Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 caricatore gommato articolato L'ibrido LX1 VOLVO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1732
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 59
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: caricatore gommato articolato L'ibrido LX1 VOLVO   Mar Ago 08, 2017 11:25 am

L'ibrido LX1 VOLVO
Il caricatore ibrido LX1 può fornire un risparmio sul consumo di carburante fino al 50%. La macchina offre anche una significativa riduzione delle emissioni e dell'inquinamento acustico rispetto alle controparti convenzionali.
L'LX1 è un ibrido di serie che mette un motore elettrico a ciascuna ruota e sostituisce un motore 13L di caricatori convenzionali di equivalente dimensioni con un diesel da 3,6 litri, a bordo per eseguire rigorosamente il generatore del caricatore. È questa combinazione che consente il potenziale di migliorare l'efficienza del carburante fino al 50%.

Il prototipo - che ha 98% di nuove parti e un design fondamentalmente nuovo - è in grado di eseguire il lavoro di un caricatore di rotelle che è una dimensione più grande. A questo stadio, LX1 fa parte di un progetto di ricerca e non è commercialmente disponibile. Ma Volvo ha collaborato con la Waste Management - il più grande servizio ambientale e società di riciclaggio in Nord America - per testare la LX1.


Il test è iniziato presso il centro di discarica e riciclaggio di Redwood, un sito di compostaggio di rifiuti verdi nella parte settentrionale dello stato. Sia l'efficienza del combustibile sia le prove di emissione di gas a effetto serra sono state effettuate presso l'impianto e, sebbene i dati siano ancora in fase di analisi, i risultati finora mostrano un miglioramento medio del 50% nell'efficienza del carburante, equivalente ad una riduzione del 35% del consumo di carburante e della serra Le emissioni di gas. Il secondo sito di test è stato la stazione di trasferimento Moreno Valley, un sito di trasferimento dei rifiuti nel sud della California. Qui LX1 ha raggiunto un miglioramento medio dell'efficienza del carburante di circa il 45%.


video: https://youtu.be/7NM8r4B0ytQ
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
caricatore gommato articolato L'ibrido LX1 VOLVO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento, insieme al mio Volvo 850 GLT 2.0 20V
» Inizio lavori volvo v70 un detailing un pò diverso!!! Finalmente lucidata!!!!
» rifare un ibrido
» ibrido su pure storm
» Ibrido a 3 nodi?!?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Andare verso: