Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 macchine per pavimentazione WIRTGEN

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1816
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: macchine per pavimentazione WIRTGEN    Mer Ott 05, 2016 10:57 am



macchine per pavimentazione wirtgen






fresa da cava wirtgen








rullo








frantoi mobili





impianto selezione inerti




impianto stazionamento


WIRTGEN MACCHINE è membro del WIRTGEN GROUP, un gruppo internazionale in espansione di aziende operanti nel settore delle costruzioni. Al gruppo appartengono marchi con una ricca tradizione come WIRTGEN, VÖGELE, HAMM, KLEEMANN e BENNINGHOVEN con i loro stabilimenti in Germania e i siti produttivi locali in Brasile, Cina e India. In qualità di leader in tecnologia offriamo ai nostri clienti soluzioni per la costruzione la manutenzione stradale, per l'estrazione e il trattamento dei minerali, nonché per il riciclaggio di materiale da demolizione.

La natura non sempre fornisce le condizioni ideali per le realizzazioni delle opere di ingegneria. Molto spesso il terreno esistente necessita un trattamento preliminare per migliorare la "portanza". In altri posti, le fitte formazioni rocciose necessitato di di essere livellate. Quali sono i medoti utilizzati per porre le fondazioni



Poiché il terreno è spesso sciolto e non sufficientemente coesivo, sono necessarie opere di movimento terra del sottosuolo prima di posare lo strato di base, e successivamente il binder e il manto d'usura. La compattazione è il processo più importante nelle movimento terra. Scopo della compattazione è di ridurre il volume dei i vuoti riempiti d'aria e acqua. Tutto ciò fornisce al terreno le proprietà desiderate: diventa molto più resistente alle sollecitazioni imposte dal traffico e dalle condizioni climatiche. La compattazione dinamica con rulli vibranti e oscillanti si è dimostrata particolarmente efficace nella lavorazione delle terre , poiché compatta il suolo grazie alla combinazione dell'azione dinamica dal tamburo e del peso del rullo stesso.
Terreni coesivi vengono compattati al meglio utilizzando i rulli con kit piedi di montone ad ampia ampiezza, mentre terreni granulari vengono compattati con rulli a tamburo liscio e bassa ampiezza. Il terreno è dunque pronto per essere ricoperto con un conglomerato bituminoso a condizione che non contega eccessiva umidità. In quel caso deve essere ulteriormente stabilizzato.




Rispetto ai metodi tradizionali, questo approccio innovativo riduce notevolmente l'impegno in termini di macchinari, personale e tempo. Allo stesso tempo è possibile creare superfici e terrapieni piani e stabili nonché estrarre in modo selettivo strati di roccia. Ma non è tutto: questo metodo esente da vibrazioni, con ridotto sviluppo di polvere e di rumore, permette la coltivazione di minerali utili fino in prossimità di centri abitati e opere viarie.
Abbattere costi, aumentando qualità e efficienza
Il materiale estratto e già frantumato ha una pezzatura sufficientemente piccola per poter essere lavorato in modo redditizio senza ulteriori trattamenti o con solo ridotti trattamenti successivi. La coltivazione di bauxite, fosfato, kimberlite o sale può essere effettuata in modo sempre più economico e persino roccia calcarea o granitica di elevata durezza fino a 260 MPa può essere coltivata con un Surface Miner senza brillamento.



Con la compattazione del conglomerato bituminoso si dovrebbe ottenere una superficie uniforme con ottime proprietà di aderenza e garantire che i singoli strati siano legati tra loro in modo stabile e duraturo. I rulli riducono i vuoti. Ciò rende il conglomerato bituminoso più resistente alle sollecitazioni e più durevole nel tempo

Di base vale la seguente regola: più elevata è la temperatura della miscela, migliore è la compattazione ottenuta. Il range delle temperature favorevoli al meglio dipende dalla composizione della miscela, dallo spessore della pavimentazione e dal tipo di bitume.
L'operatore del rullo comincia la compattazione (incomprensibile il senso). Forse intendono che si parte dalla ripresa e compaattano lo spigolo a partire da lì (lascerei perdere). La compattazione dinamica è l'elemento chiave del processo di compattazione. Il tamburo vibra in senso orizzonatale (oscillazione) ovvero verticalmente(vibrazione) aumentando in questo modo l'effetto di compattazione.



http://www.wirtgen-group.com/italy/it/tecnologie/costruzione-stradale/



Con le stabilizzatrici semiportate WIRTGEN WS 220 e WS 250 potrete trasformare con pochi gesti il vostro trattore agricolo in una perfetta stabilizzatrice che trasformerà un terreno a scarsa portanza in un prezioso materiale da costruzione, aumentandone la costipabilità e rendendone superflua la costosa sostituzione.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
macchine per pavimentazione WIRTGEN
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» malpensa fiera moto e macchine americane
» Macchine accordatrici Pro's Pro
» 1999 Ford Focus SW...
» Chi mi insegna a lucidare?
» Rumore sospensioni anteriori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Andare verso: