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 marchio storico Kaelble

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el magutt

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MessaggioTitolo: marchio storico Kaelble   Ven Nov 13, 2015 8:27 pm

L'azienda Kaelble da Backnang era un attrezzature pesanti - motori - e costruttori di veicoli commerciali e in particolare dai suoi trattori per strada rulli, dumper e ruspe noti. Dal 2002 Kaelble era sotto il nome di TEREX Kaelble una divisione di Terex GmbH. 2010 ha assunto la Atlas Maschinen GmbH tutte le azioni Kaelble.
La società è stata nel 1884 in Cannstatt come officina di riparazione per conceria - fondata e vapore motori di Caroline e Gottfried Kaelble. Cinque anni dopo il passaggio da Cannstatt a Backnang nel 1895 iniziò la produzione di macchine. Constructor era figlio di Carlo Kaelble, uno di undici figli. 1905 ha iniziato la produzione di semoventi frantoi in pietra e Gottlieb Kaelble costruito nel 1907 con i suoi due figli Carlo e Hermann i primi camion con motore auto-sviluppato su un telaio del frantoio roccia. Il camion è stato utilizzato per il trasporto per conto proprio. Dal 1908 erano rulli motori costruiti e la società è diventato il OHG. 1911 ha preso Carl Kaelble dopo la morte di suo padre gestione Gottfried Kaelble. Già nel 1912 la prima acquisizione è stata realizzata. Il Carl Kaelble OHG ha assunto Maschinenfabrik Carl Metz, un noto produttore di pompieri al 100%. Tuttavia, la società è rimasta indipendente e divenne il "Carl Metz GmbH". Durante la Prima Guerra Mondiale, particolarmente grave erano i trattori per artiglieria costruite.

Dal 1925 i veicoli commerciali permanenti hanno cominciato con i trattori pesanti, Kaelble presentato con il "Z1", il primo trattore diesel nel mondo prima. Carl e Hermann Kaelble fondato insieme con Anton Gmeinder il "Gmeinder & Co. GmbH" con sede a Mosbach. Il 1 ° gennaio 1931, la "Carl Kaelble OHG" in un era GmbH convertito. Quando nel 1933 il Reichsbahn tedesca con la consegna di carri merci con scooter su strada ha cominciato a clienti senza binario di raccordo, Kaelble era il fornitore casa di trattori necessari. L'azienda ha consegnato i suoi primi trattori a tre assi dal 1933, il Kaelble-trattori del tipo "Z6R". Per il trasporto dei carri con da Johann Culemeyer sviluppato per scooter strada trattori potenti fosse bisogno; Kaelble sviluppato e costruito questo come necessario per la Reichsbahn tedesca, ma anche per aziende private. Nel settore del trasporto pesante dei trattori Deutsche Reichsbahn sono stati costruiti dal Kaelble come "Z4GR", "Z6RL / Z6R2A100", "Z6R" e Z6R3A. Nel periodo pre-bellico erano noti anche per esprimere i trattori "Z3" e "Z4GR" per il trasporto urbano. Il 1935 consegnato trattore S6R di Kaelble stata una produzione speciale per l'auto trasporta il DRG. (Per saperne di più sotto strada Roller). In offerta erano a Kaelble anche i trattori come il "Z3A" o trattori per il trasporto del legname lungo il "ZK3" o "ZK4".

La fine del 1936 ha portato Kaelble con il tipo "6,5L" i primi camion nel veicolo di classe 6,5 tonnellate sul mercato; il cui peso lordo veicolo era a 13.000 kg. Per il settore privato, i cosiddetti "trattori rapidi" a una velocità massima di 40 chilometri all'ora è stato offerto. Essi sono stati anche dei DRG utilizzato per il loro trasporto di grandi contenitori di "Di casa in casa" salvadanaio. Per i Kaelble-trattori del tipo "Z6G125" e "Z6GN125" sono stati utilizzati. Per l'Air Force era dal 1935, il trattore aeromobili "Z2S" e il trattore "Z6Wa" prodotti con un motore di 100 cavalli. Questo trattore Kaelble in base Z6GN110 era con due sedili posteriori, i cosiddetti posti convertibili, attrezzata. Per la Marina Militare, il trattore "SS6GN110" e "SS6GN125" è stato costruito. Per la Wehrmacht, il trattore "Z6W2A130" sono stati prodotti con una potenza di 130 CV e due posti aperti al posteriore da 1939

Dal 1939 la gamma di prodotti è stata Bulldozer, a partire, in espansione con il bruco "PR125". Il Kaelble PR125 era il più grande prodotto in Europa bulldozer, aveva un motore Kaelble-GN125s che ha emesso 130 cavalli di potenza. Dal 1941, la società ha dovuto produrre in esclusiva per la Wehrmacht tedesca. Veicoli per società private o la Ferrovia nazionale tedesca sono stati prodotti solo in assegnazione.

Dopo la morte di Anton Gmeinder 1942 Kaelble ha assunto l'impresa comune completamente. La seconda acquisizione di una società ha fatto sì che Carl Kaelble GmbH ora con Carl Metz GmbH e Gmeinder & Co. GmbH ha portato due consociata separata.

Dopo la seconda guerra mondiale è stato ri-iniziato con la costruzione di trattori, ruspe, camion e camion. Già nel 1951 il bulldozer Kaelble PR630 è stato sviluppato come successore del PR125 e il 1952 insieme con la società Gmeinder il PR610. Il Kaelble-Gmeinder PR610 ha avuto un inizio di motore Kaelble-GN110s con 100 cavalli di potenza. Dal 1952 anche due e tre assi erano dumper prodotte. Tipper particolare sono come il "KV 34", "KVW 34" e "K20" conosciuto. Le offerte camion da Kaelble, come il K630K, K631L, K832L, KDV836E dire, rispetto ai principali produttori del settore, come Henschel, Magirus-Deutz, MAN e Mercedes-Benz prodotti solo in piccole quantità. La Ferrovia Federale Tedesca si riferiva all'atteggiamento del funzionamento dello scooter su strada nel 1987 i loro trattori da Kaelble, per esempio, il "K631", il "KV633ZB" e "KV631ZRF". Gli ultimi trattori per DB sono stati consegnati nel 1971. Anche la Ufficio federale tedesco postale spostato alcuni veicoli per i servizi di telecomunicazione da Backnang, come "K410", "K612", e nel 1963 consegnato trattori tipo "KDV12Z6".


Kaelble Cabover
Tipo: K631LF 1951
Già nel 1949 era di Kaelble Cabover -Truck offerti, la K630LF con un motore da 150 cavalli. Nel 1951 già arrivato il suo successore, un tipo di cabina-over "K631LF".

In lunghezza e peso restrittive restrizioni della "Seebohm'schen leggi" del 1953, il Gruppo Kaelble perse la sua nicchia di mercato per i camion nel settore dei trasporti, in quanto questi non sono più stati utilizzati economicamente dal cliente. Anche se queste restrizioni sono state abolite nel 1960 di nuovo o mitigate, comunque, la maggior parte dei clienti abituali della società sono state ora modificate ad altri produttori, i modelli più leggeri avevano in offerta. Dal momento che non aveva Kaelble veicoli leggeri nel programma, hanno dovuto essere sviluppati. Nel 1962 finito Cabover tipo K652LF l'azienda ha voluto tornare in mercato dei veicoli industriali. Tuttavia, la vettura è già troppo tardi per mercato di essere ancora successo, e ci sono stati costruiti solo 42 pezzi fino a 1963rd

Così è stato deciso a Kaelble, regolare la normale costruzione camion nel 1963 e da allora in poi a concentrarsi su veicoli speciali e trattori pesanti. Dopo aver impostato la produzione di autocarri una completamente nuova, tagliente generazione trattore progettato è stato sviluppato e costruito da Kaelble. Per Carl Metz GmbH sono state costruite due vetture speciali. Come 1957 dalla Carl Metz GmbH altissima scala girevole al mondo, il DL è stato costruito 60 + 2, questo è stato montato su un tipo a tre assi Kaelble "KD680LF". Il secondo veicolo con lo stesso tipo ladder giradischi fosse stato consegnato in una Kaelble "KDV400z" a Mosca. 1975 ha ottenuto Scheuerle da una società turca di energia elettrica l'incarico di sviluppare un sistema di trasporto per i trasformatori. I trattori sono stati costruiti da Kaelble necessaria; questo quattro assi tipo di trattore "K4VW615Z" contribuito 615 CV e aveva un tecnicamente possibile peso complessivo di 45.000 kg. Ci sono stati un totale di otto pezzi costruita per questo lavoro fino a 1984


Anteriore: Tipo K632ZB / 15, Anno 1971
Posteriore: Tipo KD34S, Bj 1984
Nel 1976, la famiglia Schad, parte degli azionisti di Kaelble GmbH, in cambio della loro Kaelble- e Gmeinder -Unternehmensanteile la Carl Metz GmbH. Kaelble 1977 ha ricevuto un importante ordine dalla dell'esercito libico oltre 250 trattori pesanti triassiali per il serbatoio di teletrasporto. Erano per questo lavoro Cabover tipo "KDVW400S" e "KDVW500S" costruito. I caricatori bassi sono stati forniti da Scheuerle. Questo importante contratto ha portato a trascurare altri settori di attività, una perdita di nuovi ordini e quote di mercato. Nei problemi finanziari derivanti potrebbe essere risolto solo attraverso la cessione della partecipazione alla Libyan Arab Foreign Investment Company libico Investment Co. (Lafico). Dal 1979, le azioni della società sono aumentati del Kaelble "Lafico" costantemente; Il 1983 è quindi Lafico principale azionista di Kaelble GmbH. Nello stesso anno 1983, l'ultimo erano rulli consegnati. Già nel 1984 la produzione di trattori stradali è stato completamente impostato. Da questo punto, la società ha prodotto principalmente quasi esclusivamente pale gommate e discarica camion, ed era quindi del tutto dipendente dal settore delle costruzioni, o il Man-Made River Grande in Libia. [1]

Con problemi di vendita delle macchine da costruzione nel 1986, la fusione con Gmeinder GmbH per Kaelble-Gmeinder GmbH. I problemi della società hanno portato alla oltre al fatto che la produzione di bulldozer fissate e il settore immobiliare nel centro di Backnang sono stati venduti.

Come conseguenza dell'embargo libico, la società ha dovuto presentare istanza di fallimento nel 1996. Dal fallimento di quota Gmeinder è stato venduto; è emerso la società "Gmeinder Locomotiva e Machine Works GmbH", il forte di nuovo ha portato la locomotiva e l'ingranaggio. Le riparazioni area di business e di pezzi di ricambio che macchine movimento terra Kaelble e riparazione mbH origine. In seguito, la società è stata approvata dalla Terex Germany GmbH ha acquisito; c'era la Terex-Kaelble, con sede a Backnang sono stati prodotti caricatori di potere. A decorrere dal 17 agosto 2010 è di Atlas Maschinen GmbH ha acquistato (Delmenhorst) nell'ambito della recente modifica alla transazione con la Terex Corporation tutti i diritti di proprietà intellettuale e partecipazioni di Kälble caricatore attività. [2] Nel mese di agosto 2012, la società è tornata attivo sotto l'ombrello di Atlas Maschinen GmbH, Ganderkesee. Tuttavia, la produzione è stata affidata a Bulgaria e proseguita lì dal Gruppo Industriale bulgaro (BIG). Ci sono attualmente due caricatori ed escavatori compatti in un programma atlante-produzione.

Nel primo edificio industriale che Kaelble-Halle nel Mill Road 13 a Backnang, oggi una collezione d'arte è ospitata con reperti della storia industriale locale. La utilizzato fino a poco tempo anche per lavorare su macchine usate capannone alla periferia del Backnang al Maubacher strada cadde il 6 aprile 2006 un grande incendio














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MessaggioTitolo: Gmeinder   Mar Nov 17, 2015 11:31 am

Gmeinder GmbH era una società locomotiva e ingegneria tedesca con sede a Mosbach. I suoi prodotti inclusi motori diesel, le piccole locomotive (manovratori) e altre parti di locomotive ferroviarie. Gran parte della sua attività è venuto attraverso le ferrovie tedesche, anche se anche esportato nel resto d'Europa e del resto del mondo.

A partire dal 2004 la società è stata divisa in due preoccupazioni distinte - Gmeinder Lokomotivenfabrik che produce locomotive e Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik che rende i componenti - in particolare ferroviarie riduttori assi.

Gmeinder
Industria Ingegneria ferroviaria e locomotive
Destino Venduto locomotiva business building - diventa due società distinte
Successore Gmeinder Lokomotivenfabrik
Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik
Quartier generale Mosbach, Germania
Sito web Gmeinder Lokomotivenfabrik [1]
Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik [2]

Nel 1913 l'azienda Steinmetz Gmeinder KG è stata fondata nel Mosbach da Anton Gmeinder e agosto Steinmetz, sei anni dopo il nome della società è stato cambiato in "A. Gmeinder & Cie.". Lo stesso anno una locomotiva con motore a benzina è stata fatta. Nel 1925 un altro cambio di identità si è verificato - con l'organizzazione di diventare Gmeinder & Co. GmbH con Anton Gmeinder e Carl e Hermann Kaelble come co-partner.

Nel 1964 con il sostegno finanziario da parte dello Stato di Baden-Württemberg Gmeider costruì una piccola serie di scartamento ridotto locomotive diesel di 750 millimetri (2 ft 5 1/2 in) serie V calibro 51 e 1000 millimetri (3 ft 3 3/8 in) calibro 52 V per la Bundesbahn per sostituire i motori a vapore obsolete che erano ancora in uso.

La sua fabbrica di locomotive è stato uno dei principali produttori di motori diesel di piccole e medie dimensioni così come la produzione di piccole locomotive. Anche se la Deutsche Bundesbahn era un importante cliente molte delle locomotive industriali che produceva sono state vendute ad aziende private ed esportato in tutto il mondo.

Nel 1976 si è fusa con il produttore di veicoli industriali Carl Kaelble GmbH di Backnang. A causa grande contratto del produttore di camion con la Libia e, come risultato di un embargo commerciale con questo paese è diventato in bancarotta nel 1996.

Dalle rovine di tale società Gmeider riemerse nuovamente come produttore locomotiva Gmeinder Getriebe- und Lokomotivenfabrik GmbH completamente diviso da Kaeble. Kaeble è diventato un produttore di macchine da cantiere e ora fa parte della Terex Corporation.

Nel 2003 la vendita della sezione locomotiva di Gmeinder Getriebe- und Lokomotivenfabrik GmbH comporta l'esistenza di due società distinte denominate 'Gmeider': sono Gmeinder Lokomotivenfabrik e Gmeinder Getriebe- und Maschinenfabrik

Gmeinder Lokomotivenfabrik [modifica]
Nel marzo 2008 presso la stazione di Neckarbischofsheim un nuovo stabilimento è stato messo in funzione in cui le locomotive vengono aggiornate o riparati, la ferrovia Krebsbach valle viene utilizzato per test.

Prodotti attuali includono una gamma di 2, 3 e 4 locomotive; sia con sistemi di trasmissione idraulici o elettrici. Aggiornamenti Locomotiva, riparazioni e diagnostica vengono effettuate anche per una serie di locomotive e motori di proprietà di società private. Locomotive a prova di esplosione e altri veicoli sono anche realizzati in collaborazione con i clienti. [2]

Serie Storico [modifica]

Classe DB 251 ex DB classe V 51
Fra gli altri:

Werkslok di Eilenburger Zelluloidwerks 1949
Kleinlokomotive Kö I
Kleinlokomotive Köf II
Heeresfeldbahnlokomotive HF 130 C: locomotiva Army settore ferroviario
Wehrmachtslokomotive WR 200 B 14: locomotiva Wehrmacht
DB classe Köf III
Classe DB 329
Classe V 60 DB
Classe V 51 DB
Classe V 52 DB
Elettromotrici: Triebwagen WEG T 23 und 24 WAY T 23 e 24
Locomotive attuali [modifica]
Nel 2009 prodotto Gmeinder Lokomotivenfabrik variava standard incluso tipo (1.435 millimetri) calibro D 25 B due manovratore assi (45tonnes, velocità massima 15 kmh), P 60 C tre loco assi (da 60 a 67,5 tonnellate, velocità massima 60 km / h), D 75 B'B' quattro locomotive assali, potere 571-1050 kW, peso 82 a 90 tonnellate, velocità massima da 25 a 50 chilometri all'ora, D 110 B'B' (1.100 kW, 1.435 millimetri smistamento e breve distanza loco, 80tonnes massimo), e un tipo 760 millimetri calibro D 75 B'B' SE progettata per operazioni di passeggeri e merci sulla Zillertal (50 tonnellate) [4] Nel 2011, a 100 a 120 km / h di velocità massima la D 180 BB, un 1800 kW B'B 'locomotiva diesel è stato aggiunto alla gamma. [5]

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