Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Thwaites dumper edili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Thwaites dumper edili   Mer Set 06, 2017 11:18 am

La società Thwaites, con sede a Warwickshire, in Inghilterra, è meglio conosciuta come un produttore di camion dumper. l'azienda è stata fondata da Basil Thwaites nel 1937 come azienda agricola di ingegneria. Basil Thwaites era dalla famiglia della birra Yorkshire.
Fondata nel 1937 come azienda "Thwaites Agricultural Engineering", a Cubbington. Nel corso degli anni hanno costruito un'ampia gamma di macchinari, macchine per la mungitura, i rimorchi e le foraggeri. Nel 1943 inventò un trattore ad alta velocità, con un motore Ford TVO da 24 cavalli.

La prima macchina per la costruzione era un ascensore di mattoni (portatore meccanico) costruito alla fine degli anni '40. Il primo Dumper era una macchina a tre ruote, alimentata da un motore a cinque cilindri Petter a sei cilindri, guidato da un cambio a tre velocità. Lo skip era una capacità di 10 cu ft di cemento bagnato o 15 cwt (750 kg). Questa è stata seguita da una versione a 4 ruote nel 1953. Nel 1954 il nome della società è stato cambiato in "Thwaites Engineering Ltd", ei prodotti agricoli sono scesi. Il Multi-Skip era un vettore di cambiamento intercambiabile.

Vari altri modelli seguirono, con il "Tusker", un telaio multiuso, con sfilabili rimovibili e la capacità di adattarsi ad un attacco del terzino. Nel 1962 il 4 wd "Alldrive" è stato introdotto con una capacità di 2 tonnellate, affermato di "andare se altri dumper non possono andare". Questa è stata seguita da una macchina da 3 tonnellate nel 1965 e successivamente seguita con la capacità di 5 tonnellate "Goliath" nel 1974.
Al momento è stato detto che Joe Bamford (JCB) è stato così irritato da Basil Thwaites introducendo un "Digger Dumper" alla sua gamma, che ha aggiunto un piccolo dumper alla gamma di JCBs. Il dumper era 15cwt e aveva un singolo ciclista motore tipo Petter AVA, ma con il badge JCB su di esso. Sembrava molto simile al piccolo modello Thwaites. Non hanno mai venduto in grandi numeri e JCB lo abbandonò alla fine. (fonte Laurie Hatchard)

La gamma è stata aggiornata con l'Alldrive da 2 tonnellate diventando il "Alldrive 4000" Il nuovo modello da 8 tonnellate di capacità di sollevamento "Goliath" ad un nuovo livello per i dumper siti nei primi anni '80.

1986 ha visto l'introduzione del compattatore "Alldig" compatto. Negli anni '80 avevano introdotto trasmissioni con convertitore di coppia con inversione navetta per la maggior parte della gamma. A metà degli anni '90 la gamma è stata aggiornata, con nuove macchine di capacità superiore.

Il più grande cambiamento nella fine degli anni ottanta / primi anni Novanta era quando Thwaites ha abbattuto i motori Lister e Petter a favore di Perkins. Questo è stato un grande colpo per i listener che stavano già dietro i tempi con i motori che non potrebbero corrispondere ai motori raffreddati ad acqua Perkins che erano molto più silenziosi. Altri produttori hanno seguito Thwaites con i motori Perkins e Deutz e questo è stato quello di causare problemi per i listener che ora erano caduti ad essere un'ombra di loro ex sé.

Intorno alla fine degli anni settanta / primi anni Ottanta Thwaites Engineering ha costruito un prototipo Telescopic Handler , ma non sono mai entrati in produzione (confermato da Laurie Hatchard). [ citazione (fonte) necessaria ] Esistono foto di questa macchine


Brick Hoist 1948
15 cwt Dumper (3 ruote)
15 cwt Dumper (4 ruote)
Jumbo Dumper
Multi skip
Scavatore Tusker Dumper
Paralizzatore laterale Dumper
2 tonnellate Alldrive 1962
3 tonnellate Alldrive 1965
5 tonnellate di Goliath 1974
8 tonnellate Goliath 198?
2 tonnellate Alldrive 4000
Thwaites Alldig 6 ton Compattatore terne 1986





http://www.thwaitesdumpers.co.uk/mainsite/index.html
Il nome di Thwaites è sinonimo di dumpers di migliore qualità sul mercato. Il design avanzato e gli investimenti nel settore degli utensili offrono ai clienti di oggi i migliori prodotti all'avanguardia della tecnologia. Questo significa più che semplicemente la forza e l'affidabilità che si sa da Thwaites; significa un maggiore accento sulla soddisfazione del cliente, sicurezza e ergonomia in tutta la gamma.
Thwaites si specializza in dumper, in modo da poter essere sicuri di avere a che fare con gli esperti. Ad ogni stadio del processo di fabbricazione ogni componente ha superato i test più rigorosi prima che il dumper assemblato vada attraverso la sua ispezione finale pre-spedizione.
Consistentemente all'avanguardia del design del parafulmine, Thwaites ha risposto alle esigenze dei clienti per più di sei decenni. In ogni fase di avanzamento del prodotto all'interno del settore, Thwaites sono stati gli innovatori.



























Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Thwaites dumper edili
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dumper: ma lo metto bene?
» La ricerca e' finita: la racchetta dei miei sogni
» Astra (Anonima Sarda TRAsporti)
» Damper sì o Damper no?
» pesi attrezzatura varia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Andare verso: