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 autocarro Arocs cava/cantiere

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el magutt

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MessaggioTitolo: autocarro Arocs cava/cantiere   Mar Nov 12, 2013 8:33 pm

ciao ragazzi per animare questo forum mi permetto di parlarvi del nuovo Arocs  mercedes, che farà le veci del collaudato Actos per quanto riguarda allestimento cava / cantiere, in breve cercherò di fornire informazioni  informazioni tecniche,motore 6 cilindri turbocompaund, da 510,578, a 625 Cv, cambio power shift 3, rapporti: 8,12,16 marce, 2 versioni trattore per semirimorchio loader, e versione grounder per applicazioni piu gravose, per maggiori informazioni e riscontri vi invito a visitare il sito della casa madre




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el magutt

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MessaggioTitolo: dumper tipper truck   Lun Ott 03, 2016 11:31 am

Un autocarro con cassone ribaltabile (o, Regno Unito, dumper / ribaltabile) è un camion utilizzato per il trasporto di materiale sciolto (come la sabbia , la ghiaia , o la sporcizia ) per la costruzione . Un tipico dumper è dotato di un letto aperto-box, che è incernierato posteriormente e dotato di pistoni idraulici per sollevare la parte anteriore, permettendo al materiale in letto da depositare ( "dumping") sul terreno dietro il veicolo a il sito di consegna. Nel Regno Unito, l'Australia e l'India il termine si applica per la costruzione di impianti off-road solo, e il veicolo stradale è conosciuto come un ribaltabile, camion ribaltabili (UK, India) o camion punta

Il dumper è pensato per essere stato il primo a concepire nelle fattorie del tardo 19 ° secolo l'Europa occidentale. Thornycroft ha sviluppato una a vapore polvere della spesa nel 1896 con un meccanismo ribaltabile. [1] I primi dumper motorizzati negli Stati Uniti sono stati sviluppati da piccoli aziende come The Fruehauf Rimorchio Corporation |), Galion Buggy Co. e Lauth-Juergens tra molti altri intorno al 1910. [2] idraulici letti discarica sono stati introdotti dal legno di sollevamento Co. poco dopo. Tali aziende fiorirono durante la prima guerra mondiale a causa della massiccia domanda in tempo di guerra. Agosto Fruehauf aveva ottenuto contratti militari per il suo semirimorchio, inventati nel 1914 e creato il veicolo partner, il semi-camion per l'uso nella prima guerra mondiale Dopo la guerra, Fruehauf introdotto idraulica nei suoi rimorchi. Hanno offerto cancelli di sollevamento idraulici, argani idraulici e un rimorchio discarica per le vendite nei primi anni 1920. Fruehauf è diventato il primo fornitore di cassone ribaltabile e la loro famosa "discarica vasca da bagno" è stato considerato di essere il migliore da autotrasportatori pesanti, le imprese di costruzione di strade e di data mining. [3] [4] [5]

Aziende come Galion Buggy Co. hanno continuato a crescere dopo la guerra con la produzione di una serie di organismi espresso e alcuni cassoni ribaltabili più piccoli che potrebbero essere facilmente installati su entrambi magazzino o convertibili (sospensione pesante e trasmissione) del telaio Modello T prima del 1920. Galion e legno Mfg. Co. costruito tutti i cassoni ribaltabili offerti da Ford sulla loro AA pesanti e del telaio BB nel corso del 1930. [6] [7] Galion (ora Galion Godwin camion corpo Co.) è il più antico corpo camion conosciuta produttore ancora oggi in funzione


L'autocarro con cassone ribaltabile canadese prima nota è stato sviluppato in San Giovanni, New Brunswick , quando Robert T. Mawhinney attaccato una scatola discarica di un camion pianale nel 1920. Il dispositivo di sollevamento è stato un argano collegato a un cavo che ha alimentato nel corso puleggia ( puleggia ) montata su un albero dietro la cabina. Il cavo è stato collegato alla estremità anteriore inferiore del cassone di legno che era attaccato da un perno alla parte posteriore del telaio del carrello. L'operatore trasformato una manovella per alzare ed abbassare la scatola. La prima apparecchiatura letto discarica su un veicolo a ruote brevettato in Canada

Un autocarro con cassone ribaltabile standard è un telaio con un cassone ribaltabile montato al telaio . Il letto viene generato da un verticale pistone idraulico montato sotto la parte anteriore del corpo, o una disposizione ariete e leva idraulica orizzontale tra i longheroni, e la parte posteriore del letto è incernierato alla parte posteriore del veicolo. Il portellone posteriore può essere configurato per oscillare in su in cima cerniere (e talvolta anche a piegare verso il basso su cerniere inferiori) [10] o può essere configurato nel formato "High Lift portellone" in cui pneumatici arieti sollevare il cancello aperto e sopra la discarica corpo.

Negli Stati Uniti la maggior parte autocarri con cassone ribaltabile standard di avere uno sterzo assi e uno (4x2 [a] 4 ruote)) o due (6x4 6 ruote) assali posteriori che in genere hanno una doppia ruota su ogni lato. Tandem assi posteriori sono quasi sempre alimentati, [b] assali anteriori sterzanti sono anche a volte alimentati (4x4, 6x6). Assali non alimentati sono a volte utilizzati per sostenere il peso supplementare. [C] assi posteriori maggior parte non alimentati possono essere sollevate da terra per ridurre al minimo l'usura quando il camion è vuoto o poco carico, e sono comunemente chiamati "assi sollevabili". [11] [12]

Unione europea autocarri pesanti hanno spesso due assali sterzanti. configurazioni dumper sono 2, 3 e 4 assi. Il 4 assi otto ruote ha due assali sterzanti anteriori e due assi motore nella parte posteriore [13] ed è limitato a 32 tonnellate (35 tonnellate corte ; 31 tonnellate lunghe ). Peso lordo nella maggior parte dei paesi dell'UE [14] Il più grande dei dumper europee standard è comunemente chiamato "millepiedi" e ha sette assi. L'asse anteriore è sterzante, i due assi posteriori sono alimentati, e le restanti quattro sono gli assi sollevabili. [15]

Più breve passo di un autocarro con cassone ribaltabile di serie rende spesso più maneggevole rispetto alla capacità superiore del semirimorchio autocarri con cassone ribaltabile .

Fine semirimorchio con cassone ribaltabile [


Un dump fine semi è un complesso trattore-rimorchio in cui il trailer in sé contiene l'idraulica di sollevamento . Negli Stati Uniti una tipica discarica fine semi ha un trattore 3 assi tirando un 2 assi rimorchio con ruote gemellate, nei trailer UE hanno spesso 3 assali e pneumatici singoli. Il vantaggio principale di una discarica fine semi è un grande carico utile. Uno svantaggio fondamentale è che sono molto instabile quando sollevato nella posizione di scarico limitando il loro utilizzo in molte applicazioni in cui la posizione scarico è irregolare o fuori piano.
Una discarica di trasferimento è un autocarro con cassone ribaltabile standard di tirare un rimorchio separata con un contenitore di carico mobile, che può anche essere caricato con la costruzione di aggregazione - di ghiaia , sabbia , asfalto , Klinkers, neve, trucioli di legno, triple mix , etc.

Il secondo contenitore aggregata sul rimorchio (casella "B"), [17] è alimentato da un motore elettrico, un motore pneumatico o di una linea idraulica. Si rotola su piccole ruote, in sella su rotaie dal telaio del rimorchio nel contenitore discarica principale vuota (scatola "A"). Questo massimizza capacità di carico senza sacrificare la manovrabilità del veicolo discarica standard. Trasferimento autocarri con cassone ribaltabile sono in genere visti nella zona occidentale degli Stati Uniti a causa delle restrizioni di peso peculiari sulle autostrade lì.

Un'altra configurazione è chiamato un treno tripla trasferimento, costituito da una scatola "C" "B" e. Questi sono comuni in Nevada e Utah Autostrade, ma non in California. A seconda della disposizione dell'assale, un triplo trasferimento può trasportare fino a 129.000 chilogrammi (284.000 libbre) con un permesso speciale in alcuni stati americani. A partire dal 2007 , una tripla di trasferimento costa un imprenditore circa $ 105 un'ora, mentre una configurazione A / B costa circa 85 $ all'ora.

Trasferimento autocarri con cassone ribaltabile di solito trasportano tra i 26 ei 27 tonnellate corte (23,6 e 24,5 t ; 23,2 e 24,1 lunghi tonnellate ) di aggregazione per carico, ogni camion è in grado di 3-5 carichi al giorno, in generale

Un camion e pup è molto simile ad una discarica trasferimento. Si compone di un autocarro con cassone ribaltabile standard di tirare un rimorchio discarica. Il rimorchio cucciolo, a differenza del trasferimento, ha il proprio cilindro idraulico ed è in grado di auto-scarico.

Camion Superdump [ modifica ]

Fruehauf super-discarica con GMC trattore
Un Superdump è un autocarro con cassone ribaltabile rettilineo dotato di un asse posteriore, una sollevabile, asse portante valutato come alto come 13.000 libbre (5,897 kg). Trascinamento 11 a 13 piedi (3,35 a 3.96 m) dietro il tandem posteriore, il terzo asse si estende l'esterno misura-il "ponte" distanza tra i primi e gli ultimi assi-alla lunghezza complessiva massima consentita. Questo aumenta il peso lordo consentito sotto il ponte di formula federale, che stabilisce gli standard per le dimensioni e il peso del camion. A seconda della configurazione lunghezza del veicolo e dell'assale, Superdumps può essere valutato come alto come 80.000 libbre (36,287 kg). PTT e trasportare 26 tonnellate corte (23,6 t ; 23,2 lunghi tonnellate ) di carico utile o più. Quando il veicolo è vuoto o pronta per scaricare, il terzo asse commuta up dalla superficie stradale su due bracci idraulici per cancellare la parte posteriore del veicolo. Proprietari di camion chiamano loro camion asse attrezzato finali Superdumps perché superano di gran lunga il payload , la produttività e il ritorno sugli investimenti di un autocarro con cassone ribaltabile convenzionale. Il concetto Superdump e asse posteriore è stato sviluppato da industrie forti di Houston , Texas .



Semi rimorchio dumper fondo

Un semi con fondo apribile o la pancia discarica è un trattore 3 assi traina un rimorchio a 2 assi con una conchiglia di tipo cancello discarica nel ventre del rimorchio. Il vantaggio principale di una discarica fondo semi è la sua capacità di porre il materiale in una andana , un mucchio lineare. Inoltre, una discarica fondo semi è manovrabile in retromarcia, a differenza delle configurazioni doppie e triple rimorchio descritte di seguito. Questi rimorchi possono essere trovati sia di tipo andana mostrato nella foto, o possono essere di tipo spread croce, con l'apertura frontale cancello posteriore invece di sinistra e di destra. Il cancello tipo di diffusione trasversale effettivamente diffondere i cereali in modo corretto e uniforme dalla larghezza del rimorchio. In confronto, il cancello tipo andana lascia un mucchio nel mezzo. Il cancello tipo spread croce, d'altra parte, tende a bloccarsi e potrebbe non funzionare molto bene con materiali grossolani.

Doppie e triple dumper rimorchio fondo [ modifica ]
Doppie e triple discariche fondo consistono di un trattore 2 assi tirando un semirimorchio monoasse e un rimorchio pieno supplementare (o due rimorchi integrali nel caso di triple). Questi autocarri con cassone ribaltabile consentono al guidatore di gettare il materiale in andane senza lasciare la cabina o fermare il camion. Lo svantaggio principale è la difficoltà nel sostenere unità doppie e triple.

Il tipo specifico di dumper utilizzati in qualsiasi paese specifico è probabile che sia strettamente calettato peso e asse limitazioni di tale competenza. Roccia, sporcizia e altri tipi di materiali comunemente trainato in autocarri di questo tipo sono piuttosto pesanti, e quasi ogni tipo di veicolo può essere facilmente sovraccaricati. A causa di ciò, questo tipo di veicolo è spesso configurato per sfruttare limitazioni di peso locali per massimizzare il carico. Ad esempio, negli Stati Uniti, il limite massimo di peso è di 40 tonnellate corte (36,3 t ; 35,7 tonnellate lunghe ) in tutto il paese, ad eccezione di ponti specifiche con limiti più bassi. I singoli Stati, in alcuni casi, sono autorizzati ad autorizzare i camion fino a 52,5 tonnellate corte (47,6 t; 46,9 tonnellate lunghe). La maggior parte dei membri che lo richiedano che i camion essere molto lungo, per diffondere il peso su più distanza. È in questo contesto che fondi doppie e triple si trovano negli Stati Uniti.

Un dumper laterale (SDT) è costituito da un trattore 3 assi tirando un 2-assi del semirimorchio. Ha pistoni idraulici che inclinare il cassone su un lato, rovesciando il materiale sia al lato sinistro o destro del rimorchio. I vantaggi principali della discarica lato sono che permette una rapida scarico e può trasportare un peso maggiore nella zona occidentale degli Stati Uniti. Inoltre, è quasi immune turbare (ribaltamento) mentre dumping, a differenza termine semi discariche che sono molto inclini a ribaltarsi. È, tuttavia, molto probabile che un trailer discarica lato ribaltamento se il dumping viene interrotta prematuramente. Inoltre, quando scarico di materiali sfusi o ciottolo in pietra di dimensioni, la discarica lato può bloccarsi se la pila diventa sufficientemente ampia per coprire troppo delle ruote del rimorchio. Rimorchi che scaricano l'angolo appropriato (50 ° per esempio) evitano il problema del carico dumping sporcamento il percorso delle ruote del rimorchio dal dumping loro carichi ulteriormente al lato del carrello, in alcuni casi lasciando spazio sufficiente per camminare tra il dumping carico ed il rimorchio.
Molti veicoli di servizio invernale sono basati su autocarri con cassone ribaltabile, per consentire il posizionamento di zavorra per pesare il veicolo verso il basso o di tenere sodio o cloruro di calcio sali per la diffusione su neve e ghiaccio superfici coperte. Aratura è il servizio grave e ha bisogno di veicoli pesanti.

Camion roll-off

Un roll-off ha un paranco e telaio ausiliario, ma nessun corpo, porta contenitori asportabili. Il contenitore viene caricato sul terreno, poi tirato sulla parte posteriore del veicolo con un argano e cavi. Il camion va alla discarica, dopo che è stato scaricato il contenitore vuoto è preso e messo da caricare o memorizzati. Il sollevatore viene sollevato e il contenitore scivola lungo il telaietto in modo che la parte posteriore è a terra. Il contenitore ha rulli sulla parte posteriore e può essere spostato in avanti o indietro fino parte anteriore di esso si abbassa sul terreno. I contenitori sono di solito scatole decappottabile utilizzati per macerie e calcinacci, [18] ma contenitori compattatore della spazzatura vengono anche trasportati. Un nuovo sistema di aggancio-lift ( "contenitore rullo" nel Regno Unito) fa lo stesso lavoro, ma alza, si abbassa, e ne mostra il contenitore con una disposizione del braccio al posto di un cavo e di sollevamento. [19]

Off-highway autocarri con cassone ribaltabile [ modifica ]
Off-highway discarica camion [20] sono costruzione pesante attrezzatura e condividono poco a che fare dumper autostrada. Bigger dumper fuoristrada vengono utilizzati rigorosamente off-road per i lavori di estrazione mineraria e pesante salpamento sporco. Ci sono due forme primarie: telaio rigido e telaio articolato.

Il termine camion 'discarica' non è generalmente utilizzato dall'industria mineraria, o dai produttori che costruiscono queste macchine. Il termine degli Stati Uniti più appropriato per questo veicolo stradale rigorosamente off è " camion haul " e il termine europeo equivalente è 'dumper'
camion Haul sono utilizzati in grandi miniere di superficie e cave. Hanno un telaio rigido e sterzo convenzionale con azionamento della ruota posteriore. A partire da fine 2013, la più grande produzione di camion haul mai è il 450 tonnellata BELAZ 75710 , seguito dal Liebherr T 282B, il Bucyrus MT6300AC e la Caterpillar 797F , che ogni hanno capacità di carico fino a 400 tonnellate corte (363 t ; 357 lunghe tonnellate ). La maggior parte dei camion raggio di grandi dimensioni impiegano propulsori diesel-elettrici, utilizzando il motore diesel per azionare un alternatore o generatore di corrente continua che trasmette energia elettrica ai motori elettrici per ogni ruota posteriore. La Caterpillar 797 è unica per le sue dimensioni, in quanto si avvale di un motore diesel per alimentare un propulsore meccanico, tipico della maggior parte dei veicoli che vanno stradali e dimensioni camion raggio intermedie. Il loro secchio può contenere fino a 13t. Altri importanti produttori di camion raggio includono Hitachi, Komatsu, DAC, Terex e BelAZ.


Un dumper articolato è un autocarro con cassone ribaltabile a trazione integrale, off-road. Ha una cerniera tra la cabina e il cassone, ma è distinto da un autoarticolato fatto che l'unità di potenza è un dispositivo permanente, non un veicolo separabili. Sterzo avviene tramite cilindri idraulici che perno dell'intero trattore rispetto al rimorchio, piuttosto che a cremagliera dello sterzo sull'asse anteriore come in un autocarro convenzionale. In questo modo di sterzatura, le ruote rimorchi seguono lo stesso percorso delle ruote anteriori. Insieme a quattro ruote motrici e basso centro di gravità, è altamente adattabile a terreni accidentati. I principali produttori includono Volvo CE, Terex, John Deere e Caterpillar
















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