Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Meiller rimorchi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2200
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Meiller rimorchi   Mer Gen 21, 2015 11:32 am

La FX Meiller GmbH & Co KG è un produttore di rimorchi, veicoli commerciali , in particolare i cassoni ribaltabili per autocarri con cassone ribaltabile . Producono anche idraulici e porte dell'ascensore . La società è stata fondata 1850 a Monaco di Baviera fondato ed è ancora a conduzione familiare.

Oltre Monaco ci sono opere in Ulm , Karlsruhe e Ratingen , in Austria, Repubblica Ceca, Polonia e Turchia. La collaborazione con produttori di veicoli industriali sono sintonizzati telaio e corpi tra loro.

A Monaco di Baviera nel 1850, è stata la industrializzazione già molto avanzata, nata nel 1821 Blacksmith Lorenz Meiller alla periferia di Monaco di Au una tenuta nel Lilienstraße 3 acquisita. In Weissach am Tegernsee, dove con il padre Michael metallo aveva imparato, aveva già un mulino a martelli . Ha comprato più nel forgiare chiese parete in Endorf in Bad Heilbrunn e vicino Monaco di Baviera. Inizialmente principalmente brufoli, pale e picconi sono state prodotte, inoltre ha ricevuto una licenza come armaiolo . Gli strumenti forgiati venuto nel 1861, Argani anche per la silvicoltura e tempi di costruzione. Il fiorente bottega di fabbro è stato in grado di prendere nel 1881 nipote Franz Xaver Meiller (1852-1935).

Nel 1904, la fondazione è stata posta per il futuro, prima costruendo un vento Kippers è stata costruita su un camion. Questo rappresenta la nascita della "Meiller ribaltabile" rappresenta. Solo la produzione di manuali e mano camion era troppo poco, perché dovrebbe essere spostato con poca forza molto di massa. Il primo camion ribaltabile vento è stato inventato, con due venti laterali sono stati montati su un camion (letteralmente Smile "che ha sollevato da manovelle e scaffali in modalità manuale, il ponte di carico su un lato." Un rimorchio ribaltabile seguita tre anni dopo.

FX Meiller nel 1907 dal principe reggente Luitpold insignito del titolo di "Reale bavarese stampista". L'indirizzo era: "martello e forgiare armi e accessori per il vento". Gli argani sono stati necessari per inclinare i pianali dei camion. I più grandi ordini hanno richiesto un ampliamento della produzione e Meiller costruisce una nuova fabbrica per la Kipper erano in Europa, così come il Brasile ha esportato. FX Meiller era il suo grande impegno sociale per il commercio ha nominato. Prima delle Prima Guerra Mondiale i veicoli pesanti sono stati prodotti con rimorchio per materiali lunghi.

A Monaco di Baviera, la precedenza nel 1918 da Benno Danner affittate sito industriale Landshuterallee (allora Hindenburgstraße) acquistato 20. Ora Schwingachsanhänger, freni e veicoli sono stati ascensori fabbricati. La vendita di pignone e cremagliera jack Meiller che permettono rimorchi dumper sono stati montati avuto successo. A partire dal 1924, la prima pompa idraulica a motore per un camion è stato sviluppato dai suoi due figli, di Büssing stato ordinato. A partire dal 1925, il primo costruito da Meiller idraulico ribaltabile trilaterale è stato dopo il brevetto Jakob Wirz aiuto per innovazione tecnica in tutto il mondo (Svizzera). Per il ponte di carico necessaria per realizzare più scomodo appendere l'argano per inclinare su tre lati. Il medesimo idraulico è stato anche fatto. Dalla fucina artigianale uno stabilimento industriale era diventata definitiva. Morto nel 1935. Commerce FX Meiller sen. I suoi figli hanno rilevato l'azienda, per cui FX Meiller giugno (Nato 1885) ha condotto l'operazione continua.

Con 500 dipendenti potrebbero essere mantenute fino al 1944, la produzione. Da quel momento fino alla fine della erano seconda guerra mondiale circa il 70 percento di stabilimenti Meiller distrutti.

I restanti 100 dipendenti hanno iniziato nel 1945 con l'immediata ricostruzione . Con un sacco di improvvisazione produzione ha cominciato a poco a poco, come parti di produzione a Markt Schwaben erano state esternalizzate. L'alimentazione non può essere mantenuto correttamente, quindi, era di Ottenhofen un motore diesel più generatore per la produzione di energia ha portato temporaneamente a Monaco di Baviera. Meiller ha assunto nel 1956, l' azionista di maggioranza della fabbrica carro Josef Rathgeber AG, che aveva il suo quartier generale nella sub Menzingerstraße in Monaco-Moosach.

Nel 1962, ha dato Franz Xaver Meiller (1885-1966) del business per il quarto "Meiller generazione "on. Suo figlio con lo stesso nome ha rilevato l'azienda. Il boom economico alimentato la domanda e dal 1970 sono stati prodotti di Meiller, crescere attraverso l'acquisizione della società Rathgeber. Nel 1972 arrivò il primo gancio di sollevamento il 2 ottobre 1974 venne progetto Delta avviato. Si è ritenuto l'ordine più grande di sempre. L' URSS ha ordinato un totale di 10.000 Hinterkipper. Questi sono stati completati il 19 novembre 1976, che è di circa 9500 sono stati Magirus-Deutz -Truck attrezzati per siberiani giacimenti di petrolio e la Baikal-Amur utilizzare.

Nel 1986, la società ha circa 2.000 dipendenti e in Karlsruhe era il 1990, un impianto da installare a consegne just-in-time per rispondere. Nel 1993 ci fu un impianto di produzione in Slaný in Praga , Repubblica Ceca . Nel frattempo, il 5 ° generazione Meiller, Robert Meyer e Franz Xaver Meiller è verificato in azienda. Nel 1995, la produzione è stata dal Landshuterallee nell'opera Moosach spostato. Una parete posteriore idraulico per ribaltabile è stato sviluppato nel 1997, da allora il driver non hanno più bisogno di uscire dal camion.

Nel 1998, ci sono stati specifici del francesi mercato e il Benelux -countries nuovi sviluppi del doppio senso e ribaltabile posteriore. Europeo espansione della società nel 1999 è stata l'acquisizione della tecnologia IFE veicolo di affari. Altri due siti di produzione sono stati stabiliti in Austria.

Dal 2002 i pezzi di ricambio potrebbero in linea essere ordinati. È stato anche costruito un nuovo camion con gancio di sollevamento con controllo elettronico. Nel 2004 la società ha acquisito il gruppo di prodotti del ribaltabile Kögel funziona . Nel 2007, la fondazione di Meiller l'Italia ha avuto luogo e in Niepoomice (Polonia), un nuovo impianto di assemblaggio aperto. Con l'avvio della produzione del nuovo ribaltabile a tre vie 2008, la produzione e l'assemblaggio dell'impianto MEILLER Dogus DAMPER è stato inaugurato in Turchia e Meiller Spagna. Nel 2011, la creazione di una nuova società si è svolta in Russia come MEILLER Vostok (russo. Восток per est) e può continuare a sfruttare il crescente mercato russo.

Forma giuridica GmbH & Co KG
Fondazione 1850
Posto Monaco di Baviera , Germania
Linea Daniel Böhmer (Presidente),
Uwe Meissner,
Elmar Schneider
Dipendente 1500
Prodotti Ribaltabile, ribaltabile posteriore, ribaltamento semirimorchi, off container, attrezzature del veicolo, porte dell'ascensore tre vie
Sito web www.meiller.com


Il Meillerwagen (inglese: Meiller Vehicle) è stato un tedesco della seconda guerra mondiale rimorchio utilizzato per il trasporto di un V-2 razzo dal 'punto transloading' [1] [a] del tecnico Truppa Area al 'punto di partenza', di erigere la missile sul Brennstand (inglese: cottura supporto), [b] e di agire come il cavalletto di servizio per il rifornimento e la preparazione del lancio.

Il non ufficiale 'Meillerwagen' [c] nome è stato spesso usato nei documenti ufficiali e si riferisce a un fornitore di componenti per il rimorchio, Meiller-Kipper GmbH di Monaco di Baviera , Germania (fondata 1850). L' Army Research Center Peenemünde progettato il Meillerwagen, e la società Gollnow & Son assemblato il Meillerwagen da componenti forniti. Il Meillerwagen è stato assemblato con italiani e russi lavoratori prigionieri del Lager Rebstock . Il Meillerwagen era il numero di codice del veicolo 102 di diversi veicoli in una batteria V-2 di lancio, [2] che ha incluso un 8 tonnellate veicolo di controllo di lancio . Lancio di V-2 da apparecchi mobile è stato studiato con nome in codice Regenwurm ("Earthworm") per sostituire bunker, come al bunker di Watten . [3]

Dopo aver completato il processo di montaggio della testata per la V-2 razzo, Truppa tecnico utilizzato una 'gru Strabone' nel punto transloading per trasferire il missile dalla Vidalwagen al Meillerwagen per il trasporto al punto di lancio. Tipicamente un trattore Hanomag SS-100 tirò la Meillerwagen fino a 45 km / h (28 mph) in avanti con il razzo viaggia coda prima - la velocità massima in retromarcia è 15 chilometri all'ora in quanto il Meillerwagen s ' freni pneumatici non poteva essere accoppiato al trattore quando viene tirato indietro.

Dopo il Meillerwagen era vicino al punto di lancio, la cottura sezione Truck Platoon ha preso la carica e rimosso del razzo camuffamento di copertura e del timone di protezione. Le batterie vano di controllo, di collegamento-alcol riempimento, strumenti, e altre attrezzature sono stati caricati in una scatola su un montante in cima s 'della Meillerwagen telaio di sollevamento. Il Meillerwagen stata spostata via verricelli a mano allo stand di tiro e poi livellato tramite i due stabilizzatori estensibili con finali prese. [1]

Il razzo è stato sollevato con il telaio di sollevamento Meillerwagen e idraulica . Quando verticale, il razzo è stato sospeso sopra il supporto di cottura, che è stata portata a toccare le alette razzo. Collari di serraggio sono stati usati per collegare il razzo allo stand di tiro, e la Meillerwagen stato ritirato meno di un metro e il razzo è stato girato un quarto di giro per i collegamenti di carburante per affrontare le piattaforme Meillerwagen, che sono stati abbassati in posizione per stare in piedi. A tre sezioni scaletta allungabile separata, il Magirus scaletta, è stato utilizzato per le aree di un razzo eretta non accessibile tramite il Meillerwagen





Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Meiller rimorchi
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Andare verso: