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 Pinzgauer Alto-Mobility All-Terrain Vehicle

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el magutt

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MessaggioTitolo: Pinzgauer Alto-Mobility All-Terrain Vehicle   Mar Mar 24, 2015 12:53 pm


Storia di Pinzgauer Vehicles
Il gruppo Pinzgauer di veicoli sono fuoristrada 4WD (4 × 4) o 6WD (6 × 6) veicoli commerciali militari. Il veicolo originale è stato sviluppato alla fine del 1960 da Steyr-Daimler-Puch e entrato nella fase di produzione nel 1971. I veicoli diventato rapidamente popolare con molti acquirenti militari europee. Nel 2000, il gruppo di difesa britannico Automotive Technik Ltd. Dopo aver cambiato le mani più volte, la società è stata poi acquistata da BAE Systems, PLC. Il Pinzgauer è rivelato troppo vulnerabile alle mine e
ordigni esplosivi improvvisati durante dovere in Afghanistan e la produzione è stata interrotta nel 2010. Il veicolo è ancora popolare a causa delle sue capacità off-road, che includono:

Approccio 45 gradi e l'angolo di partenza
100% di pendenza, o fino a quando i pneumatici perdono aderenza
27,6 in profondità di guado
Può scendere a14.2 in parete
43.5 gradi side-slope
2200/3300 libbre di carico utile (4 × 4/6 × 6)
13.2 in libera a pieno carico
velocità massima di (4 × 4): 68 mph; (6 × 6): 62 mph
Max passeggeri: 10 persone (4 × 4), 14 persone (6 × 6)

camion nel film Thor
Un Pinzgauer è stato utilizzato in molte delle scene terrestri in Thor. Quattro camion sono stati costruiti per essere utilizzati durante il film. Ciascuno dei quattro sono stati costruiti da Expedition importazioni in Vallejo, California. Originariamente erano modello 710k camion radiofonici rigida. La modifica principale per i camion è stato quello di paraurti per farli apparire come il più tardi 716k diesel. Ovviamente, attrezzature è stato aggiunto per rendere i veicoli sembrano tempesta-cacciatori, ma queste aggiunte non sarebbe considerato mods in senso tecnico

Pinzgauers sono ampiamente disponibili per l'acquisto in tutti i mercati di tutto il mondo. In Europa, Africa e Australia possono essere acquistati, licenza, e guidato, senza problemi di emissioni. In Nord America, gli Stati Uniti soprattutto, solo la prima generazione è conveniente. Ci sono alcuni problemi di importazione con la prima generazione Pinz. D'altra parte, la seconda generazione richiede diverse costosi aggiornamenti che spingono il prezzo totale di proprietà ben superiore a $ 100.000. Anche a 100K, un vero appassionato può razionalizzare il costo quando capiscono che stanno ottenendo un veicolo che supera l'Humvee e ogni veicolo militare che Mercedes ha mai costruito.





Il Pinzgauer è una famiglia di alta mobilità fuoristrada 4WD (4 × 4) e 6WD (6 × 6) veicoli commerciali militari. Sono stati recentemente realizzati a Guildford in Surrey , Inghilterra da BAE Systems Land Systems . Il veicolo è stato originariamente sviluppato alla fine del 1960 e prodotto da Steyr-Daimler-Puch [2] [3] di Graz , in Austria , ed è stato nominato dopo il Pinzgauer , una razza austriaca di cavallo. E 'stato popolare tra gli acquirenti militari, [3] e ha continuato nella produzione in tutto il resto del secolo. Nel 2000 i diritti sono stati venduti a Automotive Technik Ltd (ATL) nel Regno Unito. [2] ATL è stata successivamente acquisita da Stewart & Stevenson Services, Inc. nel 2005; nel maggio 2006, Stewart & Stevenson divenne una filiale del gruppo aerospaziale e della difesa Armatura Holdings, Inc. . Un anno dopo, Armatura Holdings è stata acquisita da BAE Systems plc , che ha interrotto la produzione nel Regno Unito del Pinzgauer, che è stato dimostrando di essere vulnerabile a mine e ordigni esplosivi improvvisati in Afghanistan . Il lavoro di sviluppo (fatto nel Regno Unito), su un pianificato Pinzgauer II è stato valutato da una filiale BAE in Benoni , Sud Africa ma nessun veicolo è stato mai fatto.

Tipo Trazione integrale del veicolo
Luogo d'origine Graz , Austria
Storia di produzione
Fabbricante Steyr-Daimler-Puch : 1971-2000
BAE Systems Inc. 2000-oggi
Prodotto 1971-presente
Specificazioni
Equipaggio conducente, co-pilota +8/12 passeggeri (4 × 4/6 × 6)
Motore 4 cilindri in linea Steyr-progettato motore a benzina / benzina , o linea 5- o in linea 6- cilindri diesel
65 kW (88 CV ; 87 CV )
Capacità di carico 2,5 tonnellate [1]
Trasmissione 5 marce manuale
4 marce automatico (Pinzgauer II)
Sospensione 4- o unità a 6 ruote
Operativo
gamma
400 km (249 mi)
Velocità 4 × 4 110 km / h (68 mph) / 6 × 6 100 km / h (62 mph)

L'originale prototipo è stato sviluppato intorno al 1969 e la produzione è iniziata nel 1971, [2] come successore del Steyr-Daimler-Puch Haflinger 700 AP 4 × 4 militari luce Multi veicolo fuoristrada. [2] Il modello Pinzgauer prima generazione (710, 712 ) è stato prodotto fino al 2000 da Steyr-Daimler-Puch nella città di Graz, in Austria. Era, ed è in uso in molti eserciti di tutto il mondo come l'Austria, [3] in Svizzera, [3] Regno Unito, [3] L'Arabia Saudita, Thailandia, Albania, e la Bolivia. Quando milionario austriaco Mr. Stronach ha rilevato l'azionista di maggioranza di veicoli fuoristrada Steyr-Daimler-Puch; ha dato il diritto di costruire la Steyr Pinzgauer per Automotive Technik Ltd (oggi BAE). A partire dal 2009, nello stabilimento di Graz, il Mercedes-Benz G Wagon / Puch G erano in costruzione dei veicoli fuoristrada.

Il Pinzgauer è uno dei più capaci fuoristrada mai realizzati. [ citazione necessaria ] Anche se non così velocemente (110 chilometri all'ora (68 miglia all'ora)) come un americano Humvee , che possono trasportare più truppe. Anche il più piccolo 710M può trasportare 10 persone o due NATO pallet. Entrambi i 4 × 4 e 6 × 6 i modelli possono trainare 5.000 kg (11.023 lb ) su strada; e 1.500 chilogrammi (£ 3307) o 1.800 chilogrammi (£ 3968), rispettivamente, off-road. Ha una gamma di oltre 400 chilometri (249 km) su un pieno di carburante, o circa 700 chilometri (435 km) con l'optional 125 litri del serbatoio. La prima generazione Pinzgauer è disponibile sia la trazione integrale (4 × 4) (modello 710) e sei ruote motrici (6 × 6) (modello 712) versioni.

Il Pinzgauer è stato progettato per essere affidabile e facile da risolvere; esso viene fornito con un raffreddato ad aria motore a benzina con doppio-Zenith 36 millimetri ndice carburatori . Il motore del Pinzgauer è stato specificamente progettato per il veicolo; ha più di una pompa dell'olio in modo che il motore non otterrà affamate di olio non importa quanto il veicolo è orientato.

Il Pinzgauer ha un design telaio che contribuisce alla sua elevata mobilità. Ha un tubo centrale del telaio [2] con un cambio che distribuisce il peso in modo più uniforme, e mantiene il baricentro più basso possibile. I differenziali sono tutte le unità sigillate e richiedono ulteriore lubrificazione minimale. Il Pinzgauer ha anche assali a portale come il Unimog per fornire spazio aggiuntivo oltre gli ostacoli. Il 710 4 × 4 è stata la variante più popolare, ma il Pinzgauer è stato progettato per avere un grado 6 × 6 configurazione dall'inizio. La sospensione posteriore sul retro del 6 × 6 712 è progettato per fornire la massima trazione nelle circostanze più esigenti insieme aumentando la sua traino, carico di carico, e capacità fuoristrada.

Durante la produzione dal 1971 al 1985, 18.349 710S prima generazione e 712s sono stati prodotti e venduti a clienti civili e militari.

Varianti [ modifica ]
710 4 × 4 [ modifica ]

Pinzgauer 710M 4 × 4 modelli
M capote con sedili posteriori (10 in totale passeggeri)
T carrier base piana
K 5 porte station wagon hard top
AMB-Y ambulanza con 3 porte
AMB-S ambulanza di aria portatile rifugio rimovibile
712 6 × 6 [ modifica ]

Pinzgauer 712 6 × 6 modello
M capote con sedili posteriori
T carrier cima piatta
FW camion dei pompieri
K 5 porte station wagon
W workshop con riparo aria portatile
DK 4 porte cabina equipaggio pickup
AMB-S ambulanza , con aria portatile rifugio rimovibile
I tipi di corpo più comuni sono o "K" (hard-condita) o tipi (soft-sormontata) "M".

Specifiche [ modifica ]
Tutte le Pinzgauers prima generazione sono dotati di:

2,5 litri quattro cilindri in linea motore raffreddato ad aria . Un'eccezione è stato effettuato su alcuni 712 varianti verso la fine della produzione fornita con un motore a quattro cilindri raffreddato ad aria da 2,7 litri. Questo è stato in primo luogo sulle ambulanze.
DIN nominale motrice potenza : 65 kW (88 PS , 87 CV ) (105 CV SAE)
Coppia : 180 Nm (133 lbf · ft )
A cinque velocità di trasmissione manuale con due velocità caso di trasferimento
a quattro ruote motrici o sei ruote motrici con on-the-fly idraulici differenziali serrature
Sospensioni completamente indipendenti
Backbone chassis tubo [2]
Differenziali integrati
Impianto elettrico a 24 volt
Vuoto assistito a tamburo
Assali a portale per dare spazio in più
Le importazioni in USA [ modifica ]

L'interno di un Pinzgauer
Un'idea popolare in Nord America e in altri paesi è di importare Pinzgauers di prima generazione per l'uso individuale. Qualsiasi Pinzgauer può essere importato, ma, a causa del costo elevato e la difficoltà nel certificare negli USA, le Pinzgauers seconda generazione sono molto raramente importati lì. Pinzgauers di prima generazione sono spesso importati, perché sono ampiamente disponibili e meno costosi. Sia la Svizzera e l'Austria hanno rilasciato molti Pinzgauers prima generazione nel mercato civile; come hanno convertito la loro flotta di nuovi veicoli. Pinzgauers prima generazione venduti ai civili in Europa sono altrettanto a volte trovano e importati negli Stati Uniti.

I veicoli più di 25 anni sono molto più facili da importare negli Stati Uniti a causa di un'esenzione di laminazione 25 anni di United States Department of Transportation (DOT) regolamentazioni, e un'esenzione di rotolamento 21 anni di United States Environmental Protection Agency requisiti. I Pinzgauers prima generazione sono stati dotati di attrezzature tipiche di sicurezza per l'epoca: cinture di sicurezza, luci di emergenza, ecc, e non hanno difficoltà a soddisfare gli standard statunitensi per i veicoli di quell'età. In molti aspetti, il Pinzgauer era meglio attrezzata dal punto di vista della sicurezza di molti contemporanei 4 × 4s (jeep, Land Rover, etc.) provenienti dalla fabbrica di cinture di sicurezza, servofreno, roll bar integrale, e altri di sicurezza focalizzato le caratteristiche del progetto. Come la maggior parte dei veicoli off-road , il conducente deve essere consapevole della alta baricentro . Come con altri 4 × 4s, è possibile mancia se guidato in modo aggressivo o inappropriato.

I camion di prima generazione sono popolari con fuoristrada in tutto il mondo a causa del loro basso costo e la loro capacità in fuoristrada. Ci sono commercianti in vari paesi che importano e vendono Pinzgauers da entrambe le singole vendite e aste di governo.

Lentamente Pinzgauers 2 ° generazione, i modelli 716 e 718, stanno comparendo sul mercato al dettaglio in vari stati e condizioni. Il governo della Malesia ha ritirato la sua flotta Pinzgauer di P90 e P93, che variano in data di produzione dal 1996 al fino al 1998. veicoli in eccedenza dell'esercito britannico tendono ad essere in cattive condizioni, la maggior parte dopo aver servito in Afghanistan o in Iraq. Veicoli buoni sono rapidamente acquistati da collezionisti e un piccolo numero possono essere trasformati in veicoli spedizione autonomi, il Pinzgauer è uno dei pochi veicoli di dimensioni che possono essere fatte con successo 'autonomo' a causa della sua cabina di guida avanzata e ampia zona di carico. [ ricerca originale? ]

Seconda generazione [ modifica ]
Nel 1980, Steyr-Daimler-Puch ha iniziato lo sviluppo su una seconda generazione Pinzgauer. Dopo sei anni di ricerca e sviluppo , la seconda generazione iniziale Pinzgauer II uscì dalla catena di montaggio nel 1986. Nel 2000, Magna , che ha comprato Steyr-Daimler-Puch , ha venduto i suoi diritti alla Pinzgauer per Automotive Technik nel Regno Unito che ha assunto produzione del Pinzgauer. [3] Il Pinzgauer è ora di proprietà e prodotto da BAE Systems Sistemi Terreno in Guildford, Surrey, [1] [4] Tuttavia la produzione è cessata.

La trazione integrale (4 × 4) il modello è ora chiamato a 716, [3] e il sei ruote motrici modello (6 × 6) [4] è ora chiamato un 718. [3] La stessa lettera tipo di corpo designazioni applicare. La nuova 716 ha la stessa valutazione payload come il vecchio 712, e la nuova 718 ha anche una altrettanto elevata capacità di carico.

Ci sono stati un paio di piccole modifiche al design del Pinzgauer II:

Sei cilindri in linea Volkswagen Group Turbocharged Direct Injection motore diesel
ZF Friedrichshafen a quattro velocità di trasmissione automatica , o cinque velocità di trasmissione manuale [2]
Pista leggermente più ampio
Leggermente più grandi pneumatici
Freni a disco
Standard trasmissione automatica , con possibilità di cambio manuale
La seconda generazione autoveicolo ha attraversato diverse revisioni minori attraverso la sua vita, a differenza della prima generazione che ha utilizzato lo stesso design durante la produzione. P80 I primi Pinzgauers seconda generazione sono stati designati (1980). Esso ha attraversato una revisione nel 1990 (P90), 1993 (P93), e di un motore a combustione interna cambiamento nel 2002. Si trattava di un nuovo gruppo Volkswagen Turbocharged Direct Injection (TDI) motore [2] per rispondere alle nuove Euro3 sulle emissioni esigenze. [ 2]

Mercati mondiali [ modifica ]

Britannico Vector Army Pinzgauer

Pinzgauer cockpit
Il Pinzgauer è sempre più sostituendo il Land Rover Defender nel militari utility veicolo ruolo; [2] , nonostante il suo elevato costo di verso l'alto di US $ 100.000 per unità. Pinzgauer (o Pinz come è noto alla maggior parte dei soldati britannici) è più comune come un veicolo di utilità in Royal Artillery unità a causa del suo lavoro come trattore light gun. Una nuova versione blindata chiamato "Vector" entrato in servizio nel esercito britannico all'inizio del 2007, come parte di uno sforzo per fornire i veicoli della pattuglia più sicuri per le truppe in Afghanistan . Il 6 × 6 Vector PPV (Protected Patrol Vehicle), sarà secondo il costruttore, "Costruire sul disegno provato esistente, con miglioramenti che includerà una combinazione di protezione fisica, come pure l'uso di sofisticate contromisure elettronico per massimizzare sopravvivenza mentre è di pattuglia ". Tuttavia, il vettore PPV è stato trovato per avere sospensioni inaffidabile e mozzi ruota, nonché scarsa protezione contro dispositivi esplosivi improvvisati . Ha perso rapidamente la fiducia di comandanti ed è stato ritirato dal servizio. [5] Il Pinzgauer è anche la base per l'elemento Tactical Ground Station (TGS) del radar Raytheon Systems Limited Airborne Standoff (ASTOR). Il TGS comprende due veicoli workstation, un veicolo di supporto della missione, e un veicolo di utilità standard.

Molti Pinzgauers sono stati venduti alle forze militari (inizialmente austriaco [3] e svizzera [3] ) da utilizzare come veicoli commerciali non-tattici. Ruoli militari tipiche sono come general-purpose camion utilità, veicoli di comando, trasporto truppe, ambulanza , e veicolo di rimorchio. Ruoli molto simili ad altri veicoli di provenienza civili come Land Rover nel Regno Unito, la Blazer CUCV negli Stati Uniti, e la Mercedes G in molti paesi europei.

La Nuova Zelanda Army [2] ha acquistato 321 veicoli Pinzgauer in 8 varianti di svolgere il ruolo Fari di veicoli Operativo (LOV).

L' esercito malese ha acquistato 168 2 Ton 4 × 4 716 Gun trattori e 164 2 Ton 6 × 6 718 mortaio Trasportatori a sostituire i vecchi Volvo C303 e C304 nei loro inventari. Si è affettuosamente chiamato "Piglet" grazie al suo design.

Il Pinzgauer è stato commercializzato anche al mercato civile, in tutto il mondo per l'uso come camper, camion fattoria, ambulanze, [3] fuoco camion, [3] e veicoli di soccorso. [3] Allo stesso modo, molti finirono per essere utilizzato come furgoni turistiche a causa della loro grande capacità passeggeri e stabile, piattaforma affidabile. Pinzgauers sono stati utilizzati come turista trasporti in Africa, Australia, Sud America, Hawaii, e altri luoghi esotici. Alcuni sono ancora in uso oggi. Pinzgauers sono stati commercializzati to e ampiamente utilizzati dalle aziende energetiche a fini di ricerca di idrocarburi. Qualche Pinzgauers sono stati utilizzati per le corse off-road, tra cui il famoso rally Parigi-Dakar e il Rainforest Challenge in Malesia.

Gli utenti militari [ modifica ]
Il Pinzgauer è altamente compiuto fuoristrada . Le sue capacità, in alcuni scenari operativi, sono migliori di quello del Humvee e la Land Rover Defender .

45 ° di avvicinamento e partenza angoli
100% di pendenza, o fino a quando le gomme perdono trazione
700 millimetri (27.6) in profondità di guado
Può scendere a 360 millimetri (14,2 in) muro
43.5 ° side-slope
1000/1500 kg di carico utile (4 × 4/6 × 6)
335 millimetri (13,2 in) di spazio (punto più basso a pieno carico)
top velocità (4 × 4): 110 chilometri all'ora (68 mph); (6 × 6): 100 chilometri all'ora (62 mph)
La potenza del motore completa disponibile a 4 chilometri all'ora (2 mph)
M tipo di corpo trasporta 10 persone (4 × 4), 14 persone (6 × 6)

















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