Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Matbro fratelli Mathew

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2331
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Matbro fratelli Mathew   Sab Lug 29, 2017 4:28 pm

Matbro era un marchio di attrezzature per il sollevamento , popolare con gli agricoltori . Matbro ha prodotto un'ampia gamma di carrelli elevatori terrestri e movimentatori telescopici nella loro speciale livrea gialla, utilizzando i motori derivanti da Ford e Perkins . Matbro ha iniziato a funzionare in perdita alla fine degli anni '90 e alla fine è andato sotto nel 2003 dopo i problemi contabili nella loro società madre Powerscreen. I vecchi disegni sono stati poi venduti alla John Deere trattore società. Che li ha concessi sotto licenza alla società di sollevamento pesante Terex , che ha continuato a sviluppare i disegni, con nuove idee come i motori montati lateralmente anziché quelli posteriori e l' azionamento idrostatico

L'azienda, chiamata dai suoi fondatori i fratelli Mathew, produceva carrelli elevatori a Horley a Surrey , in Inghilterra . Tra il 1964 e il 1971 è stata prodotta una gamma di carrelli elevatori a carico di 8000 libbre a 17.765 libbre, chiamati il ​​modello Yard e il modello Compact. Questi assali utilizzati da GKN Centrax Ltd a Newton Abbot a Devon , con licenza della Rockwell Standard Company . Il frequente fallimento degli assi forniti da Centrax per i carichi pesanti di quanto raccomandato da Rockwell portò ad un caso legale che alla fine è andato davanti a Lord Denning nella Corte d'Appello d'Inghilterra e Galles . [1] Questo modello con ruote a pivot e ruote di uguale dimensioni costituiva la base delle prime macchine a braccio radiale, la RAM40 con capacità di sollevamento di 40 cwt (2 tonnellate imperiali), prodotta nel 1980. Questo è stato ben presto migliorato con un braccio telescopico, producendo la Teleram 40. Queste macchine compatte con l'operatore seduto sopra la scatola automatica e proprio di fronte al motore si è rivelato popolare con gli agricoltori per la loro capacità di andare quasi ovunque e fare una vasta gamma di posti di lavoro , Pur essendo in grado di manovrare in spazi confinati.


Matbro era un marchio di attrezzature per il sollevamento, popolare con gli agricoltori. La società era con sede a Wallington, Surrey. Istituito dai fratelli Horace & Leonard Mathew per affrontare la seconda guerra mondiale di guerra. macchinari. Il Matbro Co. ha continuato a produrre una vasta gamma di manipolatori telescopici nella loro speciale livrea gialla, utilizzando i motori derivati ​​da Perkins. I veicoli avevano diverse modalità di sollevamento dei bracci, ma il principio di base era lo stesso. Matbro ha iniziato a funzionare in perdita alla fine degli anni '90 e alla fine è andato sotto nel 2003 dopo i problemi contabili nella loro società madre Powerscreen . (Dall'entrata in Wikipedia, piuttosto breve e trascura la storia dell'azienda)


Matbro è stato costituito da due fratelli dopo la guerra, per il commercio di macchine di surplus dell'esercito e successivamente hanno iniziato a costruire macchinari per la movimentazione industriale sotto il marchio Matbro . Nel 1949 svilupparono un forcellone di terreno difficile, basato su un'unità di trazione del trattore principale Fordson E27N , il carrello elevatore di eccedenza degli Stati Uniti che utilizzavano nel cortile continuava a bloccarsi sulla superficie ruvida. Questa macchina è stata dimostrata alla stampa nel 1950 e messo in produzione. È stata offerta l'opzione di benzina o Perkins P ^ per l'unità Fordson E27N Major , nonché una scelta di ruote. La macchina aveva un ascensore di 2 tonnellate ad un massimo di 9 piedi di altezza. Quando il Forsdon è stato aggiornato il MkII è stato introdotto nel 1953. Li hanno costruiti in una fabbrica di 10000 sqft che là padre ha affittato a loro e prodotto fino a 9 alla settimana.

Essi hanno introdotto una pala di carico, nel 1953 in base all'unità Fordson Major Skid, chiamata Matbro Super Loadstar . Questo è stato dotato di un secchio di 1 cu.yd con una distanza di 10 ft. Allo stesso tempo Bray ha introdotto la HL 27, con entrambi affermando di essere il primo. La macchina era molto popolare e venduta bene in Francia. Nel 1956 è stata offerta una versione 4WD. La produzione prosegue fino al 1964.

Un altro esperimento ha dato origine al Matbro Mantis nel 1956, che era un backhoe basato sull'unità di forche, con albero scambiato per il braccio di scavo. Il modello di produzione è dotato di una lama bulldozer per il riempimento di trincee. Altri allegati sono stati offerti, ma solo circa 40 sono stati costruiti. Di cui solo una coppia è conosciuta per essere sopravvissuta.

Quindi hanno continuato a sviluppare il principio del pivot guidatore per risolvere i problemi di trasmissione su superfici dure con sistemi a 4WD. Hanno sviluppato prototipi e applicati per brevettare l'idea nel 1957.

Nel 1958 è stato introdotto il carrello elevatore MkIII, basato sull'unità Power Major, un convertitore di coppia e con servosterzo.

La matassa di caricamento Matrbro ha incorporato il sistema di guida del perno e ha usato due assi posteriori principali di Ford Power. Nel 1959 la società si separò da H & L Mathews Ltd e divenne una società Ltd che si trasferì a New premises a Horly, Surrey.

La serie Mastiff Super Loadstar II è stata introdotta nel 1961, basata sulla nuova unità Super Major e alimentata dal motore a 6 cilindri Ford 590E.

Il sistema Pivot steer è stato concesso in licenza a Caterpillar , International Harvester e Allis-Chalmers per un milione di dollari (ciascuno?).

Nel 1962 i fratelli hanno continuato a costruire alcuni trattori ad alta potenza da 4 anni, basati sul sistema di sterzatura del perno. Il Matbro Mastiff 6/100 MT come è stato chiamato. Questo nuovo trattore è stato costruito con il collegamento a 3 punti dell'unità posteriore. Una nuova fabbrica è stata aperta per la produzione Loader in Frome, a Somerset. Questi trattori sono ormai rari pezzi di raccolta che ottengono prezzi alti in asta, alcuni sono stati dotati di cabine Zettlemeyer . Solo 20 sono stati costruiti, in quanto era molto costoso al momento.

Una versione MkII è stata introdotta nel 1967 con un Ford 2704E da 128 CV e un asse Ford 5000 e una scatola ingranaggi.

Nel 1973 hanno assunto Bray un altro produttore di caricatori di caricamento e prodotti simili di Sheepbridge Engineering .

Più tardi hanno continuato a sviluppare alcuni dei più antichi disegni telescopici del Regno Unito. Con il Matbro RAM 40 un crociera per carrelli elevatori a forbice per uso agricolo. Questo si è sviluppato nel Teleram introdotto al 1981 Smithfield Royal Show. Molti produttori ora costruiscono macchine simili; Tra cui JCB , John Deere & Co. , Manitou

Sia il fondatore Horace che Leonard morirono nel 1981 e John Mathew hanno preso il comando della società. Ha poi fuso Matbro e Bray.

Carrelli elevatori Matbro Telestar - IMG 1828
Il carrello elevatore telescopico Matbro Telestar
1983 vide un nuovo telescopico caricatore Telestar con un telaio rigido introdotto al Royal Show .

Una delle macchine di Matbro è stata fondata sulla macchina RWC Teleshift sviluppata dai contadini Ron & Tony Collins. Nel 1985 hanno venduto la RWC & the design al gruppo Benson , mentre quest'ultimo Matbro-Bray ha acquistato i disegni e i diritti di fabbricazione nel 1991. Questo aveva due bracci estesi e somigliava a un caricatore a scorrimento, ma era dotato di forche per pallet, benna di grano o muck afferrare. Una delle prime macchine è ancora in funzione oggi secondo un recente articolo della rivista.

La società è stata venduta a Powerscreen International dell'Irlanda del Nord nel luglio 1991. Perché NESSUNA MENTIONA della fabbrica FROME a Somerset, nel sud-ovest del Regno Unito?

Ho lavorato per MATBRO LTD nella loro fabbrica Frome per 6 anni e quando POWERSCREEN INTERNATIONAL ci ha portato nei primi anni '90 ci hanno detto che i nostri lavori erano sicuri nella fabbrica Frome. Sì, erano sicuri. PER QUATTRO GIORNI, poi hanno chiuso Frome e tutto è stato trasferito a TETBURY. In questo periodo ho lasciato la ditta e ho lavorato altrove. Poi nel '92 sono andato a lavorare presso l'IMPIANTO TETBURY (viaggiando 52 miglia al giorno per lavoro) dove ho realmente sviluppato il TELERAM TR250, quando in piena produzione stavo costruendo fino a 15 FRONTI a settimana. Rimasi fino all'agosto del 1995, quando ho lasciato un cambiamento di carriera.

Sono così sorpreso che non ci sia nessuna nota della fabbrica FROME.

A seguito della vendita alle offerte powerscreen sono stati firmati per vendere le macchine Matbro TS260 classificate come Ingersoll Rand VR60 in alcuni mercati. Seguito da un accordo con John Deere nel 1995 per commercializzare TS260 & TS260 come macchine JD in mercati diversi dagli USA. Con Matbro i motori John Deere di loro. Queste dovevano essere fatte nella fabbrica di Dunganon in Irlanda del Nord. [1] È stato anche riferito che nel 1994 la quota di Matbros del mercato telescrivente britannico era del 24%, compresi i carrelli elevatori.

I vecchi disegni sono stati poi passati al gigante Terex dell'impianto di costruzione quando hanno acquistato Powerscreen International nel 1999 a seguito di difficoltà contabili. [2] Il progetto Matbro Teleshift è stato aggiornato da Terex e John Deere , che ha continuato ad evolvere i disegni e costruirli sotto licenza per Terex, con nuove idee come i motori montati lateralmente anziché quelli posteriori e l'azionamento idrostatico anziché i modelli spesso Sistema di convertitore di coppia problematico utilizzato nei modelli Matbro precedenti.

Terex ha chiuso la fabbrica di Tebury nel 2001, Matbro (telelavoratori) come parte di una ristrutturazione globale, trasferendo la produzione nell'ex facilità di Fermec a Manchester, insieme alla produzione di Benford Dumpers. [


Matbro Mastiff Loader
Trattore Matbro Mastiff 6 / 100MT
Scavatore Matbro Mantis
Carrelli elevatori Matbro Super Loadstar
Carrelli elevatori Matbro Loadstar
Carrelli elevatori Matbro S111
Carrelli elevatori Matbro 200
Carrelli elevatori / caricatori Matbro Telestar (movimentazione materiali)
Matbro TeleRam Loader
Caricatore a pivot Matbro RAM 40
Matrbro TR200
Caricatore pivot Matbro TR250
Caricamento della pala Matbro LS300
Matbro Teleshift (originalmente RWC Developments costruito macchina)
Matbro TS260 Perkins motore a 4 cilindri da 110 CV (venduto anche come IR VR40) (dal 1995 anche come JD)
Matbro TS270 (dal 1995 anche come JD)
Matbro TS280
Le macchine successive sono state assorbite nella linea Terex e rientrate, o sono cadute sotto la loro recente ristrutturazione di modelli e gamme, con il consolidamento della strategia di produzione e ri-branding. Alcuni dei modelli di John Deere sono basati sui modelli Matbro.

Macchine conservate  Modifica
Matbro Loadstar Fordson basato (molto raro)
Escavatore Matbro Mantis , Caricatore, Piattaforma di lavoro, Dozer. Solo circa 40 costruiti con soli 4 sapere di sopravvivere. [4]
I trattori di Matbro Mastiff (solo 8 famosi sopravvissuti britannici su soli 20 hanno prodotto, solo 14 sono stati venduti nel Regno Unito, mentre altri 2 sopravvivono in Europa).
Matbro Mastiff sn 1754 - 741 PRT precedentemente di J Cracknell Norfolk ( venduto aprile 2017 per 82000 sterline a vendemmia Cheffins ) [5]
Matbro Mastiff sn 1755 - VCF 951 - 2 ° ed. R & J Fenton - (foto anove)
Matbro Mastiff sn 1816 - WCF 557 - di proprietà di R. Mason (foto sotto)
Caricatore di pellicola di Matbro
Carrelli elevatori Matbro S111 (1959)
Gestore dei materiali di Matbro Telestar



Matbro Matbro era un marchio di attrezzature per il sollevamento, popolare con gli agricoltori. La società era con sede a Wallington, Surrey. Istituito dai fratelli Horace & Leonard Mathew per affrontare la seconda guerra mondiale di guerra. macchinari. Il Matbro Co. ha continuato a produrre una vasta gamma di manipolatori telescopici nella loro speciale livrea gialla, utilizzando i motori derivati ​​da Perkins. I veicoli avevano diverse modalità di sollevamento dei bracci, ma il principio di base era lo stesso. Matbro ha iniziato a funzionare in perdita alla fine degli anni '90 e alla fine è andato sotto nel 2003 dopo i problemi contabili nella loro società madre Powerscreen.
Matbro è stato costituito da due fratelli dopo la guerra, per il commercio di macchine di surplus dell'esercito e successivamente hanno iniziato a costruire macchinari per la movimentazione industriale sotto il marchio Matbro . Nel 1949 svilupparono un forcellone di terreno accidentato basato su una unità di trazione del trattore principale Fordson E27N, il carrello elevatore di eccedenza degli Stati Uniti che utilizzavano nel cortile continuava a bloccarsi sulla superficie ruvida. Questa macchina è stata dimostrata alla stampa nel 1950 e messo in produzione.
Essi hanno introdotto una pala di carico, nel 1953 in base all'unità Fordson Major Skid, chiamata Matbro Super Loadstar. Un altro esperimento ha dato origine al Matbro Mantis nel 1956, che era un backhoe basato sull'unità di forche, con albero scambiato per il braccio di scavo. Il modello di produzione è dotato di una lama bulldozer per il riempimento di trincee. Altri allegati sono stati offerti, ma solo circa 40 sono stati costruiti. Di cui solo una coppia è conosciuta per essere sopravvissuta.
Quindi hanno continuato a sviluppare il principio del pivot guidatore per risolvere i problemi di trasmissione su superfici dure con sistemi a 4WD. Hanno sviluppato prototipi e applicati per brevettare l'idea nel 1957. Nel 1958 è stato introdotto il carrello elevatore MkIII, basato sull'unità Power Major, un convertitore di coppia e con servosterzo.
La matassa di caricamento Matrbro ha incorporato il sistema di guida del perno e ha usato due assi posteriori principali di Ford Power. Nel 1959 la società si separò da H & L Mathews Ltd e divenne una società Ltd che si trasferì a New premises a Horly, Surrey.
Il sistema Pivot steer è stato concesso in licenza a Caterpillar , International Harvester e Allis-Chalmers .
Nel 1962 i fratelli hanno continuato a costruire alcuni trattori ad alta potenza da 4 anni, basati sul sistema di sterzatura del perno. Il Matbro Mastiff 6/100 MT come è stato chiamato. Questo nuovo trattore è stato costruito con il collegamento a 3 punti dell'unità posteriore. Una nuova fabbrica è stata aperta per la produzione Loader in Frome, a Somerset.
Sia il fondatore Horace che Leonard morirono nel 1981 e John Mathew hanno preso il comando della società. Ha poi fuso Matbro e Bray.
La società è stata venduta a Powerscreen International dell'Irlanda del Nord nel luglio 1991.


L'azienda, chiamata dai suoi fondatori i fratelli Mathew, produceva carrelli elevatori a Horley a Surrey, in Inghilterra































Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
 
Matbro fratelli Mathew
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le racchette di Frank
» I fratelli Battistone
» Attentato fratelli Romito: bomba composta da polvere pirica
» 03/03/2017-CdS - Galano e Caputo, fratelli contro. Quell'addio...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Andare verso: