Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Chaseside Engineering Co

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 59
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Chaseside Engineering Co    Gio Ago 17, 2017 8:26 pm

Di Cambridge Road, Enfield, Middlesex. Telefono: Enfield 4402. Indirizzo Telegrafico: "Enfield 4402". (1937)
Di Blackburn
1925 Primo caricatore prodotto da George H. Jackson .
1937 British Industries Fair Annunci per Chaser Hi-Lift Shovel - comprendono numerose macchine mobili per spostamento e caricamento di materiali sciolti a passi fino a 40 tonnellate all'ora e costi ridotti. Anche il dumper - il 2½ cu. Km. Il dumber praticamente non può rovesciare. (Ingegneria / Metalli / Cava, Strade e Sezione Mineraria / Trasporto - N ° Stand D.211)
1956 Brevetto - Miglioramenti nei mezzi di alimentazione del fluido.
1958 Northrop Group ha acquisito la società [1]
1961 Produttori di pale e dumper per carico idraulico. 280 dipendenti. Compagnia privata.
1962 Brevetto - Miglioramenti relativi a caricatori a pala.
1967 Acquisti da JC Bamford Excavators (JCB)











Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 59
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Chaseside macchine   Gio Set 07, 2017 11:28 pm











Il JCB 902 è la versione 2 wd della pala di carico JCB 1250 . Entrambe le macchine sono state originariamente progettate da Chaseside prima che il JCB assumesse.








Motopala Chaseside

http://tractors.wikia.com/wiki/Chaseside

L'azienda è stata fondata nel 1937 da una piccola fabbrica di Enfield in Middlesex che ha originariamente realizzato diverse parti del trattore per i produttori di caricatori e trattori domestici. Esse hanno introdotto un caricatore a fune precoce e una gru basata sul trattore Fordson Major . Negli anni '40 Chaseide aveva bisogno di trovare un'altra nuova fabbrica per ospitare l'attività in espansione e alcune produzioni si trasferirono a nord fino alla stazione della stazione in Hertford dove operavano da un locale molto più grande. Questo ha permesso a Chaseside di sviluppare la propria gamma di modelli e lanciò un nuovo gruppo di caricatori, nuove gru e per la prima volta i motocoltivatori un nuovo concetto di Chaseide in corso di sviluppo. Il MD era un Gordon Jackson alla fine degli anni '50 e all'inizio degli anni '60.

Si sono fuse con British Northrop negli anni '50, un produttore di telai di cotone che aveva capacità di fonderia di ricambio come industria britannica del mulino e ha voluto diversificare la loro gamma di modelli. Chaseide aveva bisogno di un investimento per una seconda fabbrica per la produzione di modelli più grandi e la produzione trasferita nella fabbrica Northrop di Blackburn Lancashire. La maggior parte della forza lavoro è rimasta a sud e ha trovato nuovi posti di lavoro.

Essi hanno introdotto il trattore 4WD Northrop sotto l'ingegnere di progettazione David JBBrown che quest'ultimo ha continuato a lavorare per Muir-Hill e ha poi fondato l'artigiano ADT Artix , che successivamente ha venduto a Caterpillar Inc.

Il casco è stato preso in consegna da JCB nel 1968 per la loro gamma sette gamma di caricamento del modello. JCB ha pagato una tassa di 100.000 sterline per il lavoro in corso, la proprietà intellettuale , la scorta, l'attrezzatura e il libro d'ordine ecc. La produzione di trattori Northrop si è fermata, con JCB che ha messo gli ultimi 2 a lavorare sulla loro azienda agricola.

Caricamento della produzione della pala trasferita a Rocester a Staffordshire nel 1969, con la produzione di altre macchine tutte cadute.

JCB è andato a sviluppare una nuova gamma di pale di carico nel 1971 con la serie 400 di modelli 413, 415 e 418 (vedi JCB per dettagli e ulteriori informazioni dopo questo periodo).

Caricatore di cassa
Caricatore Demon Chaseide
Chaseide Railway Shunter
Caricatore Hi-Lift Chaseside
Escavatore leggero a cassa Hi-Lift Chaseide
Sedeumper Hi-Speed ​​di Chaseide
Chassis Dumptruck Diesel
Chassis Rockmover Dumptruck 4WD
Pala di Superlift Chaseide
Chaseide Yardcrane
Gru di cassa 1 tonnellata
Gru di cassa a 2 tonnellate
Chassis 30cwt Dumper
Gamma di scaffalature per caricamento del carter ;
Caricatore Chaseide SL800
Chaseside SL 1000
Chaseide SL1250 Loader
Caricatore Loadmaster LM Loader Series
Chaser Superloadmaster SL Loader Serie
JCB ripristinò le macchine nel 1969 dopo il trasferimento di produzione a JCB a Rocester.
JCB 900
Azionamento posteriore JCB 902
JCB 1250 4WD
JCB 1750
Macchine conservate Modifica
Ci sono alcune delle prime macchine a base di fordson restaurate e sul circuito di Rally.

Gru a chassis al castello di Belvoir 2008
Gru a cavalletto al castello di Belvoir 2008
Pala di cassa non rivestita
Una pala di Chaseside non rivestita a GDSF 2008 su caricatore con un frantoio
Img 2784
Una gru a cassone senza battiscopa da 2 tonnellate basata su un trattore principale Fordson E1A visto nel 2009
brevetti Modifica
L'azienda ha ottenuto un certo numero di brevetti relativi alla progettazione di caricatori a rotelle e altri impianti progettati da David JBBrown come ingegnere cheif.

Z-bar loader linkage - http://www.freepatentsonline.com/3224607.htm

http://www.freepatentsonline.com/3224607.pdf














Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 59
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: pale gommate Chaseside   Mar Set 12, 2017 10:42 am

pale gommate Chaseside









Chase Side Super LoadMaster 1500, 124 CV, 6538 cc, il diesel a quattro tempi, 8500 kg Bj. 1965
























http://www.classicmachinery.net/forum/viewtopic.php?f=7&t=7477&sid=39eec707e6ddcce68e43a81d2f445e6a&start=10







http://www.imcdb.org/vehicle_773888-Fiat-FR-Series.html






è in realtà un vecchio prodotto di 60 e sembra molto molto lo stesso di Chaseide con fendrs e bucket mecchanims

FIAT FR-Series




Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Chaseside Engineering Co    

Tornare in alto Andare in basso
 
Chaseside Engineering Co
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Volkl Tour 10 midplus gen. 1
» Radium Engineering

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Andare verso: