Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Orenstein & Koppel

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1881
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Orenstein & Koppel   Sab Set 06, 2014 9:37 am

La Orenstein & Koppel GmbH (acronimo O&K) era un'azienda meccanica tedesca costruttrice di grandi macchine e locomotive di ogni tipo e scartamento.

Venne fondata il 1º aprile 1876 a Berlino da Benno Orenstein e Arthur Koppel dai quali prese il nome.


Placca di fabbrica di una locomotiva

Escavatore gommato di O&K

Locomotiva Br 50

Locomotiva industriale di O&K
Fu molto attiva e presente nella produzione di locotender e più tardi anche di locomotive diesel a scartamento ridotto di ogni misura e di locomotive a vapore e diesel a scartamento normale esportate in molti paesi tra cui l'Italia.

Nel 1981 è cessata la produzione di locomotive e nel 1996 è stata ceduta anche la linea di produzione di scale mobili e trasportatori di persone e cose alla società finlandese Kone. La produzione di escavatori idraulici pesanti dal 1º aprile 1998 è stata ceduta ed è confluita nel gruppo americano New Holland (una controllata Fiat)[1]. La produzione di cambi, assi e riduttori dell'impianto Hattingen è andata all'italiana Carraro. L'attività industriale del marchio O&K nel settore metalmeccanico è cessata nel 1999.
Molte unità del noto gruppo T3 in servizio in varie ferrovie concesse.
Locomotive 1-5 della Ferrovia della Valle Brembana, cedute in seguito alla FVS.







Orenstein & Koppel (normalmente abbreviato in "O & K"), è una delle principali società di ingegneria tedesca, ed è stata fondata il 1 ° aprile 1876 a Berlino da Benno Orenstein e Arthur Koppel.

Originariamente una società generale di ingegneria, O & K presto cominciarono a specializzarsi nella produzione di veicoli ferroviari. Altre specializzazioni della società incluse attrezzature pesanti e scale mobili. O & K tirato fuori dal business ferroviario nel 1981, e venduto la sua divisione di produzione scala mobile per il Kone Corporation di Finlandia nel 1996, lasciando l'azienda a concentrarsi principalmente su macchine da costruzione. L'attività macchina di costruzione è stato venduto alla Fiat Group e da allora sono stati venduti a Terex .

Dopo la fine del secolo, O & K costruiti secchio catena trencher, prima in legno e dopo il 1904, completamente in acciaio; questi sono stati spinti da motori a vapore o ad olio. O & K anche fatto un trencher ferroviarie per lavori in terreni pesanti. Nel 1922 essi fabbricati loro primo bruco vapore pala cingolata. Dal 1926 motori a vapore sono stati sostituiti da motori diesel, con le precedenti unità a vapore convertite al potere diesel come ne fosse bisogno.

O e K fuse con un costruttore motore cherosene, che sono stati venduti sotto la bandiera O & K. Nella prima guerra mondiale, O e K costruito motori e vetture di tutte le dimensioni che erano indispensabili al raggiungimento degli obiettivi nazionali. Stranamente, tutti i combattenti usati 60 centimetri misurare ferrovie luce sul fronte occidentale. (Vedere Decauville, e Divisione Ferroviaria di funzionamento.)

Con il crollo della Germania imperiale nel novembre del 1918 e cogliere tutti i motori esercito Feldbahn secondo i termini del Trattato di Versailles che pose fine alla Prima Guerra Mondiale, gli Alleati mettere ulteriori restrizioni alla fabbricazione tedesca e la capacità militare.

Questo trattato anche rimosso l'accesso ai mercati di esportazione, tanto che alla fine del 1925 il lavoro si fermò per tre mesi. Affari recuperato più tardi comunque e fino al 1935 ha prodotto 5.299 locomotive e complessivamente 9371 unità fino a l'ultima consegna nel gennaio del 1942.

Locomotive a vapore del tipo Serie 50 sono state prodotte nel 1930 anche i veicoli a scartamento ferroviario standard; oltre ai contratti Feldbahn. Elementi degni di nota costruiti in questo periodo stavano tagliando locomotive diesel bordo e Serie 44 e 50 motori a vapore per la Deutsche Reichsbahn-Gesellschaft tedesca o società ferroviaria nazionale.

O & K Gru Modifica
La società è stata notevole produttore di gru a vapore prime utilizzate in cava e sulle ferrovie. Questi int corda sviluppato operato excvators.

L'enfasi sulla produzione meccanica pesante a partire dal 1949 si trova con la costruzione di vagoni e macchine da costruzione, in particolare escavatori .

O & K Tractors Modifica
O & K costruito un certo numero di modelli di trattori dal 1930 attraverso fino alla fine del 1950. [1]

Gli anni escavatore idraulico Modifica
O e K RH 120 da SCAN0103 posteriore
Un possente O & K RH 120 da dietro con Land Rover parcheggiata accanto ad essa per indicare la scala di questa macchina 290 ton
O e K RH 9 Viso pala SCAN0105
Un O & K RH 9 volto pala usato per la pulizia e l'estrazione del carbone sulle cuciture più piccoli. In un sito a cielo aperto nel Regno Unito nel 1988
O e K RH 30-D Escavatore SCAN0106
Un O & K RH 30 D Escavatore con brevi mestolo e sottocarro heavy duty per lavori di cava pesanti. Un gatto D250B ADT è parcheggiata dietro. Sia sul all'estrazione e caricamento in un sito a cielo aperto della British Coal nel 1980.
Nel 1961 O & K prodotte per la prima volta in Europa una serie di escavatori idraulici completamente. Essi hanno prodotto oltre 55.000 escavatori idraulici finora, di cui oltre 700 sono di oltre 100 tonnellate di peso di servizio, anche il più grande escavatore idraulico del mondo a 900 tonnellate di peso di servizio, una performance del motore di 2.984 chilowatt (HP 4055) e una pala capacità di oltre 52 metri cubi. Battere detenuta dal precedente record Demag con la Demag H485 e la versione riveduta della Demag H485SP peso di oltre 700 tonnellate. Sia la O & K RH400 e la Demag H685SP stanno lavorando nelle operazioni di Syncrude Oil-Sands in Alaska.

Nel 1986 O & K acquistati FAUN che ha costruito un squillato di autostrada off Dumper che è andato fino a una capacità di 100 tonnellate per completare la gamma di escavatori. Ma nel 1996 si vendevano Terex costruito dumper e poi Terex li ha comprati fuori dalla Fiat e il Fauno in autostrada e trasporto pesante di business è stato venduto fuori.

Il marchio Mining O & K e le fabbriche che passò alla Terex gruppo hanno ora venduto a Bucyrus stavano complimentati le grandi linee di corda pala per miniere e cave.

Nel 2010 la Caterpillar Inc. degli Stati Uniti ha acquistato Bucyrus per EXPAN essa copertura nel settore cave crescente erano erano il fornitore No.1 di autocarri con cassone ribaltabile.

Modello Gamma Modifica
O & K RH6 (coppia) - IMG 2077
Una coppia di O & K RH 6 macchine parcheggiato fino al lato della strada
Macchine per primi Modifica
O & K RH 4
O & K RH 5
O & K RH 6 ? tonnellata
O & K RH 30
O & K RH 30-D - 1980
O & K RH 60
O & K RH 75
Mining Machines 1980 Modifica
O & K RH 40 105 Ton
O & K RH 70 122 Ton
O & K RH 75 (formato sconosciuto)?
O & K RH 90 172 Ton
O & K RH 120 287 Ton
O & K RH 170 394 Ton
O & K RH 200 525 Ton
O & K RH 300 530 Ton Fuori produzione
O & K RH 340 547 Ton
O & K RH 400 MkII 965 ton 4.600 hp (il mondo più grande pala idraulica fino ad oggi)
Macchine UK Modifica
Uno dei primi clienti per le macchine minerarie più grandi come il RH 120 e RH 200 era UK operatore carbone NSM (Nord Strip Mining Ltd) nel 1980 altri operatori a cielo aperto, come RJBudge e società successore UK Coal hanno avuto grandi flotte di RH 200 per i più grandi posti di lavoro, ma dopo il completamento di queste macchine sono state vendute all'estero come il mercato del Regno Unito si è contratta in quanto la maggior parte dei siti di bonifica / cielo aperto super size su ex siti pit sotterranee hanno finito ora. L'ultimo sito super in Galles ha optato per Komatsu escavatori.

Ci sono un paio di RH 200 del parcheggiata presso il sito di Waverley (Orgreave) a Catcliffe vicino a Sheffield.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1881
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Orenstein & Koppel   Gio Gen 18, 2018 11:20 am


orestein e koppel cingolato







































































alcuni mezzi

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Orenstein & Koppel
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Andare verso: