Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 posatubi pipelayer-posatubi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: posatubi pipelayer-posatubi   Mer Apr 12, 2017 11:37 am


un posatubi di nuova generazione, che ha come obiettivo quello di superare le difficoltà riscontrate fino ad oggi con una tradizionale macchina posatubi, partendo dalla sicurezza sul lavoro.
I dati rivelano, infatti, che negli ultimi decenni si sono verificati centinaia di incidenti fatali. LLS azzera il rischio di rovesciamento grazie ad una struttura senza precedenti dotata di due diversi cingoli, uno che lavora nello scavo e uno sulla pista, che consentono una maggiore stabilità della macchina, sostituendo così l’utilizzo del braccio meccanico e dei cavi per sollevare a sbalzo i carichi sospesi.

Un sistema di posa più sicuro, che porta anche allo snellimento delle pratiche burocratiche e delle certificazioni in materia di sicurezza. Laurini Laying System rappresenta un notevole passo in avanti anche in fatto di ecosostenibilità ambientale: avvicinandosi allo scavo, riduce la carreggiata dei lavori di almeno 3 metri, con la conseguente diminuzione di terreno da disboscare e piantumare.

Un sistema che aiuta a contenere le emissioni di CO₂, circa 30 miliardi di tonnellate ogni anno, provocate principalmente dalla combustione e dalla deforestazione. LLS è modulare, quindi smontabile e componibile in loco, con una sostanziale riduzione dei costi logistici e di spedizione pari a circa il 70% sul trasporto stradale e al 90% sul trasporto navale.

L’introduzione di LLS non causerà il definitivo abbandono dei sideboom tradizionali, indispensabili in certi progetti particolari che presentano, per esempio, pendenze elevate. Tuttavia siamo fortemente convinti che LLS sia in grado di fornire un metodo più economico, più efficiente e certamente più sicuro degli attuali posatubi” ha affermato Paolo Garbi, Direttore Commerciale di Laurini Officine Meccaniche.

“L’innovazione è una sfida, che parte da un’idea per concretizzarsi nella realtà” ha dichiarato Marco Laurini, Presidente di Laurini Officine Meccaniche. “Ogni macchina che abbiamo costruito fino ad oggi, nasce da concetti rivoluzionari rispetto alla progettazione tradizionale. Per noi, Laurini Laying System in molti particolari casi potrà diventare la macchina del futuro


mezzo terrestre o marittimo attrezzato per la posa di condotte, anche di grande diametro, facenti parte di oleodotti, metanodotti o acquedotti: macchine p. (anche sostantivato, un o una posatubi), quelle adoperate per posare tubazioni nel terreno, soprattutto per il drenaggio (v. anche posadreni); navi p., navi, dotate di opportuni mezzi di sollevamento e scivolo, impiegate per la posa di condotte sottomarine.









Da decenni i posatubi Cat rappresentano lo standard nel settore della posa di tubazioni. Queste macchine durevoli e affidabili si appoggiano a una rete internazionale di dealer Cat che comprendono bene le esigenze speciali di produzione elevata delle aziende operanti nel settore della posa di tubazioni. I posatubi Cat sono progettati per soddisfare esclusivamente le esigenze dei clienti del settore della posa di tubi. Come ogni macchina Cat, i posatubi sono progettati per durare a lungo, offrire facilità di manutenzione e possibilità di rigenerazione e contribuire a ridurre i costi di proprietà e di esercizio. Il modello PL87 risponde alle esigenze dei clienti in termini di capacità di sollevamento, miglior controllo in pendenza, facilità di utilizzo, prestazioni e trasportabilità.


Macchinario che effettua la posa di tubi o condutture









Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
posatubi pipelayer-posatubi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Andare verso: