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 scammell truck

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el magutt

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MessaggioTitolo: scammell truck   Mer Nov 09, 2016 1:29 pm

Scammell autocarri limitata era un britannico produttore di camion , in particolare specialista e militari veicoli off-highway, 1921-1988.
Scammell Ltd
Destino Discontinued
Successore DAF Trucks , Alvis Unipower
Fondato 1896
defunto 1988
Quartier generale Watford , in Inghilterra
Prodotti camion
Genitore Leyland Motors Ltd

Scammell iniziato come un tardo vittoriana periodo carraio e allenatore di business-building, G Scammell & Nephew Ltd a Spitalfields , Londra . George Scammell, il fondatore, è stato raggiunto da suo nipote Richard e figli di Richard Alfred e James. Nei primi anni del 1900, la società era diventata finanziariamente stabile, fornendo manutenzione ai clienti di Foden carro a vapore. Uno di questi clienti, Edward Rudd, aveva importato un Knox Automobile trattore dalla Stati Uniti , e ha impressionato con il suo potere basso peso / alta alaggio aveva chiesto Scammell se potevano fare un modello simile di loro.

Tuttavia, lo scoppio della guerra nel 1914, ha fermato il progetto e si è presentata come un punto di svolta nella storia del trasporto su strada. trasporto meccanico è stato visto al lavoro, dimostrando il suo vasto potenziale senza ombra di dubbio alla lungimirante aziende come Scammell. pronipote di George Scammell, il tenente colonnello Alfred Scammell, è stato ferito e per invalidità dell'esercito, ed era in grado di applicare l'esperienza pratica che aveva guadagnato durante la guerra e ha iniziato a sviluppare l'articolato a sei ruote. Percy G Hugh, capo progettista, ha concepito l'idea e ai 1920 del motore commerciale Visualizza 50 ordini sono stati presi per il nuovo design. Peso per asse molto basso del veicolo ha permesso di trasportare 7,5 tonnellate (7,4 tonnellate lunghe; 8,3 tonnellate corte). Payload legalmente a 12 miglia all'ora (19 km / h), piuttosto che limitarsi a 5 mph [1] [2]
Scammell ha iniziato la produzione del veicolo articolato 7,5 tonnellate nel 1920. Avendo bisogno di trasferirsi in una nuova sede, Scammell & Nephew galleggiavano una nuova società, Scammell autocarri Ltd nel luglio 1922, con il Col Scammell come Amministratore Delegato. La nuova società ha costruito un nuovo stabilimento a Tolpits Lane, Watford , [3] accanto alla stazione ferroviaria di Watford occidentale sulla diramazione da Watford Junction a Croxley Green . L'azienda originale è rimasto in attività in Fashion Street, Spitalfields ristrutturazione e bodybuilding fino ripreso nel 1965 da York Trailer Co.

Nel 1929, Scammell progettato e realizzato il "100 Tonner" a pianale ribassato. Solo due sono stati prodotti; il primo è stato consegnato a Marston Strada Servizi , Liverpool, per il trasporto di macchine a vapore per bacini di Liverpool . Scammell sono stati anche alla ricerca di nuovi mercati e diversificato in rigidi disegni (nonarticulated) quattro e sei ruote. Il 'rigido a sei ruote' trovato un certo successo e, con i suoi pneumatici a palloncino, finalmente consentito sostenuta ad alta velocità, il funzionamento su strada a lunga distanza.

Nel 1934, ha prodotto il Scammell tre ruote ' cavallo meccanico ', progettato da Oliver North per sostituire i cavalli nel trasporto ferroviario, applicazioni postali e altri. Questo ha caratterizzato accoppiamento automatico del carrello e la singola ruota anteriore potrebbe essere diretta a 360 gradi. E 'stato venduto nelle versioni a tre e sei tonnellate. I tre-tonner è stato alimentato da un 1.125 cc- side-valvole a benzina motore e la sei-tonner da un motore di 2.043 cc. Karrier aveva introdotto un veicolo simile, la 'Cob', quattro anni prima.

Dal 1937, una Citroën Traction Avant versione -powered è stata fatta su licenza in Francia, da Chenard & Walcker-FAR , noto come il 'Pony Mécanique'. Ciò è continuato in produzione, in varie versioni, fino al 1970.

Alla fine del 1940, il 'cavallo meccanico' è stato sostituito dal Scammell Scarab , con caratteristiche simili, ma un taxi molto meno spigoloso e ora con un 2.090-cc, lato valvole motore a benzina in entrambi i modelli e un diesel versione con Perkins motore.

L'azienda concentra principalmente su camion di otto ruote articolati e rigidi, dal 1920. Un veicolo non in quelle linee che divennero ben noti era il 6 × 4 Pioneer . Questo è stato un off-highway, pesante trattore trasporti, la prima volta nel 1927. Ha dimostrato prestazioni eccezionali che attraversa il paese, grazie al design che comprendeva il fascio di brevetti bogie asse posteriore , con 2 piedi (1 m) di movimento verticale per ciascuna delle ruote posteriori. Questo disegno è stato il lavoro di Oliver Danson Nord . Il Pioneer dimostrato popolare nel campo petrolifero e forestali ( logging mercati), e ha costituito la base del British Army 's seconda guerra mondiale R100 30 tonnellate tank trasportatore . Con lo scoppio della guerra, lo sviluppo di nuovi veicoli si fermò e la produzione concentrata sulla Pionieri militari per l'uso come artiglieria trattori, di soccorso e veicoli trasportatore

Messaggio di guerra, la concorrenza straniera e la razionalizzazione dei produttori del Regno Unito ha portato a Scammell che rientrano Leyland Motors Ltd nel 1955. Ciò ha fornito l'accesso ai componenti già pronti all'interno del gruppo Leyland, che consente la sostituzione della gamma "leggera" con il:

Highwayman: 4x2 musone
Routeman: comando in avanti 8 ruote
Tuttofare: 4x2 di controllo in avanti
Entrambi i trattori possono essere configurate fino a 50 tonnellate (50,8 tonnellate o 55 tonnellate corte ), e completate da una gamma completa di rimorchi Scammell fatta al funziona il Moor Park, ha permesso all'azienda di continuare la produzione in specialista e mercati militari.

Nel 1960, Scammell contratta Giovanni Michelotti per progettare le sue cabine, con una conseguente serie di vetroresina "Primavera", una creazione -come. Il primo ad essere riprogettato era il Routeman, seguito dal Handyman. Nel 1967, il 'Scarab' stato sostituito dal 'Cittadino', che aveva anche un corpo in vetroresina. La fabbrica ha anche progettato il contraente 6x4 dotato di Cummins del motore 335, Lipe frizione e Fuller cambio semi-automiatic, che è andato in produzione nel 1964. Offerto con una scelta di Leyland 24 tonnellate o Scammell 30 e 40 carrelli tonnellate, il contraente era popolare nel Regno Unito per 240+ tonnellata funzionamento GTW, all'estero trasporto pesante, e con i militari per il trasporto del serbatoio. [3]

Scammell lanciato il 6x4 crociato a tre assi a 1968 Earls Court Commercial Vehicle Show di Londra. Il camion è stato progettato per il trasporto su lunghe distanze ad alta velocità, in genere per coprire 250.000 miglia all'anno. Il camion ha incluso una 'riparazione per la sostituzione' filosofia di tagliare i tempi di inattività e le conseguenze di manutenzione non programmata. La linea di unità comprendeva un GM Detroit Diesel 8V71N 9.3 litri motore diesel a due tempi , valutato a 273 CV. Questo ha spinto attraverso una scatola del cambio sempre in presa a 16 marce Fuller Roadranger, ad un doppio-drive Albion e del carrello a due primavera, con doppia riduzione e attraversare assi motore con serratura. La riduzione finale ha avuto luogo nei mozzi per dare una migliore libera dal suolo sotto gli alloggiamenti differenziali. Scammell utilizzato lo stesso carrello posteriore sul suo grande successo 24 tonnellate Double Drive Routeman telaio 8x4 Tipper, lanciato alla stessa mostra. Come la maggior parte delle attuali 32 tonnellate e la capacità massima camion nel Regno Unito avevano potenze motore comprese tra 150 e 220 CV, 273 CV del crociato attirato l'attenzione immediata, in gran parte sfavorevole da parte degli operatori profondamente conservatori.

Con l'incoraggiamento attivo da Walter Batstone, poi trasportare capo ingegneria al britannico Strada Servizi, Scammell rapidamente sviluppato un modello a due assi, alimentato inizialmente con un motore diesel a sei cilindri Rolls-Royce Aquila, valutato a 220 o 280 CV, a seconda dei clienti ' preferenze. Questo nuovo modello è apparso al novembre 1969 Scottish Motor Show di Kelvin Hall di Glasgow.

Scammell ha continuato a sviluppare un modello di trasporto pesante, il Samson, sostanzialmente un quattro assi 8x4 crociato. Ha venduto in numero limitato in un settore specializzato di mercato. [4]

Il 1970 è iniziato con una riorganizzazione del Gruppo Leyland, con raggio pesante dopo la chiusura del vecchio Thorneycroft funziona nel 1972 concentrato sul nuovo nome del sito Scammell Motors a Watford. Il Thorneycroft 6x4 'Nubian' dumptruck pesante è stato il primo trasferimento verso l'interno, regolarmente adattato per i militari, seguito dal più leggero dumptruck LD55 6x4. [3]

Alla fine del 1970, il contraente Mk2 è stato sviluppato, insieme al Scammell Comandante del serbatoio trasportatore per l'esercito britannico. Dotato di Rolls-Royce CV12TCE 26 litro, 48 valvole a doppio turbo 625 CV con intercooler del motore diesel di V12, cambio semi-automatico e Scammell 40 tonnellate bogie, è stato placcato a 100 ton + GTW. Perché è stato inteso come parte della strategia per difendere orientale della Germania occidentale cortina di ferro confine contro l'attacco del serbatoio, è stato progettato per ottenere le stesse prestazioni di accelerazione e frenatura come un contemporaneo 32 trattore commerciale. [3] Entrambi i trattori sono stati portati in produzione entro la nuova costruzione negozio costruzione "linea in movimento", che ha dato Scammell un moderno stabilimento di state-of-the-art. La flotta comandante è entrato in funzione nel 1983. [3]

Alla fine del 1970, Leyland Gruppo ha deciso di sviluppare due nuovi trattori: l'oltremare Landtrain musone; il Regno Unito controlla Roadtrain avanti. Scammell è stata incaricata di sviluppare il Landtrain, che ha usato la stessa cabina e cofano motore come la sostituzione comandante, la S24. Dotato di Cummins NT 350 o 400 del motore, la S24 potrebbe essere specificato da 40 tonnellate PTT a più di 200 tonnellate GTW. Scammell anche guadagnato il contratto per sviluppare e costruire la versione a otto ruote del Roadtrain, il 'Constructor8'. Questo ha permesso anche Scammell per sviluppare e produrre la gamma S26 complementare di pesante raggio 4x2, 6x2 e 6x4 trattori, che era un parti-bin costruire dal Roadtrain e 24 componenti. [3]

Chiusura [ modifica ]

Nel 1986, in adesione Scammell per l'esercito britannico scarrabile GOCCE appalto, con la variante 8x6 nuova della S24. Questo è stato dotato di una Rolls-Royce 350 motori, ZF cambio automatico e Kirkstall assi. Tuttavia, poco dopo aver vinto l'appalto per la fornitura di 1522 tali veicoli, gruppo Leyland è stato acquistato dalla DAF dei Paesi Bassi . DAF eletto per costruire la S26 GOCCE presso lo stabilimento di Leyland nel Lancashire , e chiudere la fabbrica di Watford. [3]

DAF ha chiuso lo stabilimento di luglio 1988. Ha venduto il sito di riqualificazione, e l'ulteriore venduto i diritti per la fabbricazione (ma non i diritti sul nome o locali) del S24, Nubian, crociato e il comandante di Alvis Unipower che ha aperto un nuovo stabilimento a West Watford, offrendo un supporto continuo e pezzi di ricambio per i veicoli Scammell. [3]

Oggi il sito Tolpits corsia è stato ristrutturato in un complesso residenziale, il Vale Industrial Estate e un parco commerciale. Gli inquilini includono Gruppo Camelot , la società che fornisce la Lotteria Nazionale del Regno Unit

80 Tonner
100 Tonner
Comandante
Costruttore
Contraente
Crusader - Vedi sotto
Esploratore
Salute - Vedi sotto
bandito
Himalayan
Cavallo meccanico , Scarab e Cittadino
Alpinista
Pioneer , Pioneer semirimorchio (transporter serbatoio)
Otto rigido
Sei rigido
Routeman
S24
S26
Sansone
Showtrac - trattore di Showman dotato di generatore per la zona fieristica trasporti giro e alimentazione
Trunker - Vedi sotto
Prodotti

Tuttofare [ modifica ]

Scammell contraente tirare un Conquistatore ARV2 FV222 Serbatoio di Recupero del veicolo (REME di proprietà)
Il Tuttofare inizialmente utilizzato un taxi in fibra di vetro progettato da Scammell - per le versioni Mark 2 e 3 una nuova Michellotti -Progettato "cheesegrater" in fibra di vetro della cabina ed usati al 2 ° e 3 ° versione del Routeman rigido è stato montato.

Le prime versioni erano dotate di proprio cambio "porta-cambiamento" di Scammell ma le versioni successive sono stati dotati di AEC e David Brown riduttori.

I motori inclusi il Leyland 680, Gardner 150 e Rolls-Royce 220.


Scammell contraente trasportare una classe LSWR S15 locomotiva a vapore da Barry Scrapyard (Galles del Sud) per la conservazione presso il Bluebell Railway (East Sussex) nell'ottobre del 1978
Trunker [ modifica ]
Il Trunker era una versione a tre assi del tuttofare.

Contraente [ modifica ]
Il contraente è un trattore 6x4 utilizzato da diversi operatori tra cui il esercito australiano come trasportatore serbatoio o trasporto pesante, di solito impiantistica per le Royal Australian Ingegneri . Le unità militari australiani sono stati configurati con 335hp Cummins motori diesel e trasmissioni pneumocyclic. Mentre una delle prove veicoli che servito nella guerra del Vietnam era marchiato con il nome Scammell, la maggior parte delle unità rimanenti furono etichettati come Leyland . Due caratteristiche del rimorchio sono stati utilizzati, un galleggiante 24 ruote motrici con rimorchio dolly 16 ruote per il trasporto l'australiano serbatoio di Centurion o degli Stati Uniti serbatoio Patton in Vietnam. [6] L'altro rimorchio è stato un 40 Ton 12 ruota Steco oca pieghevole rimorchio collo per l'impianto di ingegneria .

Crusader [ modifica ]
Il crociato era un 4 × 2 o 6 × 4 trattore che ha utilizzato un pannelli a motore cabina in acciaio -supplied, disponibili in forme sleeper- o giorno-cabina. Aveva la possibilità di Detroit Diesel , Cummins , Rolls-Royce o Leyland motori.

Il crociato è stato utilizzato dalla British Army come 6 × 4 carro attrezzi (con EKA attrezzature underlift) e come motrice 6x4 normalmente utilizzato per i rimorchi vegetali traino 35 tonnellate o 30 tonnellate rimorchi per trasporto ponte serbatoio. Una variante recupero era anche in uso. L'esercito britannico ha sostituito il crociato alla fine del 1990 da un Seddon Atkinson trattore con un rimorchio impianto di 40 tonnellate e un ponte trasportatore del serbatoio specialista. Molti hanno visto l'impiego nell'industria trasporto pesante a causa della loro incredibilmente forte telaio.

I veicoli conformi alle specifiche militari sono stati di solito dotati di riduttori Fuller 15-velocità e di un verricello salpa 8 tonnellate.

Comandante del carro armato Transporter [ modifica ]
Il comandante è stato introdotto come un trasportatore di carro armato nel 1978. [7] Progettato alla fine del 1970, hanno sostituito il Thornycroft Antars nella British Army che inizia con la consegna del primo sul 30 marzo 1984, seguito da altri per un totale di 125 unità. [8 ] I 6 × 4 unità possono trasportare un carico di 65 tonnellate e sono stati utilizzati per il trasporto di Challenger II serbatoi. Utilizzato durante la Guerra del Golfo, sono stati ritirati nel 2002 e sostituite dalla Oshkosh M1070F HET .

Il comandante è alimentato dal gemello 26.7L Rolls-Royce / Perkins CV12 TCE turbo diesel che produce circa 625 CV (466 kW) ed è accoppiato ad una trasmissione automatica Allison. [8] Il motore Scammell comandante CV12 è molto simile a quello quelli usati nelle principali serbatoi Challenger 1 e 2 battaglia ma con una maggiore potenza di circa 1.200 CV 895 kW. Progettato per trainare carichi fino a 65 tonnellate, il comandante rimorchia uno speciale semirimorchio su cui serbatoi possono essere coda-caricato con un idraulico di 20 tonnellate di capacità del verricello. Un importante case cofano e anche se il comandante è alimentato dal motore Perkins / Rolls-Royce, sono stati anche proposti Perkins (Rolls-Royce) CV 12 TCE V12 del veicolo altri tipi - uno dei prototipi usati Cummins KTA 600 diesel. La cabina ha disposizione per un massimo di tre o quattro passeggeri e non vi è spazio per due cuccette dietro i sedili anteriori. Grazie alla base all'angolo di sterzata dell'asse anteriore, il comandante è molto maneggevole e in grado di negoziare un incrocio a 'T' con soli 9,15 metri tra le pareti.

Nel 1988 l'azienda Scammell è fallita, ed i diritti per il comandante sono stati acquistati da Unipower Ltd, che ha aperto un nuovo stabilimento a West Watford.

Nel 1990 durante l'operazione Desert Storm 70 Scammell Commander trasportatori carro pesante sono stati usati per il trasporto di 40 tipi di carichi diversi militari. Ognuno dei veicoli era sulla strada 17 ore al giorno per un periodo di 4 mesi e, in media, ogni veicolo viaggiato 270 km al giorno sulle strade del deserto. La maggior parte dei 125 comandanti dell'esercito britannico sono stati basati in Belgio e in Germania, con solo pochi nel Regno Unito.

Vedi anche [ modifica ]
Rigido 8 [ modifica ]
Il rigido 8 è stata prodotta 1937-1958.

Showtrac [ modifica ]
Il Showtrac era un passo corto 4x2 trattore zavorra , uno dei pochi veicoli mai progettati specificamente per l'uso fiera. Potrebbe essere fornito con un corpo posteriore (con mezza altezza porte di accesso tapparella), verricello, e dinamo con il blocco di zavorra sotto. [5] Diciotto sono stati costruiti, a vari specifiche (non tutti avevano il corpo montato, per esempio) , tra dicembre 1945 e il settembre 1948. Diciassette sono stati conservati. Ci sono molti trattori Scammell sosia, ma veri e propri Showtracs avuto uno speciale distintivo "Showtrac" sul radiatore, e un taxi a tutta larghezza. [5]

Numero Registrazione Nome Telaio N. proprietario originale Costruito Note
1 DWN 766 SUA MAESTÀ 6032 Henry Studt & Sons, Swansea dicembre 1945
Conservato da Roger Austin, Raunds, Northamptonshire, quindi la sua famiglia.

2 HAU 964 6109 Henry Armstrong, Nottingham Aprile 1946 Conservato da Russell Cook.
3 EDL 111 RE 6074 Arnold Brothers, Isola di Wight maggio 1946 Venduto al Tommy Benson Fun Fair Outfit nel 1953, ancora di proprietà della famiglia.
4 ACF 38 6108 Cyril inglese, West Suffolk maggio 1946 Conservato da Joe Corbett.
5 CU 4667 UNICO 6111 John Powell, South Shields maggio 1946 La famiglia Powell all'asta questa Showtrac il Venerdì, 25 settembre 2009, per £ 46.000 a Pete Sanders di Barnstaple, Devon.
6 HTO 221 PROGRESS-LEGGENDA 6114 Hibble & Mellors, Nottingham giugno 1946 Gestito da EL di Morley Super plesure Fiere, Salford, dal 1964, conservati Neil B. Padgett 1973-1982, poi da Tom Nicholson fino a intorno al 1997, poi acquistato dagli attuali proprietari, Neil & Freda Corner, Leyburn, nella contea di Durham.
7 HRL 121 Re Carnevale
Città di Bristol 6115 J. Rowland & Sons, Cornwall giugno 1946 Restaurato. Ancora di proprietà della famiglia Rowland, San Blazey, Nr. St. Austell. Cornovaglia.
8 DDT 181 West Riding 6173 Frank Harniess, Doncaster giugno 1946 Venduto a showman Harry Wigfield nel 1969, alla fine conservata da Roger Austin. Ancora di proprietà della sua famiglia.
9 DDT 180 Melray 6188 Tom Harniess, Doncaster luglio 1946 Venduto a showman Gordon Eddy nel 1967. Chiamato dopo i suoi due figli, Melvin e Raymond. Demolita nel 1969 a Selby.
10 GUR 148 6189 John Flanagan, Watford luglio 1946 Andato al Alice Webb Fun Fair Outfit, poi acquistato da Roger Austin nel 1989 e restaurato. Ancora di proprietà della sua famiglia.
11 DCO 212 GLADIATORE 6190 Anderton & Rowland , Plymouth Agosto 1946 Ancora di proprietà di Anderton & Rowland - George Devey - può essere visto (in prestito) a Dingles Fairground Heritage Centre, Lifton Devon.
12 DCO 265 DRAGO 6209 Anderton & Rowland, Plymouth Agosto 1946 Ancora di proprietà di Anderton & Rowland Fun Fair - Colin Devey - può essere visto (in prestito) a Dingles Fairground Heritage Centre, Lifton Devon.
13 KDH 141 IL CAPO 6210 Dimostratore per Showtrac Dealer, Harrison, dalla nuova Settembre 1946-1949 su piastre di commercio, poi venduto a Pat Collins, Walsall. È andato fuori servizio nel 1966, acquistato da showman Pepper Biddall nel 1989. E 'stato restaurato ed è ora di proprietà di John e Alf Biddall.
14 EWN 437 George V 6357 John Studt & Sons, Swansea giugno 1947 È stata acquistata da showman ET Studt in seguito, conservati con un dottore Williams dal 1974, passato a Micky Harris, ma l'attuale proprietario è Pete Sanders di Barnstaple, Devon.
15 LDH 253 IL SINDACO 6358 Clara Collins, Walsall giugno 1947 Ha lavorato fino al 1976, è andato al Barry Island parco divertimenti, è stato restaurato in una certa misura e ha partecipato alla Much Marcle Rally nel 1980 e il Nottingham Goose Fair 1981. Ora conservato da Russell Cook.
16 JYA 962 John Bull 6317 Anderton & Rowland, Plymouth settembre 1947 Ancora di proprietà di Anderton & Rowland - Ernie Devey - può essere visto (in prestito) a Dingles Fairground Heritage Centre, Lifton Devon.
17 JFJ 367 lo showman 6656 Anderton & Rowland, Plymouth luglio 1948 Anderton & Rowland avuto solo questo camion Fairground per un breve periodo, è tornato a Harrison, il Scammell Showtrac concessionari, che ha venduto al viaggiare luna park vestito della signora A Deakin. Neil angolo acquistò nel 1974 per il restauro e la conservazione, poi vendette a B. Herbert di North Humberside. Di proprietà di Colin Jones di Lyme Regis che ha restaurato gran parte del lavoro tecnico e il motore, ora attualmente di proprietà di Holder Malcolm.
18 JFJ 457 Città di Exeter 6595 T. Whitelegg & Sons, Plymouth settembre 1948 Conservato da Peter avvio, ma è stato restaurato da appassionato di veicolo fiera, Robbie Richards di Redruth, Cornovaglia. Ha comprato questo Showtrac nel 2005. Ora di proprietà di appassionati Kevin Gamlen di Bristol.
Tuttofare [ modifica ]

trattore Ballast

Un trattore zavorra è un appositamente ponderata motrice di un trasportatore pesante combinazione. È stato progettato per utilizzare una barra di traino per tirare o spingere pesanti o di dimensioni eccezionali trailored carichi. Quando possibile, telaio ribassato -style semirimorchi sono utilizzati per ridurre al minimo il centro di un carico di gravità. Trasmissioni tipiche sono 6 × 4 e 6 × 6 .

Tipici carichi trattore zavorra includono moduli Oil Rig, elementi di ponti, edifici, sezioni di navi, e macchinari industriali, come i generatori e turbine.

Solo una manciata di produttori producono trattori zavorra dedicati. versioni telaio extra-pesanti di trattori di produzione di massa sono dotati di intoppi timone e una scatola di zavorra separata come alternativa.

Sempre più spesso, con comando a distanza trasportatori modulari semoventi (SPMT) vengono impiegati in ruoli di zavorra trattore / rimorchio tradizionali.

Il nome del trattore zavorra deriva dal termine "nautica zavorra vela " che descrive materiale pesante aggiunto a una nave per migliorare la stabilità. Per un trattore ballast, ballast viene aggiunto sopra le ruote motrici per massimizzare la trazione . Il peso aggiuntivo aumenta l'attrito tra i pneumatici e la superficie stradale, permettendo il trattore di superare l' inerzia e l'attrito di spostare un carico trainato pesanti. Senza di essa, non ci sarebbe improduttivo pattinamento delle ruote .

Con un semirimorchio, ballast viene aggiunto in forma di peso del rimorchio attaccato premuto sul trattore ralla . Poiché il carico è separata da un trattore zavorra, fornisce nessuna reattanza: il timone trasmette solo una forza orizzontale.

Elevata inerzia si incontra quando si inizia a spostare un carico pesante. Per ovviare a questo, i trattori di zavorra tendono ad avere ad alta potenza, bassi motori a ingranaggi che forniscono sostanziale di coppia , soprattutto alle basse velocità. Inoltre, i trattori di zavorra sono spesso dotati di riduzione del mozzo pesanti assi , una combinazione con conseguente velocità massime eccezionalmente bassi.

Un forte chassis è necessaria sia per sostenere il peso zavorra e forze di trazione trasmesse dal timone. Un telaio rinforzato consente anche a trattori da accoppiare insieme per massimizzare la potenza e la trazione. versioni pesanti di trattori commerciali possono essere dotati di una scatola di zavorra e Finimento adatto, o un trattore zavorra può essere costruito appositamente. Ballast è posto sopra l'assale di guida, o sparsi su più assi di guida per massimizzare la trazione su ogni e distribuire uniformemente il carico.

Un appositamente costruito trattore zavorra tende ad essere la classe più pesante di camion su strada. In alcuni casi, il suo peso a vuoto può essere maggiore di legali del loro configurazione degli assi Peso lordo del veicolo permessi (PTT), che richiedono un permesso speciale da utilizzare strade pubbliche.

Configurazioni zavorra trattore tipiche impiegano un rimorchio autonomo timone, unità ruote del rimorchio modulari , o del rimorchio dolly . Un vantaggio di utilizzare trattori di zavorra è la capacità di push-indirizzare un rimorchio dietro un angolo. Un rimorchio trave, per esempio, è a doppio articolato in modo che il trattore anteriore può tirare il carico intorno ad un angolo, mentre il trattore posteriore spinge attraverso, [ citazione necessaria ] rendendo in tal modo il carico più manovrabile di una semplice configurazione di traino. L'uso di un trattore che segue può anche aumentare il controllo e la forza frenante scendere un piano inclinato.

Produttori [ modifica ]
Solo una manciata di produttori producono trattori zavorra dedicati. La maggior parte dei produttori di grandi volumi offrono versioni Il telaio resistente di alcuni trattori che consentono una scatola di zavorra da montare. In Europa, i produttori tendono a trasmettere alcuni dei loro prodotti ad un'altra società (di proprietà del padre) per essere convertito in una versione speciale resistente. [ Citazione necessaria ]

Belgio
MOL
Canada
Hayes
Pacifico
Repubblica Ceca
Tatra
Francia
Nicolas Tractomas 8 × 8 e 10 × 10 trattori ultra-pesanti
PRP
Willeme
Germania
Faun GmbH
MAN (OAF)
Mercedes Benz (Titan)
India
Ashok Leyland
Mahendra
MAN India
Italia
Astra-SIVI (Iveco)
Olanda
DAF (GINAF)
Russia (o ex Unione Sovietica)
MAZ
NAMI
Spagna
BTO Trabosa
TMU
Svizzera
NAW
UK
Atkinson Vehicles Ltd
Foden Trucks
Rotinoff Motors - 35 trattori trasporto pesante sono state costruite dalla società tra il 1952 e il 1959, di cui 11 sono noti per sopravvivere.
Scammell [1] - Molti dei primi esempi, ora utilizzati e visti come veicoli per spettacoli, originariamente servito con l'esercito.
Thornycroft
Unipower
Stati Uniti d'America
Diamond T - Ex-esercito Diamond T M20 trasporti serbatoio erano popolari dopo la Seconda Guerra Mondiale con i trasportatori pesanti nel Regno Unito.
Kenworth
Mack
bianca
Oshkosh Corporation
Gli operatori [ modifica ]

Tre trattori zavorra da JB Rawcliffe & Sons (due MAN tirando e una Mercedes spinta) con 100.000 kg (220.000 lb) trasformatore sul Nicolas modulare-5 Greiner letto rimorchio 5 assi in rotta verso una sottostazione eolico
La maggior parte di merci pesanti e di ingegneria carichi pesanti aziende impiegano modelli trattore-unit pesanti che possono ospitare una scatola di zavorra. Paesi in cui modernizzazione è in atto, come ad esempio le regioni del Medio Oriente Africa e Sud, operano un maggior numero di trattori di zavorra a causa della maggiore frequenza di carichi pesanti (come i componenti centrali elettriche).

Oltre ad essere utilizzato da fiera come una sostituzione diretta per il vapore del motore di showman , specialista in movimento e di merci aziende utilizzano i trattori di zavorra. Questi includono:

Abnormal Load Ingegneria -. Specialista in movimento trasformatori e turbine per centrali elettriche, da GEC a Stafford [2]
Alstom
Mammoet
Pickfords [1]














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