Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 m & F massey e ferguson

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: m & F massey e ferguson   Ven Ott 03, 2014 6:23 pm

La Massey Ferguson Limited è una storica azienda produttrice di macchine agricole, con sede in Canada prima del suo acquisto da parte del gruppo AGCO nel 1994. La società è stata costituita da una fusione tra la ditta Massey Harris e la società costruttrice di trattori Ferguson nel 1953, creando la holding Massey Harris Ferguson. Tuttavia nel 1958 il nome dell'azienda fu accorciato per la prima volta per coniare il marchio definitivo Massey Ferguson.
Nel 1847 Daniel Massey iniziò la sua attività di imprenditore del settore agricolo a Newcastle, in Ontario (Canada) e successivamente fece lo stesso Alanson Harris. Le due aziende si fusero prendendo il nome di Massey-Harris. Tra i principali modelli prodotti i più conosciuti sono il modello 20 e Pony 820 ed il Massey-Harris 744D. Daniel Massey morì il 15 novembre 1856.

Nel 1911, Harry Ferguson fonda la propria azienda con il nome di Harry Ferguson Limited. Nel 1938 entra in società con Henry Ford con cui produce il Fordson 9N e successivamente il Ferguson TE20. Il 25 ottobre 1960 Harry Ferguson muore.


Massey Ferguson 135 Red Giants
Una nuova società nasce dalla fusione della Massey-Harris e dalla Harry Ferguson Limited avvenuta nel 1953 con il nome di Massey-Harris-Ferguson. In seguito (dal 1957) verrà eliminato il nome Harris.

Nel 1958 grazie all'impresa di Edmund Hillary (raggiunse il Polo Sud via terra con l'utilizzo di tre trattori modificati Ferguson TE20) le vendite aumentarono. Nello stesso anno si ebbero i primi trattori Massey-Ferguson, il MF 35 e il MF 65.

Nel 1958 acquisirono laF. Perkins Limited e la storica Standard Motor Company, compresa la fabbrica di Banner Lane, Coventry. L'anno successivo vennero lanciati sul mercato più di 60 nuovi modelli e acquistarono l’italiana Landini, cedendola poi nel 1994 al Gruppo ARGO, di proprietà della famiglia Morra. Intanto a partire dal 1972 vennero presentati i primi trattori Massey Ferguson articolati: il MF 1200, il MF 1500 e il MF 1800.

Nel 1994 Massey Ferguson è stata rilevata da AGCO Corporation, continuando a svilupparsi come marchio autonomo.

Negli anni successivi si ebbero nuove serie: la Serie 6100 nel 1995, la Serie 4200 del 1997 e la Serie 8200 del 1999. Attualmente il marchio Massey Ferguson rappresenta circa la metà del fatturato di vendita del gruppo AGCO e viene distribuito pressoché in tutto il mondo.

La Divisione Massey-Ferguson Industrial & Construction è stato istituito per gestire la linea di prodotti da costruzione e trattori industriali basati principalmente su Massey-Ferguson unità trattore skid. L'unità sede in Gran Bretagna è diventato Fermec alla fine del 1990 e poi ultimatly venduto a Terex dopo un management buy-out. Il marchio Sudamericana MF Industrial fu costruita da Iochpe-Maxion , un concessionario Massey Ferguson in Brasile. Iochpe-Maxion è stata successivamente acquistata da AGCO nel 1996 continua a costruire MF Industrial terne


Il nuovo Industrial & Construction Equipment Division creati per riunire diverse linee di prodotto da numerose fabbriche del gruppo, a seguito della decisione MFs di espandersi nel mercato delle macchine per costruzioni in crescita nel 1970.

Hanomag faceva parte del gruppo per un periodo, la costruzione di macchine cingolate e il compattatore rifiuti linea, nella loro fabbrica tedesca. La società ha costruito una nuova fabbrica nel Regno Unito a Knowsley sulla Merseyside e macchine sono state anche assemblato presso il sito strada Barton Dock a Manchester.

Time Line Modifica
1959 702 trattore industriale costruito a - Coventry
1961 702, 203, 205, MF 65 semi Ind - Coventry
1961 Crawlers da Italia
1966 MF Industrial & Construction Machinery Group stabilito nella MF.
1970 Knowsley Impianto aperto
1970 - (ulteriori informazioni richiedere)
1980 - .......
1983 MF Industrial Division creata per gestire tutte le linee industriali progettazione e la produzione, la fabbricazione, la commercializzazione e il supporto.
1992 MF Industrial Division (Regno Unito) ha venduto ad un management buy-out e FERMEC si crea
1996 Caso JI acquista Fermec
1997 MF distintivo è sceso, e FERMEC distintivo adottato
Modello Range - Regno Unito - Modifica
Costruzione Modello Gamma Modifica
Massey Ferguson 203X Terna (Costruito su un trattore fatto da MF 35 frontale con Perkins AD3.152 motore e Massey Ferguson 65 posteriore dell'unità Asse, dotato di Massey Ferguson 702 Pala & Massey Ferguson 710 backactor)
MF 450S brochure escavatore
Massey Ferguson 450S Escavatore
MF Hanomag 22C brochure pale gommate
Massey Ferguson Hanomag 22C Pale gommate
Massey Ferguson 11 Pale gommate
Massey Ferguson 14 Forklift
Massey Ferguson 24 telescopica Handler
Massey Ferguson 50 Digger
Massey Ferguson 60 Digger
Massey Ferguson 60HX Digger
Massey Ferguson 244 pala cingolata
Massey Ferguson 660 Digger
Massey Ferguson 660 Industrial
Massey Ferguson 200 Pala cingolata
Massey Ferguson 300 Pala cingolata
Massey Ferguson 400 Bulldozer
Massey Ferguson 350 Escavatore
Massey Ferguson 450 Escavatore
Massey Ferguson 450S Escavatore
Massey Ferguson 711 skid-steer
Massey Ferguson 711B skid-steer
Massey Ferguson 811 metropolitana skid-steer
Massey Ferguson 860 terne
Massey Ferguson W350 Escavatori gommati
Massey Ferguson C44 , C55 , C66 Compattatori (Hanomag)
Massey Ferguson 702 Loader
Massey Ferguson MF 710 702+ Loader scavatrice .
Massey Ferguson 765 Industrial Loader (sulla base di un Massey Ferguson 65 trattore)
Modello Industriale Gamma Modifica
Massey Ferguson 30
Massey Ferguson 40
Macchine UK conservati Modifica
Molto pochi esempi di attrezzature industriali MF appaiono nello show circuito Regno Unito. La strana MF Crawler è apparso nelle riviste - Se vedi esempi si prega di elencarle e aggiungi una foto.

Se possedete uno come circa l'aggiunta di una pagina per la vostra macchina o la raccolta!
Template: PML MF Costruzioni

Massey Ferguson Limited è stata un importante produttore di attrezzature agricole. Formata da una fusione tra Massey-Harris e il Ferguson trattori società nei primi anni 1950, una serie di difficoltà finanziarie nel 1980 ha portato alla società di downsizing e di essere rotto prima di quello che era rimasto di quella originaria scomparso nel 1990. Oggi l'azienda esiste solo come un nome di marchio usato da AGCO , ma resta un venditore importante in tutto il mondo.

L'azienda ha origine nel 1847 a Newcastle, Ontario da Daniel Massey come il Newcastle Fonderia e la macchina produce. La società ha cominciato a fare alcune delle prime trebbiatrici meccaniche del mondo, prima assemblando parti degli Stati Uniti e, infine, progettare e costruire le proprie attrezzature. L'azienda è stata rilevata e ampliato da suo figlio maggiore Hart Almerrin Massey che ribattezzò il Manufacturing Co Massey. E nel 1879 si trasferisce alla società di Toronto, dove divenne ben presto uno dei principali datori di lavoro della città. Le massicce raccolte di fabbriche su King St. occidentale divenne una delle caratteristiche più note della città. Massey ha ampliato l'azienda e ha iniziato a vendere i propri prodotti a livello internazionale. Attraverso ampie campagne pubblicitarie ne fece uno dei marchi più noti in Canada. E 'reputato che l'impresa deve molto del suo successo alla tariffe canadesi che impedivano le imprese americane più grandi di competere in Canada. Una scarsità di lavoro in tutto il paese anche contribuito a rendere attrezzature meccanizzate della ditta molto interessante.

Massey Harris 201
Un Massey-Harris 201 a Newby Hall nel 2008
Nel 1891, Massey è fusa con la A. Harris, Son & Co. Ltd. Diventare Massey-Harris Co. e divenne il più grande produttore di macchine per l'agricoltura nell'Impero Britannico. Nel 1910, la società ha aperto una fabbrica negli Stati Uniti, che lo rende una delle prime aziende multinazionali del Canada. Nel 1930, ha introdotto la prima mietitrebbia semovente combinare. Massey-Harris ha anche prodotto uno dei primi al mondo a quattro ruote motrici trattori. Figli di Hart Massey, Charles, Chester, Walter, e Fred divennero strettamente coinvolto nel business e, infine, ha assunto le sue operazioni. Erano, però, l'ultima generazione di Massey per gestire la società. Altri membri della famiglia hanno continuato a fare altre realizzazioni: Vincent Massey divenne Governatore Generale del Canada e Raymond Massey è diventato un attore celebre nei film americani. La famiglia Massey usato la loro fortuna per migliorare la città di Toronto, e molte istituzioni, come l'Università di Toronto, Upper Canada College, Crescent Scuola, Appleby College, Massey Hall e Metropolitan United Church, è stato parzialmente finanziato dai Massey.



Massey-Harris-Ferguson Modifica
Nel 1953, l'azienda si è fusa con la Società Ferguson a diventare Massey-Harris-Ferguson, prima di assumere finalmente il suo nome attuale nel 1958.

Massey-Ferguson Modifica
La società ha accorciato il nome di Massey-Ferguson nel 1958, e cercò di consolidare le due reti di concessionari e linee di prodotto. La pubblicità radiotelevisiva caratterizzato una musichetta allegra di un uomo "coro di canto," E 'un get-up-presto, mantenere-em-rollin', Massey-Ferguson genere di un uomo. " Ma ben presto l'azienda cominciò a declinare finanziariamente. Di fronte a una crescente concorrenza internazionale e di un settore agricolo diminuzione di importanza, l'azienda ha cominciato a lottare.

Luce del sole Modifica
Nel 1955, Massey ha acquistato l'azienda HV McKay australiana, i produttori di Sunshine marchio. Hugh Victor McKay aveva inventato il mietitore spogliarellista nel 1884, la prima macchina di combinare le funzioni di mietitura, trebbiatura e vagliando grano da una coltura in piedi. McKay successivamente stabilito una base di produzione a Ballarat, e poi trasferito a Braybrook Junction, ribattezzata Sole nel 1907 dopo che il marchio del mietitore. Entro il 1920 l'HV McKay Società era in esecuzione la più grande fabbrica di attuare nel sud del mondo che copre 30,4 ettari (76 acri), e sono stati leader del settore agricolo internazionale attraverso lo sviluppo della prima mietitrebbia semovente al mondo nel 1924.

Nel 1930 l'HV McKay Società è stata concessa in esclusiva la distribuzione australiana di macchinari Massey-Harris. La società è stata poi rinominata HV McKay Massey Harris Pty Ltd. Durante la seconda guerra mondiale HV McKay Massey Harris ha esportato oltre 20.000 trapani Luce del sole, erpici a dischi e leganti in Inghilterra per favorire l'aumento della produzione alimentare.

Landini Modifica
Nel 1959, Massey ha acquistato il 100% di Landini , con sede in Italia . Landini ha costruito molti modelli di Massey nel corso degli anni, in particolare i modelli vigneto e cingolati. Massey ha ceduto il 66% di ARGO SpA nel 1989, alcuni per Iseki tardi, e la parte finale è stata venduta a AGCO nel 2000 ARGO e AGCO ancora fornire modelli tra di loro. [1]

Perkins Modifica
Nel 1959 Perkins Engines di Peterborough , in Inghilterra, è stato acquistato. Perkins essendo stato il principale fornitore di motore diesel per Massey Ferguson per molti anni. Nel 1990 la presa in consegna Dorman Diesel di Stafford per formare Perkins Engines (Stafford) Ltd. Seguito da Perkins nel 1980 assumono anche su Rolls Royce (Diesel) Ltd, per formare motori Perkins (Shrewsbury) Ltd. Perkins è stato venduto fuori nel 1998 da allora proprietario LucasVarity di Caterpillar Inc. che fosse un cliente importante per i motori di potenza più piccole e medie, Caterpillar essendo uno dei principali produttori di grandi motori diesel per applicazioni statiche e mobili. [2]

Ebro di Spagna Modifica
Nel 1966, Massey ha acquistato il 32% della spagnola trattore e auto aziendale Ebro , o Motor Iberica. Ebro aveva precedentemente costruito Ford trattori sotto licenza, ma ora ha iniziato la costruzione di modelli di Massey, e modelli di Massey in licenza. Massey ha venduto il suo interesse per Nissan nel 1980. [3]

A partire dal 1969, Massey Ferguson ha iniziato a produrre una linea di motoslitte con il nome Ski Whiz. La linea motoslitta venduto fino al 1977, quando le vendite sono diminuite.

Conrad Black prendere il sopravvento Modifica
Nel 1970, Massey Ferguson passò sotto il controllo di Conrad Black . Durante la fine del 1970, la produzione è stata trasferita in un nuovo grande stabilimento a Brantford, Ontario . Nel 1987 Massey Ferguson è stata la prima ad introdurre un sistema di controllo elettronico per l'attacco a tre punti su un trattore. [ citazione necessaria ]

Nel 1973, Massey ha acquisito la società tedesca Eicher , e furono costruiti molti Eichers Massey-licenza. In seguito hanno venduto il loro interesse, e DROMSON ora possiede l'azienda. Ora costruiscono trattori specializzati per vigneti e tale. Il mf 135

Nel 1981, Nero ha donato le sue azioni di Massey Ferguson per piani pensionistici dei dipendenti aprendo la strada ad un $ 250.000.000 governo bail-out da parte del governo del Canada e la Provincia dell'Ontario per l'azienda collasso che in seguito si rinominato come Varity Corporation. A metà degli anni 1980, Varity scorporata diverse divisioni in perdita in un'entità chiamata Massey Combina Corporation . Massey Combina Corporation è stata sede a Brantford, Ontario ed è diventato insolvente l'8 marzo 1998 e le sue attività sono state ri-acquisita da Massey Ferguson.

Fermec vendita Modifica
Nel 1992, un management buyout di MF industriale ha creato la società Fermec che finalmente ha cessato l'attività nel 2001, quando fu rilevata dalla Terex Corporation. Questo comprendeva tutte le apparecchiature da costruzione proveniente da Massey. E 'stato poi acquistato da JICase nel 1997. [4]

Nonostante alcune difficoltà delle imprese, Massey Ferguson stava vendendo il 25% in più di trattori rispetto ai suoi concorrenti più vicini in questo momento. Nel 1995 le aziende di tutto il mondo di Massey Ferguson sono state acquistate dalla statunitense AGCO Corporation . Nell'agosto 1996, Varity fusa con Lucas Automotive per diventare LucasVarity .

Dopo una serie di fusioni e acquisizioni, i resti di LucasVarity sono state rilevate dalla società statunitense TRW . Dal 1962, Massey Ferguson è stato il marchio leader trattore al mondo. [ citazione necessaria ] Attualmente, ci sono più i trattori Massey rispetto a qualsiasi altro, in tutto il mondo.

Modelli Modifica
MF 35 con caricatore idraulico-P8100554
MF dotato di caricatore (modificato per inclinazione di potere)
MF spandiletame (restaurato) -P8100545
Restaurato MF spandiletame
Massey Ferguson (sotto il controllo di AGCO Corporation) hanno continuato a sviluppare una vasta gamma di veicoli agricoli e hanno una grande quota di mercato in tutto il mondo, soprattutto in Europa.

Il primo trattore veramente all'ingrosso era la Massey Ferguson TVO che è stato rapidamente sostituito dal Diesel 20 . Procedendo Diesel 20 è arrivata la Massey Ferguson 35 (un disegno Ferguson) e successivamente MF 35X . Questi trattori sono stati massicciamente popolari e venduti bene tutto il Regno Unito e l'Irlanda in particolare.

Hanno poi continuato a sviluppare una gamma di trattori, ma la prossima venditore enorme era la MF135, molto popolare per la sua affidabilità e potenza rispetto ad altri trattori al momento.

La gamma è stata poi ampliata per creare la serie 100 Massey Ferguson . Tra queste, la MF 145, 148, 150, 165, 168, 175, 178, 185 e 188 Più tardi è arrivata la ( Massey Ferguson serie 500 ) MF 550, 565, 575, 590, 595 A partire dai primi anni '80 è arrivata la Massey Ferguson 200 serie del trattore, che comprendeva la MF 240, 245, 250, 255, 260, 265, 270, 275, 278, 280, 285, 290, 299.

In metà degli anni '80 la breve durata 600 serie Massey Ferguson è stato rilasciato. Ciò ha incluso la 690, 690T, 695, 698 e 699 Il motivo della scarsa vendita è stata attribuita al suo aspetto poveri e cabina goffaggine rispetto ai suoi predecessori, da alcuni buyer e stampa.

Negli anni '80, uno dei più grandi trattori di tutti i tempi di vendita è stato released- 300 serie Massey Ferguson. Ottima potenza, semplicità di cabina, alta gamma di ingranaggi e componenti reso la serie 300 Massey Ferguson un successo strepitoso soprattutto in Europa. La gamma comprendeva la MF 362.375.390, 390T, 393, 394, 395, 398, e la più potente e popolare Massey Ferguson 399 . vanno da 72hp a 104hp, Si è reputato che "non c'era nulla questo trattore non poteva fare per un agricoltore di che il tempo e ancora oggi ".

Nella metà degli anni '90 la serie Massey Ferguson 6100 e Massey Ferguson 8100 serie sono stati rilasciati, compreso il 6150, 6180 e 8130.

Oggi Modifica
Attualmente è il più molto ricercato trattore del contadino nel mondo che porta ad essere molto costoso in confronto ad altri trattori delle stesse specifiche. Trattori che è venuto dopo la serie 300 comprendeva la serie 4200 Massey Ferguson , la serie MF 4300 e attualmente la serie Massey Ferguson 5400 . MF prodotto molti trattori in mezzo che miravano a un mercato più di nicchia tra cui "Datatronic" e macchine "Dynashift / Powershift". Tra queste, i 3600 (primi anni '90), 3000 (prima metà degli anni '90), 3100 (metà anni '90), 6100 (fine anni '90), 6200 (fine anni '90 / primi anni 2000), 8200 (fine anni '90 / primi anni 2000), 6400 (presente ), 7400 (presente) e 8400 (presente).

AGCO fabbriche / Massey Ferguson costruire trattori per Challenger , Iseki e AGCO , con altri modelli moderni trattori MF giá targate da altri produttori.

Macchine agricole - produzione Discontinuo Modifica
Trattori da dopo Massey-Harris periodo di fusione 1957 fino a 1990 AGCO prendono il sopravvento

Trattori Modifica
Massey Ferguson 35-restaurata-Driffield-P8100562
Restaurato MF 35 a Driffield spettacolo
MF 165 trattore DTJ 431E un Driffield-P8100534
Un MF 165 a Driffield vapore e Vintage Rally 2008
MF 135 con rara 4 WD-conversione Driffield-P8100532
MF 135 con 4 wd conversione
MF 178 un bagno IMG 5009
Un restaurato MF 178 a Bath e sud-ovest Trattore Mostra 2009
MF 1150 reg UDV 165H una vasca da bagno - DSC01671 modificato
Una grande degli Stati Uniti costruito V8 alimentato MF 1150 trattore reg no. 165H UDV a Bath e sud-ovest Trattore mostra 2009
Massey 788 combine
Un conservato Massey Ferguson 788 mietitrebbia usata per dimostrazioni a giorni lavorativi
Massey Ferguson 24
Massey Ferguson 35 era Ferguson FE-35 fusione pre
Massey Ferguson 65
Massey Ferguson 100 serie 1964
Massey Ferguson 130
Massey Ferguson 135
Massey Ferguson 148
Massey Ferguson 152
Massey Ferguson 165
Massey Ferguson 175
Massey Ferguson 178
Massey Ferguson 185
Massey Ferguson 188
Massey Ferguson 200 serie 1970 in ritardo sostituiscono 100 serie
Massey Ferguson 240
Massey Ferguson 245
Massey Ferguson 250
Massey Ferguson 255 e Massey Ferguson 255 (Ursus)
Massey Ferguson 260
Massey Ferguson 265
Massey Ferguson 270
Massey Ferguson 275
Massey Ferguson 278
Massey Ferguson 280
Massey Ferguson 285
Massey Ferguson 290
Massey Ferguson 295
Massey Ferguson 299
Massey Ferguson 300 serie metà degli anni 1980
Massey Ferguson 362 68 hp
Massey Ferguson 365 68 hp
Massey Ferguson 375 78 hp
Massey Ferguson 390 86 hp
Massey Ferguson 390T 97 CV
Massey Ferguson 393
Massey Ferguson 394
Massey Ferguson 395
Massey Ferguson 398 100 CV
Massey Ferguson 399 111 hp
Massey Ferguson serie 400
Massey Ferguson 465 fatto in Olanda (solo per il modello prototipo)
MF 590 un Driffield-P8100536
Un MF 590 a Driffield Rally Steam 2008
Massey Ferguson 595 - reg NKW 337R un Masham 09 - IMG 0304
A 'ordinata' di lavoro MF 595 nei Dales a Masham Rally Steam 2009
Massey Ferguson serie 500 1970 moderno pavimento piano della cabina, 4 versioni WD ha introdotto nel 1978
MF 550 47 hp
MF 565 63 hp
MF 575 70 hp
MF 590 80 hp
MF 595
Massey Ferguson serie 600 lanciata nel 1980
MF 675
MF 690
MF 698
MF 698T
MF 699
1000 serie Massey Ferguson trattori americani
MF 1100 USA costruito
MF 1114 italiano costruito
MF 1130 USA costruito
MF 1134
MF 1135 USA costruito
MF 1150 USA costruito con motore V8
MF 1155
Massey Ferguson 1200 serie articolata trattori
MF 1200 Regno Unito Costruito
MF 1250 Regno Unito Costruito
Massey Ferguson 1500 Serie articolato trattori
MF 1500 USA Costruito
MF 1505 USA Costruito
Massey Ferguson Serie 2000
MF 2620 95 CV
MF 2.640 110 cv
MF 2,68 mila 130 CV
MF 2685 1? CV
MF 2,72 mille 147 CV
Massey Ferguson serie 2700 metà degli anni 1970 degli anni '80
Massey Ferguson 2705 1978-1983
Massey Ferguson 2720 1982-1985
Massey Ferguson 2725 1985-1987
Massey Ferguson 2745 1978-1983
Massey Ferguson 2770 1977-1978
Massey Ferguson 2,775 mila 165 cv 1977-1983
Massey Ferguson 2,8 mille 195 CV 1976-1977
Massey Ferguson 2805 195 cv 1976-1983
Massey Ferguson serie 3000 metà degli anni 1980 degli anni '90
Massey Ferguson 3050 68 cv 1986-1988 (sostituito 675)
Massey Ferguson 3060 77 cv 1986-1988 (sostituito 690)
Massey Ferguson 3065 85 CV 1988-1995 (sostituito?)
Massey Ferguson 3070 90 cv 1986-1988 (698T sostituito)
Massey Ferguson 3075 95 cv 1993-1995 (sostituito 3070)
Massey Ferguson 3080 97 cv 1986-1988 (sostituito 699)
Massey Ferguson 3085 100 cv 1991-1995 (sostituito 3080)
Massey Ferguson 3090 107 cv 1986-1990
Massey Ferguson 3095 107 cv 1990-1991 (sostituito 3090)
Massey Ferguson 3115 115 cv 1990-1993 (sostituito 3610)
Massey Ferguson 3120 120 cv 1993-1995 (sostituito 3115)
Massey Ferguson 3125 125 CV 1990-1995
Massey Ferguson 3150 150 cv?
Massey Ferguson 3600 serie introdotta nel 1990
Massey Ferguson 3610 115 cv
Massey Ferguson 3635 140 cv
Massey Ferguson 3645 150 cv
Massey Ferguson 3655 165 cv
Massey Ferguson 3670 180 cv
Massey Ferguson 3690 200 cv
Massey Ferguson 3600 nuova serie introdotta nel 2006 e costruito da Carraro
Massey Ferguson 3645 a Riverside 09 - IMG 7491
Un manifestante MF 3645 sul concessionario MF Clarke e Pullman Ltd stand presso Riverside vapore e Vintage Vehicle Rally 2009
Massey Ferguson 3625
Massey Ferguson 3625F
Massey Ferguson 3625 GE
Massey Ferguson 3625S
Massey Ferguson 3625V
Massey Ferguson 3635 (nuovo)
Massey Ferguson 3635F
Massey Ferguson 3635 GE
Massey Ferguson 3635S
Massey Ferguson 3635V
Massey Ferguson 3645 (nuovo)
Massey Ferguson 3645F
Massey Ferguson 3645 GE
Massey Ferguson 3645S
Massey Ferguson 3655 (nuovo)
Massey Ferguson 3655F
Massey Ferguson 3655 GE
Massey Ferguson 3655S


Massey Ferguson 4800 della serie 1970
Massey Ferguson 4800 1978-1983
Massey Ferguson 4840 1978-1983
Massey Ferguson 4880 1978-1983
Massey Ferguson 4900
Massey Ferguson serie 5400
Massey Ferguson 5445 a Riverside 09 - IMG 7485
Un nuovo MF 5445 su un supporto rivenditore
MF 5445 circa 2009 - modello attuale
Massey Ferguson serie 6100
Massey Ferguson 6120
Massey Ferguson 6130
Massey Ferguson 6140
Massey Ferguson 6150
Massey Ferguson 6160
Massey Ferguson 6170
Massey Ferguson 6180
Massey Ferguson 6290
Massey Ferguson serie 6400 ha introdotto nel 200?
Massey Ferguson 6470 a Riverside 09 - IMG 7484
Un MF 6470 dimostratore
MF 6470
Massey Ferguson 8100 serie 1995 ha introdotto
Massey Ferguson 8110 145 cv
Massey Ferguson 8120 150 cv
Massey Ferguson 8130 165 cv
Massey Ferguson 8140 170 CV
Massey Ferguson 8150 190 CV
Massey Ferguson 8160 210 cv
Massey Ferguson 9000 della serie metà degli anni 1990
Massey Ferguson 9240 250 CV - Costruita da Bianco Tractor Manufacturing Co. (parte di AGCO )
Gamma di cura a terra Modifica
Massey Ferguson GC2300 falciatrice a Riverside 09 - IMG 7486
Un trattore Massey Ferguson Mower, la GC2300 , sul Clarke e Pulman Ltd stare al vapore Riverside e Vintage Vehicle Rally 2009
Gamma Massey Ferguson Manutenzione del Verde
Massey Ferguson GC2300 - sub-compatta con falciatrice con gruppo collettore
Massey Ferguson GC2310 terne - sub-compatta con retroescavatore
Massey Ferguson GC2315 - sub-compatta
Modelli del Nord America costruiti Modifica
MF 97 - MM costruito - D50456 - reg VPV 682S un Pickering 09 - IMG 3197
Un MF 97, costruito da Minneapolis-Moline in mostra a Pickering Steam Rally nel Regno Unito nel 2009
Questo elenco può duplicare le voci nella lista numerica

Massey Ferguson 35 Special (Gasoline)
Massey Ferguson 35 De-luxe (Gasoline)
Massey Ferguson 35 Special (Diesel)
Massey Ferguson 35 De-luxe (Diesel)
Massey Ferguson 35 Turf speciale
Massey Ferguson 35 Utility
Massey Ferguson 50 Gasoline
Massey Ferguson 50 GPL
Massey Ferguson 50 Diesel
Massey Ferguson 50 Orchard
Massey Ferguson 65 Gasoline
Massey Ferguson 65 GPL
Massey Ferguson 65 Diesel + Special
Massey Ferguson 65 Orchard
Massey Ferguson 65 Dieselmatic
Massey Ferguson 65 Utility
Massey Ferguson 75 - Prototipo credeva costruito solo
Massey Ferguson 85
Massey Ferguson 85 GPL
Massey Ferguson 85 Diesel
Massey Ferguson 88 Benzina e GPL
Massey Ferguson 88 Diesel occidentale
Massey Ferguson Super 90 - G, GPL o D
Massey Ferguson 95 - Badged Oliver o Minneapolis Moline?
Massey Ferguson 97 - Badged Minneapolis-Moline
Massey Ferguson 98 - Badged Oliver o Minneapolis Moline?
Modelli di transizione da MH a MF
MHF Lavoro Bull 202
MHF Lavoro Bull 303
MHF Lavoro Bull 404
MHF Pit Bull - trazione posteriore con convertitore di coppia e una posteriore caricatore montato o altri allegati
'I' designazioni per il servizio militare, alcuni dettagli sopravvivono.
Massey Ferguson Lavoro Bull 202
Massey Ferguson 202 Lev.L.All - Tractor & combinazione livellatrice.
Massey Ferguson Lavoro Bull 204
Massey Ferguson Lavoro Bull 303
Massey Ferguson 204 Work Bull Fork Lift
Massey Ferguson 202 Industrial
Massey Ferguson 203 Industrial
Massey Ferguson 204 Industrial - scatola retromarcia immediata & Convertitore di coppia
Massey Ferguson 205 Industrial
Massey Ferguson 406 - Trattori loader
Massey Ferguson Work Bull 1001 - Trattore pala (azionamento inverso)
Massey Ferguson 365 pala Loader
Massey Ferguson 7 esecutivo - 1963 solo - Trattorini
Massey Ferguson 8 Esecutivo - 1964 solo - Trattorini
UK costruito modelli Modifica
Massey Ferguson 35
Massey Ferguson 35 Vineyard
Massey Ferguson 35X
Massey Ferguson 35X Multi Power
Massey Ferguson 35 Industrial
Massey Ferguson 35 De-luxe Industrial
Massey Ferguson 35H Industrial & MF 35S Industrial
Massey Ferguson 35X Industrial & MF 35X Highway industriale
Massey Ferguson 702 trattore Digger-Shovel
Massey Ferguson 203 Industrial
Massey Ferguson 205 Industrial
Massey Ferguson 65 Mk I e Mk II
Massey Ferguson 65S industriale
Massey Ferguson 65R industriale
Modelli costruiti francesi Modifica
Massey Ferguson 25 Presso la sala Lamport 2011 - IMG 5694
Massey Ferguson 25
Massey Ferguson 21 standard
Massey Ferguson 21 Vineyard
Massey Ferguson 20-25 Speciale
Massey Ferguson 20-25 Special Vineyard
Massey Ferguson 25
Massey Ferguson 25 Affina
Massey Ferguson 25 Vineyard
Massey Ferguson 25 High Clearance
Massey Ferguson 30
Massey Ferguson 30 Affina
Massey Ferguson 30 Vineyard
Massey Ferguson 30 High Clearance
Massey Ferguson 835 - la versione francese del MF 35 - alcune variazioni meccaniche e Cometic (s / n pate dice MF 835 ma decalcomanie dire MF 35)
Massey Ferguson 37
Massey Ferguson 37 Affina
Massey Ferguson 37 Vineyard
Massey Ferguson 42 - una fusione di MF 37 anteriore e 65 MF posteriore.
Massey Ferguson 865 - Regno Unito costruito MF 65 per il mercato francese.
Massey Ferguson 802 - Regno Unito costruito MF 702 per il mercato francese.
Modelli costruiti italiani Modifica
Landini C25
Landini C35 , CL 35 e CS 35
Landini CI 35 Crawler pala
Massey Ferguson 244 Crawler pala
Massey Ferguson 44 Super Crawler
Landini CI4000 e l'IC 4000 Mk II
Landini C 4500
Landini CI 8000
Landini Landinetta - 20 hp diesel monocilindrico
Landini La 12 Marce - 25.7 hp diesel monocilindrico
Landini RV 25 - 25.7 hp
Landini DT 25 - 25.7 hp
Landini 35/8 - 32 cv
Landini 44 Maggiore - 44 hp
Landini R 50 - 4 cilindri 50 hp
Landini RI 50 - industriale con caricatore
Landini DT 50 - 4 wd 50 cv
Landini R 3000 - 30 hp 2 cilindri
Landini R 4000 - 40 cv
Landini R 4500 - 45 CV - Perkins a 3 cilindri
Landini RV 4500
Landini DT 4500 - 4 WD
Landini R 6000 - 58-60 hp
Landini R 7000 - 65 cv 4 cilindri Perkins
Modelli articolati Modifica
Massey Ferguson 1200 A Bath - DSC01640 modificarli,
Una condizione ex Fattoria Massey Ferguson 1200 presso il Bath e sud-ovest Trattore spettacolo del 2009, in piedi accanto a un Perkins con motore Nuffield
Massey Ferguson 1200 88 hp 6 cilindri Perkins A6.354 - 1975
Massey Ferguson 1250 96 hp 6 cilindri Perkins A6.354 ,4-1.980
Massey Ferguson 1 mila cinquecento 150 hp V8 Caterpillar 3150 - 1972
Massey Ferguson 1505 172 hp V8 Caterpillar 3208 - 1975
Massey Ferguson 1,8 mila 180 hp V8 Caterpillar 3160 - 1972
Massey Ferguson 1,805 mila 192 hp V8 Caterpillar 3208 - 1975
Massey Ferguson 4800 225 hp V8 Cummins V903 - 1980
Massey Ferguson 4840 265 hp V8 Cummins V903 - 1978
Massey Ferguson 4880 320 hp V8 Cummins VT903 - 1978
Massey Ferguson 4900 375 hp V8 Cummins VT903 - 1980
Massey-Ferguson 5200 375 hp Cummins o 390 CV Detroit Diesel
MF 5200 4WD (McConnell)
Massey Ferguson 5200 (costruito da McConnell )
Speciali Modifica
Conversioni 4-WD e macchine di mercato esteri

Massey Ferguson 122 francese costruito
Massey Ferguson 122 vigneto
Massey Ferguson 125 in Giappone (costruito da Mitsubishi in licenza per il mercato giapponese)
Massey Ferguson 130 Vineyard
Massey Ferguson 132 Narrow + quattro ruote motrici - Germania 1975
Massey Ferguson 133 francese di costruzione 1975
Massey Ferguson 134V italiana costruita nel 1986
Massey Ferguson 135 specials - Vigneto, Frutteto, Stretto, Cena (vari motori) Francia, Spagna, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Massey Ferguson 139 2 + 4 wd Germania 1980
Massey Ferguson 140 Narrow, Vigneto etc Francia
Massey Ferguson 142 2 + 4 wd Germania
Massey Ferguson 145 Narrow & V Francia 1965
Massey Ferguson 147 Compact Spagna
Massey Ferguson 148 Francia
Massey Ferguson 150
Massey Ferguson 152
Massey Ferguson 154
Massey Ferguson 158
Massey Ferguson 160 Spagna
Massey Ferguson 164 Italia
Massey Ferguson 165 Hi-Hi UK costruito Versione alta di liquidazione
Massey Ferguson 165 Industrial Regno Unito
Massey Ferguson 168 Francia
Massey Ferguson 174 italiano
Massey Ferguson 175 Stati Uniti d'America, Regno Unito, le variazioni
Massey Ferguson 178 Francia, Regno Unito
Massey Ferguson 180 in America
Massey Ferguson 184 Italia
Massey Ferguson 184-4 Italia
Massey Ferguson 185 Messico, Regno Unito, Francia
Massey Ferguson 188 nel Regno Unito, Francia
Massey Ferguson 194 Italia -1980
MF Crawlers Modifica
Massey Ferguson 274C cingolato un Duncombe Parco 09 - IMG 7960
Una rara nel Regno Unito Massey Ferguson 274C trattore cingolato visto al 2009 Duncombe Parco Rally Steam
Massey Ferguson Trattori cingolati
Massey Ferguson 44 crawler ( Landini 4500 )
Massey Ferguson 101C
Massey Ferguson 124C
Massey Ferguson 134C
Massey Ferguson 144C
Massey Ferguson 154C
Massey Ferguson 164c
Massey Ferguson 174C
Massey Ferguson 184C
Massey Ferguson 1114C
Massey Ferguson 1124C
Massey Ferguson 254C
Massey Ferguson 274C
Massey Ferguson 356CF
Massey Ferguson 366CF
Massey Ferguson 376C / MF 376 CF / MF 376X CF
Massey Ferguson 396C / MF 396 CF
Massey Ferguson D300B versione HD Agri di modello industriale
Combina Modifica
Vedi mietitrici Combina articolo sezione Massey Ferguson per List
MF 788
MF 400
MF 500
Massey Ferguson 515
Massey Ferguson 520
Massey Ferguson 525
Massey Ferguson 620
Massey Ferguson 625
Massey Ferguson 750
Massey Ferguson 760
Massey Ferguson Bianco 9700
Massey Ferguson Bianco 9720
Macchine da Fienagione Modifica
Massey Ferguson 885 ranghinatore
MF 30 Drill
MF 32 1970 Mower
MF 60 Mower
MF 70 Mower
Linee Varie Modifica
MF Piantapatate
Piantapatate
MF 10 filatore emittente
MF 17 Slurry Cisterna 1976
MF 100 Slurry Cisterna 1980
MF 19 Spandiletame
MF 23
MF 24
MF 25
MF 28 disco Tandem Harrow 1976
MF 29 Drill Grain & fertilizzante Drill
MF 30 Drill Seed 1976
MF 130 Drill diretto 1980
MF 34 Multi-purpose Drill
MF 35 Loader 1970
MF 36 Loader 1970
MF 40 Loader 1976
MF 80 Loader 1980
MF 23 Coltivatore 1980
MF 24 Scalpello Plough
MF 25 Scalpello Plough 1976
MF 24 Sub Soiler 1980
MF 25 Sub Soiler 1980
Motoseghe
MF 120E Sega a catena - 12 pollici elettrico
MF 140E Sega a catena - 14 pollici elettrico
MF 190 Motosega 12 o 14 bar pollici
MF 370 Motosega 15, bar 17 o 21 pollici
Rimorchi
MF 20 rimorchio
MF 21 rimorchio
MF 22
MF 22 Hi-tip Trailer
MF 26 rimorchio
MF 200 Low Loader 1980
MF 200 Trailer
Soffiatore Foraggio
MF 674 Foraggio ventilatore 1000 giri PTO
MF 676 soffiatore foraggi 540 giri della presa di forza
Implementa
MF 701 Baler
MF 702 Transporter
MF 721 multi lama di scopo
MF 765 Disco aratro
MF 728 1970 ridger
MF 738 1970 Tiller
MF 765 1970 Disco erpice
Idropulitrici
Impianto di pressione idraulica MF1000 [5]
MF? Impianto di pressione idraulica (numero di modello sconosciuto)
MF? Impianto di pressione idraulica (numero di modello sconosciuto)
Impianto di pressione idraulica MF500
Impianto di pressione idraulica MF450
Edilizia / Gamma industriale Modifica
Articolo principale: Massey Ferguson costruzione
Massey Ferguson 35X industriale GDSF 08 - IMG 0639
Un Massey Ferguson 35X trattore industriale
Macchine per l'Agricoltura - AGCO post fusione - (1994 - modelli attuali) Modifica
Intervalli introdotte dopo la fusione AGCO & modelli precedenti ancora in produzione. (Alcuni possono essere sbagliato, si prega di aggiungere informazioni aggiornate e mossa, come richiesto per Pre lista fusione)

Questo è un elenco incompleto , che non può mai essere in grado di essere considerata completa. Integrazioni relavent sono i benvenuti e si può aiutare espansione esso .
MF 1547 a Lamma - IMG 4640
Una MF 1547 con pneumatici erba al LAMMA spettacolo nel 2009
MF 1839 baler IMG 4634
MF 1839 'piccolo' presse media densità a LAMMA Show 2009
MF 945 Caricatore IMG 4632
MF 945 trattore caricatore montato con forcella-grab
Massey Ferguson 7495 a Lamma - IMG 4600
Un nuovo MF 7495 trattore
Trattori Modifica
Massey Ferguson 475 - modello di esportazione (senza cabina)
Massey Ferguson 1500 serie - utilità / Groundcare
Massey Ferguson 1547
Massey Ferguson 2400 Series - Utility
Massey Ferguson 2400 serie - Compact
Massey Ferguson 2600 - Utility (2007-)
Massey Ferguson 2605
Massey Ferguson 2615
Massey Ferguson 2625 (nuovo)
Massey Ferguson 2635
Massey Ferguson serie 3000
Massey Ferguson 3085
Massey Ferguson serie 3400
Serie 3400c MF
Massey Ferguson serie 3600
Massey Ferguson 3645
Massey Ferguson serie 4200
Massey Ferguson 4270
Massey Ferguson serie 5300
Massey Ferguson serie 5400
Massey Ferguson 5455
Massey Ferguson 5465
Massey Ferguson 5475
Massey Ferguson 6200 serie - 1999-2004
Massey Ferguson 6245 - 85 cv
Massey Ferguson 6255 - 95 cv
Massey Ferguson 6260 - 105 cv
Massey Ferguson 6265 - 105 cv
Massey Ferguson 6270 - 115 cv
Massey Ferguson 6280 - 125 cv
Massey Ferguson 6290 - 135 cv
Massey Ferguson 6400 serie - 2004 - Corrente (cabina panoramica)
Massey Ferguson 6465
Massey Ferguson 6475
Massey Ferguson 6470
Massey Ferguson 6480
Massey Ferguson 6485
Massey Ferguson 6490
Massey Ferguson 6495
Massey Ferguson 6497
Massey Ferguson serie 7400
Massey Ferguson 7400 Cabina panoramica
Massey Ferguson 7480 VT
Massey Ferguson 7485 Dyna VT
Massey Ferguson 7495 auto-guida
Massey Ferguson serie 8400
Mietitrebbia Modifica
Massey Ferguson mietitrebbiatrici della serie ACTIVA
Massey Ferguson mietitrebbiatrici della serie BETA
Mietitrebbie Massey Ferguson serie CEREA
Massey Ferguson 3640 mietitrebbie serie
Massey Ferguson 5650 mietitrebbie serie
Massey Ferguson serie 8780 (Rotary)
Testate Modifica
MF Combine IMG 4635
Un MF Combina e intestazione in mostra presso la mostra LAMMA nel 2009
Massey Ferguson 1000 intestazioni serie
Massey Ferguson 1200 intestazioni serie
Piazza Presse Modifica
Massey Ferguson 1800 serie pressa per balle (Small)
Massey Ferguson 1839
Massey Ferguson 2100 series Presse alta densità (Large)
Rotopresse Modifica
Serie MF163F
Serie MF 169V
MF 2600 Hesston
MF serie 2700 Hesston
Semoventi Falciandanatrici Modifica
MF 9635 Hesston andanatore - 2007
Massey Ferguson Hesston 9635 ranghinatore
MF 9000 Hesston Series
Fioriere Modifica
MF serie 555
Caricatori Modifica
MF 900 serie di pale
MF 945
MF 8900 serie di pale
AGTV Modifica
MF serie 400
MF serie 650
Trattamento terreno Modifica
Benzina-Giardinaggio Modifica
MF 2107 - serie MF 3320HE
Falciatrici professionali Modifica
Serie MF 2927D
Licenziatari Modifica
Massey Ferguson è il marchio più venduto di macchine agricole nel mondo. I marchi ei disegni sono o sono stati concessi in licenza ad una varietà di aziende di tutto il mondo, tra cui:

Ebro - azienda spagnola ha acquistato e poi venduto da Massey Ferguson.
Eicher - società tedesca ha acquistato e poi venduto da Massey Ferguson.
Farmwell - assemblato da Samarakoon Trattore Industries Private Limited in Sri Lanka
Giad - assemblato da Giad Automotive Industry Co in Sudan.
IMT - Industriya Masina I.Traktoru in Jugoslavia.
ITMCo - Iran Trattore Mfg Co in Iran. Proprio / vendere sotto VenIran, TajIran, MFT e Eder Derdison nomi.
Landini - azienda italiana ha acquistato e poi venduto da Massey Ferguson.
Millat - Millat Trattori in Pakistan.
Sutcliff - licenza costruita
TAFE - assemblare e licenza disegni, in India.
TajIran - joint venture tra Iran Trattore e Homa Società in Tagikistan. Assembla trattori.
Ursus - ex concessionario in Polonia.
Uzel - Uzel fabbrica di trattori in Turchia
VenIran - joint venture tra Iran Tractor Mfg Co. Corporation e Venezuela de Guayana in Venezuela. Assembla trattori sotto licenza.
Zadrugar - della Jugoslavia. Costruita la Massey Ferguson 35 su licenza.
Vedi anche Modifica
Elenco dei produttori di motori
Macchine Agricole
Mietitrebbie
Massey-Harris
AGCO
Riferimenti Modifica
http://www.landini.it
↑ La Massey Legacy, da John Farnworth, ISBN 0-85236-403-2
↑ Ford Iberica - Ebro
↑ TEREX Construction
↑ Classic Massey Ferguson & Enthusiast Magazine feb 2011, pagina 20 & 21
Trattori di ieri - Breve storia dei trattori in Australia
http://www.landini.it
Ford Iberica - Ebro
TEREX Construction
Il Legacy Massey pt 1 & 2 da J.Farnworth
Collegamenti esterni Modifica
Commons-logo
Wikimedia Commons ha mezzi relativi a:
Trattori Massey Ferguson
Massey Ferguson sito ufficiale
Massey Ferguson gruppo Yahoo - forum Email
[ mostra ]v · d · e
Massey Ferguson gamma di modelli
[ mostra ] v · d · e
Il gruppo AGCO
[ mostra ] v · d · e
Elenco delle macchine agricole produttori
[ mostra ] v · d · e
Elenco dei Produttori trattore (con motore a combustione interna)




Categorie :
Gli articoli devono essere divisi Tutti gli articoli con affermazioni prive di fondamento Liste dinamiche Massey Ferguson Aziende di Canada Le aziende degli Stati Uniti Società incorporate Costruttori di macchine agricole Costruttori di impianti di costruzione Marche trattori Produttori di trattori degli Stati Uniti Importatori trattore Produttori di trattori del Regno Unito Produttori di trattori di Canada Produttori di trattori di Francia Produttori di trattori di Brasile Produttori di trattori di Argentina Massey-Harris AGCO Le aziende del Regno Unito Aziende fondate nel 1847 1891 fusioni 1953 fusioni 1955 fusioni Trattori per applicazioni speciali Trattori frutteto Trattore frutteto Trattori articolati Aggiungi categoria










Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Massey Ferguson Gruppo AGCO   Mer Ago 30, 2017 6:29 pm

Harry Ferguson, figlio di agricoltori irlandesi è un tipo piuttosto sveglio: a 27 fa volare un aeroplano di sua costruzione. qualche anno dopo assume la rappresentanza dell’Overtime, un trattore americano ben accolto sul mercato britannico. Durante il primo conflitto mondiale, su invito del governo, visita le aziende agricole organizzando dimostrazioni sull'utilizzo dei trattori nell'aratura.

Il primo sistema-aratro Ferguson è destinato al trattore Eros, una trasformazione agricola della vettura Ford modello T molto diffusa nelle campagne americane e inglesi. L'arrivo in Gran Bretagna nel 1917 del trattore Fordson, spinge Ferguson a realizzare uno specifico aratro che vende negli Stati Uniti con successo. L'aratro Ferguson è leggero e maneggevole, può essere gestito dallo stesso conducente, ma soprattutto riduce al minimo la spiacevole tendenza del Fordson di ribaltarsi all'indietro quando l'aratro incontra un ostacolo solido.

Massey Harris Mod. 101 R

Massey Harris Mod. 101 R

Inizio produzione Anno 1941

Ferguson continua le sue ricerche e nel 1933 realizza un trattore che compendia tutte i suoi studi con l'intento di dimostrarne la validità. Nasce il "Black Tractor" (trattore nero), un veicolo compatto, leggero, destinato a introdurre una delle più grandi innovazioni nel settore della meccanizzazione agricola: il sollevatore idraulico con comando automatico dello sforzo di trazione.

Nel 1938 Ferguson e Ford si accordano: l’americano costruirà un nuovo trattore con di sollevatore a tre punti che cederà a Ferguson, il quale provvederà ad equipaggiarlo con gli attrezzi appropriati, e a creare una rete di agenti per la loro commercializzazione. L'accordo dura sino al luglio 1947 quando sono già stati costruiti oltre 300 mila Ford "Ferguson System". Ferguson costruisce un trattore completamente suo che nasce nel 1946 e porta la sigla TE 20. Con diverse motorizzazioni (benzina, petrolio e gasolio), in 10 anni ne verranno costruiti oltre 650 mila esemplari.

Ferguson Mod. TE 20

Ferguson Mod. TE 20

Inizio produzione Anno 1946

Le caratteristiche tecniche di questo trattore, il suo successo e una organizzata rete di vendita estesa in molti paesi del mondo, attraggono l'interesse di alcuni grandi gruppi industriali. Fra questi c'è la Massey-Harris, una compagnia canadese fondata nel 1891 che il 14 agosto del 1953 acquista la società e i brevetti di Ferguson, assumendo prima la denominazione di Massey-Harris-Ferguson quindi di Massey-Ferguson o MF come si chiama oggi.

Un anno dopo, nel maggio del 1954, a settanta anni, Harry Ferguson lascia l'azienda per continuare ad occuparsi del mondo dei trasporti da libero ricercatore. Prima della sua scomparsa avvenuta nel 1960, avrà l'opportunità di portare il suo contributo al settore della trazione integrale creando il "giunto Ferguson" ancora oggi impiegato nella gestione delle 4 ruote motrici.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: M & F Massey & Ferguson macchine   Ven Ott 27, 2017 11:42 am




























vecchia massey e ferguson











Pale gommate MF 55








Pale gommate MF Anno 1975






marca: Massey Ferguson
sezione: pale
U-Sezione: pale gommate
modello: MF 11 pale gommate
anno: 1978
condizione: kA
Titolo: Massey Ferguson MF 11 pale gommate














https://www.truck1.eu/img/Construction_machinery_Wheel_loader_Hanomag_HANOMAG_MF_33_B8C-xxl-3219/3219_7775369238379.jpg




































MF 965 1995 Caricatore













































Germendorf 2017 Kaelble Radlader





Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: m & F massey e ferguson   Ven Ott 27, 2017 11:51 am



La Massey Ferguson Limited è una storica azienda produttrice di macchine agricole, con sede in Canada prima del suo acquisto da parte del gruppo AGCO nel 1994. La società è stata costituita da una fusione tra la ditta Massey Harris e la società costruttrice di trattori Ferguson nel 1953, creando la holding Massey Harris Ferguson. Tuttavia nel 1958 il nome dell'azienda fu accorciato per la prima volta per coniare il marchio definitivo Massey Ferguson.


Nel 1847 Daniel Massey iniziò la sua attività di imprenditore del settore agricolo a Newcastle, in Ontario (Canada) e successivamente fece lo stesso Alanson Harris. Le due aziende si fusero prendendo il nome di Massey-Harris. Tra i principali modelli prodotti i più conosciuti sono il modello 20 e Pony 820 ed il Massey-Harris 744D. Daniel Massey morì il 15 novembre 1856.

Nel 1911, Harry Ferguson fonda la propria azienda con il nome di Harry Ferguson Limited. Nel 1938 entra in società con Henry Ford con cui produce il Fordson 9N e successivamente il Ferguson TE20. Il 25 ottobre 1960 Harry Ferguson muore.


Massey Ferguson 135 Red Giants
Una nuova società nasce dalla fusione della Massey-Harris e dalla Harry Ferguson Limited avvenuta nel 1953 con il nome di Massey-Harris-Ferguson. In seguito (dal 1957) verrà eliminato il nome Harris.

Nel 1958 grazie all'impresa di Edmund Hillary (raggiunse il Polo Sud via terra con l'utilizzo di tre trattori modificati Ferguson TE20) le vendite aumentarono. Nello stesso anno si ebbero i primi trattori Massey-Ferguson, il MF 35 e il MF 65.

Nel 1958 acquisirono laF. Perkins Limited e la storica Standard Motor Company, compresa la fabbrica di Banner Lane, Coventry. L'anno successivo vennero lanciati sul mercato più di 60 nuovi modelli e acquistarono l'italiana Landini, cedendola poi nel 1994 al Gruppo ARGO, di proprietà della famiglia Morra. Intanto a partire dal 1972 vennero presentati i primi trattori Massey Ferguson articolati: il MF 1200, il MF 1500 e il MF 1800.

Nel 1994 Massey Ferguson è stata rilevata da AGCO Corporation, continuando a svilupparsi come marchio autonomo.

Negli anni successivi si ebbero nuove serie: la Serie 6100 nel 1995, la Serie 4200 del 1997 e la Serie 8200 del 1999. Attualmente il marchio Massey Ferguson rappresenta circa la metà del fatturato di vendita del gruppo AGCO e viene distribuito pressoché in tutto il mondo

Banner Lane, Coventry Regno Unito, stabilimento chiuso nel 2002 dopo essere stata la più grande fabbrica al mondo dedicata alla sola produzione di trattori agricoli[1], producendo dal 1946 oltre tre milioni di trattori (dal 2002 la produzione venne trasferita in Francia nello stabilimento di Beauvais)
Newcastle, Canada (Massey-Harris)
Eschwege, Germania (mietitrebbie)
Madras, India
Taboão da Serra (San Paolo), Brasile
Ontario, Canada (mietitrebbie)
Aprilia, Italia
Granadero Baigorria, Argentina (posseduto fino all'anno 2000. Oggi è Agrinar)
Sunshine, Australia
Querétaro, Messico
Randers, Danimarca



Banner Lane, Coventry Regno Unito, stabilimento chiuso nel 2002 dopo essere stata la più grande fabbrica al mondo dedicata alla sola produzione di trattori agricoli[1], producendo dal 1946 oltre tre milioni di trattori (dal 2002 la produzione venne trasferita in Francia nello stabilimento di Beauvais)
Newcastle, Canada (Massey-Harris)
Eschwege, Germania (mietitrebbie)
Madras, India
Taboão da Serra (San Paolo), Brasile
Ontario, Canada (mietitrebbie)
Aprilia, Italia
Granadero Baigorria, Argentina (posseduto fino all'anno 2000. Oggi è Agrinar)
Sunshine, Australia
Querétaro, Messico
Randers, Danimarca


http://www.agcocorp.com/brands/massey-ferguson.html














Massey Ferguson mf44
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: m & F massey e ferguson   

Tornare in alto Andare in basso
 
m & F massey e ferguson
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MF 134 C, il cingolato di casa
» MEZZI da LAVORO
» Giunto Ferguson.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Andare verso: