Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 macchine bitelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: macchine bitelli   Mer Ott 05, 2016 11:11 am

Bitelli era una società di ingegneria situato a Bologna , Italia - il più grande e, forse più noto, italiana macchine edili ferma. Beppino Bitelli prodotto il suo primo tre ruote del rullo nel 1933, anche se non è stato fino al 1957 che la società Meccanica Bitelli strada è stata costituita. Rulli tandem furono presto aggiunti e nel 1969 sono stati prodotti i primi rulli monocilindro. Nel 1978 Bitelli costruito la sua prima macchina pavimentazione e, durante il 1980, profilatrici stradali e stabilizzatrici sono stati aggiunti alla linea di macchine stradali
Nel 1980 Bitelli diventata una società azionista e le cinque fratelli e sorelle ha assunto il controllo del business. Questi erano Gino Bitelli, Romolo Bitelli, Alessandro Bitelli, Luisa Bitelli e Maria Giovanna Bitelli. Nel 1995 Bitelli è stato suddiviso in quattro principali categorie di prodotto nei 5 continenti e 45 paesi.

Finitrici 41,8%
pianificatori freddo 20,7%
Rulli monocilindro 20,9%
rulli tandem 16,6%
Il 2 maggio 2000 è stata venduta a Bitelli Caterpillar [2] e il nome Bitelli scomparve dalla macchine edili. Alcuni modelli sono continuate nella linea di Caterpillar, come il pianificatore fredda 200LE. Ma la maggior parte gli altri sono stati sospesi compresi i rulli e la maggior parte delle macchine asfaltatrici
Pavers [ modifica ]
BB30 BB50 BB52
BB632 BB642
BB660
BB670
BB621 BB651 BB781
Profilers [ modifica ]
SF100 SF140
200L 200LE 200R
202
Stabilizzatori [ modifica ]
ST200
Rulli [ modifica ]
monocilindro
C80 C100 C120 C170 C180
Tre rulli point
TS8 TS10 TS12 TS14


http://www.joinetspa.com/file/prodotti/CATERPILLAR_IT_web.pdf




















http://www.srprofiling.com.au/


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: storia macchine per pavimentazione bitelli   Mer Ott 05, 2016 11:21 am

Bitelli era una società di ingegneria situato a Bologna , Italia - il più grande e, forse più noto, italiana macchine edili ferma. Beppino Bitelli prodotto il suo primo tre ruote del rullo nel 1933, anche se non è stato fino al 1957 che la società Meccanica Bitelli strada è stata costituita. Rulli tandem furono presto aggiunti e nel 1969 sono stati prodotti i primi rulli monocilindro. Nel 1978 Bitelli costruito la sua prima macchina pavimentazione e, durante il 1980, profilatrici stradali e stabilizzatrici sono stati aggiunti alla linea di macchine stradali
Nel 1980 Bitelli diventata una società azionista e le cinque fratelli e sorelle ha assunto il controllo del business. Questi erano Gino Bitelli, Romolo Bitelli, Alessandro Bitelli, Luisa Bitelli e Maria Giovanna Bitelli. Nel 1995 Bitelli è stato suddiviso in quattro principali categorie di prodotto nei 5 continenti e 45 paesi.

Finitrici 41,8%
pianificatori freddo 20,7%
Rulli monocilindro 20,9%
rulli tandem 16,6%
Vendita di Caterpillar [
Il 2 maggio 2000 è stata venduta a Bitelli Caterpillar [2] e il nome Bitelli scomparve dalla macchine edili. Alcuni modelli sono continuate nella linea di Caterpillar, come il pianificatore fredda 200LE. Ma la maggior parte gli altri sono stati sospesi compresi i rulli e la maggior parte delle macchine asfaltatrici

I modelli [ modifica ]
Pavers [ modifica ]
BB30 BB50 BB52
BB632 BB642
BB660
BB670
BB621 BB651 BB781
Profilers [ modifica ]
SF100 SF140
200L 200LE 200R
202
Stabilizzatori [ modifica ]
ST200
Rulli [ modifica ]
monocilindro
C80 C100 C120 C170 C180
Tre rulli point
TS8 TS10 TS12 TS14






Un rullo compressore (a volte chiamato un roller-compattatore , o semplicemente il rullo ) è un compattatore tipo di veicolo di ingegneria utilizzato per terreni compatti , ghiaia , cemento o asfalto nella costruzione di strade e fondazioni . Rulli smilar sono utilizzati anche nelle discariche o in agricoltura.

In alcune parti del mondo, rulli ancora sono conosciuti colloquialmente come rulli compressori , indipendentemente dal loro metodo di propulsione. Questo si applica in genere solo ai più grandi esempi (utilizzati per la strada-making).

I primi rulli erano cavallo -drawn, e sono stati probabilmente solo in prestito attrezzi agricoli (vedi rullo (attrezzo agricolo) ) .

Articolo principale: rullo compressore
Dal momento che l'efficacia di un rullo dipende in larga misura il suo peso, i veicoli autoalimentati sostituiti rulli trainati da cavalli dalla metà del 19 ° secolo. Il primo di questi veicoli erano rulli a vapore . Rulli compressori monocilindrici erano generalmente utilizzati per la compattazione di base ed eseguite con elevato regime del motore in una marcia bassa per promuovere rimbalzo e vibrazioni del motore mediante i rulli in modo molto simile come un rullo vibrante. I doppi rulli cilindri o vapore composto è diventato popolare da intorno al 1910 in poi e sono stati utilizzati principalmente per arrotolare le superfici calde, di cui a causa della loro motori marcia, tuttavia entrambi i tipi di cilindri sono in grado di rotolare la superficie finita. Rulli a vapore erano spesso dedicati ad un compito per loro ingranaggi, come i motori più lenti erano per la compattazione di base, mentre i modelli superiori a cremagliera sono stati spesso indicati come "cacciatori di chip" che hanno seguito dietro il catrame caldo e chipping Macchine per la posa. Alcune aziende di strada negli Stati Uniti usati rulli compressori attraverso 1950, e nel Regno Unito, alcuni sono rimasti in servizio commerciale fino agli inizi del 1970.

Come la tecnologia motori a combustione interna migliorata durante il 20 ° secolo, kerosene -, benzina - (benzina) e diesel -powered rulli gradualmente sostituito i loro vapore controparti -powered. I primi a combustione interna alimentati rulli erano molto simili ai rulli vapore hanno sostituito. Hanno usato meccanismi simili per trasmettere potenza dal motore alle ruote, tipicamente grandi, ingranaggi cilindrici esposti. Alcuni utenti non hanno come loro nella loro infanzia, come i motori di epoca erano tipicamente difficile da avviare, in particolare quelli cherosene-alimentato.

Praticamente tutti i rulli di utilizzo commerciale ora usano alimentazione diesel.
Rulli usa il peso del veicolo per comprimere la superficie in laminazione (statico) o utilizzare vantaggio meccanico (vibrazione). Iniziale compattazione del substrato su un progetto stradale viene fatto utilizzando un rullo tamburo dentato, che realizza una maggiore densità di compattazione a causa delle pastiglie aventi meno superficie. Su grandi superstrade un compattatore a quattro ruote con tamburo dentato e una lama, ad esempio una serie di macchine Caterpillar 815/825, sarebbe utilizzato grazie al suo elevato peso, velocità e la potente forza di spinta per diffondere materiale sfuso. Sulle strade regionali può essere utilizzato una sola macchina a tamburo Felpato più piccolo. La macchina successiva è di solito un rullo compressore liscia che compatta i punti alti fino a quando il terreno è liscia, e questo è fatto solitamente in combinazione con un motorgrader per ottenere una superficie piana. Talvolta, in questa fase potrebbe essere utilizzato un rullo pneumatico. Questi rulli presentano due file (anteriore e posteriore) di pneumatici che si sovrappongono, e la flessibilità dei pneumatici fornisce una azione di impastatura che sigilla la superficie e con qualche movimento verticale delle ruote, consente il rullo di operare efficacemente su terreni irregolari. Una volta che la base terreno è piatta il rullo compressore pad non è più utilizzato sulla superficie stradale. Il prossimo corso (base stradale) sarà compattato utilizzando un singolo tamburo liscio, rullo tandem liscia o pneumatica rulli pneumatici in combinazione con un selezionatore, e un camion acqua per raggiungere la superficie piana desiderata con il contenuto di umidità giusta per compattazione ottimale. Una volta che la base strada è compattato, il buon rullo compressore non è più utilizzato sul fondo stradale (Vi è tuttavia un'eccezione, se il singolo tamburo ha pneumatici speciali piatta a livello-base sulla macchina). Il corso usura finale di cemento asfalto (aka asfalto o asfalto in Nord America, o macadam in Inghilterra) è prevista con una finitrice e compattato con un rullo liscio tandem tamburo, un rullo a tre punti o un rullo pneumatico. Tre rulli di punti su asfalto erano molto comuni una volta e sono ancora utilizzati, ma rulli tandem vibranti sono la scelta solita ora, con l'azione impastare il pneumatico del rullo di gomma essendo l'ultimo rullo per sigillare la superficie.

I rulli sono anche utilizzati in discarica compattazione. Tali compattatori hanno tipicamente padfoot o "pecora-piede" tamburi, e non raggiungono una superficie liscia. Le pastiglie aiutano a compressione, a causa della zona più piccola contatto con il terreno.

Configurazioni [

Il rullo può essere un semplice tamburo con un manico che è gestito da una sola persona, e pesa 100 libbre, o grande come un uomo a bordo strada a rulli del peso di 22 tonnellate a breve (44.000 libbre o 20 tonnellate ) e che costano più di US $ 150.000 . Un'unità discarica può pesare 59 tonnellate corte (54 tonnellate).

Tipi Roller [ modifica ]
Operatore a terra [ modifica ]
Rammer (rimbalzano su e giù)
Walk-dietro piastra compattatore / luce
Walk-dietro piastra compattatore / pesante (con retromarcia)
Rullo Trench (unità manuale o radiofrequenza telecomando)
Walk-dietro il rullo / luce (monocilindro)
Walk-dietro il rullo / pesante (doppio tamburo)

Ride-on finitura liscia [ modifica ]
tamburo Tandem (statica)
tamburo Tandem (vibrazione)
Rullo monocilindro (liscio)
Pneumatico-gommato Rullo, alias pneumatico di gomma o multi-ruote
Rullo Combinazione (singola fila di pneumatici e un fusto di acciaio)
Rullo a tre punti (rulli di vapore sono di solito a tre punti)
Ride-on suolo / discarica compattatore con i rilievi / piedi / picchi [ modifica ]
Rullo monocilindro (suolo)
4 ruote (suolo / discarica)
3 punti (suolo / discarica)
tamburo Tandem (suolo / discarica)
Altro [ modifica ]
Portati ed il trattore alimentato (conversione - vedi galleria di foto qui sotto)
rulli o rulli trainati Drawn (erano molto comuni una volta, ma non così ora)
compattatore Impact (utilizza un tamburo quadrato o poligono per colpire il terreno duro per la laminazione di prova o ascensore profonda compattazione)
Rulli con tamburo rivestito di gomma per compattazione dell'asfalto
Accedere Trattore convertito in compattatore per discariche
Pale gommate convertito in compattatore per discariche


Tipi di batteria [ modifica ]
Drums sono disponibili in larghezze che variano da 24 a 84 pollici (da 0,6 a 2 metri).

Tipi di rulli pneumatici [ modifica ]
rulli pneumatici sono disponibili in larghezze che vanno fino a 2,7 metri (8,9 ft), con tra i 7 e 11 ruote (ad esempio 3 ruote anteriori, 4 al posteriore): 7 e 8 tipi di ruote sono normalmente utilizzati in Europa e in Africa; 9 e 11 in America; e qualsiasi tipo in Asia. rulli pneumatici molto pesanti vengono usati per terreni compatti.

Variazioni e caratteristiche [ modifica ]
Su alcune macchine, i tamburi possono essere riempiti con acqua in loco per raggiungere il peso desiderato. Quando è vuoto, la macchina più leggero è più facile ed economico per il trasporto tra i siti di lavoro. Su rulli pneumatiche il corpo può essere zavorrato con acqua o sabbia, o per la compattazione supplementare sabbia bagnata viene utilizzato. rulli pneumatici moderni possano essere piene di zavorra in acciaio, che dà un maggiore equilibrio anche per una migliore compattazione.
Ulteriori compattazione può essere ottenuto vibrare i tamburi rulli, permettendo una macchina piccola e leggera per eseguire nonché una molto più pesante. La vibrazione viene prodotta tipicamente da un motore idrostatico a rotazione libera all'interno del tamburo per cui albero una massa eccentrica è stato allegato. Alcuni rulli hanno un secondo peso che può essere ruotato rispetto al peso principale, per regolare l'ampiezza della vibrazione e quindi la forza di compattazione.
lubrificazione acqua può essere fornita alla superficie del tamburo da "serbatoi sprinkler" a bordo per evitare che si attacchi asfalto caldo al tamburo.
trasmissioni idrauliche consentono una maggiore flessibilità di progettazione. Mentre i primi esempi utilizzati azionamenti meccanici diretti, idraulica ridurre il numero di parti in movimento esposte alla contaminazione e permette al tamburo di essere guidato, fornendo trazione su pendenze.
rulli umani a propulsione possono avere solo un singolo tamburo a rulli.
rulli semoventi possono avere due tamburi, montati uno di fronte all'altro (formato noto come "duplex"), o tre rotoli o soltanto uno, con i rulli posteriori sostituiti con pneumatici ricostruiti per maggiore trazione.


















https://en.wikipedia.org/wiki/Benjamin_Holt
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
macchine bitelli
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» malpensa fiera moto e macchine americane
» Macchine accordatrici Pro's Pro
» 1999 Ford Focus SW...
» Chi mi insegna a lucidare?
» Rumore sospensioni anteriori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Andare verso: