Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 scraper motorscraper livellatori grader

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: scraper motorscraper livellatori grader   Gio Dic 01, 2016 2:12 pm











K-Tec Earthmovers, un produttore con sede in Canada, ha appena lanciato la sua ultima e più grande raschietto costruzione di trazione per il movimento terra larga scala. Con una capacità di colmo 63 cu. yds. (48 mc) e tara vuoto di 61.000 libbre. (27.669 kg), la K-Tec 1263 ADT è costruito per massicci progetti di sporco in movimento. Progettato per essere tirato con un 40 ton + (36 t) articolati dumper, questo raschietto è pronto ad aiutare imprenditori a ridurre sostanzialmente i costi in movimento sporco e ottenere un vantaggio enorme nel settore movimento terra. Il sistema di attacco trasferisce 32 per cento del peso del carico raschietto direttamente al punto in cui il veicolo è progettato per trasportare peso. Un display digitale esclusivo è incluso in cabina per i dettagli operativi visivi, il monitoraggio conta carico della produttività, e risolvere i problemi di manutenzione. Il 1263 ADT ha un design a bulloni, che consente la spedizione contenitore d'oltremare e facilità di manutenzione.

Per massimizzare la capacità del 1263, un apripista spinta nel taglio si consiglia di utilizzare l'innovazione rullo di spinta-blocco standard. Inoltre, per gli appaltatori con escavatori, il K-Tec 1263 ADT funziona come un carro raggio con la grande area di destinazione per rendere facile ed efficiente di carico. Il K-Tec 1263 ADT è stata arricchita dal suo predecessore, il K-Tec 1254 ADT. L'extra 9 cu. Km. (6,9 metri cubi) di capacità viene da un 15,25 ft. (4,6 m) di lunghezza secchio e porta grande pancia per contenere più materiale. K-Tec ha riconosciuto la necessità di una maggiore capacità e raschietti efficienti per i grandi imprenditori, e il 1263 ADT colma questa lacuna nel mercato, secondo il produttore.
Con l'introduzione della K-Tec 1263 ADT, K-Tec ha un raschietto per ogni contraente in qualsiasi applicazione sporco, sia esso un abito proprietario / operatore, o un progetto movimento terra larga scala. modelli raschietto di K-Tec vanno 25-63 cu. Km. (19-48 metri cubi) capacità. raschietti K-Tec offrono tempi di ciclo rapidi e una maggiore galleggiamento per ottenere il massimo delle prestazioni e sono supportati da una garanzia strutturale di tre anni.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ktec.com .









ruspa da traino scraper











Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: scraper motorscraper livellatori grader   Gio Dic 01, 2016 2:20 pm

In ingegneria civile , una ruspa è un pezzo di attrezzature pesanti utilizzati per il movimento terra . La parte posteriore del raschiatore ha una tramoggia mobile verticalmente con un bordo anteriore orizzontale tagliente che può essere alzato o abbassato. Il bordo anteriore taglia il terreno , come il legno di taglio piano di un falegname, e riempie la tramoggia. Quando la tramoggia è piena è sollevato, chiuso, e il raschietto può trasportare il carico alla zona di riempimento dove viene scaricato. Con un tipo chiamato 'raschiatore elevando' un trasportatore nastro si muove materiale dal tagliente nella tramoggia.

l raschietto è un grande pezzo di materiale che viene utilizzato nel settore minerario, edilizia, agricoltura e altre applicazioni di movimento terra. La parte posteriore ha un mobile verticalmente tramoggia (noto anche come ciotola) con un bordo anteriore orizzontale tagliente. La tramoggia può essere idraulicamente abbassato e sollevato. Quando la tramoggia è abbassata, il bordo anteriore taglia nel terreno o argilla come un aereo e riempie la tramoggia. Quando la tramoggia è piena (da 8 a 34 m 3 o da 10 a 44 cu Yd colmo, a seconda del tipo) è sollevato e chiuso con una lama verticale (noto come il grembiule). Il raschiatore può trasportare il carico alla zona di riempimento in cui è sollevata la lama, il pannello posteriore della tramoggia, o l'eiettore, è idraulicamente spinto in avanti e il carico cade fuori. Poi il raschietto vuoto ritorna al taglio sito e ripete il ciclo.


Caterpillar 613C raschietto elevando
Sul 'raschiatore elevando' la ciotola è riempito da un tipo di accordo trasportatore montato su voli orizzontali per spostare il materiale impegnata dal tagliente nella ciotola come la macchina avanza. raschietti elevatrici non richiedono l'assistenza di push-trattori. Lo sviluppatore pioniere del raschietto elevare era Hancock Manufacturing Company di Lubbock, Texas, USA. Raschietti semoventi sono state inventate da RG LeTourneau nel 1930. [1] La sua azienda li ha chiamati Tournahoppers. Questo concetto è stato ulteriormente sviluppato da LeTourneau Westinghouse Company. [2] La maggior parte delle ruspe attuali hanno due assi, anche se le configurazioni storicamente tri-asse erano dominanti.

Raschietti possono essere molto efficiente su brevi cale dove il taglio e riempire le aree sono vicini tra loro e avere una lunghezza sufficiente a riempire la tramoggia. I tipi di raschietto più pesanti hanno due motori ( "tandem powered"), una guida le ruote anteriori, una guida delle ruote posteriori, con motori fino a 400 kW (536 CV ). raschietti multipli possono lavorare insieme in modo push-pull, ma questo richiede una lunga area di taglio.


La Terex THS15 Motorscraper era un concetto di macchina raschietto mostrata per la prima volta al Minexpo 2000 . Questa macchina è dotata di alcuni concetti di design insolito tra cui un filo di lama regolabile sul ciotola per ridurre l'attrito durante il caricamento. Altre caratteristiche degne di nota sono stati la parte posteriore montato trasmissione (non c'era motore sul modulo frontale) e una trasmissione idrostatica , che ha caratterizzato motori delle ruote idrauliche . Almeno due prototipi sono stati fatti e questi in evidenza notevoli differenze di stile front-end. Una copia digitale della brochure per questa macchina è disponibile attraverso ozebooks. Entrambi i raschietti THS15 sono stati avvistati in vendita a rivenditori macchinari utilizzati entro il 2011 e il loro destino è sconosciuto. Terex non è andato avanti con la produzione e, successivamente abbandonato raschietto motore Fabbricazione del tutto.

trasmissioni idrostatiche hanno molti vantaggi, tuttavia, non sono generalmente adatti a macchine che viaggiano a velocità elevate su lunghe distanze. La trasmissione idrostatica può essere stato un fattore che contribuisce in abbandonare il progetto. I cambiamenti nel modo in cui il movimento terra è fatto, compreso l'uso di escavatori e dumptrucks , ha anche eroso il mercato delle ruspe. Pertanto, questa macchina ha esposto molti concetti di design rivoluzionario, ma era probabilmente a costose di mettere in produzione in un settore di mercato in declino.













Terrex T8 raschietto
Terrex T8 Raschiatore motorizzato a SED 2008
In ingegneria civile, un motore raschietto o trattore gommato raschietto è un pezzo di attrezzature pesanti utilizzati per il movimento terra. La parte posteriore ha una tramoggia mobile verticalmente (noto anche come ciotola) con un bordo anteriore orizzontale tagliente. La tramoggia può essere idraulicamente abbassato e sollevato. Quando la tramoggia è abbassata, il bordo anteriore taglia nel suolo o argilla come una affettatrice formaggio e riempie la tramoggia. Quando la tramoggia è piena (da 8 a 34 mc (10 a 45 yd³) colmo, a seconda del tipo) è sollevato e chiuso con una lama verticale (noto come il grembiule). Il raschiatore può trasportare il carico alla zona di riempimento in cui è sollevata la lama, il pannello posteriore della tramoggia, o l'eiettore, è idraulicamente spinto in avanti e il carico suolo o argilla cade fuori. Poi il raschietto vuoto ritorna al sito taglio e ripete il ciclo.

Raschietti possono essere molto efficiente su brevi cale dove il taglio-e-riempire le aree sono vicini tra loro e avere una lunghezza sufficiente a riempire la tramoggia. I tipi raschietto pesanti hanno due motori ( 'tandem alimentato'), una guida le ruote anteriori, una guida delle ruote posteriori, con motori fino a 400 kW (550 cavalli).

Il primo motorizzato raschietto è stato inventato da LeTourneau nel 1930, adattando un raschietto tirato per il funzionamento one-man, dal trattore tirare, mediante l'uso di motori elettrici.

Due raschietti possono lavorare insieme in modo push-pull, ma questo richiede una lunga area di taglio.

Altre variazioni sono le "ruspe elevazione" erano un convogliata solleva il bottino per caricare la ciotola. Questi non sono adatte per tutti i tipi di terreno.

Guarda anche Modifica
Fresno raschietto
Produttori Modifica
Terex
Allis Chalmers
LeTourneau
bruco
John Deere
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: scraper motorscraper livellatori grader   Mar Mar 20, 2018 12:17 pm

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: scraper motorscraper livellatori grader   Sab Mag 12, 2018 6:19 pm

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: scraper motorscraper livellatori grader   Sab Mag 12, 2018 6:41 pm

https://de.wikipedia.org/wiki/Liste_von_Baumaschinen_und_Bauger%C3%A4ten
https://de.wikipedia.org/wiki/Liste_von_Baumaschinen_und_Bauger%C3%A4ten



Il raschietto (anche raschietto motore , raschietto motore o raschietto ) è un dispositivo per la rimozione stratificata, il trasporto e lo scarico del terreno. Il raschietto fu inventato negli anni '30 da Robert Gilmour LeTourneau negli Stati Uniti .


I raschietti del motore sono costituiti da carrelli anteriori e posteriori. Sulla parte anteriore del veicolo si trova il sedile del conducente e almeno un motore di azionamento (macchine monomotore) che agisce sulle ruote dell'asse anteriore. La sezione posteriore è costituita essenzialmente dal raschiatore regolabile idraulicamente e dall'asse posteriore. Nelle versioni bimotore situate sul retro di un altro motore di trazione, che agisce sull'asse posteriore (raschietto doppio motore, trazione integrale). Entrambe le parti del veicolo sono collegate a un giunto azionato idraulicamente (sterzo articolato). Per raccogliere le masse di terra, il raschietto viene abbassato per mezzo dell'idraulica. Il movimento in avanti della macchina rilascia la terra per mezzo del tagliente del raschietto e la spinge nel secchio. Dopo il riempimento, la benna viene sollevata e chiusa per mezzo di una parete anteriore similmente spostata idraulicamente (porta benna). Quindi la macchina si sposta al punto di scarico, la porta della benna viene aperta e spingendo la parete posteriore del secchio, il materiale di terra viene nuovamente espulso durante la corsa lenta in avanti e distribuito in modo piatto.

A seconda del modello, i raschietti possono contenere materiale nel volume da 8 a 34 m³. Le uscite del motore sono comprese tra circa 140 e 470 kW. La velocità massima è fino a 50 km / h.

I primi raschiatori (dagli anni '30 agli anni '50) erano dotati di cavi complessi piuttosto che idraulici. Nelle prime forme, la parte anteriore era ancora una sorta di trattore sovradimensionato come veicolo da rimorchio prima che il suo assale anteriore più piccolo fosse omesso e la forma ormai nota con lo sterzo articolato era stata creata.

Una variante sono i cosiddetti raschiatori per ascensori (Förderschürfzüge), in cui è supportata l'inclusione della terra nel secchio mediante un meccanismo di trasporto speciale ("fasci" guidati a nastro in acciaio).

Nei raschietti monomotore, la trazione è solitamente sufficiente solo per la guida, ma non per il pascolo (poiché solo due ruote guidate), almeno nel terreno più solido. Pertanto, queste macchine sono supportate durante il processo di rigatura di solito dai bulldozer, spingono il treno raschiato sul retro mediante una piastra di pressione dedicata caricata a molla sulla loro lama (spinta, spinta tallone). Un'altra variante è l'accoppiamento di due raschietti durante la raschiatura - prima una, poi l'altra macchina - in modo che sia disponibile la potenza di entrambi i veicoli (il cosiddetto raschietto push-pull). Le macchine sono dotate di corrispondenti dispositivi di innesto a molla che possono essere collegati idraulicamente e rilasciati dal posto di guida, dopo lo scavo forzato i veicoli si separano e viaggiano separatamente fino al punto di scarico.

Un altro tipo sono i veicoli rimorchiati senza il proprio motore, che vengono trainati dai bulldozer o dai forti trattori gommati.

Tuttavia, soprattutto dall'avvento degli escavatori idraulici , l'uso di raschietti per il movimento terra è diminuito drasticamente, anche negli Stati Uniti, il paese di origine dei raschiatori. Lì, questo genere di macchine ha sempre avuto un ruolo molto più importante che in Europa. Su terreni rocciosi molto duri, ma anche su raschietti umidi e fangosi, l'utilizzo è limitato. Kassel Henschelwerke era l'unica azienda tedesca ad aver costruito raschietti in stile americano, ma questi non erano molto usati.

I tipici produttori statunitensi di raschietti erano o sono aziende come Caterpillar , IHC, Euclid / Terex, John Deere , Le Tourneau e Allis-Chalmers, anche Komatsu dal Giappone costruisce raschietti.



https://www.bauforum24.biz/forums/topic/48110-caterpillar-neue-h-serie-schurfzuge/







I treni di raschiatura si caricano in un tempo breve senza rivali, trasportano velocemente con oltre 50 km / h e possono anche scaricare, controllare e distribuire il materiale trasportato guidando sopra lo stesso. Oltre alla flotta di ruspa spianatrice, sono necessari quasi tutti i macchinari di costruzione aggiuntivi. Cat ha risviluppato i suoi raschietti e li ha equipaggiati con la tecnologia più avanzata. Sono presentati i tipi 621H, 623H e 627H della serie H.

cat_schuerfzug_h_serie_2.jpg


I nuovi raschietti Cat sono disponibili in diverse versioni, l'immagine mostra un
doppio raschietto motore con
meccanismo push-pull, equipaggiato con Grade-Control e ProductLink per la gestione della flotta .

Il modello 621H è un raschiatore a motore singolo con benna aperta. Il modello 623H è un autocaricante a scrabble con motore singolo. Il modello bimotore 627H con benna aperta ha un motore per la motrice e un motore per l'unità raschiatrice e quindi quattro ruote motrici. La capacità è stata aumentata di 1,5 metri cubi a 18,3 metri cubi per i modelli 621H e 627H. Grazie al nuovo design della benna, questo è secondo il produttore più facile da caricare rispetto al predecessore e offre una maggiore capacità di produzione.

I nuovi motori migliorano le prestazioni e il

comfort del conducente Le unità di trazione dei nuovi raschietti della serie H sono dotate di un motore più potente, mentre il modello 627H dispone anche di un'unità raschiatrice motorizzata più potente. Cat Motor C13 nella motrice ha una potenza di 304 kW e quindi il 18% in più di potenza rispetto al suo predecessore. Il motore C9.3 dell'unità raschiatrice Modello 627H ha una potenza di 216 kW. Entrambi i motori soddisfano naturalmente la fase IIIB e sono dotati di filtro antiparticolato e convertitore catalitico.

La tecnologia

aiuta il conducente e riduce la rilettura Caterpillar offre tre nuove opzioni tecnologiche per i raschietti della Serie H. Sequence Assist è disponibile per tutti e tre i modelli e utilizza software e cilindri integrati con sensori di posizione per automatizzare le attività di caricamento, trasporto e scarico del conducente. Il driver imposta semplicemente le impostazioni per il raschietto e quindi preme un pulsante per preparare la macchina per il caricamento, il trasporto, lo scarico e il ritorno al ritiro del materiale. Il sistema regola automaticamente la barra di traino, l'altezza della benna, l'espulsore e l'elevatore smorzati. Sequence Assist ha anche un comodo contatore di carica per registrare il materiale in movimento.

Il controllo della carica (Load Assist) è disponibile per i modelli 621H e 627H. Insieme a Sequence Assist, consente di caricare la benna con la semplice pressione di un pulsante. Il conducente può attivare il Load Assist durante il prelievo del materiale in modo che il sistema controlli l'altezza della lama di taglio. La rotazione delle ruote è limitata utilizzando i sensori integrati e la tecnologia GPS per ottenere carichi di benna coerenti e completi. Il guidatore deve solo azionare il pedale del gas e lo sterzo. Load Assist aiuta i conducenti inesperti ad ottenere un'alta produttività molto rapidamente.

Il controllo Cat Grade Control della macchina è disponibile per tutti e tre i modelli e funziona senza problemi con Sequence Assist e Load Assist. Con l'aiuto della tecnologia di posizionamento satellitare, il sistema fornisce un limite alla profondità del raschiatore. Il sistema opzionale è disponibile in fabbrica e completamente integrato con la macchina. Per aumentare l'efficienza ed evitare rilavorazioni, al guidatore verrà inoltre fornito un piano del sito. Cat Grade Control consente anche la mappatura del terreno utilizzando il raschietto.

Nuova cabina progettata per la demolizione

La nuova cabina è appositamente studiata per il funzionamento degli scraper. È il 21 percento più grande della cabina del suo predecessore. In questo modo, il conducente ha più libertà di movimento e grazie alla più ampia area della finestra su un campo visivo più ampio dell'area di lavoro. Come parte della migliore ergonomia, il piantone dello sterzo ei pedali erano allineati con il montante anteriore destro della cabina. Quando il sedile è girato di 30 gradi, l'autista ha una posizione più comoda. Un controllo dello strumento di lavoro con impugnatura a T si annida nel palmo della mano ed è regolato per un funzionamento confortevole sul bracciolo del sedile.


http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=959962



http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?postid=959962



schurfzuge



Schürfzüge
https://www.alle-lkw.de/baumaschinen/schurfzuge








http://baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=5774&threadview=1&hilight=&hilightuser=0&sid=12dfbb2a1b7937de081c0bdaae5796c9&page=80


machines de terrassement

https://fr.wikipedia.org/wiki/Engin_de_chantier


Il raschietto è una macchina da lavoro pubblica .

Il raschietto noto anche come raschietto o raschia -motore e di categoria CACES 8, viene generalmente utilizzato per il livellamento dei terreni. Questa macchina ha un secchio con cassetto espulsore che può essere abbassato e che, per effetto del movimento della macchina, può estrarre i materiali. Questi saranno poi trasportati nel luogo di scarico e infine distribuiti a strati.

Esistono diversi tipi di raschietti : raschiatori di spinta idraulici, raschiatori , raschietti per viti e frutteti, ecc.

Queste macchine non sono generalmente autonome da spogliare e vengono spinte (un buffer è sul retro) da un bulldozer equipaggiato con una lama speciale chiamata "shoot". Questo tipo di raschietto "spinto" è il più comune. Consentono alte velocità, superiori a quelle consentite dalle pale meccaniche che caricano i dumper , ma possono essere utilizzate solo per gli esborsi di massa e non per i lavori di sterro minori. L'uso di una scala di scraper (diverse macchine che fanno rotazioni) è giustificato su siti di grandi dimensioni, a condizione che la distanza da percorrere tra il prestito e il deposito di materiale sia bassa perché la velocità massima di questi le macchine sono modeste; è anche necessario che le operazioni non costringano a lasciare il sito perché un raschietto non può circolare sulle strade pubbliche a causa delle sue dimensioni.

La macchina può anche essere autonoma, del tipo "semovente". Attraverso una catena di sollevamento, viene caricato e scaricato con i propri mezzi.

Infine c'è un tipo piuttosto insolito chiamato "twin engine", perché equipaggiato con due motori, uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore, che può fare a meno di un bulldozer per funzionare. Una variante di questi raschietti bimotore si chiama "push-pull": equipaggiata con una staffa rimovibile nella parte anteriore e un gancio nella parte posteriore, possono essere accoppiati durante la presa di materiali che viene effettuata successivamente dal uno poi l'altro. Questo perché il potere di uno non sarebbe sempre sufficiente per questo. Dopo il caricamento, i due veicoli si spostano separatamente nella posizione di scarico e quindi si incontrano per la messa a terra successiva.

La prima marcia in questa famiglia, come la maggior parte degli altri attrezzi, era equipaggiata con sistemi di manovra per cavi. Si sono verificati molti incidenti gravi a causa di cavi rotti. Oggigiorno, l' idraulica ha notevolmente ridotto i rischi.

Dal momento che queste macchine provengono dagli Stati Uniti, il nome americano raschietto o motore-raschietto è stato ripreso universalmente. Quebec ( Office québécois de la langue française ) ha adottato il nome "raschietto"; la commissione terminologica francese non ha ancora deciso, alcuni preferiscono la frenchizzazione del raschietto in " raschietto ". Nei cantieri in Francia, queste macchine sono spesso designate dallo scarto delle abbreviazion



Décapeuse



http://www.techlug.fr/Forum/topic723.html

ù







https://www.passion-liebherr.net/phorum2/viewtopic.php?p=19513















.. Décapeuse





https://www.memoireonline.com/12/07/783/m_rapport-de-stage-ETRHB8.html



https://www.memoireonline.com/12/07/783/m_rapport-de-stage-ETRHB8.html




La décapeuse (ou scraper)



http://photos-engins.overblog.com/tag/tp/13




Une décapeuse Caterpillar DW10







trancheuse
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: scraper motorscraper livellatori grader   

Torna in alto Andare in basso
 
scraper motorscraper livellatori grader
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Andare verso: