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 dart veicoli industriali

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el magutt

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MessaggioTitolo: dart veicoli industriali   Sab Apr 29, 2017 5:25 pm



Dart Fondata nel 1903 come costruttore di camion autostrada, il Dart Truck Company ha costruito il suo primo pesante camion off-high¬way nel 1937. Nel 1924 Dart Manufacturing è stata ribattezzata come Hawkeye-Dart Truck Company. Nel 1925 il nome divenne Dart Truck Company, con la fabbrica di essere a Kansas City. Un trattore diesel-elettrica tirando due rimorchi 40 tonnellate per alaggio carbone è stato costruito nel 1939. Nei primi anni 1950. Dart interrotto la sua linea di camion autostrada a favore di camion off-highway, che ii costruito in dimensioni sempre crescenti. Come già accennato, di Dart azionamento tandem 75 tonnellate Modello 75-TA, progettato da Ralph Kress nel 1951, è stato un record-beater mondo per dimensioni. Il camion tandem-drive massiccia lanciata dalla Dart Truck Co. nel 1951 è stato un record-beater mondo per dimensioni. La sua capacità nominale di 75 tonnellate è stato inaudito in quel momento e di gran lunga superato le dimensioni di qualsiasi precedente autotrasportatore di off-highway. Conosciuto come il modello 75-TA, questo autotrasportatore di terra gigante è stato progettato dal costruttore camion veterano Ralph Kress, allora direttore generale della società. Colorato carriera di Kress poi lo ha portato a progettare innovativi dumper fuoristrada per Wabco e Caterpillar, così come per la compagnia di suo figlio, Kress Corp., dove è entrato nel 1969. Questo monster truck ha messo in mostra due motori diesel Buda sotto il cofano, ogni via di sviluppo 300 cavalli, e ognuno di questi aziona uno dei due assali posteriori tramite convertitori di coppia. I motori, due dei più grandi mai installata in un camion, sono stati montati dietro la cabina per offrire al conducente una migliore visibilità e tenerlo lontano da fonti di calore e fumi. Le ventole radiatore davanti, posizionati 12 piedi lontano dai motori, sono state guidate da lunghi alberi a cinghia dal ripartitore. Per semplicità e robustezza, le ruote anteriori sono stati montati su un asse di sterzo che imperniata su un perno montato centralmente sul telaio del carrello. Invece di sterzo a ruote indipendenti, due cilindri idraulici a doppio effetto spostate l'intera assale, fornendo sterzo morbido e controllo senza sforzo da parte del conducente. Il camion vuoto pendere la bilancia a poco meno di 50 tonnellate, e la larghezza e la lunghezza complessiva misurata rispettivamente 11 piedi 9 pollici e 32 piedi,. Dart destinato a vendere flotte di questi camion, ma come molte innovazioni, che era in anticipo sui tempi e solo uno è stato mai costruito. Anche se il 75-TA non all'altezza delle aspettative, Dart hanno raggiunto un discreto grado di successo con le sue successive autotrasportatori off-highway. Infatti, dai primi anni 1950, Dart ha iniziato a eliminare gradualmente la sua linea di camion autostrada a favore di veicoli off-highway, molti dei quali hanno raggiunto innovazioni nel settore. Fra queste, una capacità di 95 tonnellate, posteriore scarico trattore-rimorchio in 1960- primo carrello meccanico-drive mondiale per regolare configurazione a due assi per battere la barriera 100 tonnellate nel 1966, e il più grande meccanico-tandem-asse del mondo auto trasportatore a capacità 85 tonnellate lanciato nel 1980. linea di autocarro completo di Dart incluse entrambe le unità di trasmissione meccanica e diesel-elettrica. Nel 1956, il modello D2771 è stato il primo camion meccanico-drive di regolare con¬figuration due assi per battere 100 tonnellate barriera Dart offerto azionamento meccanico ed diesel-elettrica nella sua linea di autocarro. Il Dart Truck Company è stato acquistato (1958) di Pacific Car and Foundry Company (più tardi conosciuta come Paccar) di Bellevue, Washington. Dart Truck Company è diventata una filiale di Pacific Car and Foundry, e il nome del marchio Dart è stato cambiato a kW-Dart (KW essendo una variante ridotta di Kenworth). L'acquisto di Dart da Pacific Car and Foundry era stato approvato dal consiglio PC & F di Amministrazione del 25 febbraio 1958. Nel 1960 Dart è uscito con una capacità di 95 tonnellate, trattore-rimorchio posteriore del dumping conosciuta come la 95EDT. Kennecott ha acquistato il suo primo KW camion Dart di merci (1963), che comprendeva 65 tonnellate modello rigido telaio della società, e il suo modello articolato di 110 tonnellate. 1965 Dart rivendicato è stato il primo a costruire un meccanico-drive, trasportatore a due assi per rompere la barriera 100 tonnellate. Il Dart Modello D-2771 ha debuttato nel 1965 a 110 tonnellate-capacità nominale. Un GM 12V149 motore di 740 cavalli di potenza volano alimentato, ma una versione turbo opzionale messo fuori 920 volano cavalli. Il camion caratterizzato proprio disegno del dardo di assali anteriore e posteriore e sospensioni combinando molle in acciaio con aria compressa. Dart offerto anche una versione elettrica, il DE2771, dello stesso tonnellaggio, con un modulo diesel-elettrico comprendente un motore Cummins, radiatore, generatore generale DC elettrico e eccitatore montato su un telaio per formare una singola unità intercambiabile. "KW" è stata abbandonata dal nome del marchio KW Dart quando il KW Dart divisione Truck Company di Paccar diventato il Dart divisione Truck Company di Paccar (1970). Nel 1970 (Quebec Cartier mio) camion di QCM sono stati convertiti in trolley - tra cui KW Dart 85 tonnellate, Unità Rig M85 (85 tonnellate), e l'unità di perforazione M100 (100 tonnellate) Carrelli. Trolley ha continuato ad operare con successo fino a quando il deposito di minerale di ferro è stata esaurita e l'attività mineraria cessò nel 1977. Nel corso della vita del sistema, QCM ha realizzato un miglioramento del 23% della produttività e una diminuzione dell'87% del consumo di carburante sul grado. Nel 1970 la linea consisteva in tre dimensioni di due assi camion meccanico-drive con capacità fino a 110 tonnellate di capacità, e 120 tonnellate e 150 tonnellate a due assi veicoli a propulsione elettrica. I modelli meccanico-drive potrebbero anche essere dotati di rimorchi, dando capacità fino a 120 tonnellate. Un altro camion interessante Dart è il modello 85 tonnellate il 2080, ha affermato come il più grande tandem meccanico-drive trasportatore del mondo. Il 25 gennaio, 1972 Pacific Car and Foundry ha cambiato il suo nome in Paccar, Incorporated. Caterpillar stava per lasciare che il più grande mercato autotrasportatore mineraria essere riparato da produttori come KW-Dan, Euclide. Rig Unità, e WABCO ma questo è stato solo per essere una situazione temporanea per l'azienda. Come le linee di prodotto autotrasportatore di 769 e 773 hanno cominciato a dominare le loro rispettive classi dimensionali nel settore. Caterpillar messo gli occhi sul prossimo più popolare di classe il 85-ton-capacità di autotrasportatore di stazza off-highway Nel 1974, Caterpillar ha introdotto quello che sarebbe stato uno dei suoi più popolari autotrasportatori fuori strada, la 777. Il gatto 777 riempito il vuoto la linea di prodotti trasportatore lasciato vacante dopo la cessazione del programma diesel-elettrica-drive 779. Il 777 era alimentato da un motore diesel 870-volano hofsepower, accoppiato ad un cambio automatico a sette marce. Altre sottigliezze inclusi i freni raffreddati ad olio e una nuovissima cabina ROPS. La 777 sarebbe anche il primo trasportatore Cat ad essere rilasciato con lo squadrata trattamento front-end. Questo approccio progettuale si è dimostrato così ben pensato che è ancora la base per il look di tutti i trasportatori Cat oggi. Con la sua capacità di 85 tonnellate e un design moderno, la 777 ha raggiunto rapidamente ciò che si proponeva di fare-dare al cliente un trasportatore superiore con una produttività senza precedenti per la sua classe di formato. Così facendo, è diventato la forza dominante nella classe di capacità autotrasportatore di 85-a-100-Ton- ed è diventato uno standard industriale per gli anni a venire. Il 774 Dump Truck posteriore era il più grande camion haul a due assi sviluppato in Caterpillar quando te prototipo test Hegan ai Cleveland Cliffs lron Azienda * s Repubblica Mine, nei pressi di Marquette. Michigan. Si rivolge una capacità di 75 tonnellate ed è stato rivolto ai clienti di roccia minerarie duri. Ralph R. Kress, l'ex responsabile dello sviluppo camion tor LeTourneau Westinghouse, e progettista del primo camion Haulpak, ha portato allo sviluppo di questo camion diesel-elettrica-drive. Il motore diesel Cat D34H V-12 è stato valutato a 960L volano-cavallo e (l sistema a propulsione elettrica Cat-creazione alimentato in corrente continua a due motori di trazione montato sull'assale rearr, uno per ciascuna ruota motrice. Introdotta nel 1980, è stata popolare per trasportare il carbone negli Appalachi, ed è ancora disponibile oggi come il modello 2085. Dopo aver cambiato le mani molte volte sin dal suo inizio, Dart è stata acquisita nel 1984 da Unità Rig & Equipment Company of Tulsa. Oklalioma. 1984 a causa di rallentamento delle vendite di estrazione mineraria attrezzature, Paccar ha venduto la linea di dardo di camion a Rig ed attrezzature unità nel corso del primo trimestre del 1984. In aprile 1984 aprile 1984 unità Rig ha acquistato la linea di prodotti Dart di pale gommate e autocarri unità di merci su meccaniche. la gamma di veicoli Dart incluso il modello 600C azionamento meccanico della parte frontale che ha una capacità della benna 48.000 libbre e camion cassone ribaltabile cui capacità varia da 85 a 120 tonnellate. La linea Dart comprendeva anche trasportatori di carbone trattore rimorchio fondo apribile con capacità da 120 a 160 tonnellate. 1988 Nel 1988 l'azienda Rig unità è stata venduta a Terex Corporation, e divenne parte della controllata Terex Mining Equipment Company. Prodotti Dart hanno continuato come una linea separata, ma ora sono costruite solo su ordinazione Nel 2010 Bucyrus International ha la Terex Mining Equipment Company dalla Terex Corporation. Компания Caterpillar покупает Bucyrus Internazionale в 2011 г.














































motore Detroit,
Pale gommate Dart D600













capacità 20 tonnellate anno 1966

Cummins, un Detroit diesel ou un Cat

La ditta Truck Company era un produttore di camion dumper on-and off-highway, con sede a Cansa, Missouri. Nel 1958 la società è stata assunta da Pacific Car (Paccar). Paccar ha venduto la divisione off-higway all'unità Rig and Equipment Company nel 1984. Terex ha poi acquistato l'unità Rig nel 1988 per aggiungere al suo divisione di attrezzature minerarie.


L'azienda è stata fondata nel 1903 a Anderson, Indiana. L'azienda fu nominata Dart Mfg Co. nel 1907 e si trasferì a Waterloo, Iowa. I primi modelli sono stati lanciati a catena, ma nel 1912 l'azienda ha introdotto l'azionamento dell'albero. L'azienda è stata ristrutturata ed è stata rinominata diverse volte, trasferendosi a Kansas City, Missouri nel 1925 come il Dart Truck Co. [1]

Per soddisfare la domanda di autocarri pesanti per sostenere i molti progetti di ingegneria civile durante la Grande Depressione, come le dighe e le autostrade, l'azienda ha introdotto un autocarro fuori strada nel 1937. Nel 1939 ha introdotto uno dei primi camion Diesel-electric drive.

Nel 1951 è stato lanciato il grande camion tandem Dart 75-TA, registrato in tutto il mondo per la sua dimensione. La sua capacità nominale di 75 tonnellate era inedita a quel tempo, superando di gran lunga le dimensioni degli altri autocarri precedenti. Questo gigantesco autocarro è stato progettato da allora direttore generale della società, il veterano costruttore di camion Ralph Kress . La carriera di Kress lo vide più avanti per progettare innovatori di fuoristrada innovativi per Wabco e Caterpillar , oltre a Kress Corp. , società del figlio, che entrò nel 1969. [2]

Nel 1954 l'ingegnere Max Cline ha lasciato Dart e ha iniziato a costruire un camion a tre assi di tono 25 ton / 32 ton sotto il marchio Cline .


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La ditta Truck Company era un produttore di camion dumper on-and off-highway, con sede a Cansa, Missouri. Nel 1958 la società è stata assunta da Pacific Car (Paccar). Paccar ha venduto la divisione off-higway all'unità Rig and Equipment Company nel 1984. Terex ha poi acquistato l'unità Rig nel 1988 per aggiungere al suo divisione di attrezzature minerarie.

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Storia dell'azienda Modifica
L'azienda è stata fondata nel 1903 a Anderson, Indiana. L'azienda fu nominata Dart Mfg Co. nel 1907 e si trasferì a Waterloo, Iowa. I primi modelli sono stati lanciati a catena, ma nel 1912 l'azienda ha introdotto l'azionamento dell'albero. L'azienda è stata ristrutturata ed è stata rinominata diverse volte, trasferendosi a Kansas City, Missouri nel 1925 come il Dart Truck Co. [1]

Per soddisfare la domanda di autocarri pesanti per sostenere i molti progetti di ingegneria civile durante la Grande Depressione, come le dighe e le autostrade, l'azienda ha introdotto un autocarro fuori strada nel 1937. Nel 1939 ha introdotto uno dei primi camion Diesel-electric drive.

Nel 1951 è stato lanciato il grande camion tandem Dart 75-TA, registrato in tutto il mondo per la sua dimensione. La sua capacità nominale di 75 tonnellate era inedita a quel tempo, superando di gran lunga le dimensioni degli altri autocarri precedenti. Questo gigantesco autocarro è stato progettato da allora direttore generale della società, il veterano costruttore di camion Ralph Kress . La carriera di Kress lo vide più avanti per progettare innovatori di fuoristrada innovativi per Wabco e Caterpillar , oltre a Kress Corp. , società del figlio, che entrò nel 1969. [2]

Nel 1954 l'ingegnere Max Cline ha lasciato Dart e ha iniziato a costruire un camion a tre assi di tono 25 ton / 32 ton sotto il marchio Cline .

Nel 1958 Pacific Car and Foundry (ora Paccar) ha acquisito la Dart Truck Company di Kansas City, Missouri. I Dart Trucks sono stati venduti all'unità Rig and Equipment Company nel 1984.

Terex Corporation ha poi acquisito Darts nuovo proprietario dell'unità Rig and Equipment Company nel 1988

Nel 1937 hanno introdotto il primo vero modello off-highway
1939 ha visto il primo modello di autocarro diesel -elettrico aggiunto alla linea.
Dart 75Ta - 1951 - Autocarro tandem a 75 tonnellate








































DART 35 TON HAUL CAMION
Capacità: 35 Ton Capacità nominale.
Motore: motore diesel Cummins.
Trasmissione: Allison.






http://www.hankstruckpictures.com/robert_lafreniere_dump_trucks08.htm




















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MessaggioTitolo: dumper caricatori dart   Dom Apr 30, 2017 8:51 am

dumper dart



grosso caricatore gommato dart 600c motore cummins portata 20 t
cabina comando operatore laterale 1966















dart 600 c cabina laterale sinistr



a
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MessaggioTitolo: Re: dart veicoli industriali   Dom Apr 30, 2017 8:57 am



dumper articolato da miniera
Dart D4661.
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MessaggioTitolo: pala caricatrice frontale articolata dart 600c   Dom Apr 30, 2017 9:06 am

pala caricatrice frontale articolata dart 600c cabina postazione di comando decentrata a sinistra x migliore visibilità






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MessaggioTitolo: Re: dart veicoli industriali   Dom Apr 30, 2017 9:29 am






http://hw001.spaaqs.ne.jp/geomover/ethmvr/ld/ms_load.htm




Dart D600 verso la fine del 1965, con la prima unità messo in servizio nel 1966

motore a V 12


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MessaggioTitolo: dart 600c , pala gommata   Mar Ago 29, 2017 11:15 am


dove una coppia di dati delle prestazioni alla rinfusa pale Dart 600C occhi

motore Cummins KT 38C
12 cilindri
cilindrata 37.69 litri
642KW / 860PS
contenuto lama 12.23 m 3
peso ca.92,4 tonnellate
larghezza della lama roccia 4,72 m
Contenuto serbatoio 1324.9 litro
altezza sopra la cabina 5,64m di guida
lunghezza del caricatore ca.13,08 m

















http://www.youtube.com/watch?v=-1lR-QFTMVE&feature=related


i cilindri idraulici superiori sono utilizzati sul telaio di sollevamento della guida parallela della lama?

Questi sono bombola di azoto per bilanciare il peso del braccio e consentono quindi di maggior carico.
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MessaggioTitolo: Re: dart veicoli industriali   Mar Ago 29, 2017 11:22 am






















altre pale
















quanta è bella la libertà, jetti un piritu e non si sa diceva il nonno





















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MessaggioTitolo: Re: dart veicoli industriali   

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