Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 macchine sminatrici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: macchine sminatrici   Dom Set 11, 2016 12:47 pm

http://mms.businesswire.com/bwapps/mediaserver/ViewMedia?mgid=213506&vid=4&download=1

Macchina sminatrice "Medium MineWolf" realizzata per l’esercito americano e presentata al Military Engineering Summit



merkava
https://it.wikipedia.org/wiki/Merkava
Lunghezza 7,6 m solo scafo o 9,04 m con cannone avanti
Larghezza 3,72 m
Altezza 2,66 m
Peso 63 t (I & II) o 65 t (III & IV)
Il Merkava (in ebraico מרכבה ascolta[?·info], "carro") è un carro armato progettato e prodotto in Israele in dotazione al corpo corazzato israeliano.

Il nome di questo veicolo scelto per l'evocativo riferimento biblico relativo al Carro di fuoco descritto nella visione biblica avuta dal profeta Ezechiele[1] e fa allo stesso tempo anche un riferimento al fatto che il blocco motore di questo carro armato si trova nella parte anteriore.
Il Merkava ha come caratteristica peculiare quella di avere il blocco motore (cioè il gruppo motore-cambio-trasmissione) nella parte anteriore dello scafo. Questo permette di offrire maggiore protezione all'equipaggio e di utilizzare il vano rimasto nella parte posteriore per lo stoccaggio di munizioni in contenitori pallettizzati anti-fiamma o, rinunciando a parte delle munizioni per il cannone, per trasportare personale aggiuntivo. Tale vano è accessibile mediante un portello simile a quelli usati per molti APC o per veicoli IFV.

Sin dall'inizio questo carro fu concepito con lo scopo di garantire elevate probabilità di sopravvivenza all'equipaggio e di offrire un livello di protezione ampiamente superiore a quello all'epoca disponibile su altri veicoli. In particolare tale obiettivo fu raggiunto attraverso vari accorgimenti quali una pesante corazzatura, che però nelle prime versioni ha talvolta influito negativamente sulla velocità del mezzo, la collocazione dei sistemi principali del carro nella parte anteriore dello scafo, l'aggiunta di un portellone posteriore per facilitarne l'evacuazione in caso di necessità, alloggiando i bunker per il munizionamento nello scafo e dotando il veicolo di una elevata autonomia di fuoco, grazie ad un cospicuo numero di munizioni stivate a bordo. Nella versione con cannone calibro 105, il Merkava può infatti trasportare fino a 90 colpi, più del doppio del suo principale avversario il T-72

Inoltre il carro è stato ottimizzato fin dall'inizio per operare anche in un contesto di operazioni a bassa intensità, ma ad alta frizione che comportano ripetuti scontri con fanteria in ambiente sfavorevole a un veicolo blindato pesante, come un centro cittadino. In questo ambito sono stati adottati una serie di sistemi volti a rendere più efficace il veicolo, sia dal punto di vista dell'armamento che della protezione. Alcuni di questi sono abbastanza unici nel contesto degli MBT moderni. Tra essi vanno citati:

l'adozione di un mortaio da 60 mm (nella prima versione fissato al lato destro della torretta in corrispondenza della postazione del capocarro e successivamente nelle versioni 2, 3 & 4 spostato all'interno, sul lato sinistro della torretta, in modo da essere azionabile dal servente) per appoggiare la fanteria
l'adozione di una linea di catene terminanti con una palla d'acciaio, che pendono da sotto il cesto della torre e arrivano quasi a filo con lo scafo per fare detonare eventuali granate a razzo (RPG) o proiettili HEAT prima che colpiscano l'anello posteriore della torre
l'aggiunta delle corazze modulari, che in caso di danneggiamento è possibile sostituire agevolmente.














http://dtr.digger.ch/products-and-services/machines/d-250/

Più potente, con più tracce performanti, la scavatrice D-250 si basa sull'esperienza acquisita nel corso di tre generazioni di macchine precedenti. È il risultato di dieci anni di campo valutazione dell'integrazione dando alta efficienza anche in condizioni ambientali estreme.

Equipaggiato con un motore da 250 CV, un peso inferiore a 12 tonnellate, può essere trasportato da camion 6x6 (senza rimorchio). Di dimensioni relativamente piccole nei riguardi della sua elevata potenza, si inserisce in un container ISO 20 piedi, senza attrezzi smontaggio.

La scavatrice D-250 è prima di tutto una macchina polivalente progettata per rispondere alle esigenze di sminatori. Dotato di accoppiatori anteriori e veloce, è compatibile con i vari strumenti specifici (Flail e barra del timone) o standard Caterpillar® (benna, forcella, ...) facilmente intercambiabili. In questo modo, può essere utilizzato in diversi tipi di operazioni quali la preparazione del terreno, la clearance della vegetazione, la terra ridotta e sminamento sé, lo stoccaggio o lo smaltimento di oggetti pericolosi, etc.

360 ° blindati, di facile manutenzione, si è dotato di sovradimensionati impianti idraulici e di raffreddamento per resistere alle più dure condizioni operative.

Il DIGGER D-250 è progettato per un veloce movimentazione, anche da un pilota inesperto, per assicurare un impegno immediat a terra.

Numerose le dotazioni sono offerte in opzione, come ad esempio ultra-alta precisione GPS (<2 cm) con interfaccia progettata per lo sminamento umanitario e IMSMA compatibile, macchina fotografica, scavando sensori di controllo di profondità, flusso del sistema di raffreddamento di inversione per l'auto-pulizia di griglie delle prese d'aria, motore diesel EURO-2 o compatibile 3b EURO-.

Scheda dati
dati dimensionali
Lunghezza totale, con lo strumento5755 millimetri
Larghezza totale, veicolo1.690 millimetri
Larghezza totale, strumento di2320 millimetri
Larghezza di lavoro1.895 millimetri
Altezza2.041 millimetri
Montare in 20 container 'Sì
Massa, totale (con Tiller, carburante e lubrificante)11910 kg
Specifiche di guida
Pressione al suolo0,43 kg / cm2
Distanza dal suolo (base al corpo)0,3 m
Carro tipooscillante
Max. di salita35 °
Max. pendenza slitta30 °
Max. in avanti e all'indietro velocitàsei chilometri all'ora
Telecomando
Max. distanza di funzionamento500 m
L'autonomia della batteria deltrasmettitore> 20 h
Informazioni Vehicule feed-backSì
Monitoraggio della sicurezza attrezzature eil livello dell'oliodi protezionemotore
Livello dell'olio idraulico
Temperatura del motore.
Idraulico temperatura dell'olio.
Livello del carburante
L'elettronica embeddeddisplay a LED di diagnostica
CAN Bus diagnostica
Collega e usa
Ulteriori opzionidi sistema fotocamera a distanza
Centimetri GPS preciso
Specifiche del motore
Tipo motoreJohn Deere, 6 cilindri
Cilindrata6800 cm3
Motore max. potenza250 CV @ 2200 giri
Consumo di carburante (in media in opere)30 - 35 L / h
Capacità carburante285 L
L'autonomia del carburante (in media nel ritmo di lavoro)8 h
Emissioni (due opzioni)Euromot 3 Fase II
Euromot 3 stadio IIIb
Max. temperatura ambiant. @ Piena potenza senza declassamento50 ° C
idraulica
Pompe e motori marchioBosch-Rexroth ™
armatura
Hull & sottocarro telaio10 millimetri Hardox ™ 450
Telaio strumento8 e 10 millimetri Hardox ™ 450
Tetto & braccia4, 8 e 10 millimetri Hardox ™ 450
Strumenti anteriori
Breve tipo accoppiatoreCaterpillar ™
Scavando la capacità di profonditàda 5 a -25 cm
Scavando controllo della profonditàautomatico, skid o il sensore
Altri strumenti diCaterpillar ™ secchio
Caterpillar ™ carrello elevatore
Lama Caterpillar ™
altri strumenti di Caterpillar ™
Strumenti posteriori
Breve tipo accoppiatoreagricola
LamaStrumentirinforzato
Verricello
escavatore Retro

saured d10 m 6 x6









http://play.tojsiab.com/NkZyUHBlUnpsUXMz


ARMTRAC

http://armtrac.net/

armatrac 400











Armtrac 75T-230





Armtrac 75T 230









Designazione:
75T-230

Informazioni
Produttore: Armtrac Ltd
Tipologia di prodotto: Mezzi ausiliari
Nome: Il mio veicolo di compensazione
Il Armtrac 75T-230 è mezzo di Armtrac della gamma cavallo di battaglia. Più piccolo del Armtrac 400, il 75T mantiene ancora tutte le funzionalità del suo fratello maggiore.

Con una larghezza di 2,2 metri Tiller il 75T è in grado di eliminare 1.500 metri quadrati per ora, ad una verifica (CROMAC testato) profondità di 35 centimetri.

Come il suo fratello maggiore è il 75T è anche è stato progettato per distruggere e sopportare 10kg mine anticarro con facilità.

Il 75T è completamente controllato a distanza fino a 800 metri per consentire all'operatore di o rimanere a distanza di sicurezza, pur mantenendo il controllo al 100% di tutte le funzioni della macchina, o con il suo completamente blindato (in grado di resistere a sfera NATO a bruciapelo), insonorizzate & carrozza climatizzata un operatore può mantenere la vista a volo d'uccello di operazioni in completo comfort e sicurezza.

La cabina mantiene lo stesso design come il Armtrac 400 ma può inclinarsi in avanti per consentire un facile accesso al motore, impianto idraulico e elettrico per facilità di manutenzione. La cabina può essere rimosso per mantenere il peso e il baricentro basso. La cabina è rilevabile e gestito da telecomando.

Come con il Armtrac 400, Boom 75T può essere esteso per eliminare le mine in difficili da raggiungere come argini, mantenendo macchina ascolti stazionaria.

Inoltre, utilizzando i sistemi di attacco rapido del settore di serie, numerosi allegati possono essere scambiati con la barra del timone, come ad esempio terna, secchio o presa di potere, rendendo il Armtrac 75T una macchina estremamente versatile e utile anche al di fuori di un campo minato, con i componenti disponibili in tutto il mondo da JCB.




http://www.macrohard.ba/Download/MDE-Catalogue-2010.pdf
























http://www.army-guide.com/eng/product5020.html





Designazione:
400

Informazioni
Produttore: Armtrac Ltd
Tipologia di prodotto: Mezzi ausiliari
Nome: Il mio veicolo di compensazione
Il Armtrac 400 è il più grande della gamma Armtrac. Con il suo 3 metro rotore Tiller è capace di compensazione in eccesso di 24 000 metri quadrati all'ora (a seconda del terreno e esperienza dell'operatore). Con un efficace profondità di lavoro di 55 cm del Armtrac 400 è stato progettato per distruggere e sopportare 10kg mine anticarro con facilità.

Completamente telecomandato fino a 800 metri la Armtrac 400 permette all'operatore di o rimanere a distanza di sicurezza, pur mantenendo il controllo al 100% di tutte le funzioni della macchina o con il suo completamente blindata, insonorizzata e cabina climatizzata può mantenere vista a volo d'uccello delle operazioni in completo comfort e sicurezza.

Con il suo unico "forbice-lift" di montaggio della cabina, gli shock sono assorbiti e l'altezza da terra può essere regolata per la migliore vista possibile.

Pur rimanendo una forza provata in sminamento, con la Armtrac 400 del braccio completamente estraibile e raccordi universali standard, mentre non in un campo minato che può essere utilizzato come un pesante caricatore / elevatore.

Armtrac ha venduto il Armtrac 400 in numerosi paesi in tutto il mondo, tra cui l'Egitto e gli Stati Uniti dove continuano a operare in modo efficace.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
macchine sminatrici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macchine accordatrici Pro's Pro
» Kodak
» impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE
» macchina spara palle tennis

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Andare verso: