Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 scania azienda

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: scania azienda   Lun Mag 08, 2017 6:45 pm

Scania AB è un'azienda svedese produttrice di veicoli industriali: autocarri, trattori stradali, autobus e motori Diesel, con sede a Södertälje in Svezia, per il 45,66% di proprietà del gruppo Volkswagen Aktiengesellschaft, 13% della MAN e il resto distribuito tra vari azionisti.

Il nome Scania deriva dalla contea omonima
Il segno di riconoscimento dell'azienda è un grifone rosso (stemma della contea di Scania) su sfondo blu.
La sua storia iniziò nel 1900 con la Vagnfabriksaktiebolaget i Södertelge[1]; nel 1911 veniva creata la Scania-Vabis fondendo la Maskinfabriksaktiebolaget Scania con la Vagnfabriksaktiebolaget i Södertelge; l'azienda all'epoca della prima guerra mondiale produceva vari tipi di veicoli, leggeri e pesanti, compresi camion e autobus[2]. La Scania precedentemente faceva parte del gruppo Saab, casa automobilistica svedese, che produce aerei militari e civili ed autovetture
I trattori stradali Scania sono considerati molto robusti e hanno la possibilità di adattarsi a diversi climi in tutto il mondo. La Scania ha catene di montaggio in Europa (Södertälje, vicino a Stoccolma, Angers in Francia), in Brasile (a San Paolo), in Africa (a Durban) e anche in Olanda a Zwolle.

La produzione odierna è distinta su tre livelli di veicoli: medio pesanti (con cabina P, cioè ribassata), pesanti stradali con cabina P, G o R (cioè rialzata) e pesanti da cava anch'essi con cabina P, G o R. la gamma di motori spazia dal 6 cilindri in linea al potente 8 cilindri a V dal suono inconfondibile (500-560-620-730 CV). La diffusione in Europa dei mezzi Scania è notevole in quanto essi si distinguono per affidabilità ed estrema facilità di guida. L'impostazione dei comandi infatti è molto più simile a quella di un'autovettura, che su camion di altre marche. La posizione di guida risulta piuttosto comoda e gli accessori che oggi Scania mette a disposizione degli autisti risultano un valido aiuto per alleggerire il lavoro

Stato Svezia Svezia
Tipo Società per azioni
Borse valori (OMX: SCV B)
ISIN SE0000308280
Fondazione 1891 a Södertälje
Fondata da Gustaf Erikson
Sede principale Södertälje
Gruppo Volkswagen Aktiengesellschaft
Settore auto
Prodotti
veicoli industriali
trattori stradali
autobus
Fatturato 7.81 miliardi di €
Dipendenti 28.500 nel 2005
Sito web
www.scania.com




La Scania 4-serie , è una gamma di modelli di camion che è stata introdotta da Scania nel 1995. Era il successore della serie 3 ed è venuto in cinque combinazioni di motori, tre cabine e quattro tipi di telaio. La serie 4 è stata riuscita dalla gamma PRT in Europa nel 2004, ma la produzione ha continuato in Brasile fino al 2007


Cilindrata
Le dimensioni del motore sono di 9, 11, 12, 14 e 16 litri - come al solito per le serie 1-4 tranne i nuovi motori da 12 e 16 litri - indicati nel nome del modello con un numero costruito dal volume cilindro in litri seguito dal Generazione di autocarri. In questo modo un motore da 14 litri nella serie 4 sarà un 144.

Tipo di telaio
La lettera, seguendo il numero, descrive il tipo di telaio, ma nella serie 4 questo codice è cambiato rispetto all'ex serie (L, D, C e G in 4 serie contro M, H ed E sulla serie 3). Il numero di 3 cifre sull'angolo opposto sul davanti sta per il potere del cavallo. Questo va da 230 a 580 CV

La serie 4 ha cambiato il noto scansione frontale di Scania dal quadrato e rivolto a nuove forme rotonde e curve. Il nuovo disegno della cabina ha anche suddiviso la griglia orizzontalmente in due, rendendo la parte inferiore ribaltabile per fare un passo utilizzabile per una migliore portata quando pulisce le finestre o facoltativamente come panchina in attesa da qualche parte.


fabbricante Scania
Produzione 1995-2007
montaggio Södertälje , Svezia (Scania AB)
Corpo e telaio
Classe Camion pesanti
Stile del corpo
COE

Cabina di giorno
Cabina bassa
Linea superiore
musone
Cronologia
Predecessore Scania 3-serie
Successore Scania PRT-range


cania AB è un produttore mondiale di camion pesanti ( britannici : camion ), autobus e motori diesel , con sede a Södertälje, in Svezia. Scania dispone di impianti di produzione in Europa e America Latina. Inoltre, esistono impianti di assemblaggio in dieci paesi in Africa, Asia e Europa. Le società di vendita e di assistenza di Scania e le società di finanza sono in tutto il mondo. In totale l'azienda impiega 35 000 persone in tutto il mondo.

