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 Shelvoke e Drewry truck muletti

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el magutt

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MessaggioTitolo: Shelvoke e Drewry truck muletti   Mar Apr 21, 2015 6:39 pm

Shelvoke & Drewry era un britannico produttore di veicoli commerciali specializzati, ormai defunta. E 'stato il più noto per i suoi innovativi veicoli per la raccolta dei rifiuti , che una volta erano la scelta preferita delle autorità municipali nel Regno Unito. E anche prodotto pompieri , autobus e carrelli elevatori .

Con sede a Letchworth , Hertfordshire in Inghilterra , è stato avviato nel 1922 da Harry Shelvoke e James Drewry , entrambi i quali ha avuto una carriera di successo nella progettazione dei veicoli commerciali e produzione.

Il suo primo prodotto è stato il "Freighter", originariamente un multi-purpose camion pianale notevole per le sue piccole ruote e timone di tipo sterzo, ma fu presto adattato per la raccolta dei rifiuti. SD presto divenne un innovatore stabilito nel campo del design rifiuti veicolo per la raccolta, la produzione di veicoli come la prua e di poppa ribaltabile, che ha utilizzato un corpo girevole per ridistribuire il carico, e la Revopak del 1970, che ha utilizzato un enorme forchetta girevole per mutilare e rifiuti compatto.

Durante la seconda guerra mondiale , come la maggior parte delle aziende manifatturiere britanniche, intera produzione S & D's è stata dedicata allo sforzo bellico, la produzione di parti di aeromobili, attrezzature per mezzi da sbarco e carri armati, e persino un sottomarino in miniatura (il Welfreighter ) nello stabilimento Letchworth.

Alla fine del 1970, SD è andato testa a testa con la sua rivale Dennis , e ha iniziato la produzione dei vigili del fuoco attraverso la sua recente costituzione Special Purpose Vehicles (SPV) divisione.

Nel 1980, SD a far parte della Dempster Fratelli compagnia del Stati Uniti , e ha continuato a commerciare, sotto il nome di "Shelvoke Dempster", attraverso gli anni 1980, anche se la sua gamma di prodotti diversificata ulteriormente in carico dustcarts front-end (sulla base di Dempster del onnipresente " Dumpster "Sistema), così come una versione di licenza costruzione di" Routechief "carico posteriore di Dempster rifiutano corpo. La società è stata tuttavia precipitando sempre più in una crisi finanziaria, e alla fine degli anni 1980, Dempster aveva tirato fuori. Il resto della società è stata poi assorbita Dennis, e il nome di "Dennis-Shelvoke" continuò brevemente, ma la società era effettivamente morto nel 1992.

Scomparsa di SD è stato attribuito a una serie di fattori - ad esempio, la deregolamentazione della raccolta dei rifiuti nel 1980 ha fatto sì che molte amministrazioni comunali subappalto questa attività a società private. Veicoli di SD erano tradizionalmente molto più costosi di quelli dei concorrenti (in gran parte a causa del loro costruiti a mano carrozzeria in alluminio) consigli e attenti ai costi presto ha iniziato a investire in veicoli esteri meno costosi. SD ha anche speso somme enormi che provano a fare i soldi sul venture SPV, e combattuto una battaglia sempre più inutile con Dennis . SD tenacemente bloccato con il loro sistema di caricamento continuo Revopak per veicoli per la raccolta dei rifiuti, che, anche se efficace, era più costoso di operare a causa di un maggior consumo di carburante, e le autorità cercavano di risparmio di costi intermittente caricamento dustcarts invece. Dennis ha lanciato la propria gamma "Phoenix" di spazzata stile / slide rifiutare dustcarts compattatore nel 1979, che, con i loro bassi costi di esercizio, rapidamente eroso la quota di mercato di SD.

Nonostante la chiusura della società, molte centinaia di veicoli SD sono ancora in servizio. Ad esempio, molti pompieri sono utilizzati a piccoli aeroporti di provincia, e molti paesi in via di sviluppo utilizzano seconda mano ex-britannico veicoli per la raccolta rifiuti, in particolare sull'isola di Malta .
Industria Rifiuti veicolo per la raccolta
Destino Fusione
Successore Dennis specializzati Vehicles
Fondato 1922
Defunto 1992
Sede centrale Letchworth , Hertfordshire , England
Persone chiave
Harry Shelvoke
James Drewry
Prodotti Revopak , Welfreighter
Shelvoke & Drewry era un produttore britannico di veicoli commerciali specializzati, ormai defunta. E 'stato il più noto per i suoi veicoli per la raccolta dei rifiuti innovativo (generalmente chiamati Dustcarts), che una volta erano la scelta preferita delle autorità comunali nel Regno Unito. E anche prodotto pompieri , autobus e carrelli elevatori .

Con sede a Letchworth, Hertfordshire in Inghilterra, SD è stato avviato nel 1922 da Harry Shelvoke e James Drewry , entrambi i quali ha avuto una carriera di successo nella progettazione dei veicoli commerciali e produzione con LACRe autocarri .

Il suo primo prodotto è stato il "Freighter", originariamente un camion polivalente flatbed notevole per le sue piccole ruote e timone di tipo sterzo, ma fu presto adattato per la raccolta dei rifiuti. SD costruito il Latil trattore di legno sotto licenza nel Regno Unito da Latil della Francia. SD presto divenne un innovatore stabilito nel campo del design rifiuti veicolo per la raccolta, la produzione di veicoli come la prua e di poppa ribaltabile, che ha utilizzato un corpo girevole per ridistribuire il carico, e la Revopak del 1970, che ha utilizzato un enorme forchetta girevole per mutilare e rifiuti compatto.

Durante la seconda guerra mondiale, come la maggior parte delle aziende manifatturiere britanniche, intera produzione S & D's è stata dedicata allo sforzo bellico, la produzione di parti di aeromobili, attrezzature per mezzi da sbarco e carri armati, e persino un sottomarino in miniatura (il Welfreighter) nello stabilimento Letchworth.

Il W-tipo del 1950 in origine aveva una a benzina (benzina) il motore SD 3,9 litro, ma quest'ultimo aveva una serie Perkins P4 diesel.

Il 1960 ha visto l'introduzione del grande TW-tipo, con una serie Perkins P6 diesel o un motore a benzina SD. Questo camion ha incassato 11 tonnellate.

Il tipo TY è stato introdotto nel 1963 con un taxi fibra di vetro, e un Leyland) .350 motore, con un peso lordo di 14 tonnellate.

Alla fine del 1970, SD è andato testa a testa con la sua rivale Dennis , e ha iniziato la produzione dei vigili del fuoco attraverso la sua nuova costituzione Special Purpose Vehicles (SPV) divisione.

Nel 1980, SD a far parte della Dempster Fratelli compagnia del Stati Uniti , e ha continuato a commerciare, sotto il nome di "Shelvoke Dempster", attraverso gli anni 1980, anche se la sua gamma di prodotti diversificata ulteriormente in carico dustcarts front-end (sulla base di Dempster del onnipresente " Dumpster "Sistema), così come una versione di licenza costruzione di" Routechief "carico posteriore di Dempster rifiutano corpo. La società è stata tuttavia precipitando sempre più in una crisi finanziaria, e alla fine degli anni 1980, Dempster aveva tirato fuori. Il resto della società è stata poi assorbita Dennis, e il nome di "Dennis-Shelvoke" continuò brevemente, ma la società era effettivamente morto nel 1992.

Scomparsa di SD è stato attribuito a una serie di fattori - ad esempio, la deregolamentazione della raccolta dei rifiuti nel 1980 ha fatto sì che molte amministrazioni comunali subappalto questa attività a società private. Veicoli di SD erano tradizionalmente molto più costosi di quelli dei concorrenti (in gran parte a causa del loro costruiti a mano carrozzeria in alluminio) consigli e attenti ai costi presto ha iniziato a investire in veicoli esteri meno costosi. SD ha anche speso somme enormi che provano a fare i soldi sul venture SPV, e combattuto una battaglia sempre più inutile con Dennis . SD tenacemente bloccato con il loro sistema di caricamento continuo Revopak per veicoli per la raccolta dei rifiuti, che, anche se efficace, era più costoso di operare a causa di un maggior consumo di carburante, e le autorità cercavano di risparmio di costi intermittente caricamento dustcarts invece. Dennis ha lanciato la propria gamma "Phoenix" di spazzata stile / slide rifiutare dustcarts compattatore nel 1979, che, con i loro bassi costi di esercizio, rapidamente eroso la quota di mercato di SD.

Nonostante la chiusura della società, molte centinaia di veicoli SD sono ancora in servizio. Ad esempio, molti pompieri sono utilizzati a piccoli aeroporti di provincia, e molti paesi in via di sviluppo utilizzano seconda mano ex-britannico veicoli per la raccolta dei rifiuti, in particolare sull'isola di Malta.





mulett
















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