Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 astra truck

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: astra truck   Gio Ago 14, 2014 7:09 pm

Astra ( A nonima S Arda Tra sporti) SpA è una società italiana che produce camion, costruzione discarica camion, mezzi di trasporto pesanti e veicoli militari. Astra è stata fondata privatamente nel 1946 a Cagliari , e dal 1986 è membro Iveco , parte di Fiat Industrial . Nel 1951 Astra si trasferisce a Piacenza . Dal 1946-1986 Astra apparteneva alla famiglia Bertuzzi di Piacenza.
1946 -Nascita della società fondata da Mario Bertuzzi - come TRA SPORT - (Anonimo Società dei Trasporti sardo) in Cagliari , Sardegna , per il riconfezionamento di veicoli militari,
1951 - Trasferimento di attività a Piacenza, lungo il Po a sud-est di Milano ,
1955 - Costruzione del primo veicolo nella discarica cortile BM 1 che ha trovato un uso immediato ai più grandi lavori pubblici appaltatori per lavori di sterro, gallerie, viadotti e dighe.
Durante gli anni 1960, struttura delle imprese è stato ampliato più volte, e una più ampia gamma di veicoli con modelli dumper e miscelatori aggiunto.

1965 - I seguenti modelli stanno emergendo: BM12 - BM16 - BM18 - BM19 - BM 20 - BM21 - BM22 - BM25 - BM e il dumper 35.
1970-Presentazione di gru giganti per telai BE 8440 e BE 10.660.
1982 - Lancio della serie 300 camion autostrada 6x4 da 40 tonnellate.
1984 - ASTRA partecipa alla Parigi-Dakar con la BM 309. Il BM501 aggiunto alla gamma di dumper.
1986 - ASTRA SpA è ripreso da Iveco, Astra aveva già una cooperazione tecnica con la Fiat VI sin dal suo inizio.
1989 - Lancio della nuova serie 6000.
1992 - Lancio della serie 6500, serie di tecnologicamente avanzato e dotato di un esercito di resina cabina.
1994 - La designazione BM scompare a favore di HD Heavy Duty.
1996 - ASTRA festeggia 50 anni ARD più di 25.000 veicoli prodotti e venduti in tutto il mondo. Lancio della serie HD7, la cui vasta gamma di 2, 3 e 4 assali a trazione o parziale e motore IVECO che vanno da 340 CV (254 kW) a 520 CV (388 kW).

1999 - La gamma è stata ulteriormente ienhanced con una trasmissione automatica opzionale per la prima volta. I dumper 28 tonnellate e 40 completano la serie di veicoli speciali distribuite in tutto il mondo.
2000 - HD7 gamma si completa con la nuova serie HD7 / C dotato di nuovi motori Iveco Cursor (Euro 3). A ESIS (Batimat italiano) Astra presenta la nuova gamma di autocarri con cassone ribaltabile articolati (ADT) - Modelli e ADT25 ADT30, con rispettivamente 25 e 30 tonnellate di carico utile.
2003 - Il 1 ° gennaio, Astra riprende SIVI (una storica impresa specializzata in veicoli per il "trasporto eccezionale" SIVI essere partner di Iveco dal 1982.
SIVI Un upfitter specialista modifica camion ASTRA per applicazioni pesanti. La gamma inizia con veicoli stradali con rimorchio o semirimorchio ha un PTT di 44T e la costruzione dei veicoli hanno un PTT / PTT autorizzato 33T legale per un 6x4 a 3 assi, di 40 t per una configurazione a 4 assi 8x4 - 8x6 o 8x8 e un 56t rimorchio con un trattore 6x4 e rimorchio in tandem. La gamma SIVI si basa su IVECO Stralis e Trakker modelli. I motori sono tutti Iveco Cursor 13 con una potenza di 440-650 cv (485 kW). L'intera gamma SIVI è approvato per carichi fino a 540 tonnellate ed è costruito da Iveco telaio e motore componenti.

1997 - Certificazione ISO 9001-2000. Astra Veicoli Industriali SpA riceve anche la certificazione ISO 14001-1996.
2004 - La gamma di dumper articolati si aggiunge 2 nuovi modelli di 35 e 40 tonnellate di carico utile: il ADT35 ed ADT40 alimentato Iveco Cursor 13 motori.
2005 - Nuova gamma di carrelli di costruzione HD8, che sostituisce l'HD7 e HD7 / C.

Cava e costruzione veicoli [ modifica ]
Attualmente la produzione di veicoli da cava Astra comprende una serie di camion al cantiere (HD8), uno dei camion rigidi discarica (RD) e un dumper articolati (ADT). Produzione di veicoli Astra cava è iniziata nel 1955 con la costruzione di BM 1, un dumper rigido che ha avuto un certo successo. Dopo l'ampliamento della fabbrica, la serie BM è stato esteso, e il modello BM 309 ha partecipato alla Parigi-Dakar nella categoria riservata per i camion. Nel 1996 (il cinquantesimo anniversario della fondazione), la serie è andato sul mercato HD7, che aveva anche un certo successo. Nel 2005 è stata sostituita dalla attuale gamma HD8. Nel 2009 l'Astra ha lanciato una nuova gamma di veicoli pesanti chiamato HHD.

La gamma Astra di prodotti comprende:

Autocarri pesanti per l'edilizia, con la serie BM1, lanciato nel 1955, la serie WB-E1-22 12-16-18-19-20 e 25, allora la serie 300 e 6000 fino al 1994, quando le serie appaiono HD6, HD7, HD7c in 2000 HD8 2005
Camion per il trasporto da eccepire, SIVI , basate su telaio VI Fiat e Iveco, Iveco Trakker con 720T55EZ e 720 tonnellate di PTR,
RD dumper rigidi, RD
AD dumper articolati, AD
gruppo di camion militari Iveco Difesa.

Militare [ modifica ]


Astra Camion militare nel esercito italiano parata in Italia, 2007.


Astra HD7 Camion militare nella parata dell'esercito italiano in Italia, 2007.
Dal 1990, Astra SpA ha costruito l'intera gamma militare del gruppo Iveco.

Camion Highway [ modifica ]
La Série HD7 in porter e versioni trattore comprend:

Modello Configurazione Tipo di motore Cilindro cc CV PTC / PTR e t
HD7 42.38 4x2 Iveco 8210.42K 13798 380 20/44
HD7 42.42 4x2 Iveco 8210.42L 13798 420 20/44
HD7 44.34 4x4 Iveco 8460.41K 9498 340 20/44
HD7 44.38 4x4 Iveco 8210.42K 13798 380 20/44
HD7 44.42 4x4 Iveco 8210.42L 13798 420 20/44
HD7 64.34 6x4 Iveco 8460.41K 9498 340 33/56
HD7 66.34 6x6 Iveco 8460.41K 9498 340 33/56
HD7 64.38 6x4 Iveco 8210.42K 13798 380 33/56
HD7 66.38 6x6 Iveco 8210.42K 13798 380 33/56
HD7 64.42 6x4 Iveco 8210.42L 13798 420 33/56
HD7 66.42 6x6 Iveco 8210.42L 13798 420 33/56
HD7 64.45 6x4 Iveco 8280.42B 17174 440 33/56
HD7 66.45 6x6 Iveco 8280.42B 17174 450 33/56
HD7 64.47 6x4 Iveco 8210.42B 13798 470 33/56
HD7 64.52 6x4 Iveco 8280.42S 17174 520 33/56

HD7 66.52 6x6 Iveco 8280.42S 17174 520 33/56
HD7 84.38 8x4 Iveco 8210.42K 13798 380 40-48
HD7 84.42 8x4 Iveco 8210.42L 13798 420 40-48
HD7 86.42 8x6 Iveco 8210.42L 13798 420 40-48
HD7 84.45 8x4 Iveco 8280.42B 17174 440 40-48
HD7 86.45 8x6 Iveco 8280.42B 17174 450 40-48
HD7 84.47 8x4 Iveco 8210.42B 13798 470 40-48
HD7 84.52 8x4 Iveco 8280.42S 17174 520 40-48
HD7 86.52 8x6 Iveco 8280.42S 17174 520 40-48
Serie HD7 / C HD8 , dotato di Iveco Motors Cursor 13.



Astra HD7C 84-45 camion rimorchio del Servizio Fuoco della Grecia.
Serie HD7 / C, equipaggiato con il tipo di motori Cursor 13 Euro 4 sono costituiti da:
Modello Configurazione Tipo di motore Cilindro cc CV PTC / PTR t
HD7c 42.36 4x2 Iveco F3B E0681JB 12882 360 20/44
HD7c 44.36 4x4 Iveco F3B E0681JB 12882 360 20/44
HD7c 42.40 4x2 Iveco F3B E0681HB 12882 400 20/44
HD7c 44.40 4x4 Iveco F3B E0681HB 12882 400 20/44
HD7c 42.45 4x2 Iveco F3B E0681DB 12882 450 20/44
HD7c 44.45 4x4 Iveco F3B E0681DB 12882 450 20/44
HD7c 64.36 6x4 Iveco F3B E0681JB 12882 360 33/56
HD7c 66.36 6x6 Iveco F3B E0681JB 12882 360 33/56
HD7c 64.40 6x4 Iveco F3B E0681HB 12882 400 33/56
HD7c 66.40 6x6 Iveco F3B E0681HB 12882 400 33/56
HD7c 64.45 6x4 Iveco F3B E0681DB 12882 450 33/56
HD7c 66.45 6x6 Iveco F3B E0681DB 12882 450 33/56
HD7c 64.50 6x4 Iveco F3B E0681FB 12882 500 33/56
HD7c 66.50 6x6 Iveco F3B E0681FB 12882 500 33/56
HD7c 84.36 8x4 Iveco F3B E0681JB 12882 360 40-48
HD7c 84.40 8x4 Iveco F3B E0681HB 12882 400 40-48
HD7c 84.45 8x4 Iveco F3B E0681DB 12882 450 40-48
HD7c 86.45 8x6 Iveco F3B E0681DB 12882 450 40-48
HD7c 88.45 8x8 Iveco F3B E0681DB 12882 450 40-48
HD7c 84.50 8x4 Iveco F3B E0681FB 12882 500 40-48

Modello Configurazione Tipo di motore Cilindro cc CV PTC / PTR t
HD7c 42.36 4x2 Iveco F3B E0681JB 12882 360 20/44
HD7c 44.36 4x4 Iveco F3B E0681JB 12882 360 20/44
HD7c 42.40 4x2 Iveco F3B E0681HB 12882 400 20/44
HD7c 44.40 4x4 Iveco F3B E0681HB 12882 400 20/44
HD7c 42.45 4x2 Iveco F3B E0681DB 12882 450 20/44
HD7c 44.45 4x4 Iveco F3B E0681DB 12882 450 20/44
HD7c 64.36 6x4 Iveco F3B E0681JB 12882 360 33/56
HD7c 66.36 6x6 Iveco F3B E0681JB 12882 360 33/56
HD7c 64.40 6x4 Iveco F3B E0681HB 12882 400 33/56
HD7c 66.40 6x6 Iveco F3B E0681HB 12882 400 33/56
HD7c 64.45 6x4 Iveco F3B E0681DB 12882 450 33/56
HD7c 66.45 6x6 Iveco F3B E0681DB 12882 450 33/56
HD7c 64.50 6x4 Iveco F3B E0681FB 12882 500 33/56
HD7c 66.50 6x6 Iveco F3B E0681FB 12882 500 33/56
HD7c 84.36 8x4 Iveco F3B E0681JB 12882 360 40-48
HD7c 84.40 8x4 Iveco F3B E0681HB 12882 400 40-48
HD7c 84.45 8x4 Iveco F3B E0681DB 12882 450 40-48
HD7c 86.45 8x6 Iveco F3B E0681DB 12882 450 40-48
HD7c 88.45 8x8 Iveco F3B E0681DB 12882 450 40-48
HD7c 84.50 8x4 Iveco F3B E0681FB 12882 500 40-48
HD7c 86.50 8x6 Iveco F3B E0681FB 12882 500 40-48
HD7c 88.50 8x8 Iveco F3B E0681FB 12882 500 40-48
Il nuovo Séries HD8 , equipaggiata con il nuovo Iveco Cursor 13 Euro 5 contiene 16 configurazioni di telaio con 5 motori differenti:

Modello Configurazione Tipo di motore Cilindro cc CV PTC / PTR t
HD8 42.41 4x2 Iveco F3B E3681D 12882 410 20 / 44-49
HD8 44.41 4x4 Iveco F3B E3681D 12882 410 20 / 44-49
HD8 42.44 4x2 Iveco F3B E3681G 12882 440 20 / 44-49
HD8 44.44 4x4 Iveco F3B E3681G 12882 440 20 / 44-49
HD8 44.48 4x4 Iveco F3B E3681F 12882 480 20 / 44-49
HD8 64.41 6x4 Iveco F3B E3681D 12882 410 33/56
HD8 64.44 6x4 Iveco F3B E3681D 12882 440 33/56
HD8 64.48 6x4 Iveco F3B E3681F 12882 480 33/56
HD8 66.48 6x6 Iveco F3B E3681F 12882 480 33/56
HD8 64.52 6x4 Iveco F3B E3681E 12882 520 33/56
HD8 66.52 6x6 Iveco F3B E3681E 12882 520 33/56
HD8 64.56 6x4 Iveco F3B E3681A 12882 560 33/56
HD8 66.56 6x6 Iveco F3B E3681A 12882 560 33/56
HD8 84.41 8x4 Iveco F3B E3681D 12882 410 40-48
HD8 84.44 8x4 Iveco F3B E3681G 12882 440 40-48
HD8 86.44 8x6 Iveco F3B E3681G 12882 440 40-48
HD8 84.48 8x4 Iveco F3B E3681F 12882 480 40-48
HD8 86.48 8x6 Iveco F3B E3681F 12882 480 40-48
HD8 88.48 8x8 Iveco F3B E3681F 12882 480 40-48
HD8 84.52 8x4 Iveco F3B E3681E 12882 520 40-48
HD8 86.52 8x6 Iveco F3B E3681E 12882 520 40-48
HD8 88.52 8x8 Iveco F3B E3681E 12882 520 40-48
HD8 84.56 8x4 Iveco F3B E3681A 12882 560 40-48
HD8 86.56 8x6 Iveco F3B E3681A 12882 560 40-48
HD8 88.56 8x8 Iveco F3B E3681A 12882 560 40
Due serie speciale di HD8 sono destinati ai mercati:

Spagna con un PTR di 104T per convogli speciali
Libia con i vecchi motori Iveco 8000 di serie, ben noto nel paese e anche montati su camion Iveco assemblati localmente.
Dumper [ modifica ]
Rigido

Modello Configurazione Tipo di motore Cilindro cc CV PTC / PTR t Volume m3
RD 28 C 4x2 Iveco F3A 10300 353 48,5 17,7
RD 32 C 4x2 Iveco F3A 10300 381 54 20,1
Articolato

Modello Configurazione Tipo di motore Cilindro cc CV PTC / PTR t Volume m3
ADT 25 C 6x6 Iveco F3A 10300 320 45 14,5
ADT 30 C 6x6 Iveco F3A 10300 353 51 17,6
ADT 35 C 6x6 Iveco F3B 12882 410 60 20,0
ADT 40 C 6x6 Iveco F3B 12882 455 66 22,0
Vedi anche [ modifica ]
Icona Portal Portale Italia
Icona Portal Portale Aziende
Elenco delle aziende italiane
Note e riferimenti [ modifica ]
1. ↑ dumper Astra a dumper.fr (francese)

Collegamenti esterni [ modifica ]
Sito ufficiale (in inglese)
Profilo Aziendale
[ mostra ] v t e
IVECO
[ mostra ] v t e
CNH Industrial marche
[ mostra ] v t e
Italia Industria automobilistica in Italia
Categorie :CNH IndustrialFiatAziende Difesa di ItaliaMarchi italianiAziende stabiliti nel 19461.946 stabilimenti in ItaliaProduttori di veicoli industrialiCostruttori di veicoli militari


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f6/HFS_THE2_014_tow-crane.JPG/300px-HFS_THE2_014_tow-crane.JPG
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: L’HD9 di Astra tipper dumper   Lun Ott 31, 2016 10:55 am


ASTRA HD9. Ogni componente di questo veicolo extra forte è stato concepito per affrontare le situazioni più impegnative in termini di condizioni climatiche, terreno e capacità di carico: dal telaio speciale heavy-duty all’avanzata catena cinematica, fino ai sistemi elettrico ed elettronico. Facile da manutenere e riparare, è perfetto per le applicazioni più estreme.
Il motore Common Rail ad alta pressione Euro VI da 13 litri è in grado di ottimizzare il processo di combustione e migliorare l’efficienza in termini di potenza (fino a 560 CV) e incremento della coppia, riducendo la rumorosità e minimizzando il consumo di carburante. Il sistema Hi-eSCR senza EGR garantisce un’efficienza termica ottimizzata, riducendo peso e complessità. Il turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico fornisce prestazioni eccezionali. L’elevata coppia a basse velocità del motore garantisce un’ottima elasticità di guida in qualsiasi condizione.
Robustezza, versatilità, mobilità, dedizione alla missione e capacità di carico sono alla base della gamma HD9, perfetta per applicazioni pesanti in miniere, cave, cantieri, nel settore petrolifero e del gas e del trasporto pesante.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: L’HD9 di Astra tipper dumper   Lun Ott 31, 2016 10:57 am


ASTRA HD9. Ogni componente di questo veicolo extra forte è stato concepito per affrontare le situazioni più impegnative in termini di condizioni climatiche, terreno e capacità di carico: dal telaio speciale heavy-duty all’avanzata catena cinematica, fino ai sistemi elettrico ed elettronico. Facile da manutenere e riparare, è perfetto per le applicazioni più estreme.
Il motore Common Rail ad alta pressione Euro VI da 13 litri è in grado di ottimizzare il processo di combustione e migliorare l’efficienza in termini di potenza (fino a 560 CV) e incremento della coppia, riducendo la rumorosità e minimizzando il consumo di carburante. Il sistema Hi-eSCR senza EGR garantisce un’efficienza termica ottimizzata, riducendo peso e complessità. Il turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico fornisce prestazioni eccezionali. L’elevata coppia a basse velocità del motore garantisce un’ottima elasticità di guida in qualsiasi condizione.
Robustezza, versatilità, mobilità, dedizione alla missione e capacità di carico sono alla base della gamma HD9, perfetta per applicazioni pesanti in miniere, cave, cantieri, nel settore petrolifero e del gas e del trasporto pesante.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: astra truck   

Tornare in alto Andare in basso
 
astra truck
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Astra (Anonima Sarda TRAsporti)
» Sverniciatura posteriore post sfregamento con altra auto [astra j]
» preparazione prima dell'inverno della mia astra
» Pulizia interni Astra J
» Migliorare il Gloss su opel astra grigio metallizzato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Andare verso: