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 draghe terrestri e galleggianti

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MessaggioTitolo: draghe terrestri e galleggianti   Dom Nov 23, 2014 12:04 pm

Dredge mineraria, un tipo delle miniere alluvionali, prevede l'utilizzo di una barca o chiatta galleggiante sia con una serie di secchi per raccogliere la ghiaia, o un apparato di aspirazione per aspirare ghiaia dal fondo di un torrente o fiume. Il tipo più comune di draga utilizzata in oro estrazione placer agli inizi del 1900 era una draga benna-line. Oggi, sono utilizzati draghe di aspirazione o draghe moderni che utilizzano i sistemi di aspirazione per aspirare il materiale aurifero. L'uso di draghe in estrattiva è accompagnata anche con l'uso di chiuse o schermi per separare l'oro da ghiaia e detriti.

Alcuni dei primi draghe utilizzati nel settore minerario, come quelli in Nuova Zelanda, sono stati chiamati draghe cucchiaio. La draga cucchiaio caratterizzato da una borsa in pelle o tela legata ad un ciclo di ferro attaccato ad un palo. Il cucchiaio è stato trascinato verso la chiatta con un argano . Come è stato trascinato, si raccolse materiale dal fondo del fiume o torrente. I contenuti sono stati poi sollevati e scaricati in una scatola chiusa. Una pompa ruota idraulica a motore fornito l'acqua necessaria per il lavaggio e la separazione ghiaia dalla oro all'interno della scatola chiusa. Draghe Spoon sono stati limitati nella loro capacità di scavare molto in profondità o lavorare un grande volume di ghiaia. [1]

[ modifica ] Sviluppo di benna-line Dredge

La draga benna-line è stato sviluppato intorno al 1868. E 'rapidamente meccanizzata alluvionale miniere d'oro in Alaska e lo Yukon dove è stato ampiamente utilizzato dopo la corsa all'oro del Klondike . Draghe Bucket linea caratterizzato da una serie di secchi collegati ad una lunga catena. Le prime draghe secchio linea avevano ruote alimentati da correnti del fiume. Draghe a vapore e, infine, le draghe a trazione elettrica sono apparsi prima della fine del secolo.

Un uomo cinese di nome Charles Sew Hoy di Dunedin, Nuova Zelanda ha avuto un secchio-draga a vapore costruito con una serie di secchi issare da una scala che potrebbe essere sceso fino al livello del letto del fiume e sopra appartamenti fluviali sul riva. Il suo design è stato pensato per essere il prototipo per il tipo della Nuova Zelanda di draga che potrebbe rimuovere l'oro da alvei, laghetti artificiali, e appartamenti di fiume. Draghe oro della Nuova Zelanda è diventato famoso e venivano importati all'estero per l'uso nel 1890. [2]


Il primo di una draga oro è stato utilizzato nello Yukon è stato nel 1899. Presto circa due dozzine di draghe lavoravano regione Yukon. Le draghe sono stati utilizzati in modo simile in Alaska, a partire dal 1900. Nel 1910, ci sono stati circa 18 draghe in uso, con questo salto totale a 42 nel 1914. [3]

Draghe usate in entrambe le regioni sono stati principalmente i neozelandesi stile secchio linea draghe. Il loro design è stato un po 'adattato per ospitare lavorare in terreno ghiacciato, ma il progetto iniziale è rimasta la stessa per 80 anni erano in servizio. [4] Le draghe secchio linea erano grandi, le macchine fluttuanti senza sbocco ideale per scavare stagni, permettendo loro di lavorare su un intero territorio per essere estratto. Essi comprendono una linea continua di benne, chiamato anche una scala scavo, che raschiato il fondo e bordi di uno stagno. I secchi trasportati fango, roccia e ghiaia per una zona di screening. Nell'area di screening, più grande, il materiale più pesante è stato separato fuori. Dopo che il materiale è stato contenuto, sterili-roccia rifiuti da dragaggio-sarebbero depositati dalla parte posteriore della draga nello stagno. Dragaggio permesso minatori per elaborare grandi quantità di ghiaia per estrarre quanto più oro possibile residuo dal Klondike Gold Rush in un breve periodo di tempo. In media Potrebbero essere utilizzati per un basso costo ed erano altamente efficiente spesso operano su un-giorno 24 ore su un programma. [5] Secondo Yukon esperto placer mining Norman Ross, draghe operante nel Yukon fino al 1960 erano estremamente efficiente , l'elaborazione tra 1,0 e 1,8 milioni di metri cubi (765.000 a 1,4 milioni di m 3) a stagione. Egli osserva che la scomparsa di draghe nello Yukon nel 1966 non è stato un riflesso della loro capacità produttiva, ma piuttosto, del lavoro pesante coinvolto in pre-scongelamento del terreno in modo mineraria potrebbe essere effettuata. [6]


Oggi, la maggior parte di piccole dimensioni estrazione placer oro realizzata con draghe è fatto con draghe di aspirazione, noto anche come draghe moderne. La draga aspirante viene utilizzato principalmente nel recupero di oro all'interno del flusso di sedimenti. Questo stile di draga è estremamente popolare tra i minatori ricreative, perché è conveniente e facile da usare. Un'operazione draga di aspirazione può solitamente essere realizzato con una o due persone. [7]

Una draga di aspirazione aspira il materiale attraverso un tubo dal fondo del fiume. La potenza utilizzata in aspirazione viene dalla aspirazione jet-alimentazione. Dopo materiale viene aspirato verso la superficie, di solito viene elaborato attraverso una saracinesca galleggiante in superficie. Qualsiasi materiale di scarto dalla scatola è poi di solito scaricata sul lato della draga. [8] Le grandi draghe di aspirazione sono utilizzati anche in alcune miniere d'oro commerciali e sono più efficienti a estrarre l'oro rispetto ai loro predecessori le draghe secchio linea erano. [9 ]

Draghe Oro svolgono quattro funzioni essenziali di un lavoro minerario: scavo, classificare i materiali, cattura l'oro, e lo smaltimento di materiale di scarto.

Ci sono quattro tipi comuni di draghe oro usato, ognuno operando con una catena infinita di benne per afferrare e recuperare payload da un fiume o torrente fondo.

[ modifica ] Flume Chiusa Dredge

Questo draga dispone secchi che scaricano payload direttamente sulla testa del lungo chiusa che corre lungo l'asse della barca. Questo tipo di draga in grado di produrre grandi quantità di payload nella parte anteriore, e quindi eseguire il payload per doccia senza interferire con le operazioni. Il più grande vantaggio della chiusa draga flume è la sua capacità di lavorare bene in acque poco profonde in strette ricche paystreaks, bagnati. La dimensione della benna è piccolo, che vanno da uno e mezzo a tre piedi cubi (0,04 fino a 0,1 m 3) con la capacità di elaborazione di circa 500 metri cubi (382 m 3) di materiale quotidiana. [10]

[ modifica ] dello schermo e Flume Dredge

Secchi su uno schermo e flume dredgeare utilizzati per fornire e distribuire payload in uno schermo rotante, separando la ghiaia più grande di materiale più piccolo. La ghiaia in eccesso di maggiori dimensioni è poi scaricata fuori poppa attraverso uno scivolo. Un'altra versione è costituito da uno schermo tavolo appiattito chiamato deck agitatore o shaker, utilizzato per spezzare il materiale prima di passare attraverso una saracinesca. Questo tipo di draga è adatto per terreni lavorare con i più grandi dimensioni, ghiaia e rocce, ma è ancora limitato a lavorare in shallow terra. [11]

[ modifica ] Combinazione Dredge

La draga combinazione unisce uno schermo girevole con un nastro trasportatore o impilatore meccanico per rimuovere sterili e materiale di scarto poppa della barca. Payload piccole dimensioni passa attraverso lo schermo rotante su un limite un'ampia riffled che scarica il materiale su chiuse collegati da due lunghi scivoli su entrambi i lati dello scafo. [12]



Questo è il più familiare secchio linea oro draga per operare nei campi d'oro. In una draga tavolo impilatore, la linea di benne fornisce payload di una tramoggia vicino alla testa di schermo girevole. Come passa, piccolo materiale viene perso attraverso una serie di fori. I fori sono più piccoli alla testa dello schermo e più grande verso la fine della coda. Materiale ingrandita avviene lungo un trasportatore e scaricata fuori poppa in modo simile a una draga combinazione. Il materiale più piccolo cade attraverso una serie di chiuse con riffles, chiamato tabelle. Si continua a scendere verso il basso nella chiuse supplementari sino alla ghiaia fine e sabbia viene lavato via la poppa della draga attraverso brevi scivoli. È l'impilatore, tuttavia, che rimuove la maggior parte del materiale sfuso indesiderato



Escavatori con ruote a tazze (Bwes) sono attrezzature pesanti utilizzate in miniere di superficie . La funzione primaria di Bwes è di agire come una macchina di scavo continua in larga scala cielo aperto minerarie operazioni. Ciò che distingue Bwes a parte altre attrezzature minerarie su larga scala, come ad esempio escavatori a catena a tazze, è l'uso di una grande ruota composta da un modello continuo di secchi utilizzati per raccogliere materiale la ruota gira. Sono tra i più grandi veicoli mai costruiti, e il più grande benna ruote mai costruito, Bagger 293 , è la più grande (terra) veicolo terrestre nella storia umana, secondo il Guinness dei primati.

Escavatori con ruote a tazze sono stati utilizzati nel settore minerario per il secolo passato, con alcuni tra i primi che viene fabbricato nel 1920.. [1] Sono utilizzati in combinazione con molti altri pezzi di macchine minerarie ( nastri trasportatori , crocette , stazioni di frantumazione , mucchio sistemi -leach , ecc) per spostare e miniera enorme quantità di strato di copertura (rifiuti). Mentre i concetti generali che vanno in un BWE non sono cambiate molto, la loro dimensione è cresciuta drasticamente dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Nel 1950 due imprese minerarie tedesche ordinato primi estremamente grandi Bwes del mondo, e aveva tre Bwes costruiti per miniere di lignite vicino a Colonia, in Germania. I Bwes tedeschi avevano una guida di oltre 52 piedi (16 metri) di diametro, pesava 5.500 tonnellate corte (5.000 t) ed è stato più di 600 piedi (180 m) di lunghezza, con diciotto unità cingolati per il movimento e potrebbero tagliare una banda di oltre 600 piedi (180 m) in una sola volta [2]

Bwes costruiti a partire dal 1990, come ad esempio la Bagger 293, hanno raggiunto dimensioni grandi come 96 metri (314,9 piedi) di altezza, 225 metri (738,2 piedi), e pesante come 14.200 tonnellate (£ 31.300.000). La benna-ruota stessa può essere più di 70 metri di diametro con ben 20 secchi, ognuno dei quali può contenere oltre 15 metri cubi di materiale. Bwes hanno anche avanzato rispetto alle condizioni estreme in cui sono ora in grado di operare. Molti Bwes sono stati progettati per operare in climi con temperature fino a -45 ° C (-49 ° F). Gli sviluppatori stanno muovendo la loro attenzione verso l'automazione e l'uso di energia elettrica
Un escavatore gommato secchio (BWE) è costituito da una sovrastruttura a cui sono fissati vari altri componenti.

La ruota secchio da cui le macchine prendono il nome è una grande, rotella rotondo con una configurazione di palette che è fisso a un braccio e in grado di ruotare. Materiale raccolto dalla ruota di taglio viene trasferito indietro lungo il braccio. In ruote benna di tipo a cella primi, il materiale è stato trasferito attraverso uno scivolo che porta da ciascun segmento, mentre le più disegni cellule meno e semi-celle utilizzano uno scivolo stazionaria attraverso cui tutti i secchi scarico. [4]

Un boom scarico riceve materiale attraverso la sovrastruttura dal braccio di taglio e porta lontano dalla macchina, spesso per un sistema convogliatore esterno.

Un contrappeso braccio equilibra il braccio di taglio ed è a sbalzo o sulla parte inferiore della sovrastruttura (nel caso di Bwes compatti) o la parte superiore (nel caso di medie dimensioni telaio a C Bwes). Nelle Bwes grandi, tutti e tre i bracci sono supportati da cavi che attraversano torri nella parte superiore della sovrastruttura. [5]

Sotto la sovrastruttura porre le sistemi di movimentazione. Sui modelli più vecchi questi sarebbero binari per la macchina per percorrere, ma recenti Bwes sono spesso dotati di cingoli , che garantiscono loro una maggiore flessibilità di movimento.

Per consentire il completamento dei propri compiti, la sovrastruttura di una BWE è in grado di ruotare su un asse verticale (rotazione). Il braccio di taglio può essere inclinato verso l'alto e verso il basso (sollevamento). Le velocità di queste operazioni sono su ordine di 30 m / min e 5 m / min, rispettivamente. Slewing è guidato da grandi ingranaggi, mentre sollevamento generalmente fa uso di un sistema via cavo

La scala di Bwes varia notevolmente e dipende l'applicazione prevista. Bwes compatti progettati da ThyssenKrupp può avere lunghezze braccio il più piccolo 6m, pesa 50 tonnellate, e spostare 100 FM3 / h di terra. I loro modelli più grandi raggiungono lunghezze del braccio di 80 metri, pesano 13.000 tonnellate, e si muovono 12.500 FM3 / hr. [6] Il più grande mai costruito BWE è TAKRAF s ' Bagger 293 , che pesa 14.200 tonnellate (metriche) ed è in grado di muoversi 240.000 metri cubi di sovraccaricare ogni giorno. [1] sono stati registrati scavi di 380.000 metri cubi al giorno. [4] Le Bwes utilizzati negli Stati Uniti tendono ad essere più piccole di quelle costruito in Germania.

Bwes sono utilizzati per la rimozione sovraccarico continuo in applicazioni minerarie di superficie. Usano le ruote di taglio a spogliare una sezione di terra (il blocco di lavoro) dettata dalle dimensioni dell'escavatore. Attraverso sollevamento, il blocco di lavoro può includere un'area sia sopra che sotto il livello della macchina (il livello di banco). In rotazione, l'escavatore può raggiungere attraverso un intervallo orizzontale.

Il sovraccarico viene poi consegnato al boom di scarico, che trasferisce la terra taglio a un altro computer per il trasferimento di un diffusore. Questo può essere un sistema di nastro trasportatore fisso o un convogliatore mobile con cingoli simili a quelli trovati sul BWE. Trasportatori mobili collegati permanentemente al escavatore prende l'onere di dirigere il materiale fuori dell'operatore. [4] Il sovraccaricare può anche essere trasferito direttamente a cross-pit Spreader , che raggiunge attraverso la buca e disperde sovraccaricare alla discarica.

Automazione [ modifica ]
Automazione dei Bwes richiede l'integrazione di molti sensori e componenti elettrici, quali GPS , acquisizione dati , sistemi e capacità di monitoraggio on-line. Lo scopo di tali sistemi è quello di togliere una parte del lavoro da parte degli operatori, al fine di raggiungere velocità più elevate minerarie. Project manager e gli operatori sono ora in grado di tenere traccia dei dati importanti relativi alle Bwes e altri macchinari nelle operazioni minerarie via Internet. I sensori in grado di rilevare la quantità di materiale che viene scavato sul nastro trasportatore, e il sistema di automazione possono quindi variare la velocità sui nastri trasportatori per alimentare una quantità costante di materiale.

Applicazioni [ modifica ]
Benna escavatori gommati ed escavatori a catena a tazze prendono lavori che sono stati compiuti in precedenza dalle pale corda e gru a cingoli . Essi sono stati sostituiti nella maggior parte delle applicazioni di escavatori idraulici, ma rimangono ancora in uso per operazioni molto grandi, dove possono essere utilizzati per il trasferimento di materiali sfusi o lo scavo di molle per sovraccaricare semiduro. [3]

Miniere di lignite [ modifica ]
L'applicazione principale di Bwes è a lignite (lignite) minerario, in cui sono utilizzati per il rock morbido all'estrazione e caricamento in assenza di brillamento. Sono utili in questa capacità per la loro capacità di fornire continuamente grandi volumi di materiali processori, che è particolarmente importante data la continua richiesta di lignite.

A causa della grande richiesta di lignite, estrazione di lignite è stata anche una delle aree di maggiore sviluppo per Bwes. Le aggiunte di sistemi automatizzati e una maggiore manovrabilità, nonché componenti progettati per l'applicazione specifica, hanno aumentato l'affidabilità e l'efficienza con cui Bwes forniscono materiali. [3]

Movimentazione dei materiali [ modifica ]
La tecnologia della ruota Bucket è ampiamente utilizzato per la movimentazione di massa. Ruote Bucket rigeneratori vengono utilizzati per raccogliere il materiale che è stato posizionato da un raccoglitore per il trasporto a un impianto di trasformazione. Stacker / rigeneratori, che uniscono attività per ridurre il numero di macchine necessarie, anche utilizzano ruote secchio di svolgere i loro compiti.

In navali, ruote benna vengono utilizzati per il carico e lo scarico continuo di navi, dove si raccolgono materiale dal cantiere per il trasferimento al sistema di erogazione. Catene benna può essere utilizzata per scaricare il materiale dalla stiva di una nave. Nave continua scaricatore di TAKRAF è in grado di rimuovere il 95% del materiale dalla stiva di una nave, in conseguenza di fissaggio scavare flessibile configurato. [1]

Lisciviazione Heap [ modifica ]
Una proroga di loro altri usi, Bwes sono utilizzati in lisciviazione heap processi. Lisciviazione mucchio comporta di costruire pile di minerale frantumato, attraverso il quale un solvente viene passato per estrarre materiali pregiati. La costruzione e la rimozione dei cumuli sono un'applicazione evidente di impilamento e la tecnologia bonifica.

Produttori e mercato [ modifica ]
Poche aziende sono disposti o in grado di produrre le enormi, attrezzi costosi richiesti per Bwes. [3] Unex, Repubblica Ceca, ha ancora le forme di fusione originali, ed è ancora in grado di produrre Bwes. Tuttavia, queste macchine sono state costruite per durare indefinitamente sotto pesante uso continuo, e miniere a cielo aperto è ora ecologicamente impopolari, quindi c'è poca domanda di nuove macchine. I produttori di Bwes e sistemi estrattivi simili ora ricevono parte degli introiti da progetti di manutenzione e di ristrutturazione, ma anche produrre parti in acciaio di grandi dimensioni per altri scopi. L'uso corrente di escavatori con ruote a tazze si concentra principalmente nell'area di lignite (carbone) estrazione per la produzione di energia elettrica, soprattutto in Germania e orientale / sudorientale. Unex ha anche fatto un BWE per l'estrazione dei diamanti dal permafrost siberiano. Ci sono altri produttori, Sandvik Mining and Construction, in grado di offrire sistemi di miniere a cielo aperto. [7]



Escavatori a cingoli sono attrezzature pesanti utilizzate in progetti di estrazione di ingegneria civile e di superficie. Una variante della stessa macchina di base è l'escavatore frontale Pala utilizzato anche in progetti di ingegneria e Mining civile.

Le prime macchine erano a vapore e sono stati i primi escavatori meccanici utilizzati dall'uomo, nel 1800. La pala di vapore è stato inventato da William S Otis nel 1835, e corse su rotaie con un boom che ruotava su un post re come un crane.They reso possibili progetti come il Canale di Panama, e le grandi dighe. [1] Il dragline è stato inventato nel 1904 da John W. Pagina di Pagina Schnable contraente per l'uso scavare il canale di Chicago . Nel 1912 divenne la pagina Engineering Company , e un meccanismo a piedi è stato sviluppato qualche anno più tardi, fornendo gru a cingoli con mobilità. Pagina anche inventato il secchio dragline ad arco, un design ancora comunemente usato oggi da gru a cingoli da molti altri produttori, e nel 1960 ha aperto la strada un design archless secchio.

Nel 1910 è entrata nel mercato Bucyrus dragline con l'acquisto di diritti di produzione per la gru su cingoli Heyworth-Newman. La loro dragline "Class 14" è stato introdotto nel 1911 come il primo carro cingolato dragline. Nel 1912 Bucyrus aiutato pioniere l'uso di elettricità come fonte di energia per le grandi pale smontaggio dei componenti e gru a cingoli utilizzati nel settore minerario.

Nel 1914 Harnischfeger Corporation, (stabilito come PH Mining nel 1884 da Alonzo Pawling e Henry Harnischfeger), ha introdotto la prima dragline il mondo-motore alimentato a benzina. Un'azienda italiana, Fiorentini , prodotto Escavatori a cingoli dal 1919 su licenza di Bucyrus.

Nel 1939 la Marion Steam Shovel Dredge Company (fondata nel 1880) costruito la sua prima dragline piedi. La società ha cambiato il suo nome al Marion Potenza Shovel Company nel 1946 ed è stata acquisita da Bucyrus nel 1997. Nel 1988 pagina è stato acquisito dal Harnischfeger Co., creatori della linea PH di pale , gru a cingoli, e gru .

In ingegneria civile vengono utilizzati i tipi più piccoli per la costruzione di strade e il porto. I tipi più grandi sono utilizzati in strip-mining operazioni per spostare sovraccarico sopra il carbone , e per tar-estrazione di sabbia. Gru a cingoli sono tra i più grandi attrezzature mobili (non a base di acqua), e pesano in prossimità di 2000 metriche tonnellate , anche se i campioni di peso fino a 13.000 tonnellate sono state costruite. Le macchine più grandi non hanno tracce, ma sedersi su una grande base chiamato da bagno, e hanno grandi Feet on Excentric manovelle a "WALK" a, da qui il termine camminare dragline.

Un tempo si pensava che idraulici Escavatori Mining li renderebbe ridondante, a causa dei costi elevati. Ma la domanda mondiale di minerali e carbone, nonché l'olio dal Tar Sands ha portato ad un rinnovato interesse per loro. Nel Regno Unito sono stati raschiati precedentemente macchine ridondanti, ma di recente 2 macchine che hanno finito di lavorare per il Regno Unito Coal (già British Coal a cielo aperto Division) sono stati venduti e saranno strisce giù e spediti all'estero.


Chiamato anche "Face pala" Questi hanno un braccio più corto dotato di un grande secchio fronte lontano dalla macchina su un braccio montato in un perno del braccio. Il braccio benna è tirato indietro per guidare il secchio nella roccia o carbone faccia perdere poi innalzato dal boom e la macchina poi sollevano e scaricano il carico di solito in un grande camion Dump sedeva al lato aprendo la parte posteriore della benna, che è un lembo a cerniera sul retro, poi oscillare avanti e scavare di nuovo. di solito i camion sono dimensionati in modo tale che il 3 o secchi li riempiono.

Macchine UK conservati Modifica
Un sacco di piccole macchine che erano state abbandonate sono state ripristinate da appassionati.

La più grande macchina è vicino a Leeds, al fianco di un ex sito a cielo aperto, la macchina ST Aidans non funziona, ma è aperto a visualizzare più volte l'anno. Questo è un Bucyrus-Erie 1150 B dotato di una benna 22-Yd, la macchina pesa 1.220 tonnellate. In origine era di proprietà di British Coal, ma passò alla UK Coal, quando le operazioni a cielo aperto della British Coal sono state vendute. Questa macchina per tutto il formato che ha solo un secchio che è 1 / 10th la dimensione di quello che era il mondo più grande macchina, Big Muskie , negli Stati Uniti.

Il Vintage Escavatore fiducia ha una collezione di macchine in esso sito in Threlkeld, nr Keswick in Cumbria. L'essere un grande Ruston Bucyrus- pala RB110 viso, e un NCK 605 pala anteriore. Essi hanno anche il Carro e 5.3 MCU (7yd) secchio da un RB 150 che operava in South Wale di

Il RB 110 è un 154 tonnellata volto elettrico pala, scappare una grande 3,3 Kv da un gruppo elettrogeno. E come spostato al sito VET a Threlkeld, Cumbria maggio 2006 dal Castello Cementi cava Ribblesdale, da Heanor Haulage Ltd, una società specializzata nella movimentazione di carichi fuori misura, come escavatori.

Operazione Modifica
Dragline Offset Priestman
Dragline compensato Un Priestman da Adrian Patterson collezione in mostra al Museo delle Miniere in Cumbria. Design per scavare e mantenere canali di scolo
Un sistema di dragline secchio è costituito da un grande secchio che è sospeso da un boom (un grande truss struttura -come) con funi metalliche . Il secchio viene manovrato tramite una serie di funi e catene. Il hoistrope, alimentato da grandi diesel o motori elettrici , sostiene il secchio e paranco-accoppiatore assembly dal boom. Il dragrope viene utilizzata per disegnare il gruppo secchio orizzontale. Con la manovra skillfull del paranco e le dragropes il secchio è controllato per diverse operazioni.

In un tipico ciclo di scavo, il secchio è posizionata sopra il materiale da scavare. Il secchio è poi abbassato e la dragrope viene aspirato in modo che il secchio è trascinato lungo la superficie del materiale. Il secchio viene poi sollevato tramite fune di sollevamento. Un'operazione di oscillazione viene quindi eseguita per spostare il secchio al luogo in cui il materiale deve essere scaricato. Il dragrope viene poi rilasciato causando il secchio di inclinare e vuota. Questo è chiamato un funzionamento discarica.

La benna può anche essere 'generata' dalla liquidazione al fiocco e poi rilasciando una frizione sul cavo di trascinamento. Ciò quindi ruotare il secchio come un pendolo. Una volta che il secchio era passato alla verticale, il cavo paranco sarebbe stato rilasciato così gettando il secchio. Su dragline piccole, un operatore esperto potrebbe rendere la terra secchio circa metà della lunghezza del braccio più lontano che se fosse stato appena caduto. Su gru a cingoli più grandi, a pochi metri in più possono essere raggiunti.

Gru a cingoli nel settore minerario Modifica
Camminando Gru a St Aidans Leeds
Odd Palla a benna trascinata Walking conservato in una ex miniera a cielo aperto, presso i St. Aidans vicino Leeds
Un grande sistema dragline usato nell'industria mineraria a cielo aperto (fusione) costa circa US $ 50-100 milioni di. Un secchio tipico ha un volume che varia da 30 a 60 metri cubi, anche se estremamente grandi secchi hanno spaziato fino a 168 metri cubi. [1] La lunghezza del braccio varia 45-100 metri. In un singolo ciclo può muoversi fino a 450 tonnellate metriche di materiale.

La maggior parte delle gru a cingoli minerarie non sono combustibile alimentate come la maggior parte altre attrezzature minerarie. Il loro consumo di potenza è così grande che hanno una connessione diretta alla alta tensione di rete a tensioni comprese tra 6,6-22 kV. A dragline tipico, con un secchio 55 metri cubi, può utilizzare fino a 6 megawatt durante le normali operazioni di scavo. A causa di questo, molti (apocrifi) sono state raccontate storie circa gli effetti che provocano blackout di gru a cingoli minerarie. Per esempio, c'è una storia di lunga durata che, nel 1970, se tutti e sette i Downs Peak (una grande miniera di carbone nel Queensland centrale, Australia) dragline girato simultaneamente, avrebbero black out tutto il Nord Queensland.

In tutti, ma il più piccolo di gru a cingoli, il movimento viene compiuto da "camminare" con i piedi o pontoni , come Cingoli posto troppa pressione al suolo, e hanno grande difficilmente sotto il peso immenso della dragline. La velocità massima è solo più poche centinaia di metri all'ora poiché i piedi devono essere riposizionati per ogni passaggio. Se viaggiate medie distanze, (circa 30-100 km), un vettore speciale dragline può essere portato per il trasporto del dragline. Sopra questa distanza, smontaggio è generalmente richiesto.

I ricercatori del CSIRO in Australia hanno un progetto di ricerca a lungo termine in dragline automatizzando e hanno spostato più di 250.000 tonnellate di sovraccaricare sotto il controllo del computer. [1]

Limitazioni Modifica
Cab a St Aidans Leeds
Vista dalla cabina di Odd sfera della benna trascinata a St Aidans sito a cielo aperto nr Leeds
I limiti principali di gru a cingoli sono loro altezza del braccio e la lunghezza del braccio, che limita dove la benna trascinata può scaricare il materiale di scarto. Un altro limite principale è la loro profondità di scavo, che è limitata dalla lunghezza della corda del dragline può utilizzare. Inerente con la loro costruzione, un materiale di scavo dragline è più efficiente sotto il livello della loro base. Mentre un dragline può scavare sopra di sé, lo fa in modo inefficiente e non è adatto a caricare accumulato materiale (come una pala corda può).

Nonostante le loro limitazioni, e il loro costo estremamente elevato di capitale, gru a cingoli rimangono popolari con molte miniere, a causa della loro affidabilità, e il costo estremamente basso sovraccaricare (rifiuti) la rimozione.

Gru a cingoli hanno diverse sequenze di taglio. Il primo è il metodo di fusione lato utilizzando banchi di compensazione; si tratta di gettare le lateralmente sovraccaricare su materiale fatto saltare per fare una panchina. Il secondo è un passaggio chiave. Questo passaggio taglia un tasto in corrispondenza della punta del nuovo highwall e anche sposta ulteriormente il banco verso il basso della parete. Questo può anche richiedere un pass chop se il muro è blocchi. Un passaggio chop comporta il secchio che è caduto giù su un highwall angolata per scalare la superficie. La sequenza successiva è l'operazione più lento, i blocchi passano. Tuttavia, questo passaggio sposta maggior parte del materiale. Si tratta di utilizzare la chiave di accesso alla parte inferiore del materiale per sollevarlo rovinare o ad un livello elevato panchina. Il taglio finale se necessario è un pull back, materiale arretrando ulteriormente al lato di bassa parete.

Esempi Modifica
L'azienda britannica di Ransomes e Rapier prodotto alcuni grandi (1400-1800 tonnellate) escavatori, la più grande in Europa al momento. Power era da motori a combustione interna generatori di guida. Una, di nome SUNDEW , è stato utilizzato in una cava dal 1957 al 1974. Dopo la sua vita di lavoro al primo sito in Rutland era finito camminato 13 miglia ad una nuova vita a Corby; la passeggiata ha preso 9 settimane.

Dragline piccoli sono stati comunemente usati prima di macchine idrauliche si diffondono. Aziende come la Ruston e Bucyrus realizzati modelli come la RB10 che erano popolari per i piccoli lavori edili e lavori di drenaggio. Molti di questi sono ancora visibili nelle Fens inglese di Cambridgeshire, Lincolnshire e parti di Norfolk, di solito associati con i motori di drenaggio di pompaggio.

Regno Unito Costruito / macchine utilizzate Modifica
Marion
NCK
Priestman
Rapier anche vedere Ransomes & Rapier
Ruston e poi Ruston-Bucyrus (RB)
Smiths
UK macchina più grande (e più famoso) Modifica
Questo è stato un Bucyrus-Erie 1550-W dotata di un secchio 65yd su un braccio ft 265, e in grado di scavare a una profondità di 150 piedi. È stato chiamato "Big Geordie" e ha lavorato presso il sito Radar a cielo aperto del Nord vicino a Newcastle, in Inghilterra da 1969-1976 per Derek Crouch Mining, poi presso il sito Butterwell di Taylor Woodrow Ltd dal 1977 fino al 1991, quando è stato completato coaling. La macchina è stata scartata come la domanda mondiale di macchine era tale che nudo giù non era praticabile e il mercato del Regno Unito si era trasferito a nuove grandi macchine idrauliche, come la maggior parte dei siti erano più piccole e manovrabilità era un problema.

Il più grande benna trascinata Modifica
Il dragline miniere di carbone noto come Big Muskie , di proprietà della Central Ohio Coal Company (una divisione di American Electric Power ), è stato il più grande del mondo mobile macchina movimento terra, del peso di circa 13.000 tonnellate e in piedi quasi 22 piani di altezza. [2] Operava in Guernsey County, nello stato americano dell'Ohio 1969-1991, ed è stato alimentato da 13.800 volt di elettricità. E 'stato smantellato (rottamazione), nel 1999. [3]

Modelli in scala Modifica
Dragline modello di lavoro DSC01209
Un modello in scala di un lavoro dragline piedi
Ci sono diversi accurati modelli di ingegneria di grandi escavatori spesso dimostrato in mostra sul display tenda di ingegneria Model. Alcune delle aziende che operano hanno commissionato le versioni per il sito o la sede legale.

Vedi anche Modifica
Il Vintage Escavatore fiducia gruppo conservazione UK per Escavatori
Big Muskie
Marion Potenza Shovel
Pala di vapore
Benna escavatore gommato
Pala elettrica
Heanor Haulage
Grande Dorset Steam Fiera ( GDSF ) per dimostrazioni dal vivo di macchine per la lavorazione
Spettacoli e Soddisfa
Tutti i modelli di trattori e pi

La draga (o "draga", come è l'uso generale in America) è qualsiasi dispositivo, la macchina o recipiente che viene utilizzato per scavare e rimuovere il materiale dal fondo di un corpo di acqua. Ad esempio, una paletta fissato all'estremità di una corda o pole con cui l'uomo può trarre sedimenti dal fondo di uno stagno è una draga. Sviluppare ulteriormente questa idea, una gru motorizzata dotata di una benna bivalve trascinare o (grabber) che viene utilizzato per raccogliere materiale dal fondo di un corpo di acqua è anche una draga. La gru è stato trovato sulla riva, o forse montata su una chiatta. Se la gru è montata su una chiatta, l'intero vaso è indicato come una draga.

Un altro tipo di draga utilizza acqua in movimento per aspirare il materiale da dragare e trasportarlo in sospensione attraverso una tubazione. Questo tipo di draga più comunemente utilizza una pompa per aspirare il materiale dal fondo e la pompa in una posizione remota, tuttavia, altri mezzi possono essere utilizzati per impartire movimento per l'acqua, quali ascensori aria o sifoni.

C'è una grande varietà di macchine e navi che sono progettati per scavo subacqueo, ma tutte le draghe possono essere classificati in tre categorie principali:

Draghe meccaniche
Draghe idrauliche
Hopper e mantieni draghe
Draghe meccanici, idraulici e sono caratterizzati dal metodo utilizzato per scavare il materiale dal fondo del corpo di acqua. Tramoggia premuti draghe possono utilizzare mezzi meccanici o idraulici sia per scavare il materiale e sono caratterizzati dalla loro capacità di immagazzinare il materiale dragato bordo per il trasporto.

Draghe meccaniche

Una draga meccanica scoop il materiale da dragare applicando forza meccanica al materiale mediante un attrezzo, come un secchio o una benna. Il materiale dragato viene quindi sollevato fuori dall'acqua nel secchio o alla maniglia dove di solito è depositato su alcuni trasporto, come ad esempio una chiatta, per il trasporto ad un sito di smaltimento indicato.

Draghe idrauliche,

La draga idraulica utilizza acqua in movimento per aspirare il materiale dal fondo e trasportare il materiale dragato attraverso una tubazione nella forma di una sospensione. A volte, quando il materiale deve solo essere trasportato una distanza molto breve, la conduttura viene eliminato, e il materiale viene proiettata lungo la draga per mezzo di un getto ad alta pressione. Draghe idrauliche sono chiamati tali perché il mezzo per elevare il materiale dragato dal fondo e il trasporto in un'altra posizione è l'acqua in movimento. Il nome non è, come talvolta si suppone, derivato dal bordo sotto pressione i sistemi di olio idraulico che possono operare le funzioni della macchina della draga stessa.

La forma più comune di una draga idraulica ha una pompa bordo che aspira il materiale attraverso un tubo che viene abbassato al fondo del corpo di acqua e lo pompa attraverso una tubazione in una posizione diversa. Ci sono diversi altri tipi di draghe idrauliche che utilizzano mezzi alternativi di iniziare il movimento dell'acqua e creando l'impasto, per esempio: trasporto aereo, le draghe draghe jet ascensore, e draghe pneumatici. Alcune risorse classificano questi draghe speciali nelle proprie categorie. Tuttavia, poiché ciascuna di queste draghe utilizzare acqua in movimento come la fine di elevare e trasporto del materiale, essi possono essere considerati draghe idrauliche.

Hopper e mantieni Draghe

Hopper e tenere draghe sono caratterizzate dalla loro capacità di depositare materiali dragati in possesso di bordo per il trasporto di una discarica a distanza. Come suggerisce il nome, draghe tramoggia hanno più o meno sagomato imbuto ritiene che incorporano la possibilità di scaricare il materiale fuori attraverso il fondo della stiva. Tenere draghe hanno forma rettangolare tiene con alcuna disposizione per fondo dumping. Questo tipo di draga deve essere scaricato con altri mezzi, ad esempio una gru di bordo o riva basato conchiglia, o un sistema di trasporto.

Tenere draghe hanno grandi stive di draghe tramoggia fanno a causa della loro forma quadrata, ma il compromesso è che essi devono essere scaricati da una gru, nastro trasportatore o pompa fuori del sistema, dove una draga tramoggia può semplicemente aprire il suo fondo e lasciare che il carico discarica fuori. Draghe Hopper devono galleggiare mentre i loro fondi sono aperti per l'acqua, così un sacco di spazio che potrebbe essere utilizzato per le merci devono essere utilizzate per le camere di galleggiamento, invece. Di conseguenza hanno minore stive di tenere draghe, ma sono in grado di scaricare rapidamente. In pratica, tengono draghe sono comunemente specializzati per la vittoria e il trasporto di sabbia per qualche impianto banchina, e sono spesso indicati come "portatori di sabbia". Draghe Hopper sono comunemente usati per attività quali l'approfondimento e maintainig canali di navi e di altri posti di lavoro in cui il tempo di ciclo tra dragaggio e smaltimento è molto importante.

Tramoggia premuti draghe non possono essere ordinatamente classificati come idraulico o meccanico, in quanto possono usare mezzi sia meccanici o idraulici per caricare la tramoggia. Quando si pensa di draghe tramoggia, trailing draghe tramoggia di aspirazione può venire in mente prima. Come suggerisce il nome, questo tipo di draga utilizza mezzi idraulici per caricare la tramoggia. Tuttavia, il caricamento della tramoggia con una gru a conchiglia o escavatore è anche comune. Alcuni draghe tramoggia, come quelli costruiti appositamente per la manutenzione del porto, sono dotati di entrambi i sistemi di dragaggio idraulici e meccanici. Di conseguenza, l'unica vera caratteristica distintiva della tramoggia e tenere draghe è la loro capacità di trasportare il materiale dragato a bordo.

Come funziona il dragaggio?

Dragaggio può essere suddiviso in quattro fasi.

Staccare il materiale da dragare dal fondo.
Il trasporto del materiale dal fondo alla superficie.
Trasporto del materiale a un sito di smaltimento.
Smaltimento del materiale dragato.
Staccare il materiale dragato dal fondo

Prima di materiale da dragare può essere trasportato alla superficie, deve essere rimosse dal basso. In funzione dei parametri di lavoro e il tipo di materiale da dragare, il metodo di staccare il materiale varia. In caso di dragaggio idraulico, il materiale almeno richiede agitazione, se non scavo, per staccarlo dal basso in modo che possa essere aspirato nella bocca di aspirazione. Draghe meccaniche utilizzano un scavo attuare per raccogliere il materiale fino. In caso di roccia, è comune primi esplosivi uso o martelli vibranti per fratturare la roccia preparatorio dragaggio, ma alcuni grandi draghe hanno la capacità di scavo direttamente roccia. Il sistema utilizzato per staccare il materiale dal fondo è solitamente solidale al disegno, e dettata dallo scopo della draga.

Draghe di aspirazione Pianura sono utili solo quando il materiale da dragare è molto sciolto, come sabbia fine o limo. Questo tipo di draga idraulica utilizza solo aspirazione di elaborare il materiale, un po 'come l'attacco del tubo di un aspirapolvere domestico.

Jet aspirazione draghe sono simili a draghe pianura di aspirazione nel senso che sono le draghe idrauliche, che non utilizzano un attrezzo meccanico per rimuovere il materiale. Invece, getti d'acqua ad alta pressione diretto nel materiale in modo di aspirazione per aiutare a rimuovere il materiale e metterlo in sospensione in modo che possa essere catturata dal flusso di aspirazione.

Cutter aspirazione Dredgers sono draghe idrauliche che incorporano una taglierina rotante alla fine della linea di aspirazione. Questo atto è a forma di come una sorta di cestello (da qui il taglio cesto termine), e ha diverse lame che ruotano attorno al suo asse. Poiché le lame contattare il basso, ciascuna pala scoop una sezione di materiale, che è coinvolto nel flusso di acqua che viene aspirata dalla pompa draga. Una varietà di bordi può essere attaccato alle lame di taglio efficiente in vari materiali. Con i bordi propri e abbastanza potenza, alcuni grandi draghe aspiranti taglierina può anche tagliare roccia unfractured.

Benna Dredgers ruote sono una variazione di draghe aspiranti taglierina, tranne che la taglierina cestello viene sostituito con un tamburo rotante stretta con secchi dentate intorno alla periferia. Poiché ciascun segmento prende un taglio, il materiale viene aspirata nel tamburo e la scala.

Draghe taglio orizzontali sono le draghe idrauliche, che utilizzano una trivella che è coperto da un sudario di trasmettere il materiale che viene dragato alla bocca di aspirazione. La taglierina in realtà costituito da due coclee controrotanti polarizzato rotanti su un unico albero che affollano il materiale verso la bocca di aspirazione. Talvolta la trivella è sostituito da un battitore che agita il materiale all'interno del contenimento del mantello, dove può essere catturato dal flusso di aspirazione. Il battitore è spesso aumentata con i denti per aumentare l'efficacia frese in materiali più duri. Draghe taglio orizzontale sono molto efficienti nel dragaggio dei sedimenti piuttosto morbidi, ma non sono utili in materiali più duri.

Draghe Dustpan sono un tipo di draga idraulica che utilizza una bocca di aspirazione un'ampia appiattita che ha una moltitudine di getti d'acqua ad alta pressione collegate al labbro inferiore. Poiché la taglierina viene spinto o tirato lungo il fondo, i getti d'acqua sono diretti nel materiale da dragare, e la forza delle dislodges flusso dell'acqua e sospende il materiale in modo che possa essere catturata dal flusso di aspirazione della pompa di dragaggio.

Draghe escavatori sono un tipo di draga meccanico che utilizza un secchio dente taglio attaccata ad un braccio articolato che viene utilizzato per raccogliere il materiale e elevare alla superficie. Alcuni draghe escavatori possono esercitare molto elevata forza di taglio al materiale dragato; le draghe più grandi sono anche in grado di scavare roccia unfractured.

Draghe a cingoli sono draghe meccaniche che utilizzano un secchio dente taglio a forma di scatola rettangolare con la parte superiore e un'estremità aperta. La benna è sospesa da una gru da una fune chiamato fune, ed anche collegata alla gru sul suo bordo anteriore da un'altra fune chiamato la corda trascinamento. Il secchio è abbassato al fondo e trascinato attraverso il fondo (verso la draga) con la fune di trascinamento. Poiché il secchio è trascinato sul fondo, il suo bordo anteriore impegna il fondo e scoop materiale nel secchio. Quando il secchio è pieno, viene sollevato fuori dall'acqua con la fune di sollevamento, mantenendo in tensione la fune di trascinamento per mantenere il livello del secchio. La gru esegue quindi tipicamente un'operazione oscillazione per posizionare il secchio sul luogo in cui il materiale deve essere depositato. La tensione sulla corda trascinamento viene poi rilasciato, provocando la benna a "trip" e discarica suo carico.

Draghe Clamshell sono un tipo di draga meccanico che utilizza una benna bivalve sospesa da una gru che può essere aperto o chiuso tramite un cavo o da cilindri idraulici. La pinza si abbassa verso il basso nella sua posizione aperta e poi chiusa, essenzialmente prendendo un boccone di fondo. La pinza è poi trasportato in superficie e una operazione di rotazione viene in genere eseguita per posizionare la presa sopra il luogo dove il materiale deve essere oggetto di dumping. La pinza viene quindi aperto e rilasciato il materiale, e un'altra operazione di oscillazione viene eseguita per posizionare la taglierina sul taglio dragaggio. Infine il secchio è abbassato nuovamente verso il basso e il ciclo ricomincia. Un tipo conchiglia benna può essere montato su un escavatore, e questa configurazione è molto utile per alcuni progetti di pulizia ambientale a causa della elevata profondità e posizione di controllo offerta dalla escavatore. Custodie di plastica appositamente progettati, chiamati custodie di plastica ambientali, sono stati progettati per ridurre al minimo torbidità in chiusura, e sigillare ermeticamente chiuso, riducendo al minimo il rilascio del sedimento contaminato nella colonna d'acqua quando il clamshell chiuso e sollevato dal fondo.

Secchio Draghe Ladder utilizzano una serie di secchi collegati a una catena di trasmissione, la catena a cavallo di un boom o "scala" che può essere abbassato fino in fondo. Ogni secchio prende una paletta di fondo e viene trasportato sulla scala dalla catena di trasmissione. Quando i secchi raggiungere la cima della scala si invertono, il dumping loro carico su un nastro trasportatore prima di iniziare il loro viaggio verso il basso per un altro scoop.

Trasporto il materiale dal fondo alla superficie

Una volta che il sedimento è stato separato dal basso, inizia il suo percorso verso la superficie dell'acqua. I due metodi di trasporto sedimenti sono:

Succhiando il materiale attraverso un tubo sotto forma di un rapporto acqua / materiale slurry
Fisicamente trasportare il materiale dragato per la superficie con un secchio o altro dispositivo meccanico.
Con draghe meccaniche, il tempo improduttivo trascorso abbassando il dragaggio attuazione al fondo ed elevando il materiale alla superficie aumenta con la profondità, aumentando così il tempo di ciclo e abbassando produzione complessiva.

Trasporto materiali a un sito di smaltimento

Quando il materiale raggiunge la superficie, sedimenti sono talvolta spostati direttamente dalla draga ad un sito di smaltimento da essi pompaggio attraverso una tubazione nella forma di una sospensione. In alternativa, i sedimenti possono essere portati a bordo di una draga o chiatta, contenuti, e poi spediti a un sito di smaltimento. Il costo del trasporto solido e il successivo smaltimento può rappresentare una proporzione elevata di funzionamento generale di dragaggio. 1

Smaltimento del materiale dragato

La maggior parte del materiale dragato (spesso chiamato "dragaggio") viene trasportato a un sito designato e scaricato come sottoprodotto. Alcuni materiale dragato, come suoli contaminati, devono essere trattati prima di poter essere restituiti in modo sicuro per l'ambiente, o contenuti in siti di smaltimento appositamente sigillati. "Smaltimento", tuttavia, può essere un termine un po 'fuorviante. In molti casi, i sedimenti possono essere riciclati per il ripascimento, creazione terra, o usi costruttivi. In realtà, a volte l'utilizzo del bottino draga per scopi commerciali o ambientale è l'obiettivo principale del progetto di dragaggio.

Il miglior uso del materiale dragato spesso dipende dal tipo di sedimento che estraggono le draghe. La US Army Corps of Engineers fornisce la seguente tabella come guida generale di corrispondenza tipo di suolo per l'uso più appropriato per il materiale dragato 2 :

Tipo materiale dragato Sedimenti
Benefici opzionali Usare Roccia Gravel & Sand Argilla consolidato Silt / morbida argilla Miscela
Usi Engineered
Creazione Terra x x x x x
Miglioramento fondiario x x x x x
Creazione Berm x x x x
Protezione Shore x x x
Riempimento di ricambio x x x
Beach nutrimento x
Capping x x x
Usi agricoli / prodotto
Materiali da costruzione x x x x x
Acquacoltura x x x
Topsoil x x
Miglioramenti ambientali
Habitat naturali x x x x x
Miglioramento della pesca x x x x x
Recupero di zone umide x x
Tabella 1 - US Army Corps of Engineers: http://el.erdc.usace.army.mil/warning.cfm

Applicazioni dragaggio

Dragaggio può essere diviso in cinque principali categorie generali:

Capitale dragaggio
Manutenzione dragaggio
Dragaggio per opere civili e Energia
Estrazione
Dragaggio ambientale

Applicazioni dragaggio

Dragaggio può essere diviso in cinque principali categorie generali:

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Manutenzione dragaggio
Dragaggio per opere civili e Energia
Estrazione
Dragaggio ambientale









bucket bagger


















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MessaggioTitolo: Re: draghe terrestri e galleggianti   Dom Nov 23, 2014 10:46 pm




Escavatori a catena Bucket sono attrezzature pesanti utilizzate in miniere di superficie e dragaggio . Esso utilizza secchi su una catena rotante per rimuovere grandi quatities di materiale. Ha caratteristiche simili a escavatori con ruote a tazze e trencher . Essi rimuovere il materiale dal basso iIl primo uso documentato di un escavatore a catena secchio era nel 1859. [2] È stato sviluppato da Alphonse Couvreux , un imprenditore francese. [2] Gli escavatori da Couvreux sono stati utilizzati per la costruzione del Canale di Suez . [2]


Bucket draga Heimdall

Bucket dragaggio
Riferimenti [ modifica ]
^l loro piano di movimento, che è utile se la fossa è instabile o sott'acqua. [1]Parallelamente Bucket Wheel Escavatori Tenova TAKRAF ha una lunga tradizione offrendo Escavatori Bucket catena (BCE) applicano per condizioni materiali simili. BCES sono macchine di taglio continuo con la capacità di scavo al di sotto del livello di banco (corsa) nel caso di una fossa instabile o un alto livello di acque sotterranee (anche lavorando sotto acqua è possibile).

Tenova TAKRAF offre aC con capacità tra 1000 e 3000 m³ / h e profondità di taglio / altezze tra 5 e 16/19 m. Caratteristica di una BCE sono la catena secchio, la sovrastruttura con contrappeso del braccio / piattaforma, la sottostruttura con binario o cingolato carro. Un boom trasferimento è necessario solo per il funzionamento del blocco.

Diverse modalità di funzionamento sono possibili quando si utilizza BCE. Il BCE viaggia su rotaie rettangolare alla direzione di avanzamento del pozzo. Il materiale viene trasferito in una fossa trasportatore trasversale Bridge o cade su un nastro trasportatore panchina proprio sotto l'escavatore.
Un'altra alternativa è una macchina propulsione cingolato lavoro in funzionamento blocco con un trasportatore panchina spostabile con o senza Transfer Conveyor Mobile. Il più grande mai costruito BCE è a Tenova TAKRAF ER 3750 con una capacità massima di 14500 m³ / h e un taglio di altezza / profondità di 31/34 metri - che è ancora i

L'escavatore gommato secchio (BWE) è una macchina che scava e scava sporco continuamente con l'aiuto di secchi , scivoli, e un apparato trasportatore. Bwes sono utilizzati per cross-pit miniere e grandi costruzioni progetti.
Prima sviluppato in Inghilterra, Bwes decollato alla grande in Germania e nel resto del mondo hanno seguito poco dopo. Avanzamenti tra cui il montaggio loro su cingolati e ruote basi per permettere loro di andare avanti per un continuo scavo sviluppata nel tempo. Il potere e la complessità di Bwes significa che essi possono prendere fino a cinque anni per costruire, ma in compenso sono in grado di estrazione più di 313.908 metri cubi (240.000 m 3) di terra al giorno.

Bwes sono tipicamente alcune delle macchine più grandi della terra, del peso fino a 11.000 tonnellate e in piedi centinaia di metri di altezza. La più grande fino ad oggi è l'uomo Takraf RB293 a 310 piedi (94 metri) di altezza.

Essi sono stati utilizzati per progetti come la Athabasca Oil Sands progetto in Alberta, così come innumerevoli altri minerari progetti e delle costruzioni. [1]




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MessaggioTitolo: vintage draghe   Lun Nov 24, 2014 11:41 am








Escavatori ad azionamento idraulico sono indicati come escavatori idraulici. A differenza della corda pala elettrica, questi escavatori hanno un membro che lavora rigidamente sospeso. Il secchio in un escavatore idraulico in modo sospeso che tutti gli elementi del fissaggio possono essere fissate nello spazio.

I componenti di una zappa posteriore idraulico sono illustrati nella Figura



Escavatori idraulici sono alimentati da motori diesel o di energia elettrica e gestito con un azionamento idraulico e controlli. Lavorano con socio lavoratore rigidamente sospeso (cioè tutti gli elementi della attaccamento da fissare nello spazio) a differenza delle pale corda elettrici dove il socio lavoratore ha, sospensioni flessibili.

I vantaggi di escavatori idraulici sono:

1. Passo meno il controllo della velocità di marcia e la forza di trazione permessi semplice inversione.

2. Fornitura di rapporti di velocità grandi dagli elementi di guida della macchina ai vari meccanismi e soci lavoratori.

3. La possibilità di utilizzare una unità multi-motore senza aumentare la massa totale della macchina e rendendo inutile installare trasmissioni richiedono frequenza attento.

4. Comparativamente semplice controllo delle condizioni di funzionamento dei meccanismi di lavoro e organi di lavoro.

5. La conversione del moto rotatorio in moto alternativo è semplice.

I vantaggi tecnici includono:

1. scavo è possibile solo ruotando il secchio, con il bastone dipper essendo stazionario rispetto al braccio.

2. Con un secchio della stessa capacità, l'ingombro di un escavatore idraulico sono notevolmente inferiori a quelle di una pala corda, che rende più economico.

3. L'attacco frontale può essere modificata per utilizzare la macchina per scopi diversi, come per rompere il rock, afferrare secchio escavatore etc.

I vantaggi economici sono a causa della sua maggiore produttività e vasta gamma di usi. Dà una migliore fattore di riempimento benna e manovrabilità in faccia.

I componenti di escavatori idraulici sono mostrati in Figura

Componenti di escavatori idraulici. 1. Boom, 2. Axle, 3. Dipper bastone, 4. Dipper (secchio), 5. Cilindro idraulico per braccio di sollevamento abbassamento, 6. Cilindro idraulico per orientabile bastone mestolo, 7. Cilindro idraulico per porta mestolo apertura chiusura, I. Posizione, 8. Cilindro idraulico per wristing azione della benna di scavo.

Le funzioni di escavatori idraulici sono azionati mediante azionamenti idraulici e motori idraulici. L'escavatore idraulico viene usato anche come terne e in questo modo la macchina può sedersi nella parte superiore del banco e quindi facilitare scavi scavo in panchina acquosa, in cui il funzionamento è difficile per cingolata macchina.

Durante il funzionamento di un escavatore con retroescavatore secchio non si sposta verso l'alto dall'operatore come in una pala ma verso l'operatore.

La sequenza di operazioni di un escavatore dotato di terne e dei tempi di ciclo sono i seguenti:

Figure_4.2._Table_hyd_excavator_soln.JPG
I parametri di base di un escavatore sono la massima profondità di scavo ed il raggio massimo di scavo che determinano la cosiddetta zona di lavoro. Le dimensioni degli allegati e dei loro punti di fissaggio sono determinati in conformità a questi parametri.



Il scavando raggio R d . dipende dalla capacità della benna ed è assunto pari a:

Figure_4.2.3_hyd_excavator_eqn.JPG

dove q è la capacità del secchio, m 3 .

Il scavando raggio, altezza dumping e altezza di taglio determina la zona di lavoro della macchina. Inoltre determina quantità di movimento macchina necessario per scavare un blocco specifico e quindi la performance economica complessiva dipende dalle dimensioni della macchina.

Il mantenimento di escavatori idraulici utilizza monitoraggio delle condizioni particolarmente del motore e sistemi idraulici. Monitoraggio della contaminazione dell'olio è spesso praticata. Analisi corretta dei problemi comuni e le relative cause e rimedi sono essenziali per migliorare la produttività della macchina

http://eoikgp.intinno.com/user_files/image_uploads/0000/4693/82a08aa14effc4fcba06d26889ade97719017086-Figure_4.1.2_el_shovel.JPG
Esistono diversi tipi di escavatori usate nelle miniere superficie come mostrato nella Figura 4.1.1.

Figure_4.1.1_el_shovel_classification.JPG

Figura 4.1.1 Diversi tipi di escavatori



Corda elettrica pala è un tipo ciclica singolo benna dell'escavatore. I componenti principali di questa macchina sono i motori e A-frame abitazioni, che si trova su una coppia di cingoli, il boom, il secchio, il bastone e tre serie di cavi (cavo di supporto, cavi folla, e il cavo di sollevamento), come mostrato in Figura 4.1.2.

Figure_4.1.2_el_shovel.JPG

Figura 4.1.2 Componenti di un corda pala elettrica (BE 395)

Il braccio è bloccato all'alloggiamento nella parte inferiore del braccio e viene tenuto in alto da cavi di supporto, in posizione fissa a 450. L'area perno del braccio è costituito da una grande colata saldata alla porzione superiore del braccio , che consiste di due travi costruito scatola uniti insieme in due posizioni lungo il braccio, come mostrato in Figura 4.1.3.



Figure_4.1.3el_shovel.JPG

Figura 4.1.3 Box trave del boom di BE 395

Il secchio, che è una struttura in lamiera pesante che è parzialmente acciaio fuso e dotato di denti è fissato all'estremità del bastone in un orientamento fisso ad esso. Il bastone è costituito da una cava a sezione tonda acciaio strutturale. L'estremità secchio del bastone è sollevata su e giù con il cavo di sollevamento, che avvolge pulegge all'estremità superiore del braccio. Il bastone siede liberamente in un blocco di sella bloccato al braccio, permettendo la rotazione del bastone attorno all'asse del blocco sella. Il bastone è avanzata in avanti e retratto con il cavo folla. Così, il bastone e la benna può ruotare intorno al blocco sella e traslare lungo il suo asse. La rotazione è controllata da cavi di sollevamento e motore di sollevamento, mentre la definizione è controllato dai cavi folla e motore folla.

Durante l'operazione di estrazione, il boom, il bastone e la benna si limitano a muoversi nel piano dei cavi di sollevamento e di supporto. Questo piano può ruotare attorno all'asse verticale del contenitore. Questa rotazione attorno all'asse verticale corrisponde ad un movimento fuori piano del braccio stesso, bastone e secchio.

Un tipico ciclo di carico è costituito da avanzare il secchio in faccia, sollevandola per estrarre il materiale scavato dalla faccia, ritraendo il bastone, ruotando il piano verticale alla posizione del carrello raggio, scarico, e portando il secchio al faccia. Un ciclo dura circa 50 s per completare.

Poiché le sezioni scatola del braccio sono costituiti da piastre di acciaio saldati con diaframmi interni saldati, è suscettibile alla formazione di cricche da fatica, principalmente nella flangia inferiore. Una volta che le fessure di fatica hanno avviato nella flangia inferiore, spesso propagano nelle piastre web. Queste crepe si sviluppano di solito entro tre mesi di funzionamento e possono raggiungere lunghezze fino a 450 mm (18 in.) Prima del boom viene riparato. Yin et al (2007) [1] hanno studiato in dettaglio la previsione della vita a fatica di questo tipo di pala.


[1] Yin Y., Grondin GY, Obaia KH, Elwi AE 2007, Fatica previsione di vita delle attrezzature minerarie pesanti. Parte 1: la valutazione del carico di fatica e di crescita crepa prove tasso, Journal of Constructional acciaio Research 63 (2007) 1494-1505 www.elsevier.com/locate/jcsr

Il funzionamento di corda elettrica Pala

I componenti coinvolti nel funzionamento di una pala mineraria sono schematicamente mostrati in figura 4.1.4. Le principali operazioni di queste pale sono: affollamento, sollevamento, dondolando, dumping e di propulsione.



Figure_4.1.4_el_shovel.JPG

Figura 4.1.4 Funzionamento del potere pala: (1) di traslazione crawler; (2) la piattaforma Swinging; (3) la corda del braccio di sollevamento; (4) Bucket o dipper sollevamento corda; (5) del braccio; (6) penetratore; (7) mestolo

All'inizio dell'operazione, il bastone mestolo con bilanciere (7) si abbassa al fondo della punta del banco, che è la faccia di lavoro. Nella figura questa posizione è indicata come I. Da questa posizione il bastone è assialmente scorrere a causa del mestolo di penetrare in faccia quindi gli permette di prendere un boccone in terra. Questa operazione si chiama affollamento. Mentre si fa l'operazione affollamento, il dipper viene issata simultaneamente mediante il cavo di sollevamento (4), che viene avvolto su un tamburo di sollevamento all'interno dell'involucro pala come mostrato in figura. Durante tale sollevamento, il bastone dipper gira attorno all'asse dell'albero affollamento (punto O). Lo spessore del taglio C viene scelto in modo che il dipper lascia il fronte di scavo nella posizione III. Dopo il merlo acquaiolo è riempito, il bastone con il merlo acquaiolo è ritratto, la sovrastruttura ruotava e il bastone è avanzata per il posizionamento sul dumper. L'angolo del braccio non è cambiato durante il funzionamento. Tuttavia, la prestazione è lì per cambiare l'angolazione del braccio, se necessario.

Il braccio, imperniata in sovrastruttura girevole, può essere posizionato ad un angolo del braccio fisso. L'angolo del braccio o la posizione del braccio non è cambiato durante i lavori di scavo. Se la variazione dell'angolo del braccio è necessario, può essere effettuata da sollevamento del braccio e un meccanismo di affrontare. La corda del braccio sollevatore è reeveed attraverso le pulegge depositati nella parte superiore del braccio e sul cavalletto. Il mestolo-bastone con il mestolo viene sollevato con il sistema della gru principale. In questo sistema un'estremità della fune di sollevamento è collegato al tamburo del meccanismo di sollevamento. La corda passa attraverso il punto del braccio puleggia e l'altra estremità è collegata rigidamente al bilanciere.

La benna pala sta avendo una porta che viene aperto da una serratura. Una leva è azionata da una fune viaggio azionato da un motore viaggio montato sul braccio. Quando il secchio caricato viene posizionato sopra il veicolo dopo il movimento oscillante, la fune viaggio viene azionato per consentire la porta secchio da aprire e il materiale viene scaricato sul camion discarica.

Le prestazioni della corda pala elettrico dipende il funzionamento dei motori elettrici. Questi motori sono stati progettati con dispositivi di protezione adeguati e sistemi di controllo. Le unità funzionali sono alimentate da questo motore attraverso il sistema di trasmissione di potenza opportunamente progettato.

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MessaggioTitolo: draga terrestre escavatore torreggiani p60 stabilimento bologna   Mar Nov 08, 2016 1:58 pm





grigliatrice torreggiani p 60 brevettata







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MessaggioTitolo: griglatrice draga terrestre   Ven Nov 18, 2016 1:42 pm





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MessaggioTitolo: grigliatrici torreggiani    Gio Dic 22, 2016 2:26 pm

elinda:
Organo delle macchine escavatrici del tipo a tazze, costituito da una trave articolata alla piattaforma della macchina, sulla quale è avvolta la catena dei secchioni.

Escavatori a catena benna sono attrezzature pesanti utilizzate in miniere di superficie e di dragaggio . Esso utilizza secchi su una catena rotante per rimuovere grandi quantità di materiale. Ha caratteristiche simili a escavatori con ruote a tazze e trencher . Essi rimuovere il materiale da sotto il loro piano di movimento, che è utile se il fondo fossa è instabile o sott'acqua
Il primo uso documentato di un escavatore a catena secchio era nel 1859. [2] È stato sviluppato da Alphonse Couvreux , un imprenditore francese. [2] Gli escavatori da Couvreux sono stati utilizzati per la costruzione del Canale di Suez

http://www.takraf.tenova.com/products-technologies/mining/bulk-material-handling/








Alphonse Couvreux
escavatore era nel 1859. È stato sviluppato da Alphonse Couvreux, un imprenditore francese. Gli escavatori da Couvreux stati usati nella costruzione del Suez




































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MessaggioTitolo: SCHICHAU, Ferdinand   Ven Apr 28, 2017 7:26 pm

SCHICHAU, Ferdinand. - Ingegnere navale e meccanico, nato a Elbing il 30 gennaio 1814, ivi morto il 23 gennaio 1896. Fondò a Elbing nel 1837 un cantiere dove si distinse nel progetto e nella costruzione di draghe. Quindi si dedicò alle costruzioni navali: nel 1855 costruì la prima nave a elica e nel 1865 la prima nave di ferro tedesca. Iniziò poi la costruzione di naviglio silurante, prima per la Russia, quindi per la Germania e per molte nazioni straniere, perfezionandone particolarmente gli apparati motori. Una forma caratteristica della poppa di queste unità si distingue ancora col suo nome. I suoi stabilimenti a Elbing, Pillau e Danzica furono tra i più rinomati del mondo prima della guerra mondiale.

Bibl.: E. Krüger, Die Schichau-Werke, Elbing 1927.
Nato 30 gennaio 1814
Elbing , Regno di Prussia
Morto 23 gennaio 1896 (di 81 anni)
Elbing , Impero tedesco
Nazionalità Tedesco
Occupazione Ingegnere, industriale


Ferdinand Gottlob Schichau (30 gennaio 1814 - 23 gennaio 1896) è stato un ingegnere meccanico tedesco e uomo d'affari. [1]

Schichau è nato a Elbing , Prussia occidentale (moderno Elbląg, Polonia ) ad un lavoratore di ferro e ferro . Ha studiato ingegneria a Berlino e ha visitato la Renania e l' Inghilterra . Nel 1837 ha iniziato la propria attività a Elbing. Ha inoltre costruito un cantiere navale a Pillau, nei pressi di Königsberg ( Prussia orientale ) (oggi Baltiysk , Oblast di Kaliningrad ).

Lo Schichau-Werke divenne un grande complesso industriale , che impiegava parecchie migliaia di persone . Schichau ha fatto presse idrauliche, macchine industriali e motori a vapore . Per i suoi operai ha costruito una grande sezione del quartiere vivente in Elbing. Il Borussia , costruito da lui, è stato il primo vascello a vena in Germania.

Schichau ha guadagnato un compagno quando sua figlia sposò intorno al 1873 Carl H. Ziese (1848 -1917) il costruttore nel 1874 del primo motore a vapore composto da integrare in un cannone tedesco.

La società aveva così tanti ordini che divenne necessario per costruire un altro grande cantiere navale nelle vicinanze di Danzig (Gdańsk) . Nel 1896 Schichau impiegò circa 4.000 lavoratori [2] i suoi beni privati ​​sono stati valutati a 30 milioni di marchi d'oro tedeschi . [3] Schichau morì a Elbing il 23 gennaio 1896, suo figlio di diritto (Ziese) continuò a dirigere la società fino alla sua morte nel 1917. L'unica figlia di Ziese, Hildegard, si sposò con l'ingegnere svedese Carl Carlson.

Dopo la morte di suo marito, Hildegard Carlson gestì l'ex impresa del padre Carl e del grande padre Ferdinand edificio, principalmente motori ferroviari fino all'entrata di una società attiva fino al 1945.

Quando Elbing e Danzig furono trasferiti in Polonia dopo la seconda guerra mondiale , la memoria di Schichau era scomparsa. La strada di Elbing, chiamata dopo di lui ( Schichaustraße ), è stata ribattezzata ul. Stoczniowa , e la sua statua fu distrutta. I suoi contributi sono solo recentemente conosciuti in Polonia alla fine della guerra fredda .

Il nome di Schichau rimane nel cantiere navale Schichau di Seebeck a Bremerhaven . [4]


^SCHICHAU, FERDINAND (1814-1896), ingegnere e costruttore navale tedesco, è nato a Elbing, dove suo padre è stato lavoratore di ferro e ferro, il 30 gennaio 1814. Ha studiato ingegneria a Berlino e poi in Inghilterra e tornato a Elbing Nel 1837 iniziò le proprie opere, che fin dall'inizio si svilupparono in uno stabilimento che impiegava circa 8000 uomini. Cominciò a fare motori a vapore, presse idrauliche e macchinari industriali e, affacciandosi a lavori di canale e miglioramento del fiume o della costa, si avvicinò alla progettazione e alla costruzione di draghe, in cui era il pioniere (1841) e, infine, Costruzione di navi.

Il suo "Borussia", nel 1855, fu il primo vascello a vena costruito in Germania. Schichau cominciò a specializzarsi per costruire barche e cacciatorpediniere (in un primo momento per il governo russo) in tempi brevi. Dal 1873 ha avuto la collaborazione di Carl H. Ziese, che ha sposato la figlia. Ziese ha introdotto motori composti nelle prime navi costruite da Schichau per la marina tedesca, le sigarette "Habicht" e "Möwe", lanciate nel 1879 e progettate anche nel 1881 la prima macchina a tre triple espansione costruita sul continente, fornendo questi motori Le torpedine costruite da Schichau per la marina tedesca nel 1884, le prime di 160, che per l'anno 1909 furono fornite per la Germania dai cantieri Elbing. Anche Torpepo-barche sono state costruite per la Cina, l'Austria e l'Italia. In 1889 Schichau istituì un pontile galleggiante e riparava negozi a Pillau, e subito dopo, in accordo con il governo, iniziò un grande cantiere navale a Danzig per costruire le più grandi navi di guerra e per Il mercantile marino, morto il 23 gennaio 1896, ma Ziese ha continuato l'opera e non solo ha fatto il cortile di Danzig la culla principale della nuova flotta tedesca, Nidificano gli stabilimenti inglesi, ma svilupparono in gran parte anche l'attrezzatura a Elbing. Le opere di Schichau hanno reso il nome del loro originatore a rango con quello di Krupp.

















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