Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 pala gommata L350F

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 59
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: pala gommata L350F   Mar Giu 16, 2015 9:16 am


La pala gommata L350F di Volvo Construction Equipment è giunta al suo settimo anno di produzione.
La produzione delle nuove macchine è iniziata nel febbraio 2014; le novità vanno ad arricchire il progetto originale, che aveva introdotto i convertitori di coppia con blocco e le sospensioni del braccio per le operazioni di carico e scarico, nonché gli accessi per la manutenzione migliori del settore. -

La pala gommata L350F di Volvo Construction Equipment è giunta al suo settimo anno di produzione. Venduta in tutto il mondo, questa macchina caratterizzata da una grande produttività è una compagna di lavoro estremamente affidabile nelle più svariate applicazioni heavy-duty. Nel 2014, Volvo CE ha aggiunto numerose innovazioni alla pala gommata L350F per migliorare il comfort e la sicurezza dell'operatore e le prestazioni della macchina.

Quando è stata lanciata nel 2007, la L350F ha rappresentato una riprogettazione completa della gamma di pale gommate Volvo. La produzione delle nuove macchine è iniziata nel febbraio 2014; le novità vanno ad arricchire il progetto originale, che aveva introdotto i convertitori di coppia con blocco e le sospensioni del braccio per le operazioni di carico e scarico, nonché gli accessi per la manutenzione migliori del settore.

Grande comfort nella marcia
La nuova pala gommata L350F è stata costruita per migliorare l'esperienza dell'operatore e offrire più comfort e più produttività durante la giornata lavorativa. Il nuovo sedile heavy-duty per l'operatore è dotato di sospensioni pneumatiche, schienale alto e poggiatesta e può essere riscaldato per assicurare il massimo comfort anche durante la stagione fredda. Il sedile assicura maggiore stabilità grazie ad un nuovo e più robusto sistema di ancoraggio sulle slitte di posizionamento, è ora inoltre dotato di maggiori possibilità di regolazione rispetto al suo predecessore, con nuovi e specifici sistemi di regolazione altezza sedile e regolazione ammortizzazione sedile.
È stato inserito inoltre un nuovo sportello per l'ispezione del liquido refrigerante del motore nello sportello di accesso superiore del motore, semplificando ulteriormente l'ispezione della macchina.

Una luce a LED è stata installata all'ingresso della cabina, per illuminare la zona e garantire una maggiore sicurezza.

Più versatilità, più applicazioni
La maggiore distanza tra i parafanghi posteriori e gli pneumatici consente l'uso di catene durante il lavoro. Facili da montare senza rischiare di danneggiare la carrozzeria della macchina, le catene aumentano la durata degli pneumatici.
Un nuovo sistema intelligente di arresto per prevenire il surriscaldamento aiuta l'operatore a evitare un arresto del motore quando si surriscalda, riducendo il rischio di visualizzare il messaggio di errore "arresto per motore surriscaldato".

È stata rivista anche la gamma di optional che si è arricchita di tante novità che accrescono la sicurezza operativa e le prestazioni della macchina.

Caratteristiche principali:

Modello L350F
Motore D16E
Potenza max. a 1700-1800 giri/min 28,3-30,0 giri/min
SAE J1995 lorda 397 kW 540 CV*
ISO 9249, SAE J1349 netta 394 kW 535 CV*
Forza di strappo** 472,8 kN (106 280 lbf)
Carico statico di
ribaltamento a tutto sterzo 34 780 kg 76 677 libbre
Capacità benna 6,2-12,7 m3 (8,1-16,6 yarde3)
Pinze per tronchi 5,5-6,3 m2 59,2-67,8 piede2
Peso operativo 50,0-54,0 t 110 250-119 050 libbre
Pneumatici 35/65 R33 L5K
* CV metrico ** Benna: 6,9 m3 (8,6 yd3) dritta con denti e segmenti,
Pneumatici 875/65 R33, braccio standard

-
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
pala gommata L350F
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» porta pala fai da me
» Pala Bassa - Traversata
» [Pale di San Martino] Cimon della Pala (3184 m)
» [photostory]
» Protezione vernice in OR

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Andare verso: