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 gru lima locomotori gru a corda

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el magutt

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MessaggioTitolo: gru lima locomotori gru a corda   Lun Nov 20, 2017 11:47 am

La ditta di Lima Locomotive Works era un'azienda americana che produceva locomotive ferroviarie dal 1870 agli anni '50 e costruì anche pale a vapore. La società ha preso la parte più distintiva del suo nome dalla sua sede principale di negozi a Lima, nell'Ohio. I negozi erano situati tra la linea principale di Baltimora e Ohio, Cincinnati-Toledo, e la linea principale e i negozi di Nickel Plate Road. L'azienda è meglio conosciuta dagli appassionati delle ferrovie per la produzione della locomotiva a vapore per la registrazione di alberi Shay e per essere stata la casa del concetto di locomotiva a vapore "Super Power" di William E. Woodard - esemplificato dal prototipo 2-8-4 Berkshire, dimostratore di Lima A -1. Nel mondo delle costruzioni e minerario sono conosciuti per pale Lima Stream e draglines.


in:
Lima , società degli Stati Uniti , società fondate nel 1877 , e altri 2
Lima
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La ditta di Lima Locomotive Works era un'azienda americana che produceva locomotive ferroviarie dal 1870 agli anni '50 e costruì anche pale a vapore. La società ha preso la parte più distintiva del suo nome dalla sua sede principale di negozi a Lima, nell'Ohio. I negozi erano situati tra la linea principale di Baltimora e Ohio, Cincinnati-Toledo, e la linea principale e i negozi di Nickel Plate Road. L'azienda è meglio conosciuta dagli appassionati delle ferrovie per la produzione della locomotiva a vapore per la registrazione di alberi Shay e per essere stata la casa del concetto di locomotiva a vapore "Super Power" di William E. Woodard - esemplificato dal prototipo 2-8-4 Berkshire, dimostratore di Lima A -1. Nel mondo delle costruzioni e minerario sono conosciuti per pale Lima Stream e draglines.

Contenuto [ mostra ]
Storia modificare
Nel 1878 James Alley affidò a Lima Machine Works la costruzione di una locomotiva a vapore progettata da Ephraim Shay. Nell'aprile del 1880, Lima ricostruì il design originale di Ephraim Shay, usando pistoni montati verticalmente montati a destra, collegati a una linea di trasmissione all'esterno dei camion. La Shay era equipaggiata per fornire una maggiore capacità di trazione per l'industria del legname. La prima locomotiva Shay fu costruita nel 1880 e fu un successo tale che molte persone nell'industria del legname ne volevano uno. Per soddisfare la nuova richiesta per la locomotiva, Shay ottenne il diritto di costruire la sua locomotiva per la Lima Machine Works , che si espanse e cominciò a spedire locomotive di Shay ai boscaioli attraverso gli stati di frontiera. Due anni dopo, le locomotive erano il prodotto principale prodotto dalla Lima Machine Works, che produrrebbe oltre 300 locomotive nei prossimi dieci anni.

Dopo un grave incendio, nel 1902 fu aperto un nuovo negozio e la produzione di Shay continuò. Tuttavia, quando le ferrovie iniziarono a riconoscere che la velocità era importante quanto l'efficienza nel servizio merci, Shay fu reso obsoleto. Senza alcuna possibilità, Lima iniziò a costruire locomotive a vapore convenzionali e iniziò anche a produrre altri macchinari pesanti come gru a vapore e aratri da neve rotanti ferroviari.

Nel 1947, la società si unì alla General Machinery Corporation di Hamilton, Ohio, per formare Lima-Hamilton .

L'ultima locomotiva a vapore di Lima era la Nickel Plate Road n. 779, un "Berkshire" 2-8-4, che lasciò le sale erette nel 1949. Nello stesso anno, Lima promosse un nuovo assetto ruote, il 4-8-6. Ciò avrebbe consentito un focolaio ancora più grande rispetto al 4-8-4. Tuttavia, non è stato creato alcun esempio del tipo.

Dal 1949 al 1951 Lima-Hamilton ha prodotto un totale di 174 locomotive diesel, in 6 diversi modelli.

Nel 1951, Lima-Hamilton si fuse con Baldwin Locomotive Works per formare Baldwin-Lima-Hamilton (BLH). La linea Lima-Hamilton di Diesels fu interrotta, a favore della linea esistente di Baldwin. Sebbene Lima e Baldwin fossero noti per locomotive a vapore di alta qualità, la loro linea di locomotive diesel-elettriche non era in grado di competere con EMD, Alco e GE. La BLH ha lasciato il business delle locomotive nel 1956.

Per un certo periodo, la Clark Equipment Company ha fabbricato gru per la costruzione del marchio Lima nel vecchio stabilimento. La maggior parte dei documenti dell'azienda e dei disegni del costruttore sono ora ospitati nella biblioteca del California State Railroad Museum a Sacramento, in California.

Sequenza temporale modificare
1877: Viene fondata la Lima Machine Works per la produzione di attrezzature agricole e da segheria.
1878: Lima Machine Works costruisce la prima locomotiva di tipo Shay.
1892: Lima Machine Works riorganizza ed emerge come Lima Locomotive & Machine Company .
1911: Lima inizia la produzione di locomotive per ferrovie di classe I.
1912: Un'altra riorganizzazione e Lima emerge come Lima Locomotive Corporation .
1916: Joel Coffin acquista Lima; la compagnia viene ribattezzata Lima Locomotive Works .
1922: viene consegnato il 2-8-2 NYC 8000 di Woodard, antenato di "Super Power".
1925: l'A-1 di Woodard, il prototipo del tipo "Super Power" Berkshire, prende il via.
1947: Lima viene unita alla General Machinery Corporation di Hamilton , nell'Ohio. La nuova compagnia si chiama Lima-Hamilton .
1949: viene costruita l'ultima locomotiva a vapore di Lima. Lima-Hamilton inizia la produzione di locomotive Diesel. Promozione infruttuosa del 4-8-6. La produzione di gru e altre attrezzature per l'edilizia continua nello stabilimento di Lima.
1951: Lima-Hamilton viene fusa con Baldwin Locomotive Works. La nuova società si chiama Baldwin-Lima-Hamilton .
1956: Baldwin-Lima-Hamilton esce dal mercato delle locomotive.
1981: caduta delle linee di produzione di Clark-Lima .
1980: Termina la produzione di gru e attrezzature per l'edilizia, chiusa e venduta la fabbrica di Lima.
1998: L'ex Lima che erige capannoni e pesanti negozi di Shay vengono abbattuti e demoliti.
? : La produzione e fornitura di parti per i prodotti Clark-Lima trasferiti a MinnPar Inc, di Minneapolis.
Gamma di prodotti modificare
Locomotive ferroviarie - vedi Wikipedia: Elenco delle locomotive diesel Lima-Hamilton
Pale a vapore
Gru a vapore
gru a cingoli
Pale facciali
Modelli
Lima 300 T -? - Gru mobile con capacità di 27 tonnellate
Lima 65 T -? - Gru mobile a traliccio a 54 toni
Lima Modello 1600 - 1943-48 Gru / dragline
Lima Model 2400 - 1948-1969
Lima Model 2400B - 1969-fine anni '70
[[Lima Model 2400-BLS - 1976 - Versione 12 yd solo 2 costruite
Lima Modello 7707 - 1974 - Gru cingolata da 300 tonnellate








gru gommata clark lima





























http://forums.dhsdiecast.com/default.aspx?g=posts&m=1095291


clark lima gommata a traliccio



escavatore a corda lima






Gli escavatori per cavo sono grandi macchine movimento terra utilizzate per lo scavo di materiali pesanti con l'uso di cavi o funi metalliche. Quasi obsoleti, un tempo gli escavatori per cavi venivano utilizzati nell'industria mineraria e in alcune applicazioni di costruzione e solitamente consistevano in una varietà di accessori che potevano trasformarlo in un escavatore a cucchiaia rovescia, una scrematrice, una linea di trascinamento e altro ancora. A parte alcune aziende che le producono ancora, gli escavatori per cavi sono stati sostituiti da escavatori idraulici a causa dei costi più economici, delle operazioni più semplici e della mobilità più rapida.


L'escavatore per cavi deriva dalla pala di vapore di William S. Otis , costruita nel 1835. La prima pala da documentare, era montata su rotaia e consisteva in un mestolo da un cubo (0,76 m 3 ) e un boma. Era in grado di oscillare solo a mezzo giro. Non è decollato immediatamente, poiché la maggior parte dei progetti ha continuato a essere scavata a mano. Otis aveva anche brevetti sulla pala che la maggior parte delle aziende non poteva accedere fino a poco dopo la sua morte.

La prima macchina completamente girevole fu costruita da Whitaker & Sons (Inghilterra) nel 1884, ma non era molto popolare

Gradualmente, le aziende iniziarono a sviluppare un interesse per questa macchina laboriosa. Aziende come Bucyrus iniziarono a sviluppare e fabbricare pale da utilizzare nelle cave minerarie. Bucyrus ha prodotto la 120-B , la prima macchina a produrre giri completi.

Fino agli anni '20, quando le aziende manifatturiere cominciavano ad emergere, le pale venivano alimentate a vapore e montate su binari, rendendo il loro uso e la loro mobilità molto restrittivi. Le pale hanno subito un brusco cambiamento, così come la maggior parte delle macchine movimento terra, e le aziende hanno iniziato a produrre macchine alimentate a gas e petrolio. Non erano più queste macchine montate su binari. Le aziende iniziarono a montarle anche su cingoli e ruote.

Con l'inizio dell'escavatore idraulico , gli escavatori a fune si sono un po 'declinati, soprattutto quando si trattava di escavatori di piccole e medie dimensioni. Hanno continuato la loro esistenza, tuttavia, ed erano popolari per i progetti di scavo di grandi dimensioni e pesanti.

Negli anni '30, la Grande Depressione aveva messo fuori uso molte società di escavatori. Quelli che sono rimasti portati avanti con determinazione incrollabile. Mentre gli escavatori idraulici dominavano il gruppo di escavatori, gli escavatori a cavo subirono una rinascita nell'industria mineraria. Bucyrus International, ex Bucryus-Erie, lo rilevò e produsse macchine per soddisfare le richieste dell'industria. Il modello 120-B fu la sua prima pala di miniera e cava. Costruito nel 1925, aveva una capacità di cinque cubi (3,8 m 3 ). Trecento di questi sono stati prodotti prima di essere interrotti 26 anni dopo. [1]

Anche gli escavatori per cavi sono stati resi multi-funzionali con l'uso di allegati. Gli attrezzi hanno prolungato il boom, rendendolo un rivale imparziale per il suo cugino, la pala che spella . L'escavatore per cavi non è riuscito a produrre gli stessi risultati della pala di decespugliamento, ma ha avuto un certo successo in applicazioni più piccole. Questi tipi, a volte indicati come highlift, raggiunsero l'apice della loro popolarità negli anni '50.

In un periodo in cui la maggior parte delle aziende produceva macchine più grandi delle successive, pochissimi produttori osavano avventurarsi più in grande con l'escavatore per cavi. Quelli che lo facevano erano a lungo raggio. Produttori come Menck e Hambrock , Ruston & Hornsby , Clark / Lima , P & H , Bucyrus , Marion e American Hoist & Derrick Co. hanno tentato ciò che altri non osavano produrre macchine con una capacità superiore a sei metri cubi (4,6 m 3 ) .


Il declino dell'escavatore a cavo

Negli anni '80, l'escavatore per cavi iniziò un costante declino che portò ad una quasi estinzione. Il lavoro che ha potuto realizzare è stato semplicemente eseguito in modo più efficace da altre macchine: escavatori idraulici , pale gommate , ecc. L'estinzione degli escavatori dei cavi è dovuta in gran parte agli escavatori idraulici più economici, più veloci e più facili da utilizzare. Oggi, solo il più grande degli escavatori per cavi esiste ancora e solo due produttori continuano a fornirli: P & H e Bucyrus . Entrambe le società hanno modelli che vanno oltre la capacità di 20 metri cubi (15,2 m 3 ). Gli escavatori per cavi possono anche essere trovati sotto forma di draglines da aziende come Little Giant e Link-Belt .

[ modifica ] Macchine famose

Macchine famose comprendevano l' 88-B di Bucyrus, la più grande pala di dimensioni costruttive con una capacità di quattro metri cubi (3,04 m 3 ), nel 1946; il più piccolo è stato anche prodotto da Bucyrus: la 10-B , una capacità di 0,35 metri cubi (0,29 m 3 ) di appena 10 tonnellate. La American Hoist & Derrick Co. produsse l' americana 750 , la prima macchina a vapore, sostituita dall'American Railroad Ditcher del 1905. Gli escavatori americani per cavi furono modernizzati con l'uso di cingoli quando la sua serie Gopher fu introdotta nel 1928. [2]

[ modifica ] Funzionalità / Come funziona

L'escavatore per cavi trasporta gli accessori che possono trasformarlo in uno skimmer , una zappa , una pala o una dragline per una varietà di applicazioni. Può essere utilizzato per scavare la terra, scavare in superficie, scavare fondamenta e scavare gallerie per fognature e condotte.

L'escavatore per cavi è costituito da montacarichi per i suoi cavi / funi metalliche, un braccio della folla, un secchio e pale. [3]

Proprio come gli altri tipi di escavatori, l'escavatore per cavi usa il braccio per abbassare il secchio ed estrarre lo sporco o la roccia dalla terra. Ciò che lo distingue è che lo fa con una serie di cavi o funi metalliche che vengono tirati e issati nella direzione in cui viene spostato. I primi escavatori a fune potevano girare solo minimamente e spostarsi per binario. Versioni successive potrebbero essere montate su cingoli o ruote per facilitare la mobilità e l'accessibilità, rendendolo adatto a una varietà di operazioni.

Funzioni come il tamburo dell'avvolgimento del cavo, la rotazione e l'azionamento sono controllate dall'uso di frizioni , ingranaggi e catene tramite il motore.

[ modifica ] Produttori comuni

Bucyrus
Link-Belt
Piccolo gigante
P & H











http://www.theconstructionindex.co.uk/the-digger-blog/view/digger-on-the-ropes-with-classic-cable-excavators

il Lima 2400-B. Il 2400 fu lanciato per la prima volta nel 1949 e si guadagnò un'ottima reputazione per essere un pezzo solido e affidabile

Era popolare anche tra i clienti Caterpillar grazie alla scelta del motore di Lima per la macchina, un'unità Caterpillar D397 da 473 hp. La serie B fu ufficialmente presentata nel 1969 e continuò in produzione fino a quando Lima cessò di commerciare intorno al 1981. La macchina in queste foto era di proprietà e gestita dal contraente minerario del Regno Unito, lo Shand Group.
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