Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 autocarri leomar

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: autocarri leomar   Lun Mar 07, 2016 7:42 pm

Gli autocarri della linea Rodeo sono veicoli che pur essendo estremamente compatti nelle dimensioni, hanno un’ eccezionale capacità di carico, un’alta manovrabilità e permettono una guida sicura anche sui terreni estremamente accidentati.
Questo veicolo è unico nel suo genere e si dimostra particolarmente adatto ai più diversi impieghi. Infatti può essere utilizzato nel settore edile, in quello ecologico o agricolo, e grazie alla molteplicità di allestimenti permettere di soddisfare le più diverse esigenze da parte della clientela. La linea Rodeo dispone di due diverse versioni il Rodeo 3.5 q.li e il Rodeo 5.0 q.li entrambi con larghezza pari a 1600 mm e con tre posti omologati in cabina.
Gli automezzi della linea Rodeo hanno ottenuto l’ Omologazione Nazionale. In relazione alla portata la versione Rodeo 3.5 ha una massa complessiva pari a 3.500 kg con una portata utile pari a 1.500 kg (4x2) e 1.400 kg (4x4).
La versione Rodeo 5.0 raggiunge i 5.300 kg con una portata utile pari a 3.100 kg (4x2) e 3.000 kg (4x4).
La differenza di portata comporta la necessità di essere in possesso della patente C per l’autocarro Rodeo 5.0. Il Rodeo è realizzato in tre diversi passi 2200 mm, 2550 mm e 2900 mm.
I veicoli della linea Rodeo montano motopropulsori Iveco Turbo (Euro 4) con una potenza pari a 107 Kw (146 Cv). Entrambe le versioni hanno pneumatici gemellati posteriori 16”, sistema frenante a doppio circuito indipendente e 4 freni a disco.
Inoltre per il Rodeo 5.0 è previsto anche il sistema di fre

Un'altissima manovrabilità, una guida sicura anche su terreni molto accidentati. Raggio di sterzata ridotto con idroguida a circolazione di sfere. Con l'altezza da terra invariata, i veicoli Leomar hanno il più basso baricentro della categoria che consente una perfetta stabilità anche ad alta velocità.


Macchina operatrice e/o autocarro - Linea TREASSI

La macchina operatrice Treassi presentata come prototipo in occasione della manifestazione fieristica del S.A.I.E. 2005, è stata proposta quest’anno nell’edizione del S.AI.E. 2006, nella sua versione definitiva caratterizzata da notevoli migliorie tecniche.
Il Treassi appartiene alla “famiglia” delle macchine operatrici, pertanto è assoggetta alle stesse regole del Tornado, guida con patente B, esenzione dell’obbligo di revisione e del pagamento della tassa di possesso.
La differenza dal Tornado consiste nel fatto che il Treassi è dotato del terzo asse sterzante e sollevabile e, nonostante le dimensioni estremamente compatte, garantisce una portata utile che raggiunge i 55 q.
Il veicolo è disponibile in tre diversi passi corto (2200 mm + 960 mm), medio (2550 mm + 960 mm) e lungo (2900 mm + 960 mm); motricità : 6x4 o 6x2.
E’ disponibile con il motopropulsore Iveco 106 Cv e/o Caterpillar 80 Cv.

E' possibile avere anche la versione autocarro, guida con patente C, motorizzazione IVECO euro 4, 3000 CC turbo, 107 Kw (146 cv), con una portata utile di 55 q.
__________________________________________________

Clicca per scaricare la scheda tecnica della linea Treassi.
__________________________________________________

per visualizzare le schede hai bisogno di Acrobat Reader
__________________________________________________

Le foto e i dati tecnici sopra riportati sono indicativi e non vincolanti, poichè possono variare a seconda del modello, degli accessori, della portata ecc.. La Leomar si riserva di apportare, senza alcun preavviso, tutte le modifiche che riterrà opportuno, alle caratteristiche, agli accessori ed ai sistemi produttivi.
__________________________________________________








Lo ZK R1 è un piccolo autocarro industrializzato e commercializzato dalla Industria Veicoli Torino (IVT) di Orbassano (TO), un'azienda che si occupa della costruzione di veicoli industriali leggeri in diretta collaborazione con la Zastava Kamioni serba.

Presentato nel 2003, l'R1 era equipaggiato inizialmente con un motore Iveco 2.8hpi turbo Euro 3, che erogava una potenza di 106Cv, in seguito sostituito dall'Iveco 3litri turbo intercooler Euro 4, che eroga 146Cv. Il mezzo, oltre che nella versione dotata di trazione posteriore è disponibile anche in quella dotata di trazione integrale 4x4 e viene proposto in diversi allestimenti e versioni (circa 46) compresa la macchina operatrice da 60q.li guidabile con la patente "B".

Lo ZK R1 è disponibile sul mercato in due versioni principali: R1 35 (motore Iveco 2.8/ max 140 km/h), R1 60 (motore Iveco 3.0 turbo intercooler da 146 hp /max 130 km/h), rispettivamente di 3,5 e 6 tonnellate di peso complessivo.

Accanto alle versioni classiche ci sono anche altri due modelli:

R1 Trakker (autocarro 4x4 in allestimento fuoristrada)
R1 Operatrice (camion di 60 quintali a sagoma compatta guidabile con patente B)
Tutti i modelli e le versioni possono essere configurati in 4x4, anche con cambio automatico e postazione guida per disabili
Autocarro
P.T.T. veicolo singolo da 3,5 a 6,0 t
Inizio produzione 2003
Sostituisce ZK 101
Altre caratteristiche
Dimensioni e pesi
Larghezza 1.700 m
Massa a vuoto 1,7 t


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: tender leomar maia   Sab Gen 14, 2017 6:43 pm

Il Tender MAIA è prodotto dalla Leomar di Chieti su richiesta MAIA ma vengono venduti anche direttamente da Leomar
il Tornado 62 con motorizzazione Caterpillar, cambio ZF a 6m e 37ql. di portata...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: leomar zk macchine operatrici   Dom Gen 15, 2017 1:09 pm

http://www.leomar-zk.com/
I Veicoli Leomar ZK sono mezzi multifunzionali, che in base al loro allestimento possono trasformarsi da veicoli stradali a macchine operatrici, guidabili sia con patente B che C a seconda della tipologia di allestimento. Il vero punto di forza dei nostri veicoli è la struttura di base polivalente, realizzata per essere scalabile, facilitando l’allestimento personalizzato del mezzo in base alle specifiche esigenze. La differenza fondamentale tra i veicoli Leomar e ZK sta nella cabina. I Leomar ad esempio sono veicoli a sagoma compatta, uno dei più compatti nella sua categoria 1600 mm a differenza del ZK da 1700 mm.

Le due tipologie di veicoli sono comunque carrozzabili da 1600 mm a 1900 mm. La meccanica è ad alta performance con tecnologia pneumatica ad inserimento a comando. Tutti sono corredati di bloccaggio posteriore al ponte, freno di stazionamento ad aria, PTO al cambio e al motore.

Il riduttore, di nostra produzione, permette la marcia lenta e veloce su tutti i rapporti del cambio (ZF a 6 marce). I mezzi sono omologati per tre posti con possibilità di installare il sedile pneumatico. Disponibili nelle versioni 4×4 e 4×2.

Leomar ZK.veicoli unici nel loro genere.

Leomar
Macchine Operatrici
Leomar Tornado 65
Leomar Tre Assi
Autocarri
Leomar Puma 35
Leomar Puma 60
Leomar Puma 75
Leomar Tre Assi
Rimorchi
RML 35
Cassoni Ribaltabili
Cassone ribaltabile leggero
Cassone ribaltabile pesante
Cassone ribaltabile pesante tre assi
ZK
Macchine Operatrici
ZK Tornado 65
ZK Tre Assi
Autocarri
ZK Rodeo 35
ZK Rodeo 60
ZK Rodeo Tre Assi
Cassoni Ribaltabili
Cassone ribaltabile leggero
Cassone ribaltabile pesante
Cassone ribaltabile pesante tre assi















































Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: autocarri leomar   

Torna in alto Andare in basso
 
autocarri leomar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Andare verso: