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 ford transcontinental/cargo saurer

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el magutt

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MessaggioTitolo: ford transcontinental/cargo saurer   Lun Apr 06, 2015 12:28 pm






Ford Cargo

La Ford Cargo è un controllo in avanti (cab-over-engine) modello di autocarro prodotto da Ford . Lanciato originariamente nel 1981 dalla Ford del Regno Unito , è ora costruito in Brasile e Turchia con l'ultima generazione del Cargo lanciato nel 2012. Con la vendita di Ford della sua divisione veicoli commerciali di Iveco nel 1986, il Cargo è stato venduto in Europa sotto il nome Iveco Ford fino al 1993, quando il carico è stato aggiornato ed è diventato il Iveco Eurocargo.
Chiamato anche Freightliner / Sterling Cargo
Ashok Leyland Stallion
La Produzione 1981-presente
Montaggio Langley, Berkshire , Regno Unito [1]
Progettista Patrick Le Quément

La Cargo è stata disegnata da Patrick Le Quément che includeva finestre che si estendevano fino al livello del pavimento nelle porte per consentire ai conducenti di vedere percorsi in luoghi urbani più facilmente in fase di parcheggio. La cabina Cargo ha avuto molto successo ed è stato comunemente visto in US Postal Service dovere, e come un trattore città per le aziende di trasporto, come Roadway espresso .

E 'stato originariamente costruito solo in Ford Langley (Slough) pianta, da cui circa un terzo della produzione è stato esportato verso l'Europa continentale. Cargos sono stati esportati in Turchia e in Australia, mentre i pannelli sono stati forniti in Brasile per l'assemblaggio locale (questi camion brasiliani sono stati esportati verso gli Stati Uniti). [1] La produzione si è ampliata dal: il modello è ancora fatta da brasiliano , argentino e venezuelana (noto anche come le Ford Trader) controllate Ford, la Turchia 's Ford Otosan , e India 's Ashok Leyland (come Ecomet e come Stallion). Si è fatto anche da Freightliner Trucks e venduto come Sterling Cargo o Freightliner Cargo nel Stati Uniti .

Ford poi venduto la Ford LCF come una più piccola carrozza-over alternativa negli Stati Uniti per essere più competitivi con i camion simili, come la Mitsubishi Fuso Canter e Isuzu Elf (N Series) , ma con scarse vendite.

Con la scomparsa del Transcontinental Ford gamma di autocarri pesanti nel 1983, britannico Ford ha introdotto una gamma di trattori Cargo pesanti che vanno da 28- a 38-tonnellate GCW. I 38-tonners sono stati alimentati dalla Cummins L10 mentre quelli a 28- e 32-tonnellate avuto Perkins , Cummins , o raffreddati ad aria Deutz diesel. Il 7.49 tonnellate Cargo (che non richiede una licenza hgv nel Regno Unito) ha avuto Dorset e Dover quattro o sei, a partire da un 89 CV (66 kW) unità nel 0809. [2]

Nel 1986, Ford ha venduto le sue operazioni di camion europei al italiana Iveco gruppo e veicoli successivi sono state targate Iveco Ford. Dopo la recessione nel 1990, Iveco ha razionalizzato le sue operazioni di produzione, su cui si affacciano Keith Stanley Jones (Production Engineering Manager). Il suo impianto Langley chiuso nell'ottobre del 1997, portando britannico Iveco / Ford produzione di autocarri al termine.

Il Cargo originale leggero è stato sostituito nel 1993 dal Iveco Eurocargo gamma, che copre il 7,5 tonnellate a 18 tonnellate gamma PTT.












mitico ford
Ford Transcontinental

La Ford Transcontinental è stato un pesante trattori autocarro e unità rigida prodotta tra il 1975 e il 1983 da Ford nei Paesi Bassi e Gran Bretagna. Un totale di 8735 unità sono state prodotte, 8231 in Amsterdam e un altro 504 al Foden VAP in Sandbach, Cheshire UK.

Assemblato quasi interamente acquistati in OEM componenti (ad esempio, le coperture in taxi da Berliet , motore da Cummins , la trasmissione da Eaton è stato introdotto per colmare una lacuna nel mercato in previsione del rilassamento delle restrizioni di peso su) i mezzi pesanti , e come tale ha avuto un forte telaio e sospensioni pesanti.

Riconoscibile per la sua elevata taxi, era un veicolo estremamente avanzato per l'epoca che offre un elevato livello di comfort del conducente e una potenza elevata per l'epoca, per gentile concessione del motore Cummins 14 litro ben collaudata con uscite tipiche di 290-350 HP. I motori erano in origine della generazione NTC Cummins, ma sono stati progressivamente aggiornati per il nuovo "big-cam" (NTE) generazione -. Un processo completato nel 1979 [1] Inoltre, il Ford Transcontinental è nota per aver metri di olio e acqua su cruscotto, un altro esempio dell'unità essendo anticipo sui tempi.

Le vendite non all'altezza delle aspettative, soprattutto perché il trattore con la sua costruzione robusta era troppo pesante per il limite di peso 32 tonnellate nel Regno Unito, al momento, anche se era un veicolo popolare con i driver, in particolare quelli che erano impegnati a lungo distanza lavoro continentale. Il modello è stato aggiornato continuamente, con molto lavoro svolto per alleggerire il telaio pesante. [1]

Oggi la Transcontinental è un veicolo particolarmente rara, molto favorevoli con i collezionisti di spot d'epoca, anche se pochi lo fanno rimanere in servizio a guadagnare in tutta Europa.






Ford Trascontinental montava un Cummins 6 cilindri in linea Turbo (turbina Garrett)da 355 cavalli, aveva la cabina Berliet (o meglio comune ai Berliet), cambio Fuller con frizione monodisco a secco DanaSpicer con comando idropneumatico servoassistito... freni pneumatici con molla di accumulo al ponte posteriore per il freno di parcheggio, in Italia aveva un PTC di 44 Ton
Inghilterra era invece conosciuto con la sigla 3835

A 4235 motore a 6 cilindri Cummis sovralimentato 14.018cc potenza 352 cv a 2100 g/m.Coppia max 137,5 kgm a 1500 g/m.Quando fù lanciato lo stesso motore era disponibile con tarature di 273-308-340 cv.Trasmissione,cambio Fuller a 13+rm,ponte Eaton. velocità di 110km orari.Esisteva anche una serie minore H 3424 disponibile sia come trattore che carro e montante sempre il Cummis stessa cilindrata ma tarato a 243cv a 1950 g/m e con un peso max di 30000 kg PTT. La cabina era condivisa anche dal francese Berliet serie GR-TR 350 a 8 cilindri.
La Ford Transcontinental è stato un pesante trattori autocarro e unità rigida prodotta tra il 1975 e il 1983 da Ford Gran Bretagna .Assemblata nello stabilimento Ford di Amsterdam quasi interamente acquistati in OEM componenti (ad esempio, le coperture in taxi da Berliet , motore da Cummins , la trasmissione da Eaton è stato introdotto per colmare una lacuna nel mercato in previsione del rilassamento delle restrizioni di peso) su mezzi pesanti , e come tale aveva un fortissimo telaio e sospensioni pesanti.

Riconoscibile per la sua elevata taxi, era un veicolo estremamente avanzato per l'epoca che offre un elevato livello di comfort del conducente e una potenza elevata per l'epoca, per gentile concessione del motore Cummins 14 litro ben collaudata con uscite tipiche di 290-350 HP.

Le vendite non all'altezza delle aspettative, soprattutto perché il trattore con la sua costruzione robusta era troppo pesante per il limite di peso 32 tonnellate nel Regno Unito, in quel momento, anche se era un veicolo popolare con i driver, in particolare quelli che erano impegnati a lungo distanza lavoro continentale.

Versioni Modifica
Il camion è stato costruito in 2 versioni;

MK 1 - Piccola cam con Ford a grandi lettere sopra la griglia
MK 2 - motore cam Grande con un grande distintivo Ford su una griglia nera (vedi foto sopra)
La Produzione Modifica
Solo 8231 unità sono state prodotte nello stabilimento Ford di Amsterdam e altre 504 unità sono state prodotte presso Foden in Inghilterra per un totale di 8.735 unità, di cui circa solo l'1% si ritiene di sopravvivere. [1]

Questo modello di camion è ora generalmente fuori servizio ed è considerato un oggetto da collezione. Anche se pochi lo fanno rimanere in servizio a guadagnare in tutta Europa. Erano originalità popolare sul tronco Medio Oriente corre negli anni 80 che servono il boom dell'industria Oil.











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