Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 gru e dispositivi di sollevamento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: gru e dispositivi di sollevamento   Gio Set 28, 2017 11:13 am


Le gru mobili sono state ricavate dalle prime gru a vapore e da gru a cingoli. Hanno una grande varietà di usi nella costruzione. E formano una parte importante della storia della pianta delle costruzioni, in quanto, senza che poi, molti disegni di macchine attuali sono direttamente discesi.


Una gru è un dispositivo di sollevamento meccanico dotato di un avvolgitore, di funi e di cunei che possono essere utilizzati sia per sollevare e abbassare i materiali, sia per spostarli orizzontalmente. Utilizza una o più macchine semplici per creare vantaggi meccanici e quindi sposta i carichi oltre la normale capacità di un essere umano. Le gru sono comunemente impiegate nell'industria dei trasporti per il carico e lo scarico del trasporto merci; nell'industria delle costruzioni per il movimento dei materiali; e nell'industria manifatturiera per l'assemblaggio di attrezzature pesanti


gru mobili

Il tipo più fondamentale della gru mobile è costituito da un braccio in acciaio o da un telescopio montato su una piattaforma mobile, che può essere ferroviario, a ruote (compresi i portatori di autocarri) o tracce di bruco. Il braccio è incernierato in basso e può essere sollevato e abbassato mediante cavi o con cilindri idraulici. Un gancio è sospeso dalla cima del braccio con funi e cunei. Le funi metalliche sono azionate da tutti i movimenti principali che i progettisti hanno a disposizione, operando attraverso una varietà di trasmissioni. Sono stati utilizzati motori a vapore, motori elettrici e motori a combustione interna (IC). Le trasmissioni di vecchie gru hanno tendenza ad essere frizioni. Questo è stato successivamente modificato quando si utilizzano motori IC per abbinare i motori a vapore "coppia massima a velocità zero" caratterizzando l'aggiunta di un elemento idrometrico che culmina in convertitori di coppia controllati. I vantaggi operativi di questa disposizione possono ora essere ottenuti tramite il controllo elettronico degli azionamenti idrostatici, che per dimensioni e altre considerazioni sta diventando standard. Alcuni esempi di questo tipo di gru possono essere convertiti in una gru di demolizione aggiungendo una sfera di demolizione o un terraferma aggiungendo un secchio di molluschi o un drago e una scoop, anche se i dettagli di progettazione possono limitare la loro efficacia.

Per aumentare la portata orizzontale del paranco, il braccio può essere esteso aggiungendo un fiocco alla parte superiore. Il fiocco può essere fisso o, in gru più complesse, luffing (cioè in grado di essere sollevato e abbassato

Gru telescopica Modifica
Una gru telescopica ha un braccio che consiste di un certo numero di tubi montati uno all'interno dell'altro. Un meccanismo idraulico o altro alimentato estende o ritrae i tubi per aumentare o diminuire la lunghezza totale del braccio. Questi tipi di boom sono spesso utilizzati per progetti di costruzione a breve termine, lavori di salvataggio, sollevamento di barche dentro e fuori dall'acqua, ecc. La relativa compattezza dei bracci telescopici li rende adattabili per molte applicazioni mobili, spesso di breve durata.




Gru a camion Modifica
AEC chassie con gru di Coles
Gru di Coles Early montato su telaio AEC
Una gru montata su un porta-camion fornisce la mobilità per questo tipo di gru.

Generalmente, queste gru sono progettate per essere in grado di viaggiare su strade e autostrade, eliminando la necessità di attrezzature speciali per il trasporto di una gru al luogo di lavoro. Durante il lavoro sul posto di lavoro, i poggiatesta vengono estesi orizzontalmente dal telaio e poi in basso verticalmente per livellare e stabilizzare la gru mentre staziona e solleva. Molte gru di camion possiedono una limitata capacità di percorrenza lenta (poche miglia all'ora) sospendendo un carico. Bisogna prestare molta attenzione a non oscillare il carico lateralmente dalla direzione di marcia, poiché la maggior parte della stabilità anti-ribaltamento risiede nella forza e nella rigidità della sospensione del telaio. La maggior parte delle gru di questo tipo dispongono altresì di contrappesi in movimento per la stabilizzazione oltre quella degli sporgenti. I carichi sospesi direttamente sulla parte posteriore rimangono più stabili, poiché la maggior parte del peso della gru autocarro stessa funge da contrappeso al carico. I gestori della gru hanno utilizzato grafici calcolati in fabbrica (o salvaguardamenti elettronici) per determinare i massimi carichi sicuri per il lavoro stazionario e per il trasporto e il trasporto (in gomma) ea velocità sicure.

Le gru per autocarri vanno dalla capacità di sollevamento da circa 5 tonnellate US a circa 1300 tonnellate di US


Gru terreno accidentato all terrain
Una gru montata su un carrello di traino a quattro ruote su gomme pesanti che è progettato per le operazioni di pick-and-carry e per applicazioni off-road e "rough terrain". Gli sporgenti che si estendono orizzontalmente e verticalmente vengono usati per livellare e stabilizzare la gru per il sollevamento.

Queste gru telescopiche sono macchine a singolo motore dove lo stesso motore viene utilizzato per alimentare il carrello sotto tensione, come viene utilizzato per alimentare il sollevatore di gru, simile a una gru cingolata. Tuttavia, in una gru terreno difficile, il motore è solitamente montato nel carrello inferiore, piuttosto che nella struttura superiore, come la gru cingolata. Alcune versioni possono operare in modalità pick and carry.




Un cingolato è una gru montata su un carrello con una serie di tracce (comunemente chiamati cingolati) che garantiscono la stabilità e la mobilità della gru. Questo tipo di gru ha vantaggi e svantaggi rispetto alle unità ruote o statiche a seconda del loro utilizzo previsto. Il vantaggio principale di un cingolato è che possono spostarsi in loco e eseguire elevatori con un piccolo assetto, poiché la gru è stabile sulle sue tracce senza sbarre. Inoltre, una gru cingolata è in grado di viaggiare con un carico. Lo svantaggio principale di una gru cingolata è che sono molto pesanti e non possono essere facilmente spostati da un luogo di lavoro all'altro senza spese significative. In genere, un grande cingolato deve essere smontato e spostato da diversi autocarri, vagoni ferroviari o navi per essere trasportati nella sua prossima posizione, spesso bisogno di un'altra gru per assistere nel processo di montaggio / smontaggio.

Le gru cingolate hanno una capacità di sollevamento da circa 40 tonnellate di US a 3500 tonnellate di US.

Credito come la prima gru cingolata idraulica, la gru cingolata "All Hydraulic" di Hy-Mac High Lift , è stata progettata e realizzata nel 1967 da Hymac Limited di Rhynmey Wales, Regno Unito.



in:
Tutti gli articoli con dichiarazioni non note , Glossario , Impianto di costruzione , e altri 3
Gru
MODIFICA
CONDIVIDERE
Gru a 4 assi mobili - DSCF0262
Una gru mobile moderna ad alta capacità in flotta Crane Services
Le gru mobili sono state ricavate dalle prime gru a vapore e da gru a cingoli. Hanno una grande varietà di usi nella costruzione. E formano una parte importante della storia della pianta delle costruzioni, in quanto, senza che poi, molti disegni di macchine attuali sono direttamente discesi.

HY-MAC JUPITOR CRANE
HY-MAC TUTTI GLI IDRAULICI JUPITOR CRANO CAVALLETTO AD ALTA LIFT.


Gru a SED 2008
Gru sul display a SED 2008
Gru a vapore (incompleta) a Coalbrookdale
Una gru a vapore di Grafton al museo di Ironbridge (Incompleto) in attesa di restauro
Contenuto [ mostra ]
Definizione di una gru Modifica
Una gru è un dispositivo di sollevamento meccanico dotato di un avvolgitore, di funi e di cunei che possono essere utilizzati sia per sollevare e abbassare i materiali, sia per spostarli orizzontalmente. Utilizza una o più macchine semplici per creare vantaggi meccanici e quindi sposta i carichi oltre la normale capacità di un essere umano. Le gru sono comunemente impiegate nell'industria dei trasporti per il carico e lo scarico del trasporto merci; nell'industria delle costruzioni per il movimento dei materiali; e nell'industria manifatturiera per l'assemblaggio di attrezzature pesanti.



Gru mobile Modifica
Gru a telescopio Gottwald (braccio demoltibile) - SCAN0113
Una grande gru mobile telescopica Gottwald con braccio smontabile che costruisce traverse a 20 metri di lunghezza
Base di gru mobili Gottwald (vicino) - SCAN0112
Una gru mobile da 400 tonnellate Gottwald, che mostra 7 dei 9 assi. il braccio è trasportato su un trasportatore separato.
Il tipo più fondamentale della gru mobile è costituito da un braccio in acciaio o da un telescopio montato su una piattaforma mobile, che può essere ferroviario, a ruote (compresi i portatori di autocarri) o tracce di bruco. Il braccio è incernierato in basso e può essere sollevato e abbassato mediante cavi o con cilindri idraulici. Un gancio è sospeso dalla cima del braccio con funi e cunei. Le funi metalliche sono azionate da tutti i movimenti principali che i progettisti hanno a disposizione, operando attraverso una varietà di trasmissioni. Sono stati utilizzati motori a vapore, motori elettrici e motori a combustione interna (IC). Le trasmissioni di vecchie gru hanno tendenza ad essere frizioni. Questo è stato successivamente modificato quando si utilizzano motori IC per abbinare i motori a vapore "coppia massima a velocità zero" caratterizzando l'aggiunta di un elemento idrometrico che culmina in convertitori di coppia controllati. I vantaggi operativi di questa disposizione possono ora essere ottenuti tramite il controllo elettronico degli azionamenti idrostatici, che per dimensioni e altre considerazioni sta diventando standard. Alcuni esempi di questo tipo di gru possono essere convertiti in una gru di demolizione aggiungendo una sfera di demolizione o un terraferma aggiungendo un secchio di molluschi o un drago e una scoop, anche se i dettagli di progettazione possono limitare la loro efficacia.

Per aumentare la portata orizzontale del paranco, il braccio può essere esteso aggiungendo un fiocco alla parte superiore. Il fiocco può essere fisso o, in gru più complesse, luffing (cioè in grado di essere sollevato e abbassato).

Gru telescopica Modifica
Una gru telescopica ha un braccio che consiste di un certo numero di tubi montati uno all'interno dell'altro. Un meccanismo idraulico o altro alimentato estende o ritrae i tubi per aumentare o diminuire la lunghezza totale del braccio. Questi tipi di boom sono spesso utilizzati per progetti di costruzione a breve termine, lavori di salvataggio, sollevamento di barche dentro e fuori dall'acqua, ecc. La relativa compattezza dei bracci telescopici li rende adattabili per molte applicazioni mobili, spesso di breve durata.



Gru a camion Modifica
AEC chassie con gru di Coles
Gru di Coles Early montato su telaio AEC
Una gru montata su un porta-camion fornisce la mobilità per questo tipo di gru.

Generalmente, queste gru sono progettate per essere in grado di viaggiare su strade e autostrade, eliminando la necessità di attrezzature speciali per il trasporto di una gru al luogo di lavoro. Durante il lavoro sul posto di lavoro, i poggiatesta vengono estesi orizzontalmente dal telaio e poi in basso verticalmente per livellare e stabilizzare la gru mentre staziona e solleva. Molte gru di camion possiedono una limitata capacità di percorrenza lenta (poche miglia all'ora) sospendendo un carico. Bisogna prestare molta attenzione a non oscillare il carico lateralmente dalla direzione di marcia, poiché la maggior parte della stabilità anti-ribaltamento risiede nella forza e nella rigidità della sospensione del telaio. La maggior parte delle gru di questo tipo dispongono altresì di contrappesi in movimento per la stabilizzazione oltre quella degli sporgenti. I carichi sospesi direttamente sulla parte posteriore rimangono più stabili, poiché la maggior parte del peso della gru autocarro stessa funge da contrappeso al carico. I gestori della gru hanno utilizzato grafici calcolati in fabbrica (o salvaguardamenti elettronici) per determinare i massimi carichi sicuri per il lavoro stazionario e per il trasporto e il trasporto (in gomma) ea velocità sicure.

Le gru per autocarri vanno dalla capacità di sollevamento da circa 5 tonnellate US a circa 1300 tonnellate di US.

Gru terreno accidentato Modifica
Una gru montata su un carrello di traino a quattro ruote su gomme pesanti che è progettato per le operazioni di pick-and-carry e per applicazioni off-road e "rough terrain". Gli sporgenti che si estendono orizzontalmente e verticalmente vengono usati per livellare e stabilizzare la gru per il sollevamento.

Queste gru telescopiche sono macchine a singolo motore dove lo stesso motore viene utilizzato per alimentare il carrello sotto tensione, come viene utilizzato per alimentare il sollevatore di gru, simile a una gru cingolata. Tuttavia, in una gru terreno difficile, il motore è solitamente montato nel carrello inferiore, piuttosto che nella struttura superiore, come la gru cingolata. Alcune versioni possono operare in modalità pick and carry.

Gru cingolata Modifica
Seleziona gru gru cingolata
Grande gru cingolata come supporto per la piling rig (modello sconosciuta) dalla flotta Select Plant
Modern Hy
Una gru cingolata idraulica Moden in "Stent" che colora Ccolours in un cantiere.
Gru cingolata compatta Hitatchi - P5050100
Una gru cingolata compatta di Hitachi basata su un'unità base di escavatore gommata in gomma.
Grande gru cingolata sul dockside
Una grande gru cingolata Dockside con fiocco di mosca in Irlanda
Un cingolato è una gru montata su un carrello con una serie di tracce (comunemente chiamati cingolati) che garantiscono la stabilità e la mobilità della gru. Questo tipo di gru ha vantaggi e svantaggi rispetto alle unità ruote o statiche a seconda del loro utilizzo previsto. Il vantaggio principale di un cingolato è che possono spostarsi in loco e eseguire elevatori con un piccolo assetto, poiché la gru è stabile sulle sue tracce senza sbarre. Inoltre, una gru cingolata è in grado di viaggiare con un carico. Lo svantaggio principale di una gru cingolata è che sono molto pesanti e non possono essere facilmente spostati da un luogo di lavoro all'altro senza spese significative. In genere, un grande cingolato deve essere smontato e spostato da diversi autocarri, vagoni ferroviari o navi per essere trasportati nella sua prossima posizione, spesso bisogno di un'altra gru per assistere nel processo di montaggio / smontaggio.

Le gru cingolate hanno una capacità di sollevamento da circa 40 tonnellate di US a 3500 tonnellate di US.

Credito come la prima gru cingolata idraulica, la gru cingolata "All Hydraulic" di Hy-Mac High Lift , è stata progettata e realizzata nel 1967 da Hymac Limited di Rhynmey Wales, Regno Unito.

Gru cingolate compatte Modifica
Una variazione che guadagna in popolarità è la gru Compatta di Crawler che ha bassa pressione di terra dovuta ad essere costruita sulla base di unità da 2 a 10 tonnellate di escavatori. Queste unità dispongono di applicazioni per lavori stradali, all'interno o sulla cima degli edifici, e sembra che l'idea provenga dall'Estremo Oriente e dal Giappone.


Sono una gru compatta moderna su un telaio cingolato che può in alcuni casi passare attraverso una porta. Questi si piegano in modo ultracompatto, ma le gambe ingombranti si piegano come un "ragno" per dare un ampio supporto distanziato ma stabile. Spesso viene utilizzato all'interno di edifici o sul tetto per installare impianti o vetri. le capacità vanno da 0,5 a 10 tonnellate per modelli più grandi, ma variano a seconda della configurazione dello scalatore. Essendo in pista, hanno una bassa pressione di terra per viaggiare nel luogo di lavoro e possono essere posizionati facilmente dal telecomando.

La maggior parte delle gru di spider sono prodotte in Giappone con Maeda con oltre il 70% del mercato mondiale. [ citazione (fonte) necessaria ] Altri produttori includono Unic e Imai . La popolarità di queste gru è aumentata costantemente in tutta Europa nel corso degli ultimi dieci anni. I vantaggi principali sono le dimensioni compatte ei carichi bassi. Ciò consente alle gru di essere utilizzate più vicine all'operazione di sollevamento e quindi migliorando la sicurezza e riducendo la necessità di una gru molto più grande. Sono comunemente utilizzati per le applicazioni di muro di tende / vetri che potrebbero muoversi mentre il lavoro procede e liberare la gru a torre per altre attività.

Tracked Access (accesso specializzato e società di sollevamento) sono una delle società di noleggio più importanti per questo tipo di gru nel Regno Unito. Pace Cranes è una delle aziende leader in noleggio in Australia. Queste gru stanno diventando sempre più popolari negli Stati Uniti.

"Spider" è un marchio registrato di SafeWorks, LLC , utilizzato per l'industria di sollevamento e sollevamento. L'uso del termine "ragno" per riferirsi a attrezzature di sollevamento e di sollevamento, comprese ma non limitate alle gru, può essere una violazione della legge sul marchio degli Stati Uniti. Mentre questi prodotti possono essere legittimamente denominati "spider" in Europa, in cui SafeWorks non possiede il marchio, il termine non può essere utilizzato negli Stati Uniti. .



Le prime gru mobili sui veicoli semplici jibs sono stati montati su Steam Tractors , nel 1800. Showmen ha aggiunto una gru a palo di base alla parte posteriore delle locomotive stradali per sollevare parti delle corse in viaggio utilizzando l'appoggio del verricello all'asse motore dei motori.

Vedere anche: Motore a gru
A seguito dell'introduzione del trattore a motore a combustione interna e dei trattori a cingoli, questi presto sono stati adattati per adattarsi a bracci simili e un vincolo accoppiato all'albero motore presto seguito.


Gru a torre autoelettriche - Questa è una gru a torre che arriva sul sito pronta assemblata ma piegata. Quando la corrente elettrica è collegata alla macchina, può essere eretta tramite l'idraulica e le funi integrate. Questo riduce notevolmente sia il tempo necessario per mobilitare che i costi associati con la mobilitazione che si svolgono entro poche ore. Le gru a torre autoelettriche vengono normalmente utilizzate tramite telecomando radio, che consente all'operatore di muoversi liberamente in tutto il sito. In alcuni casi, l'operatore della gru può agire come slinger, che rende ancora più utilizzabile l'attrezzatura più versatile e conveniente.
I tipi di Goliath sono grandi canne mobili che funzionano su rotaie, di solito utilizzati nei cantieri navali e nelle grandi opere di ingegneria. La migliore conoscenza è la coppia a "Harland & Wolf" a Belfast. Il più grande era il? in Finlandia finché non veniva venduta ai coreani.
Le gru a guida , costruite da Cowans-Sheldon a Carlise, sono partite come gru a vapore.
Gru a pontile , Costruito da Stothert & Pitt di Bath.
Gru a torre , Costruito da Comdil (Terex), Jost , Liebherr , Potain , Wolff e altri.
Scotch Derricks , un tipo di gru che era comune in cantieri e quartieri. Una cabina centrale e un verricello montato su un montante supportato da gambe rinforzate che sono ancorate dal peso della zavorra. Il design permette al braccio e al gancio di coprire un arco a 250 gradi. Alcune versioni sono state utilizzate per erigere edifici alti e montati sulla struttura e cresciuti con l'edificio.


Allen-Grove / John Allen & Sons Limited di Oxford (Inghilterra)
Aerolift
AFA
AMB
ATT-Grove
Agis
Agriduarte
Agriforest
Agrisav
AKR Richter Rosenkranz
AWD All Wheel Drive Company Limited (Inghilterra) Cranecarriers
Alban
Albert
Allied Systems Company
Alimak
Altec Manufacturing Inc (USA)
Gru marittima dell'Alaska
Alfagru
AMCA Internatinal Corporation
Produzione americana
American Hoist aka Amhoist ora parte di Terex (Canada e USA)
Appleby Brothers Limited (Inghilterra)
Amco Veba
Anderson Railcranes / James Anderson & Co Ltd (Nuova Zelanda)
Arcomet
Ardelt
Argenterio
Arva Industries Inc (Canada)
Gru Atlas Hydraulic Loaders Ltd per autocarri
Atlas Weyhausen GMBH (Germania) Yardcranes
Austin-Western Manufacturing Inc
Abus Kransysteme (Germania)
autogru
Aveling & Porter
BGU
BHB
BHC-IF aka BHCC Iron Fairy (Inghilterra)
BKT
BLH
BMF
BPR
BG Lift
Babcock & Wilcox
Babcock Marion
Bachmann AG
Babelsberg
Badger Machine Company (U SA)
bastione
Bantam (USA)
Banut Kranswerk AB (Svezia)
Barko
Bauer
Baviera
Baycity Shovels Inc
Bedoni Construzzionne Meccaniche (Italia)
Belloti Handling SPA (Italia)
Benazzato
Bencini
Bendini Autogru SPA (Italia)
Benedini
Bjorn Kran AB (Svezia)
lince rossa
Bocker
Bohne Group AG
Boilot
Bonfiglioli (Italia) grandi gru autoportanti montate su camion
Braud-Faucheux
Bray Construction Machinery Limited (Inghilterra)
Broderson Manufacturing Corporation (USA)
Bromma
Browning Engineering Company (USA)
Bullmoose Crane Inc (USA)
Bumar-Hydros (Polonia)
Butters Engineering Limited (Scozia)
CF Mobilecranes e Yardcranes
CIM
CKD (Repubblica Ceca)
CMM
CMS
CTB
Cadillon
Camoplast
Canduela
Cardwell
Cargotec
Carrick Engineering Limited (Scozia)
Casagrande (Italia) Impianti di crawling e piling
Case-Rexquote Engineering Limited (Inghilterra)
Castelli Autogru SPA (Italia)
Caterpillar Tractor Company (Canada e USA)
Cattaneo
Centermac
Ciambellano
Chaseide (Inghilterra) Compact gru a cantiere
Cibin
Cinomatic
Clark Material Handling Company (USA)
Clark-Cosmos
Clark-Lima (USA)
Clarke Chapman & Co. Ltd è diventato NEI & ora possiede Stothert & Pitt
Cleasby
Clyde Crane & Engineering Company Limited (Inghilterra)
Idraulico costiero
Coles Cranes Limited famosa e grande azienda britannica presa da Grove of America
Comansa
Gru a torre Comedil parte di Terex
Comandante
Compact Truck yardcranes
Condecta
Dinamica consolidata
Continental Manufacturing Inc
Copma
Gru Cormach autoportanti montate su camion
Corradini Officine Meccaniche SPA (Italia)
Cowan-Sheldon da Clarke Chapman / NEI
Cranab
Crane Travellers Limited (Inghilterra)
Craven Brothers Limited (Inghilterra)
Cristanini
Su misura
Cytecma
DAK
dicembre
Daewoo Heavy Industries Limited (Corea del Sud)
Dahan
Dalbe
Dalla Bona
Davis Crane & Conveyor Company
Affare
Dearborn
Delex
Delzotto Manufacturing
Demag
Diebold
Gru di Dinex
Dixie Crane
Dongyang
Dresser (USA)
Drott
Drott-Caso
EZ-Hauler
Ederer
Bordo
Edilgru
Edilmac
Effer autoassicurata crane montata su camion
Elba-Kunz
Elliott
Elwell-Parker Engineering
Emscor-Konig
Epsilon
Essemko
Eurogru-Amici SPA (Italia)
FEC
FB
FM Gru
FMC (Canada e USA)
Fantuzzi-Reggiane
Fargh
Fari
Farma
Farmi
Le gru autoportanti di Fassi sono montate su camion
Faun fa parte di Tadano
Faun-Frisch
Faur
Gruppo Favelle-Favco (Australia)
Fergru
Gru di Ferrari
Ferro
Fiorentini Autogru SPA (Italia)
Fives-Lille
Fortschritt
Franna Crane PTY (Australia)
Fraser & Tinnie Company Limited (Nuova Zelanda)
Fuchs Baumaschinen GMBH (Germania)
Fuochi-Milanesi
Fushun Crane & Excavator Company Limited (Cina)
Fuwa
G e C
Sistema GC-Peiner
GP Matic
GFS
GH
Galion Manufacturing Company (USA)
Galizia
Garasa SA (Spagna)
Ghirlanda
General Excavator Company (USA)
Materiale generale
Genio
Go-Tract
Gottwald / Leo Gottwald AG (Germania)
Gradall (USA)
Grafton & Company Limited (Inghilterra)
Griffet Constructions Mecaniques SA (Francia)
Grove Manufacturing Inc (Canada, Inghilterra e USA)
Gru Dalbe
Grumm
Guerra
HBM-Nobas
HKTF
HMF
Escavatori Hanson (USA)
Harbin-Dongjian
Gli ascensori di Harrington
Haulotte
Heila
Henry Cooch Limited mobili e yardcranes
Henderson
Gru HIAB idrauliche per carico
Hilgers
Hitachi Construction Machinery Limited (Europa e Giappone)
Hitachi-Sumitomo
Holmes
Gru di Honghai (Cina)
Humma
Hyco
Hydramaster
Hydrocon (Lambert Engineering)
Hydrokran (Svezia)
Hymac Engineering Company Limited (Inghilterra e Galles)
Hyundai Heavy Industries Company Limited (Corea del Sud)
Hyster (Europa e Stati Uniti)
Hydros
Hydrospex
Hy-Dynamic
Hyva Crane
IT Gru
Ibesa (Spagna)
Idrogru- Autogru SPA (Italia)
IASA (Spagna)
IHI (Ishikawajima Construction Machinery Company) Limited Giappone
IMT
Imenasa (Spagna) Towercranes
Insley Manufacturing Corporation (USA)
Internazionale
Italgru Autogru SPA (Italia)
Società Ivanovec-KC Crane & Hoist (Russia)
JLG Industries Inc (USA)
JDNeuhaus
JN Connel Construction Company Limited (Inghilterra e Scozia)
Jack Electric Crane Inc
Jekko
Johnson
gioviale
Gru di Jones
Jonsered
Joseph Booth & Brothers Limited (Inghilterra)
Costruttore di gru a torre Jost (nuova ditta francese)
K & L Steelfounders & Engineers Limited (Inghilterra)
KLM
Kaiser
Kalmar (Svezia)
Kanglim
Kato Construction Machinery Limited (Europa e Giappone)
Kennis
Kesla
Kirow-Ardelt (Germania)
Klaas
Klintsi
Kobelco (Giappone)
Kockums Crane AB (Svezia)
Kocks
Koehring (USA) Costruito anche nel Regno Unito da Newton Chambers come NCK
koenig
Komatsu (Europa e Giappone)
Konecranes
Konig
Kranbau Eberswalde
Kroll (Danimarca) Towercranes
Kronos
Krupp della Germania presa da Grove
Kynos-Bantam (Spagna)
Lavoro
Lambert Engineering Company Limited aka Hydrocon (Inghilterra e Scozia)
Lampson International / Neil F. Lampson
Lastra
Liebherr Group (Canada, Germania e USA) Mobilecranes e gru a torre
Lige
LIFTMOORE
Ascensore-Systems
Lima
Agile
Linden-Comansa
Lindenkranar
Link-Belt parte di Manitowoc
Linmac
Piccola gru gigante & Shovel Inc (USA)
Locatelli Construzzione Meccaniche SPA (Italia)
Loglift
Lokkeri-Lokomo OY (Finlandia)
Lokomo (Finlandia)
Longhini Autogru SPA (Italia)
Lorain vede sotto il nome di Thew-Lorain
Luna (Spagna)
MEC
MKG
Maamut
Madill
Maeda
Mague
Manutentore
Mait
Malinka
Manghi

Manitex
Manitowoc ha anche assunto il ruolo di Grove
Manotti
Mantsinen
Marathon-Universal Industries Engineering Limited (Scozia)
Marchetti / Luigi Marchetti Autogru SPA (Italia)
Marion Steam Shovel Company (USA)
Gru di Mantis
Marine Travelift
Marrel
Masheka
Masol
Matbro Limited (Inghilterra)
Metalbo
Menck
Miag (Germania)
Mi-Jack
Mobilift Crane Limited-ZA (Sudafrica)
Mogilev-MOAZ Lift & Hoist Plant (Russia)
Moser
Mowi
Muir-Hill / E.Boydell & Company Limited (Inghilterra) Mobilecranes e Yardcranes
Mulinari
Multidocker
Munsters (Germania)
Gru Nazionale
National-Manitowoc Crane Group Inc (Canada e USA)
NCK (Newton Chambers Koehring) Limited Inghilterra
NCK Rapier ex (NCK) Regno Unito
RH Neal & Co. Presa da Coles Cranes
NK
NRS
Nelson
Gru di nuova costruzione Dafang Gru per cantiere navale, gru a traversa per calcestruzzo, gru per container, gru per turbine a vento
Nissha (Nippon Sharyo Seizo Kaisha) Limited (Giappone)
Nobas-HBM Baumaschinen GMBH (Germania)
Nodwell (Canada)
Noell
Gru nordovest (USA)
Northwestern Engineering Company (USA)
Nord America (USA)
O & K Orenstein Und Koppel (Europa e USA)
Oleomat Constructions Mecaniques SA (Francia)
Omar Construcción Meccaniche SPA (Italia)
Oniar
Ormig (Italia) Cranetrucks, mobilecranes e yardcranes
P & H Gru ora parte di Terex
PLM Cranes BV (Olanda)
PM
PPM (Francia) ora parte di Terex

Page Engineering Company (USA)
Palfinger Gru per autogru
Palms
Gru autoportante Pecco montato su camion
Peiner
Pekazett
Penz
performa
Pesci
Pettibone Mulliken Corporation (USA)
Piccini / Officine Piccini SPA (Italia)
Pingon
Pinguely Grues & Equipement SA (Francia)
Pioniere
Pitman Utility Products Inc (USA)
Poclain Equipement SA (Francia)
Polan
Potain (Francia)
Prentice Manufacturing Inc (USA)
Priestman Brothers Limited t / o di sanderson , poi RB International , ora Clarke Chapman
Progress-Liebherr (Russia)
Puyuan Group Company Limited (Cina) Crawlercranes e Cranetrucks
QMC Corporation (USA)
QTZ
Quickway Truck Shovel Company (USA)
RDK
Raimondi
Ramlift Construction Company Inc (USA)
Ransomes & Rapier - gru a vapore, gru a cingoli, t / o da NCK per formare NCK Rapier
Le gru RB / Ruston-Bucyrus sono diventate RB International
Reberr (Cina)
Redler Conveyors Limited (Inghilterra) Mobilecranes sui camion diesel SEDDON
Regent-Jack Manufacturing Company Inc
Reich
Renner
Rheinstahl-Varia AG (Germania)
Rhino (Cina)
Richier Constructions Mecanques SA (Francia)
Riga-Mainz
riggers
Rigo (Italia) Cranetrucks e Mobilecranes
RD Lift
RO
RO Stinger
Roadrunner
Ruston-Bucyrus (Inghilterra)
Ruston-Hornby & Company Limited (Inghilterra)
Ruston Proctor (Inghilterra) Gru a vapore
SCM (Italia)
SDP
SAEZ (Russia)
Sakai
Samsung Heavy Industries Limited (Corea del Sud)
Sandhurst Crane Engineering Limited
San Marco
Sany Heavy Industries Limited (Cina ed Europa)
Scheuerle Cranecarriers (Germania)
Schield-Bantam Company Inc (USA)
Schwing
Sennebogen
Shandong (Cina)
Shinko
Shinkoku Heavy Industries Limited (Giappone)
Shinmeywa (Cina)
Shuttlelift Manufacturing Inc (USA)
Sichuan-Changjiang Engineering Crane Company (Cina)
Silent Hoist & Crane Company Limited (USA)
Simma Towercranes
Simon
Simon-Ro
Skylift
Smith / Thomas Smith & Sons (Rodley) Ltd (Inghilterra) Crawlercranes e Mobilecranes
Soilmec
Soima
Soosan
Spierings Kranen (Belgio e Olanda)
Stalowa-Wola (Polonia)
Starlifter Cranes Limited (Inghilterra) Yardcranes
Steel & Co. Ltd - ha assunto Coles Cranes , Neal & F Taylor & Sons
Stellare
Poppa
Stolper
Stothert & Pitt (Inghilterra) Gru portuali t / o di Clarke Chapman / NEI
Sumitomo Heavy Industries Limited (Giappone)
Sunward
SVA
SWL
SYM
TCM
TGM
TOA
Tadano Limited (Giappone)
Tadano-Faun (Germania)
Taisun (Cina) Massive Harbourcranes e gru per cantiere navale
Takraf (Germania)
Gru di guida Taylor & Hubbard
F Taylor & Sons (Inghilterra) Fusione con Coles Gru
Tecnomecanicca
Telelect
Telemac
Terex-Bendini
Terex-Peiner
Terex-GMC UK Limited (Scozia)
Terex-PPM
Terex (marchio produttore Wordwide) Ora proprietari di un certo numero di altri marchi famosi.
Terrmacch
Texoma
La compagnia Bucyrus-Erie (USA)
La Harnischfeger P & H Corporation (USA)
La Manitowoc Company Inc (Canada e USA)
La nuova Appleby & Company Limited (Inghilterra)
Thew-Lorain Automatic Shovel Company (USA)
Thiermann
Tico
Tigercat
Timberland Equipment Limited (Canada)
Tirre
Titan Crane Manufacturing Inc
Toimill
Tokyu Corporation Limited (Giappone)
Topsky
Tornborg-Magni
Tramac
Costruzione di gru di Trojsi (Repubblica Ceca)
Tunny Cranes Limited (Inghilterra)
TWC Transworld Crane Inc
Unità Crane & Shovel Corporation (USA)
Uglitch
Urguinets
USTC
UTV International
VB
V-Kran
Valla
Valman
Valmet (Finlandia)
Variety Ironworks Company (USA)
Velilla (Spagna) Yardcranes
Venturo
Vicario
Vickers-AWD Cranecarriers (Inghilterra)
Warner & Swasey Corporation Inc (USA)
Weldco-Beales Manufacturing
Weldco-Hydralift
Weitz
Weserhutte Eisenwerke Aktien (Germania)
Wetzel
Whitaker Brothers Limited (Nuova Zelanda)
Whitlock Brothers Limited (Inghilterra) Mobilecranes e Yardcranes
Wilhag-Wilhelm Hagencamp AG (Germania)
William Arrol & Company (Scozia) Gru massiccio del porto e del cantiere navale
Wilkie
Wolff aka Wolffkran (Germania) Towercranes
XCMG-Xuzhou Group (Cina)
XGMG
XJCM
Yongmao (Cina)
Zemag (Germania) Crawlercranes
Zeppelin (Germania)
Zeppenfeld
Zhenhua (Cina)
Zoomlion (Cina) Cranetrucks e Crawlercranes
Zremb-Famabud (Polonia)
Zwagerman International











Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
gru e dispositivi di sollevamento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)
» Sollevamento auto
» Sollevamento Elise/Exige
» Cric per sollevamento
» Kit riposizionamento bobina, blocchetto accensione e sollevamento serbatoio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Andare verso: