Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 faun truck

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: faun truck   Dom Ago 02, 2015 3:47 pm

164 ANNI DI FAUN - COSTRUITO PER DURARE
1845

La fondazione della società è stata posta quando Justus Christian Braun si apre una fabbrica di fusione del metallo di Norimberga, dove si sono concentrati sulle campane di fusione.


1846

Hans Jakob Ochsner fondata OCHSNER in Oberlandau ... more


1897

Il primo `polveri carrello ', soprattutto per la raccolta dei rifiuti, si produce


1908

Inizia la produzione di irrorazione strada, la raccolta dei rifiuti e di strada veicoli di pulizia.


1916

Unificare le opere in Ansbach e Norimberga in 'Fahrzeugwerke Ansbach und Nürnberg AG', da cui lettere iniziali formano il nome della società 'FAUN'.


1922

FAUN Environnement è nato


1927

Il primo tamburo rotante rifiutare camion collezione si sviluppa.


1943

La fabbrica FAUN è completamente distrutto durante la 2 guerra mondiale


1946

La produzione dei veicoli per la raccolta dei rifiuti dopo la guerra è ripresa


1950

Sviluppo e produzione di Spazzamento stradale dei veicoli è ripreso


1973

Riorganizzazione della società Fauno. Le opere Osterholz subentra il gruppo di prodotti veicoli comunali per lo sviluppo, la costruzione, la produzione, la distribuzione e il servizio clienti di questi veicoli. Il programma di produzione prevede diverse soluzioni di smaltimento e di pulizia e comprende diversi tipi di raccolta rifiuti e spazzamento veicoli stradali.


1974

Sviluppo della nuova generazione di veicoli ad azionamento pneumatico e ampliamento della gamma di veicoli comunale attraverso l'incorporazione di Canal pulizia di veicoli nel programma di produzione e distribuzione.


1976

Creazione di una rete di concessionari in Europa e l'espansione delle attività di esportazione.


1980

Il programma di veicolo per la raccolta di rifiuti domestici è completato con l'aggiunta di una nuova gamma di veicoli per la raccolta di rifiuti con compressione che sono universalmente adatti per la raccolta dei rifiuti domestici e commerciali (tipi FHP), mentre la gamma di veicoli pulizia è esteso con l'introduzione di una piccola meccanicamente raccogliendo città veicolo pulizia (AK 316).


1983

FAUN acquisisce KUKA Umwelttechnik. Tutta la produzione per i veicoli comunali KUKA viene spostato Osterholz. La fusione dei tipi Fauno e KUKA crea una gamma di prodotti più ampia per tutti gli aspetti di pulizia città e smaltimento dei rifiuti. Dopo 10 anni a Osterholz-Scharmbeck FAUN diventa il leader di mercato in Germania ed è anche il più grande produttore di veicoli municipali in Europa. La forza lavoro raggiunge circa 600 dipendenti.


1994

Tutte le azioni di FAUN AG sono acquisiti dalla famiglia Kirchhoff


1995

Nel gennaio 1995
FAUN Umwelttechnik AG viene trasformata da una società per azioni nella nuova partnership FAUN Umwelttechnik GmbH & Co.


2002

Il 19 febbraio 2002 Grange SA mette la nuova filiale a Chelles in funzione. Il 1 ° marzo 2002 Più impianto di produzione al mondo up-to-date per i veicoli di smaltimento dei rifiuti è stato completato a Osterholz-Scharmbeck. L'organico al nuovo impianto supera 350 persone.


2003

FAUN Services GmbH si è affermata come una società separata responsabile per l'acquisto e la vendita di proprietà pre veicoli di smaltimento dei rifiuti, così come l'organizzazione opzioni di noleggio e leasing.


2006

Sviluppo del corpo curvo e la VIAJET FILTAIR


2007

Trackway (pista temporanea mobili per superfici irregolari) la produzione è intensificata a FAUN MV, Llangefni (UK)

2008

Sviluppo del ROTOPRESS DUALPOWER - un veicolo ibrido in grado di sfruttare l'energia di frenata per il funzionamento di motori elettrici

FAUN veicoli per la raccolta rifiuti e spazzatrici stradali sono progettati per offrire affidabilità a lungo termine, la massima efficienza e di lavorare costantemente per tutto il tempo. Offriamo una vasta gamma di prodotti per fornire una soluzione su misura per ogni attività. I nostri ingegneri e progettisti mettono innovazioni e sistemi ad alta tecnologia sulla strada, da cui potrete beneficiare di giorno in giorno e con il quale sarà anche in grado di differenziarsi dalla concorrenza - per esempio, riducendo in modo sostenibile consumi ed emissioni di pericolosi materiali e rumore. Come il cliente, si può decidere come ecologico si desidera progettare la vostra flotta. FAUN è anche stato un leader nello sviluppo di nuove tecnologie di propulsione nel segmento spazzino per molti anni.



Tadano Faun GmbH (proprio ortografia TADANO FAUN) è un produttore tedesco di gru mobili con sede in Franconia ( Baviera ) città di Pegnitz . Si tratta di una società controllata al 100% della giapponese Tadano Ltd. Tutti Tadano gru tuttoterreno vengono sviluppati e prodotti nello stabilimento di Lauf an der Pegnitz e poi distribuito in tutto il mondo dalle vendite e dei servizi di rete globale di Tadano Faun GmbH.

Inoltre, le gru sono sviluppati e costruiti in Lauf e poi montati su telai di camion commerciali. Tadano Faun GmbH organizza le vendite e delle prestazioni del Gruppo Tadano per l'Europa e altri mercati selezionati per le gru tuttoterreno, prodotti esclusivamente dalla holding in Giappone.

Tadano Faun GmbH

Nel 1845, Justus Christian Braun ha fondato una fonderia a Norimberga che si è fusa con il Ansbach fabbrica vettura nel 1918. La Fahrzeugfabriken Ansbach und Norimberga [fabbriche di veicoli di Ansbach e Norimberga], insomma Fauno, si sono formati in questo modo. Nel 1986, i proprietari, al momento, la famiglia Schmidt, ha venduto la società per il costruttore della macchina di costruzione Orenstein & Koppel. Il reparto veicolo comunale è stato staccato e ha continuato come una società del Gruppo Kirchhoff con la pianta a Osterholz-Scharmbeck in esecuzione sotto il nome di Fauno Umwelttechnik [tecnologia ambiente Fauno]. Nel 1990 la restante parte della società è stata acquisita dal produttore giapponese autogru Tadano Ltd. Da allora, il Fauno GmbH ha rappresentato la società di produzione e la Tadano Faun GmbH la società di vendita. Nel 2012, entrambe le società si sono fuse per formare la singola azienda di Tadano Faun GmbH.

Prodotti [ modifica ]
Nel 1920, Faun sviluppato principalmente veicoli comunali per lo smaltimento dei rifiuti e pulizia delle strade. Tra il 1924 e il 1928, hanno anche fatto le automobili. Il primo modello, il modello 6 / 24HP K 2 aveva un motore a quattro cilindri con una cilindrata di 1405cm³ e una potenza di 24HP. Nel 1926, è stato seguito dal modello 6 / 30HP K 3 con un motore a quattro cilindri e una cilindrata di 1550cm³ che ha fornito una potenza di 30HP. Nel 1930, Faun aggiunto autocarri pesanti che potrebbero assumere carichi fino a 15t unità e trattori al suo portafoglio prodotti.

Durante la seconda guerra mondiale , le piante sono state distrutte Faun in larga misura. Nel 1946, la produzione ricominciò, prima con prima della guerra ed i disegni di guerra. Nel 1948, il primo nuovo disegno del dopoguerra è stata introdotta sul mercato: un piccolo camion 4.5t con motore diesel con una potenza compresa tra 90 e 100HP. Nel 1949, il modello L7 è stato introdotto fornendo una capacità di carico di 6.5t e un motore 150HP da Klöckner-Humboldt-Deutz. Trattori sono stati anche costruiti [1]. Il L7 era disponibile come camion tradizionale stile americano e come mansarda . Dal 1951 e il 1950, la L8 (180HP e 8t carico dal vivo) e Sepp [ disambiguazione necessaria modelli] (130HP e 6.5-7t carico dal vivo) hanno sostituito i precedenti modelli di Faun. Dal 1953 in poi, il tre assi L900 camion è stato costruito, un veicolo per l'esercizio in cantieri difficili e pesanti. La L900 poteva trasportare fino a 16 tonnellate. Il L8 ed i modelli L900 sono state prodotte fino al 1962, il Sepp fino al 1955. Nel 1955, i modelli modernizzati con un nuovo sistema di identificazione è venuto al mercato (F55, F56, F64, F66, F68), con una capacità di carico di tensione da 4,5 a 5.6t. Nel 1955, Fauno acquisito una cabina luce sopra il motore dalle piante Ostner per il proprio programma di fornitura che hanno subito una revisione tecnica nel 1957 ed è stata costruita fino al 1968. Dal 1956 in poi, camion e trattori pesanti sono stati aggiunti al programma, che erano anche disponibile con trazione integrale.

A metà degli anni 1950, l'azienda ha iniziato ad espandersi e prosperare di nuovo con la produzione di tutti i terreni pesanti e veicoli speciali per l'esercito tedesco, così come le gru auto nella classe di peso da 10 a 12 t. Nel 1960, il modello F687 ha sostituito la F68. La F687 ha un motore a otto cilindri realizzato da Klöckner-Humboldt-Deutz con 195HP ed è stato offerto fino al 1969, nel finale il motore ha una potenza di 250HP. Dal 1965 in poi, Motrice con cabina sopraelevata motori con una cabina di guida ribaltabile erano disponibili pure, che ha consentito un più facile accesso al motore per la manutenzione e riparazione. Verso la fine degli anni 1960, il successo di Fauno nella produzione di autocarri pesanti a lunga distanza è diminuito. I produttori più piccoli come Fauno o Kaelble non più non potevano competere con le grandi aziende come MAN , Magirus-Deutz e Mercedes-Benz e smesso di fare i camion convenzionali. Faun anche smesso di fare gli autobus e dal 1969 in poi è concentrato completamente sulla costruzione di veicoli speciali che sono stati prodotti solo in piccole quantità. Questi includono trattori , autocarri pesanti , camion dei pompieri , autopompe aeroportuali, dumper , ruspe , pale gommate , veicolari gru e trasportatori gru e veicoli comunali come i veicoli di compressione.

A metà degli anni 1970, Fauno fornito camion trattore per l'Unione Sovietica, nel quadro del cosiddetto progetto Delta : per sviluppare giacimenti petroliferi in Siberia , costruire il Baikal-Amur e realizzare progetti industriali, l'Unione Sovietica ha bisogno di pesanti all-terrain e trattori ribassati estremamente robusti. Faun consegnato 86 HZ 34.30 / 41 autoarticolati con motore V12-Deutz e una potenza di 326HP. Più tardi, l'Unione Sovietica ha ordinato più unità per trattori Fauno di tutte le taglie, da HZ 32.25 / 40 con un motore 305-HP-V10 alla 40.45 / 45 all-terrain trattore super-pesante HZ con un motore V12 456HP Deutz. In totale, Fauno consegnato 254 camion trattore in URSS, l'ultimo nel 1989.

Dopo l'attività fortemente dipendente dalle esportazioni con trattori pesanti doveva essere fermato nel 1990, l'azienda ha prodotto solo auto e gru mobili ed effettuato il servizio e riparazione per veicoli speciali militari.
http://www.truck-photos.net/manufacturers.asp?id=57



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Fauno GmbH /tadano gru   Dom Mar 27, 2016 11:55 am



Fauno GmbH è un tedesco società di ingegneria con sede a Norimberga. Hanno fabbricato camion Specalist per Heavy Alaggio e ora specializzati in telefonia mobile gru vettori (telaio) e veicoli per la raccolta dei rifiuti .
1845: Justus Christian Braun ha fondato una società di colata di bronzo in Germania.
1868: l'azienda ha sviluppato un motore di fuoco trainato da cavalli.
1890 fa il primo motore di fuoco a vapore nel mondo.
1910 prima usato un sistema a benzina-elettrica in un motore di fuoco.
1914: progettato e camion e veicoli speciali costruito per la Luftwaffe .
1918: l'azienda si è fusa con un'altra azienda, e formò "Fahrzeugfabriken Ansbach Und Norimberga" = Fauno.
1922: FAUN ha introdotto il 2 tonnellate, 45 cv trattori tipo BEZ B.
1925 FAUN ha introdotto il roll-tamburo rifiutare collettore.
1928 FAUN illustra la autogru BEL 5 sul tipo cosiddetto carrier 'B'.
1937: Faun introdotto il 3 assi 7,5 t tipo camion FAUN L 750 D 87.
1943: fabbrica di FAUN è stata distrutta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Una nuova fabbrica è stata costruita nel Lauf.
1949: FAUN ha introdotto la serie di modelli camion L 7, il camion della spazzatura AS 22, e la posa dei binari del trattore K 60.
1956: Faun sviluppato veicoli pesanti e vettori attrezzature per l'esercito.
1960: produzione FAUN:
vettori gru per quasi tutti i principali costruttori di gru fino alla fine degli anni '70.
Camion e trattori unità
Dumper .
Roadsweepers
Molten trasportatori in acciaio / scorie di fonderie .
1970 e 1980: FAUN fatti: -
Aeroporto veicoli antincendio
trattori e vettori gru pesanti.
Accordo di marketing con Foden per vendere autocarri con cassone ribaltabile come "Foden-Fauno" nel Regno Unito mercato.
1986 FAUN fu acquistato da O & K ( Orenstein & Koppel ).
1990: Tadano Ltd. di Takamatsu, in Giappone acquisisce Fauno.
1991 Tadano fonda FAUN GmbH come vendite, marketing e organizzazione di servizio.
1995: 150 ° anniversario.
1998: ha introdotto il Autogru ATF 60-4 'taxi'.
1990: sviluppato una nuova linea di ATF gru tuttoterreno da 35 ton a 160 ton, 35/50 ton HK gru parti superiori per il montaggio su camion standard di chassis , 40 ton Veicoli per il recupero BKF e vettori gru speciali.
2001 FAUN ha introdotto il ATF 45-3 come 1 ° equipaggiato con il nuovo sistema di sterzo FAUN, ATF 80-4 con il nuovo 1 cilindro sistema telescopico AWA design della cabina superiore 'della cabina di guida' e la BKF 35-4 'la versione civile'.
2004: presentato il nuovo 'G' (= Global) Tipo Autogru ATF 110G-5 e ATF 160G-5, e la TADANO Gru fuoristrada GR-300EX e GR-700EXL.
2005:. Ha introdotto la 'G' Tipo N. 3 - ATF 65G-4 [1]
Gamma camion autostrada Modifica
Faun L 912 SA
Faun L 1212 / 45za 1963-1969 - Deutz motore F12L713 di 290/300/340 cv.
Faun L 1206WP / 45Z 1970-1977 - MTU motore MB 6V 331TA di 450 CV. Clarke cambio 8821
HZ Fauno 43.30 / 41 6x6 del 1975 - Deutz F12L413 0f 340 CV. e un ZF scatola del cambio 5K-110 GP
Fauno HZ 36.40 / 45 6x6 0f 1977 - Deutz BF12L413 0f 480 CV. e Fuller cambio RT-125/15
Off-Highway gamma Modifica
Faun K10 - 1958 10 tonnellate alimentata da un 125 CV Deutz ? litri raffreddato ad aria 6 cilindri [2]
Faun K20 - 1952 20 ton alimentata da un 250 CV Deutz aria 16 litri raffreddato 12 cilindri
Faun K25 - 1961 25 ton
Faun K40 = 1.964 40 ton alimentata da un 450 CV Deutz ? litri raffreddato ad aria cilindri V12
Faun K55 - 1975 50 ton alimentato da un 645 cv Cummins motore 28 litri 12 cilindri
Faun K75 - 1971 75 ton alimentato da 1000 HP MTU 16 litri di acqua raffreddata cilindri V12
Faun K85.8 - 1978 77 ton alimentato da un 811 cv Cummins VTA 1710 o 913 cv Cummins KT 2300-900 o un GM DD 16V92T-N ] di 872 CV. Tutto utilizzato un Allison Trasmissioni a sei velocità DP8961 e un convertitore di coppia TC860.
Faun K100 - 1983 90 tonnellate alimentato da un 1065 HP Cummins KTA 38-C 1050 motore 38 litri 12 cilindri
prendere overs Modifica
Nel 1978 hanno comprato l'escavatore co Karl Mendele,
1979 - Trojan Pale negli Stati Uniti
1986 - Fauno acquistato da O & K della Germania.
Nel 1992 O & K vendeva Terex dumper.

modelli per GB Modifica
Trattori Faun sono stati utilizzati da ALE (Abnormal Load Engineering) di Stafford, che si è specializzato nel movimento di trasformatori e turbine per centrali elettriche. Ora parte di GEC-Alsthrom della squadra in casa di ingegneria.

GRF 230T di ALE un STGO Cat 3 nominale zavorra trattore unità.
F308 SVT un Golia Fauno della flotta di GEC-Althom.
Vedi anche Modifica
Elenco dei camion Produttori
trasporto pesante
Autotrasportatori Equipment Manufacturer
Elenco dei contraenti Heavy Haulage


https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Faun_vehicles

tadano crane gru


Il Tadano Faun GmbH (ortografia corretta Tadano Faun) è una società di ingegneria tedesca con sede a Franconia Lauf . La produzione include solo le gru mobili . Per quanto controllata al 100% della giapponese Tadano Ltd. rappresenta la Tadano Faun GmbH per quanto riguarda lo sviluppo e la produzione di Tadano- il centro di competenza del gruppo Tadano fuoristrada gru rappresentano. Tutti Tadano fuoristrada gru sono sviluppate nello stabilimento di Lauf, prodotti e poi distribuiti attraverso la rete globale di vendita e assistenza di Tadano Faun GmbH in tutto il mondo. Oltre a fuoristrada camion gru con braccio sono in corsa anche progettato e costruito per essere montato sul telaio del veicolo in commercio. Per le gru fuoristrada, che sono prodotte esclusivamente dalla capogruppo in Giappone, assume la Tadano Faun GmbH all'interno del Gruppo Tadano la vendita e servizio di organizzazione per l'Europa e altri mercati selezionati.

giuridica Ltd.
fondazione 1990
sede Lauf
linea Gestione:
Karl Alexander Knecht (Presidente)
Akihiko Kitamura
Rolf Domenica
dipendente 800
sito web www.tadanofaun.de

Alle sue origini, la società ha, tra gli altri, Norimberga, fondata nel 1845 Fonderia di Justus Christian Braun , che si sono specializzati negli estintori. Circa l' anteriore Norimberga Feuerlöschgeräte- und Maschinenfabrik. Justus Christian Braun AG , che nel 1908 i primi veicoli per la raccolta dei rifiuti e spazzatrici costruiti, e il Justus Christian Braun Premier-Werke è stata la produzione 1914 del Norimberga Feuerlöschgeräte-, Automobillastwagen- e Fahrzeugfabrik Karl Schmidt oltre che nel 1917 con la fabbrica del veicolo Ansbach AG per F ahrzeugfabriken Un nsbach u ° N ürnberg AG , dal 1920. Presto funziona FAUN , fuse.

1986 venduto i proprietari della famiglia Schmidt FAUN lavora sul produttore macchine movimento terra Orenstein & Koppel . La divisione dei veicoli comunali è stato separato e dal 1994 come società del Gruppo Kirchhoff con il lavoro a Osterholz-Scharmbeck sotto il nome di Fauno Umwelttechnik continuato. Il resto della società è stata fondata nel 1990 dalla giapponese cellulare produttore di gru Tadano Ltd. adottato. Il Fauno GmbH presentato da questo punto è la società di produzione che Tadano Faun GmbH, la società di vendita. Dal 2012, entrambe le aziende di sola Tadano Faun GmbH si sono fuse.

Dopo il business altamente dipendente dalle esportazioni è stato impostato con i trattori pesanti nel 1990, oggi solo gru mobili sono realizzati così come il servizio e di riparazione su veicoli militari speciali effettuate. [1] La seguente lista mostra la gamma di prodotti a disposizione di Tadano Faun (giugno 2015):

modello tipo Max. Carico lunghezza del braccio estensione del braccio Max. Altezza della punta Max. Radius
ATF 600G-8 EM 4 Gru fuoristrada 600 t 15,3-56 m 24-90 m 147 m 104 m
ATF 400G-6 EM 3B Gru fuoristrada 400 t 15-60 m 5.5 al 78,5 m 125 m 86 m
ATF 400G-6 (TAXI) 3B EM Gru fuoristrada 400 t 15-60 m 5,5-49,5 m 111 m 82 m
ATF 220G-5 EM 4 Gru fuoristrada 220 t 13,2-68m 5,6-35,8 m 108 m 84 m
ATF 220G-5 EM 3B Gru fuoristrada 220 t 13,2-68m 5,4-37,2 m 109 m 84 m
ATF 180G-5 EM 4 Gru fuoristrada 180 t 13,2-60 m 5,6-35,8 m 100 m 76 m
ATF 180G-5 EM 3B Gru fuoristrada 180 t 13,2-60 m 5,4-37,2 m 101 m 76 m
ATF 130G-5 EM 3B Gru fuoristrada 130 T 12.8 a 60 m 3.8 a 32 m 95 m 72 m
ATF 110G-5 EM 3A Gru fuoristrada 110 t 13-52 m 3,5 m / 9,5-30,1 m 86 m 64 m
ATF 100G-4 EM 4 Gru fuoristrada 100 t 11,1-51,2 m 1,6 m / 7 m 73 m 56 m
ATF 100G-4 EM 3B Gru fuoristrada 100 t 11,1-51,2 m 1.6 m / m 10-18 73 m 56 m
ATF 70G-4 EM 4 Gru fuoristrada 70 t 11,1-52,1 m 9 m / 16 m 71 m 46 m
ATF 50G-3 EM 3B Gru fuoristrada 50 t 10-40 m 1.6 m / m 9-16 59,5 m 46 m
ATF 40G-2 EM 3A Gru fuoristrada 40 t 10,45-35,2 m 9 m 47 m 38 mB
HK 65 Gru per autocarro 65 t 10,35-41 m 8,8 m / 15,8 m 60 m 46 m
HK 40 Gru per autocarro 40 t 10,45-35,2 m 9 m 47,5 m 40 m
GR-800Ex gru fuoristrada * 80 t 12-47 m 10.1 m / 17,7 m 67,5 m 53,9 m
GR-600EX Gru fuoristrada 60 t 11-43 m 10.1 m / 17,7 m 63 m 50,3 m
GR-500EX Gru fuoristrada 50 t 10,7-34,7 m 8,8 m / 15,2 m 53 m 42.2 m
GR-300EX Gru fuoristrada 30 t 9,7-31 m 7,2 m / 12,8 m 47,5 m 37,2 m
* Il nome della società è "la gru










Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
faun truck
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: MAN-
Andare verso: