Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 pompa per calcestruzzo betoniere e mescolatori x malte e calcestruzzi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: pompa per calcestruzzo betoniere e mescolatori x malte e calcestruzzi   Gio Giu 30, 2016 5:53 pm

Una pompa per calcestruzzo è una macchina utilizzata per il trasferimento di liquidi calcestruzzo da pompare . Ci sono due tipi di pompe per calcestruzzo.

Il primo tipo di pompa per calcestruzzo è collegato a un camion o unità più lunghe sono su semirimorchi. E 'noto come pompa braccio concreta perché utilizza un telecomandato articolare robotico braccio (chiamato un boom) per posizionare con precisione cemento. Pompe Boom sono utilizzati sulla maggior parte dei progetti di costruzione più grandi in quanto sono in grado di pompare ad altissime volumi ea causa della natura risparmio di lavoro del braccio di distribuzione. Si tratta di un rivoluzionario alternativa alle pompe autocarrate.

Il secondo tipo principale di pompa per calcestruzzo o è montata su un camion o collocato su un rimorchio, ed è comunemente indicata come una pompa di linea o pompa per calcestruzzo carrellato. Questa pompa richiede acciaio o flessibili sistemazione calcestruzzo tubi da allegare manualmente all'uscita della macchina. Tali tubi sono collegati tra loro e portano ovunque il calcestruzzo deve essere posizionato. Linea pompe normalmente pompa per calcestruzzo a volumi inferiori rispetto pompe braccio e sono utilizzati per applicazioni di volume più piccolo di collocamento concrete come piscine , marciapiedi , e unifamiliari lastre di cemento a casa e la maggior parte lastroni di fondo.

Ci sono anche Skid Mounted e ferroviario montato pompe per calcestruzzo, ma questi sono rari e utilizzato solo nei cantieri specializzati, come le miniere e gallerie .

Contenuto
Fino agli inizi del 20 ° secolo, il cemento è stato mescolato sul luogo di lavoro e trasportato dalla betoniera alla cassaforma , sia in carriole o in secchi sollevati dalle gru. Questo richiede molto tempo e lavoro. Nel 1927, gli ingegneri tedeschi Max Giese e Fritz Hull è venuto l'idea di pompaggio di calcestruzzo attraverso i tubi. Hanno pompato cemento fino a un'altezza di 38 metri (125 ft) e una distanza di 120 metri (130 iarde). Poco dopo, una pompa per calcestruzzo è stato brevettato in Olanda nel 1932 da Jacob Cornelius Kweimn (Jacobus Cornelius Kooijman). Questo brevetto incorporata precedente brevetto tedesco dello sviluppatore. [1]

Meccanismo [ modifica ]

progettisti di pompe per calcestruzzo affrontare molte sfide, perché concreto è pesante, viscosa, abrasivi, contiene pezzi di roccia dura, e solidifica se non tenuti in movimento.

File: Sitzventilpumpe Animation.ogg
Principio di funzionamento della pompa a pistoni con valvole a sede
Solitamente, pompe a pistoni sono usati, perché possono produrre centinaia di atmosfere di pressione. Tali pompe a pistone-stile possono spingere i cilindri delle miscele di calcestruzzo eterogenee (aggregato + cemento).

La pompa seguito utilizza una valvola tubo di trasferimento, e quello di destra utilizza valvole a sede.


Per illustrare, qui di seguito sono i dati su una tipica pompa BRF campione di calcestruzzo 42.14 H:


BRF pompa 42.14 H
portata verticale del boom: 41,9 metri (137 ft).
portata orizzontale del boom: 38.0 metri (124.7 ft)
tasso di pompaggio: 140 metri cubi all'ora (180 cuyd / h).
pressione del calcestruzzo: 70 bar (7000 kPa; 1.015 psi).
lunghezza del cilindro: 2100 millimetri (82,677 a).
diametro del cilindro 210 mm (8,268 in).
Numero di sostituzioni di colpi al minuto: 27.
Numero di stabilizzatori gambe: 4.
Poiché è un fluido, calcestruzzo può essere pompato dove serve. Qui, un camion di trasporto di cemento sta alimentando concreta ad un pumper concreto, che sta pompando a cui viene versato una lastra







betoniera

Una betoniera (spesso erroneamente chiamato una betoniera) è un dispositivo che combina omogeneamente cemento , aggregati come sabbia o ghiaia, e l'acqua per formare cemento . Un tipico betoniera utilizza un tamburo rotante per miscelare i componenti. Per volume inferiore opere betoniere portatili sono spesso utilizzati in modo che il calcestruzzo può essere fatta in cantiere, dando i lavoratori tempo sufficiente per utilizzare il calcestruzzo prima che indurisca. Un'alternativa a una macchina di miscelazione concreto di mano. Questo di solito è fatto in una carriola; tuttavia, diverse aziende hanno recentemente iniziato a vendere modificati teloni per questo scopo.

La betoniera è stato inventato da Columbus industriale Gebhardt Jaeger.

Oggi il mercato richiede sempre più coerente omogeneità e tempi brevi di miscelazione per la produzione industriale di calcestruzzo preconfezionato , e ancora di più per prefabbricati / cemento armato precompresso. Ciò ha provocato la raffinatezza di miscelazione tecnologie per la produzione di calcestruzzo. Diversi stili di miscelatori stazionari sono stati sviluppati, ognuno con le proprie forze inerenti mira diverse parti del mercato della produzione di calcestruzzo. I miscelatori più comuni utilizzati oggi rientrano in 3 categorie:


Doppia betoniera albero per impianti di betonaggio
miscelatori a doppio albero, noti per la loro alta intensità di miscelazione, e tempi di miscelazione brevi. Questi miscelatori sono tipicamente utilizzati per calcestruzzo ad alta resistenza, RCC e SCC, tipicamente in lotti di 2-6 m 3 (2,6-7,8 cu yd).
miscelatori ad asse verticale, più comunemente utilizzati per calcestruzzo prefabbricato e precompresso. Questo stile di mixer pulisce bene tra i lotti, ed è favorito per cemento colorato, lotti più piccoli (in genere 0,75-3 m 3 o 0,98-3,92 cu yd), e molteplici punti di scarico. All'interno di questa categoria, i mixer Pan stanno perdendo popolarità al più efficiente planetario (o contro-corrente) mixer come l'azione di miscelazione addizionale aiuta nella produzione di miscele di calcestruzzo più critiche (consistenza del colore, SCC, ecc).
Miscelatori a tamburo ( inversione mixer tamburo e inclinando miscelatori a tamburo), utilizzati dove si producono grandi volumi (lotti di 3-9 m 3 o 3,9-11,8 cu yd). Questo tipo di mixer domina il mercato preconfezionato in quanto è capace di elevate velocità di produzione, ideale per slump calcestruzzo, e dove costo complessivo della produzione è importante. Miscelatori a tamburo hanno la più bassa manutenzione e di funzionamento costo dei tre stili di miscelatori. [ Citazione necessaria ]
Tutti gli stili mixer hanno i loro punti di forza e debolezze intrinseche, e tutti e tre gli stili di miscelatori sono utilizzati in tutto il mondo per diversi gradi di popolarità.

Camion e rimorchi

Concrete camion di trasporto di miscelazione [ modifica ]

Schema di funzionamento di una betoniera
Speciali di trasporto di calcestruzzo camion (mixer in transito) sono realizzati per il trasporto e mescolare calcestruzzo fino al cantiere. Essi possono essere accusati di materiali secchi e acqua, con la miscelazione che si verificano durante il trasporto. Possono anche essere caricati da una pianta "mix centrale", con questo processo il materiale è già stato miscelato prima del caricamento. Il trasporto camion di miscelazione di cemento mantiene del materiale allo stato liquido mediante agitazione o rotazione del tamburo, fino alla consegna. L'interno del tamburo su un camion betonaggio è dotato di spirale di lama . In una direzione di rotazione, il calcestruzzo è spinto più in profondità nel tamburo. Questa è la direzione del tamburo viene fatto ruotare mentre il calcestruzzo viene trasportato al cantiere. Questo è noto come "carica" ​​il mixer. Quando il tamburo ruota nella direzione opposta, l' Archimede 'vite arrangement tipo "scarichi", o costringe il calcestruzzo dal tamburo. Da lì si può andare su scivoli per guidare il calcestruzzo viscosa direttamente al cantiere. Se il veicolo non può ottenere abbastanza vicino al sito per utilizzare gli scivoli, il calcestruzzo può essere scaricata in un pompa per calcestruzzo , collegato ad un tubo flessibile, o su un nastro trasportatore che può essere estesa a una certa distanza (tipicamente dieci o più metri). Una pompa fornisce i mezzi per spostare il materiale in posizioni precise, edifici multi-piano, e altri luoghi proibitivi distanza. Benne sospese dalla gru sono anche utilizzati per posizionare il calcestruzzo. Il tamburo è tradizionalmente realizzato in acciaio ma su alcuni camion recenti come misura di riduzione del peso, è stato usato vetroresina.


Terex Advance camion scarico anteriore con assi di tre ascensori di cui uno assale

Questo mixer Rocket cemento Kayaba offre concreto in Giappone.
"Scarico posteriore" camion richiedono sia un autista e un "Chuteman" per guidare il camion e lo scivolo avanti e indietro per mettere concreta nel modo adatto al contraente. Newer camion "scarico anteriore" sono dotati di comandi all'interno della cabina del camion per consentire al guidatore di spostare lo scivolo in tutte le direzioni. Il primo mixer scarico anteriore è stato progettato e costruito da reali W. Sims di Holladay, Utah.

betoniere sono dotati ovunque da due assi in su. Quattro, cinque e sei camion assi sono le più comuni con il numero è determinato dal carico e dalla legislazione locale in materia carichi ammissibili sulla strada. Queste sono necessarie per distribuire il carico in modo uniforme e consentono di lavorare su strade peso limitato e per ridurre l'usura su strade normali. Un camion assale due o tre durante l'inverno, quando i limiti di peso strada sono ridotti non ha alcun payload utilizzabile in molte giurisdizioni. Altre aree possono richiedere permessi costose da gestire. Ulteriori assi diversi da quelli utilizzati per la guida ( "manzi") o trasmissione ( "unità"), possono essere installati tra i manzi e le unità o dietro le unità. Mixer comunemente avranno più assi sterzanti così, che in genere si traducono in molto grandi raggi di svolta. Per facilitare le manovre assi aggiuntivi possono essere "assi sollevabili" che permette loro di essere sollevati da terra in modo che essi non macchia (trascinato lateralmente sul terreno) nelle curve strette, o aumentare raggio di sterzata del veicolo. Assali installato dietro le unità sono conosciuti come "assi tag" o "assi di richiamo", e sono spesso dotati di girare opposta all'asse di sterzo per ridurre lavaggio e sollevare quando il camion è messo in una retromarcia automaticamente.

rimorchio del trattore miscelatori di combinazione in cui il miscelatore è installato su un rimorchio al posto di un telaio del camion sono utilizzati in alcune giurisdizioni, come la provincia del Quebec dove anche 6 camion asse avrebbero difficoltà a trasportare un carico utile.

Betoniere generalmente non viaggiano lontano dalla loro pianta, come il cemento comincia a impostare appena è nel camion. Molti imprenditori richiedono che il calcestruzzo sia a posto entro 90 minuti dopo il caricamento. Se il camion si rompe o per qualche altro motivo il calcestruzzo indurisce nel camion, i lavoratori possono avere bisogno di entrare nella canna con martelli pneumatici. [2]

Stephen Stepanian ha depositato una domanda di brevetto per il primo mixer camion nel 1916. [3] camion pesano 20.000 a 30.000 libbre (9.070 a 13.600 kg), e in grado di trasportare circa 40.000 libbre (18.100 kg) di calcestruzzo anche se molte diverse dimensioni di Betoniera sono attualmente in uso. La capacità di camion più comune è 8 yard cubi (6,1 m 3).

La maggior parte delle betoniere nel Regno Unito sono limitati a una velocità di 56 miglia all'ora (90 km / h)

Una variante di trasporto del calcestruzzo standard è il calcestruzzo o cemento rimorchio di miscelazione. Queste piccole versioni di un camion di transito-mix sono utilizzati per alimentare carichi brevi di calcestruzzo. Questi rimorchi stile carrello-away hanno un tamburo di miscelazione di cemento con una capacità compresa tra 1 e 1,75 iarde cubiche (0,76 e 1,34 m 3). Carrello-away di solito sono tirati dietro un pick-up e dosate da sistemi di dosaggio più piccoli. Il sistema del rimorchio di miscelazione è popolare tra i cantieri di noleggio e costruzione di luoghi di materiali, che li usano per la fornitura di calcestruzzo preconfezionato alla loro base di clienti regolari.

Una betoniera volumetrica (noto anche come mixer cellulare volumetrica e betoniera misurato) è un camion che contiene materiali di ingrediente cemento ed acqua da miscelare sul camion in cantiere per preparare e consegnare calcestruzzo secondo la quantità necessaria. [1]

Il miscelatore è un dispositivo miscelatore che misura le materie prime con volumi piuttosto che di peso. Il miscelatore volumetrico mescola la miscela di calcestruzzo utilizzando una coclea o una pala o un dispositivo tamburo per mescolare gli ingredienti con acqua. Il processo di miscelazione volumetrico inizia con un sistema di misurazione batch che permette il volume di materie prime da misurare prima di entrare nella camera di miscelazione. Questo processo può essere semplice come usare un secchio misurato, per altamente sofisticati e computerizzati impianti batch che alimentano il volume corretto

La camera di miscelazione può variare a seconda dell'applicazione e mix design del calcestruzzo.

In un miscelatore tipo coclea, il materiale e l'acqua viaggia su per le vite di Archimede ' . lunghezze Auger può variare da circa 5 piedi e 15 piedi, e variare di diametro e RPM. Questo tipo può essere portatile, ma la lunghezza della coclea è un fattore limitante.

Un miscelatore a pale mescola la miscela di calcestruzzo con un movimento di rotazione ed è usato per fondere ghiaie più fini e sabbia, come in mortaio. La maggior parte dei miscelatori a tamburo sono montati su rimorchi e sono tirati ad un sito di lavoro con un pick-up. Tali tamburi hanno generalmente una capacità di miscelazione compresa tra 1-cantiere e 1,75 iarde (0.76 e 1.34m 3) per lotto.

Un mixer pala cade il composto in un movimento di piegatura con alette ricurve e pagaie. Questo è il tipo più comune di miscelazione volumetrico. miscelatori a pale di solito si mescolano in lotti più piccoli direttamente in cantiere.

Storia [ modifica ]
La storia di miscelazione volumetrico deriva da diverse direzioni;

Il mixer coclea cellulare è stato brevettato nel 1964 da Harold Zimmerman, Ephrata, PA USA. [3] A causa dei brevetti, c'era solo un produttore di apparecchiature fino al 1980. [4] I produttori di apparecchiature creato un'associazione nel 1999 con cinque soci fondatori. [5]
Il tamburo per rimorchio miscelatore volumetrico è stato progettato nel 1979, da Fred Caron e Neal Surry, Sacramento, California USA. Imitavano tamburo miscelazione maggiore del camion transito-mix, in scala ridotta e caricato il tamburo da una unità di dosaggio che misurato il volume.
la storia esatta del mixer pagaia è non registrata, ma questi miscelatori volumetrici sono stati in uso da parte di muratori per almeno 50 anni. Di solito questi producono lotti più piccoli.


Per i lavori più piccoli, come le riparazioni residenziali, ristrutturazioni, o progetti hobbisti scala, di solito non sono necessari molti cantieri cubi di calcestruzzo. cemento in sacchi è prontamente disponibile in taglie piccole-batch e di aggregazione e acqua sono facilmente reperibili in piccole quantità per il piccolo cantiere. Per riparare il mercato del calcestruzzo di piccolo-gruppo, ci sono molti tipi di piccole betoniere portatili disponibili

Un tipico betoniera portatile utilizza un piccolo tamburo rotante per miscelare i componenti. Per i lavori più piccoli il calcestruzzo fatta in cantiere non ha tempo perso nel trasporto, dando ai lavoratori tutto il tempo di usare il calcestruzzo prima che indurisca.

betoniere portatili possono essere alimentati da un motore a benzina, anche se è più comune che essi sono alimentati da motori elettrici che utilizzano corrente elettrica standard.

Questi betoniere sono ulteriormente suddivisi in base al loro meccanismo di caricamento. Cemento, sabbia e altri aggregati vengono caricati in una tramoggia a comando idraulico e poi versato nel tamburo di miscelazione per la miscelazione finale e quindi possono essere scaricati dall'inclinazione del tamburo. Mentre in mano Mangimi miscelatori calcestruzzo, cemento, sabbia e altri aggregati sono direttamente aggiunti al tamburo di miscelazione manualmente. Questi due tipi di betoniere sono molto popolari e utilizzati in attività regolari di costruzione in Africa, alcuni paesi del Medio Oriente e nel subcontinente indiano.









http://www.sermacspa.com/en/





Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: betoniere pompe cifa   Mar Feb 14, 2017 5:05 pm

http://www.mmtitalia.it/dotAsset/029f8da0-d261-4ec0-a7d8-77a28c4ae81e.jpg


Pompe autocarrate: - Serie CARBOTECH: K45H - Serie CARBOTECH: K40H NEW, e in anteprima Samoter la pompa autocarrata su 3assi/26ton con il braccio più lungo al mondo.

Autobetoniera RY1300 NEW con nuovo sistema di gestione elettronico “CSD 2.0” (anteprima SaMoTer)

Autobetonpompa MK32L NEW con nuovo sistema di gestione elettronico Easytronic con LSC e portatubi in alluminio (anteprima SaMoTer).

Mescolatore per impianto di betonaggio DNA3.0

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
pompa per calcestruzzo betoniere e mescolatori x malte e calcestruzzi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio motore 2.0 Did (iniettore pompa)
» svitare le 3 viti della pompa dell'olio
» pompa freni
» Pompa freno
» CERCO pompa freni fulvia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Andare verso: