Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 eurocomach macchine sampierana group

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2484
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: eurocomach macchine sampierana group   Lun Nov 21, 2016 1:13 pm






ETL 200 T4

PESO MACCHINA: CON CINGOLI IN GOMMA 5470 KG CON CINGOLI IN ACCIAIO 5720 KG POTENZA MOTORE: 53,7 KW (73,0 CV) CARICO OPERATIVO: 1435 KG


E 245 K

PESO MACCHINA: 3800 KG POTENZA MOTORE: 35,6 KW (47,7 CV) CAPACITÀ DI CARICO: 1600 KG



Eurocomach nasce nel 1992 come marchio voluto dalla casa madre Sampierana Spa per la commercializzazione di una nuova gamma di prodotti.
Forte dell’esperienza maturata nel settore movimento terra in oltre quarant’anni di duro lavoro, Sampierana rileva nel 1992 un’azienda italiana già nota per la costruzione di piccole terne articolate e decide di migliorarne ed ampliarne la gamma.
Già dal nome scelto si capisce la voglia che hanno i fratelli Para di espandere i confini imprenditoriali oltre il territorio nazionale; Eurocomach significa infatti European Construction Machinery e benché il nome potesse apparire all’epoca fin troppo ambizioso, si è invece rivelata negli anni una scelta lungimirante.
Dagli esordi alla fine degli anni 90 il lavoro principale è stato investire nella costruzione di un nuovo stabilimento produttivo, oltre 51.000 mq di superficie utile, e sviluppare tecnologie all’avanguardia, affidabili ed innovative che permettessero l’avvio del processo produttivo industrializzato delle macchine Eurocomach.
L’ottenimento della Certificazione ISO 9001 nel 1998 sancisce un nuovo inizio; Eurocomach è pronta per progettare e produrre interamente presso i propri stabilimenti una nuova gamma di prodotti diventati oramai indispensabili per essere in linea con le esigenze del mercato

Nel 2000 la gamma Eurocomach oltre alle tradizionali terne articolate si è arricchita di due nuove famiglie di prodotti: miniescavatori cingolati da 900 a 8000 kg e due modelli di pale compatte gommate.
La scelta si rivela giusta e la gamma di miniescavatori permette di ampliare la rete commerciale oltre i confini nazionali; Francia, Belgio e Danimarca sono i primi mercati europei dove le macchine Eurocomach incontrano i primi successi.
Sempre attenta agli andamenti di mercato, Eurocomach investe nella progettazione di nuovi modelli ed è sempre presente alle principali fiere di settore. Saie Bologna, Bauma Monaco, Intermat di Parigi solo per citarne alcune.

Nel 2003 viene presentato il nuovo skid cingolato ETL 160.3 ( 3,4 Ton ) e nel 2004 il miniescavatore ES500ZT ( 5,4 ton girosagoma ).
Il successo del modello ES500ZT da la spinta necessaria per intensificare l’impegno ed aumentare gli investimenti. Nuovi programmi di calcolo e disegno progettuale per attuare il rinnovamento di tutta la gamma dei miniescavatori.

Dal 2005 al 2010 si assiste al rinnovamento di tutta la gamma. Tutti i miniescavatori sono short radius o zero tail, le pale compatte vengono aggiornate nella motorizzazione ed arricchite di un nuovo modello ETL 140.5 (2,4 Ton ).

Nel 2008 grazie ad un accordo commerciale la gamma macchine si arricchisce di una nuova famiglia di prodotti; da oggi Eurocomach può offrire una gamma completa di dumper cingolati; nove modelli da 400 a 2500 kg di portata utile.
La fiera Bauma di Monaco, internazionalmente riconosciuta come la più importante fiera di settore, viene utilizzata al meglio nella edizione 2010. Eurocomach presenta in anteprima i modelli
ES 150.5 SR e ES 180ZT ( miniescavatori da 1,5 e 1,8 ton zero-tail ) ed i modelli ES850ZT ed
ES 900 UR ( due delle quattro versioni disponibili nella nuova gamma 8 – 10 ton ).

Nei mesi immediatamente successivi alla fiera si stringono importanti accordi di collaborazione con note aziende internazionali ed Eurocomach amplia la propria rete di concessionari in Germania, Austria e Svizzera oltre che nei paesi scandinavi. Australia e Nuova Caledonia sono nuove frontiere raggiunte.

Nel 2011 e nel 2012, nonostante il progressivo deperimento di alcuni importanti mercati, incluso quello Italiano, Eurocomach registra comunque un aumento delle unità prodotte e vendute con una distribuzione di oltre il 70 % all’estero.

Oggi l’obiettivo è consolidare i mercati già acquisiti e trovarne di nuovi; a questo scopo oltre a cercare di migliorare ed ampliare la gamma di prodotti offerti, Eurocomach sta implementando il proprio magazzino ricambi per poter rendere più efficiente ed efficace la lavorazione degli ordini, ottimizzare i tempi di consegna ed i costi in modo da poter dare il miglior servizio possibile ai clienti di tutto il mondo.

My Sampierana
Geoservice
Download Gamma
NEWS:
SAM

sampierana

La crescita di Sampierana come costruttore di sottocarri, iniziò fin dagli anni 80 con la realizzazione di carri per macchine speciali che necessitavano di robusti carri a carreggiata variabili per garantire elevate prestazioni in termini di robustezza e di stabilità pur consentendo una certa facilità di trasporto.

Anni di esperienza in questo settore hanno permesso a Sampierana di essere oggi una delle aziende leader nella realizzazione di sottocarri cingolati e di poter disporre di una gamma completa di prodotti e di soluzioni tale da coprire ogni applicazione.

La padronanza e le competenze maturate negli anni permettono oggi ai nostri tecnici di maneggiare la componentistica carro come uno strumento per la realizzazione di un progetto. Il cingolo, non è più un assieme di componenti, ma una macchina progettata per uno scopo.

Escavatori;
Caricatori;
Perforatrici idrauliche;
Perforatrici da micro palo;
Gru cingolate;
Frantoi mobili;
Trasportatori cingolati;
Mining machines;
Finitrici stradali;
Trenchers

Ogni macchina ha le sue esigenze e i nostri tecnici sanno quali sono.

Oggi Sampierana progetta e costruisce carri per i principali OeM mondiali, garantendo un servizio puntuale e dedicato, prima, durante e dopo la costruzione e garantendo un’assistenza post-vendita impeccabile per seguire i clienti negli otre 40 paesi dove stanno lavorando anche ora.

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
eurocomach macchine sampierana group
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppa Davis 2012 - World Group
» Macchine accordatrici Pro's Pro
» 21/12/15 - La Bari News 24 - Ecco chi è la Winston Group: la Holding cinese che vuole provare la scalata al Bari (Sito internet del gruppo)
» 21/12/2015 Cina, Winston Group: un colosso da 20 miliardi
» Kodak

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: