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 renault magnum truck

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el magutt

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MessaggioTitolo: renault magnum truck   Sab Nov 22, 2014 4:35 pm

Magnum Renault è un camion della casa automobilistica francese Renault Trucks. Nel corso degli anni ha subito numerose modifiche, soprattutto per quanto riguarda le componenti meccaniche. Anche l'estetica ha avuto un restyling, seppure non eccessivo. I venti cavalli in più, invece, hanno migliorato le prestazioni e ridotto i considerevoli consumi. Le prime versioni montavano due tipi di motore, il Mack, 415 cv, fabbricato in USA e quello firmato Renault, con una potenza di 374 CV.
Cambio robotizzato, motore e sistema frenante

Questo tipo di cambio è di serie nei 480 e 520 cavalli. Consente di ottimizzare i consumi, grazie alla selezione automatica del rapporto più adatto al regime del cambio stesso e del motore. Il motore è il DXi 13, con tre diverse versioni di potenza, 440, 480 e 520 cavalli. L'impianto frenante è costituito da freni a disco integrali con sistema di frenatura pneumatica a comando elettronico EBS di serie. Questo sistema fa si che ciascuno pneumatico adatti la frenata del veicolo alla condizione della strada, a seconda della capacità di aderenza offerta dal suolo.
La cabina, disponibile nelle versioni Solo e Duo (la versione Classic non è di serie), ha un'altezza interna di circa due metri mentre il volume è di 1.090 litri. Per il riposo c'è un materasso con 140 mm di spessore, lungo quasi due metri e largo 740 mm. Nella versione Solo, si può ruotare il sedile del passeggero di 90° per posizionarsi di fronte al tavolino. L´ampia mensola anteriore ha una capacità di 260 litri, mentre la bauliera posteriore ne offre 95. In entrambe le versioni il sedile del conducente è sospeso pneumaticamente. È di serie il Pack Privilege che comprende il volante lusso, aeratore di cabina, clima regolabile, sedile conducente gran comfort, radio cd, predisposizione per il telefono, telecomando radio, comando a distanza delle porte, prese 12 e 24 V. La plancia è dotata di strumentazione sia analogica che digitale. Il display è digitale e mostra varie schermate informative, come i dati relativi alle ore di guida, a quelle di riposo, quale sia la marcia in uso, i consumi, la velocità media di crociera ed inoltre informazioni inerenti le condizioni del motore, i livelli dell'olio e così via.


Il Renault Magnum è un autocarro industriale che è stato prodotto dal costruttore francese Renault Veicoli Industriali e successive Renault Trucks (anche parte di Renault , ora Volvo ) dal 1990 al 2013. Il Magnum era disponibile in semi configurazioni e rigidi, entrambe le configurazioni potrebbe essere acquistato con una trasmissione 6 × 2 o 4 × 2. Il 6 × 4 è stato progettato solo per usi di trasporto pesanti.

In primo luogo ha lanciato nel 1990 la Magnum è stato assegnato il " Truck of the Year "nel 1991.

Il Magnum presenti in Top Gear S12 E01, quando Jeremy Clarkson comprato uno per meno di £ 5.000 al Top Gear Lorry Challenge.

Pochi giorni dopo la presentazione della sua totalmente rinnovata gamma, a Lione, Renault Trucks si accingeva a voltare pagina sulla Renault Magnum. Mercoledì 26 giugno 2013, le chiavi per l'ultima Magnum sono stati presentati ai trasportatori Robert Chabbert, presso il sito di Bourg-en-Bresse, con una nuovissima Renault Trucks T anche presente.Il motore è derivato dal 12L inline-6 ​​motore del Volvo Group AB . Le modifiche comprendono una nuova gestione del motore e un sistema di iniezione sviluppato in collaborazione con Delphi .

Il motore è disponibile nelle seguenti configurazioni:

Potere Momento torcente Gamma Coppia max
440 CV (328 kW) 2.040 N · m (1505 £ · ft) 1050-1450 rpm
480 CV (358 kW) 2.240 N · m (1652 £ · ft) 1050-1450 rpm
500 CV (373 kW) 2.240 N · m (1652 £ · ft) 1050-1450 rpm
Trasmissione [ modifica ]

Fabbricante Renault Trucks
Produzione 1990-2013
Montaggio Bourg-en-Bresse , Francia
Corpo e telaio
Classe Camion
Tipo di corpo Truck (cabina sopra il motore)
Collegato Mack Magnum
Powertrain
Motore Mack V8, Volvo I6
Trasmissione Renault (manuale / automatico)
Cronologia
Successore Renault Trucks T
La trasmissione offerto come standard è un ZF Servoshift manuale a 16 marce a supporto pneumatico. Il Optidrive II 12 velocità di trasmissione automatica a 4 marce indietro è stato offerto come opzione. Questa trasmissione potrebbe essere utilizzato anche in modo manuale.

Renault Trucks è un camion e veicolo militare produttore commerciale francese con sede centrale a Saint-Priest, vicino Lione . Originariamente parte di Renault , è stato di proprietà del Gruppo Volvo dal 2001.

Fin dai suoi inizi nel 1978 e il 2002, la società è stata chiamata Renault Véhicules Industriels (in inglese: Renault Veicoli Industriali), dal 1992 a ufficialmente scritto come Renault VI, con entrambe le forme comunemente abbreviato RVI. Fino al 1999, RVI anche prodotto gli autobus .


Nel 1956, la società Saviem è stata costituita come una filiale di Renault dalla combinazione di camion e autobus propria produzione di Renault con i produttori Somua e Latil . [2] Dal 1957 in poi, Saviem è stato utilizzato anche come marchio per i camion e autobus prodotto dalla società.

Come risultato della politica industriale francese, nel 1975, di proprietà dello Stato Renault ha acquisito anche il camion e autobus produttore Berliet da Citroën [6] (a quel tempo una parte della Michelin società). Nel 1978, Berliet e Saviem sono state fuse per formare Renault Véhicules Industriels. Anche in questo caso, i marchi vecchi sono stati conservati per altri due anni, mentre il modello di formazioni a poco a poco sono stati inseriti, fino a quando nel 1980 sono stati sostituiti con il nome di Renault.


Renault Midliner con Club of Four cabina, fine del 1990 il modello
Nel 1971, Saviem è diventato un membro del Gruppo di Euro Truck Sviluppo o Club of Four , una cooperazione tra i quattro produttori europei di veicoli (Saviem, Volvo , DAF e Magirus-Deutz , che poco dopo entrò a far parte di Iveco ) per la produzione di media camion -sized. Dal 1975 i modelli di autocarro derivanti da questa collaborazione sono stati costruiti da Saviem [7] e più tardi la Renault, anche fino al 2001. Sono stati venduti anche sul mercato nordamericano come Mack Mid-Liner o Manager.

Nel 1978, PSA Group aveva comprato Chrysler operazioni europee s '. [8] Incluso nel contratto erano operazioni veicoli commerciali nel Regno Unito e la Spagna , che a quel tempo utilizzato il marchio Dodge . PSA però li vendevano a RVI nel 1983, avendo in sé poco interesse per il mercato dei veicoli commerciali. [9] Le operazioni di nuova acquisizione nel Regno Unito hanno avuto la loro origine nel settore dei veicoli commerciali del Gruppo Rootes che originariamente portato i marchi Karrier e Commer . [10] Alcuni dei modelli costruiti ci sono proseguite in produzione per diversi anni da RVI in Dunstable , Bedfordshire , che ha anche mantenuto il marchio Dodge per questi modelli, anche se in combinazione con la Renault distintivo . Nel 1988 la società è stata oggetto di una Vigili del Fuoco dell'Unione inquirey a causa di 8 motori di schivare il fuoco coinvolti in incidenti. [11] Fino al 1992 la divisione britannica era conosciuto come Renault Truck Industries, dopo di che poi prese il nome internazionale RVI.

In Spagna, invece, dove la Renault già è stato riconosciuto come un produttore automobilistico locale, i camion Dodge, che in origine erano stati sviluppati dal produttore Barreiros Diesel , [12] sono stati rimarchiati come Renault e subito dopo sostituiti da modelli franco-progettati.

Nel 1987, RVI ha assunto dalla casa madre Renault un 42% quota in americano produttore Mack Trucks [13] , che divenne una sussidiaria interamente di proprietà di RVI nel 1990. [14] Nel 1994, RVI ha acquistato una partecipazione del 34% nella Repubblica produttore di autobus Karosa , aumentando la sua proprietà ad una maggioranza del 51% nel 1996 e 96% nel 2000. [15] Nel 1997, Renault VI stipulato un accordo di cooperazione con il produttore finlandese autocarri Sisu . Nel 2002 l'azienda ha firmato un accordo con la società cinese Dongfeng Motor per la fabbricazione di motori. [16]

Renault Trucks prende parte al Campionato Europeo FIA , in esecuzione Renault Premium alimentato da motori DXi13 13 litri. Il team Renault Trucks-MKR Tecnologia ha vinto nel 2010.

Inoltre, l'ex centrale uruguaiano di auto di proprietà di Nordex in Uruguay, ha fatto dal 2004 i modelli di Renault Trucks come serie Midlum. [17]

Il Gruppo Volvo ha investito circa 2 miliardi di € a sviluppare una nuova linea di veicoli Renault Trucks (C, D, K, T) che sono state introdotte fino al 2013 che sostituisce i modelli precedenti. [18]

Passaggi di proprietà [ modifica ]
Come parte di Renault s 'ristrutturazione a seguito della privatizzazione nel 1996, le operazioni di veicoli pesanti di autobus e camion sono state cedute. Nel 1999, le operazioni di autobus e pullman Renault e Karosa sono stati divisi fuori dal RVI e fusa con Fiat- Iveco operazioni di autobus e pullman 's per formare la controllata congiuntamente Irisbus . [15] Nel 2003, Irisbus è diventato una filiale piena di Iveco e il marchio Renault sui suoi prodotti è stato sostituito dal marchio Irisbus.

Il 2 gennaio 2001, Renault VI (tra cui Mack Trucks, ma non la partecipazione di Renault SA a Irisbus) è stato venduto a Volvo, che la rinominò Renault Trucks nel 2002. [19] Di conseguenza, la società madre Renault SA era Volvo più grande azionista, con una quota del 20%, le azioni ei diritti di voto, ma la maggior parte di questo è stato venduto nel mese di ottobre 2010, lasciando una quota del 5,1%. [20] Nel dicembre 2012, Renault ha venduto le sue azioni rimanenti in Volvo. [21]

Veicoli militari [ modifica ]
Divisione Renault Trucks Defense è interamente controllata da Renault Trucks e ha sede a Versailles , in Francia. Si scambia di acquistarli 1975 Berliet e sostiene di avere oltre 30.000 veicoli in uso in tutto il mondo. [22] Il suo status di fornitore leader per la esercito francese è stato messo in pericolo nel 2010, quando il governo ha messo un ordine di $ 214m di italiano concorrente Iveco . [23]

Si produce una gamma di veicoli speciali destinate ai mercati della difesa e della sicurezza, tra cui il Sherpa , VAB veicolo corazzato, AMC vettore multiruolo blindata e Kerax gamme.

Nel 2006, Renault Trucks ha assunto ACMAT , ma il produttore di difesa e di sicurezza del veicolo mantenuto il proprio nome e l'identità.

Prodotti [ modifica ]

Renault Premium

Renault Kerax come veicolo di servizio al Dakar Rally 2004

Renault Midlum

Bus Renault Tracer

Pullman Renault FR1
Prodotti attuali [ modifica ]
Gamma Consegna [ modifica ]
Renault master (veicolo Renault-costruita venduto da Renault Trucks concessionarie nell'ambito di un accordo speciale) [24]
Renault Maxity (costruito in Spagna come una versione della Nissan Cabstar )
Areale di distribuzione [ modifica ]
Renault Trucks D
Gamma Costruzione [ modifica ]
Renault Trucks C
Renault Trucks K
Gamma a lunga distanza [ modifica ]
Renault Trucks T
SUV militare [ modifica ]
Renault Sherpa 2
Modelli di autocarro Ex [ modifica ]
Dodge 50 Series
Dodge 100 "Commando"
Dodge Serie 300
Renault Accesso , joint venture con Dennis Aquila , sostituito Renault Puncher nel 2010 [25]
Renault C
Renault B (Messaggero)
Renault M / Renault S (Midliner)
Renault G (Gestore / Maxter)
Renault Kerax
Renault R (Major)
Renault Magnum
Renault Mascott
Renault Midlum (venduto in Australia come Mack Midlum)
Renault Puncher 280 CV / 20 o 26 tonnellate .
Renault Premium (venduto in Australia come Mack Premium, in Nuova Zelanda come Mack Quantum)
Renault Premium Lander
Renault Premium Route
Modelli di autobus Ex [ modifica ]
Vedi anche: Irisbus
Renault PR100 , in precedenza venduto sotto il nome Berliet, lanciato nel 1972. Alcune versioni australiane del PR100.2 effettuata doppia Renault e Mack loghi
Renault PR112 è stato un aggiornamento 1994 alla PR100 utilizzando un front end progettato da carrozziere Safra
Renault PR180 era la versione articolata del PR100, lanciato nel 1981, in seguito a diventare la Renault PR112 a seguito di un lifting
Renault R 312 , sostituita nel 1996 dalla Renault Agorà, poi rinominato Irisbus Agora nel 2002. In Australia è stato venduto come il Renault PR100.3
Renault Recreo scuolabus costruito da Karosa
Renault SC10 , inizialmente venduto come il Saviem SC10 dal 1965, e poi nel 1981 è stato aggiornato alla Renault SC10R quando la finestra frontale curvo distintivo è stato perso. Il SC10U, e la sua sostituzione SC10RA caratterizzato il ponte posteriore aperto unico nel suo genere. [26]
Renault Tracer , sostituito da Renault Ares nel 2000 e rinominato Irisbus Arés nel 2001
Modelli allenatori ex [ modifica ]
Renault E7, originariamente lanciato come Saviem E7 nel 1969
Renault PR14 , originariamente lanciato nel 1974 come il Berliet Crusair
Renault PR80S , derivata dalla Renault PR100
Renault S-Series allenatore è stato commercializzato come Renault (come la Renault S45), Saviem e Saviem-Chausson durante il suo periodo di produzione del 1977-1993 [27]
Renault FR1 , venduta per un breve periodo negli Stati Uniti come Mack FR1. Restyling e ribattezzata Renault Iliade nel 1997
Modelli di filobus e tram ex [ modifica ]
Vedi anche: Autorail
Renault ER100 , originariamente lanciato sotto il Berliet nome nel 1977, sostituiti dai Irisbus Cristalis
Renault PER180 , diesel-filobus ibrido basato sulla Renault PR180
Renault Civis è stato subito rinominato Irisbus Civis a seguito della cessione di Renault Bus
Veicoli di concetto [ modifica ]
Renault Radiance (2004)
Renault Magnum Vega










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