Scania AB (Scania è latino per la provvidenza di Skåne) è venuto da una fusione tra le due società; VABIS e Scania . VABIS (Vagnsfabriksaktiebolaget i Södertälje) è stato fondato nel 1891 a Södertälje, a 35 km a sud di Stoccolma, e fabbricava ruote e carri ferroviari. Maskinaktiebolaget Scania è stata fondata nel 1900 a Malmö nel sud della Svezia ed era all'inizio un produttore di biciclette ma presto anche di autovetture e autocarri. La fusione nel 1911 dà alla società il nome Scania-Vabis . La nuova società si è concentrata sulla produzione di automobili, camion e pullman.


Dopo alcune difficoltà economiche nel 1921, il nuovo capitale è venuto da Stockholms Enskilda Bank di proprietà della famiglia Wallenberg e Scania-VABIS è diventata una società solida e tecnicamente alta.




Nel 1969, Scania-VABIS si è fusa con SAAB e ha formato Saab-Scania AB . Quando Saab-Scania è stata divisa nel 1995, il nome del camion e della divisione di autobus è cambiato semplicemente a Scania AB . Un anno dopo Scania AB è stata introdotta sulla borsa.


Molti esempi di veicoli commerciali e militari di Scania, Vabis e Scania-Vabis sono visibili a Marcus Wallenberg-hallen (il museo Scania) di Södertälje
due principali azionisti di Scania sono:

Volkswagen Group è il principale azionista di Scania, con una quota di voto del 68,6% in Scania. Lo ha acquisito prima acquistando la quota di Volvo nel 2000, dopo il tentativo di acquisto abortito di quest'ultimo, aumentandolo al 36,4% nel 2007 e poi acquistando il resto da Investor AB nel marzo 2008. [2] L'accordo è stato approvato dagli organismi di regolamentazione nel mese di luglio 2008. [3] La Scania AB divenne poi la nona marca nel gruppo Volkswagen.
MAN AG detiene una quota di voto del 17,01% in Scania. In particolare, Volkswagen possiede anche una quota di voto del 29,9% in MAN, acquisita nel 2007. [4]
Aborto di acquisizione di Volvo Modifica
Il 7 agosto 1999, Volvo ha annunciato di aver accettato di acquisire una quota di maggioranza in Scania. Volvo doveva acquistare la quota del 49,3% di Scania di proprietà di Investor AB, principale azionista di Scania. L'acquisizione, per 7,5 miliardi di dollari (60,7 miliardi di SEK), avrebbe creato il secondo più grande produttore mondiale di camion pesanti, dietro DaimlerChrysler . Il denaro per l'affare è venuto da Volvo che vende la sua divisione di auto a Ford nel gennaio 1999. [5]

L'accordo ha infine fallito, dopo che l'Unione europea aveva disapprovato la vicenda affermando che creerebbe una società con quasi il 100% di mercato nei mercati nordici


Aborto di acquisto di UOM Modifica
Nel settembre 2006 il camionista tedesco MAN AG ha lanciato un'offerta ostile a 10,3 miliardi di euro per acquisire Scania AB. L'amministratore delegato di Scania Leif Östling è stato costretto a chiedere scusa per confrontare l'offerta di MAN a un "Blitzkrieg". MAN AG ha successivamente abbandonato la sua offerta ostile, ma nel gennaio 2008 MAN ha aumentato i propri diritti di voto in Scania fino al 17%.

Scania sviluppa, produce e commercializza autocarri con un peso complessivo di veicoli di oltre 16 tonnellate (classe Cool, destinati al trasporto su larga scala, alla distribuzione regionale e locale di merci e al trasporto di merci.

La gamma di autobus di Scania è concentrata su telai di autobus, destinati all'utilizzo in pullman turistici, nonché al traffico urbano e interurbano.

I motori industriali e marini di Scania sono utilizzati in gruppi di generatori e in macchine movimento terra e agricole, nonché a bordo di navi e imbarcazioni da diporto.

Gli autobus
Serie K - Nuova gamma di autobus e pullman con motori Euro 4
Serie N - Nuova gamma di bus con motori Euro 4
OmniLink (serie CK) - bus urbano posteriore
OmniCity (CN-serie) - Citybus a motore trasversale
OmniExpress (serie LK) - allenatore intercity

Camion / Veicoli speciali
Serie P - Le applicazioni tipiche sono la distribuzione regionale e locale, la costruzione e varie operazioni specializzate associate ai trasporti e ai servizi locali. I camion P hanno i nuovi cabine P, disponibili in tre varianti: un letto singolo, una cabina giornaliera spaziosa e una cabina corta.
Serie G - I modelli della serie G offrono un'ampia gamma di opzioni per gli operatori impegnati nel lungo raggio nazionale e praticamente in tutti i tipi di applicazioni di costruzione. Tutti i modelli hanno una cabina G e ognuno è disponibile come trattore o rigido. Il camion della serie G è dotato di cinque varianti di cabina: tre traversine, una cabina di giorno e una cabina corta. Ci sono diverse configurazioni assi e nella maggior parte dei casi una scelta di altezza e sospensione del telaio.
Serie R - La gamma di modelli della serie R offre diversi camion ottimizzati per il trasporto lungo. Tutti i modelli hanno una cabina di Scania R e ogni veicolo è disponibile come trattore o rigido. Ci sono diverse configurazioni
di assi e una scelta di altezza e sospensione del telaio.



Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: scania bus truck company   Mer Mag 31, 2017 12:03 pm

Scania AB è un produttore mondiale di camion pesanti ( britannici : camion ), autobus e motori diesel , con sede a Södertälje, in Svezia. Scania dispone di impianti di produzione in Europa e America Latina. Inoltre, esistono impianti di assemblaggio in dieci paesi in Africa, Asia e Europa. Le società di vendita e di assistenza di Scania e le società di finanza sono in tutto il mondo. In totale l'azienda impiega 35 000 persone in tutto il mondo.
Scania AB (Scania è latino per la provvidenza di Skåne) è venuto da una fusione tra le due società; VABIS e Scania . VABIS (Vagnsfabriksaktiebolaget i Södertälje) è stato fondato nel 1891 a Södertälje, a 35 km a sud di Stoccolma, e fabbricava ruote e carri ferroviari. Maskinaktiebolaget Scania è stata fondata nel 1900 a Malmö nel sud della Svezia ed era all'inizio un produttore di biciclette ma presto anche di autovetture e autocarri. La fusione nel 1911 dà alla società il nome Scania-Vabis . La nuova società si è concentrata sulla produzione di automobili, camion e pullman.


Dopo alcune difficoltà economiche nel 1921, il nuovo capitale è venuto da Stockholms Enskilda Bank di proprietà della famiglia Wallenberg e Scania-VABIS è diventata una società solida e tecnicamente alta.


Wiki del trattore e della costruzione
Trattore Wiki
Trattore Mfc
Impianto Mfc
Motori e rulli a vapore
camion
motori
Glossario
Conservazione elenchi Modelli Sulla Wiki
Contribuire
Scania
16.089 PAGINE SU
QUESTA WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Parlare 0 Condividere
Scania AB
Scania
Tipo Pubblico
Fondato 1891
Quartier generale Södertälje, Svezia
Persone chiave Leif Östling, Presidente, CEO e Direttore ;
Jan Ytterberg, gruppo VP e CFO ;
Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Sorveglianza ;
Börje Ekholm, vice presidente
Industria Produzione
Prodotti Veicoli commerciali ,
Motori diesel
Entrate (fatturato) 84,486 milioni di SEK (2007) [1]
Profitto 8,554 milioni di SEK (2007) [1]
I dipendenti 35,100 (2007) [1]
Genitore Volkswagen Group
Sito web Scania.com
Scania AB è un produttore mondiale di camion pesanti ( britannici : camion ), autobus e motori diesel , con sede a Södertälje, in Svezia. Scania dispone di impianti di produzione in Europa e America Latina. Inoltre, esistono impianti di assemblaggio in dieci paesi in Africa, Asia e Europa. Le società di vendita e di assistenza di Scania e le società di finanza sono in tutto il mondo. In totale l'azienda impiega 35 000 persone in tutto il mondo.

Contenuto [ Mostra ]
Storia Modifica
Scania Bonnetted e personalizzato
Un'unità di traino a scomparsa personalizzata di Scania
Scania AB (Scania è latino per la provvidenza di Skåne) è venuto da una fusione tra le due società; VABIS e Scania . VABIS (Vagnsfabriksaktiebolaget i Södertälje) è stato fondato nel 1891 a Södertälje, a 35 km a sud di Stoccolma, e fabbricava ruote e carri ferroviari. Maskinaktiebolaget Scania è stata fondata nel 1900 a Malmö nel sud della Svezia ed era all'inizio un produttore di biciclette ma presto anche di autovetture e autocarri. La fusione nel 1911 dà alla società il nome Scania-Vabis . La nuova società si è concentrata sulla produzione di automobili, camion e pullman.


Dopo alcune difficoltà economiche nel 1921, il nuovo capitale è venuto da Stockholms Enskilda Bank di proprietà della famiglia Wallenberg e Scania-VABIS è diventata una società solida e tecnicamente alta.


Nel 1969, Scania-VABIS si è fusa con SAAB e ha formato Saab-Scania AB . Quando Saab-Scania è stata divisa nel 1995, il nome del camion e della divisione di autobus è cambiato semplicemente a Scania AB . Un anno dopo, Scania AB è stata introdotta sulla borsa.


Molti esempi di veicoli commerciali e militari di Scania, Vabis e Scania-Vabis sono visibili a Marcus Wallenberg-hallen (il museo Scania) di Södertälje



Wiki del trattore e della costruzione
Trattore Wiki
Trattore Mfc
Impianto Mfc
Motori e rulli a vapore
camion
motori
Glossario
Conservazione elenchi Modelli Sulla Wiki
Contribuire
Scania
16.089 PAGINE SU
QUESTA WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Parlare 0 Condividere
Scania AB
Scania
Tipo Pubblico
Fondato 1891
Quartier generale Södertälje, Svezia
Persone chiave Leif Östling, Presidente, CEO e Direttore ;
Jan Ytterberg, gruppo VP e CFO ;
Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Sorveglianza ;
Börje Ekholm, vice presidente
Industria Produzione
Prodotti Veicoli commerciali ,
Motori diesel
Entrate (fatturato) 84,486 milioni di SEK (2007) [1]
Profitto 8,554 milioni di SEK (2007) [1]
I dipendenti 35,100 (2007) [1]
Genitore Volkswagen Group
Sito web Scania.com
Scania AB è un produttore mondiale di camion pesanti ( britannici : camion ), autobus e motori diesel , con sede a Södertälje, in Svezia. Scania dispone di impianti di produzione in Europa e America Latina. Inoltre, esistono impianti di assemblaggio in dieci paesi in Africa, Asia e Europa. Le società di vendita e di assistenza di Scania e le società di finanza sono in tutto il mondo. In totale l'azienda impiega 35 000 persone in tutto il mondo.

Contenuto [ Mostra ]
Storia Modifica
Scania Bonnetted e personalizzato
Un'unità di traino a scomparsa personalizzata di Scania
Scania AB (Scania è latino per la provvidenza di Skåne) è venuto da una fusione tra le due società; VABIS e Scania . VABIS (Vagnsfabriksaktiebolaget i Södertälje) è stato fondato nel 1891 a Södertälje, a 35 km a sud di Stoccolma, e fabbricava ruote e carri ferroviari. Maskinaktiebolaget Scania è stata fondata nel 1900 a Malmö nel sud della Svezia ed era all'inizio un produttore di biciclette ma presto anche di autovetture e autocarri. La fusione nel 1911 dà alla società il nome Scania-Vabis . La nuova società si è concentrata sulla produzione di automobili, camion e pullman.


Dopo alcune difficoltà economiche nel 1921, il nuovo capitale è venuto da Stockholms Enskilda Bank di proprietà della famiglia Wallenberg e Scania-VABIS è diventata una società solida e tecnicamente alta.


Nel 1969, Scania-VABIS si è fusa con SAAB e ha formato Saab-Scania AB . Quando Saab-Scania è stata divisa nel 1995, il nome del camion e della divisione di autobus è cambiato semplicemente a Scania AB . Un anno dopo, Scania AB è stata introdotta sulla borsa.


Molti esempi di veicoli commerciali e militari di Scania, Vabis e Scania-Vabis sono visibili a Marcus Wallenberg-hallen (il museo Scania) di Södertälje.

Proprietà Modifica
Gru di Palfinger su scaffalatura a scomparsa 8x4 a GDSF 08 - IMG 1033
Un camionista specializzato Scania 8x4 dotato di gru a palma da 30m (100ft)
I due principali azionisti di Scania sono:

Volkswagen Group è il principale azionista di Scania, con una quota di voto del 68,6% in Scania. Lo ha acquisito prima acquistando la quota di Volvo nel 2000, dopo il tentativo di acquisto abortito di quest'ultimo, aumentandolo al 36,4% nel 2007 e poi acquistando il resto dall'investitore AB nel marzo 2008. [2] L'accordo è stato approvato dagli organismi di regolamentazione nel mese di luglio 2008. [3] La Scania AB divenne poi la nona marca nel gruppo Volkswagen.
MAN AG detiene una quota di voto del 17,01% in Scania. In particolare, Volkswagen possiede anche una quota di voto del 29,9% in MAN, acquisita nel 2007. [4]
Aborto di acquisizione di Volvo Modifica
Il 7 agosto 1999, Volvo ha annunciato di aver accettato di acquisire una quota di maggioranza in Scania. Volvo doveva acquistare la quota del 49,3% di Scania di proprietà di Investor AB, principale azionista di Scania. L'acquisizione, per 7,5 miliardi di dollari (60,7 miliardi di SEK), avrebbe creato il secondo più grande produttore mondiale di camion pesanti, dietro DaimlerChrysler . Il denaro per l'affare è venuto da Volvo che vende la sua divisione di auto a Ford nel gennaio 1999. [5]

L'accordo ha infine fallito, dopo che l'Unione europea aveva disapprovato la vicenda affermando che creerebbe una società con quasi il 100% di mercato nei mercati nordici.

Aborto di acquisto di UOM Modifica
Nel settembre 2006 il camionista tedesco MAN AG ha lanciato un'offerta ostile a 10,3 miliardi di euro per acquisire Scania AB. L'amministratore delegato di Scania Leif Östling è stato costretto a chiedere scusa per confrontare l'offerta di MAN a un "Blitzkrieg". MAN AG ha successivamente abbandonato la sua offerta ostile, ma nel gennaio 2008 MAN ha aumentato i propri diritti di voto in Scania fino al 17%.

Prodotti Modifica
Scania sviluppa, produce e commercializza autocarri con un peso complessivo di veicoli di oltre 16 tonnellate (classe Cool, destinati al trasporto su larga scala, alla distribuzione regionale e locale di merci e al trasporto di merci.

La gamma di autobus di Scania è concentrata su telai di autobus, destinati all'utilizzo in pullman turistici, nonché al traffico urbano e interurbano.

I motori industriali e marini di Scania sono utilizzati in gruppi di generatori e in macchine movimento terra e agricole, nonché a bordo di navi e imbarcazioni da diporto.

attuale Modifica
Modello trattore Scania 111 reg RWW 598W a NMM - IMG 2842
Un trattore Scania 111 4x2 (la targhetta TIR indica che è stata utilizzata nel trasporto internazionale di merci)
Scania 113M 380 reg L84 MYA Rimorchio telaio a Donnington -09 - IMG 6231small
A Scania 113 M 380 funzionante ordinato con rimorchio di macchinario di fase usato per il trasporto di veicoli storici alle mostre
Scania 143H - G37 UMW a Belvoir 09 - IMG 8370
Una Scania 143 H è stata convertita in trattore di Showmans
Scania R 480 - NJ08 OCH dei Prestoni di Potto a DP 09 - IMG 8029
Un moderno Scania R 480 di Preston di Potto
Gli autobus

Serie K - Nuova gamma di autobus e pullman con motori Euro 4
Serie N - Nuova gamma di bus con motori Euro 4
OmniLink (serie CK) - bus urbano posteriore
OmniCity (CN-serie) - Citybus a motore trasversale
OmniExpress (serie LK) - allenatore intercity
Camion / Veicoli speciali
Serie P - Le applicazioni tipiche sono la distribuzione regionale e locale, la costruzione e varie operazioni specializzate associate ai trasporti e ai servizi locali. I camion P hanno i nuovi cabine P, disponibili in tre varianti: un letto singolo, una cabina giornaliera spaziosa e una cabina corta.
Serie G - I modelli della serie G offrono un'ampia gamma di opzioni per gli operatori impegnati nel lungo raggio nazionale e praticamente in tutti i tipi di applicazioni di costruzione. Tutti i modelli hanno una cabina G e ognuno è disponibile come trattore o rigido. Il camion della serie G è dotato di cinque varianti di cabina: tre traversine, una cabina di giorno e una cabina corta. Ci sono diverse configurazioni assi e nella maggior parte dei casi una scelta di altezza e sospensione del telaio.
Serie R - La gamma di modelli della serie R offre diversi camion ottimizzati per il trasporto lungo. Tutti i modelli hanno una cabina di Scania R e ogni veicolo è disponibile come trattore o rigido. Ci sono diverse configurazioni di assi e una scelta di altezza e sospensione del telaio.
Scania R420
Scania R420
Storico Modifica
Gli autobus
Serie BF80
Serie BF110 / CF110
Serie BR110 / CR110
Serie BF111
Serie BR111 / CR111 (BR111DH è stata costruita come Metropolitan nel Regno Unito)
Serie BR112 / CR112
Serie BR85 / CR85
Serie BR145 / CR145
Serie BF86
Serie BR86
Serie BR116
Serie F82
Serie K82
Serie S82
Serie K92
Serie F112
Serie K112
Serie N112
Serie S112
Serie F93
Serie K93
Serie F113
Serie K113
Serie L113
Serie N113
Serie S113
F94HA / HB / IB
K94EB / IB / UB
K114EB / IB
K124EB / IB
L94IB / UA / UB
N94UA / UB / UD (Nel Regno Unito, N94UB / N94UD è stato venduto principalmente come OmniTown / OmniDekka )
OmniLine (IL94IB) - Intercity bus
OmniLink (CL94UA / CL94UB) - bus urbano inclinato posteriore
OmniCity (CN94UA / CN94UB) - Citybus motorizzato trasversale
OmniCity (N94UD) - Citybus a doppio ponte a motore trasversale
Camion / Veicoli speciali
Serie L
Serie LB
2-serie 82, 92, 112, 142
3-serie 93, 113, 143
Serie 4 94, 114, 124, 144, 164
T-serie - successore dei modelli a 4 serie T
motori
DS / DSC11 I6
DS / DSC14 V8
Designazione del modello (serie 3) Modifica
La ripartizione della designazione del modello è la seguente:

Tipo principale
F: telaio con motore situato longitudinalmente davanti all'asse anteriore
K: Telaio con motore situato longitudinalmente dietro l'asse posteriore
L: Telaio con motore situato longitudinalmente dietro l'asse posteriore, inclinato di 60 gradi verso sinistra
N: Telaio con motore trasversale posizionato dietro l'asse posteriore
CN: Bus completo su telai N
CK: Bus completo su telaio K
Serie di motori
9: motore della serie DN9 o DS9
11: motore DS11 o DSC11
Codice di sviluppo
3: terza generazione
Tipo di telaio
A: telaio per bus articolato
C: Telaio per bus a due piani a due piani
D: telaio per autobus a due piani
N: F-chassis per esecuzione pesante
T: telaio per bus a scaletta o a due piani con asse posteriore
Posizione del volante
L: Azionamento a sinistra
R: Azionamento destro



Scania AB
Scania
Tipo Pubblico
Fondato 1891
Quartier generale Södertälje, Svezia
Persone chiave Leif Östling, Presidente, CEO e Direttore ;
Jan Ytterberg, gruppo VP e CFO ;
Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Sorveglianza ;
Börje Ekholm, vice presidente
Industria Produzione
Prodotti Veicoli commerciali ,
Motori diesel
Entrate (fatturato) 84,486 milioni di SEK (2007) [1]
Profitto 8,554 milioni di SEK (2007) [1]
I dipendenti 35,100 (2007) [1]
Genitore Volkswagen Group
Sito web Scania.com


Scania Bus è una divisione di Scania AB della Svezia. Scania AB è una società pubblica che è di proprietà di maggioranza della Volkswagon AG della Germania.



Wiki del trattore e della costruzione
Trattore Wiki
Trattore Mfc
Impianto Mfc
Motori e rulli a vapore
camion
motori
Glossario
Conservazione elenchi Modelli Sulla Wiki
Contribuire
Scania Bus
16.089 PAGINE SU
QUESTA WIKI Aggiungi nuova pagina
Modifica Parlare 0 Condividere
Scania Bus è una divisione di Scania AB della Svezia. Scania AB è una società pubblica che è di proprietà di maggioranza della Volkswagon AG della Germania.

Contenuto [ Mostra ]
Storia Modifica
Articolo principale : Scania
La società sta costruendo autobus da? Lungo il lato delle sue linee di camion.

Prodotti Modifica
La gamma di bus curia di Scania è concentrata sui telai di autobus, destinati all'utilizzo in pullman turistici, nonché al traffico urbano e intercity.

attuale Modifica
Gli autobus
Serie F - con motori conformi a Euro 4
Serie K - nuova gamma di bus e pullman con motori Euro 4 / Euro 5
Serie N - nuova gamma di bus con motori Euro 4 / Euro 5
OmniLink (serie CK) - bus urbano posteriore
OmniCity (serie CN) - bus urbano trasversale
OmniExpress (serie LK) - allenatore intercity
La stragrande maggioranza è adatta ai motori di Scania. Il coinvolgimento di Scania con la produzione di motori a combustione interna risale al 1897, quando l'ingegnere Gustav Erickson ha progettato il motore per la prima macchina automobilistica dell'azienda. Negli anni successivi, Scania è diventata uno dei produttori di motori più esperti del mondo, costruendo motori non solo per autobus e autocarri, ma anche per applicazioni industriali marine e generali, esportate in tutto il mond


La Scania OmniDekka (introdotta nel 2003 come OmniDekka East Lancs , venduta come Darwen OmniDekka tra il 2007 e il 2008 e poi venduta come Optare OmniDekka tra il 2009 e il 2011) è un autobus a due piani costruito per la vendita nel Regno Unito . Il modello si basa su Scania N94UD (con nuovi esempi basati su Scania N230UD / N270UD ), con un corpo di East Lancashire Coachbuilders , basato su corpi simili montati su Alexander Dennis , VDL e Volvo chassis ma con un frontale modificato , simile al OmniCity che rende l'autobus immediatamente riconoscibile come prodotto Scania.

Scania è arrivata tardi al mercato del bus a due piani a basso piano, avendo per molti anni offerto solo il singolo ponte L94UB su un corpo Wright agli operatori del Regno Unito. Nonostante ciò, l'OmniDekka ha venduto bene, specialmente coloro che avevano precedentemente operato scania a doppio ponte, ma avevano già ordinato altri prodotti. Gli operatori di grandi dimensioni comprendono le società del gruppo Go-Ahead Brighton e Hove , Metrobus e gli autobus di lettura di proprietà del consiglio e Nottingham City Transport . Gli usi di alto profilo dell' OmniDekka includono l'uso del primo gruppo sul servizio X53 a Devon e Dorset che precedentemente ha gestito un servizio a lunga distanza lungo la costa Jurassic tra Exeter e Bournemouth e da Stagecoach sui servizi Corby Star a Corby, Northamptonshire che hanno aiutato la battaglia di Stagecoach Taxi nella zona.

Nel 2007, la carrozzeria è stata sostituita dalla East Lancs Olympus (ora nota come Optare Olympus ), il nuovo corpo East Lancs , ed era disponibile sul nuovissimo telaio Euro IV Scania N-series . Ma dal 2008 al 2010 c'erano ancora nuovi esempi che entravano in servizio con Nottingham City Transport , che nel 2011 ha posto ulteriori ordini per ulteriori "Optare OmniDekka" e ha ora ricevuto le ultime. Ciò è dovuto alla chiusura delle piante Blackburn di Optare e Optare che non vuole costruirle a Leeds.
























































Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
scania azienda
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rimettere a nuovo (o quasi) colore cabina Scania R dopo 8 anni di lavoro
» Trasportare il cane in Outlander
» 31...QUANTO MI COSTI?
» risonanza marmitta
» Blog sul lavoro in azienda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Scania-
Andare verso: