Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 macchine del genio militare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1880
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: macchine del genio militare   Ven Gen 15, 2016 5:41 pm

​L'Escavatore cingolato a benna rovescia è un mezzo della famiglia delle macchine movimento terra, di norma utilizzato per l’effettuazione di lavori di ripristino della viabilità tattica/logistica, nonché di demolizione mediante l’impiego del martello demolitore.
Può essere anche impiegato per l’effettuazione di scavi necessari alle opere di protezione delle basi.​​


​Il Caricatore frontale ruotato​​ è un mezzo della famiglia delle macchine movimento terra, idoneo ad eseguire lavori di caricamento e trasporto di terra/ghiaia a breve/medio raggio.
Viene di norma utilizzata per l’effettuazione di lavori per il ripristino della viabilità tattica/logistica, nonché costruzione di argini, e/o riempimento di scavi o trincee e demolizioni.
Tra le attrezzature/accessori a corredo dispone del kit Snow and Ice Clearance (SNIC), di recente acquisizione, che permette il suo impiego in caso di elevata presenza di neve o ghiaccio sul terreno/pavimentazione stradale.

La Terna ruotata è un mezzo della famiglia delle macchine movimento terra, idoneo ad eseguire lavori di scavo, caricamento terra/ghiaia e trasporto della stessa a breve/medio raggio.
Viene di norma utilizzata per l’effettuazione di lavori per il ripristino della viabilità tattica/logistica e per scavi necessari alle opere di protezione delle basi per mezzo di retro-escavatore traslabile a cucchiaia rovescia.
Tra le attrezzature/accessori a corredo dispone del kit Snow and Ice Clearance (SNIC), di recente acquisizione, che permette il suo impiego in caso di elevata presenza di neve o ghiaccio sul terreno/pavimentazione stradale




L'Autogrù del Genio di media portata ​​​ATCM 400 è un mezzo studiato per la movimentazione di materiali nei lavori di costruzione verticale e nel montaggio dei ponti.
E’ disponibile anche in versione con cabina protetta per l’impiego fuori area. In particolare, la versione protetta, opportunamente modificata, può essere impiegata per il recupero dei mezzi Mine Resistant and Ambush Protected (MRAP).



Il PGM (Ponte Galleggiante Mobile), o nella denominazione francese PFM (Pont Flottant Motorisé), è un ponte galleggiante del tipo a “nastro”, costituito da elementi modulari in alluminio lunghi m. 10 ciascuno, totalmente autonomi per quanto riguarda la propulsione in acqua e trasportati su semirimorchi specializzati, trainati a loro volta da trattori stradali.
Questo ponte modulare può consentire il transito di veicoli ruotati e cingolati fino alla classe 70 (compreso pertanto il carro “ARIETE”) e può essere impiegato anche come traghetto fluviale, connettendo tra di loro un numero ridotto di moduli per formare delle portiere auto propulse dotate di rampe a inclinazione variabile.​











Ventiquattro escavatori cingolati e245b “Multifunction” entreranno presto a far parte dell’attrezzatura dell’esercito italiano. La New Holland Construction, azienda del gruppo Fiat leader nel settore delle macchine movimento terra, si è aggiudicata così una commessa importante con le nostre forze armate.

Gli scavatori scelti dall’esercito sono, ovviamente, in versione verde militare policroma. Sono stati prodotti nello stabilimento di San Mauro Torinese e la consegna è prevista nel corso del 2009. Il Multifunction è un escavatore che può essere impiegato per operazioni di demolizione, grazie al suo 4 piece boom che permette di raggiungere un'altezza massima di lavoro di 12,8 mt con attrezzatura da 1,5 ton. Il sistema può essere utilizzato in applicazioni ‘heavy duty’ quando viene allestito con ripari e rinforzi per il sotto carro, lungo il carro, la torretta, la cabina e sul braccio.

Il sistema Multifunction è una soluzione studiata dalla New Holland per rispondere alle esigenze degli utilizzatori alla ricerca di macchine multifunzionali. In grado, cioè, di compiere le attività normalmente svolte da due diverse macchine: da un lato, un escavatore con braccio lungo e dall'altro un escavatore convenzionale. Cambiando solo i cinematismi e le attrezzature di applicazione, e mantenendo la stessa base macchina, il mezzo si adatta così ai più svariati impieghi.











































Venieri per l’esercito. Venieri si è aggiudicata la fornitura di ben 8 terne a 4 ruote sterzanti tipo VF 10.33 per l’esercito italiano. Le macchine sono state progettate su specifica dell’aviazione per essere aviotrasportabili in un C 130J. La versione, quindi, chiamata 1o.33 Avio ha cabina ribassata e un braccio pala con cinematismo parallelo. È mossa da un propulsore Deutz a 4 cilindri da 78 kW in Stage 4i. E saranno utilizzate dal Genio aeronautico in missione in Italia e all’estero. Sono in grado di operare con temperature da -18 gradi a +49.





Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1880
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: genio vintage   Mer Lug 26, 2017 4:13 pm



Scammell LD55, AEC 690, ecc., Ma il militare ha sempre messo in scena il distintivo "Invicta" di Aveling Barford Ltd, sul davanti. Li abbiamo appena chiamati Barfords. Volvo 4400 caricatore a cassone è un trattore a media ruote molto più moderno del vecchio Allis e Haulamatic Dumptruck che ha sostituito il Barford. L'Haulamatic aveva una trasmissione automatica di Allison che molti si sentivano non sopporterebbero agli abusi riscontrati dal pilota Sapper medio. Tuttavia, essi si sono rivelati più che al lavoro e sono stati un vasto miglioramento della manovra manuale "combattere la morte" del Barford No sedili dei passeggeri nell'escavatore a fune NCK 406 di Hauli Volvo 4400 pochi e lontani tra Nel Corpo e un percorso specialistico per chiunque intenda utilizzare uno. Bit di un tiro a distanza NCK e Volvo Caterpillar D6D Trattore cingolato medio. Bulldozer al non addestrato Tutto bevande diesel e il modo più semplice per riempire in loco è quello di sfiorare in. Volvo 4400 e D6D































































Volvo 4400 a



















































































http://hmvf.co.uk/forumvb/showthread.php?52046-R-E-plant-Photos/page4
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
macchine del genio militare
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimembranze "i piccoli autocarri FIAT "
» CHI HA FATTO IL MILITARE?
» IRON VERDE MILITARE OPACO
» malpensa fiera moto e macchine americane
» Macchine accordatrici Pro's Pro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Andare verso: