Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 poclain macchine

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: poclain macchine    Ven Nov 03, 2017 7:53 pm

Poclain è un'azienda di famiglia fondata da Georges Bataille in Francia nel 1927, poi sviluppata dai suoi figli Pierre e Claude Bataille, con l'aiuto di Jacques e Bernard Bataille.

Grande pianta e pecore - geograph.org.uk - 781001.jpg

Escavatore cingolato Poclain
Poclain produceva escavatori e fu leader sul mercato francese e mondiale grazie a un motore idraulico rivoluzionario. Le Batailles furono costrette a vendere la società a Case nel 1974, una società americana che poi si trasferì completamente nel 1987, lasciandoli (la Batailles) solo la divisione idraulica, che è ancora in commercio oggi.

Poclain realizza motori idraulici a pistoni radiali che sono utilizzati principalmente in veicoli industriali e fuori strada, la loro più grande competizione in questo settore è Rexroth of Scotland, che ora è una filiale di Bosch AG.

STORIA La società ha iniziato nell'attività di escavatore nel 1948, quando costruirono un'unità di caricatore su un telaio Dodge 4x4. Seguito da un escavatore idraulico il TU nel 1951. Fu costruito su un rimorchio a 2 ruote e alimentato dal trattore. Più di 1000 sono stati venduti prima di un nuovo design è stato introdotto nel 1956, il TO. Nel 1961 il decimo anniversario che avevano venduto oltre 400 unità e si trasferì nel mercato tedesco. Il TY e TYA vengono introdotti in quell'anno. L'azienda tedesca O & K ha anche introdotto la RH5 la prima macchina idraulica nel 1961.

Il TY45 un disegno rivoluzionario è stato introdotto anche nel 1961. Questa macchina ha caratterizzato un escavatore rotante a 360 gradi su un triciclo a tre ruote sotto il carrello. Nei prossimi 21 anni di produzione sono stati costruiti 30.000.

Il presidente dell'azienda Pierre Bataille ha portato una prima diversificazione con una mossa in gru mobili con la creazione di PPM nel 1965, e successivamente in componenti idraulici. Anche la diversificazione porta ad accordi di marketing internazionali; con macchine Poclain sono state prodotte in Argentina, Cecoslovacchia, India, Giappone e Corea. Al momento sono state istituite filiali di produzione anche in Brasile e in Messico.

Poi nel 1975 un accordo tra Poclain e Volvo per la produzione in Francia e Germania, mentre Volvo distribuirà i prodotti Poclain in Scandinavia e in Austria. .

Negli anni '70 si espandeva rapidamente a prendere in consegna diverse aziende di fornitori per dare il controllo dell'offerta, ma la recessione ha causato problemi e hanno venduto il 40% a Case of America nel 1977 che stavano cercando di espandere la loro divisione Construction Equipment (CE). Assumere la responsabilità della distribuzione dei prodotti Poclain negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1980 la produzione di macchine Poclain è iniziata in America. Nel 1987 il caso aveva il controllo del 98,7%, lasciando la famiglia all'azienda idraulica.


http://www.poclain-hydraulics.com/it/chi-siamo/sedi


Poclain era un'azienda di famiglia fondata da Georges Bataille in Francia nel 1927, poi sviluppata dai suoi figli Pierre e Claude Bataille, con l'aiuto di Jacques e Bernard Bataille.

Poclain produceva escavatori idraulici ed era leader nel mercato francese e mondiale grazie ad un motore idraulico rivoluzionario negli anni '70. I Batailles sono stati costretti a vendere una parte dell'azienda a Case nel 1974, una società americana, che poi ha assunto completamente nel 1987, lasciandoli solo la divisione idraulica, che è ancora in commercio oggi.

La società ha iniziato nell'attività di escavatore nel 1948, quando costruirono un'unità di caricatore su un telaio Dodge 4x4. Seguito da un escavatore idraulico il TU nel 1951. Fu costruito su un rimorchio a 2 ruote e alimentato dal trattore. Più di 1000 sono stati venduti prima di un nuovo design è stato introdotto nel 1956, il TO. Nel 1961 il decimo anniversario che avevano venduto oltre 400 unità e si trasferì nel mercato tedesco. Il TY e TYA vengono introdotti in quell'anno. L'azienda tedesca O & K ha anche introdotto la RH5 la prima macchina idraulica nel 1961.

Il TY45 un disegno rivoluzionario è stato introdotto anche nel 1961. Questa macchina presentava un escavatore rotante a 360 gradi su un triciclo a tre ruote sotto carrello. Nei prossimi 21 anni di produzione sono stati costruiti 30.000.

Il presidente dell'azienda Pierre Bataille ha portato una prima diversificazione con una mossa in gru mobili con la creazione di PPM nel 1965, e successivamente in componenti idraulici. Anche la diversificazione porta ad accordi di marketing internazionali; con macchine Poclain sono state prodotte in Argentina, Cecoslovacchia, India, Giappone e Corea. Al momento sono state istituite filiali di produzione anche in Brasile e in Messico.

Poi nel 1975 un accordo tra Poclain e Volvo per la produzione in Francia e Germania, mentre Volvo distribuirà i prodotti Poclain in Scandinavia e in Austria. .

Negli anni '70 si espandeva rapidamente a prendere in consegna diverse aziende di fornitori per dare il controllo dell'offerta, ma la recessione ha causato problemi e hanno venduto il 40% a Case of America nel 1977 che stavano cercando di espandere la loro divisione Construction Equipment (CE). Assumere la responsabilità della distribuzione dei prodotti Poclain negli Stati Uniti e in Canada. Nel 1980 la produzione di macchine Poclain è iniziata in America. Nel 1987 il caso aveva il controllo del 98,7%, lasciando la famiglia all'azienda idraulica.

Oggi Modifica
Il caso CE è stato ora assunto dalla fusione con New Holland Construction per creare CNH . E una nuova divisione Case CE creata per gestire le linee di prodotti per macchine edili, con macchine anche realizzate e classificate come New Holland Construction per alcuni mercati.



Gamma di modelli Modifica
Poclain 60 dotato di graffetta - IMG 5635
Un Poclain 60 ancora in attività in un cestino di riciclaggio (rottami)
1951 - Poclain TU
1956 - Poclain TO
1961 - Poclain TY
196? - Poclain TY2P
196? - Poclain TY Rehandling
1961 - Poclain TYA
1961 - Poclain TY45 - 30.000 costruito nel 1982
1962 - Poclain TC45
1963 - Poclain FY30
1964 - Poclain GC120
1965 - Poclain FC30
1965 - Poclain TCS
1966 - Poclain LC
1967 - Poclain LY80
1968 - Poclain HC300 - un mostro da 268 cavalli


Gamma di modelli Modifica
Poclain 60 dotato di graffetta - IMG 5635
Un Poclain 60 ancora in attività in un cestino di riciclaggio (rottami)
1951 - Poclain TU
1956 - Poclain TO
1961 - Poclain TY
196? - Poclain TY2P
196? - Poclain TY Rehandling
1961 - Poclain TYA
1961 - Poclain TY45 - 30.000 costruito nel 1982
1962 - Poclain TC45
1963 - Poclain FY30
1964 - Poclain GC120
1965 - Poclain FC30
1965 - Poclain TCS
1966 - Poclain LC
1967 - Poclain LY80
1968 - Poclain HC300 - un mostro da 268 cavalli

1970? - Poclain 60P escavatori gommati
1980 - Poclain 75CL a lunga portata
1980 - Poclain 220CK
19 ?? - Poclain 220F Versione del gestore materiale montata su una base di piloni fissi (spesso nei cantieri o nei bacini)
Dalla metà del 1970 la causa ha preso una grande partecipazione del 40% in Poclain. Nel 1987 hanno avuto il controllo con il 98,7% di loro e hanno iniziato a branding come Case-Poclain, quindi solo il nome di Cassa , con un cambio di livellamento a giallo e marrone sabbioso.




poclain è della case però credo che anche se non vengono prodotte macchine marchiate POCLAIN il marchio esiste ancora.... comunque Case è stata comprata da FIAT (non da new holland) nel '99 è successivamente è nato il marchio CNH (case-newholand) che è praticamente il settore agricolo-movimentoterra della FIAT... ex fiat geotech

Poclain e stata inizialmente assorbita al 40% dalla Case negli anni 80 per poi essere completamente Case al 100%.In seguito la Case e passata nelle mani della Fiat .
Per un periodo la Case ha prodotto degli scavatori Case Poclain cambiandone tutta l'idraulica,e ovviamente il colore.La Poclain originale era rossa e grigia l'unica nel settore movimanto terra di questo colore.Purtroppo da nr.1 al mondo la Poclain aveva come concorrenti principali i marchi tedeschi come O&K.LIEBHERR,DEMAG poi venne Caterpillar poi i giapponesi .


www.poclainbelgiumclub.be/

Per quanto riguarda la produzione delle Poclain e vero che erano tutte costruite in Francia al nord di Parigi piu esattamente a Crepy . La Poclain produceva pure tutta la parte idraulica anche quella nella stessa zona.
Però in alcuni paesi esteri si produceva sotto licenza le Poclain ma destinate solo al mercato in cui si producevano o nei paesi vicini nel caso del Sud America.
Le produzioni erano in India,Giappone come Yutani, Argentina,e ad un certo momento anche in Corea del sud con la Hyunday.
In caso non lo sai la Poclain produceva anche le gru su camion PPM che andavano bene ed erano molto valide.
Pero dove la Poclain ha flippato ed e stata una delle cause del suo declino e stato quando ha voluto produrre pale gommate con il nome CMC nel nord della Francia. E stato come buttare un agnello in mezzo ad un branco di lupi.
Troppo sofisticata l'draulica troppo care.
All'epoca la Poclain ha pure prodotto compattatori stradali ma anche quello e stato un flop.
La Poclain esiste ancora però solo per produrre idraulica che poi fornisce ad altri .
Purtroppo tutto il resto è sparito.


La Poclain Hydraulics e sempre esistita e faceva parte del gruppo Poclain scavatori ma agiva separatamente come fornitrice di elementi idraulici al settore scavatori in quanto specializzata a produrre circuiti ad alta pressione fino a 400 bar al cm2.
Oltre a fornire la Poclain scavatori forniva anche ad altri la sua idraulica come per esempio alla Dynapac per alcuni modelli di compattatori ed in tantissimi altri settori in particolare i suoi motori idraulici.
Se oggi esiste ancora e perchè essendo stata sempre una società separata non e stata ceduta alla Case poi alla Fiat .

EC 1000 qui dice che ha un peso di 137 ton e montava 3 motori da 260 cv le dimensioni erano larghezza totale 5.58m, 5,00m a filo cingolo lunghezza escluso il braccio 8,52 se vi interessa posto la pagina del manuale




EC 1000 qui dice che ha un peso di 137 ton e montava 3 motori da 260 cv le dimensioni erano larghezza totale 5.58m, 5,00m a filo cingolo lunghezza escluso il braccio 8,52 se vi interessa posto la pagina del manuale

EC1000 pesava 140 ton 3 motori GM sette metri cubi di benna ed e stata prodotta in solo sette esemplari di cui la nr.7 mai finita.
In fatti arrivava la 1000 ck piu resistente in quanto la EC 1000 era piena di difetti sopratutto le catene non reggevano il peso e i tubi idraulici scoppiavano continuamente.

La Poclain Hydraulics appartiene ancora alla famiglia Bataille i fondatori della Poclain


http://www.theconstructionindex.co.uk/the-digger-blog/view/poclain-ec1000-revisited


due di queste macchine da 142 tonnellate sono state importate nel Regno Unito e sono andate a lavorare per Miller Mining nel sito del carbone arido aperto di St Aiden negli anni '70, dove sono stati impiegati carichi sovraccarichi sulla flotta Millers di autocarri rigidi Terex.

La miniera aperta di St Aiden è stata inizialmente fondata negli anni '40, anche se negli anni '80 si era verificata un'estrazione profonda. La miniera a cielo aperto fu estesa nel 1981 con una resa prevista di circa 6 milioni di tonnellate di carbone per un periodo di 10 anni.

La miniera è diventata infame nel marzo 1988 quando l'estrazione mineraria è stata portata ad una brusca sospensione da un fallimento catastrofico di un muro di scavo di 70 metri di profondità, che poi ha permesso al fiume Aire di scorrere nel sito da entrambe le parti a valle e a valle del fiume.

Durante il loro tempo presso la miniera, i grandi Poclains erano veramente problematici, in quanto i guasti meccanici erano comuni.




i modelli aggiornati 1000CK sono stati introdotti 2 di loro sono stati messi a lavorare per Shand in South Wales presso il sito del carbone di sabbia Park Slip. Queste macchine sono state fornite in configurazione backatter, ma dopo un po 'di tempo hanno ereditato il famigerato soprannome dei 245 che si trovavano - due boom, quattro diamanti e cinque secchi!










http://www.earthmoversmagazine.co.uk/poclain-1000-roars-into-life/




https://youtu.be/b0Tf7Ae1o2o


https://youtu.be/b0Tf7Ae1o2o


https://youtu.be/b0Tf7Ae1o2o
















EC 1000



La FC 30.



La FY 30.




La GC 120


http://p0.storage.canalblog.com/06/98/768044/56903457_p.jpg


http://enginschantiers.canalblog.com/archives/histoire_poclain/p40-0.html




http://p0.storage.canalblog.com/06/98/768044/56903457_p.jpg

















































http://enginschantiers.canalblog.com/archives/histoire_poclain/index.html
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: escavatori poclain   Ven Nov 03, 2017 8:10 pm

escavatori poclain
CE 1000





la EC 1000 è stata costruita solo 6x, il 7 ° campione è già stato scartato prima dell'assemblaggio
La durata di vita di questi escavatori non era ancora così lunga, per esempio il numero 6 è stato consegnato al forno ad alta velocità dopo 4600 ore di funzionamento.

L'unico in Germania era il numero 2, è stato prima a Razel, poi alla costruzione di autostrade Muller. Le immagini mostrano la presentazione alla mostra expomat oggi intermat 1970, ma la prima EC 1000 non è stata affittata fino al 1971 dopo Lambert in Francia. La seconda foto mostra il numero 3, che è andato in Inghilterra,











































































http://www.baumaschinenbilder.de/forum/thread.php?threadid=2554&threadview=0&hilight=&hilightuser=0&page=4
























Poclain EC 1000 non ha avuto successo. Tuttavia, è rimasto nella storia della macchina come il primo escavatore idraulico per scopi minerari. Il motore è anche ricordato per una soluzione di motore speciale: aveva tre grandi motori a due tempi V8

http://www.koneviesti.fi/artikkelit/legendaarinen-poclain-1000-1.172023





Una delle due sopravvissute Poclain 1000 a sinistra del mondo è stata recentemente lanciata dopo un lungo periodo di restauro da parte di appassionati di Poclain in Francia, che ha catturato il momento del video.

Il Poclain 1000 è stato una volta il più grande escavatore idraulico di produzione nel mondo, con il modello finale 1000CK di peso fino a 190 tonnellate. Questo modello era in produzione dal 1975 al 1984 e la macchina era in grado di gestire benna fino a 17m 3 (22 cu yds). Era disponibile in pala viso o rovesci.


La macchina vista nel video aveva trascorso la maggior parte della sua vita lavorativa in Spagna, ma fu acquistata per la conservazione nel 2000 e fu quasi certamente salvata da una triste morte a causa della "ascia di gas" dell'uomo di scarto. Fu poi ritornato in Francia per unire molti altri modelli Poclain che sono in fase di ripristino alla loro ex gloria. Nel video, noterete che la cabina di macchine è attualmente mancante, probabilmente sarà l'ultimo pezzo del puzzle e la squadra è in fase di ripristino della cabina e di tutto il trim associato ad esso. Senza ulteriori suggerimenti, ascoltiamo il ruggito di questi motori V12 e vedremo ancora una volta questo classico escavatore.




http://www.generationdeux.fr/pageshtml/memoirepj.html













http://www.generationdeux.fr/pageshtml/memoirepj.html
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
el magutt

avatar

Messaggi : 1815
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: pala caricatrice poclain   Mer Nov 08, 2017 12:58 pm


pala cingolata poclaic cmc c 11
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: poclain macchine    

Tornare in alto Andare in basso
 
poclain macchine
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» malpensa fiera moto e macchine americane
» Macchine accordatrici Pro's Pro
» 1999 Ford Focus SW...
» Chi mi insegna a lucidare?
» Rumore sospensioni anteriori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Renault-
Andare verso: