamentale nella costruzione delle alte cattedrali gotiche . Tuttavia, entrambe le fonti archivistiche e pittoriche del tempo suggeriscono che le macchine di nuova introduzione come treadwheels o carriole non sostituire completamente i metodi più alta intensità di lavoro, come scale , hods e Barelle. Piuttosto, macchinari vecchi e nuovi hanno continuato a coesistere su siti medievali di costruzione [ 15 ] e porti. [ 13 ]

Oltre treadwheels, raffigurazioni medievali mostrano anche gru per essere alimentato manualmente verricelli con l'irradiamento raggi , pedivelle e dal 15 ° secolo anche a forma di verricelli ruota della nave . Per appianare le irregolarità di impulso e di superare 'dead-spot "nel processo di sollevamento volani sono noti per essere in uso già nel 1123. [ 16 ]

L'esatto processo attraverso il quale la gru a ruota è stato reintrodotto non viene registrato, [ 11 ] anche se il suo ritorno in cantieri è senza dubbio quello di essere visualizzato in stretta connessione con l'aumento simultaneo di architettura gotica. La ricomparsa della gru a ruota potrebbe essere il risultato di uno sviluppo tecnologico del verricello da cui il Treadwheel evoluto strutturalmente e meccanicamente. In alternativa, il Treadwheel medievale può rappresentare una reinvenzione intenzionale del suo omologo romano tratto da Vitruvio ' De architectura che era disponibile in molte biblioteche monastiche. La sua reintroduzione potrebbe essere stato ispirato, così, dall'osservazione delle qualità di risparmio di lavoro della ruota idraulica con la quale i primi treadwheels condiviso molte somiglianze strutturali. [ 14 ]

Il Treadwheel medievale era una grande ruota di legno girando intorno ad un albero centrale con Treadway largo abbastanza per due lavoratori camminare fianco a fianco. Mentre la prima ruota 'bussola-braccio' avesse raggi direttamente guidato nel pozzo centrale, le braccia più avanzati "chiusura-braccio" del tipo descritto disposti come corde al cerchione, [ 17 ] dando la possibilità di utilizzare un albero sottile e fornendo quindi un maggiore vantaggio meccanico. [ 18 ]

Contrariamente a una credenza popolare tenuto, gru su cantieri medievali sono stati né immessi sul estremamente leggero ponteggi utilizzata al momento né le sottili pareti delle chiese gotiche che erano in grado di sostenere il peso della macchina, sia di sollevamento e carico. Piuttosto, le gru sono stati collocati nelle fasi iniziali di costruzione sul terreno, spesso all'interno dell'edificio. Quando un nuovo piano è stato completato, e massicci tiranti del tetto collegato le mura, la gru è stata smontata e rimontata sulle travi del tetto da dove è stato spostato dalla baia a baia durante la costruzione delle volte. [ 19 ] Così, la gru 'cresciuti' e 'vagavano' con l'edificio con il risultato che oggi tutte le gru edili esistenti in Inghilterra si trovano in campanili sopra la volta e sotto il tetto, dove rimasero dopo la costruzione di edifici per portare il materiale per le riparazioni in alto. [ 20 ]

Meno frequentemente, miniature medievali mostrano anche le gru montate sulla parte esterna delle pareti con il supporto della macchina fissata al putlogs

Meccanica e funzionamento [ modifica ]


Gru a torre al porto interno di Treviri dal 1413.
In contrasto con gru moderni, gru medievali e montacarichi - proprio come le loro controparti in Grecia e di Roma [ 22 ]  - sono stati soprattutto capace di un ascensore verticale, e non utilizzati per movimentare carichi per una considerevole distanza orizzontale pure. [ 19 ] Di conseguenza, lavoro di sollevamento è stato organizzato sul luogo di lavoro in modo diverso rispetto ad oggi. In edilizia, per esempio, si presume che la gru solleva i blocchi di pietra o dal basso direttamente nel luogo, [ 19 ] o da un posto di fronte al centro della parete da cui potrebbe fornire i blocchi per i due gruppi di lavoro in ciascuna estremità del muro. [ 22 ] Inoltre, il master gru che di solito dava ordini ai lavoratori Treadwheel da fuori gru era in grado di manipolare il movimento lateralmente da una piccola corda fissata al carico. [ 23 ] gru girevoli che consentivano una la rotazione del carico ed erano quindi particolarmente adatto per il lavoro in banchina è apparso già nel 1340. [ 24 ] Mentre conci erano direttamente sollevati da fionda, lewis o morsetto del diavolo (tedesco Teufelskralle ), altri oggetti sono stati collocati prima in contenitori come pallet , ceste , scatole di legno o barili . [ 25 ]

È interessante notare che le gru medievali raramente presenti cricchetti o freni per prevenire il carico di correre all'indietro. [ 26 ] Questa curiosa assenza si spiega con l'elevata forza di attrito esercitata dal battistrada ruote medievali che normalmente impedito la ruota di accelerazione fuori controllo. [ 23 ]

Utilizzo Porto [ modifica ]

Secondo lo "stato attuale delle conoscenze" sconosciuto nell'antichità, gru portuali fisse sono considerate un nuovo sviluppo del Medioevo. [ 13 ] Il tipico gru porto era una struttura basculante dotato di doppi treadwheels. Queste gru sono stati collocati DOCKSIDES per il carico e lo scarico delle merci, dove hanno sostituito o integrate metodi di sollevamento più vecchi come vedere-seghe , argani e cantieri . [ 13 ]

Due diversi tipi di gru portuali possono essere identificati con una distribuzione geografica diversa: Mentre gru a cavalletto che imperniati su un asse verticale centrale sono stati trovati comunemente in coastside fiamminga e olandese, i porti marittimi e fluviali tedeschi tipicamente presenti gru a torre dove il verricello e treadwheels erano situato in una solida torre con un solo braccio jib e tetto rotante. [ 9 ] È interessante notare che, gru portuali non sono stati adottati nella regione del Mediterraneo ed i porti italiani altamente sviluppate, dove le autorità hanno continuato a invocare il metodo più alta intensità di lavoro di scarico delle merci da rampe al di là del Medioevo. [ 27 ]

A differenza di gru edili dove la velocità di lavoro è stata determinata dalla relativamente lento progresso dei muratori, gru portuali in genere presenti doppi treadwheels per velocizzare il caricamento. I due treadwheels il cui diametro è stimato essere di 4 m o superiore sono state allegate a ciascun lato dell'asse e ruotato insieme. [ 13 ] La loro capacità è di 2-3 tonnellate che apparentemente corrispondevano alla dimensione abituale di carico marino. [ 13 ] Oggi , secondo un sondaggio, quindici a ruota gru portuali di epoca pre-industriale sono ancora esistenti in tutta Europa. [ 28 ] Alcune gru portuali erano specializzati in pali di montaggio di nuova costruzione di navi a vela, come in Danzica , Colonia e Brema . [ 9 ] Accanto a queste gru fisse, gru galleggianti che potrebbero essere flessibile distribuiti in tutto il bacino portuale è entrato in uso dal 14 ° secolo. [ 9 ]

All'inizio dell'età moderna [ modifica ]


Erezione del obelisco Vaticano nel 1586 per mezzo di una torre di sollevamento
Una torre di sollevamento simile a quella degli antichi romani è stato utilizzato con grande efficacia dal architetto rinascimentale Domenico Fontana nel 1586 di trasferire il 361 t pesante obelisco Vaticano a Roma. [ 29 ] Dalla sua relazione, diventa evidente che il coordinamento dell'ascensore tra le varie squadre tirano necessaria una notevole quantità di concentrazione e disciplina, poiché, se la forza non è stata applicata in modo uniforme, lo stress eccessivo sulle corde li renderebbe rottura. [ 30 ]

Gru sono stati utilizzati anche a livello nazionale in questo periodo. Il camino o caminetto gru è stata utilizzata per oscillare pentole e bollitori sul fuoco e l'altezza è stata regolata da un tramaglio . [ 31 ]

Rivoluzione industriale [ modifica ]


Sir William Armstrong , inventore della gru idraulica.
Con l'inizio della rivoluzione industriale le prime gru moderni sono stati installati presso porti per il carico merci. Nel 1838, l'industriale e imprenditore William Armstrong ha progettato una gru di acqua alimentato idraulica. Il suo disegno utilizzato un ariete in un cilindro chiuso che è stato costretto giù da un fluido in pressione che entra nel cilindro -. Valvola regolata la quantità di fluido di aspirazione rispetto al carico sulla gru [ 32 ]

Nel 1845 il sistema è stato messo in moto per fornire acqua convogliata da serbatoi lontani alle famiglie di Newcastle . Armstrong è stato coinvolto in questo sistema e ha proposto di Newcastle Corporation che la pressione dell'acqua in eccesso nella parte bassa del paese potrebbe essere utilizzata per alimentare una delle sue gru idrauliche per il carico di carbone su chiatte alla banchina . Egli ha sostenuto che la sua invenzione avrebbe fatto il lavoro più veloce e più economico rispetto gru convenzionali. La Corporation ha accettato di suo suggerimento, e l'esperimento ha dimostrato un tale successo che altre tre gru idrauliche sono stati installati sulla banchina. [ 33 ]

Il successo della sua gru idraulica Armstrong ha portato a stabilire la Elswick lavora a Newcastle , per produrre il suo macchine idrauliche per gru e ponti in 1847 la sua azienda gli ordini appena ricevuti per gru idrauliche da Edimburgo e Ferrovie Nord e da Docks di Liverpool , così come per macchina idraulica per cancelli di mare nei Grimsby . La società ha ampliato da una forza lavoro di 300 e una produzione annua di 45 gru nel 1850, a quasi 4.000 lavoratori che producono oltre 100 gru all'anno entro il 1860. [ 33 ]

Armstrong ha trascorso i prossimi decenni migliorando costantemente il suo disegno gru; - La sua innovazione più significativa è stata la accumulatore idraulico . Se la pressione dell'acqua non era disponibile sul sito per l'utilizzo di gru idrauliche, Armstrong spesso costruito alte torri d'acqua per fornire una fornitura di acqua a pressione. Tuttavia, quando la fornitura di gru per l'uso in New Holland sul Humber estuario , non era in grado di fare questo perché le basi consisteva di sabbia. Finalmente ha prodotto l'accumulatore idraulico, un cilindro in ghisa munito di stantuffo sostenere un peso molto pesante. Il pistone dovrebbe essere sollevato lentamente, disegno in acqua, fino a quando la forza verso il basso del peso era sufficiente per forzare l'acqua sotto di esso in tubi a grande pressione. La presente invenzione è permesso molto più grandi quantità di acqua per essere forzata attraverso tubi a pressione costante, aumentando così la capacità di carico della gru considerevolmente. [ 34 ]

Una delle sue gru, commissionato dalla Marina Militare Italiana nel 1883 e in uso fino alla metà degli anni 1950, è ancora in piedi a Venezia , dove è ora in uno stato di abbandono. [ 35 ]

Principi meccanici [ modifica ]
File: El Movimiento de una grua.ogg

Movimenti della gru


Rotto gru in Sermetal Cantiere, ex Ishikawajima do Brasil - Rio de Janeiro . La causa dell'incidente è stata una mancanza di manutenzione e di uso improprio delle attrezzature.


Gru possono montare molti utensili diversi a seconda del carico (a sinistra). Le gru possono essere telecomandati da terra, permettendo controllo molto più preciso, ma senza la vista che una posizione in cima alla gru fornisce (a destra).


La stabilità di un cellulare costruzione gru può essere compromessa quando stabilizzatori affondano nel terreno soffice, che può provocare il ribaltamento della gru.
Ci sono tre principali considerazioni nella progettazione di gru. In primo luogo, la gru deve essere in grado di sollevare il peso del carico; secondo, la gru non deve rovesciarsi; terzo, la gru non deve rompersi.

Capacità di sollevamento [ modifica ]
Gru illustrano l'uso di una o più macchine semplici per creare vantaggio meccanico .

La leva . Una gru equilibrio contiene una trave orizzontale (la leva ) imperniato su un punto chiamato fulcro . Il principio della leva permette un carico pesante fissato all'estremità inferiore della trave da sollevare da una minore forza applicata nella direzione opposta all'estremità più lunga della trave. Il rapporto tra il peso del carico alla forza applicata è uguale al rapporto tra la lunghezza del braccio più lungo e il braccio più corto, ed è chiamato il vantaggio meccanico .
La puleggia . Una gru a bandiera contiene un puntone inclinato (il jib ) che supporta un blocco puleggia fissa. I cavi sono avvolti più volte il giro del blocco fisso e tutto un altro blocco collegato al carico. Quando l'estremità libera del cavo è tirato manualmente o da una macchina di avvolgimento, il sistema puleggia fornisce una forza di carico che è uguale alla forza applicata moltiplicato per il numero di lunghezze di cavi che passano tra i due blocchi. Questo numero è il vantaggio meccanico.
Il cilindro idraulico . Questo può essere utilizzato direttamente per il sollevamento del carico o indirettamente per spostare il braccio o trave che trasporta un altro dispositivo di sollevamento.
Gru, come tutte le macchine, obbediscono al principio di conservazione dell'energia . Ciò significa che l' energia erogata al carico non può superare l'energia messa nella macchina. Ad esempio, se un sistema di pulegge moltiplica la forza applicata da dieci, poi il carico si sposta solo un decimo per quanto la forza applicata. Poiché l'energia è proporzionale alla forza moltiplicata per la distanza, l'energia di uscita è mantenuta all'incirca uguale all'energia ingresso (in pratica un po 'meno, perché alcuni energia viene persa per attrito ed altre inefficienze ).

Lo stesso principio può operare in senso inverso. In caso di qualche problema, la combinazione di carico pesante e grande altezza può accelerare piccoli oggetti a tremenda velocità (vedi trabucco ). Tali proiettili possono provocare gravi danni alle strutture e persone vicine. Gru possono anche ottenere in reazioni a catena; la rottura di una gru può a sua volta portare fuori gru vicine. Gru bisogno di essere guardato con attenzione.

Stabilità [ modifica ]
Per la stabilità, la somma di tutti i momenti sulla base della gru deve essere vicino a zero in modo che la gru non sconvolge. [ 36 ] In pratica, l'entità del carico che viene consentito da sollevare (chiamato "carico nominale" negli USA) è un valore inferiore al carico che causerà la gru ribaltamento, fornendo così un margine di sicurezza.

Sotto gli standard americani per gru mobili, il carico nominale di stabilità limitata per una gru cingolata è il 75% del carico di ribaltamento. Il carico nominale stabilità limitata per una gru mobile supportato su stabilizzatori è l'85% del carico di ribaltamento. Questi requisiti, insieme ad altri aspetti relativi alla sicurezza della progettazione gru, sono stabiliti dalla American Society of Mechanical Engineers [1] nel volume ASME B30.5-2011 Mobile e Locomotive Gru .

Norme per le gru montate su navi o piattaforme offshore sono un po 'più severe a causa del carico dinamico sulla gru a causa di movimento nave. Inoltre, la stabilità della nave o della piattaforma deve essere considerato.

Per piedistallo fisso o gru montate torre coricandola, il momento creato dal boom, jib, e il carico è resistito dalla base del piedistallo o torre coricandola. Lo stress all'interno della base deve essere inferiore alla tensione di snervamento del materiale o la gru avrà esito negativo.

Tipi [ modifica ]
Carroponte [ modifica ]


Carroponte usato in tipico negozio di macchina. Il sollevatore è azionato tramite una pulsantiera cablata traslare il sistema e il carico in qualsiasi direzione
Articolo principale: Carroponte
Un carroponte , noto anche come un carroponte, è un tipo di gru in cui il meccanismo hook-and-linea corre lungo una trave orizzontale che si corre lungo due binari ben distinti. Spesso è in un edificio industriale lungo e corre lungo binari lungo due pareti lunghe dell'edificio. È simile a un carroponte . Carroponte consistono tipicamente di un singolo fascio o una costruzione a doppia trave. Questi possono essere costruiti con tipiche travi in acciaio o un più complesso tipo di trave a scatola. Nella foto a destra è una singola scatola carroponte trave con il paranco e sistema gestito con un ciondolo di controllo. Doppio ponte di trave sono più tipico quando ha bisogno di sistemi di capacità più pesanti da 10 tonnellate e oltre. Il vantaggio dei box trave risultati della configurazione tipo in un sistema che non ha ancora una portata lorda inferiore a integrità del sistema globale più forte. Sono inclusi anche sarebbe un paranco per sollevare gli oggetti, il ponte, che attraversa l'area coperta dalla gru, e un carrello per spostare lungo il ponte.

L'uso più comune gru è nel settore siderurgico . Ad ogni fase del processo produttivo, finché non lascia una fabbrica come prodotto finito, acciaio viene gestito da un carroponte. Le materie prime vengono versati in una fornace da gru, in acciaio a caldo viene memorizzato per il raffreddamento da un carroponte, le bobine finite vengono sollevati e caricati su camion e treni di carroponte, e il costruttore o matrice utilizza un carroponte per gestire l'acciaio in la sua fabbrica. L' automobile industria utilizza carriponte per la movimentazione delle materie prime. Piccole workstation gru gestire carichi più leggeri in un'opera-zona, come CNC mulino o sega.

Quasi tutte le cartiere utilizzano gru a ponte per una regolare manutenzione che richiedono la rimozione dei rulli di stampa pesanti e altre attrezzature. I carriponte sono utilizzati nella costruzione iniziale di macchine continue perché facilitano l'installazione dei tamburi pesanti ghisa carta essiccazione e altre attrezzature massiccia, alcuni pesano fino a 70 tonnellate.

In molti casi il costo di una gru a ponte può essere ampiamente compensata con un risparmio da non noleggiare gru mobili per la costruzione di un impianto che utilizza un sacco di apparecchiature di processo pesante.

Mobile [ modifica ]
Articolo principale: Gru mobile
Il tipo più semplice di gru mobile è costituito da un traliccio o braccio telescopico montato su una piattaforma mobile - sia su strada, per ferrovia o acqua. Terminologia comune è rispettivamente di gru convenzionali ed idraulici.

-Gru per autocarro [ modifica ]


Sviluppato gru montata su camion sul lavoro


Autogru
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Questa sezione non cita alcun fonte o le fonti . prega di contribuire a migliorare questa sezione aggiungendo citazioni da fonti attendibili . Senza fonte materiale può essere contestato e rimosso . (novembre 2011)
Una gru montata su un autocarro vettore fornisce la mobilità per questo tipo di gru. Questa gru ha due parti: il vettore, spesso indicato come il basso, e la componente di sollevamento che include il boom, denominato Superiore. Questi sono accoppiati insieme attraverso un giradischi, consentendo al superiore di oscillare da un lato all'altro. Questi moderni autogru idrauliche sono di solito le macchine monomotore, con lo stesso motore che alimenta il carrello e la gru. La tomaia è in genere alimentato via idraulica attraversano il giradischi dalla pompa montata sulla parte bassa. Nei disegni modello più vecchie di autogru idrauliche, c'erano due motori. Uno in basso tirato la gru lungo la strada e corse una pompa idraulica per gli stabilizzatori e jack. Quello in alto correva tomaia tramite una pompa idraulica propria. Molti operatori più anziani favoriscono il sistema a due motori a causa di perdite dalle tenute nel giradischi di invecchiamento più recenti gru di design.

In generale, queste gru sono in grado di viaggiare sulle autostrade, eliminando la necessità di attrezzature speciali per il trasporto della gru, a meno di peso o altre dimensioni costrizioni sono in atto, come le leggi locali. Se questo è il caso, la maggior parte delle gru più grandi sono dotati di entrambi i rimorchi speciali per aiutare a diffondere il carico su più assi o sono in grado di smontare per soddisfare i requisiti. Un esempio è contrappesi. Spesso una gru sarà seguito da un altro camion trasportare i contrappesi che vengono rimosse per i viaggi. Inoltre alcune gru sono in grado di rimuovere l'intero superiore. Tuttavia, questo è di solito solo un problema in una grande gru e per lo più fatto con una gru convenzionale come una Link-Belt HC-238. Quando si lavora in cantiere, stabilizzatori sono distese orizzontalmente dal telaio quindi verticalmente per livello e stabilizzare la gru da fermi e di sollevamento . Molti autogru sono lento viaggiare capacità (poche miglia all'ora), mentre la sospensione di un carico. Particolare cura deve essere presa non oscillare il carico lateralmente dalla direzione di marcia, come la maggior stabilità antiribaltamento poi sta nella rigidità della sospensione telaio. La maggior parte delle gru di questo tipo hanno anche commovente contrappesi per la stabilizzazione di là di quanto previsto dagli stabilizzatori. Carichi sospesi direttamente poppa sono più stabili, poiché la maggior parte del peso della gru funge da contrappeso. Grafici di fabbrica-calcolato (o misure di salvaguardia elettronici) sono utilizzati da operatori di gru per determinare i carichi massimi di sicurezza per applicazioni fisse (outriggered) funzionano così come i carichi e le velocità che viaggiano (in gomma).

Autogru variano in capacità da circa 14,5 sollevamento tonnellate brevi (12.9 tonnellate lunghe ; 13,2  t ) a circa 1.300 tonnellate corte (lunghe 1,161 tonnellate; 1.179 t). Sebbene la maggior parte solo ruotare di circa 180 gradi, i autocarrate più costose gru possono girare a 360 gradi.

Sidelift gru [ modifica ]


Sidelift gru
Un sidelifter gru è una strada-andata camion o semirimorchio , capace di issare e standard di trasporto ISO container . Contenitore ascensore è fatto con paranchi gru-come paralleli, che possono sollevare un container da terra o da un veicolo ferroviario .

Gru Fuoristrada [ modifica ]


Gru Fuoristrada
Una gru montata su un carrello con quattro ruote in gomma che è stato progettato per le operazioni di pick-and-carry e per off-road e applicazioni "fuoristrada". Stabilizzatori sono usati per livello e stabilizzare la gru per il sollevamento.

Queste gru telescopiche sono macchine monomotore, con lo stesso motore che alimenta il telaio e la gru, simile ad una gru cingolate. In una gru fuoristrada, il motore è montato nel telaio anziché in alto, come con gru cingolata. La maggior parte hanno 4 ruote motrici e 4 ruote sterzanti che permette loro di attraversare un terreno stretto e impermeabile di autogrù serie con meno site prep. In aggiunta, ci sono terreni accidentati gru con la cabina di guida montato in basso in contrasto con la P & H nell'immagine qui sopra.

Tutte le gru del terreno [ modifica ]


Tutti gru fuoristrada
Una gru mobile con l'attrezzatura necessaria per viaggiare a velocità su strade pubbliche, e su terreni accidentati in cantiere con tutte le ruote e granchio. AT di combinare la tenuta di strada di Autogru e la manovrabilità di Gru fuoristrada.

AT sono 2-9 assi e sono progettati per il sollevamento di carichi fino a 1.200 tonnellate (1.323 tonnellate corte ; 1.181 tonnellate lunghe ). [ 37 ]

Scegliere e portare gru [ modifica ]
Un pick and carry Crane è simile a una gru mobile che è stato progettato per viaggiare su strade pubbliche, tuttavia pick and carry gru non hanno piedini stabilizzatori o stabilizzatori e sono progettati per sollevare il carico e portarlo alla sua destinazione, all'interno di un piccolo raggio , quindi in grado di guidare al lavoro successivo. Pick and carry gru sono popolari in Australia, dove si incontrano grandi distanze tra i luoghi di lavoro. Un produttore popolare in Australia era Franna, che sono stati da quando acquistato da Terex, e ora tutti raccogliere e trasportare le gru sono comunemente denominate "Frannas", anche se possono essere fatti da altri produttori. Quasi ogni azienda di gru di dimensioni medie e grandi dimensioni in Australia ha almeno uno e molte aziende hanno flotte di queste gru. La gamma di capacità è di solito da dieci a venti tonnellate massima di sollevamento, anche se questo è molto meno sulla punta del boom. Pick and carry gru hanno spostato il lavoro di solito compiuto da gru da camion più piccoli, come il tempo di set up è molto più veloce. Molti cantieri di fabbricazione dell'acciaio anche utilizzare piccone e portano gru come possono "camminare" con sezioni in acciaio fabbricate e inserire questi dove richiesto con relativa facilità ...

Ponte Carry gru [ modifica ]
Una gru carry ponte è una piccola gru 4 ruote con un braccio rotante a 360 gradi posizionato proprio nel centro e una cabina operatori situato ad una estremità sotto questo boom. La sezione posteriore alloggia il motore e la zona superiore delle ruote è una piattaforma piana. Molto un'invenzione americana ponte Carry in grado di sollevare un carico in uno spazio ristretto e poi caricarlo sullo spazio ponte intorno alla cabina o del motore e successivamente passare a un altro sito. Il principio Carry Deck è la versione americana del pick e trasportare gru ed entrambi permettono il carico da spostare dalla gru su brevi distanze.

Telescopico della gru [ modifica ]
Telescopici sono come i carrelli elevatori che hanno un braccio estensibile telescopico come una gru. I primi movimentatori telescopici sollevati in una sola direzione e non ruotare, [ 38 ] Tuttavia, molti dei produttori hanno progettato movimentatori telescopici che ruotano a 360 gradi attraverso un giradischi e queste macchine sembrano quasi identico al Gru fuoristrada. Questi nuovi modelli 360 gradi telescopico handler / gru hanno stabilizzatori o stabilizzatori gambe che devono essere abbassate prima di sollevare, ma il loro design è stato semplificato in modo che possano essere più rapidamente implementate. Queste macchine sono spesso utilizzati per gestire pallet di mattoni e installare capriate telaio su molti siti di nuova costruzione e che hanno eroso gran parte del lavoro per le piccole autogru telescopiche. Molti dei mondi Forze Armate hanno acquistato movimentatori telescopici e alcuni di questi sono i più costosi tipi completamente rotanti. La loro capacità off road e la loro versatilità in cantiere per lo scarico pallet con forche, o sollevare come una gru loro un pezzo prezioso di macchinari fa.

Gru cingolata [ modifica ]


Gru cingolata
Un cingolata è una gru montata su un carrello con una serie di tracce (chiamati anche cingolati) che forniscono stabilità e mobilità. Gru cingolate variano in capacità da 40 a 3.500 tonnellate corte di sollevamento (35,7 a 3,125.0 tonnellate lunghe; 36,3 a 3,175.1 t).

Gru cingolate presentano vantaggi e svantaggi a seconda del loro utilizzo. Il loro vantaggio principale è che possono muoversi in loco e di eseguire ogni ascensore con piccolo set-up, dal momento che la gru è stabile sulle sue tracce senza stabilizzatori. Inoltre, una gru cingolata è in grado di viaggiare con un carico. Lo svantaggio principale è che sono molto pesanti, e non possono essere facilmente spostati da un luogo di lavoro ad un altro senza spese significative. Tipicamente un grande crawler deve essere smontato e spostato da camion, vagoni ferroviari o navi alla sua prossima posizione.

Railroad gru [ modifica ]


Gru ferroviario
Per ulteriori dettagli su questo argomento, vedere Gru (ferrovia) .
Una gru ferrovia ha flangiato ruote per l'uso su ferrovie. La forma più semplice è una gru montata su un pianale . Dispositivi più capaci sono costruiti appositamente. Diversi tipi di gru vengono utilizzati per lavori di manutenzione , le operazioni di recupero e trasporto merci carico di beni cantieri e impianti per la movimentazione di rottami.

Gru galleggiante [ modifica ]


Gru galleggiante
Gru galleggianti sono utilizzati principalmente nel ponte edilizia e porto costruzione, ma sono utilizzati anche per il carico e lo scarico di carichi particolarmente pesanti o ingombranti e fuori navi occasionale. Alcune gru galleggianti sono montati su un pontone , altri sono gru specializzate chiatte con una capacità di sollevamento superiore a 10.000 tonnellate di breve (8.929 tonnellate lunghe ; 9.072  t ) e sono stati utilizzati per il trasporto di intere sezioni di ponti. Gru galleggianti sono stati utilizzati anche per salvare affondate navi .

Navi gru sono spesso utilizzati in costruzione in mare aperto . Le più grandi gru girevoli possono essere trovati sul SSCV Thialf , che ha due gru con una capacità di 7.100 tonnellate (7.826 tonnellate corte ; 6.988 tonnellate lunghe ) ciascuno. Per 50 anni, il più grande esempio gru era "Herman tedesco" al Long Beach Naval Shipyard, uno dei tre costruiti dalla Germania di Hitler e catturato nella guerra. La gru è stata venduta al Canale di Panama nel 1996, dove è ora conosciuto come il "Titan". [ 39 ]

Gru aerea [ modifica ]


Gru aerea
Gru aerea o 'gru del cielo "di solito sono elicotteri progettati per sollevare grandi carichi. Gli elicotteri sono in grado di viaggiare e sollevare in aree difficili da raggiungere con le gru convenzionali. Gru elicottero sono più comunemente utilizzati per sollevare unità / carichi su centri commerciali e grattacieli. Possono sollevare qualsiasi cosa all'interno della loro capacità di sollevamento, (auto, barche, piscine, ecc). Essi svolgono anche operazioni di soccorso dopo i disastri naturali per la pulizia, e durante la wild-incendi sono in grado di trasportare enormi secchi d'acqua per spegnere gli incendi.

Alcune gru aeree, per lo più concetti, hanno anche utilizzato più leggero aeromobile, come dirigibili .

Fisso [ modifica ]
Scambio di mobilità per la capacità di trasportare carichi maggiori e raggiungere altezze superiori a causa di una maggiore stabilità, questi tipi di gru sono caratterizzate dal fatto che la loro struttura principale non si muove durante il periodo di utilizzo. Tuttavia, molti possono ancora essere assemblati e la struttura disassembled.The fondamentalmente sono fissati in un unico luogo.

Gru a torre [ modifica ]


Gru a torre sulla cima del Monte Bianco
Gru a torre sono una forma moderna di equilibrio gru che consistono degli stessi componenti di base. Fisso a terra su una lastra di cemento (e talvolta attaccato ai lati di strutture così), gru a torre spesso danno la migliore combinazione di altezza e capacità di sollevamento e sono utilizzati nella costruzione di edifici alti. La base viene poi collegato all'albero che dà la gru sua altezza. Inoltre l'albero è collegato all'unità di rotazione (ad ingranaggi e motore) che consente di ruotare la gru. Sulla parte superiore dell'unità di rotazione ci sono tre parti principali che sono: il braccio orizzontale lungo (braccio operativo), più breve contro-jib e cabina dell'operatore.



Torre cabina gru
Il lungo braccio orizzontale è la parte della gru che porta il carico. Il contro-braccio porta un contrappeso, di solito di blocchi di cemento, mentre il braccio sospende il carico da e verso il centro della gru. L'operatore della gru si siede o in una cabina nella parte superiore della torre o controlla la gru telecomandata da terra. Nel primo caso la cabina di guida è più solito si trova nella parte superiore della torre attaccato al giradischi, ma può essere montato sul braccio, o parzialmente il torre. Il gancio di sollevamento è gestito dall'operatore della gru con motori elettrici per manipolare i cavi fune attraverso un sistema di pulegge. Il gancio si trova sul braccio orizzontale lungo per sollevare il carico che contiene anche il suo motore.

File: Rotazione torre crane.ogv

Una gru a torre ruota sul suo asse prima di abbassare il gancio di sollevamento.
Per agganciare e sganciare i carichi, l'operatore lavora di solito in combinazione con un segnalatore (noto come 'dogger', 'costruttore' o 'Swamper'). Essi sono più spesso in contatto radio, e sempre utilizzano segnali a mano. Il rigger o Dogger dirige la pianificazione degli ascensori per la gru, ed è responsabile per la sicurezza del sartiame e dei carichi.

Componenti [ modifica ]
Gru a torre sono utilizzati estesamente nella costruzione e altre industrie per sollevare e spostare materiali. Ci sono molti tipi di gru a torre. Anche se sono diversi per tipologia, le parti principali sono gli stessi, come segue:

Montante : la torre di sostegno principale della gru. E 'realizzato in profilati di acciaio a capriate che sono collegati insieme durante l'installazione.
Rotazione unità : l'unità di rotazione si trova nella parte superiore del montante. Questo è il motore che permette di ruotare la gru.
Cabina di funzionamento : la cabina di funzionamento si trova appena sopra l'unità di rotazione. Esso contiene i comandi operativi.
Fiocco : il fiocco, o braccio operativo, si estende orizzontalmente dalla gru. Un jib "volata variabile" è in grado di muoversi su e giù; un fiocco fisso ha un carrello di rotolamento che corre lungo la parte inferiore per spostare le merci in orizzontale.
Gancio : gancio (o ganci) viene utilizzato per collegare il materiale alla gru. Si blocca alla fine dei cavi di acciaio di spessore che corrono lungo il braccio al motore.
Pesi : grandi contrappesi in cemento sono montati verso la parte posteriore del montante, per compensare il peso delle merci sollevato. [ 40 ]


Ultime fascio di gru a torre a causa del carico eccessivo
Una gru a torre è di solito assemblato da un braccio telescopico (mobile) gru di maggiore portata (vedi anche sotto "gru automontante") e, nel caso di gru a torre, che sono aumentati, mentre la costruzione di grattacieli molto alti, una gru più piccola (o derrick ) spesso essere sollevata al tetto della torre completato di smontare la gru a torre in seguito, che può essere più difficile di quanto l'installazione. [ 41 ]

Gru automontanti [ modifica ]


Quattro gru a torre automontanti montati sul tetto del 1 ° osservatorio (altezza 375 m) di Tokyo Skytree (Torre di punta e due gru operatore al 497 m)
Generalmente un tipo di gru a torre, le gru, chiamati anche auto-assemblaggio, jack-up, o gru "canguro", si sollevare da terra o sollevare una sezione superiore, telescopica con jack, consentendo la sezione successiva della torre di essere inserito a livello del suolo o in posizione sollevata dalla gru parzialmente eretta sé. Essi possono quindi essere montate senza aiuto esterno, e può crescere insieme con l'edificio o la struttura che stanno erigendo.



Gru automontanti
Per un video di una gru ottenere più alto, vedere qui: [ 42 ]

Per un altro animazione di una tale gru in uso vedere questo video: [ 43 ] (Qui, la gru viene utilizzato per erigere un ponteggio che a sua volta contiene un portale per sollevare sezioni di una guglia ponte.)

Gru telescopica [ modifica ]


Gru telescopica
Una gru telescopica ha un braccio che consiste di un numero di tubi montato uno dentro l'altro. Un idraulico meccanismo motorizzato o altro si estende o si ritrae i tubi per aumentare o diminuire la lunghezza totale del braccio. Questi tipi di bracci sono spesso utilizzati per progetti di costruzione a breve termine, i lavori di soccorso, di sollevamento barche dentro e fuori dall'acqua, ecc La compattezza relativa dei bracci telescopici li rendono adattabili per molte applicazioni mobili.

Anche se non tutte le gru telescopiche sono gru mobili, molti di loro sono su autocarro.

Una gru telescopica torre ha un montante telescopico e spesso una sovrastruttura (jib) sulla parte superiore in modo che funzioni come una gru a torre. Alcune gru a torre telescopiche hanno anche un jib telescopico.

Hammerhead gru [ modifica ]


Hammerhead gru
Il "martello", o gigante cantilever , gru è un fisso jib gru costituito da una torre di acciaio rinforzato su cui gira un grande, orizzontale, doppio sbalzo ; la parte anteriore della mensola o braccio porta il carrello di sollevamento, il braccio si estende all'indietro per formare un supporto per la macchina e il peso di controbilanciamento. Oltre ai movimenti di sollevamento e rotazione, è previsto un cosiddetto movimento "svinatura", con la quale il carrello di sollevamento, con carico sospeso, può essere spostato dentro e fuori lungo il braccio senza alterare il livello del carico. Tale movimento orizzontale del carico è una caratteristica saliente del disegno gru tardi. Queste gru sono generalmente costruiti in grandi dimensioni e può pesare fino a 350 tonnellate.

Il disegno di hammerkran evoluto prima in Germania intorno alla fine del 19 ° secolo ed è stato adottato e sviluppato per l'uso in inglese cantieri per sostenere il programma di costruzione corazzata dal 1904 al 1914 La capacità della gru martello per sollevare grandi pesi era utile per l'installazione grandi pezzi di corazzate come la corazza e pistola botti. Gru a sbalzo giganti sono stati installati in cantieri navali in Giappone e negli Stati Uniti . Il governo britannico ha anche installato una gigantesca gru a mensola a Singapore Naval Base (1938) e successivamente una copia della gru è stata installata presso Garden Island Naval Dockyard a Sydney (1951). Queste gru fornito il supporto di riparazione per la flotta battaglia che opera lontano dalla Gran Bretagna .

Nel impero britannico, la società di ingegneria Sir William Arrol & Co Ltd era il produttore principale di gigantesche gru a sbalzo; la società ha costruito un totale di quattordici anni. Tra i sessanta costruita nel mondo, pochi rimangono; sette in Inghilterra e Scozia di circa quindici anni in tutto il mondo. [ 44 ]

Il Titan Clydebank è una delle 4 gru scozzesi sulla Clydebank e conservati come attrazione turistica.

Livello luffing gru [ modifica ]


Livello luffing gru
Normalmente una gru con un braccio incernierato tenderà ad avere il suo gancio anche muoversi su e giù come il braccio si muove (o orza ). Una gru livello volata variabile è una gru di questo progetto comune, ma con un meccanismo in più per mantenere il livello di gancio quando orzare.

Gru a cavalletto [ modifica ]


Gru a portale
Per ulteriori dettagli su questo argomento, vedere gru container .
Una gru a cavalletto ha un paranco in una casa di macchinari fisso o su un carrello che corre orizzontalmente lungo le rotaie, di solito montati su un singolo fascio (mono-trave) o due fasci (twin-trave). Il telaio della gru è supportata su un sistema a portale con travi equalizzati e ruote che girano sulla guida del gantry, di solito perpendicolarmente alla direzione di marcia del carrello. Queste gru sono disponibili in tutte le dimensioni, e alcuni possono spostare carichi molto pesanti, in particolare le estremamente grandi esempi utilizzati in cantieri o impianti industriali. Una versione speciale è la gru container (o gru "Portainer", dal nome del primo costruttore), progettato per il carico e lo scarico delle navi container di origine in un porto.

La maggior parte delle gru container sono di questo tipo.

Gru di bordo [ modifica ]


Gru di bordo
Situato sulle navi e imbarcazioni, questi sono utilizzati per le operazioni di carico o scarico barca e recupero laddove non siano disponibili strutture riva scarico. La maggior parte sono diesel-idraulico o elettrico-idraulico.

Gru a bandiera [ modifica ]


Jib crane
Un braccio della gru è un tipo di gru dove un elemento orizzontale ( fiocco o braccio ), sostenendo un paranco mobile, è fissata ad una parete o ad un pilastro a pavimento. Gru a bandiera sono utilizzati in locali industriali e veicoli militari. Il fiocco può oscillare attraverso un arco, per dare movimento laterale supplementare, o essere fisso. Gru simili, spesso conosciuto semplicemente come paranchi, sono stati montati all'ultimo piano di edifici di magazzino per consentire merci da sollevare a tutti i piani.

-Bulk movimentazione gru [ modifica ]


-Bulk movimentazione gru
Gru Bulk-gestione sono progettati fin dall'inizio per portare una presa shell o secchio, piuttosto che utilizzare un gancio e una fionda. Essi sono utilizzati per i carichi alla rinfusa, come il carbone, minerali, rottami metallici, ecc

Loader gru [ modifica ]


Gru Loader utilizzando un'estensione falcone
Una gru loader (chiamato anche una gru knuckle-boom o articolare gru ) è un braccio articolato ad azionamento idraulico montato su un camion o del rimorchio , e viene utilizzato per il carico / scarico del veicolo. Le numerose sezioni snodate possono essere ripiegati in un piccolo spazio quando la gru non è in uso. Una o più delle sezioni può essere telescopico . Spesso la gru avrà un grado di automazione e di essere in grado di scaricare o se stessa stivare senza istruzioni di un operatore.

A differenza di quasi tutte le gru, l'operatore deve muoversi intorno al veicolo per essere in grado di visualizzare il suo carico; quindi gru moderni possono essere dotati di un sistema di controllo portatile cablata o radio collegato a integrare le leve di comando idraulico montato-gru.

Nel Regno Unito e in Canada, questo tipo di gru è spesso conosciuto colloquialmente come " Hiab ", in parte perché questo produttore ha inventato la gru caricatore e fu il primo nel mercato del Regno Unito, e in parte perché il nome distintivo è stato visualizzato ben visibile sul braccetto. [ 45 ]

Un rolloader gru è una gru loader montata su un telaio con ruote. Questo telaio può cavalcare sul rimorchio. Poiché la gru può muoversi sul rimorchio, che può essere una gru luce, così il rimorchio è consentito trasportare più merci.

Stacker gru [ modifica ]


Stacker gru
Una gru con un carrello elevatore meccanismo tipo utilizzato in automatico (controllato dal computer) magazzini (noto come un sistema di archiviazione e recupero automatico (AS / RS)). La gru si muove su una pista in un corridoio del magazzino. La forcella può essere alzato o abbassato a qualsiasi dei livelli di un rack di stoccaggio e può essere esteso nel rack per memorizzare e recuperare prodotto. Il prodotto può in alcuni casi essere grande come un automobile . I trasloelevatori sono spesso usati nei grandi magazzini freezer di produttori di alimenti congelati. Questa automazione evita che richiedono driver carrelli elevatori a lavorare in temperature sotto zero ogni giorno.

Macchine simili [ modifica ]


La ripresa di un film di gru
La definizione generalmente accettata di una gru è una macchina per il sollevamento e lo spostamento di oggetti pesanti per mezzo di funi o cavi sospesi da un braccio mobile. In quanto tale, una macchina di sollevamento che non fa uso di cavi, oppure fornisce il movimento solo verticale e non orizzontale, non può assolutamente essere definita una 'gru'.

Tipi di macchina di sollevamento gru-like includono:

Blocco e affrontare
Capstan (nautica)
Hoist (dispositivo)
Winch
Argano
Cherry picker
Più tecnicamente tipi avanzati di tali macchine di sollevamento sono spesso noti come "gru", a prescindere dalla definizione ufficiale del termine.

Esempi Speciali [ modifica ]
Finnieston Crane (aka il Stobcross Crane )
- Categoria A -listed esempio di un 'martello' (cantilever) Gru a Glasgow ex docks s ', costruito dalla società William Arrol.
- 50 m (164 ft) di altezza, 175 tonnellate (172 tonnellate lunghe; 193 tonnellate corte) capacità, costruita 1926
Taisun
- Doppia gru a ponte di Yantai , in Cina .
- 20.000 tonnellate (22.046 tonnellate corte; 19.684 tonnellate lunghe) capacità, World Record Holder
- 133 m (436 ft) di altezza, 120 m (394 ft) arco, ascensore, altezza 80 m (262 ft)
Kockums Crane
- Gru di cantiere già a Kockums , Svezia .
- 138 m (453 ft) di altezza, 1.500 tonnellate (1.500 tonnellate lunghe; 1.700 tonnellate corte) capacità, dal momento che si trasferì a Ulsan , Corea del Sud
Samson e Goliath (gru)
- Due gru a portale a Harland & Wolff cantiere navale di Belfast costruito da Krupp
- Golia è di 96 m (315 ft) di altezza, Sansone è di 106 m (348 ft)
- Campata di 140 m (459 ft), ascensore, altezza 70 m (230 ft), capacità di 840 tonnellate (830 tonnellate lunghe; 930 tonnellate corte) ciascuna, 1.600 tonnellate (1.600 tonnellate lunghe; 1.800 tonnellate corte) combinati
Frangiflutti Gru Railway
- Semovente gru a vapore che un tempo correva la lunghezza della diga a Douglas .
- Corse di 10 piedi (3,05 m) scartamento, la più vasta delle isole britanniche
Gru operatori [ modifica ]
Articolo principale: Heavy operatore di attrezzature
Operatori di gru sono lavoratori qualificati e operatori di attrezzature pesanti.

Gli operatori sanitari non dovrebbero raccomandare che i lavoratori che guidano o utilizzano attrezzature pesanti quali gru trattare il dolore cronico o acuto con oppioidi. [ 46 ] I luoghi di lavoro che gestiscono i lavoratori che svolgono operazioni sensibili di sicurezza dovrebbero assegnare i lavoratori a mansioni meno sensibili così a lungo di quelli i lavoratori sono trattati dal loro medico con oppioidi. [ 46 ]

Vedi anche [ modifica ]
Wikimedia Commons contiene file multimediali relativi a Gru .
Sollevatore
Banksman
Gru
Gru a portale
Carroponte
Commissione Nazionale per la Certificazione del gruista
Certificazione Accreditato Gruista
Dispositivi di sollevamento navali con uno, due, e tre gambe: torre , cesoie , e gyn
Pallet
Pala di vapore
Cherry picker
Sidelifter
Idee correlate [ modifica ]
Skyhook (struttura)
Taisun
Riferimenti [ modifica ]
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stacker/ Trasloelevatore
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