Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 dozer Liebherr 776

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: dozer Liebherr 776   Mar Set 01, 2015 11:30 am

dozer cingolato 776 della Liebherr
possibile sviluppo del sistema Hi-Drive del costruttore -


questa macchina sembra sia stata costruita prendendo spunto dalle macchine usa caterpillar
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Dozer PR 776 Liebherr   Lun Ott 23, 2017 12:46 pm

Il prototipo Dozer PR 776 è il primo prodotto lanciato dalla Casa tedesca sui mercati per quanto riguarda la categoria di macchine da 70 tonnellate.

La nuova macchina è disponibile con un motore diesel Liebherr da 12 cilindiri e 565 kW; inoltre il peso operativo è di ben 74 tonnellate e può essere equipaggiato con una lama con una capacità da 18 m³ o da 22 m³. Si tratta di un Dozer PR 776 con un azionamento idrostatico, ovvero una caratteristica che ne migliora sia la manovrabilità sia l’efficienza.

In aggiunta il modello Dozer PR 776 è dotato, di serie, di una funzionalità ECO che permette all’operatore di scegliere la modalità di lavoro; con l’opzione “high performance” la macchina attiva la modalità a basso consumo, e consente in tal modo un uso ottimale del carburante, soprattutto in fase di risparmio. Oltre a ciò un joystick multifunzione concentra nel palmo della mano le funzioni operative e quelle di guida.



















768 cv, motore in linea diesel 12 cilindri trasmissione idrostatica







il sottocarro e il resto della macchina sembrano ricordare un d10t.




Liebherr presenta il suo primo trattore cingolato nella categoria 70 tonnellate - la nuova PR776. Progettato per operazioni di estrazione mineraria e cava.

Il nuovo PR 776 è alimentato da un motore diesel 12 cilindri Liebherr in sviluppo da 565 kW (768 CV ​​/ 759 CV). Il PR 776 ha un peso di esercizio massimo di 74 t e è dotato di capacità lama da 18m³ / 23.5yd³ (lama semi-U) o 22m³ / 28.8yd³ (lama U).

Efficienza e prestazioni: concetto di azionamento moderno e infinitamente variabile

Il moderno concetto di azionamento della nuova PR 776 offre un funzionamento estremamente efficiente e sicuro ai clienti. Una nuova caratteristica in questa classe di macchina è l'azionamento idrostatico a infinitamente variabile, utilizzato per tutti i trattori cingolati da Liebherr

Un altro vantaggio del concetto di azionamento moderno è l'ottimizzazione del flusso di pressione. La pressione servo idraulica è basata su richiesta in base al compito. Se, ad esempio, quando viene utilizzato non è necessaria l'alimentazione completa della pressione, questo viene automaticamente restituito.

La funzione ECO è standard per tutti i trattori cingolati Liebherr Generation 6, inclusa la nuova PR 776. Permette agli operatori di scegliere tra elevate prestazioni e massima efficienza. Il sistema di controllo ECO consente una maggiore efficienza delle unità di guida in operazioni di luce e media e consente anche un maggiore risparmio di carburante.

Il controllo della potenza proattiva è un'altra novità dei trattori cingolati a sei generazioni. Sono registrati i motori interni ed i parametri della macchina esterna, ad esempio la deflessione corrente del joystick. Se necessario, la potenza del motore viene aumentata automaticamente per un breve periodo in base al requisito attuale. Oltre a rispondere più rapidamente, le macchine offrono un significativo aumento del potenziale di prestazioni e tirando il potere e una maggiore velocità inversa.

Le soluzioni integrate Liebherr di ingegneri personalizzati. Il sistema intelligente di gestione del motore Liebherr combinato con il sistema Liebherr Power Efficiency e la trasmissione idrostatica consentono a Liebherr di capire e ottimizzare tutti i sistemi e processi di attrezzature per mantenere la velocità del motore costante, aumentare l'efficienza complessiva della macchina e ridurre il consumo di carburante del PR776. Differenziando il concetto di unità di viaggio di Liebherr da altri concetti di azionamento disponibili sul mercato, con cui la velocità del motore fluttua bruscamente durante il funzionamento.

Tutte queste misure portano a un consumo di carburante significativamente inferiore rispetto allo standard industriale con prestazioni di spinta simili.

Un altro vantaggio fondamentale dei cingoli idrostatici quando si lavora in spazi ristretti è l'eccellente manovrabilità con potenza continua per entrambi i binari.

Con un sistema opzionale di navigazione GPS è possibile visualizzare i progressi del lavoro e l'area circostante. aumentando la produttività della macchina e riducendo al minimo lo stress operatorio e la deformazione.

Le guide guida montate al pendolo e i rulli di traccia garantiscono una trazione eccellente a catena e riducono notevolmente le vibrazioni dell'apparecchiatura.

Comfort dell'operatore: funzionamento intuitivo

L'operatore trova rapidamente i suoi cuscinetti nella nuova piattaforma PR776 sviluppata appositamente per questa classe di macchine. Un punto focale per lo sviluppo è stato il funzionamento semplice e sicuro del trattore cingolato. Il joystick multifunzione ospita tutti i movimenti di comando e di comando sul palmo dell'operatore con un solo elemento di ingresso elettronico. Questo concetto di funzionamento intuitivo è stato sottoposto a test rigorosi presso Liebherr ed è un'importante novità per la categoria di trattori cingolati da 70 t, in particolare nelle applicazioni minerarie.

La postazione di lavoro moderna e spaziosa del PR 776 assicura un ambiente eccellente per una maggiore prestazione e condizioni di lavoro rilassate. La cabina è progettata appositamente. Tutti gli strumenti ei comandi operativi sono organizzati con cura per un facile accesso. Tutte le funzioni chiave e le impostazioni della macchina possono essere regolate dall'operatore tramite il display touchscreen. I parametri di funzione ECO, la riduzione automatica del numero di giri motore, la risposta dell'azionamento del veicolo, lo sterzo e le funzioni di sicurezza standard, come la telecamera posteriore, possono essere accessibili attraverso l'intuitivo display a tatto.

Gli operatori possono comodamente regolare più impostazioni della macchina, tra cui l'azionamento di corsa, la lama e il ripper posteriore alle loro esigenze. I tasti joystick ergonomici garantiscono il comfort dell'operatore. Un sedile a sospensione automatica rileva e regola l'operatore e disattiva la macchina quando si esce dalla cabina senza che la leva di sicurezza sia azionata.

Il design moderno del nuovo Liebherr PR 776 offre una visibilità completa per un'operazione quotidiana sicura ed efficiente. La sicurezza è migliorata dall'eccellente visibilità del cantiere, della lama e dello strappatore posteriore garantito dalle grandi finestre panoramiche e dalle pendenze in discesa sul PR 776.

Una nuova caratteristica di questa classe è la protezione ROPS / FOPS integrata direttamente nella struttura cabina come standard per i trattori cingolati Liebherr.

La visibilità in avanti è completamente sbarrata in quanto il sistema di scarico e gli appoggi di sollevamento sono stati posizionati dietro i pilastri A. Anche la vista laterale dell'area di lavoro è chiara e libera dalla piattaforma di lavoro estesa. Ciò consente l'accesso alla cabina, ai punti di servizio e ai colli di riempimento per liquidi ausiliari e funzionanti.

Un altro fattore di sicurezza è la nuova scala di sicurezza illuminata. Per un'illuminazione ottimale dell'area di lavoro, vengono utilizzati LED ad alte prestazioni a seconda del livello di apparecchiato selezionato. Il concetto di illuminazione modulare è un elemento del nuovo design della macchina e consente l'adattamento ottimale dell'illuminazione al rispettivo utilizzo.

Affidabilità: Componenti robusti realizzati in-house

I motori Liebherr Diesel hanno macchine da lavoro a motore in tutto il mondo per decenni. Sviluppati per condizioni difficili, garantiscono la massima sicurezza operativa, affidabilità e lunga durata grazie al robusto design e alla tecnologia all'avanguardia. Con l'azionamento di guida idraulico Liebherr provato e collaudato, non sono installati componenti con elevata usura, come cambio multi-velocità, frizioni di sterzo o freno di servizio. Al contrario, le pompe e motori idraulici di alta qualità funzionano praticamente senza usura e sono particolarmente affidabili.

Liebherr ha anche sviluppato personalmente diversi pacchetti di configurazione in-house per applicazioni estreme come dessert dove sono comuni i climi estremi e le basse temperature.

Accesso ottimale del servizio e intervalli di cambio lunghi

I punti di manutenzione centralizzati, i lembi di accesso e le porte del vano motore che si aprono ad un ampio angolo, una cabina inclinabile come apparecchio standard e, come optional, un ventilatore del radiatore che può essere spinto fuori per la pulizia sono tutte caratteristiche che accelerano e semplificano il lavoro di manutenzione sul nuovo trattore cingolato Liebherr.

Il nuovo PR 776 ha intervalli di cambio eccezionalmente lunghi per il funzionamento di fluidi come olio idraulico o motore. A seconda della natura del lavoro, e a condizione che vengano effettuati controlli regolari, l'intervallo di cambio degli oli Liebherr-plus può durare fino a 8.000 ore di funzionamento.

Il sistema standard di gestione della flotta Liebherr LiDAT fornisce una panoramica esatta ed efficace dei lavori di assistenza essenziali, dei messaggi di avvertimento, della posizione della macchina e dei dati di consumo effettivi e dei livelli di riempimento. A seconda dell'accordo con il cliente, i dati vengono aggiornati più volte al giorno e possono essere richiamati quando necessario tramite Internet.



Il nuovo trattore di cingoli Liebherr PR 776 è adatto per operazioni di estrazione e cava


































https://www.bauforum24.biz/forums/topic/69817-liebherr-pr-776-planierraupe-mit-delta-laufwerk/?page=9

















Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
dozer Liebherr 776
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» olio dove non deve?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Andare verso: