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 trattori agricoli forestali mercedes

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MessaggioTitolo: trattori agricoli forestali mercedes   Mar Set 08, 2015 7:24 pm

MB-Trac è una serie di trattori del costruttore automobilistico tedesco Mercedes-Benz, che è stato prodotto dal 1970 al 1992 Fu sulla base di Unimog sviluppato aggregati, tuttavia, aveva una rigida posteriore asse. Con l'MB-Trac, il concetto di Unimog dovrebbe agricoltura, per questo è stato originariamente destinato ad essere portato di nuovo vicino.

L'MB-Trac è stata prodotta fino al 1993 da Mercedes-Benz 1993-2005 sotto il nome WF Trac di macchine forestali Werner Treviri costruita e venduta. La nuova (seconda) serie WF Trac è uno sviluppo diretto del MB Trac.
MB-Trac
Il marchio continua ad essere per la Daimler AG unico. [

Con calo delle vendite del Unimog nell'agricoltura perso Mercedes-Benz quota di mercato nel segmento dei trattori. Inoltre, l'Unimog non è stato riconosciuto come trattori agricoli in alcuni paesi esportatori e un camion tassato. Con un nuovo sviluppo sulla base di aggregati Unimog voluto contrastare questa tendenza negativa e portare un trattore pienamente riconosciuta sul mercato. Nel maggio del 1967, sono iniziati i lavori nuovo trattore Mercedes-Benz. A60 è stato il primo prototipo, che già aveva le caratteristiche essenziali del MB-Trac: costruzione di telaio, sospensioni anteriori, centrali dei sedili e tre le aree di attacco. Differenze interne e assemblea impedito uno sviluppo produttivo, fino alla fine si è fermato. Ma il team di sviluppo, che non si scoraggia e si nascose alcuni prototipi, per salvarli prima che la stampa di scarto, e ha lavorato segretamente.

Quando si è saputo che KHD un rimorchiatore competitivo porterebbe al mercato, lo sviluppo del MB-Trac è stato ripreso. Si potrebbe ripiegare sul passato e sui risultati nascosti. Test di successo in Olanda e presso il sito produttivo di Gaggenau motivato il team di sviluppo che ha investito un sacco di straordinari e di energia nel progetto. Nei colori grigio ghiaia e Rosso Fuoco l'MB-trac era sulla mostra DLG presentato 1972 La risposta è stata travolgente, e già alla mostra, circa 350 ordini sono accettati. Il nome esatto è stato MB trac 65/70. "65" per CV e "70" per SAE-PS. Ciò è servito a migliorare la comparabilità.

Con la sua uscita del MB-trac dotato di quattro ruote di uguali dimensioni e la cabina tra i due assi si agitano. Con la sua attrezzatura, era superiore a molti altri trattori lontani, così per esempio con lo standard sistema di aria compressa ed un basso costo anteriori e idraulico posteriore con PTO.

L'MB-trac è principalmente nel settore agricolo utilizzato. Inoltre, questi trattori sono stati anche in silvicoltura da trovare, così come i comuni (per l'inverno manutenzione, strada di manutenzione) e imprese di costruzione (con vibratori o per strada la pulizia). Inoltre, c'era MB-trac per scopi specifici. Alcuni usano trovato in campo militare (ad esempio come traino aereo o del sito di gestione), nel settore minerario, come un veicolo a due vie o in altri settori specifici, spesso associata a volte notevoli modifiche.

Fino al 1991 41.365 MB Trac sono stati venduti. Oggi sono circa 30.000 di questi veicoli in uso. Il primo JCB - Fastrac è venuto nel 1991, sul mercato e ha colmato il divario nel mercato lasciato alle spalle.

C'era, in primo luogo per gli interessi agricoli, veicoli successore di altre società. Hanno ricevuto una configurazione tipica, che la faccia era molto simile al precedente, pesante serie di MB-trac. Questo è stato intorno al "LTS Trac 160" di LTS (Landtechnik Schönebeck) e la "Doppstadt trac 160" da parte della società Doppstadt. Dal momento che LTS non erano in grado di raggiungere cifre di vendita di altezza con la LTS Trac 160 (OM 366 A) e indagato la società dopo che gli investitori hanno preso Doppstadt il lavoro di LTS assistito e ha continuato a sviluppare il concetto Trac. Seguendo il modello MB Doppstadt costruito piccoli e grandi trac 80-205 CV e li consegnò alla chiusura del suo impianto di Trattore 2006 con i motori Mercedes-Benz a 147 kW (200 CV), sterzo integrale e potenza passaggio da. Il Doppstadt Trac Trac e LTS ma non potrebbe mai costruire Trac per il successo della MB, è emerso meno di 500 copie. Già coincidente con l'MB-trac nel mercato è stato il trattore concettualmente simile Eurotrac di Schlüter. Poiché le vendite Schluter sceso ugualmente ed erano trac informato della fine imminente del MB, l'azienda ha visto (poi Landtechnik Schlüter 1993-1995) → parti del trattore Egelseer 1995-oggi) (() la possibilità, con il Eurotrac per colmare questa lacuna nel mercato. Con lo scioglimento della società Anton Schlüter Questo veicolo è stato per qualche tempo fatto da altre società che alla fine, nel 2005 l'ultimo tipo Schlüter Eurotrac "2000LS" venduto. Dopo la fine del gruppo trattore Mercedes-Benz, ci sono stati alcuni anni il Xylon da AGCO / Fendt e il 1999, Fendt all'Agritechnica né lo studio Evo fa. [2]

Questi sono oggi, così come trattore sistema strumento Fendt portante, non più sul mercato. Ma hanno, così come il MB-trac, sul mercato dell'usato per un certo tempo un significato. Il concetto di sistema "Trac" e trattore sarà perseguito fino ad oggi dalla JCB al "Fastrac" e Claas con la serie "Xerion". Dal 1993, l'azienda ha sviluppato Werner silvicoltura e tecnologia industriale a Treviri MB-Trac a un uso universale in veicolo forestale, il WF Trac.

Più di recente, nuovi trattori sono stati introdotti da diversi produttori, come ad esempio il "Trisix" di ACGO / Fendt o il "Agro XXL" di Deutz-Fahr. Questi hanno in Broad somiglianza MB-trac attivata per pneumatici della stessa misura, una cabina approssimativamente centrale e in parte con possibilità edificio nella zona della parte posteriore del veicolo. A causa del ritardo e l'altro prestazioni di classe rispetto al MB-trac questi veicoli non capiscono come un diretto successore. È più di una evoluzione del trattore standard. A causa della loro maggiore motore emette le condizioni costruttive finora nuove considerazioni sono stati sottoposti. Alcuni, a causa delle non più sufficienti due assi per la trasmissione della trazione e il peso, che a sua volta di doppie o triple pneumatici sarebbe spinto ai limiti della fruibili e di un difficile accesso alle strade pubbliche.


Il telaio della MB-Trac è costituito da una robusta scaletta fotogramma, avanti, in combinazione con un solido sospensione posteriore assale rigido con molle elicoidali e un assale rigido un alto carico sulla parte anteriore e dell'impianto idraulico posteriore. L'uso delle derivate dai componenti Unimog richiede quattro ruote di uguali dimensioni. Anteriore e posteriore del telaio è provvisto di attacchi per l'idraulica e le registrazioni di vari strumenti. La cabina è costruita tra gli assi. Sull'assale posteriore vi è spazio, ad esempio per strumenti come siringhe, contenitori di deposito o di zona di carico. Il motore è molto accessibile e facile da smontare.

La piccola serie (65/70, 700, 800, [turbo] 900) posseduta dal 1987, Mercedes-Benz OM 314 motore a quattro cilindri, che tra l'trac Turbo 900 MB (OM 314 A) turbocompressore è stato aggiunto e quindi 85 CV. La media (1000, 1100) e di grandi dimensioni (1100, 1300, 1500) Serie possedeva fin dall'inizio di provata dal Unimog e altri veicoli commerciali a sei cilindri a iniezione diretta -Motor OM 352 (A). Questo ha circa 5,7 litri e ha raggiunto la MB trac 1500 con l'aiuto del turbocompressore e del cielo del pistone di raffreddamento da 150 CV. 1987 tutte le serie sono state riviste. La piccola serie (700, 800, 900 Turbo) ha ottenuto la nuova OM motore 364 (A) installato; questo ha avuto più spostamenti e ha raggiunto in connessione con un turbocompressore quando MB trac 900 turbo (targhetta è stato cambiato) da 90 CV. Nel mezzo (1000, 1100) e di grandi dimensioni (1300 turbo, 1400 turbo, 1600 turbo, 1800 intercooler) serie da allora è arrivata la OM 366 (A) per l'uso, questo ha avuto 200 cc più spostamento, realizzato una performance superiore e ha dato una migliore risposta rispetto al suo predecessore. In MB Trac (1800) le prestazioni della OM 366 con la sigla aggiunta Los Angeles era (L = intercooler, A = turbocompressore) è aumentato a un massimo di 180 CV, questo motore nel Unimog con fino a 240 CV e in altre costruzioni e veicoli commerciali fino è stato consegnato a 300 cavallo dalla fabbrica.


Modello Costruzione PS Modello
MB Trac 65/70 1973-1975 65 WDB 440 161
MB Trac 700 1976-1982 65 WDB 440 162
MB Trac 700 1982-1987 65 WDB 440 167
MB Trac 700 1987-1991 68 WDB 440 171
MB Trac 800 1975-1982 72/75 WDB 440 163
MB Trac 800 1982-1987 75 WDB 440 168
MB Trac 800 1987-1991 78 WDB 440 172
MB Trac 900 1981-1982 85 WDB 440 164
MB Trac 900 Turbo 1987-1991 90 WDB 440 173
MB Trac 1000 1982-1987 95 WDB 441 161
MB Trac 1000 1987-1991 100 WDB 441 162
MB Trac 1100 1976-1980 110 WDB 442 161
MB Trac 1100 1982-1987 110 WDB 443 160
MB Trac 1100 1987-1991 110 WDB 441 163
MB Trac 1300 1976-1987 125 WDB 443 161
MB Trac 1300 turbo 1987-1991 125 WDB 443 163
MB Trac 1500 1981-1987 150 WDB 443 162
MB Trac 1400 turbo 1987-1991 136 WDB 443 164
MB Trac 1600 turbo 1987-1991 156 WDB 443 166
MB Trac 1800 intercooler 1990-1991 180 WDB 443 166
MB Trac 1500 prototipo 1992 200
Il tipo MBTRAC 700 vi era anche una versione municipale, Perciò il suffisso K, con una maggiore capacità di 72/75/78 CV, così come una versione industriale con l'aggiunta di I e come versione prati con una cabina inferiore (Fa. Mauser) e pneumatici pascolo con il Ulteriori G. I tipi 800, 900, 900 Turbo, 900 Turbo, 1000 e 1100 c'è stato un versioni comunali.

L'ammiraglia dei modelli MB-trac era intercooler dal 1990, l'MB-trac 1800, uno sviluppo / modifica del MB Trac 1600 Turbo. Si era inoltre accusato di un turbocompressore a gas di scarico della Mercedes-Benz OM-366 Engine, tuttavia, un dispositivo di raffreddamento dell'olio del cambio, e uno era ulteriormente raffreddamento dell'aria di sovralimentazione installato per raggiungere la potenza desiderata di 180 CV. Nel complesso 190 Pezzo dell'ammiraglia sono stati prodotti. Caratteristica distintiva è il rigonfiamento nella parte anteriore del cofano, in base al quale l'intercooler siede. In Unimog Museo Gaggenau è ufficialmente l'ultimo costruito Trac, un intercooler 1800 emesso. Oltre ad una vernice speciale in un antracite scuro alcune parti sono cromate. Questo gli è valso il soprannome di "Black Beauty". De-oliato e conservato ricorda Trac su quasi 25 anni di Mercedes-Benz Schlepperbau. Ciò nonostante, il letzgebaute ufficiale MB-Trac cintura da un 1.600 turbo.

WF trac


Il trac WF è la versione corrente di un trattore originariamente conosciuto come MB trac e sviluppato da Mercedes-Benz, che si basava sulla loro Unimog piattaforma. E 'stato costruito da Mercedes-Benz tra gli anni 1973 e 1991. Al suo tempo il suo design e il concetto era rivoluzionario, con quattro ruote uguali, alte velocità stradali e motori potenti.

Alcune diramazioni sono stati prodotti da Mercedes-Benz ha lasciato l'azienda agricola - diverse società costituite la tecnologia nei propri prodotti. Produzione e sviluppo di tutto il prodotto continua come WF Trac a Werner Forst- und Industrietechnik (Werner silvicolo e la tecnologia industriale) a Trier, in Germania.

L'Unimog è stato un discreto successo, ad eccezione di quanto originariamente inteso come una piattaforma agricola. Daimler-Benz ha prodotto un veicolo nuovo nel 1972, l'MB-trac, per essere più orientato all'agricoltura meccanico scala più ampia. Il nuovo trattore ha tagliato il Unimog tecnologia di trazione integrale e una trasmissione di potenza a quattro grandi ruote di uguale dimensione, con la comparsa di un trattore: cappuccio sottile, dietro un angolo, altamente aumento cabina di guida. Contrariamente ai trattori convenzionali, la cabina è situato tra gli assi, simile a grandi "quattro ruote motrici" pale gommate - tuttavia, lo sterzo non viene realizzato da un fronte articolata e posteriore, ma con un normale assale anteriore sterzante.

Dal primo MB-trac 65 e MB-trac 70 (poi MB-trac 700), un'ampia piattaforma sviluppata per il servizio pesante MB-trac 1500 nel giro di pochi anni, si conclude con la MB-trac 1800 intercooler poco prima della produzione cessò. L'MB-trac era ragionevolmente successo sul mercato, anche se non ha soddisfatto le aspettative di Mercedes-Benz aveva messo su di esso. Daimler-Benz in seguito fusa la MB-trac con le attività delle macchine agricole di Deutz AG. La produzione della serie MB-trac terminò nel 1991, quando la linea di produzione è stata rilevata dalla società Werner. 41.000 veicoli sono stati prodotti del MB-trac originale, 30.000 dei quali sono ancora in servizio oggi.


Manovra veicolo MB Trac da UCA Belgio
In Belgio, la società UCA aveva iniziato la conversione di macchine MB-trac e WF-Trac per scopi manovra ferroviari nel 1981.

Mercedes-Benz [modifica]
Tipo 440:
MB Trac 65/70 (65 CV (48 kW))
MB Trac 700 (68 CV ​​(51 kW))
MB Trac 700 S / K (65 CV (48 kW))
MB Trac 700 / K (68 CV ​​(51 kW) / 80 CV (60 kW))
MB Trac 800 (72 CV (54 kW), 75 CV (56 kW) e 78 CV (58 kW))
MB Trac 900 (85 CV (63 kW))
MB Trac 900 turbo (85 CV (63 kW) / 90 CV (67 kW))
Tipo 441:
MB Trac 1000 (95 CV (71 kW) / 100 CV (75 kW))
MB Trac 1100 (110 CV (82 kW))
Tipo 442:
MB Trac 1100 (110 CV (82 kW))
Tipo 443:
MB Trac 1100 (110 CV (82 kW))
MB Trac 1300 (125 CV (93 kW))
MB Trac 1300 turbo (125 CV (93 kW))
MB Trac 1400 turbo (136 CV (101 kW))
MB Trac 1500 (150 CV (110 kW))
MB Trac 1600 turbo (156 CV (116 kW))
MB Trac 1800 intercooler (180 CV (130 kW))
Prima serie WF trac [modifica]
WF trac 900 (92 CV (69 kW))
WF trac 1100 (105 CV (78 kW))
WF trac 1300 (136 CV (101 kW))
WF trac 1500 (150 CV (110 kW))
WF trac 1700 (177 CV (132 kW))
Secondo e attuale serie WF trac [modifica]
Il trac ist WF ora prodotta sia in 4x4 e una versione 6x6. La sua velocità massima su strada è di 50 km / h (31 mph) in 4x4 e 40 km / h (25 mph) nella variante 6x6. [1]

WF trac 2040 4x4 (da 204 CV (152 kW), 80 coppia mdaN, 4,8 litri 4 cilindri del motore Mercedes-Benz)
WF trac 2040 6x6 (da 204 CV (152 kW), 80 coppia mdaN, 4,8 litri 4 cilindri del motore Mercedes-Benz)
WF trac 2460 4x4 (238 CV (177 kW), 85 coppia mdaN, 7,2 litri 6 cil motore Mercedes-Benz)
WF trac 2460 6x6 (238 CV (177 kW), 85 coppia mdaN, 7,2 litri 6 cil motore Mercedes-Ben





































WF Trac (originariamente MB Trac) è un trattore sviluppato da Mercedes-Benz sulla base della loro Unimog piattaforma, costruita tra il 1973 e il 1991. Produzione da allora è stato di Werner Forst- und Industrietechnik (Werner silvicolo e la tecnologia industriale) di Treviri, in Germania.

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WF Trac (originariamente MB Trac) è un trattore sviluppato da Mercedes-Benz sulla base della loro Unimog piattaforma, costruita tra il 1973 e il 1991. Produzione da allora è stato di Werner Forst- und Industrietechnik (Werner silvicolo e la tecnologia industriale) di Treviri, in Germania.

Contenuto [Mostra]
Storia Modifica
L'Unimog idea era un discreto successo, ad eccezione di quanto originariamente inteso come una piattaforma agricola. Daimler Benz ha prodotto un veicolo nuovo nel 1972, MB Trac da più orientata all'agricoltura meccanico scala più ampia. Il nuovo trattore attraversato la tecnologia Unimog di trazione integrale e una trasmissione di potenza a quattro grandi ruote di uguale dimensione, con la comparsa di un trattore: cappuccio sottile, dietro un angolo, altamente aumento cabina di guida. Contrariamente ai trattori convenzionali, la cabina è situato tra gli assi, simile a grandi "quattro ruote motrici" pale gommate - tuttavia, lo sterzo non è da un fronte articolato e sezione posteriore, ma con un normale assale anteriore sterzante, a differenza di molti produttori trattori di alta HP.

Dal primo MB-trac 65 e MB-trac 70 modelli (poi 700), un'ampia piattaforma sviluppata fino alla pesante MT-trac 1800 nel giro di pochi anni. Tuttavia, l'MB-trac non è stato un enorme successo di vendite. Daimler Benz in seguito fusa la MB-trac con le attività delle macchine agricole di Deutz AG. La produzione della serie MB-trac poi terminò nel 1991, quando la produzione è stata rilevata da Werner. 41.000 veicoli sono stati prodotti dell'originale MB Trac, 30.000 sono ritenuti essere ancora in servizio.

Werner produce il WF-Trac in tre varianti di motore; essa è ancora venduto e gestito dalla rete concessionaria Unimog. Essa si concentra meno sull'agricoltura, ma di più per il settore forestale.

Modelli Modifica


Modello numero. Energia
Baureihe 440:
MB Trac 65 / MB Trac 70 (65 CV)
MB Trac 700 (68 CV)
MB Trac 700 S / K (65 CV)
MB Trac 700 / K (68/80 CV)
MB Trac 800 (72/75/78 CV)
MB Trac 900 (85 CV)
MB Trac 900 Turbo (85/90 CV)
Baureihe 441:
MB Trac 1000 (95/100 CV)
MB Trac 1100 (110 CV)
Baureihe 442:
MB Trac 1100 (110 CV)
Baureihe 443:
MB Trac 1100 (110 CV)
MB Trac 1300 (125 CV)
MB Trac 1300 Turbo (125 CV)
MB Trac 1400 Turbo (136 CV)
MB Trac 1500 (150 CV)
MB Trac 1600 Turbo (156 CV)
MB Trac 1800 Intercooler (180 CV)

Werner Modifica
Werner offre la WF-Trac in tre varianti di motore sulla base della Mercedes OM904 motore LA senza distinzioni ulteriori denominazione:

WF Trac (136 CV)
WF Trac (150 CV)
WF Trac (177 CV)
MB Trac 1000




MOTORE Caratteristica
Tipo di carburante Diesel
Potenza CV 100
Sistema di raffreddamento Acqua
Dettagli di trasmissione
Tipo di trasmissione Sconosciuto
Guidare 4WD

unimog
unimog definisce una corsa di multi scopo quattro ruote motrici autocarri medi prodotti da Mercedes-Benz, una divisione di Daimler AG. Il nome Unimog è uːnɪˌmoːɡ in tedesco ed è un acronimo per il tedesco "UNI versal- MO tortura G erat", Gerät è la parola tedesca per la macchina o dispositivo. Sono costruiti nello stabilimento camion Mercedes di Wörth am Rhein in Germania.

nuovi Unimog possono essere acquistati in una delle tre serie. Medie serie 405, noto anche come il UGN ("Geräteträger" o supporto strumenti), è disponibile nel modello U300-U500. La serie pesante 437, noto anche come il UHN ("Hochgeländegängig" o altamente mobili sci di fondo), è disponibile come il modello U3000-U5000. L'U20 è il più piccolo Unimog. Si basa su un telaio accorciato e U300 ha una carrozza sopra il vano motore del veicolo leggero brasiliano Accelo (Caminhões Leves) serie.

Il primo modello è stato progettato poco dopo la seconda guerra mondiale per essere utilizzato in agricoltura come una macchina semovente fornisce una presa di forza per operare seghe nelle foreste o macchine da raccolta sui campi. E 'stato progettato con 4WD permanente con ruote di uguale diametro per essere guidato su strade a velocità superiori rispetto trattori agricoli standard. Con la loro alta altezza da terra e una struttura flessibile che è essenzialmente una parte della sospensione, Unimogs non sono destinati a trasportare più carico come camion regolare.

Grazie alla loro capacità off-road, Unimog può essere trovato in giungle, montagne e deserti come veicoli militari, vigili del fuoco, camper spedizione, e anche in competizioni come prove Offroad e Parigi a Dakar. In Europa occidentale, sono comunemente utilizzati come spazzaneve, portattrezzi comunali, attrezzi agricoli, macchine movimento terra e veicoli strada-rotaia.


Unimog hanno molto elevata altezza da terra - più grande della Humvee - resa possibile dal ingranaggi portali che permettono alle assi e trasmissione ad essere superiore a quello dei centri di pneumatici. Unimogs dispongono inoltre flessibile cornice che permette ai pneumatici una vasta gamma di movimento verticale per consentire al veicolo di guidare comodamente su estremamente irregolare terreno, anche massi di 1 metro di altezza. Essi sono dotati di alta visibilità di guida cabine per consentire all'operatore di vedere il terreno e più facilmente manipolare strumenti montati. I nuovi modelli Unimog possono cambiare sterzo da sinistra a destra in meno di un minuto per permettere agli operatori di lavorare sul lato più conveniente del camion. La capacità di operare su autostrade consente l'Unimog da restituire ad un garage di casa o cantiere per contrastare atti di vandalismo.

Attrezzatura Modifica
Unimogs possono essere dotati di utensili di montaggio staffe anteriore e posteriore e idraulici connessioni per consentire caricatori benna, bracci idraulici da utilizzare. La maggior parte delle unità hanno una potenza di decollo connessione (PTO) per operare attrezzature rotante, come scope neve, spazzaneve, tosaerba spazzola o stazionari nastri trasportatori.

Varianti Modifica
Tutti i modelli Unimog eccezione dei 404s hanno un diesel centrale elettrica che varia da 25 CV (19 kW) a verso l'alto di 280 CV (205 kW). Unimog sono disponibili con interasse corto per le operazioni di carrier strumento o lunghi passi per fuoristrada carico le operazioni di trasporto.

Il modello Unimog con la più grande corsa di produzione singolo-design è l'Unimog 404.1. Le versioni più comuni di questo modello sono stati prodotti in trasporto truppe e varianti Radio scatola / camion segnale per l'esercito tedesco e gli altri eserciti dell'Europa occidentale. E 'stato alimentato da un 2.2 litri M180 impermeabilizzato Mercedes-Benz motore a benzina che ha prodotto 80 CV (60 kW) di ​​serie con l'essere a disposizione più potenza, fino a 145 CV (108 kW), con la testa di compressione elevati. La 404.0 era disponibile con il 2.8 litri M130 motore a benzina che ha prodotto 110 cavalli (82 kW) di ​​serie con un massimo di 185 CV (138 kW) disponibile con la testa alta compressione e iniezione del carburante

Agricoltura Modifica
I camion Unimog sono utilizzati da imprenditori forestali e gestori immobiliari per un veicolo versatile con una migliore capacità di carico di peso leggero che trasportano Landrovers. Spesso adattato ad utilizzare il collegamento e la presa di forza per argani e trituratori. Altri aplications sono imprenditori di scherma e le imprese di perforazione di pozzi utilizzando l'off-road e sulla versatilità strada a loro vantaggio con la capacità di muoversi rapidamente da un lavoro all'altro.

MB Trac
Nel 1973 il reparto Unimog a Gaggenau anche progettato il MB Trac, una versione più trattore-like. È stato prodotto da Daimler-Benz fino al 1991, quando la linea di prodotti è stata venduta a Werner Forst- und Industrietechnik, che continua a produrre come la WF-Trac. E 'venduto e gestito da concessionari Mercedes Unimog.

Le Mercedes G condivide alcune caratteristiche del Unimog, che facilita la manutenzione per gli utenti del settore militare e che utilizzano anche l'Unimog.

Militare Modifica
A parte la Bundeswehr tedesca, Unimog sono stati utilizzati da molte forze militari diversi, tra cui la forze armate di Singapore inglese, francese, portoghese, finlandese, greco, Svizzera, Cile, Bolivia Marina Forze, messicana, pakistana e. Sono inoltre ampiamente utilizzati dalla Force South African National Defence, la Nuova Zelanda Army, l'esercito turco e l'esercito australiano. [1] Le Unimog sono utilizzati come vettori di truppe, ambulanze, e centri di comando mobili dotate di apparecchiature di comunicazione (caselle corrispondenti ). L'esercito degli Stati Uniti utilizza veicoli Unimog per accedere installazioni remote.

Civile Modifica
Unimog Fire engine-IMG 0241
Un camion Unimog fuoco utilizzato principalmente dai Vigili del fuoco nel Regno Unito con aree brughiera inaccessibili per coprire.
Unimog sono utilizzati da tedesco organizzazione di soccorso 'Technisches Hilfswerk' (THW), by Fire Dipartimenti e comuni come veicoli commerciali. Essi possono essere utilizzati come gestori di materiali, i fornitori di energia ausiliari (generatori), ei vettori attrezzature. La loro capacità di operare off-road, in acque profonde e fango rende più facile l'accesso aree remote in situazioni di emergenza. Essi sono comunemente utilizzati nella rimozione neve dove altri veicoli potrebbero non essere in grado di operare. La maggior parte delle città alpine europee e distretti sono dotati di uno o più spazzaneve Unimog per cancellare strette strade di montagna che si sono allontanate chiuso.

In costruzione, Unimogs vengono utilizzati come vettori di attrezzature e, con la cabina estesa opzionale, anche dei lavoratori. Essi possono essere dotati di una terna, caricatore frontale, o altra apparecchiatura contrazione. Delle ferrovie, Unimog sono utilizzati come motori auto ferroviari e veicoli strada-rotaia per le ispezioni di lavoro manutenzione dei binari e tunnel, dotati di una varietà di accessori.

In agricoltura, Unimog sono utilizzati per operare macchine agricole. Mentre attuare operazioni più sul campo per aziende agricole vengono ora eseguite da un trattore, Unimog sono usati per trasportare i prodotti, macchinari e animali. Essi sono utilizzati anche in giro per l'aia per eseguire cippatori, grano coclee, e trasportatori.

Unimog sono utilizzati anche come un motore primo, a tirare rimorchi pesanti, grandi mezzi di trasporto su ruote o anche jumbo jet. Spesso, solo il "Triebkopf" metà anteriore è combinato con una parte posteriore su misura.

Unimog sono usati come trasporto turistico per l'ecoturismo giungla o safari.

America del Nord Modifica
Unimog sono stati rari in Nord America a causa delle diverse normative e condizioni dei veicoli da quelli in Germania, e per la mancanza di una vendita e assistenza della rete americani del Nord. La maggior parte dei modelli Unimog si trovano in Nord America sono stati importati da singoli operatori o appassionati indipendenti.

Tra il 1975 e il 1980 la Case Corporation (ora incorporata in CNH Global) importato il modello U-900 negli Stati Uniti e venduti attraverso Casi concessionarie trattore come il MB4 / 94.

Nel 2002 DaimlerChrysler ha provato a rientrare nel mercato del Nord America e impegnati in 4 anni di marketing aggressivo, come camion e fiere, moderna Marvels, numerosi articoli di riviste, tournée demo e singoli demo. Modelli di vendita al dettaglio del Nord America sono stati ufficialmente limitati alla serie U500 (il membro del Nord America-specifica della serie UGN) venduti attraverso concessionarie di pesanti camion, in genere Freightliner concessionarie. [2] Freightliner è una Daimler AG sussidiaria. La serie UGN è stato appositamente prodotto per il mercato nord americano ed era significativamente differente meccanicamente dalla sua controparte europea. [3] Il UGN affrontare una forte concorrenza in Nord America da produttori i cui camion o attrezzature linee eseguito alcuni degli stessi doveri del Unimog. Alcuni di loro sono Caterpillar, John Deere, AM General, Sterling Trucks (anche una controllata di Daimler AG), e General Motors. Dopo 5 anni e la vendita solo 184 Unimog, Freightliner LLC è uscito dal mercato. Parti e servizio di assistenza rimangono per 20 anni.

Motorsport Modifica
Unimog vengono utilizzati in due tipi di concorrenza: Dakar Rally e di altri concorsi Desert Rally, e lento movimento Truck Trials oltre gli ostacoli.

Unimog hanno vinto la classe camion dei più volte Dakar nel 1980, spesso per caso, come il loro scopo principale è di solito per fornire il supporto per auto e moto. Voci fabbrica sponsorizzato ad alta potenza delle imprese di autotrasporto che mirano per la vittoria assoluta da allora hanno preso gli allori, con Unimog utilizzati principalmente per scopi di servizio. Di tanto in tanto possono essere visti tirando camion molto più grandi di sabbie mobili.


L'Unimog funge anche da piattaforma tecnica per i veicoli corazzati come il ATF Dingo, un programma di utilità e ricognizione veicolo miniera protetto usato dalle forze tedesche nelle missioni internazionali.

Veicoli blindati sviluppati in Germania utilizzando Unimog telaio sono UR-416, il Sonderwagen 4 e Condor 1 in servizio di polizia, e la ATF Dingo utilizzato dalla Bundeswehr in Afghanistan. Il Buffel, RG-19 e Mamba APC blindato Personale vettori dal Sud Africa si basano sulla trasmissione Unimog. L'AV-VBL sviluppato da del Brasile Tectran è anche una famiglia AFV basato sulla Unimog.

La svedese Landsverk Società di produzione di una vettura blindata esploratore basata sulla Unimog S404 alla fine del 1950. L'esercito irlandese ha acquistato 15 dei veicoli (in origine destinati alle forze di polizia in Congo Belga) nel 1971 ad un prezzo speciale. Essi erano intesi come veicolo tappabuchi per l'uso fino alla prima Panhard M3 VTT APC entrato in servizio nel 1972. Il tipo ha eccellenti capacità in fuoristrada, ma scarsa maneggevolezza su strada a causa di un alto centro di gravità e si sono verificati diversi incidenti come risultato. Un quattro uomini de-mountable squadra è stata realizzata, ma lo spazio era stretta, e in ogni caso un distacco di quattro uomini era troppo piccola per qualsiasi tipo di realistico scopo militare. Altre considerazioni sono state che la posizione del mitragliere MAG FN era troppo esposto. Alla fine i Auto Unimog Scout arrivarono in Irlanda nel febbraio del 1972, la loro partenza essendo stata ritardata di un gruppo pacifista locale che pensavano erano destinati per l'Esercito repubblicano irlandese provvisorio (PIRA). Entro la metà del 1978 tutti erano stati trasferiti per l'esercito di riserva irlandese, l'AFD. Tutti sono stati ritirati nel 1984, e due sono conservati; uno nel Museo dei Trasporti Nazionale d'Irlanda a Howth Co Dublino e uno in Inghilterra.
1940 Modifica
1946 - Primo prototipo Modifica
La Germania è stata di diventare uno stato agrario dopo la seconda guerra mondiale secondo il Piano Morgenthau. Unimog sono stati sviluppati in Germania del dopoguerra per essere usati come macchine per l'agricoltura. L'Unimog è stato progettato con ruote di uguali dimensioni, una staffa di montaggio nella parte anteriore, un intoppo nella parte posteriore, e lo spazio di carico nel centro. Questo è stato per renderlo un veicolo multiuso che gli agricoltori potrebbero utilizzare nel campo e sulla strada. Minneapolis-Moline aveva sviluppato la UDLX Comfortractor per il Nord America nel 1938 con un concetto simile in mente.

Albert Friedrich ha progettato il primo modello ed è entrato un accordo di produzione con Erhard und Soehne (Erhard e figli) in Schwäbisch Gmünd.

Sviluppo iniziato il 1 gennaio 1946. Il primo prototipo era pronto alla fine del 1946. Il prototipo è stato equipaggiato con un motore a benzina perché lo sviluppo del OM636 motore diesel non era stato completato. Il prototipo sembrava quasi come gli Unimog che sono stati costruiti successivamente. La carreggiata originale di 1.270 millimetri è stato equivalente a due file di patate.

1947 - Produzione Modifica
I 25 CV (19 kW), Daimler Benz OM636 motore diesel è diventato di serie nei primi Unimogs produzione alla fine del 1947. Il simbolo originale per l'Unimog è stato un paio di corna di bue a forma di lettera U. Il primo 600 "70200" Unimog della serie sono state costruite da Boehringer. Questo è stato principalmente per due motivi: Erhard und Soehne non ha avuto la capacità di costruire le Unimog e Mercedes Benz non è stato permesso di costruire tutti i veicoli a trazione integrale in quel momento.



1950 Modifica
1951 - stabilimento di produzione Gaggenau - Daimler Benz Modifica
Dopo Daimler Benz ha assunto fabbricazione del Unimog nel 1951, i tre punte Mercedes stelle cominciarono ad apparire sulla parte anteriore del veicolo e ha sostituito il simbolo corno di bue Unimog. Il nuovo modello è stato conosciuto come la serie 401.

Una nuova serie 402 con un telaio lungo passo (2.120 mm (83 in) invece di 1720 millimetri (68 pollici)) è diventato anche disponibile.

I veicoli hanno cominciato a essere prodotto in Gaggenau, in Baden-Württemberg. Produzione continua lì a partire dal 2006.

1953 - Cabina chiusa Modifica
Cabina di un driver incluso era disponibile come opzione di partenza nel 1953, rendendo l'Unimog un vero veicolo per tutte le stagioni.

1955 - La 404 S Modifica
Nel 1955, il primo Unimog 404 serie S sono state prodotte. Il cliente principale dei 404 S è stato il tedesco-occidentale dell'esercito federale, che è stato re-inserimento nel volto della guerra fredda.

Il 404 era destinato ad essere un cellulare di fondo camion, invece di attuare un agricole. La 404 S è la variante più popolare prodotta. 64.242 sono state prodotte tra il 1955 e il 1980.

1957 Modifica
L'Unimog è dotato di una completamente sincronizzato trasmissione consente un facile spostamento mentre a velocità. È uno dei primi trattori agricoli essere munito.

1960 Modifica
Serie 406 - 1963 Modifica
Unimog 406 un Astwwodbank 2011 - IMG 9120
Unimog 406 in Regno Unito spettacolo macchine d'epoca
La serie 406/416 mezzo sono state prodotte inizio nel 1963. Essi sono stati dotati di un diesel sei cilindri (OM312) che produce 65 CV (48 kW).La 406 e la 416 sono simili, il 416 avendo una più lunga 2.900 millimetri (110) interasse di 2.380 mm rispetto (94 pollici) per i modelli di 406. In seguito sono stati dotati di iniezione diretta OM352 motori diesel a partire da 80 CV (59 kW) e andare fino a 110 CV (80 kW).

Tra l'originale Unimog e la serie di mezzo, Daimler Benz ha sviluppato una luce serie 421/403. Questo è stato poi completato dalla linea 413. Essi differiscono per il suo passo e la potenza del motore. Il 421 ha un 2.380 millimetri (94 in) interasse e la 403 ha un 2.250 millimetri (89 in) interasse. I nuovi motori provengono dalla linea di autovetture (421 / U di 40 CV (30 kW), con capacità di 2,2 litri), e dalla linea di camion Benz (403 / U di 54 CV (40 kW), con capacità di 3,8 litri) .

1966 - 100.000 Unimog Modifica
Il 100.000 ° Unimog è stato costruito nel 1966 a Gaggenau.

1970 Modifica
1972 - MB Trac Modifica
Articolo principale: MB Trac
MB Trac 1000 al Lincoln - P8170484
MB-Trac 1000
Il concetto Unimog era un discreto successo, ad eccezione di quanto originariamente inteso come una piattaforma agricola. Daimler Benz ha prodotto un veicolo nuovo nel 1972, la MB Trac da più orientata all'agricoltura meccanico scala più ampia. Il nuovo trattore attraversato la tecnologia Unimog di trazione integrale e una trasmissione di potenza a quattro grandi ruote di uguale dimensione, con la comparsa di un trattore: cappuccio sottile, dietro un angolo, altamente aumento cabina di guida. In contrasto con i trattori convenzionali cabina è situato tra gli assi, in modo simile alle grandi del Nord America trattori a quattro ruote motrici. Non c'è articolazione tra le sezioni anteriore e posteriore come con i trattori americani, in quanto utilizza assali con girevole mozzi per sterzare.

Dal primo MB-trac 65 e MB-trac 70 (poi 700) un'ampia piattaforma sviluppata per il pesante MT-trac 1800 nel giro di pochi anni, anche se la MB-trac non è stato un enorme successo. Daimler Benz in seguito fusa la MB-trac con le attività delle macchine agricole di Deutz AG. La produzione della serie MB-trac è conclusa nel 1991.

Considerando che l'Unimog è stato progettato per l'utilizzo in agricoltura e aveva un legale ad alta velocità di 80 KPH (50 mph) in Gran Bretagna, il trac MB NON era una specifica ad alta velocità e così passò sotto la velocità legale, per i trattori agricoli tradizionali, di 32 KPH (25 mph) e non era pertanto un trattore agricolo ad alta velocità a differenza del Trantor [trasporto trattore] trattore agricolo e il molto più tardi JCB Fastrac Entrambi che sono stati progettati sia per il trasporto ad alta velocità e di eseguire come un trattore nel campo.

Il plaform carico del Unimog era molto più grande della MB TRAC ed entrambi questi prodotti hanno avuto successo come spruzzo macchine e fertilizzazione macchine .... nelle operazioni agricole.

1974 - Serie pesante Modifica
Nel 1974, il nuovo U 120 della serie "pesante" 425 Daimler Benz, ha esteso i modelli disponibili Unimog con una linea pesante supplementare. La nuova cabina angolare è notevole con una grande, avanti cofano inclinato al naso. La cappa scorre in un ampio, griglia nera. L'aspetto di questa cabina di guida rimane invariata in linea di principio, nel 2006, più di un quarto secolo dopo.

La serie 425 hanno un 2.810 millimetri (111 in) interasse e peso totale di nove tonnellate ammesso con 120 CV (89 kW) (poco dopo 125 CV (93 kW) come U 125).

1975 - Serie 435 Modifica
Per le Forze Armate Federali tedeschi allo stesso modo, la produzione di serie 435 è iniziata nel 1975 come successore del Mercedes Benz Unimog S 404. La 435 è stata caratterizzata da un passo lungo di 3.250 millimetri (128 in), 3.700 millimetri (150 in) o 3.850 mm (152 in).

1976 - modelli Unimog rinominato Modifica
La nuova serie angolare 424 "mezzo" di Unimog sono stati prodotti a partire dal 1976. Essi sono designati U 1000, U 1300 / L, U 1500, e l'ammiraglia U 1700 / L con 124 kW (168 CV) le prestazioni del motore.

Nello stesso periodo Daimler Benz riordinato le designazioni di tipo per le serie più vecchie. La serie di forma rotonda classica della Mercedes Benz Unimog sono designati U 600 / L, U 800 / L, U 900 e U 1100 / L. (La lettera L sta per passo lungo, perché la maggior parte modelli sono disponibili in due varianti di passo.)

L'Unimog con la cabina di guida arrotondata divenne noto come la luce della serie. La nuova serie di cabina angolare sono stati divisi da un carico utile in mezzo e pesante serie. Alcuni motori si sovrappongono - la nomenclatura Unimog non è semplice da capire (vedi sotto per le note su nomi delle serie).

Il lungo collaudata Unimog-S (404), anche se con la diminuzione chiaramente numero di elementi, è il singolo residuo "Benziner" nella line-up.

Con l'eccezione del modello entry-level, tutti Mercedes Benz Unimog per il 1976 sono stati dotati di quattro ruote freni a disco - molti anni prima che questo equipaggiamento di sicurezza è stato incaricato per i camion.

1977 - 200000 Unimog Modifica
Unimog numero 200.000 è prodotto.

1980 Modifica
1980 - Fine della U404 Modifica
La produzione della U404 (Unimog S) conclusa
1985 - Nuova luce e medio raggio Modifica
Introduzione della gamma leggera e medio: 407 e 427.
1988 - Fine 406 Modifica
La produzione del 406 e 416 cessato
La serie 437 è introdotto
1990 Modifica
1992 - Nuovi modelli di luce Modifica
Introduzione del nuovo modello di luce 408 (U90) e 418 (U110-U140) con cabine di nuova concezione sostituiscono i modelli precedenti. La nuova parte anteriore molto diagonale consente all'operatore una buona visione in avanti. Il cofano anteriore asimmetrica, che è inferiore sul lato del conducente, permette il migliore panoramica delle connessioni e allegati. Un nuovo quadro e molle elicoidali progressivamente di lavoro migliorano la gestione per l'Unimog. La cabina completamente ri-arrangiati con un alto tetto offre più spazio rispetto al passato, i controlli distinti, e non ultimo, un posto di lavoro amichevole. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Unimog sono: il sistema di regolazione della pressione dei pneumatici che può essere utilizzato durante la guida, sistema antislittamento, nuovi motori della gamma di autovetture per la U 90 del facile rango serie così come "Servolock", un meccanismo idraulico di collegamento di attrezzi.

1993 - U2450 Modifica
Il culmine del programma del 1993 è l'Unimog U 2450 L 6 × 6, un camion a 3 assi all-wheel-driven. Potenza del motore è aumentata di dieci volte con questo nuovo modello di punta rispetto all'originale Unimog. Il club Unimog a Gaggenau è posto in essere.

1994 - Il "Funmog" Modifica
Mercedes Benz mette in risalto la "Funmog", che è limitata a dodici copie. Con extra lusso come sedili in pelle, tappeti, e simili a disposizione, il Funmog è il più costoso Unimog. Prezzo di vendita per il Funmog parte da DM140,000.

1996 - UX100 Modifica
Introduzione del molto piccolo modello UX100. È stato progettato per scivolare rapidamente su marciapiedi e dalle piante del parco. E 'venduto dopo pochi anni di produzione a Hako, che sono specializzati in veicoli di questo tipo e dimensione.

2000s Modifica
2000 - modelli UGN Modifica
Introduzione della nuovissima gamma di modelli (UGN / 405: U300 / U400 / U500)
2002 - modelli uhn Modifica
La produzione è trasferito da Gaggenau a Wörth am Rhein Mercedes-Benz-LKW-Montagewerks, il più grande impianto di produzione di camion in Europa.
Introduzione dei modelli U3000-U5000 (437,4)
2005 - Black Edition Modifica
Al Dubai Motor Show di dicembre, il "Unimog U 500 Black Edition" premièred come offerta di ricchi abitanti del deserto. Si tratta di un lusso simile offerta paragonabile al Funmog.

2006 Modifica
Moderno Unimog nel Regno Unito - AE54 GWN a Belvoir 2011 - IMG 3508
Un moderno Unimog utilizzato da un britannico appaltatore agricolo per on e off-strada di trasporto di impianti per la carreggiata e la pista ricostruzione
A partire dal giugno 2006 la serie UGN è prodotto con tecnologia "BlueTec", in modo che le future limite di scarico Euro IV saranno soddisfatte esigenze. Con che un nuovo packaging del veicolo e il nuovo disegno delle denominazioni siano collegati (vecchio disegno 1, ad esempio, da 405,100 diventa 405,101)

Al Salone di Francoforte 2006 IAA di Hannover un nuovo Unimog U 20 è stato presentato, che sarà disponibile alla fine del 2007. La caratteristica più evidente è la progettazione cabover senza vestigial caratteristico cofano anteriore della tradizionale Unimog. Ha un peso totale da 7,5 a 8,5 tonnellate. La tecnologia alla base viene dalla U 300. La cabina di guida è dal nuovo autocarro leggero brasiliano Accelo (Caminhões Leves) serie. L'interasse è ridotto a 2700 millimetri (110).

Nomi delle serie Unimog e scheda segnaletica Modifica
Numeri di serie Unimog come 401, 406, o 425 in questo articolo sono la designazione numerica fabbrica ("Baumuster" in tedesco). Unimog hanno anche un numero di modello di vendita come U80, U120, o U1350. Ogni serie può avere diversi numeri di modello, in quanto sono dotati di motori diversi.

"U" numeri di modello erano meno equivalente alla potenza del motore. Un 424,121 con 2.630 mm (104 in) Passo dotato di 100 CV (75 kW) OM motore 352 è un U1000. Un 427,100 con 2.650 mm (104 in) passo e motori da 100 hp 366 è anche un U1000. A partire dal 1976 numeri di modello hanno uno 0 alla fine. Tuttavia, i modelli più recenti come l'U5000 siano realmente valutato solo a 218 CV (163 kW).

Specifiche Modifica
Unimog 404
Unimog 1000
Unimog U5000
MB Trac modelli Modifica
MB Trac 1000 al Lincoln - P8170484
Un ordine MB Trac 1000
MB Trac 800 - trattore a 4 wd dotato di 80 cv 5 cilindri motore Mercedes-Benz e sollevatore anteriore.
MB Trac 1000 -? Trattore a 4 wd dotato di 100 CV = cilindro motore Mercedes-Benz
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