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 foden truck

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el magutt

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MessaggioTitolo: foden truck    Dom Apr 12, 2015 9:43 am

Origini Foden Trucks risalgono al 1856 quando Edwin Foden ha iniziato la sua carriera con una piccola società di ingegneria vicino Sandbach in Cheshire che sarebbe diventato Foden Trucks, nel 2006 i 150 anni della sua storia invidiabile.

Il nome Foden divenne sinonimo di una reputazione per l'ingegneria di qualità e ha giocato un ruolo fondamentale nell'evoluzione del trasporto commerciale su strada sia nel Regno Unito e in tutto il mondo attraverso l'era del vapore, nel diesel età fino ai giorni nostri.

Nel 1980 divenne un Foden divison di PACCAR Inc, uno dei più grandi produttori di autocarri pesanti e finanziariamente più stabili del mondo. Accanto altri marchi di camion PACCAR proprietà, Kenworth e Peterbilt negli Stati Uniti, e DAF in Europa (dal 1996), Foden ha continuato a sviluppare e produrre veicoli per soddisfare le esigenze degli operatori nel Regno Unito e Nuova Zelanda fino a quando il marchio è stato ritirato dal Foden nuovo la produzione di veicoli nel mese di luglio 2006.

Gli operatori di veicoli Foden continuano ad essere supportati da punti di servizio Truck di sostegno post-vendita in tutto il Regno Unito. Una gamma completa di componenti per Foden e altre marche di veicoli sono disponibili.
DAFaid fornisce agli operatori Foden con 24 ore, 365 giorni l'assistenza stradale per tutti i camion in loro flotta in caso di guasto.














Foden Trucks è stato un britannico camion e bus società di produzione che ha le sue origini in Sandbach, Cheshire nel 1856. PACCAR ha acquisito la società nel 1980, e ha cessato di utilizzare il nome di marchio nel 2006.
Nel 1856 Edwin Foden (1841-1911) divenne apprendista al macchine per l'agricoltura azienda manifatturiera di Plant & Hancock. Ha lasciato l'azienda per un periodo di apprendistato presso Crewe Opere ferroviarie , ma tornò a Plant & Hancock, all'età di 19. Poco dopo divenne un socio della società. Sul ritiro di George Hancock nel 1887 la società è stata rinominata Edwin Foden Sons & Co. Ltd. L'azienda ha prodotto enormi motori industriali, così come i piccoli fissi motori a vapore e, dal 1880, agricole motori di trazione .

Sperimentali camion turchi sono stati realizzati poco dopo la fine del 20 ° secolo. Nel 1878, la normativa relativa uso agricolo è facilitato e come risultato, Foden prodotto una gamma di successo di motori di trazione agricoli. Il perfezionamento della mescola del motore di trazione nel 1887 ha dato un significativo vantaggio di marketing e poi si è rivelato prezioso per lo sviluppo del camion vapore.

Nel 1896 sono state attenuate le restrizioni che riguardano il trasporto su strada, che ha permesso i veicoli sotto i 3 tonnellate di viaggiare fino a 12 mph (19 km / h), senza una bandiera rossa. Il momento era giusto e Foden ha prodotto una serie di quattro carri prototipo. L'esperienza acquisita da questo, ha permesso Foden per costruire un carro 3 tonnellate per il Ministero della Guerra 1901 di prova autocarro semovente. [1]

Questo disegno è stato costantemente più veloce ed economico nel corso dei test su strada ardua ma è stata posta secondo assoluto come è stato affermato che l' Thornycroft ingresso era meglio prestazioni off-road. Carro di Foden è stato comunque considerato dalla maggior parte dei commentatori come un chiaro vincitore (il risultato è stato interrogato in Parlamento dal di Crewe MP [2] ). Questo modello è stato la base per una linea di grande successo di veicoli che sono stati prodotti nel corso dei prossimi 30 anni. La grande maggioranza di Foden camion a vapore erano sovrascrittura , ma undertypes erano prodotte, tra cui la E-type soccombente e la O-tipo "Speed-6" e "Speed-12", che era un veicolo molto più moderno.

Nel 1930 il figlio di Edwin, Edwin Richard , (1870-1950) (noto a tutti semplicemente come ER) potrebbe vedere il futuro sta nel potere di diesel. Alla fine del 1932 è dimesso dal Consiglio di Amministrazione , dopo diversi anni di dispute amari, e successivamente in pensione; era 62 e pronto per la pensione, dopo aver trascorso tutta la sua vita lavorativa a Foden di. Suo figlio Dennis non poteva permettersi di dimettersi, ma non era disposto a lasciare che le cose cavalcare; tuttavia, con il contributo finanziario di tutto il nucleo familiare una nuova società è stata costituita per progettare e produrre camion diesel. George Faulkener, relativa a Dennis per matrimonio, è diventato Direttore Lavori e Ernest Sherratt, sia i dipendenti ex-Foden, ha contribuito a progettare un nuovo carro diesel. Edwin Richard Foden è stato convinto a uscire di pensionamento e la testa della nuova società, che divenne noto come FER .

Nei primi anni 1930, però, si rese conto che Foden il futuro era diesel, e ha cambiato la loro produzione quasi subito, [3] anche se la produzione di veicoli a vapore continua a numeri decrescenti fino al 1934. Il loro primo veicolo diesel è stato il Foden F1 introdotto nel 1931 e considerato il "primo tipo successo commerciale di diesel autocarro". [4]

Dopoguerra inizialmente ha visto la reintroduzione dei vecchi modelli con alcuni miglioramenti, anche se Foden è entrata nel mercato chassis bus nel 1946 (un numero di prototipi, tra cui una a due piani era stato costruito nel 1930), nel 1950 avevano sviluppato un modello di motore posteriore, anticipando di Atlantide di Leyland modello da 7 anni. Anche se il Foden PVR è stato un singolo decker-alta cornice, il telaio a croce rinforzo Foden usato fatto una posizione motore a pavimento come nel competitivo AEC Regal IV, Leyland Royal Tiger o Daimler Freeline un non-starter. Le completamente nuove gamme di autocarri FE e FG sono stati introdotti nel 1948, insieme con il nuovo motore diesel a due tempi Foden FD6, che divenne il motore standard per determinati modelli pesanti camion Foden, come la S18 FE6 / 15 rigido Eight-Wheeler - il versione optional Gardner 6LW con motore era la S18 FG6 / 15. (La designazione S18 si riferisce alla nuova cabina che è stato prodotto per la nuova gamma.) Il motore a due tempi FD6, insieme con i motori Gardner, è stato anche montato motorcoaches Foden e autobus. Solo un Foden PVD double decker aveva il motore di Foden ma era popolare nelle singole-deckers PVS e PVR, soprattutto nelle applicazioni di coaching perché era un giri molto più alta della Gardner 5LW o 6LW. Bus e la produzione allenatore cessarono nel 1956, ma l'ultima chassis lasciato solo i lavori nel 1959, quando è stato registrato 367CKA e ha ricevuto una prima Plaxton corpo Panorama.

1958 ha visto l'introduzione di leggero vetroresina (GRP) utilizzati nella produzione della cabina, e questo ha portato alla realizzazione del primo Britannico-costruito, prodotto in serie ribaltabile in avanti nel 1962. Il primo Foden GRP taxi era il modello S21 tipicamente in stile . La S21 è stato inizialmente soprannominato sia "Spaceship" e " Sputnik "dalla stampa veicolo commerciale, anche se è stato brevemente noto come" Sabrina "nei primi anni 1960, mentre altre persone hanno dato il soprannome di" Topolino ". Il metallo e legno S20 cabina più tradizionale, introdotto nel 1956, era ancora montato molti camion Foden almeno fino al 1963, dopo di che è stato appena montato veicoli speciali fino al 1968. Il suddetto GRP inclinazione cabina, introdotto nel 1962, è stato designato S24 - il soprannome Sabrina restituito, perché la S24 e le versioni successive S34, S36 e S39 sono tutti noti collettivamente come "Sabrina", e questa volta il nome è rimasto: -

Produzione S21 Cab continuò fino al 1969.


Il Foden famiglia, al di fuori della fabbrica Elworth, c.1961. Dalla L a R. (1) James Edwin Foden, figlio di William Foden. (2) William Foden, figlio del fondatore Edwin Foden. (3) Reginal Gordon Foden, figlio di William Foden. (4) David Colville Foden, figlio di James Edwin Foden. (5) Hugh Foden, figlio di David Colville Foden. Il veicolo è la "Pride of Edwin" un composto di 5 tonnellate con motore che ora tenuto dal Museo della Scienza nella loro negozio Wroughton .
Nel 1964, una modifica dei regolamenti Edilizia e Usa favorito autoarticolati sui vecchi disegni rigidi e di un nuovo modello è stato introdotto per competere sul mercato 32 ton. Più del 75% dei pesanti telai venduti in Gran Bretagna negli anni successivi erano trattori .

Un nuovo impianto di produzione di massa è stato sviluppato nei primi anni 1970 su un sito campo verde , adiacente al Foden opere. Una combinazione di tali spese e la crisi economica del periodo ha visto la corsa di Foden in difficoltà finanziarie nel dicembre 1974. E 'stato dato il sostegno dal governo di Harold Wilson Labour. Di Foden lottato come suo mercato interno ha continuato ad essere depressi. Era 1977-1978 prima di Foden tornato alla redditività ragionevole. Grandi contratti MOD per la fornitura di veicoli militari hanno aiutato con questo recupero. [5]

Dopo un periodo in amministrazione controllata nel 1980 la società è stata acquisita dalla società americana PACCAR , [6] ed è ora una divisione di tale società. Dopo l'acquisizione di Leyland Trucks da PACCAR nel 1998, la produzione indipendente Foden cessò, e fu sostituito da modelli di DAF Trucks rimarchiati come Fodens (DAF Trucks essendo stato acquisito da PACCAR nel 1996). Questi veicoli hanno avuto l'opzione di CAT , Detroit Diesel , o Cummins motori ISME.

Marque pensionamento [ modifica ]

2004 Foden Alpha 3000
Nel 2005, è stato annunciato da PACCAR che la produzione Foden rischiava di cessare nel 2006. Il motivo è che la produzione Foden sarebbe terminato di liberare capacità produttiva a Leyland Trucks per consentire una maggiore volume di DAF camion marca. [7]

L'ultima Foden è stato prodotto nel luglio 2006, ponendo fine a 150 anni di produzione di camion Foden. [8] Il veicolo finale ad uscire dalla linea di produzione dello stabilimento di Leyland era un 8x4 rigido, che è stato consegnato al vicino Commercial britannico Vehicle Museum .
Edwin Foden, Sons & Co.


http://tractors.wikia.com/wiki/Foden
Foden era un Regno Unito camion e bus società di produzione che ha le sue origini in Sandbach, Cheshire nel 1856. American Truck costruttore PACCAR ha acquisito la società nel 1980, e ha cessato di utilizzare il marchio nel 2006.

Nel 1856 Edwin Foden divenne apprendista alla Macchine per la produzione dell'azienda agricola di Plant & Hancock. Ha lasciato l'azienda per un periodo di apprendistato presso Crewe Opere ferroviarie, ma tornò a Plant & Hancock, all'età di 19. Poco dopo divenne un socio della società. Sul ritiro di George Hancock nel 1887 la società è stata rinominata Edwin Foden Sons & Co. Ltd. L'azienda ha prodotto enormi motori industriali, così come i piccoli fissi motori a vapore e agricoli motori di trazione .

Grande innovazione di Edwin Foden è stato lo sviluppo di una caldaia mescola pratico ed altamente efficiente. Da questo momento in poi la maggior parte delle unità di potenza vapore prodotto dalla ditta beneficiato l'uso di questo disegno. Camion vapore sperimentali sono stati realizzati poco dopo la fine del 20 ° secolo. Questo lavoro ha portato alla progettazione del veicolo di successo che è stato inserito nel 1901 prove di Office War. Il veicolo Foden è arrivato secondo a un Thornycroft carro, ma è stato comunque considerato dalla maggior parte dei commentatori come un chiaro vincitore (il risultato è stato interrogato in Parlamento). Questo modello è stato la base per una linea di grande successo di veicoli che sono stati prodotti nel corso dei prossimi 30 anni.

Figlio di Edwin, ER, ha visto il futuro era al potere diesel. Nel 1931, è stato rimosso dal consiglio di amministrazione per difendere diesel sopra a vapore, e successivamente ritirato. Tuttavia, il figlio Dennis, George Faulkener, e Ernest Sherratt (tutti i dipendenti Foden) ha deciso di progettare una nuova wagon diesel. Per contribuire a finanziare l'impresa, Edwin Richard Foden è stato convinto a uscire di pensionamento e la testa di una nuova società di produzione camion. Questa società divenne noto come FER .

Nel 1980, Foden è stata acquisita dalla società americana PACCAR , e ora è una divisione della società. Dopo l'acquisizione di Leyland Trucks da PACCAR nel 1998, la produzione indipendente Foden cessò, e fu sostituito da modelli di DAF Trucks rimarchiati come Fodens (DAF Trucks essendo stato acquisito da PACCAR nel 1996). Questi veicoli hanno avuto l'opzione di CAT , PACCAR o Cummins motori.
La principale linea di prodotti nel corso degli anni è stato autocarri per il trasporto su strada, ma anche costruito off camion autostrada utilizzati nei lavori di ingegneria civile e di cava. Il primo esempio Disel è stato costruito nel 1930, ma non era fino al dopoguerra che la produzione di vapore carro cessò. Più tardi di andare su versioni di generazione personalizzata di là camion merci su strada per l'uso da parte degli operatori di trasporto pesanti. L'azienda ha introdotto la moderna cabina S.21 nel 1958 costruito in vetroresina, con il S.24 stato introdotto nel 1962 come la prima carrozza di inclinazione della produzione nel Regno Unito. [1]

I primi modelli Edit
1937 carro No.9293
Tipo di Foden R
Foden S tipo
Foden DG - 1936- Gardner alimentato


Nel 1954 quello che si è rivelato un design molto robusto e di successo di dumper è stato prodotto e il motore a due tempi stava diventando un'opzione molto auspicabile per applicazioni marine. Nel 1958 il primo vetro rinforzata cabine di plastica sono stati effettuati consentendo Fodens per produrre la prima inclinazione taxi britannico nel 1962. E 'difficile elencare il maggior numero di diversi disegni che Fodens prodotte negli anni Cinquanta e Sessanta - gli autobus singole e doppie ponte, in particolare la primo motore posteriore del bus nel 1950, mobili chassis gru , trattori di trasporto pesanti , trattori legname e l'innovativo ' load Twin 'concept.

Foden STG5 - trattore Timber
Foden STG6 - trattore Timber
Foden FG - 1948-5? con S.18 cab
Foden FG5 / 10
Foden FE - 1952-1954 - cab Forward
Foden FE4 / 8
Foden Twin-load - 8 trattore gommato con solo asse semirimorchio
Foden S10
Foden S18
Foden S20
Foden S21 - trattori
Foden S24
Foden S26
Foden S36
Foden S39
Foden S40
Foden S41
Foden S80
Foden S83
Foden S85
Foden S95
Foden Haulmaster
Foden Fleetmaster
Foden S104
Modelli moderni Edit
Unità Foden Drawbar Showmans a Donnington Park 09 - IMG 6089small
Un trattore Foden convertito al timone Showmans unità tipo con "box vivente" corpo aggiunto, visto a Donnington Park CV spettacolo nel 2009
Foden 4300 trattori 1988 reg F445 XFL Cummins a NMM - IMG 2843
A Very ordinato 1.988 Foden 4300 reg F445 XFL dotato di Cummins motore
Seguendo Paccars prendere in consegna nel 1980 l'azienda è stata ribattezzata come "Sandbach Engineering Company". Poi nel 1983 rinominato come "Foden Camion", con il nuovo 2000 - leggera, 3000 - servizio medio e 4000 - gamme pesanti introdotte con motori Caterpillar come opzione. I contratti di veicoli militari hanno fornito un carico di lavoro costante per un periodo. Nel 1998 la gamma 3000 è stato aggiornato con il DAF serie 85 Cab (Paccar aver posseduto anche DAF dei Paesi Bassi dal 1996). La serie 4000 è stato piallato per ottenere il DAF 95 taxi ma una ristrutturazione nel 1999 ha visto la chiusura della fabbrica e il nome Foden abbandonato in favore di altre marche Paccar. [2]


Foden 2000 series - 1983
Foden serie 3000
Foden serie 4000

Heavy Haulage Edit
Trattori costruiti su misura sono stati prodotti per una varietà di esigenze degli operatori.

Off Highway Haulage Edit
Foden truck La discarica
Foden camion discarica
FL Dump Truck
Camion militari Edit
Foden ha fornito una gamma di carrelli per uso militare per l'esercito britannico.


Bus chassis Edit
PSV
PVD6
PVRF6
Foden bus a vapore
Foden costruito pochi autotelai per autobus motore alla fine del 1970 che sono stati carrozzato da Northern Counties . Questi neppure scusata rivelarsi un successo commerciale e pochi sono stati costruiti.

Bus Foden-NC
Motori di trazione conservato e autocarri Edit
Un certo numero di Foden costruito motori di trazione e vagoni (camion) sono in conservazione, e sono una vista normale alle esposizioni di vapore, e altri eventi per veicoli storici.

Si prega di aggiungere alcun dettaglio motori noti alle tabelle seguenti.
Steam autocarri Edit
Un certo numero di loro camion a vapore sono state conservate, e sono una vista normale alle esposizioni di vapore, e altri eventi per veicoli storici.


Macchine costruite da Foden Ltd note per essere in Conservazione in UK
vista • colloquio • modifica
[ nascondi ] Engine No.
Nome
Realizzato
Tipo
Peso
Potenza NHP
Reg-No.
Proprietario
Immagine Altre informazioni
Foden no. 443 Vittoria 1899 TE GP 9 ton 6 NHP DJ 1142 J. Bownes , Cheshire Foden no. 443 motore di trazione Victoria del 1899 reg DJ 1142 a Scorton 09 - IMG 4908 Presto conosciuto Foden in esistenza. [3]
Foden no. 664 Betty 1903 TE GP ? 8 NHP BS 8042 G. Towers, West Yorkshire Foden no. 664 RL Betty - BS 8042 a Harewood 08 - IMG 0527 Al Harewood House Rally Steam 2008
Foden no. 680 - 1902 Loco Strada 16 ton 8 NHP BS 8328 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 763 (7926) - - Carro 5 ton 4 NHP Reg no. ? Proprietario? aggiungere piastra qui Vedere Foden no. 7926
Foden no. 775]] - - - ? ? Reg no. ? Proprietario? aggiungere piastra qui Vedere Foden no. 7926
Foden no. 848 - 1904 Carro 5 ton ? DD 4894 Museo della Scienza e della Tecnologia, Birmingham Immagine necessario LHB

Nella collezione di musei Birmingham
Foden no. 983 - 1905 RL ? 8 NHP - Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 1012 Nome qui 1905 tipo ? 7 NHP - Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 1174 Pride of Leven 1906 Strada Loco 9 ton 7 NHP SN 1609 Museo Della Scienza Immagine necessario LHB

Nella collezione del Museo della Scienza di Londra
Foden no. 1294 - 1907 RL 15 ton 7 NHP 110 JLB Proprietario? Immagine necessario LHB

Info Misc (sono stati visti, foto catturata, caratteristiche speciali, ecc)
Foden no. 1308 Captain Cook 1907 RL ? 7 NHP - Proprietario? Immagine necessario LHB

Foden no. 1310 - 1907 Colonial TE ? 7 NHP BF 5543 R. Hesbrook, Hereford Aggiungere Visto al Shrewsbury Rally Steam 2011
Foden no. 1364 - 1907 Carro 4 ton ? NHP M 1906 Proprietario? Immagine necessario LHB

Esportato in Svezia 1993
Foden no. 1423 Story Teller 1907 No.1, Conversione Showmans ? 8 NHP - Proprietario? Immagine necessario LHB

Rimpatriato
Foden no. 1427 Isabella 1907 Colonial Wagon 5 ton ? NHP BF 5148 Robert Hobbs, Kent Foden no. 1427 - wagon - Isabella - BF 5148 al parco Tinkers 10 - IMG 6357 A Tinkers Parco Rally 2010
Rimpatriato dal Cile
Foden no. 1475 - 1907 W - - - Vedere 1427 - Mis-registrati
Foden no. 1478 - - W - - - vedi 1427 - Mis-recored
Foden no. 1604 - 1908 W 5 ton 4 NHP M 1905 Proprietario?, Hereford Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 1714 - 1908 TE ? tonnellata 7 NHP Reg no. ? Proprietario?, Huddersfield Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 1742 Regina Mary 1908 Carro 5 tonnellate 7 NHP M 2128 G Atkinson, Scarborough Fair Collection aggiungere Visto al Duncombe parco Rally Steam
Foden no. 2104 Prospector
Precedentemente Jane 1910 Showmans RL ? 8 NHP WR 6985 MJ Wilikinson c / o Alan Atkinson, Preston Foden no. 2104 Showmans del 1910 Prospector reg WR 6985 a Scorton 09 - IMG 5213 A Southport & Scorton 2009
Foden no. 2261 Nome qui 1910 TE ? ? BS 9516 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 2312 Elizabeth 1910 TE ? tonnellata 6 NHP MA 7770 Proprietario?, ROI Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 2654 King George V 1911 TE 11 ton 7 NHP E 5684 Proprietario? Immagine necessario LHB

Informazioni Varie
Foden no. 2722 Nome? 1911 Carro 5 ton 4 NHP M 3438 Proprietario? Immagine necessario LHB

Informazioni Varie
Foden no. 2876 Verde Smeraldo 1911 Carro 4 ton ? M 3631 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 3210 Tewlass 1912 ST 5 ton ? M 4257 Proprietario?, Andover Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 3261 Nome 1912 TE GP No. ? ? Reg no. ? Unknown in TER Immagine necessario LHB

Foden no. 3384 Wattie Pollock 1912 TE GP 10 ton 7 NHP SN 1646 Proprietario? Immagine necessario LHB

Foden no. 3398 Happy Jack 1912 Carro 3 ton ? NHP M 4489 J. Calder , Staffordshire Foden no. 3398 - Happy Jack wagon - M 4489 a Shugbrorough 08 - P6220136 Visto al Shugborough Sala Rally 2008 & Kemble 2009
Foden no. 3510 Il Icklingham Flyer 1913 Carro 5 ton ? M 4673 D. Marston, Suffolk Foden no 3510 carro reg M 4673 a Woolpit 09 - IMG 1477 Visto al GDSF 2008 e Woolpit Steam e molti di più nel 2009
è stato in Henry Ford Museum fino al 1980.
Foden no. 3534 Monarca 1913 RL - Colonial ? Tonnellata 8 NHP MA 5502 G. Peter, West Midlands Foden no. 3534 - RL - Monarch - MA 5502 a Lincoln 08 - DSC00062 Lincolnshire Rally Steam 2008 Old Warden 2009
Foden no. 4086 - 1913 SW di tipo coloniale 5 ton ? CV M 4848 Livrea di SMPlumb & Family,? Foden no. 4086 - M4848 Wagon a Belvoir 08 - DSC01233 a Belvoir Castle & Lincoln 2008
rimpatriati nel 1970 da Australia
Foden no. 4258 Irene 1914 Bus Steam (conversione) 5 ton ? NHP M 5798 A. Pittore, Stoke on Trent Foden no. 4258 - SW (bus) - Irene - M 5798 a Pickering 09 - IMG 2788 a Pickering Rally Steam 2009 (era un carro)
Foden no. 4752 Sandy Macnab 1914 tipo 9 ton 6 NHP SN 1647 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 5078 Pride of Burley 1914 W 5 ton 4 NHP M 7124 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 5218 Gwennie Willan 1915 W 5 ton 4 NHP M 7287 Proprietario? Immagine necessario LHB

Esportati in Francia nel 2009
Foden no. 5722 Nome qui 1915 W ? ? - Proprietario? Immagine necessario LHB

Ricostruita dalle parti
Foden no. 5814 Nome qui Data di costruzione TE ? tonnellata 6 NHP SD 5293 Proprietario?, Ripon Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 6216 - 1916 Wagon equipaggiata come Tipper 5 ton ? NHP M 8562 MJ Wilkinson c / o E Atkinson, Preston Foden no. 7768 - wagon - (M 8562) a Chipping 2013 - IMG 5535 Vedere Foden no. 7768 A Chipping 2013
Foden no. 6350 - 1916 Carro 5 ton 4 NHP M 8681 In Irlanda Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 6368 Pride of Edwin 1916 Carro 5 ton ? M 8118 Museo Della Scienza Immagine necessario LHB

Nella collezione del Museo della Scienza di Londra (In Storage)
Foden no. 7536 - 1917 Carro ? ? T 8750 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 7768
(porta 6216) - 1917 Carro 5 ton ? M 8562 MJ Preistner aggiungere Welland Rally 2010
Foden no. 7926 Nome qui 1918 W 3 ton ? D 1396 Proprietario?, Essex Immagine necessario LHB

Trasporta piatto 775
Foden no. 8304 Cheshire Orgoglio 1918 Carro 5 ton ? DA 7646 Proprietario? Foden 8304 - Cheshire Pride - DA 7646 a Shugbrough 08 - P6220171 Visto al Shugborough Sala Rally 2008
Foden no. 9052 Rob Roy 1920 TE 14 ton 8 NHP SN 1607 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 9580 Hielam Lassie 1920 Carro 5 ton ? MA 2645 Proprietario? Foden 9580 SW - Hielam Lassie - MA 2645 a Pickering 09 - IMG 3400 a Pickering Rally Steam 2009
Foden no. 10102 Nome qui Data di costruzione ST ? ? MA 4405 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 10136 Kenrow Principessa 1920 Carro 5 ton ? MA 4691 Proprietario?, Cornwall Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 10320 - 1920 Carro ? ? BS 9983 Proprietario? Foden no. 10320 wagon - BS 9983 a Bromyard 08 - P7060119 Bromyard Gala 2008
Foden no. 10470 - 1921 Carro ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Foden no. 10530 Pride of West 1921 W 6.5 ton 4 NHP TA 1216 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 10694 Tiler 1923 Carro 5 ton ? PC 9928 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 10734 Nome qui 1922 W ? ? MF 3643 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 10788 - 1922 Carro ? ? AU 6695 Tate & Lyle (in cura di BCVM ) Foden no. 10788 - AU 6695 nel BCVM 09 - (immagine scarso) IMG 3855 Ora il BCVM raccolta a Leyland, nel Lancashire. (Foto poveri)
Foden no. 11208 Lorna Dunne 1924 Carro 6 ton ? YA 7952 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 11340 Puffing Billy 1923 Flusso Bus ? 4 NHP M 6359 Proprietario? Immagine necessario LHB

Conversione da vagone
Foden no. 11414 Pride of Somerset
precedentemente "Freddie" 1924 Carro ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 11444 Hielan Laddie
Precedentemente "Reliance" 1924 Trattore 6 ton ? NHP VA 2519 Proprietario? Foden no. 11444 SW Hielam Laddie - VA 2519 a Pickering 09 - IMG 3392 a Pickering Rally Steam 2009
Foden no. 11538 Nome qui 1924 W 6 ton ? PW 3767 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 11788 Matilda 1925 T 6 ton ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Ridurre carro ~ 1930
Foden no. 11850 Superiore 1925 Tipo C ? 4 NHP MB 9404 R. Cook, Bridgenorth Shropshire Aggiungere Visto al Shrewsbury Rally Steam 2011
Foden no. 11892 - 1925 Carro 6 ton ? DD 7916 Levens Hall Collection Immagine necessario LHB

Nella collezione a Levens Hall (museo) Kendal
Foden No. 11962 Rosie 1925 SW Tractor ? tonnellata ? NHP TU 216 ? (In una livrea pianura) Foden carro a vapore sn 11962 reg TU 216 a GDSF 08 - IMG 0824 GDSF 2008
Foden no. 12018 Emily Data di costruzione Tipo C ? ? UE 2683 Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 12116 Impresa 1925 C tipo carro 8 ton 4 1/2 NHP TU 1215 M. Bianco, Totton Foden no. 12116 - wagon - TU 1215 a Bill obiettivo raduno 2011IMG 5174 Visto al Bill Targett Rally Steam
Foden no. 12228 Britannia Data di costruzione W (Van corpo) 6 ton 6 NHP WL 910 ML Cervello, Preston Kent aggiungere Fatto il giro del mondo
Foden no. 12300 Talismano 1926 (Ricostruito) 7 ton 4 2/2 NHP LG 8784 D. Williamson Foden sn 13484 del 1930 (ricostruito) reg LG 8784 a Stoke Goldington 09 - IMG 9631 Ricostruito come sn 13484
Visto al Stoke Goldington Steam Rally & Old Warden 2009
Foden no. 12364 Piccolo 1926 Carro 6 ton 4.5 NHP TW 4207 N. Cldow,? Foden no. 12364 - Piccolo - TW 4207 a St Albans 2009 - IMG 1759 A St.Albans Rally Steam 2009
Foden no. 12370 Isola Capo 1926 D Type ? ? TT 8659 R & C Bullen, Wiltshire Foden no. 12370 trattore Timber Isola Capo reg TT 8659 a Woodcote 09 - IMG 8109 A Woodcote Rally & Old Warden 2009
Foden No. 12770 - 1927 SW Tractor ? tonnellata ? NHP FN 9060 James Harvey-Bathurst, Castello Eastnor
Guidato da Bob Hater Foden carro a vapore FN9060 In Beck & Pollitzer Livery a Bromyard 2008 & Cheltenham 2009
Foden no. 12788 Sir Ector 1927 SW Tractor 6 ton ? NHP TU 7084 Proprietario? (In livrea di George Cavaliere Boot & Shoe Maker ) Foden carro a vapore sn 12788 reg TU 7084 a GDSF 08 - IMG 0789 GDSF 2008 + Beaulieu 2010
Foden no. 13008 Valoroso 1928 K3 sei ruote (Heavy Hauler) ? 4 1/2 NHP SS 9191 La collezione Saunders Foden no. 13008 - trattori - SS 91.919 a Old Warden 09 - IMG 0759 A Weeting , Old Warden 2009
Foden no. 13068 Perseveranza 1928 Tipo D 8 ton 4 NHP UE 3764 P. Richardson,? Foden no. 13068 - Perserverance - EU 3764 a Old Warden 09 - IMG 1163 Old Warden 2009
Foden no. 13090 - 1928 Trattore ? tonnellata 4 NHP LG 8781 G. Russell, West Sussex Foden no. 13090 Trattore reg LG 8781 a Woodcote 09 - IMG 8240 A Woodcote Rally 2009 + Beaulieu 2010
Foden no. 13120 Midnight Rambler 1928 TE ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Foden no. 13138 London Pride 1928 Carro ? ? AN 9568 R & S Cavaliere Foden no. 13138 - wagon - London Pride - AN9568 a Belvoir 2011 - IMG 4429 Al Castello di Belvoir Rally Steam 2011
Foden no. 13156 Smeriglio 1928 C tipo di trattore 6 ton ? NHP UR 1328 William Nicol Ltd, Foden no. 13156 SW Merlin - UR 1328 a Pickering 09 - IMG 3383 A Pickering Rally Steam 2009
Foden no. 13178 Patricia 1928 Carro 6 ton ? MT 4259 Proprietario? Immagine necessario LHB

Foden no. 13196 Pride of Fulham 1928 SW Tractor 6 ton 4 NHP GC 6832 VanHouten Famiglia,? Foden trattore a vapore No13196 Wymswold 2008
Foden no. 13218 Cestria 1928 SW - Trattore Ballast 7 ton 4 NHP BUP 71 I. Thompson, Co. Durham Foden no. 13218 SW (trattore) - Cestria - BUP 71 - a Pickering 09 - IMG 3484 Lincoln 2008 Dumbcombe Parco & Pickering 2009
Foden no. 13266 Rosie (ex Pride of Sussex ) 1928 D tipo di trattore legname 7 ton 4 NHP VJ 1476 A. Fenson. ? Foden no. 13266 - Rosie - VJ 1476 a Old Warden 09 - IMG 1038 A Old Warden 2009
Foden no. 13316 Sir Lionel ex Roby? 1929 Wagon con il corpo Tanker 8 ton ? NHP UU 1283 J & D Dovey, Hampshire Foden no. 13316 Cisterna Wagon Sir Lionel reg UU 1283 At Woodcote 09 - IMG 8132 A Woodcote Rally 2009 + Beaulieu 2010
Foden no. 13358 Vincitore 1929 Trattore ? ? DF 8187 GT Cushing (trust) Foden no. 13358 Trattore DF 8187 a Thursford 09 - IMG 6762 Nella collezione a Thursford Steam Museum Norfolk
Foden no. 13444 Litle Lady 1929 Trattore Timber ? tonnellata ? NHP VX 1440 G. Richards & famiglia Foden trattore del 1929 sn 13444 Little Lady reg VX 1440 a GDSF 08 - IMG 0826 Visto al GDSF 2008
Foden no. 13454 Samantha 1929 Timber Tractor ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 13476 Lillie 1929 Carro 6 ton 4 NHP KX 5003 Proprietario? Foden no. 13476 - SW - Lillie - KX 5003 a Pickering 09 - IMG 3441 a Pickering Rally Steam 2009
Foden no. 13484 Talismano 1930 Trattore 7 ton 4 1/2 NHP LG 8784 B. Williamson, Dunstable, Bedfordshire Foden sn 12.300-13.484 (dual piastre) - IMG 9635 visto a Rushden 2008
Engine è stato costruito come 1/2 pista sn 12300 e poi ricostruito come trattore sn 13484
Foden no. 13488 - 1929 Carro ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 13536 - 1930 SW Tipo J Wagon 6 Ton ? CV RY 9259 S. Ritchie, Livrea di E & N. Ritchie merci via terra, Tyne & Wear Foden trattore a vapore RY9259 a Belvoir & Lincoln 2008 e varie 2.009
Equipaggiata con attacco giradischi
Foden no. 13624 Margaret 1930 HH tipo Wagon con Box Van corpo 5 ton ? NHP WX 2682 G. Jones, Dorking Surrey Aggiungere Visto al Shrewsbury Rally Steam 2011
Foden no. 13708 Boadicea 1930 Carro 6 ton 4 NHP VF 8862 Steam Museum Bressingham Immagine necessario LHB

Nella collezione a Bressingham in Norfolk
Foden no. 13730 - 1930 SW 4 ton ? NHP OFU 567 Collezione Robert Crawford Immagine necessario LHB

-
Foden no. 13746 Maggiore Stanley 1931 Carro ? ? Reg no. ? Proprietario Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 13752 Dipendenza 1930 Carro ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 13762 - 1930 Trattore ? tonnellata ? NHP VN 2911 I & T Jones aggiungere A Rhondda Heritage Park Vintage Transport Festival 2010
Foden no. 13764 n / a 1930 SW Tipo Trattore 6 Ton 6 hp TF 3106 Proprietario? Foden Lorry TF3106 no13764 Visto al Belvoir Castle mostra 2008
Foden no. 13784 "Nome qui" 1932 Carro ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 13802 Di Santa Maria 1931 Carro ? 4 NHP VN 2912 Nel Museo Steam Strumpshaw Sala raccolta Foden no. Collection Strunpshaw - - 13802 Santa Maria reg VN 2912 09 - IMG 0441 A Strumpshaw & Weeting rally 2009
Foden no. 13832 Il Dorset Wander 1930 Vagone peso potere Reg no. Proprietario Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 13848 Lady Catherine 1931 Carro ? 4 NHP RB 3525 P. Jones, Isola di Man Aggiungere Visto al Shrewsbury Rally Steam 2011
Foden no. 14078 Mighty Atom 1932 Trattore ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Foden no. 14084 Duchessa di Gloucester 1933 (ottobre) Trattore ? tonnellata ? NHP AMB 300 D. Walker, Bucks
Ex J Toulson Foden no. 14084 del 1933 la Duchessa di Gloucester reg AMB300 a Barnard Castle 09 - IMG 0634 (Venduto marzo 2010) più giovane noto Foden esistenti ( TER 2008 ) [4]
Foden no. ? Nome qui Data di costruzione tipo ? ? Reg no. ? Proprietario? Immagine necessario LHB

Visto al
Tipi di macchina chiave: Note
PE = Portable Engine, PLG = Arare Engine, SR o RR = Rullo,
SM = Showmans, SW = Wagon vapore, TE = trazione del motore, T = Tractor (vapore)
↑ Il mondo Encyclopedia of Trucks, Peter J Davis , pagina 118
↑ Il mondo Encyclopedia of Trucks da Peter J Davies, p 118-119
↑ TER 2008
↑ TER 2008
Veicolo Steam galleria fotografica Edit
Visualizza immagine di anteprima nella tabella sopra esima foto extra sono singoli motori pagine proprie. 'Si prega di avviare la pagina per qualsiasi motore senza una propria pagina, e se non quotate aggiungere un collegamento voce di qui.

esempio
Foden no. ? - di nome, tipo, costruito, di proprietà etc.
Diesel Camion Edit
Un certo numero di classici camion Foden sono nella conservazione sulla scena del veicolo classico nel Regno Unito

Elenco delle Conserve Foden Trucks
vista • colloquio • modifica
[ nascondi ] Registration No.
Make-modello o del tipo no
Build-Anno
Motore-Make / Type
Peso / class
Telaio / Fisico
Owner
(se conosciuto)
Foto Sono stati visti / Segnalato
Altre informazioni
Immagine necessario LHB

Immagine necessario LHB

Si prega di aggiungere qualsiasi camion con reg nota o numero di serie. con foto se possibile.
Creare un camion individuo una pagina (link) collegando il reg o numero di serie usando [[Truck make-model-reg no |. Numero reg]] o [[Truck make-model-serial no |. Numero di serie]] in relativa colonna. Poi, una volta salvato clic sul link rosso per iniziare la nuova pagina e aggiungere informazioni su quel camion.
Camion diesel galleria fotografica Edit
Foden diesel autocarro LG9446
All'inizio Barcelo Eresin legno Foden reg LG 9446 in condizioni perfettamente restaurato Sandbach Festival of Transport 2008
Foden CL 3660 a sandbach
Un primo Foden convertito in un carro attrezzi - CL 3660 a Sandbach
Foden S21 trattore
Foden S21 del 1966 in Youngs di Shirland livrea LYO 188D , dotata di Cummins motore
Foden 8x4 OUX 500G Sandbach
Un 8x4 Foden Flatbed a Sandbach Transport Festival 2008
Foden S21 reg 163 CLP Gardner 150 8x4 a NMM - IMG 2806
A Foden S21 dotato di Gardner motore 150 in una base piana 8 ruote configuation reg 163 CLP
Foden YMA 765J con gardner a Sandbach
A Foden Flatbed carro corposo a Sandbach 2008
Foden Zavorra trattore-MLP194L P8100511 front
Un trattore Foden Ballasted, reg MLP 194L
Foden trattore zavorra MLP194L-retro-P8100512
Box su un Ballast Foden trattore
Vedi anche Modifica
Elenco dei trattori Produttori
Elenco dei macchinari a vapore Produttori
Elenco dei produttori di motori
Elenco dei veicoli in base al numero di registrazione
Riferimenti / Fonti Modifica
Wikipedia per articolo iniziale sulla storia dell'azienda

↑ Il mondo Encyclopedia of Trucks, Peter J Davis , pagina 118
↑ Il mondo Encyclopedia of Trucks da Peter J Davies, p 118-119
↑ TER 2008
↑ TER 2008
Spettacolo Steam cataloghi e le mostre
(Fonte di alcune nos serie e l'anno di fabbricazione) http://www.steam-up.co.uk/foden/foden.htm
(Fonte della maggior parte delle nos serie e anno anno di fabbricazione) http://www.steamrallyphotos.co.uk/index.html
TER 2008 - verifica di particolari / mancante informazioni per i motori a spettacoli
Collegamenti esterni Modifica
Sito ufficiale Foden (un sito web PACCAR)
Il Foden Society
Il Foden Society - breve storia di Foden
Banda di Richardson di Foden
[ mostra ] v · d · e
Foden gamma camion
[ mostra ] v · d · e
Elenco dei Steam Engine Builders
[ mostra ] v · d · e
Truck Manufacturers

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