Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 munga jeep

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1816
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: munga jeep   Ven Feb 12, 2016 12:09 pm

Auto Union DKW Munga
fuoristrada
Data entrata in servizio 1956
Data ritiro dal servizio 1968
Utilizzatore principale Germania Ovest Germania Ovest
Esemplari 46.750
Dimensioni e peso
Lunghezza 3,440 m
Larghezza 1,500 m
Altezza 1,730 m
Peso 1,050 t
Propulsione e tecnica
Motore 974 cm³ 3 cilindri, 2 tempi a benzina.
Potenza 44 CV a 4400 rpm
Trazione trazione integrale permanente
Sospensioni anteriori e posteriori indipendenti
La Munga è un veicolo fuoristrada prodotto nella Germania Ovest dalla DKW, una società del gruppo Auto Union, dal 1956 al 1968.

Il nome "MUNGA" è l'acronimo di Mehrzweck UNiversal Geländewagen mit Allradantrieb (in italiano: "fuoristrada universale multiuso a trazione integrale")

Infatti la Munga è nato come veicolo leggero per l'esercito della Germania Ovest, con circa 2000 esemplari consegnati anche all'esercito Olandese.

La produzione ebbe inizio nell'ottobre del 1956 e terminò nel dicembre del 1968, con 46750 esemplari costruiti.

Venne presentata al pubblico al 38º International Motor Show di Francoforte nell'autunno del 1957.

La Auto Union e le sue filiali passarono di proprietà al gruppo Volkswagen nel 1964. La Munga venne ritenuta ancora valida come impostazione, tanto che la sua sostituta, la Volkswagen Iltis, ne è una diretta discendente, anche come veicolo dell'esercito tedesco.

La versione civile della DKW MUNGA venne largamente adoperata nella Germania Ovest e all'estero, specie in molte zone del Sud America e del Sud Africa.
Motore: 974 cm³ 3 cilindri, 2 tempi a miscela. Potenza max: 44 CV a 4400 rpm. Coppia max: 68 N·m a 3000 rpm.
Trasmissione: trazione integrale permanente, cambio a 4 marce con riduttore a 2 rapporti.
Sospensioni: anteriori e posteriori indipendenti.







Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
munga jeep
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA mia KJ sono una di quelli che dice che La Jeep è femina :-)
» Consiglio prodotti per Jeep JK e Yaris
» la mia jeep ... anzi, la jeep di mia moglie
» LE NOSTRE JEEP
» finalmente rientrato nel mondo Jeep!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Andare verso: