Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 marchio storico om

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: marchio storico om   Dom Gen 01, 2017 9:32 am


Destino fusa (come parte del Gruppo Fiat) in IVECO .
Fondato 1899
defunto 1975
Quartier generale Milano, Italia (HQ)
Brescia, Italia (Automotive)
Industria Settore automobilistico
Prodotti Vetture
locomotive ferroviari e attrezzature (Milano)
Auto e auto sportive (Brescia, prima del 1934)
Veicoli Commerciali (Brescia, 1925)

Officine Meccaniche (OM) è stato un auto, camion, italiano trattore e produzione locomotiva società, fondata nel 1899 a Milano come Società Anonima Officine Meccaniche (SAOM).

La nascita della società aveva portato dalla fusione di due società, Grondona Comi & C e Miani Silvestri & C. In origine, OM ferroviario fabbricato magazzino. La produzione di auto ha iniziato nel 1918, con l'impianto della ex Brixia Zust-(Brixia-Züst) , subito dopo OM ha assunto la Zust casa automobilistica di Brescia, del Nord Italia.

OM è stata rilevata dalla Fiat Group nel 1938 e l'anno seguente produzione di autovetture cessò, e OM è diventato un veicolo e la stazione produttore parte commerciale.

Nuovo prodotto principale nell'era della seconda guerra mondiale del dopoguerra è stato il Leoncino (1950) un autocarro leggero nella gamma 2,0 a 2,5 tonnellate, che è stato un successo immediato. E 'diventato il progenitore di diverse serie di modelli più pesanti, ma strutturalmente simili, vale a dire Tigrotto, Tigre, Lupetto, Cerbiatto e Daino, lanciato tra il 1957 e il 1964. versioni autotelai per autobus di alcuni di questi modelli sono disponibili anche.

Negli anni '60 e '70 la luce e medio peso OM gamme di autocarri sono stati venduti in Svizzera come Saurer -om o Berna-OM, in Austria come Steyr -om, in Francia come Unic -om, ed in Germania come Büssing -om.

Nel 1968 OM è stato definitivamente fuso nel Gruppo Fiat come un marchio appartenente alla divisione Veicoli Commerciali, che comprendeva anche Fiat e Unic.

Nel 1975 è stata assorbita (come parte del Gruppo Fiat) in IVECO e il marchio OM scomparsi dai mercati camion e autobus, anche se ancora sopravvive come indipendente carrello elevatore produttore.

OM 2 TM
OM 35/40 50s
OM 35/40 crawler
OM 35/40 C cingolato
OM 35/40 CL crawler


Tractor & Construction Plant Wiki
trattore Wiki
trattore Mfc
impianto Mfc
Motori e Rulli a vapore
camion
motori
Glossario
Conservazione elenchi I modelli Sul Wiki
Contribuire
Officine Meccaniche
16.079 PAGINE SU
QUESTO WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Parla 0 Condividere
Officine Meccaniche
OM logo
Destino fusa (come parte del Gruppo Fiat) in IVECO .
Fondato 1899
defunto 1975
Quartier generale Milano, Italia (HQ)
Brescia, Italia (Automotive)
Industria Settore automobilistico
Prodotti Vetture
locomotive ferroviari e attrezzature (Milano)
Auto e auto sportive (Brescia, prima del 1934)
Veicoli Commerciali (Brescia, 1925)
OM Superba 665 1929 arancione vr TCE
OM Superba 665 1929
Om1002
OM 120 camion
Officine Meccaniche (OM) è stato un auto, camion, italiano trattore e produzione locomotiva società, fondata nel 1899 a Milano come Società Anonima Officine Meccaniche (SAOM).

La nascita della società aveva portato dalla fusione di due società, Grondona Comi & C e Miani Silvestri & C. In origine, OM ferroviario fabbricato magazzino. La produzione di auto ha iniziato nel 1918, con l'impianto della ex Brixia Zust-(Brixia-Züst) , subito dopo OM ha assunto la Zust casa automobilistica di Brescia, del Nord Italia.

Contenuto [ Spettacolo ]
Fiat presa in consegna e dopoguerra Modifica
OM è stata rilevata dalla Fiat Group nel 1938 e l'anno seguente produzione di autovetture cessò, e OM è diventato un veicolo e la stazione produttore parte commerciale.

Nuovo prodotto principale nell'era della seconda guerra mondiale del dopoguerra è stato il Leoncino (1950) un autocarro leggero nella gamma 2,0 a 2,5 tonnellate, che è stato un successo immediato. E 'diventato il progenitore di diverse serie di modelli più pesanti, ma strutturalmente simili, vale a dire Tigrotto, Tigre, Lupetto, Cerbiatto e Daino, lanciato tra il 1957 e il 1964. versioni autotelai per autobus di alcuni di questi modelli sono disponibili anche.

Negli anni '60 e '70 la luce e medio peso OM gamme di autocarri sono stati venduti in Svizzera come Saurer -om o Berna-OM, in Austria come Steyr -om, in Francia come Unic -om, ed in Germania come Büssing -om.

La fine di OM Modifica
Nel 1968 OM è stato definitivamente fuso nel Gruppo Fiat come un marchio appartenente alla divisione Veicoli Commerciali, che comprendeva anche Fiat e Unic.

Nel 1975 è stata assorbita (come parte del Gruppo Fiat) in IVECO e il marchio OM scomparsi dai mercati camion e autobus, anche se ancora sopravvive come indipendente carrello elevatore produttore.



Productsom7c67a Modifica
Modelli di trattori OM
Modello Anno (s) Prodotto Potenza Tipo di motore Foto Varie Note
OM 2 TM
OM 35/40 50s
OM 35/40 crawler
OM 35/40 C cingolato
OM 35/40 CL crawler
OM 35-40 R OM 35-40 R
OM 45R OM 45R
OM 50C crawler 1960 OM 50C crawler 2
OM 50CI crawler 1960
OM 50R
OM 58C crawler
OM T / 240
OM 480
OM 500
OM 512 R
OM 512 R Super
OM 513 60s
OM 513 R OM 513 R
OM 513 R Serie 2
OM 540
OM 550
OM 555
OM 580
OM 600
OM 615 1960 OM 615
OM 640 64 CV (48 kW)
OM 650 1970
OM 650 DT Special 1970 OM 650 Special DT MFWD
OM 655 CM crawler
OM 670 68 CV ​​(51 kW)
OM 680 68 CV ​​(51 kW)
OM 750 75 CV (56 kW)
OM 750 DT 75 CV (56 kW) OM 750 DT MFWD
OM 750 DT Special 75 CV (56 kW)
OM 780 78 CV (58 kW)
OM 850 1970 85 CV (63 kW) OM 850 - 1978
OM 850 DT 85 CV (63 kW)
OM 880 88 CV (66 kW)
OM 1180 115 CV (86 kW)
OM AD 5 crawler
OM Testa Calda 1920



















Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
marchio storico om
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piatto corde colorato con marchio Head e Babolat ?
» Storico classifiche FIT
» La nuova pallina Italiana
» Addio a Carmine Rinaldi il “Siberiano”, storico capo ultras
» Distributore unico per l' Italia VANTAGE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Iveco-
Andare verso: