Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 gru storiche belotti ormig cella marchetti ecc

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: gru storiche belotti ormig cella marchetti ecc   Gio Set 04, 2014 9:20 pm

la Belotti, che si chiama ora Ferrari Belotti, ha festeggiato la ripresa dopo il fallimento. Rilevata da un gruppo di imprenditori genovesi, la storica società di gru ha già fatto rientrare in azienda 55 dei 60 dipendenti, ha acquisito ordini per quindici nuovi macchinari, entro la fine del mese conta di ricominciare la produzione e di avere pronte le prime macchine entro ottobre. «Ero già stato qui anni fa in a Belotti è una realtà in ripresa, che sta rinascendo dopo anni bui. L' hanno rilevata dal fallimento la famiglia Ferrari e Giorgio Sartirana assieme alla Ligurcapital. «Abbiamo impiegato i mesi di luglio e agosto a recuperare il rapporto con i clienti - spiega Giorgio Sartirana - ora ci proponiamo entro la fine dell' anno di presentarci sul mercato con due nuovi modelli, un carrello elevatore e uno stradal carrier, che la società prima non produceva». «Noi abbiamo ricevuto molto da Genova - aggiunge Giuseppe Ferrari - e il nostro impegno nella Belotti è un anche un modo per rispondere a quello che abbiamo ricevuto, oggi a Genova ci sono infatti ben 300 mezzi della Cvs che operano in città». La Ferrari Belotti ha deliberato intanto un aumento di capitale da 50.000 a 750.000 euro, con l' emissione di un prestito obbligazionario convertibile di 750.000 euro. LigurCapital Spa, la società finanziaria, che detiene il 20% delle azioni, sottoscriverà obbligazioni fino a 550.000 euro. Le rimanenti verranno sottoscritte dagli altri soci, la CVS spa dei fratelli Ferrari di Roveleto di Cadeo (Piacenza), che ha il 60% del capitale, e l' imprenditore Giorgio Sartirana, che ha un altro 20%.











Marchetti Autogru S.p.A. ha iniziato la sua attività produttiva nel 1956 come ditta individuale per poi trasformarsi in S.p.A. nel 1978. Il fondatore della Società è stato il Cav. Luigi Marchetti e ancora oggi la conduzione aziendale è affidata a membri della famiglia Marchetti.

http://www.marchetti.it/upload/gallery/prodotto/imgBig/1347962137.jpg

La Ormig fu fondata nel 1949 da Guido Testore il quale intuì in quel primo dopoguerra che l’Italia necessitava di mezzi per la ricostruzione e l’autogru, già presente negli Stati Uniti ma quasi sconosciuta in Europa, sarebbe potuta divenire un veicolo di grande diffusione.Un piccolo gruppo di tecnici specializzati riuscì a trasformare una forza lavoro prettamente dedita all’agricoltura, in operai metalmeccanici ad alta professionalità, in grado di costruire un prodotto che, esportato in tutto il mondo, costituì un vanto per l’industria italiana.



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: carrellata gru storiche agis cella belotto coles rigo e altri marchi storici   Ven Set 05, 2014 11:12 am

Azienda italiana, progetta e produce autogru dal 1954 per i settori dell'edilizia, delle infrastrutture, delle grandi opere. Ampia gamma di autogru fuoristrada.LOCATELLI CRANE S.r.l. è la prima azienda totalmente italiana costruttrice di autogru idrauliche telescopiche, specializzata nella produzione di autogru fuoristrada da 12,5t fino a 80t e multistrada da 20t.
Il successo delle autogru Locatelli è basato sulla loro affidabilità, sull’alto livello di prestazioni ed i bassi costi di esercizio, grazie all’elevata qualità dei componenti ed alla lunga esperienza nella produzione di questo tipo di macchinari.


OM 15T180 6x6

Fiat 693NIveco 300

GMC Diamond T969B 6x6













officine leone cella
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: autogru storiche cella & co; wreacker (carro gru recupero o carroattrezzi usa)   Ven Set 05, 2014 4:22 pm




vecchie gru:Autogrù Bedoni
Autogrù Bedoni 30 ,utogrù Castellucci 40 Tonnellate
Autogrù Castellucci 40
Autogrù Cella Autogrù cristianini Grù Marchetti 40 Tonnellate Ragno Colmar T80
Ragno Colmar T80 Anno [img]d



negli usa si usano dei grossi camion a pianale dotati di grossi e potenti verricelli da 70 ton per trasporti eccezzionali come questi sono spesso dei musoni














[img]https://encrypted-

tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQaH0V3mTw_1lWqkyXoK6E_Ruzz9Ew2MuxmR0mRJnM344Ht-WsYTg[/img]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: gru belotti, crane   Mar Ott 03, 2017 11:28 am

La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.

La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.

Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA [1]

ndustria Equipaggiamento pesante
Fondato 1947
Quartier generale Italia
Prodotti macchinario
Genitore CVS Ferrari


La CVS Ferrari risale agli anni Quaranta, quando fu precedentemente conosciuta come THE FERRARI BELOTTI SpA. Belotti è stata la prima azienda a progettare e costruire apparecchiature di movimentazione mobile specificamente per i porti del loro stabilimento produttivo sul molo " Ponte Canepa ".

Nel luglio 2002 CVS ha acquistato Belotti.

Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale.

Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha successivamente consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo. Belotti ha infine fornito oltre 1200 macchine in tutto il mondo

1973 - L'azienda è fondata come produttore di gru e veicoli speciali

1982 - Sono prodotti i trattori Terminal e ro-ro

1990 - L'azienda entra nella produzione di container handling con il suo primo Top Loader

1993 - Viene lanciata la prima famiglia di modello di stazionista Ferrari 100

1997 - Viene introdotto sul mercato il modello Ferrari 200 di seconda generazione di stackers

2001 - Le alleanze con Taylor e Komatsu sono firmate per diventare il produttore mondiale di stackers di raggiungere

2002 - Acquisizione del Belotti

2004 - Acquisizione della società Papalini (ex concessionario Kalmar per l'Italia) per creare CVS Service


CVS Ferrari e Ferrari Belotti equipaggiamenti per la movimentazione dei materiali, tra cui trattori , terminali e ro-ro , rimorchi , carrelli da foraggio , da 10-45 tonnellate , forkruck per movimentazione contenitore / vuoto, container per carichi di container carichi / vuoti , contraltare, straddle vettori , manipolatori di bobine , trasportatori di aerei militari, dumper per miniere, gru mobili portanti , movimentatori per container terreni accidentati


CVS Ferrari ha acquisito CVS Service nel 2004. La sua sede si trova a Prato, vicino a Firenze (Toscana). Le sue attività principali sono:

• ricerca, sviluppo, assemblaggio, installazione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, veicoli speciali, macchine, sistemi tecnologici per il sollevamento e lo spostamento. Tutte queste attività sono gestite da CVS Service sia su richiesta che su terze parti;

• organizzazione del sistema logistico e integrato di gestione relativo alle suddette macchine e attrezzature;

• attività di servizio quali riparazione, manutenzione, revisione, consulenza tecnico e legale riguardante le suddette macchine.

Servizio [ modifica ]
CVS Service è autorizzato a operare in tutta Italia e in tutto il mondo su macchine CVS, Ferrari-Belotti e Kalmar e per fornire assistenza a Carrelli elevatori in Toscana.

Organizzazione interna [ modifica ]
CVS Service impiega 33 tecnici in quattro dipartimenti, linea leggera, linea pesante, officina interna e officina esterna. I tecnici sono regolarmente aggiornati e addestrati regolarmente dall'azienda. Sono addestrati sulle mansioni di emergenza e possono lavorare da solo o in squadre. Ogni tecnico è dotato di un furgone fornito di utensili. Ci sono 30 furgoni: 12 per la linea pesante, 10 per la linea leggera, 4 per scopi diversi, 3 per il magazzino e 1 per il trasporto di forklift. Le operazioni di servizio sono conformi alla norma ISO 9001: 2000 (Vision 2000) secondo il sistema di qualità aziendale certificato da RINA



La CVS Ferrari risale agli anni Quaranta, quando fu precedentemente conosciuta come THE FERRARI BELOTTI SpA. Belotti è stata la prima azienda a progettare e costruire apparecchiature di movimentazione mobile specificamente per i porti del loro stabilimento produttivo sul molo "Ponte Canepa".





I giorni di Belotti
Nel 1952 Be­lot­ti fab­bri­cò la prima gru in grado di sol­le­va­re e tra­spor­ta­re aerei militari. Nel 1967 Be­lot­ti ha in­tro­dot­to il primo por­tel­lo­ne di mo­vi­men­ta­zio­ne con­te­ni­to­re con ca­pa­ci­tà di sol­le­va­men­to laterale.

Il primo tra­spor­ta­to­re di ae­ro­mo­bi­li di ca­pa­ci­tà di 100 ton­nel­la­te è stato for­ni­to nel 1967. Be­lot­ti ha suc­ces­si­va­men­te con­se­gna­to le mac­chi­ne alle forze ar­ma­te in tutto il mondo. Be­lot­ti ha in­fi­ne for­ni­to oltre 1200 mac­chi­ne in tutto il mondo.

Storia
1973 - L'a­zien­da è fon­da­ta come pro­dut­to­re di gru e vei­co­li speciali

1982 - Sono pro­dot­ti i trat­to­ri Ter­mi­nal e ro-ro

1990 - L'a­zien­da entra nella pro­du­zio­ne di con­tai­ner hand­ling con il suo primo Top Loader

1993 - Viene lan­cia­ta la prima fa­mi­glia di mo­del­lo di sta­zio­ni­sta Fer­ra­ri 100

1997 - Viene in­tro­dot­to sul mer­ca­to il mo­del­lo Fer­ra­ri 200 di se­con­da ge­ne­ra­zio­ne di stackers

2001 - Le al­lean­ze con Tay­lor e Ko­ma­tsu sono fir­ma­te per di­ven­ta­re il pro­dut­to­re mon­dia­le di stac­kers di raggiungere

2002 - Ac­qui­si­zio­ne del Belotti


2004 - Acquisizione della società Papalini (ex concessionario Kalmar per l'Italia) per creare CVS Service

La gamma CVS Ferrari

CVS Ferrari e Ferrari Belotti equipaggiamenti per la movimentazione dei materiali, tra cui trattori, terminali e ro-ro, rimorchi , carrelli da foraggio , da 10-45 tonnellate , carrelli per movimentazione di container carichi / vuoti, carrelli elevatori per movimentazione contenitore / vuoto, contrappeso, straddle vettori , manipolatori di bobine, trasportatori di aerei militari, dumper per miniere, gru mobili portatili, movimentatori per container terreni accidentati.

Servizio CVS

attività

Reach-Stacker
Reach-Stacker
CVS Ferrari ha acquisito CVS Service nel 2004. La sua sede si trova a Prato, vicino a Firenze (Toscana). Le sue attività principali sono:

• ricerca, sviluppo, assemblaggio, installazione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, veicoli speciali, macchine, sistemi tecnologici per il sollevamento e lo spostamento. Tutte queste attività sono gestite da CVS Service sia su richiesta che su terze parti;

• organizzazione del sistema logistico e integrato di gestione relativo alle suddette macchine e attrezzature;

• attività di servizio quali riparazione, manutenzione, revisione, consulenza tecnico e legale riguardante le suddette macchine.

Servizio

CVS Service è autorizzato a operare in tutta Italia e in tutto il mondo su macchine CVS, Ferrari-Belotti e Kalmar e per fornire assistenza a Carrelli elevatori in Toscana.

Organizzazione interna


CVS Service impiega 33 tecnici in quattro dipartimenti, linea leggera, linea pesante, officina interna e officina esterna. I tecnici sono regolarmente aggiornati e addestrati regolarmente dall'azienda. Sono addestrati sulle mansioni di emergenza e possono lavorare da solo o in squadre. Ogni tecnico è dotato di un furgone fornito di utensili. Ci sono 30 furgoni: 12 per la linea pesante, 10 per la linea leggera, 4 per scopi diversi, 3 per il magazzino e 1 per il trasporto di forklift. Le operazioni di servizio sono conformi alla norma ISO 9001: 2000 (Vision 2000) secondo il sistema di qualità aziendale certificato da RINA

Ricerca e sviluppo

Il dipartimento tecnico impiega il 14% della forza lavoro e sviluppa la gamma Ferrari di prodotti. Ha un proprio dipartimento interno di ricerca e sviluppo.



La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.

La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.

Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA




La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.

La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.

Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA

Tipo filiale
Fondato 1947
Quartier generale Italia
Industria Equipaggiamento pesante
Prodotti macchinario
Genitore CVS SpA


La Ferrari Belotti SpA è una società italiana che produce attrezzature per la movimentazione dei materiali.

La società è stata fondata nel 1947 come Belotti Handling SpA ed è stata la prima azienda a costruire attrezzature per movimentazione mobile appositamente progettate per i porti. Questo dal loro stabilimento di produzione sul molo di Ponte Canepa, Genova. Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale. Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha da allora consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo.

Dopo essere entrato in liquidazione, Belotti è stato acquistato da CVS (un'altra società italiana) nel luglio 2002 e la società è stata nominata Ferrari Belotti SpA
La CVS Ferrari risale agli anni Quaranta, quando fu precedentemente conosciuta come THE FERRARI BELOTTI SpA. Belotti è stata la prima azienda a progettare e costruire apparecchiature di movimentazione mobile specificamente per i porti del loro stabilimento produttivo sul molo " Ponte Canepa ".

Nel luglio 2002 CVS ha acquistato Belotti.

Nel 1952 Belotti fabbricò la prima gru in grado di sollevare e trasportare aerei militari. Nel 1967 Belotti ha introdotto il primo portellone di movimentazione contenitore con capacità di sollevamento laterale.

Il primo trasportatore di aeromobili di capacità di 100 tonnellate è stato fornito nel 1967. Belotti ha successivamente consegnato le macchine alle forze armate in tutto il mondo. Belotti ha infine fornito oltre 1200 macchine in tutto il mondo.

1973 - L'azienda è fondata come produttore di gru e veicoli speciali

1982 - Sono prodotti i trattori Terminal e ro-ro

1990 - L'azienda entra nella produzione di container handling con il suo primo Top Loader

1993 - Viene lanciata la prima famiglia di modello di stazionista Ferrari 100

1997 - Viene introdotto sul mercato il modello Ferrari 200 di seconda generazione di stackers

2001 - Le alleanze con Taylor e Komatsu sono firmate per diventare il produttore mondiale di stackers di raggiungere

2002 - Acquisizione del Belotti

2004 - Acquisizione della società Papalini (ex concessionario Kalmar per l'Italia) per creare CVS Service
CVS Ferrari e Ferrari Belotti equipaggiamenti per la movimentazione dei materiali, tra cui trattori , terminali e ro-ro , rimorchi , carrelli da foraggio , da 10-45 tonnellate , forkruck per movimentazione contenitore / vuoto, container per carichi di container carichi / vuoti , contraltare, straddle vettori , manipolatori di bobine , trasportatori di aerei militari, dumper per miniere, gru mobili portanti , movimentatori per container terreni accidentati .

Servizio CVS [ modifica ]
Attività [ modifica ]

Reach-Stacker
CVS Ferrari ha acquisito CVS Service nel 2004. La sua sede si trova a Prato, vicino a Firenze (Toscana). Le sue attività principali sono:

• ricerca, sviluppo, assemblaggio, installazione, vendita e noleggio di carrelli elevatori, veicoli speciali, macchine, sistemi tecnologici per il sollevamento e lo spostamento. Tutte queste attività sono gestite da CVS Service sia su richiesta che su terze parti;

• organizzazione del sistema logistico e integrato di gestione relativo alle suddette macchine e attrezzature;

• attività di servizio quali riparazione, manutenzione, revisione, consulenza tecnico e legale riguardante le suddette macchine.

Servizio [ modifica ]
CVS Service è autorizzato a operare in tutta Italia e in tutto il mondo su macchine CVS, Ferrari-Belotti e Kalmar e per fornire assistenza a Carrelli elevatori in Toscana.

Organizzazione interna [ modifica ]
CVS Service impiega 33 tecnici in quattro dipartimenti, linea leggera, linea pesante, officina interna e officina esterna. I tecnici sono regolarmente aggiornati e addestrati regolarmente dall'azienda. Sono addestrati sulle mansioni di emergenza e possono lavorare da solo o in squadre. Ogni tecnico è dotato di un furgone fornito di utensili. Ci sono 30 furgoni: 12 per la linea pesante, 10 per la linea leggera, 4 per scopi diversi, 3 per il magazzino e 1 per il trasporto di forklift. Le operazioni di servizio sono conformi alla norma ISO 9001: 2000 (Vision 2000) secondo il sistema di qualità aziendale


copma cranes

Da oltre cinquant'anni un sapere tecnologico guida l'attività di COPMA.
Il suo marchio è all'avanguardia nella progettazione e nella produzione di gru idrauliche telescopiche ad alta capacità, allestite su veicoli industriali, stazionarie o marine.
L'azienda è mossa da grandi passioni: per il dettaglio, per la potenza e per la qualità.

Oggi è punto di riferimento sui mercati mondiali e le sue gru sono presenti nei cinque continenti.

Con una mentalità aziendale dinamica e flessibile e con una grande vocazione al "saper fare", lavora sempre a fianco
dei suoi clienti per soddisfare le loro esigenze

Le gru COPMA sono uniche anche per la varietà e la molteplicitàdelle applicazioni.

Allestite su veicoli industriali, stazionarie o su imbarcazioni (versioni marine), possono essere munite anche di braccio secondario corto per consentire un'altezza al gancio tale da potere caricare il secondo pallet sotto colonna, possono avere il braccio principale lungo e i cilindri di sfilamento interni come nella gamma LP progettate appositamente per il mercato Nordamericano, oppure possono essere ripieghevoli a Z come la gamma FS,caricatori per legname, rottame e recycling.

Sono inoltre accessoriabili con antenne, radiocomandi, verricelli e piattaforme di lavoro elevabili, accessori sempre più richiesti.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: gru storiche belotti ormig cella marchetti ecc   Mar Ott 03, 2017 11:31 am









dispositivi congegni belotti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: gru storiche belotti ormig cella marchetti ecc   

Tornare in alto Andare in basso
 
gru storiche belotti ormig cella marchetti ecc
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sito interessante su storiche abbandonate
» Suicidi in cella “Trenta casi sospetti”
» Avvistamenti Auto Storiche (24.2.10//22.4.11)
» Le auto storiche e il redditometro
» Le lotus storiche, e non solo, pagheranno il bollo grazie alla legge di stabilità

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Andare verso: