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 hanomag made in germania

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el magutt

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MessaggioTitolo: hanomag made in germania   Dom Ago 10, 2014 6:59 pm

La Hanomag (Hannoversche Maschinenbau AG) è stata una fabbrica fondata in Germania nel 1871 per la produzione di locomotive, autocarri, autovetture e trattori agricoli.
Antecedentemente alla fondazione della società, il 6 giugno 1835, Georg Egestorff aveva fondata a Linden la fabbrica Iron Giesserey und Maschinenfabrik Georg Egestorff. Alla sua morte gli eredi vendettero le azioni a Henry Strousberg Bethel, proprietario della Hannover Altenbekener ferroviaria. Ciò avvenne nel 1871 dopo un fallimentare investimento in Romania con costruzione di 900 km di linea ferroviaria e fornitura di locomotive. La società per azioni Hannoversche Maschinenbau Actien-Gesellschaft venne fondata a Linden di Hannover il 10 marzo 1871. Dal 1904 il nome venne abbreviato nell'acronimo Hanomag. Nel 1917 fu progettato il nuovo impianto di Deisterplatz, ora conservato come edificio storico-museale. L'approssimarsi degli anni trenta trovò il gruppo in difficoltà finanziaria per il calo della richiesta di locomotive.

Con l'avvento del Terzo Reich venne operata una riconversione delle fabbriche che portò ad un incremento costante della produzione di armi; nel 1933 la quota era del 40% della produzione, nel 1936 era salita al 60%, con quadruplicamento del numero dei dipendenti da 2.500 a 10.000.

La produzione spaziava dalle trattrici alle autoblindo, oltre che di cannoni, di (obici), pistole e munizioni di grosso calibro. Vennero prodotti anche fuoristrada militari a quattro ruote motrici del tipo Einheits-PKW.

Nel 1945 la fabbrica venne smantellata.

Nel 1958 riprese la produzione della Hanomag nel gruppo Rheinstahl e dal 1965 furono prodotti veicoli commerciali.

Il 1969 è l'anno in cui avviene la fusione di Hanomag ed Henschel-Werke dando luogo alla Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke GmbH, con partecipazione azionaria della Daimler-Benz; Hanomag-Henschel inizialmente deteneva il 51%, poi passato al 100% in mano alla Daimler. A partire dal 1970 furono impiegati motori diesel Mercedes per la produzione di un van. Nel 1974 il marchio Hanomag Henschel spariva completamente; la Massey Ferguson rilevava il settore macchine da costruzione e movimento terra della Hanomag. Nel 1980 veniva acquisito da IBH, nel 1984 diveniva Hanomag Baumaschinen Produktion + Vertrieb GmbH e nel 1988 Hanomag Aktiengesellschaft. L'anno successivo, (1989), il pacchetto di maggioranza azionaria dell'azienda veniva acquistato dalla giapponese Komatsu Ltd.

Nel 1995 la società cambiava la ragione sociale in Komatsu Hanomag Aktiengesellschaft. Nel 2002 la Komatsu acquisiva il 100% delle azioni della società adattando la ragione sociale in Komatsu Hanomag GmbH

Hanomag è stato fino al 1931 uno dei principali produttori di locomotive della Germania. La fabbrica di George Egestorff aveva consegnata, nel 1846, la sua prima locomotiva a vapore Ernst August, per l'inaugurazione della ferrovia statale Hannover-Hildesheim. Nel periodo successivo è stata il principale fornitore delle ferrovie dello stato del Regno di Hannover. In seguito ha prodotto locomotive per le Ferrovie dello Stato prussiano. Dal 1894 Hanomag fu il fornitore esclusivo delle ferrovie statali del Granducato di Oldenburg.

Prima della prima guerra mondiale vennero prodotte in particolare le cosiddette locomotive a vapore Prussiane S 1, S 5.1, S 7, S 9, G-8, G 10 e G 12, in parte sviluppate e prodotte da Hanomag. La Prussiana G 8.1, che venne prodotta in 999 unità complessive, rappresentò il maggiore impegno costruttivo della fabbrica di Linden, con un buon 20%. L'esportazione, soprattutto verso Romania e Bulgaria, poco prima della prima guerra mondiale rappresentava il 40% delle locomotive prodotte.

Nel 1880 Hanomag costruì e brevettò il primo prototipo di motore diesel per locomotiva ma non ebbe seguito immediato.

Nel 1922 iniziò una svolta nella produzione di locomotive a causa del forte calo della domanda che cessò in favore della produzione bellica nel corso della seconda guerra mondiale. La produzione Hanomag aveva superato le 10.000 locomotive a giugno 1931.

Un importante settore produttivo della Hanomag erano anche i motori a vapore e le caldaie a tubi verticali per le centrali elettriche.

Dal 1905: Produzione di veicoli commerciali pesanti fino al 1977 (dal 1969 Hanomag-Henschel con un iniziale 51%, poi 100% di partecipazione da parte della Daimler-Benz AG.
Dal 1912: Produzione di motori a benzina per aratura e trattori (dal 1924); nel 1931 primo trattore diesel; nei primi anni 1950, Hanomag è leader del mercato. Nel 1951 una serie di trattori basati su un sistema modulare con i motori a 2, 3 e 4 cilindri; dal 1962 sono costruiti solo trattori diesel a 4 tempi fino alla cessazione della produzione nel 1971.
Dal 1924, produzione di autovetture (fino al 1941)
Dal 1931, produzione di macchine movimento terra.

Il marchio Hanomag si era imposto nel 1930 in particolare con i trattori. Nel periodo bellico molti dei trattori vennero adattati e costruiti ad uso militare. Nel 1945 venne ripresa la costruzione di trattori stradali civili.



Autocarro Hanomag-Henschel F 65
Nel 1950 fu presentato un moderno Van da 1,5 t di carico utile seguito negli anni successivi da altre opzioni per un massimo di 3 t di carico utile; il modello è stato costruito fino al 1960. Nel 1958 appare sul mercato l'Hanomag Kurier per 2 t di carico utile. La serie è stata sostituito nel 1967 dal nuovo modello Hanomag-serie F che ha iniziato con 2,1 t di carico utile. Il più grande modello della gamma è stato nel 1969 l'F 86 con una portata di 5 t e di 8,5 t. A seguito dell'acquisizione della Hanomag-Henschel Fahrzeugwerke, rinominata divisione veicoli commerciali di Daimler-Benz nel 1971, il serie F continuò ad essere costruito fino al 1973.

http://www.hanomag-museum.de/



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MessaggioTitolo: 77 d hanomag   Mar Mar 22, 2016 11:21 am






















pale gommate Hanomag 70E da 1.HAND TOPPPPPP
6 cilindri diesel HANOMAG TIPO D 964 migliaia, 10809ccm, 170kW 6,0 capacità della benna m³ <li> il consumo di carburante ridotti al minimo solo 28Ltr / ora a pieno carico convertitore Hanomag e la trasmissione powershift completa con elettrica <b> torsione del cambio assi delle ruote con freni a disco entrobordo , a slittamento limitato. e riduzioni planetarie
automatiche idraulica a 2 stadi Grande-interasse 3.500 millimetri Stat ribaltabili 16350/1500 libbre con pneumatici 26,5-25 Centronic centralizzati, controllo elettronico, di allarme e di sicurezza del sistema 50% pneumatici Michelin26, 5R25 dimensioni di trasporto: L: 8.600 millimetri / H: 3.600 millimetri / B: 3000mm / ZGG: 21000KG




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MessaggioTitolo: vecchi ferri vecchi tedeschi   Dom Ott 02, 2016 8:36 pm


vecchia pala gommata articolata hanomag 55c braccio Z


cava situata in pantano torrente per estrazione inerti,
relitto 44c hanomag su greto torrente




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MessaggioTitolo: pala gommata hanomag 55 telaio articolato   Dom Ott 09, 2016 6:24 pm

vecchia pala caricatrice gommata hanomag revisionata e restaurata, alimenta impianto selezione e lavaggio inerti in una cava di ghiaia




fiat 4 assi trasporto escavatori sullo sfondo
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MessaggioTitolo: pala caricatrice in cava estrazione inerti   Lun Ott 10, 2016 11:09 am

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MessaggioTitolo: Re: hanomag made in germania   Mar Nov 08, 2016 1:51 pm

cava inerti pietrastorta


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MessaggioTitolo: Re: hanomag made in germania   Dom Nov 13, 2016 7:37 pm


pala gommata 55d in cava revisionata ancora operante nell'estrazione degli inerti
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MessaggioTitolo: vecchio escavatore hanomag   Lun Feb 06, 2017 2:02 pm

vecchio escavatore cingolato hanomag a rovescio con braccio triplice,una vera rarità











zona porticciolo tonnara palmi, usato come gru per piccoli sollevamenti in cantiere nautico per rimessaggio varo e alaggio imbarcazioni
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MessaggioTitolo: Re: hanomag made in germania   Gio Mag 04, 2017 10:43 am




impianto selezione lavaggio inerti alimentato da hanomag 55
















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MessaggioTitolo: Pale gommate Hanomag   Gio Ott 26, 2017 11:52 am

http://www.hanomag-museum.de/html/hanomag-museum-frameset.html?http://www.hanomag-museum.de/html/radlader.html

Pale gommate Hanomag

Tra l'inizio degli anni '50 e la metà degli anni '50, un importante cambiamento nel trasporto dei materiali avvenne nel settore delle costruzioni. I veicoli e le macchine a pista sono stati sostituiti da catene e pale gommate. Entrambi i tipi di caricatori hanno contribuito in modo significativo all'aumento delle prestazioni e dell'economia in terra, in profondità e nella costruzione di strade. Con i pattumiere, una significativa espansione delle aree di applicazione è stata ottenuta grazie al suo design particolarmente costruttivo combinato con i vantaggi di elevata mobilità e di grande velocità di guida e di lavoro.


Sin dalla metà del 1960, la versione a caricamento frontale era il primo "caricatore a rotelle Hanomag" con la denominazione di tipo B 70 AF in serie. Con ulteriori miglioramenti nei dettagli e un aumento delle prestazioni da 70 a 80 CV, questo caricatore di rotelle è stato rinominato in B 8. Mentre il B 8 è stato costruito in serie, è stato sviluppato un B 11 con 110 CV e allo stesso tempo un nuovo B 8 b con 80 CV, per soddisfare le crescenti esigenze dell'industria edile per caricatori a rotelle ancora più potenti e grandi.
Dalla metà del 1960 il B 70 AF è stato il primo caricatore di rotelle Hanomag in serie




I pale gommati hanno iniziato la loro processione trionfale. Sui cantieri ed in società minerarie, hanno sostituito l'uso di caricatori a costo elevato, trasportatori stazionari o manodopera umana. Alla fiera di Hannover nel 1964, questi nuovi e nuovi sviluppi sono stati presentati. Gli assi rigidi e sterzanti ZF rinforzati sono dotati di serie con differenziali di bloccaggio automatici.

Sviluppati insieme all'industria dei pneumatici, pneumatici larghi (20-24 EM) sono stati ora disponibili per l'utilizzo su bassi terreni o su terreni aggressivi. In concomitanza con i differenziali di bloccaggio è stato conseguito un notevole miglioramento della forza di spinta. Ulteriori innovazioni e la collaudata Z-cinematica hanno portato i pale gommati Hanomag a raggiungere una leggendaria reputazione nella loro classe di prestazioni, che ha portato a buone quote di mercato.
Con lo sviluppo del caricatore di rotelle B 16 con 160 CV nell'agosto del 1965, è stato posizionato lo stock di base per una nuova serie di 6 caricatori nella gamma di potenza da 60 a 260 CV. Nel caso dei veicoli più grandi si è rivelato che, per motivi di progettazione, l'angolo di sterzata delle ruote sterzanti non potrebbe essere tanto grande quanto sarebbe stato necessario per una buona manovrabilità. Per questo motivo Hanomag ha introdotto il sistema sterzo articolato con la B 16 (successivamente B 18 C) con l'inizio della produzione di serie dal settembre 1968 in poi.
B 16, il primo caricatore di rotelle Hanomag con sterzo articolato


Nel 1980, il primo caricatore a rotelle idraulico Hanomag, dotato di un motore Perkins a 34 CV, seguito dal 5C. Quando il gruppo di Hannover è stato assunto da IBH Holding il 1 ° febbraio 1980, la gamma di prodotti consisteva in 7 pale gommate: 5 C, 22 C, 33 C, 44 C, 55 C, 66 C e 77 C. Nel corso degli anni, sono stati adattati per soddisfare le esigenze del mercato (es. piloti di sicurezza, freni a disco). Tuttavia, negli anni Ottanta, è stata necessaria una ristrutturazione fondamentale della gamma per poter implementare innovazioni per le prestazioni e la qualità ei requisiti del legislatore (ad es. Standard di emissione sonora).

Il progetto è stato commissionato dalla società IBH Holding per promuovere un ulteriore sviluppo della classe media (da 80 a 250 CV).






La "Esch-Pleite" aveva interrotto una serie di interessanti sviluppi. Tuttavia, dopo la fondazione del Hanomag, è stato possibile collegarlo al luogo in cui era stato precedentemente abbandonato. Così, fino alla Bauma 1986 sono venute molte innovazioni.

Il nuovo autocaricante 70 E, la nave ammiraglia della futura serie di caricatori Hanomag della "Serie E", è stata presentata alla concessionaria nel 1986 e non per due anni dopo l'inizio del cantiere di Hanomag l'esportazione. Con questo dispositivo, l'impianto e i partner di vendita riuscirono a tornare al mercato per il successo.

Con la 70 E la nuova generazione di macchine è stata portata a vita per Hanomag. Tutti i cambiamenti di progettazione e comfort dovrebbero essere coronati. In stretta collaborazione con il progettista Heinrich Stukenkemper, che ha anche progettato l'escavatore Futura di O & K noto nelle macchine da costruzione, il completo 70 E è stato progettato otticamente. La cabina di caricatore di grandi dimensioni, progettata di recente, è stata progettata nel 1986 nel settore delle costruzioni.



Caricatore a rotelle 55 D "perfetto" di fronte a Hanomag Head Office



In occasione di Bauma 1986, la "Neue Hanomag" è stata presentata per la prima volta nell'arena internazionale di Monaco. Il nuovo 70 E in combinazione con il sistema ALS, protetto da un brevetto, è stato un bel punto di riferimento per Bauma e ha contribuito in modo significativo per rendere tutti consapevoli del fatto che la nuova Hanomag è ancora una volta diventata un partner competitivo per l'industria delle costruzioni.

Il nuovo 70 E come "nave ammiraglia" dei pale gommate di Hannove






Hanomag utilizzava anche gli 80 E, 60 E e 50 E per la cabina identica e la struttura complessiva, anche per i compattatori.

Alla fine degli anni Sessanta, i Comuni cominciarono sempre più a creare siti di discariche centrali dal punto di vista ambientale. Ciò richiedeva anche una migliore compattazione di rifiuti domestici e ingombranti per contenere il vermin e il fuoco incontrollato. I caricatori a catena non sono stati in grado di adempiere a questo compito a causa della loro bassa pressione di terra, per cui i pale gommati sono stati ulteriormente sviluppati in macchine speciali autentiche.

Dall'aprile 2001, la WA 500-3 di Komatsu Hanomag sarà costruita. I dati tecnici della WA 500-3 sono: 319 CV, 5 m³, circa 30 tonnellate di peso morto. Sarà quindi la versione modellata dal modello del più grande caricatore di rotelle mai prodotto in Hannover.

Dotato di una nuova cabina ampia e di un efficiente motore Komatsu a basse emissioni, la WA 500-3 soddisfa sia i requisiti più elevati di comfort che i requisiti più rigidi del gas di scarico con la tecnologia di iniezione elettronica "common rail" all'avanguardia.












sistema Z












66C
Hersteller: Hanomag
Typ: MF 66 C / 20 to / Radlader
Baujahr: 1975









Caricatore gommato
HANOMAG 66 C Radlader

Caricatore gommato
HANOMAG 66 C Radlader




20 tonnellate di stazza










questo già vecchio Hanomag K12d






Schaeff HML30 SerieB (tipo è solo la mia indovinata idea) della classe 9t




https://redcdn.net/ihimizer/v2/800x600q90/540/kp165Y.jpg





Schaeff HML30 della classe 10t



escavatore italiano PMI:















yumbo
















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MessaggioTitolo: hanomag vintage   Sab Ott 28, 2017 6:22 pm

macchine hanomag




















































peso netto 23 000 kg

Escavatore cingolato
HANOMAG HC 220
Marca HANOMAG
Anno di produzione 1989














Escavatore cingolato Hanomag 550C

SPECIFICAZIONE VALORE
Anno 1985
Peso 20 T.























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MessaggioTitolo: cingolate hanomag    Dom Ott 29, 2017 7:23 pm

altre hanomag storiche

Il trattore di cingoli Hanomag D600D è stato costruito a Hannover, in Germania da Hanomag . Dispone di un motore da 147 CV (110 kW). Era lo stesso di Massey Ferguson 600D .



Hanomag D600D cingolato
Storia del modello
Modello introdotto 1981
Il modello è interrotto 1987
Stato del modello è fuori catalogo
Specifiche del motore
Tipo di carburante diesel
Potenza hp 147
Potenza kW 110
Sistema di raffreddamento acqua
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Guidare cingolato
Categoria di collegamento Sconosciuto
Altre informazioni
fabbriche Hannover,









Produttore (Marca) Hanomag
Nome del modello L 600 C
Anno 1980
Categoria Macchina da costruzione / Dozer
Hanomag L 600 C 1980 Dozer





















Buldozer Hanomag D540




particolare benna











ripper






HANOMAG D600











Hanomag D540E cingolato
Storia del modello
Modello introdotto 1986
Il modello è interrotto 1992
Stato del modello è fuori catalogo
Specifiche del motore
Tipo di carburante diesel
Potenza hp 127
Potenza kW 95
Sistema di raffreddamento acqua
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Guidare cingolato
Categoria di collegamento Sconosciuto
Altre informazioni
fabbriche Hannover,
l trattore cingolato Hanomag D540E è stato costruito a Hannover, in Germania da Hanomag . Dispone di un motore da 127 CV (95 kW).















Hanomag D600 C cingolato / dozer singolo coda posteriore ripper






Categoria Escavatore frontale pala
Marca HANOMAG
Tipo 66 C
Anno 1990

Peso 20
Capacità della benna 3
































Hanomag HW 130 Peso : 14 T/ Motor : 50kW à 2150T/m

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MessaggioTitolo: Re: hanomag made in germania   Lun Ott 30, 2017 11:41 am

altri macchinari vintage




































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MessaggioTitolo: Re: hanomag made in germania   Lun Ott 30, 2017 12:00 pm

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MessaggioTitolo: Re: hanomag made in germania   

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