Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 CCC truck veicoli e macchine industriali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1844
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: CCC truck veicoli e macchine industriali   Mer Mar 22, 2017 11:05 am

Crane Carrier Company (CCC spesso abbreviato) è un produttore che si specializza nella costruzione camion e camion di immondizia telaio. Situato a Tulsa, Oklahoma , è stato stabilito da Samuel Zeligson nel 1946, insieme con le affiliate Zeligson Trucks . Il progetto principale di camion di CCC sono CAB-Oltre-Engine (CBE) o semi-taxi, in particolare il secolo II Unimixer. Half-taxi hanno il vantaggio di essere in grado di portare i bracci delle gru, da cui il nome della società. [1

CCC è iniziato come una ditta che remanufactured della seconda guerra mondiale i veicoli in eccedenza -era per uso civile della gru che trasportano. [2] Nel 1953 CCC presentato il loro primo camion proprio, e ben presto si è evoluta in una società che produceva autocarri over-the-road per betonaggio , la registrazione , l'estrazione , e altri costruzione industrie, tra cui una pala gommata . [2] CCC costruisce anche camion per trivellazioni petrolifere , acqua di pozzo di perforazione, trattori terminali , e fuelers aviazione . Come con la maggior parte dei produttori di camion di specialità americane, la scelta del cliente di motori e trasmissioni di proprietà sono stati disponibili. [2]


pala gommata CCC costruito per l'esercito degli Stati Uniti
Anche se in primo luogo la costruzione di CBE, CCC cominciato a muoversi verso il mercato a due posti nel corso del 1970, con modelli come il centauro. Il Centurion è una serie di camion ad accesso ribassato, utilizzati principalmente per la raccolta dei rifiuti. Il Centurion ha un motore montato dietro la cabina ed era disponibile con doppio comando anche. [2]

CCC fabbricato tipo scuolabus D telaio durante l'inizio e la metà degli anni 1990, che sono stati utilizzati dai costruttori di autobus Carpenter organo societario e Wayne Corporation .

CCC venduto Zeligson nel 1980. E 'durato come una società separata per nove anni. Nel 2008, CCC e il suo genitore, CCI Corp., sono stati venduti a Glenview, Illinois a base di Illinois Tool Works , che ha dichiarato la sua intenzione di continuare CCC operativo come una società separata. [3]

NEL 2013, CCC è stata acquistata da Hines Corporation , con sede a Spring Lake, Michigan . [4] Nel giugno del 2014, Hines ha annunciato che le operazioni di fabbricazione di CCC sarebbero consolidati con quelli di un'altra società Hines, Kimble Manufacturing di New Philadelphia, Ohio ; impianto di produzione di Tulsa CCC si chiuderà. Hines ha detto che alcune funzioni aziendali quali vendite e assistenza clienti sarebbero rimasti a Tulsa per servire entrambe le società. [5]


Crane Carrier ha iniziato ad operare nel 1946, inizialmente la conversione della seconda guerra mondiale materiale surplus per l'utilizzo in dovere giacimento di petrolio, e alla fine prodotto il loro proprio telaio. Negli Stati Uniti si rifiutano ,, camion erano stati tradizionalmente costruiti mettendo un corpo packer a uno dei molti camion standard di over-the-road adatti per il suo peso. Nel 1974, la cabina del camion-over-engine CCC Centurion è stato introdotto appositamente per l'industria la raccolta dei rifiuti. È alta visibilità "cerchio di sicurezza" è il risultato di vetro posta strategicamente che prevedeva un notevolmente migliorato campo visivo.





Il Centurione aveva aperto vasti nuovi mercati per il costruttore del veicolo specialista, e nel 1979 è stato aggiunto alla serie Centurion LET, con una voce bassissima cab forward-controllo con eccezionale visibilità. In un salto audace e notevole per un piccolo produttore di camion appositamente costruito, CCC serie successiva di creare i propri veicoli completi raccolta dei rifiuti, tra cui un corpo compattazione CCC-progettato. Questo camion combinerebbe quasi tutto il settore aveva imparato fino a quel punto della storia in un unico pacchetto. E CCC avrebbe avuto successo con il concetto in Nord America, dove gli altri (in particolare Sicard e Gar Wood) avevano fallito in passato.


INTEGRATO caricatore frontale (IFL)

Quando il CCC integrata frontale caricatore è arrivato nel 1984, sembrava qualcosa da un futuristico film di fantascienza. Il front-end è iniziato con la cabina Centurion LET, basso e base in apparenza, con il suo gemello fari l'unico ornamento. Dietro la cabina era un nuovo corpo compattazione semicircolare di immense proporzioni. Il frontale a modello base era di 47 iarde cubiche, con superficie tramoggia 12.5 cantiere. Il corpo, cabina e telaio sono stati integrati come un'unica struttura, senza le rotaie longitudinali telaio dell'autocarro motore tipica. Il dispositivo di sollevamento è un disegno ingegnoso utilizzando due brevi 5" x 24" cilindri per sollevare i longheroni curvi verso l'alto e sopra la tramoggia.


La catena cinematica veicolo consisteva di midships motore diesel Cummins montato, sospeso sotto il corpo packer, e guidare un cambio automatico Allison e CCC tandem attraverso un breve albero motore. La trazione posteriore convenzionale così eliminata la noia trazione di 1965 Gar Wood T-100, e la posizione del motore fatto per accesso di servizio. distribuzione del peso è stato quasi perfetto, nei pressi di 50/50 tra asse anteriore e posteriore.

Il corpo packer è un'altra innovazione che ha impostato l'IFL a parte tutto il settore avesse mai visto. La struttura circolare non era nuovo (era infatti in realtà più come un "tubo schiacciata" in forma) e intrinsecamente forte con un minimo di peso in eccesso. Ma il piatto packer piena corsa era un'altra questione. Poiché il LET era così basso, CCC è stato in grado di individuare il cilindro idraulico packer sopra la cabina, riducendo al minimo l'intrusione e spazio sprecato all'interno del corpo, un trucco utilizzato dai costruttori top-pack nel 1960. Questo layout consentito per un cilindro più lungo, con 16" sovrapposizione tra le sezioni telescopiche per rigidità. Con un diametro di 10" , è spinta 157000 libbre di forza direttamente contro il carico, non contro il pavimento come con cilindri angolate.




CARICATORE INTEGRATO LATO (ISL) e caricatore POSTERIORE (IRL)

Quando Gar Wood è uscito con loro unitized T-100 negli anni sessanta, il tentativo è stato fatto per costruire pacchetti di combinazione anteriore e posteriore-caricatore, che erano irrimediabilmente ingombrante e complesso. CCC saggezza evitare questo errore, e successiva offerto ISL (carico laterale) e IRL (carico posteriore) versioni come modelli separati. Il primo è stato inizialmente costruito come un contenitore loader commerciale, con la possibilità di gestire 90 galloni lattine residenziali pure. Il modello base ISL era di 33 iarde cubiche ed alimentato da un turbo Caterpillar 3208 diesel. Altri motori erano disponibili come optional. Alcune versioni ASL con un braccio di braccio a lungo portata sono stati costruiti, ma non è chiaro se questi mai entrati in produzione regolare.



Il caricatore posteriore IRL è stata forse la versione più popolare. Una più ampia varietà di dimensioni del corpo sono stati offerti, da 18 a 32 yards, e le taglie più piccole erano incredibilmente agili rispetto ai camion rifiuti convenzionali. Un packer slide-scansione con un enorme 3,6 cubico tramoggia cantiere è stato sviluppato e funzionava bene con il concetto corpo circolare. L'IRL potrebbe schiacciare con il meglio di loro e confezionare enormi carichi utili. Auto-bloccaggio portellone posteriore e presa di forza albero motore-driven aggiunti alla comodità dell'operatore. motori Cummins, Cat e Detroit erano tutti sul foglio opzione, così come un assali Rockwell e sospensioni Hendrickson.




La serie Integrated rimase in produzione fino alla fine del secolo, ed è senza dubbio uno dei camion più ingegnerizzati rifiutare mai creati. Erano senza pari in termini di efficienza, la distribuzione del peso e potenza di imballaggio. Erano la conclusione logica per l'eredità del Sicard Sanivan, Wesco Jet e Gar Wood T-100. Nessun altro costruttore nordamericano, né prima né dopo, è riuscito rendere i veicoli totale dei rifiuti come CCC ha fatto con questa serie. Tuttavia, la natura fluida dei mercati delle economie, dove la migliore non è sempre il più venduto, probabilmente ha portato ad esso in ultima analisi, di essere interrotto.

Sulla scia della serie Integrated, Crane Carrier ha continuato ad affinare il loro modello di Centurion LET per l'uso con i corpi di rifiuti di proprietà della scelta dei clienti. Essi hanno anche prodotto unità "a pacchetto", pronto-to-roll, utilizzando corpi fatti da Bridgeport, Maxon, Pendpac, Wittke, G e H e altri. A volte questi corpi sono stati anche targate come CCC. Che sicuramente continueranno il loro ruolo come fornitore leader camion per l'industria.








http://www.classicrefusetrucks.com/albums/albumpool/CC.html

Fondato 1946
Fondatore (s) Samuel Zeligson
Quartier generale Tulsa, Oklahoma, Stati Uniti d'America
Prodotti camion
Genitore Illinois Tool Works
Sito web http://www.cranecarrier.com

Crane Carrier Corporation o CCC è un produttore che si specializza nella costruzione di camion e si rifiutano di telaio di raccolta. Situato a Tulsa, Oklahoma, Stati Uniti d'America , è stato stabilito da Samuel Zeligson nel 1946, insieme con le affiliate Zeligson Trucks . Il progetto principale di camion di CCC sono CAB-Oltre-Engine (CBE) o semi-taxi, in particolare il secolo II Unimixer. Half-taxi hanno il vantaggio di essere in grado di portare i bracci delle gru, da cui il nome della società. [1]
Originariamente una ditta che remanufactured Seconda Guerra Mondiale i veicoli in eccedenza, CCC si è evoluta in una società che ha prodotto un proprio negli camion stradali per betonaggio, dumper, la registrazione, l'estrazione, e di altre industrie di costruzione, tra cui una pala gommata . CCC progetta anche camion per l'olio di perforazione, l'acqua-foratura, rifiutare autotrasportatori, trattori terminali, e fuelers aviazione.

Anche se in primo luogo la costruzione di CBE del, CCC cominciato a muoversi verso il mercato a due posti nel corso del 1970, con modelli come il centauro. CCC venduto Zeligson nel 1980. E 'durato come una società separata per nove anni.

Nel 2008, CCC e il suo genitore, CCI Corp., sono stati venduti a Glenview, Illinois a base di Illinois Tool Works , che ha dichiarato la sua intenzione di continuare CCC operativo come una società separata. [2]











Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
CCC truck veicoli e macchine industriali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REVISIONI VEICOLI NORME E LEGGI DOMANDE E SUGGERIMENTI LAMENTELE
» Auto Ecologiche a impatto 0 e auto Ibride
» Astra (Anonima Sarda TRAsporti)
» Veicoli commerciali e mezzi pesanti d'epoca o rari circolanti
» Veicoli pubblicitari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Andare verso: