Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 gaz truck ,veicoli sovietici GAZ

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: gaz truck ,veicoli sovietici GAZ   Lun Ott 03, 2016 11:14 am

GAZ o Gorkovsky Avtomobilny Zavod ( Russia , Nizhny Novgorod ), tradotto come Gorky Automobile Plant ( russo : ГАЗ o Горьковский автомобильный завод), è un russo casa automobilistica. E 'iniziato nel 1932 come NAZ, una impresa cooperativa tra la Ford e la Unione Sovietica , a seguito di un piano quinquennale . [1]

GAZ è la società del nucleo GAZ Group , una parte di Basic Element gruppo di imprese. La sede del Gruppo GAZ si trova a Nizhny Novgorod . Machines russi Corporation è l'azionista di controllo di OAO GAZ.

GAZ Group è leader nella produzione di veicoli commerciali in Russia. GAZ Group produce veicoli commerciali leggeri e medio-duty (GAZ), veicoli pesanti ( Uralaz ), autobus PAZ , KAvZ , LiAZ , GOLAZ ), automobili, powertrain ( YaMZ e UMZ) e componenti automotive. Le quote di mercato della società: circa il 50% alla luce dei veicoli commerciali segmento, 58% nel segmento di autocarri medi e leggeri , 42% nella trazione integrale pesanti camion segmento e circa il 65% nel segmento di bus.


1929-2000 [ modifica ]
Nel maggio 1929 il Unione Sovietica ha firmato un accordo con la Ford Motor Company . [1] Secondo i termini, i sovietici hanno concordato per l'acquisto di $ 13 milioni di dollari di automobili e parti, mentre Ford ha accettato di dare assistenza tecnica fino al 1938 per costruire un Automobili di integrato stabilimento di produzione a Nizhny Novgorod . La produzione è iniziata il 1 ° gennaio 1932, e la fabbrica e marchio è stato intitolato Nizhegorodsky Avtomobilny Zavod, o NAZ, ma anche visualizzato il segno "Ford". Primo veicolo di GAZ era il mezzo di prezzo Ford Model A , venduto come il NAZ-A, e un autocarro leggero, la Ford Model AA (NAZ-AA). NAZ-A produzione iniziata nel 1932 e durò fino al 1936, durante i quali sono stati costruiti oltre 100.000 esemplari.

Nel 1933, il nome della fabbrica cambiato in Gorkovsky Avtomobilny Zavod, o GAZ, quando la città è stata ribattezzata dopo Maxim Gorky ; Allo stesso modo, i modelli sono stati rinominati GAZ-A e GAZ-AA. Dal 1935 al 1956, il nome ufficiale è stata aumentata con Imeni Molotova (letteralmente, dal nome Molotov ). E 'diventato AvtoGAZ, con l'integrazione dei suoi vari subappaltatori, il 24 agosto 1971; Nello stesso anno, è stato assegnato il Ordine di Lenin . [2]

Il GAZ-A successe più moderno GAZ-M1 (in gran parte basato sulla versione a quattro cilindri del Ford Model B ), prodotta dal 1936 al 1942. La lettera M sta per Molotovets ( 'della fama di Molotov'), è era l'origine del soprannome della vettura, M'ka (Эмка). [1]

L'esperienza con la A e la M1 ha permesso agli ingegneri GAZ per sviluppare il proprio modello di auto indipendentemente da Ford. Chiamato il GAZ-11 , questo modello più raffinato entrato in produzione nel 1942 e rimase in produzione di guerra limitata fino al 1946. scocca produzione limitata entrato del M2 nel 1941, montato su una quattro ruote motrici telaio e venduto in piccole quantità, come la GAZ-61 .

Durante gli anni della guerra, gli ingegneri GAZ hanno lavorato per sviluppare un nuovissimo modello di auto per entrare in produzione una volta che la fine delle ostilità. Chiamato il GAZ-M20 Pobeda (Vittoria), questa berlina prezzo accessibile con snella, fastback styling, entrato in produzione nel 1946 ed è stato prodotto dalla GAZ fino al 1958. (produzione su licenza con il nome di Warszawa continuato in polacco UST fino al 1970). Il GAZ-72 , una versione a quattro ruote motrici, è stata prodotta in basso volume.

Durante la guerra GAZ anche assemblato Chevrolet G7107 e G7117 (G7107 con verricello) dalle parti spediti dagli USA sotto Lend Lease .

GAZ anche fatto GAZ-12 ZIM , GAZ-21 e GAZ-24 Volga e le auto di lusso GAZ-13 e GAZ-14 Chaika . Volga-21 è stato lanciato nel 1956 ed è diventato un simbolo di un'intera epoca sovietica. Produzione di Chaika è iniziata nel 1959. Nel corso degli anni sono state prodotte diverse modifiche del Volga e Chaika. Un piccolo numero di Volgas con 160 CV (120 kW ; 160 CV ) del motore Chaika, il cambio automatico e servosterzo sono stati costruiti per il KGB come M23 , ma ha dimostrato impopolare a causa della cattiva gestione. [3] Solo 603 sono stati costruiti dal 1962 -70. [4] GAZ anche rifiutato di aggiornare sospensione anteriore della GAZ-24, un punto perenne di denuncia. [5]

Nel 1960 impianto GAZ ha rinnovato la sua gamma di veicoli con il lancio di tali modelli come GAZ-52, GAZ-53А e GAZ-66. Negli anni 1960 e 1970, l'impianto è stato revisionato e aggiornato; Il 1962 è dotato di negozio precisione prima automatizzato dell'Unione Sovietica. [3] Nel 1994 l'impianto ha iniziato la produzione di Gazelle veicoli commerciali leggeri. Gazelle rapidamente guadagnato popolarità in Russia. Attualmente ci sono più di 300 modifiche di questi veicoli per varie applicazioni. Gazelle ha dato un enorme impulso allo sviluppo delle piccole e medie imprese in Russia. Impianto GAZ anche avviato la produzione del relativo autocarro di mezzo-dovere Valdai e il Sobol ( sable veicoli commerciali) luce.

GAZ ha prodotto il suo veicolo dieci milionesimo marzo 1981

2000 ad oggi [ modifica ]
Nel 2006, GAZ fatto una mossa sulla LDV società con sede a Birmingham , in Inghilterra, e ha acquisito il produttore van dal gruppo di venture capital Sun European Partners nel luglio dello stesso anno. GAZ ha detto che avevano in programma di commercializzare il MAXUS ( LDV nuovo pannello-van s 'che è stato rilasciato nel gennaio 2005) nel resto d'Europa e in Asia. GAZ ha proposto di aumentare la produzione nello stabilimento di LDV in Inghilterra, ma anche di iniziare la produzione del MAXUS in un nuovo stabilimento in Russia. Tuttavia, a causa della recessione, la produzione nello stabilimento di LDV è stato fermato e l'impianto è stato venduto ad una società cinese chiamato ECO Concetto nel 2009. [6]

Come allora DaimlerChrysler ha modernizzato la sua Sterling Assemblea Heights impianto nel 2006, la vecchia Chrysler Sebring / Dodge Stratus catena di montaggio e utensili è stato venduto a GAZ ed è stato spedito a Nizhny Novgorod in Russia . [7] Per produrre il veicolo a Nizhny Novgorod, GAZ costruito un impianto di produzione moderna con un elevato grado di automazione. GAZ commercializzato il veicolo con il design minore come il Volga Siber dal 2008 fino alla fine del 2010 quando è stato gradualmente eliminato a causa della crisi economica. Ora impianto auto GAZ viene utilizzato per la produzione di contratto per la Volkswagen e General Motors .

Nel 2009, Bo Andersson , ex vicepresidente della General Motors , è stato nominato Presidente / CEO di GAZ Group. Questo è stato un punto di svolta nello sviluppo della società, dopo il periodo di crisi del 2008. Sotto la guida della gestione estera l'azienda ha rinnovato la sua gamma di modelli, stabilito una cooperazione con i principali produttori internazionali e ha raggiunto i migliori risultati finanziari nella storia della società.

Nel 2010, GAZ aggiornato la sua gamma di modelli con il lancio di nuova formazione Gazelle-BUSINESS con motori diesel e benzina e le attrezzature GPL. [8] Nel 2012 GAZ sta iniziando la pre-produzione della nuova generazione di veicoli commerciali leggeri Gazelle-Next. Il nuovo modello GAZ sarà lanciato in produzione di massa nel 2013.

Nel dicembre 2010, GAZ Group hanno firmato un memorandum d'intesa con Daimler sulla produzione conto terzi di Mercedes-Benz Sprinter presso lo stabilimento GAZ a Nizhny Novgorod. Si prevede che la produzione avrà inizio nel 2013. [9] Nel giugno 2012 GAZ Group e Daimler hanno annunciato inizio dell'attuazione del progetto di produzione per conto terzi di Mercedes-Benz Sprinter presso lo stabilimento GAZ, e prevede di organizzare produzione conto terzi di motori Mercedes a Yaroslavl motore impianto di Gruppo GAZ.


Chevrolet Aveo , prodotta a Nizhny Novgorod dal febbraio 2013
Nel febbraio 2011, General Motors e GAZ Group hanno firmato un accordo per il montaggio del contratto della nuova Chevrolet Aveo auto presso lo stabilimento GAZ a Nizhny Novgorod. [10] A partire dal dicembre 2012, la produzione era in corso con una produzione annua prevista di 30.000 veicoli.
Nel giugno del 2011, Volkswagen Group Rus e il Gruppo GAZ hanno firmato un accordo a lungo termine sulla produzione per conto terzi presso lo stabilimento GAZ con un investimento complessivo di € 200 milioni. Si prevede di produrre Škoda Yeti , la nuova Volkswagen Jetta e Škoda Octavia . Il volume di produzione totale negli anni di picco sarà di circa 110.000 veicoli. Nel novembre 2011, in base all'accordo di contract manufacturing, GAZ ha iniziato SKD assemblaggio di Škoda Yeti; la produzione a ciclo completo è iniziata nel dicembre 2012. [12] Produzione di Volkswagen Jetta e Skoda Octavia avrà inizio nel 2013.

Nel 2011, GAZ Group ha raggiunto i massimi risultati nella storia della società in termini di utile netto, margine di profitto netto e fatturato per dipendente. Nel 2011 il fatturato della società è aumentato del 37%, l'EBITDA - del 49%, e l'utile netto - di 4 volte. entrate della società nel 2011 è stato di $ 4.1 miliardi di dollari, l'azienda ha guadagnato 264.000.000 $ di utile netto.

Nel 2011, Bo Andersson ha ricevuto Automotive esecutivo of the Year Award al Forum Internazionale Automotive organizzato dalla Adam Smith Institute , ed è stato nominato un Eurostar dell'industria automobilistica nella categoria mercato emergente dal Automotive News Europe Magazine per i risultati conseguiti nella gamma di modelli di rinnovamento, istituzione di una cooperazione tra il Gruppo GAZ e principali case automobilistiche internazionali, e risultati finanziari positivi della società nel 2010

I minibus e furgoni
Gazelle -Business
Sobol -Business
GAZ Gazelle AVANTI
camion
Gazelle -Business
GAZ Gazelle AVANTI
GAZ gazon Successivo
Sadko
GAZ-3307 / 3309
Ural Camion
Powertrain
YaMZ
UMZ
Motore diesel
Motore a benzina
Riduttore
Sistema di iniezione
Frizione
gruppo elettrogeno diesel
Alimentatore
I modelli [ modifica ]
Camion [ modifica ]
GAZ-AA - camion di produzione di massa 1,5T (1932-1938) su licenza di Ford Model AA
GAZ-4 - camioncino (1933-1937) - 0.5t sulla base di auto-GAZ una licenza da Ford Model A
GAZ-AAA - 6x4 camion 2t (1934-1943) - tre versioni asse GAZ-AA
GAZ-410 (chiamato anche GAZ-S1) - autocarro con cassone ribaltabile (1934-1947)
GAZ-AAAA - 8 ruote (8x4) prototipo di auto (1936)
GAZ-21 - prototipo a tre assi (6x4) camioncino (1938)
GAZ-М415 - camioncino 0.5t (1937-1941) - sulla base di auto GAZ-M1
GAZ-30 - il prototipo versione migliorata di GAZ-AAA (1937)
GAZ-MM - camion (1938-1950) - la massa 1.5T produzione migliorata GAZ-AA con motore 50HP M1-tipo, durante il 1942-1944 è stato condotto surrogato versione MM-V, dal 1947 è stata effettuata sulla pianta UlZIS (dal 1954 - UAZ)
GAZ-51-11 - prototipo di camion (1939-1944)
trattore camion (1938-1943) - - GAZ-60 versione mezza traccia di GAZ-MM
GAZ-62 - prototipo 4x4 telaio (1939) - versione SWB di GAZ-63
GAZ-63-11 - prototipo di camion 4x4 (1939-1944)
GAZ-42 - camion (1938-1950) - in base a GAZ-MM, ma alimentato da gas di legno
GAZ-43 - camion (1938-1941) - in base a GAZ-MM, ma alimentato da gas di carbone
GAZ-44 - camion (1939) - in base a GAZ-MM, ma alimentato a GPL
GAZ-65 - camion (1940) - piano estraibile versione cingolato di GAZ-MM, edizione speciale limitata della Guerra d'Inverno
GAZ-11-415 - truck prototipo pick-up (1940) - sulla base di auto GAZ-11-73
GAZ-61-415 - prototipo di camion 4x4 pick-up (1941) - sulla base di 4x4 auto GAZ-61
GAZ-33 - prototipo di camion (1941) - versione 6x6 di GAZ-AAA
GAZ-61-417 - 4x4 esercito camion capote taxi pick-up (1941) - sulla base di auto 4x4 GAZ-61
GAZ-R1 - car campo 4x4 - prototipo per GAZ-64 (1941)
GAZ-64 - auto campo 4x4 (1941-1943)
GAZ-67-420 - prototipo chiuso versione RWD di GAZ-67 (1943)
GAZ-67 - 4x4 campo - migliorato GAZ-64 (1943-1944)
GAZ-67B - car campo 4x4 - migliorato GAZ-67 (1944-1953)
GAZ-51 - la produzione di massa 2.5t camion - Cabina legnoso con carburatore R6 (-11 GAZ) del motore (1946-1955)
GAZ-51A - massa produzione di camion 2.5T (1956-1975) - migliorato GAZ-51 con cabina in acciaio
GAZ-63 camion - (1947-1955) - la massa di produzione 2t camion - versione 4x4 di GAZ-51
GAZ-63A camion - (1956-1968) - la massa produzione di camion 2t - versione 4x4 di GAZ-51A
GAZ-62 - prototipo di camion 4x4 esercito (1952)
GAZ-69 - 4x4 pick-up truck 0.5t (1953-1972), dal 1954 è stato prodotto al Automobile Plant Ulyanovsk (UAZ-69)
GAZ-69A - auto campo 4x4 (1954-1972), dal 1956 è stato prodotto in Ulyanovsk Automobile Plant (UAZ-69A)
GAZ-M73 - prototipo di versione light di prelievo di 4x4 GAZ-M72 (1955)
GAZ-56 (MkI) - prototipo di luce 1.5T camion commerciale con acciaio originale della cabina e motore R4 (1956)
GAZ-56 (MkII) - prototipo di luce 1.5T camion commerciale basato sulla cabina GAZ-52 & R4 motore (1959)
GAZ-62 - 4x4 militare camion airtransportation 1.2T cabover (1959-1962)
GAZ-93A - dumper 2t (1958-1975) - in base a GAZ-51
GAZ-52 - la massa produzione di camion 2.5T (1961-1991) con carburatore R6 (GAZ-51) del motore
GAZ-53F - 4x2 medio camion dovere 3t con carburatore motore R6 (GAZ-51F, 82HP) (1961-1967)
GAZ-53 - 4x2 camion di medie dovere 3,5 t con motore a carburatore V8 (1964-1965) - modello base
GAZ-53A - 4x2 camion di medie dovere 4t con motore V8 a carburatore (1965-1983) - migliorato GAZ-53
GAZ-53-12 - 4x2 camion di medie dovere 4.5t con motore V8 a carburatore (1983-1993) - migliorato GAZ-53A
GAZ-33 - camion prototipo 6x4 (1963) - in base a GAZ-66
GAZ-66 / 66-01 - la produzione di massa camion 4x4 2t cabover militare con motore a carburatore V8 (1964-1996)
GAZ-66-21 - 4x4 cabover camion civili 3t (1993-1995) - la versione agricola di GAZ-66-40
GAZ-66-40 / 66-41 - 4x4 camion 2t cabover militare con i motori diesel (1992-1999)
GAZ-3301 - prototipo 4x4 cabover camion 2.5T militare con motore diesel (1987)
GAZ-3302 Gazelle luce la produzione di massa 1.5T autocarro commerciale con il motore R4 (dal 1994)
-2304 GAZ pickup 0.7t (van) concetto di "Burlak" - sulla base di auto GAZ-31029 (1992)
GAZ-2307 "Ataman" - luce 4x2 0.8 camion concetto - sulla base della cabina GAZ-3307 (1995)
GAZ-2308 "Ataman" - 4x4 trasporto leggero 0.7t concetto - sulla base della cabina GAZ-3307 (1996)
GAZ-33023 Gazelle "Farmer" - 1.3t luce camion commerciali doppia cabina (dal 1996)
GAZ-33027 Gazelle - 4x4 trasporto leggero 1.3t (dal 1996)
GAZ-2310 "Sobol" - luce commerciale camion 1t pick-up (dal 1999)
GAZ-2169 "Combat" - concetto di SUV (2000)
GAZ-3120 "Combat" - concetto di SUV (2002)
GAZ-2330 Tigr - 4x4 tutti elevatore (dal 2002) [1]
GAZ-2975 - blindata Tigr
GAZ-3306 - medio 4x2 camion dovere 3t con R4 motori diesel (85hp) (1992-1995) - Versione leggeri di GAZ-4301
GAZ-3307 - la produzione di massa 4x2 medio camion dovere 4.5t (1989-2010) - versione con motore V8 a carburatore
4301 - 4x2 camion 5T medie dovere con R6 motore diesel (125HP) (1992-1995)
GAZ-4509 - dumper 4.5t (1992-1995) - in base a GAZ-4301
GAZ-3308 " Sadko " - 4x4 camion 2t militare (1997-2011) - versione 4x4 di GAZ-3307 con le ruote posteriori singole
GAZ-33081 " Sadko " - 4x4 militari / camion 2.3t civile (con 2003) - versione 4x4 di GAZ-3309 con le ruote posteriori singole
GAZ-33086 " Zemlyak " - 4x4 camion 4t medio dovere (al 2005) - 4x4 versione civile del GAZ-3309 con le ruote posteriori doppi
GAZ-3309 - 4x2 medio autocarro di dovere 4.5t (dal 1995) - versione con motori diesel R4
GAZ-3310 " Valdai " - 4x2 camion di medie dovere 3.5-4t (2004-2015) - concetto di "Valdai" è stato mostrato nel 1999
GAZ-A31 Gazelle NEXT - 1.5T luce camion commerciali (dal 2013)
GAZ-A32 Gazelle NEXT - 1.3t luce camion commerciali doppia cabina (dal 2015)
GAZ-C41 Gazon AVANTI - 4x2 autocarro di mezzo dovere 5T (dal 2015)
GAZ-C42 Gazon AVANTI Città - 4x2 autocarro di mezzo dovere 5T (dal 2016) - versione con telaio ribassato

I minibus e furgoni
Gazelle -Business
Sobol -Business
GAZ Gazelle AVANTI
camion
Gazelle -Business
GAZ Gazelle AVANTI
GAZ gazon Successivo
Sadko
GAZ-3307 / 3309
Ural Camion
Powertrain
YaMZ
UMZ
Motore diesel
Motore a benzina
Riduttore
Sistema di iniezione
Frizione
gruppo elettrogeno diesel
Alimentatore
I modelli [ modifica ]
Camion [ modifica ]
GAZ-AA - camion di produzione di massa 1,5T (1932-1938) su licenza di Ford Model AA
GAZ-4 - camioncino (1933-1937) - 0.5t sulla base di auto-GAZ una licenza da Ford Model A
GAZ-AAA - 6x4 camion 2t (1934-1943) - tre versioni asse GAZ-AA
GAZ-410 (chiamato anche GAZ-S1) - autocarro con cassone ribaltabile (1934-1947)
GAZ-AAAA - 8 ruote (8x4) prototipo di auto (1936)
GAZ-21 - prototipo a tre assi (6x4) camioncino (1938)
GAZ-М415 - camioncino 0.5t (1937-1941) - sulla base di auto GAZ-M1
GAZ-30 - il prototipo versione migliorata di GAZ-AAA (1937)
GAZ-MM - camion (1938-1950) - la massa 1.5T produzione migliorata GAZ-AA con motore 50HP M1-tipo, durante il 1942-1944 è stato condotto surrogato versione MM-V, dal 1947 è stata effettuata sulla pianta UlZIS (dal 1954 - UAZ)
GAZ-51-11 - prototipo di camion (1939-1944)
trattore camion (1938-1943) - - GAZ-60 versione mezza traccia di GAZ-MM
GAZ-62 - prototipo 4x4 telaio (1939) - versione SWB di GAZ-63
GAZ-63-11 - prototipo di camion 4x4 (1939-1944)
GAZ-42 - camion (1938-1950) - in base a GAZ-MM, ma alimentato da gas di legno
GAZ-43 - camion (1938-1941) - in base a GAZ-MM, ma alimentato da gas di carbone
GAZ-44 - camion (1939) - in base a GAZ-MM, ma alimentato a GPL
GAZ-65 - camion (1940) - piano estraibile versione cingolato di GAZ-MM, edizione speciale limitata della Guerra d'Inverno
GAZ-11-415 - truck prototipo pick-up (1940) - sulla base di auto GAZ-11-73
GAZ-61-415 - prototipo di camion 4x4 pick-up (1941) - sulla base di 4x4 auto GAZ-61
GAZ-33 - prototipo di camion (1941) - versione 6x6 di GAZ-AAA
GAZ-61-417 - 4x4 esercito camion capote taxi pick-up (1941) - sulla base di auto 4x4 GAZ-61
GAZ-R1 - car campo 4x4 - prototipo per GAZ-64 (1941)
GAZ-64 - auto campo 4x4 (1941-1943)
GAZ-67-420 - prototipo chiuso versione RWD di GAZ-67 (1943)
GAZ-67 - 4x4 campo - migliorato GAZ-64 (1943-1944)
GAZ-67B - car campo 4x4 - migliorato GAZ-67 (1944-1953)
GAZ-51 - la produzione di massa 2.5t camion - Cabina legnoso con carburatore R6 (-11 GAZ) del motore (1946-1955)
GAZ-51A - massa produzione di camion 2.5T (1956-1975) - migliorato GAZ-51 con cabina in acciaio
GAZ-63 camion - (1947-1955) - la massa di produzione 2t camion - versione 4x4 di GAZ-51
GAZ-63A camion - (1956-1968) - la massa produzione di camion 2t - versione 4x4 di GAZ-51A
GAZ-62 - prototipo di camion 4x4 esercito (1952)
GAZ-69 - 4x4 pick-up truck 0.5t (1953-1972), dal 1954 è stato prodotto al Automobile Plant Ulyanovsk (UAZ-69)
GAZ-69A - auto campo 4x4 (1954-1972), dal 1956 è stato prodotto in Ulyanovsk Automobile Plant (UAZ-69A)
GAZ-M73 - prototipo di versione light di prelievo di 4x4 GAZ-M72 (1955)
GAZ-56 (MkI) - prototipo di luce 1.5T camion commerciale con acciaio originale della cabina e motore R4 (1956)
GAZ-56 (MkII) - prototipo di luce 1.5T camion commerciale basato sulla cabina GAZ-52 & R4 motore (1959)
GAZ-62 - 4x4 militare camion airtransportation 1.2T cabover (1959-1962)
GAZ-93A - dumper 2t (1958-1975) - in base a GAZ-51
GAZ-52 - la massa produzione di camion 2.5T (1961-1991) con carburatore R6 (GAZ-51) del motore
GAZ-53F - 4x2 medio camion dovere 3t con carburatore motore R6 (GAZ-51F, 82HP) (1961-1967)
GAZ-53 - 4x2 camion di medie dovere 3,5 t con motore a carburatore V8 (1964-1965) - modello base
GAZ-53A - 4x2 camion di medie dovere 4t con motore V8 a carburatore (1965-1983) - migliorato GAZ-53
GAZ-53-12 - 4x2 camion di medie dovere 4.5t con motore V8 a carburatore (1983-1993) - migliorato GAZ-53A
GAZ-33 - camion prototipo 6x4 (1963) - in base a GAZ-66
GAZ-66 / 66-01 - la produzione di massa camion 4x4 2t cabover militare con motore a carburatore V8 (1964-1996)
GAZ-66-21 - 4x4 cabover camion civili 3t (1993-1995) - la versione agricola di GAZ-66-40
GAZ-66-40 / 66-41 - 4x4 camion 2t cabover militare con i motori diesel (1992-1999)
GAZ-3301 - prototipo 4x4 cabover camion 2.5T militare con motore diesel (1987)
GAZ-3302 Gazelle luce la produzione di massa 1.5T autocarro commerciale con il motore R4 (dal 1994)
-2304 GAZ pickup 0.7t (van) concetto di "Burlak" - sulla base di auto GAZ-31029 (1992)
GAZ-2307 "Ataman" - luce 4x2 0.8 camion concetto - sulla base della cabina GAZ-3307 (1995)
GAZ-2308 "Ataman" - 4x4 trasporto leggero 0.7t concetto - sulla base della cabina GAZ-3307 (1996)
GAZ-33023 Gazelle "Farmer" - 1.3t luce camion commerciali doppia cabina (dal 1996)
GAZ-33027 Gazelle - 4x4 trasporto leggero 1.3t (dal 1996)
GAZ-2310 "Sobol" - luce commerciale camion 1t pick-up (dal 1999)
GAZ-2169 "Combat" - concetto di SUV (2000)
GAZ-3120 "Combat" - concetto di SUV (2002)
GAZ-2330 Tigr - 4x4 tutti elevatore (dal 2002) [1]
GAZ-2975 - blindata Tigr
GAZ-3306 - medio 4x2 camion dovere 3t con R4 motori diesel (85hp) (1992-1995) - Versione leggeri di GAZ-4301
GAZ-3307 - la produzione di massa 4x2 medio camion dovere 4.5t (1989-2010) - versione con motore V8 a carburatore
4301 - 4x2 camion 5T medie dovere con R6 motore diesel (125HP) (1992-1995)
GAZ-4509 - dumper 4.5t (1992-1995) - in base a GAZ-4301
GAZ-3308 " Sadko " - 4x4 camion 2t militare (1997-2011) - versione 4x4 di GAZ-3307 con le ruote posteriori singole
GAZ-33081 " Sadko " - 4x4 militari / camion 2.3t civile (con 2003) - versione 4x4 di GAZ-3309 con le ruote posteriori singole
GAZ-33086 " Zemlyak " - 4x4 camion 4t medio dovere (al 2005) - 4x4 versione civile del GAZ-3309 con le ruote posteriori doppi
GAZ-3309 - 4x2 medio autocarro di dovere 4.5t (dal 1995) - versione con motori diesel R4
GAZ-3310 " Valdai " - 4x2 camion di medie dovere 3.5-4t (2004-2015) - concetto di "Valdai" è stato mostrato nel 1999
GAZ-A31 Gazelle NEXT - 1.5T luce camion commerciali (dal 2013)
GAZ-A32 Gazelle NEXT - 1.3t luce camion commerciali doppia cabina (dal 2015)
GAZ-C41 Gazon AVANTI - 4x2 autocarro di mezzo dovere 5T (dal 2015)
GAZ-C42 Gazon AVANTI Città - 4x2 autocarro di mezzo dovere 5T (dal 2016) - versione con telaio ribassato


Il GAZ-66 è un sovietico e poi russo 4x4 all-road (fuoristrada) camion militare prodotto dalla GAZ . E 'stato uno dei principali veicoli di carico per la fanteria motorizzata del esercito sovietico ed è ancora impiegato nelle ex Unione Sovietica paesi. E 'soprannominato shishiga (шишига) shehsherik (шешерик) Trueman (in Siberia ).

Il GAZ-66 ha guadagnato lo status di leggenda in molti paesi in tutto il mondo grazie alla sua affidabilità, semplicità e capacità off-road. Grazie alle caratteristiche standard, come ad esempio un fronte montato argano, pneumatici centrale sistema di gonfiaggio (CTIS) e di auto-bloccaggio dei differenziali, la GAZ-66 è estremamente popolare in tutto il mondo con le forze armate e gli appassionati di off-road. La produzione cessò nel 1999, con il GAZ-3308 viene prodotto invece.

http://www.madeinrussia.cz/en/gaz-27/

http://gazgroup.ru/en/business/heavy/

GAZ Group è uno dei maggiori produttori russi di camion a quattro ruote motrici off-road con una produzione a Ural Automobile Plant (Miass, Chelyabinsk Region).



gamma di modelli Ural comprende quattro ruote motrici veicoli pesanti con 4х4, 6х6, e 8х8 formule ruota e carico utile da 4 a 20 tonnellate, autobus a base di camion con posti a sedere per 22 a 30 passeggeri, così come le versioni con cabina doppia.

[img]htt
p://gazgroup.ru/upload/iblock/9e4/_-_-_-_3_.png[/img]

La fabbrica di automobili è stato messo in funzione il 1 ° gennaio 1932 e il 29 gennaio il primo camion è stato "autocarro" GAZ-AA. Negli anni "Avtozavod" dipendenti sviluppati modelli più di 40 basi di autocarri e veicoli, nonché veicoli speciali e autobus, centinaia di modifiche e disegni sperimentali. Per 80 anni, l'impianto ha prodotto più di 18 milioni di auto e camion.

GAZ ora occupa un posto speciale nel settore automobilistico - è l'unico impianto in Russia, che produce la più ampia gamma di veicoli commerciali, veicoli speciali, componenti di veicoli.
Prodotti

GAZ è fornitore tradizionale di veicoli best-in-class commerciali leggeri e autocarri medi per le imprese di piccole e medie dimensioni, varie industrie, utilities, aziende agricole, strutture mediche e scolastiche.


L'impianto produce veicoli commerciali leggeri "Gazelle" e "Sobol" (famiglie finanziario, accanto), autocarri medi e leggeri 'gazon NEXT e Valdai, tutti i camion del terreno Sadko, così come componentistica per autoveicoli (sistemi powertrain, sistemi di controllo, parti del corpo, utensili, parti di forgiatura, ferro e getti non ferrosi).


marchio Gazelle è riconosciuto come uno dei marchi più potenti russi sui risultati di uno studio condotto dalla più grande agenzia di consulenza di marca del mondo Interbrand.
Geografia vendite

Geografia delle vendite delle imprese - tutta la Russia, CSI e paesi non CSI. La quota di GAZ nel mercato russo dei veicoli commerciali leggeri - circa il 50% nel segmento degli autocarri di mezzo-dovere - circa il 70%. GAZ è anche uno dei leader del mercato auto-componente interna.


Vendita e assistenza rete di GAZ è il più grande in Russia nel segmento dei veicoli commerciali.
Per tre anni consecutivi, GAZ occupa il primo posto nella classifica della soddisfazione dei concessionari, che si tiene da Ernst & Young. A causa della prevalenza di centri di assistenza, ricambi, professionisti altamente qualificati, nel 93% dei casi, la riparazione di veicoli GAZ viene eseguita in un giorno. Tra i clienti GAZ nel segmento dei componenti ci sono più di 200 aziende, non solo le case automobilistiche e costruttori di macchine, ma anche i trasporti e le imprese di costruzione, l'industria aeronautica, industria energetica e altri.

Nuovi sviluppi

GAZ lavora costantemente sull'introduzione dei propri sviluppi nella produzione. Nel 2013 la produzione di una nuova famiglia AVANTI iniziato. La nuova gamma di veicoli è stato progettato con l'uso delle soluzioni tecniche globali bordo anteriore e secondo le caratteristiche operative in difficili condizioni meteorologiche e stradali.


La produzione della nuova famiglia ha iniziato nel 2013 con l'uscita di Gazelle AVANTI LCV, un autocarro a cassone con la variante standard ed estesa del carico-forma in pianta. Sulla base del modello di base di una linea completa di veicoli PTT commerciale da 2,8 a 5 tonnellate è stata fondata nel 2016, tra cui: versione cargo con una cabina equipaggio, autobus cornice con 19 posti a sedere, furgoni e minibus del pannello, nonché veicoli speciali a base su di essi.

VAN "GAZELLE IL PROSSIMO" È IL VINCITORE DEL PREMIO NAZIONALE ANNUALE "AUTO DELL'ANNO IN RUSSIA - 2016"
AUTOCARRO DI MEZZO-DOVERE GAZON NEXT È ANNUNCIATO IL TRUCK OF THE YEAR "NEL CONCORSO" MIGLIORE AUTO COMMERCIALE DELL'ANNO IN RUSSIA - 2015 ".
Tecnologia di produzione

La base del funzionamento dell'impianto - sistema di produzione GAZ, introdotto nel 2003 e progettato sulla base di Toyota sistema prodotto. Questo sistema permette di migliorare l'efficienza della produzione con la massima attenzione al cliente, escludendo tutti i tipi di perdite e coinvolgendo ogni dipendente nell'organizzazione dei miglioramenti nei luoghi di lavoro. I leader dei vari settori dell'economia russa stanno studiando l'esperienza della realizzazione del sistema di produzione a GAZ.

Negli ultimi anni, l'azienda ha subito un importante aggiornamento in preparazione per il lancio di nuovi modelli.

La modernizzazione ha coperto tutte le principali fasi della produzione: stampaggio, saldatura, verniciatura e assemblaggio linee.

gran parte automatizzati di stampaggio linea è dotata delle più moderne multifunzione a 6 assi robot KUKA e le presse di ultima generazione con LG stampo utensili appositamente realizzati per il progetto. La creazione di una nuova linea a condizione di alta precisione di fabbricazione di parti e ad alte prestazioni.

La nuova linea di saldatura può produrre automaticamente diverse modifiche di furgoni corpo. In aree attrezzate con moderni robot Fanuc con capacità fino a 700 kg. Ogni robot cambiando indipendentemente utensili è in grado di eseguire il trasporto di parti, saldatura, graffatura, applicazione di adesivi e sigillanti.

linea di saldatura include anche nuove trasportatori aerei e sistema di alimentazione parte automatica.

Pittura di famiglie e vicino di veicoli viene effettuata nel recente complesso, dotato di apparecchiature della società tedesca Eisenmann. Per ogni veicolo modifica un programma speciale pittura è sviluppato, che fornisce una certa traiettoria di movimento del robot da sei coordinate in tutti i piani, che permette di dipingere uniformemente il corpo e fornire alta protezione dalla corrosione.

La cooperazione con i produttori internazionali

Oltre allo sviluppo e alla produzione di una propria gamma di veicoli, GAZ collabora con le case automobilistiche internazionali Volkswagen e Daimler. Dal 2013, Skoda Yeti, Volkswagen Jetta, e Škoda Octavia, così come i veicoli commerciali Mercedes-Benz Sprinter vengono prodotti a GAZ in assemblea contratto. La produzione di automobili è organizzato in modalità ciclo completo, tra cui tutte le principali fasi del processo: saldatura, verniciatura, assemblaggio. GAZ ha anche joint venture con società europee Bosal (impianto di scarico) e Bulten (elementi di fissaggio), GAZ rende parti stampate per Daimler e albero motore getti per la produzione di quattro cilindri Ford in linea. partnership industriali permettono GAZ di modernizzare gli impianti dell'impresa, creare nuovi posti di lavoro, imparare i migliori standard a livello mondiale del settore automobilistico e di creare nuove opportunità per la localizzazione dei componenti.


Formazione e sviluppo

Per l'attuazione di moderne tecnologie di produzione e lo sviluppo professionale dei dipendenti alla Automobile Plant Gorky è stato creato corporate university. Sulla sua base più di 400 programmi di formazione unica per migliorare le competenze dei manager e specialisti, e sono stati sviluppati i più popolari professioni operaie.

GAZ ha sistema efficace di motivazione dei dipendenti volti ad aumentare l'interesse nei risultati del loro lavoro, per attrarre e consolidare esperti altamente qualificati e promettenti giovani nella società.




Probabilmente non esiste un abitante dei paesi dell'ex blocco orientale, che non saprebbe della Società GAZ da Niznij Novgorod, che ha fabbricato le automobili per più di 70 anni, esattamente da 1932. In questo anno un nuovo impianto di produzione di camion è stato costruito in collaborazione con Henry Ford.

Le auto più famose GAZ del Repubblica Ceca sono sicuramente veicoli passeggeri Pobeda o Volha, limousine Czajka e veicoli fuoristrada GAZ 69, che è diventata la chiave di volta per la costruzione di UAZ veicoli fuoristrada. La stessa piattaforma è stata utilizzata per GAZ 53 e 66 camion, o per esempio ARO fuoristrada, realizzato in Romania

Oggi, i veicoli GAZ sono offerti in ceco Repubblica dalla società AMC. Veicoli provengono dal moderno stabilimento di produzione automobilistica in Lituania . Nel ceco Repubblica miglioramenti come vernice anticorrosiva superiore o rumore e riduzione delle vibrazioni vengono applicate. La nostra azienda è anche la fonte della modifica più significativa - inter-changeble 4x4 auto. Con modifiche AMC, i veicoli Gazelle sono più che competitivi, ei loro proprietari sono premiati con un vero e proprio programma di utilità fuoristrada, che non ha alcun concorrente nella sua categoria

http://www.madeinrussia.cz/en/gaz-27/

















Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
gaz truck ,veicoli sovietici GAZ
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REVISIONI VEICOLI NORME E LEGGI DOMANDE E SUGGERIMENTI LAMENTELE
» Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti
» Veicoli pubblicitari
» Riflessione sui veicoli commerciali
» Islanda in Inverno alla guida dell'Artic Truck

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Andare verso: