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 grader adams -JD Adams & Company

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el magutt

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MessaggioTitolo: grader adams -JD Adams & Company   Ven Set 22, 2017 7:31 pm



grader adams



JD Adams & Company è stata fondata nel 1885 da Joseph D Adams che ha inventato il primo tiratore di trazione a ruote e ha avuto sede a Indianapolis . L'azienda ha fabbricato macchine da costruzione, compresi i rulli di pecora, i dumper e i grader dalla sua fabbrica. I cataloghi dell'azienda hanno anche elencato prodotti da Acme Road Machinery Company, anche se l'associazione è sconosciuta al di là delle liste dei prodotti. Nel 1955 LeTourneau-Westinghouse acquistò JD Adams & Co e continuò a operare sotto il nome fino al 1960

Intorno al 1910 l' Adams Husker Co. di Marysville, Ohio, Stati Uniti ha iniziato a realizzare il "Little Traction Gear", un telaio di trattore su cui l'acquirente poteva montare qualsiasi tipo di motore stazionario. Il trattore è entrato in tre dimensioni, il numero 0 per i motori di 9 CV e sotto, il numero 1 per i motori da 9 a 13 CV e il numero 2 per i motori fino a 20 CV. I cataloghi del 1920 trattori descrivono il numero 1 con un motore a cilindro Hercules da 13 cavalli. Il numero 2 è stato mostrato con un motore di Jacobs che produce 16 CV a 300 giri / min. Questi trattori sembravano estremamente primitivi entro il 1920 e la produzione finì quell'anno.

Adams (presa da Wabco nel 1955)







http://www.vannattabros.com/road3.html




Adams 666 Road Grader

Adams Grader
Adams Grader
Adams Grader
Ala di neve
Adams è un nome molto vecchio in graders. I loro primi classificatori erano del tipo trainato progettato per essere tirato da una squadra di cavalli o un trattore. Più tardi avevano fatto delle classifiche di motori alcuni dei quali erano molto simili alla comparsa dei motocoltivatori Caterpillar del tempo, tranne che i primi motori a motore venivano alimentati da un motore di Harvester International - di solito un UD-14 - che era un gas a 4 cilindri, diesel ibrido, utilizzato anche nel dumper IH TD-14 . Il classificatore in dotazione è un modello abbastanza tardivo 666 alimentato da un Detroit Diesel 671, il che significa che è un classificatore di potenza abbastanza elevato, dato che i vecchi che usavano Detroits avevano solitamente un 471 - ancora una volta il primo numero nel motore modello che è il numero di cilindri.

Le foto aggiuntive mostrano un Adams più vecchio con il potere UD-14 risalente agli inizi degli anni '50. Adams si è separato in qualche modo da Cat. Essi hanno offerto in un certo periodo di tempo tutti i motori a trazione a ruote con un azionamento meccanico alle ruote anteriori. Ciò è apparso su entrambi i gradini della rotella di 6, e un abbastanza popolare 4 gradini della rotella. Quest'ultimo che ho sentito chiamato "finitore di finitura" ha offerto assi sterzanti su entrambe le estremità, che era un corridore per i classici articolati che sono abbastanza standard oggi.

Ala di neve

Infine, richiamo la tua attenzione all'ala della neve mostrata in una delle foto. Questo è generalmente disponibile per tutti i grader di strada in una certa versione. Nella posizione "usa" può essere abbassata per consentire una maggiore larghezza di aratura in un singolo passaggio. Abbassato non tutto il modo in cui può essere utilizzato per dispiegare una neve o raschiare neve su una banca di neve.

Grafici Adams 440

In primo piano qui è un più vecchio classificatore Adams con il motore UD-14. Come gli antichi motori Cat, questi sono i "classici di fintiastri" in quanto tutti i comandi a lama sono meccanici con attivazione con frizioni del cane. È un disegno che precede l'idraulica ed è veramente uno spin off dell'ingegneria usata sui disegni anche precedenti che hanno richiesto all'operatore di manovrare manualmente i comandi della lama.

Motore UD-14

Di particolare interesse sono le buone foto dei lati del motore UD-14. Da un lato si possono vedere i magneti, i cavi della candela e un carburatore a bobina. Dall'altra parte del motore si vede la pompa di iniezione, gli iniettori e una grande leva che si estende dalla metà del motore. Quella leva è la leva di cambio Gas-Diesel. Questo motore ibrido inizia con il gas con le candele scoperte dietro una terza valvola nella testa del cilindro. Una volta che funziona e ha avuto la possibilità di riscaldarsi un po ', si commuta la leva sul lato del motore che chiude la valvola isolando le candele e aumentando il rapporto di compressione e si apre il gasolio diesel (sulla pompa dell'iniettore ) allo stesso tempo. Se il motore è abbastanza caldo e si è coordinati abbastanza, esso catturerà il diesel e poi funziona un normale motore diesel.





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