Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 pala meccanica militare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2484
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: pala meccanica militare   Mar Nov 21, 2017 8:57 pm

CZK - DOK / DOK-M (dozer otočný kolový)

http://en.valka.cz/topic/view/13738/CZK-DOK-DOK-M-dozer-otocny-kolovy

DOC

Dozer DOCK ruota è un veicolo a quattro ruote con la pala universale, argano con neve e l'adattatore destinata a:
- attuazione terrapieni
- la rimozione della neve e cade
- la presa di indebito vantaggio, la gestione e movimento di terra
- modificare le comunicazioni
- la rapida costruzione di rifugi esemplari e copre
- tirare rimorchi
- il lavoro di scavo di trincee che utilizzano trincea aratro MDS 60/90 l'armamento dell'esercito del popolo cecoslovacco implementato dal 1967. dati tecnici-tattici Peso: 27 500 - 28 500 kg Dimensioni : - lunghezza: 10 530 - 12 170 mm - larghezza: 3 150 mm - altezza: 3 150 - 3 560 mm


altezza da terra: 510 mm

Velocità
- il massimo su strada: 46 km / h
- sul campo: 10 km / h

Consumo di carburante
- durante la guida: 30 l / h
- al lavoro: 80 l / h

Motopropulsore:
- tipo: T 930 - 42
- potenza massima a 1 800 giri / min: 190 kW

'Campo in campo: 250 km

Il volume di pale universali: 2,6 m3
La forza massima di sollevamento della benna: 100 kN
La forza massima sull'argano a fune: 180 kN
Pressione di esercizio
impianto idraulico: 19 MPa Brodivost: 1 250 mm.
URL: http://en.valka.cz/topic/view/13738#55395 Versione: 0


Un paio di informazioni aggiuntive.
DOK-M ha una macchina movimento terra in tandem con telaio incernierato sulle ruote giganti, con benna e argano con. Fuori da queste attività possono essere intraprese salvando l'argano tirante o tirando carichi fino al peso di 65 t lungo la strada. Crash potrebbe essere usato per tagliare metalli, scosse elettriche e per sollevare e spostare improvvisamente carichi.

Parti principali:
 telaio articolato,
 assi con trakčními motori elettrici,
 motore T 930-42 con accessori,
generatore  TD-803 AND con accessori,
 verricello, attrezzature di carico, cabina,
 accessori (cablaggio, idraulico, elettrico, aria -pressione).

Dati tecnici tattici:
 Potenza del generatore 160 kW
 Prestazioni del motore di trazione 32 kW
 Numero di motori di trazione 5 pacco
 Lunghezza attiva dell'argano a fune 88 m
 Equipaggio di 2 uomini.









motore Pracovné zariadenie ed è montato su un telaio dvojnápravovom kolesovom. Motore Podvozok, ed è dvojdielny. La sua non parte è zložená del telaio e dei suoi assi. La parte predná di sa è di kabíny e prednej axle. Entrambe le parti sono unite kĺbom. Permette la sua ľahké otáčanie e využitie aj ako nakladača. Sul fare parte del motore di sa nachádza con generátorom e náhonom čerpadiel, sulla parte predecata degli aggregati su pracovné: nakladacie zariadenie, navijak e kabína.

Kabína è dotato di filtroventilačným zariadením ed è vykurovaná. In kabine sono due sedadlá pre vodiča e un aiutante. Sul faro di avvertimento di streche kabíny sa nachádza.

Trakcia elettrico consente di plynulú andare avanti e indietro di circa due volte, non richiede conversioni meccaniche e samočinne prispôsobuje ťahovú silo jazdným odporom.

Cambia jazdy sa raggiunge natáčaním prednej parte degli occhi guarda intorno zvislého my capa závesu. Axle nie su odperované.

Dozer a ruote ha ma universalmente použitie. Può praticare nelle rocce da 1 a 3. tryy e čiastočne e 4. triedy. Una pala può essere terra rýpať pomocou rozrývacích nožov, hrnúť ako buldozerom, suolo e altro materiale sfuso possono essere pala naberať ako dvojčelusťovým drapákom e nakladať. In lopate sa dirti il ​​terreno premiestňova in breve vzdialenosti.

Il DOC protegge il lavoro in questi settori :

- hĺbenie okopov, step I, úkrytov pre živú forza e tecnica
- adeguamento e budovanie ciest, pričom sono di livello. disuguaglianza, zahŕňa crateri, ignami, regola i pendii, rimuove porast e ďalšie,
- odstraňovanie závalov, sutín di komunikácií, tecniche uvoľňovanie sulla strada lesných,
- la regolazione di brehov nell'acque tokoch pre zabezpečenie vjazdov nell'acqua, regolazione del dna acquoso prekážok pre brodenie ad un'altezza di 1, 25 m,
- tecniche vyslobodzovanie con l'uso di navijaka, ťahanie prívesov,
- premiestňovanie guľatiny veľkých priemerov zovretých tra pale čeluste,
- rezanie metal oblúkom elettrico, possibilmente zváranie,
- zdvíhanie bremien for the teeth del secchio a 3000 kg.

Motore : T 930-42 - 12 valcový diesel štvortaktný, biforcuta con priamym vstrekovaním carburante, preplňovaný i due turbodúchadlami.

Volume valcov: 17628 cm3

Generatore : TD-830 E - jednosmerný derivačný,

Potenza: 160 kW

Carburante e olio náplne : serbatoio carburante 480 litri - il serbatoio motore oleja 40 l - serbatoio idraulicokej kvapaliny 500 l.

Prídavné zariadenia: snehový nadstavec progettato per odstraňovanie neve. Montato una pala. È una lama sa gi šípovej, rotaie, 2 fissaggio ťahadiel e 2 držiakov ťahadiel.

Dimensioni in mm :

Dĺžka: 2140
Larghezza: 3560
Altezza: 1400

Hmotnosť: 870 kg.

Pneumatici: 21,00-28

La velocità di rimozione del rottame di neve: fino a 25 km / h.


Fonte : Preliminari tecnici ženijných jednotiek , SVŠT Bratislava 1988.
URL: http://en.valka.cz/topic/view/13738#249415 Versione: 0


L'esercito del popolo tedesco ha implementato il caricatore sotto la denominazione DOK-L nel 1969. Dal 1973 sono stati nell'arsenale del NVA acquistato il DOK-M aggiornato .











DOK-M ( INTO zér K olesový M odernizovaný) con civilným nástrekom (excaliburarmy.cz)

DOK M


Sulla base dei requisiti di formato WELL-Management Ženijného truppe all'esecutivo, viacúčelový machine pre ground work sa iniziato a metà a 60.anni 20. giorno in cooperazione VVTÚ e Stavostroj nc Nové Město nad Metují lo sviluppo di un nuovo motore ženijného, e il pre ha bisogno di ČSĽA. Výsledkom vývoja bol catena-collegamento erpice macchina ženijný, chiamata aj ako "UŽAS" (macchina di erpice a catena-ženijný armádny). Macchina bol sotto la denominazione paletta rotante Dozer (DOC) stabilita nell'arsenale del ČSĽA nel 1967. La

verzia aggiornata è indicata come una paletta apripista DOCK-M. Dal 1978 gradualmente vo vojskách nahradzoval più moderno, ma cambia potente caricatore a ruote CN-251 .


Fonte: GABBY Martin, ing., Istituto di storia militare VHM - DIFESA n. 9 2011.
















Reifendozer DOK universale macchina pioniere delle NVA - BJ 1979 - Produttore: Stavostroj np Nove Mesto na Morave, CSSR - caricatori, Macchinario edile, caricatore frontale, sterzo articolato, Tatra motore - fotografato su 26/04/2014 per la riunione Ostfahrzeug in Finowfurt - Copyright @ Ralf Christian Kunkel (e-mail di contatto: ralf.kunkel [at] gmx.net; piacere al sostituire [at] con @) - http://fotoarchiv-kunkel.startbilder.de - automotive Fotografia Kunkel anche su Facebook https: / /www.facebook.com/AutomobilFotografieKunkel





otoarchiv-kunkel.startbilder.de/bild/militaerfahrzeuge~nva---pioniertechnik~raum--und-bergetechnik/385967/reifendozer-dok-universal-pioniermaschine-der-nva--.html








http://fotoarchiv-kunkel.startbilder.de/name/galerie/kategorie/militaerfahrzeuge~nva---pioniertechnik~raum--und-bergetechnik.html



http://en.valka.cz/topic/view/13738/CZK-DOK-DOK-M-dozer-otocny-kolovy


http://www.vhu.cz/exhibit/kolovy-nakladac-kn-251/









Kolový nakladač KN-251

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2484
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Caricatore a ruote KN-251   Mar Nov 21, 2017 9:11 pm

Uno speciale veicolo a due assi fu costruito negli anni '70 e fu introdotto nel 1978 da ČSLA, sostituendo il tipo unico di DOK-M, anch'esso parte delle collezioni VHÚ. Il KN-251 è progettato per eseguire lavori di ingegneria, ad esempio, costruzione di unità di difesa, posti di osservazione dei comandi e varie modifiche del terreno. La costruzione pesante gli conferisce anche la capacità di sollevare e trasportare carichi pesanti su brevi distanze. Il telaio articolato consente al caricatore di lavorare in uno spazio relativamente piccolo.
Il KN-251 è alimentato dal motore diesel 6 cilindri LIAZ serie M637 con una capacità di 11.940 cm3. Il motore è raffreddato a liquido, con iniezione diretta di carburante. Raggiunge una potenza massima di 169 kW a 2000 giri / min. Il caricatore è dotato di cambio Alison TRT 482A1 con trasmissione idrodinamica.
La cabina è interamente in metallo, a due porte ea prova di polvere. La parte superiore della cabina è smontabile per ridurre il profilo quando viene trasportata su un pianale ribassato.
Il caricatore ha una velocità massima di 40 km / h. Il consumo standard è di 26 litri all'ora o 105 litri per 100 km.

L'Istituto storico militare di Praga ha ottenuto una macchina costruita nel 1987 nella ZTS Stavostroj New Town su Metují tramite un trasferimento nel 2011.







La pala gommata KN-251 è uno speciale veicolo a due assi con applicazione universale. È progettato per eseguire lavori di sterro, improvvisato come trattore o compilatore di carichi.





Questo è uno speciale veicolo articolato a due assi che offre la possibilità di lavorare in uno spazio relativamente piccolo. L'equipaggiamento dell'esercito è stato caricato nel 1978, al Corpo di soccorso antincendio è arrivato nel 2009, mettendo il servizio di salvataggio a Hlučín nelle sue file. Da allora ha interferito molte volte nel contesto di calamità della neve o inondazioni.

Una pala UL 3 con 3m3 (secondo il SAE, il volume geometrico è 2,6 m3) è attaccata alla parte anteriore del telaio articolato. La lama è costituita da una lama (la parte posteriore fissa, adatta ad esempio per bulldozer) e la mascella, che è una parte anteriore provvista di cardini. Questa pala progettata in modo costruttivo consente un facile carico e scarico.



L'attrezzatura di lavoro è quindi costituita da un braccio, due cilindri idraulici, che forniscono un meccanismo di sollevamento e inclinazione che controlla l'inclinazione della benna.

Il veicolo è alimentato da un LIAZ M637 a sei cilindri. Il motore è raffreddato a liquido, con iniezione diretta di carburante di 11.940 cc. La sua potenza massima è di 169 kW a 2000 giri / min. Il caricatore è dotato di cambio Alison TRT 482A1 con trasmissione idrodinamica.

La cabina è interamente in metallo, a due porte ea prova di polvere. È fissato sul retro del telaio articolato. La parte superiore della cabina è smontabile per ridurre il profilo quando viene trasportata su un pianale ribassato. Gli assi sono rigidi, non sospesi, la cui parte posteriore oscilla.







I freni sono azionati dalla piastra di servizio e dal freno meccanico. Una pompa idraulica è il controllo - fornisce liquido ai cilindri a doppia azione che ruotano la parte anteriore del telaio verso la parte posteriore.

Il caricatore può muoversi fino a 40 km / h. Il serbatoio del carburante ha un volume di 300 litri e il consumo standard della macchina è di 26 litri all'ora o 105 litri per 100 km.

Dati tattici e tecnici di base del caricatore KN-251

* Peso compreso il secchio di lavoro: 24.930 kg
* Equipaggio: 2
* Lunghezza compresa la benna di lavoro: 9200 mm
* Larghezza compresa la benna funzionante: 3150 mm
* Altezza con pala di lavoro ripiegata: 3880 mm
* Altezza con benna di lavoro sollevata: 4100 mm
* Potenza del motore: 169 kW
* Capacità della pala: da 2,6 a 3,1 m³

Prestazioni della macchina

* durante il caricamento del terreno: 200 m³ / h
* quando si scavano trincee: 100 m³ / h
* quando si estrae terreno in terreno moderato: 150 m³ / h

Condividilo


https://www.pozary.cz/clanek/38975-kolovy-nakladac-kn-251/












Caricatore a ruote KN-251

La pala gommata KN-251 è uno speciale veicolo a due assi con applicazione universale. È progettato per svolgere una varietà di lavori di ingegneria, ad esempio per costruire unità di difesa, habitat da punto di comando e una varietà di modifiche del terreno.

Grazie alla sua struttura massiccia, questa macchina può essere utilizzata anche per il sollevamento e il trasporto di carichi pesanti su brevi distanze, sia come veicolo trainante che come rimorchio. È costruito su una struttura articolata che consente al caricatore di lavorare in uno spazio relativamente piccolo. Il motore diesel LIAZ M 637 viene utilizzato per il convertitore di frequenza. Il convertitore di frequenza e il controllo del caricatore sono idraulici. Con l'uso dell'esercito, il KN-251 fu introdotto nel 1978.
Dati tattici e tecnici di base del caricatore KN-251

Peso compreso il secchio di lavoro: 24.930 kg
Equipaggio: 2
Lunghezza compreso il secchio di lavoro: 9200 mm
Larghezza compresa la benna funzionante: 3150 mm
Altezza con lama di lavoro: 3880 mm
Altezza con benna sollevata: 4100 mm
Potenza del motore: 169 kW
Capacità della benna: da 2,6 a 3,1 m³


Prestazioni della macchina

durante il caricamento del terreno: 200 m³ / ora
quando si scavano trincee: 100 m³ / h
quando si estrae terreno in terreno moderato: 150 m³ / h

http://www.acr.army.cz/images/id_5001_6000/5030/01.jpg



















http://www.bagermajster.sk/bazar/ponuky/smykom_riadeny_nakladac_kolesovy/kn_251












http://forum.valka.cz/topic/view/13302/CZK-KN-251-kolovy-nakladac














http://forum.valka.cz/topic/view/13302/CZK-KN-251-kolovy-nakladac




http://www.acr.army.cz/scripts/detail.php?id=14445





Čelní nakladač KNB - 250






KNB 250


http://www.woc-zakrany.cz/dalsi/I_TEZKA%20TECHNIKA.html

Dozer kolový DOK M

Dozer kolový DOK M






KN-251


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
pala meccanica militare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pala Bassa - Traversata
» [Pale di San Martino] Cimon della Pala (3184 m)
» Ciao a tutti
» nuovo negozio on-line
» Si batte la fiacca?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: