Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 hatra macchine industriali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: hatra macchine industriali   Gio Ago 17, 2017 8:36 pm

caricatori HATRA









Radlader TROSS 130








Hatra era inizialmente un cantiere navale e di proprietà di Alfred Hagelstein (1897-1956) da Lübeck in Germania, nel 1949 ha anche preso e acquistato una società di rulli di strada Kemna, e ribattezzato come suo, più tardi negli anni 60 progettato I suoi caricatori, soprattutto per l'esercito, i rulli da strada e altri impianti di costruzione, continuavano troppo almeno negli anni '70 sotto il nome di Hatra-Kemna dove la storia di Hatra sembra fredda, ma non quella di rinunciare Continua la mia ricerca, sembra che Hatra chiuse le sue porte nel 1972 seguito dal business delle barche un anno dopo, ho effettivamente trovato il sito Hatra è in tedesco,


ID del modello
Nome del modello Hatra 4 cilindri Deutz
Anno 1978







Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Radlader TROSS 130    Gio Ago 17, 2017 8:45 pm

Radlader TROSS 130
http://www.doppeladler.com/da/wp-content/uploads/2011/09/tross-1.jpg

Radlader Voest Alpine Tross 130


VOEST-ALPINE TROSS 130

















Il caricatore altalena TROSS 130 è stato sviluppato nel 1980 da Voest-Alpine come un militare, attrezzature di movimentazione campo universale per unità di ingegnere e di alimentazione. Egli dovrebbe sostituire le precedentemente in piedi l'esercito schierato modelli Hatra e sia per le pesanti distribuzioni di ingegneri (come pale gommate), come anche essere utilizzabile per il campo gestire le merci più pesanti nelle unità di alimentazione (camion / gru) e attrezzature di soccorso. La specifica completa ha portato in contrasto con i sistemi di articolazione quindi già in gran parte costruite per un ulteriore sviluppo del favorito al sistema girevole di carico alpino.










l veicolo è guidato da una forte 160PS MAN D2565 turbodiesel 5 cilindri tramite una trasmissione di potenza e convertitore di coppia. La specifica richiesto che il TROSS doveva seguire altri veicoli in marcia su strada, quindi è progettato per una velocità massima di 62 chilometri all'ora lo rende adatto per autostrada. Le vibrazioni che si verificano a causa di progettare a velocità maggiori quando si guida su strade sono ridotte da un sistema di molle di smorzamento del braccio principale fornita in posizione flottante. L'unità è permanentemente sull'asse anteriore, l'assale posteriore può essere impegnato in uso nel fuoristrada. Mentre solo le ruote anteriori sono sterzanti impiego stradale, può essere acceso dettagli lavoro su quattro ruote motrici e granchio. Per l'uso del pioniere TROSS è dotato posteriormente di un idraulico 8 tonnellate Rotzler verricello. Il veicolo ha due posti e un secondo pedale del freno per la modalità di scuola guihttp://www.wk1963.at/tross_130





http://www.wk1963.at/tross_130_no5



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: hatra macchine industriali   Lun Mar 19, 2018 11:54 am

https://www.hatra-baumaschinen.de/

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=https://www.hatra-baumaschinen.de/historie/&prev=search

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=https://www.hatra-baumaschinen.de/sitemap/&prev=search



https://www.hatra-baumaschinen.de/historie/baumaschinen/

https://www.hatra-baumaschinen.de/vollhydraulikbagger/




macchinari hatra

Questo escavatore HATRA tipo 80 è stato costruito nel 1966 per l'esercito in Algeria. Ha praticamente tutto ciò di cui hai bisogno "a bordo": due stabilizzatori, cucchiai e rampini. La particolarità: un attacco rapido per gli utensili con linea idraulica sul davanti.

HATRA era già nota per le innovazioni lungimiranti: anche le pale gommate avevano già un attacco rapido nel 1960


Ulteriori informazioni: www.hatra-baumaschinen.de
o su Facebook http://www.facebook.com/HatraBaumaschinen



nteresse: Multilader HATRA ML 70, che è stato progettato per uso militare!







www.hatra-baumaschinen.de.






Ciao,

alle pale gommate, posso dare un contributo. Nel maggio 1965, l'azienda in cui lavoravo in
vacanza ricevette una nuovissima Hatra 700 (etichetta FL 50 lt). Allo stesso tempo ho caricato per la
prima volta un camion con una pala gommata (Hatra).
Al motore dati tecnico Deutz F 4L812 54PS, peso totale 6,5to, dimensioni pneumatici 14,5-20, benna
capacità 0,7 cbm. Larghezza di taglio 2,0m., Convertitore Voith con cambio, c'era solo un ingranaggio di lavoro o su strada
, 8 km / h -18 km / h, si poteva solo andare avanti o indietro a veicolo fermo. Se uno era troppo veloce,
la trasmissione lo riconosceva con il rumore noto e rimaneva in posizione neutra. C'era
solo la possibilità di fermare il motore e di continuare a lavorare dopo un riavvio.
Invece delle porte della cabina, era disponibile la tela per appendere.

-

Hatra _._ 001.jpg





-
Hatra.jpg



Le immagini sono del giugno 1977 (F1300C, F1300, Hatra,


1966 ) il 700 è stato rielaborato.

Motore Deutz F 4L 912 64hp, peso 6,7to, misura del pneumatico 14.5-20 IF convertitore di coppia powershift
trasmissione retromarcia 1.Gang 0-6,0km / h, 2.Gang 0-12,8km / h 3a marcia 0- 19,5 km / h







una HATRA R 60 ancora in uso. Per i lavori di sterro a un nuovo edificio è attualmente utilizzato questo escavatore (costruito nel 1970). Particolarità: questo escavatore è una delle ultime macchine prodotte da HATRA. Possiede già il nuovo boom e alcuni altri dettagli che Hanomag ha poi rilevato nel febbraio 1970.






https://www.hatra-baumaschinen.de/

https://www.hatra-baumaschinen.de/schaufellader/fug-fag/


Caricatore girevole HATRA in funzionamento militare
Oltre al loro impiego nel settore delle costruzioni, i caricatori orientabili HATRA SL 150 e SL 125 erano di grande importanza, soprattutto come dispositivi pionieristici per la Bundeswehr e successivamente per altri eserciti.

Quando, dopo la fondazione della Repubblica federale di Germania, iniziò la costruzione del Bundewehr, era ovvio che i caricatori a pale furono inclusi nel programma di equipaggiamento dei moderni macchinari da costruzione.

In primo luogo, sono state acquistate macchine note e consuete, che dovrebbero consentire per la prima volta, in particolare il gruppo pionieristico, una formazione pratica per i compiti di sterro e costruzioni stradali. Nel corso degli anni, sono state acquisite sufficienti esperienze nel campo della tecnologia pioneristica, da cui potrebbero essere avanzate ulteriori richieste per il futuro. Prima di questi requisiti, che regolano l'uso di pale caricatrici pionieristica campo tecnico, sono state implementate per lo sviluppo di un apparato militare utile, la domanda era sulla produzione di un cosiddetto Feldumschaggerätes (FUG) addebitato che il sollevamento e movimentazione - che in senso erweitereten " carrello elevatore fuoristrada "- era di grande importanza nelle operazioni sul campo per la fornitura di forze armate.

La Bundeswehr cercato dal 1956 la società per costruire le loro unità ingegnere un'opportuna macchina di movimentazione di campo, dal momento che la quantità di materiale ri fornitura clamoroso prima di anno in anno è aumentato. Mentre erano in grado di disegnare in depositi fissi prontamente alla consueta carrello elevatore industriale doveva essere trovata senza rotte fisse e Platz per un dispositivo entsprenden per la busta campo, cioè per una busta in incrostazioni campo moderata e punti di fornitura. Nella selezione venivano solo i marchi tedeschi, che potevano dimostrare una performance corrispondente. Dopo esperimenti con pale di Kaelble (SL 600, SL 1451 e SL 2651) e di elenco Meyer (Europ L 2000) è stato trovato del HATRA SL 150 come il caricatore di perno per essere più vantaggiosa rispetto alle macchine tradizionali. E anche se ci si aspettava un prezzo di acquisto più elevato e costi di manutenzione più elevati a causa del design, la scelta cadde su HATRA.

Gli altri requisiti erano anche che il nuovo dispositivo pioniere potesse seguire la troupe nella marcia della colonna come un semovente. Ciò significava soddisfare la richiesta di una velocità di crociera di circa 55 / km / h nella parte superiore. Da utilizzare su depositi di campo, ma ha anche una forte domanda di capacità fuoristrada.

Basato sulla HATRA SL 150 sviluppata per l'industria delle costruzioni, è così che è stato creato il primo dispositivo di trasferimento sul campo della Bundeswehr. Era dopo il suo uso inizialmente un "carrello elevatore fuoristrada", con l'aiuto del quale l'alimentazione pallettizzata dovrebbe essere imbattuta.

Per l'uso sul campo sono stati aggiunti al dispositivo i seguenti allegati:

- Attacco della forcella
- Forcelle, convertibile di 180 gradi
- Ganci della gru sulle forche, scorrevoli e bloccabili

Ma per le truppe durante il posizionamento di punti di fornitura scavare la possibilità di fornire, senza aiuto e senza necessità di alcuna attrezzatura movimento terra per aiutare se stessi per rendere il lavoro di livellamento a scavare trincee e zuzuschütten per creare modi per cancellare i detriti e, se benne se anche per la produzione di sistemi di protezione e foxholes e anche per sgombrare la neve, ogni macchina di evacuazione era ancora in funzione

- Scoop di 1,5 metri cubi e 2,40 metri di larghezza

attrezzata. Di conseguenza, le attrezzature per la gestione del campo sono diventate una macchina multiuso, ma il compito principale è sempre stato la gestione. In base alla corrispondente esperienza acquisita con le corrispondenti prove sul campo, circa l'80 percento dell'apparecchiatura Feldbumschkag è stato utilizzato per il lavoro di trasbordo. Il 20 percento era lavoro ausiliario usando la pala.

Dopo le prime prove di successo con la HATRA SL 150, è stata presentata la SL 125, appositamente progettata per le esigenze di uso militare. Notevole è stata la ruota di scorta pesante da 320 kg sul cofano motore. Questo potrebbe essere sollevato in caso di emergenza dal dispositivo di caricamento oscillante a 360 gradi indipendentemente e portato nella posizione desiderata. Un'altra novità è stata la cabina di guida, che ha fornito spazio a due persone per garantire il funzionamento continuo della SL 125.

Tutti gli accessori e gli accessori come le armi e la rete mimetica erano sul dispositivo. Di conseguenza, il FUG era indipendente dagli altri veicoli e poteva essere utilizzato indipendentemente in qualsiasi momento.

Nella selezione dei conducenti è stata presa per garantire che fossero in possesso della precedente classe di licenza C e potrebbero dimostrare un'esperienza di guida sufficiente. Inoltre, il personale doveva avere un periodo di servizio minimo di tre anni. La formazione per l'acquisizione della licenza per operare il FUG del Bund è durata quattro settimane (172 ore).

HATRA ha fornito più di 1650 unità alla Bundeswehr dal 1961 al 1964. Fino all'anno 1980 rimasero come FUG (in seguito FAG) in uso. I caricatori girevoli negli stabilimenti HATRA di Travemünde e Dillingen venivano regolarmente riparati secondo le rigide specifiche della Bundeswehr. Dal 1973, i commercianti industriali Saar hanno assunto questo compito.








https://www.hatra-baumaschinen.de/historie/baumaschinen/




Hatra SL 125
Il modello è apparso nel 1965 e rimosso nel 1969

Questa è una pala per trattore tipo SL 125 del 1961.

Citazione di technique-tp.leforum.eu sito: Hatra è un marchio tedesco di macchine da lavoro fondata nel 1919, è scomparso nel 1973. Negli anni 60-70, questa azienda ha offerto nei suoi rulli catalogo stradali, caricatori e pale idrauliche. L'impianto principale era situato a Lübeck-Travemünde










https://www.bauforum24.biz/forums/topic/1619-bundeswehr-radlader/?page=5





http://eksantex.ru/hatra-radlader/









https://bos-fahrzeuge.info/einsatzfahrzeuge/119619/Heros_Hamburg_05xxxx_aD/photo/314162




Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 2315
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: hatra macchine industriali   Dom Mar 25, 2018 9:33 am

http://essexmodelsandminiatures.co.uk/blog/category/construction-plant/hatra/

Pala Per Trattore Matchbox "Hatra"

La pala del trattore Hatra era uno dei pochi modelli disponibili nella gamma King Size e nella gamma 1-75 e sebbene la pala del trattore King Size fosse disponibile solo in arancione, il modello in scala ridotta era disponibile in arancione e giallo.

Il caricatore King Size era No K3 e il modello in scala di smale era No69, l'unica cosa unica di questo particolare trattore era che aveva una base girevole sul braccio del caricatore che tutti gli altri caricatori non avevano in quel momento, e per quanto ne so ancora no.

Il modello King Size fu lanciato nel 1965 e il trattore più piccolo molto più tardi, nel 1969



Hatra era inizialmente un cantiere navale di proprietà di Alfred Hagelstein (1897-1956) da Lubecca in Germania, nel 1949 ha anche assunto e acquistato una società di rulli stradali Kemna, e re-branded come suo, negli anni '60 progettato i suoi stessi caricatori, principalmente per l'esercito, i rulli stradali e altri impianti di costruzione continuarono a salire troppo almeno negli anni '70 sotto il nome di Hatra-Kemna, dove il percorso storico di Hatra sembra diventare freddo, ma non essendo uno da arrendersi. Continuando la mia ricerca, sembra che Hatra abbia chiuso i battenti nel 1972, seguito dal business delle barche un anno dopo, in realtà ho trovato il sito web di Hatra che è in tedesco, ma dovrebbe tradurre o

Hatra ha realizzato un'altra versione di questo con un tetto solido anche se credo che quello più grande nelle immagini sopra si avvicini di dimensioni e dimensioni alle versioni di Matchbox, ma per riferimento ho incluso una foto dell'altro caricatore di seguito.


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: hatra macchine industriali   

Torna in alto Andare in basso
 
hatra macchine industriali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Macchine accordatrici Pro's Pro
» Kodak
» impianto elettrico, cavi da collegare al chiave: RiCHIESTA DI AUTO URGENTE
» macchina spara palle tennis

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Andare verso: