Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Minipala o pala gommata compatta?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

avatar

Messaggi : 2484
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Minipala o pala gommata compatta?   Sab Mar 17, 2018 7:20 pm

Minipala o pala gommata compatta?

Questo test esclusivo valuta quale macchina è la scelta giusta per la tua applicazione.

Minipala o pala gommata compatta?
Questo test esclusivo valuta quale macchina è la scelta giusta per la tua applicazione.
CURT BENNINK 13 MARZO 2007 117337425665010298822
Le pale gommate compatte e le grandi pale skid steer sono entrambi portattrezzi versatili che possono svolgere molti degli stessi compiti. Per raccogliere informazioni sui punti di forza e di debolezza di ciascuna macchina, abbiamo riunito quattro operatori esperti e li abbiamo liberati per completare cinque attività comuni. Tra gli operatori che abbiamo assemblato, la maggior parte erano più familiari con i comandi skid-steer. Mentre questo li ha resi più a loro agio nell'utilizzare la minipala nella maggior parte dei compiti, sono anche venuti a riconoscere i potenziali vantaggi che un caricatore compatto può offrire.

Per il test, Case Construction Equipment ha aperto il proprio Customer Experience Center a Tomahawk, WI, e fornito le macchine e gli allegati necessari per l'evento.

I quattro operatori inclusi:
Jamie Steen è un veterano di 15 anni che lavora per Haas Sons Inc. e possiede SJS Excavating, Curtis, WI. La sua attrezzatura comprende una minipale Case 85 XT e un caricatore 621D.
Mark Rosenlund, Dollar Bay, MI, ha iniziato la sua azienda di forniture elettriche 14 anni e mezzo fa. La sua flotta comprende una minipala, un escavatore compatto, un aratro a cavo e un trapano direzionale orizzontale.

Randy Passow, Minocqua, WI, ha passato gli ultimi 20 anni come operatore per Howard Brothers, un appaltatore di impianti idraulici e di riscaldamento che eseguiva una serie di lavori comunali di acqua e fognature. La società gestisce pale gommate, escavatori e bulldozer.
Jamie Greenberg, Stratford, WI, è stata una comproprietaria di Greenberg Farms per 10 anni e ha operato per 20 anni.

Per il confronto sono state utilizzate tre macchine Case: una pala gommata compatta 21E, una minipale 465 con sollevamento verticale e una minipala 450 con sollevamento radiale. Il caricatore compatto 21E è alimentato da un motore Deutz 52-net-hp, mentre i minipale 450 e 465 sono dotati di motori Case Family III 82-net-hp.

Attività 1: caricamento del camion
In questo compito, gli operatori sono stati invitati a trasferire il terreno da una riserva al letto di un autocarro con cassone ribaltabile di classe 8. Un paio di settimane di pioggia significava che il terreno del Wisconsin settentrionale era molto pesante, con un peso stimato superiore a 4.000 libbre. per cu. Km. Anche le condizioni del piede sul pavimento di carico erano morbide.



Per il test, la pala gommata compatta 21E è stata equipaggiata con 1,05-yard. secchio. L'unità ha 10.168 libbre. peso operativo e altezza massima perno perno di 127,7 pollici. La minipale 465 a sollevamento verticale era equipaggiata con un .72-yd. secchio. Ha un 125,5 pollici. altezza perno perno e pesa a 8.910 libbre.

Agli operatori è stato chiesto di completare l'operazione con entrambe le macchine, quindi di darci le loro impressioni.




A Steen è piaciuta la maggiore visibilità dalla sede della 21E. "Hai tutte e quattro le visualizzazioni", afferma. "Puoi vedere davanti, dietro e ai lati."

"C'è molta più visibilità dal caricatore", concorda Passow. "Sei molto più in alto." Ciò ha consentito una migliore visibilità durante il backup.

Il peso maggiorato e la benna più grande erano anche vantaggi per la pala gommata. "La pala gommata era bella per la capacità", afferma Steen. Sentì che la slitta di sterzo rimbalzava di più quando maneggiava il materiale più pesante


Greenberg ha apprezzato il modo in cui il caricatore ha gestito mentre entrava nelle scorte. "Con il caricatore, non hai perso il potere di guida in quella riserva, ma sei stato in grado di controllare la potenza e ottenere comunque il pieno carico nel secchio", afferma. Sentiva anche che era più facile mantenere il livello del secchiello. "Si tende a voler scavare di più con lo skid steer piuttosto che rimanere al livello."

Sebbene avesse una capacità di benna più piccola, lo skid steer è stato in grado di manovrare rapidamente nello spazio assegnato per questo compito. "I tempi del ciclo erano decisamente più veloci per la minipala a causa del breve raggio di sterzata", afferma Steen.


"La manovrabilità dello skid steer è imbattibile", aggiunge Greenberg.

Tuttavia, la portata e l'altezza di sollevamento aggiunte hanno favorito la pala gommata. Rosenlund ha detto che questo ha reso più facile posizionare il carico sul camion.

"Avevi più visibilità e potresti riempire il carrello con il caricatore in modo più completo di quanto potresti con una minipala", aggiunge Greenberg. "Potresti scaricare un po 'più in alto, la finitura del carico è molto più semplice con il caricatore."

"Con lo skid steer, hai un punto cieco," note Passow. "Non puoi vedere molto bene quando il secchio è in alto nell'aria."
Ma lo skid steer ha mantenuto la stabilità, anche nel terreno pesante. "Non era" roccioso "o qualcosa del genere pensavo che sarebbe stato," dice Passow. "E 'stato bello e stabile".

La scelta della macchina che gli operatori avrebbero scelto per questo compito dipende in realtà dalle condizioni del cantiere.

Secondo Steen, la sua scelta si baserebbe sulla distanza tra il magazzino e il camion. "Se fosse più lontano, userei la pala gommata perché hai meno rimbalzi", spiega. "Ma lo skid steer ha funzionato in un'area più ristretta."


Anche il livello di disturbo del terreno sul piano di carico è una considerazione. "Con la pala caricatrice, non ti strappi tanto", dice Passow.

Aggiunge, "Nel complesso, per il caricamento da una scorta, il caricatore è molto più versatile."




Attività 2: funzionamento a forcella
Pallet contenenti diversi materiali, tra cui piste di acciaio e blocchi di cemento, sono stati prelevati da terra, trasportati e caricati su un rimorchio a pianale di Classe 8. I pallet venivano quindi prelevati dal rimorchio, trasportati e posti a terra.

La visibilità delle forche era un criterio importante. "Con la pala gommata non si vedevano le estremità delle forche", afferma Steen. "Devi rovesciare le forchette per vedere dove li metterai nei pallet, puoi immaginarlo, ma un sacco di volte dovrai colpire il pallet e romperlo".


Greenberg ha avuto un'esperienza simile. "Ho avuto un po 'di problemi a trovare un posizionamento con le forche, ho avuto difficoltà a vedere dove ero", afferma. Ciò era particolarmente vero quando si preleva un pallet dal rimorchio.

La minipala, d'altra parte, ha sorpreso gli operatori con la sua visibilità quando si trattava di prelevare il pallet dal rimorchio. "Sei giù più in basso e puoi vedere le tue forchette andare più facilmente", dice Steen.

"Con lo skid steer, sei un po 'più basso di quello in cui le forche scivolano nel pallet sul pianale del camion", aggiunge Greenberg. "È molto più facile vederlo dal punto di vista dello skid steer."

Anche avere il pallet vicino alla macchina può essere un vantaggio. "Lo skid steer si sentiva un po 'più stabile con il carico di blocchi su di esso essendo più vicino", dice Passow. "Sono rimasto scioccato da quanto è stato bello gestire il carico del blocco".

Tuttavia, preferiva ancora la visibilità complessiva fornita dall'altezza della cabina della pala gommata e il fatto che fosse più facile sulla superficie di lavoro. "In molte delle nostre operazioni, siamo su un vecchio asfalto, penso che lo masturbi con lo skid steer, anche se potresti entrare in posti più angusti", spiega.

Rosenlund, tuttavia, era più a suo agio nell'usare la minipala in questo compito. "Potrebbe non essersi sentito" tippy "perché conoscevo le sue capacità", commenta. "Sembrava quasi che il caricatore - con il carico più lontano davanti a me - si sentisse un po 'più instabile, specialmente quando mi sono girato."


Sentiva che la pala gommata offriva una migliore velocità di trasporto e visibilità intorno all'area di lavoro quando viaggiava con il carico. Ma lo skid steer offriva una migliore visibilità alle forche. Ciò era particolarmente vero quando si scaricava da un rimorchio. "Lo skid steer, essendo più vicino, potevo quasi vedere sotto", dice.

"Per quanto riguarda la manovrabilità, penso che tu possa probabilmente manovrare meglio con lo skid steer", afferma Greenberg. "Anche con il carico sollevato, non mi sentivo a disagio."


Lo skid steer consente anche un riposizionamento più semplice. "Se si imposta il carico sul carrello, poi si accorge di essere spenti e si deve riposizionare [il carico], è più rapido riposizionarlo con la minipala", aggiunge.

Anche in questo caso, la distanza di viaggio può influire sulla scelta della macchina. "Se dovessi trasportare qualsiasi cosa, mi sentirei più a mio agio nel caricatore perché la visibilità è migliore ed è un po 'più confortevole", conclude Greenberg.

Compito 3: scavare un buco
Entrambe le macchine sono state utilizzate per scavare un buco nelle condizioni umide e scivolose. La forza di strappo della benna per la minipala 450 con sollevamento radiale è di 6.200 libbre., Mentre la pala gommata 21E produce 8,386 libbre.

La visibilità e la forza di strappo della pala gommata hanno impressionato la Passow. "La visibilità dalla parte posteriore e dai lati della macchina è eccellente", afferma. "Si vedeva molto bene il secchio, ha le forze di strappo che pensavo avrebbe avuto: era una macchina comoda con cui scavare. Entrare nel buco era davvero scattante e offriva una velocità veramente buona per le dimensioni della macchina è."


La visibilità si è dimostrata un po 'più limitata con lo skid steer. "La visibilità non era presente quando si esegue il backup", afferma Passow.

Steen nota inoltre: "Uscire da una buca con una minipala è stato molto difficile, scavare più in profondità e far salire e scendere la tua estremità posteriore con il caricatore, hai il peso disperso, puoi entrare e uscire [di il buco]."

Steen attribuisce questo parzialmente al peso del materiale e al passo più corto dello skid steer. "Se hai un foro corto che deve essere più profondo, stai meglio con un caricatore perché non puoi uscire facilmente da lì con una minipala", dice.

Riferisce anche che il manubrio slitta il terreno un po 'di più mentre manovra a causa della natura dello sterzo. Tuttavia, ha apprezzato la sua visibilità per la benna all'avanguardia. "Con lo skid steer puoi vedere il filo del rasoio: è molto utile", afferma.



In realtà Rosenlund si sentiva più a suo agio nell'usare la minipala. "Parte di esso si stava adattando al caricatore, ma per lo scavo e il riempimento, lo skid steer era più veloce", afferma. Questo può essere attribuito in parte alla differenza nel controllo dell'acceleratore. "Con la piena potenza tutto il tempo [sullo skid steer], posso rallentare la mia velocità di marcia e lavorare il mio secchio. Con il caricatore, sto cercando un acceleratore a mano per ottenere la [velocità del motore] ed essere in grado per avere la funzione di caricamento completo.

Anche la visibilità verso il secchio è stata presa in considerazione. Rosenlund ha ritenuto che la guida su skid offrisse una vista migliore al massimo. "Posso davvero vedere il labbro del secchio", afferma.

Di conseguenza, Rosenlund è stato in grado di lavorare in modo più efficiente con la minipala. "Ho scavato e riempito di nuovo quel buco in circa la metà del tempo impiegato con il caricatore", sottolinea.

Ammette che le sue impressioni potrebbero essere cambiate se lo sporco fosse stato posizionato più lontano dalla buca. "Potrebbero esserci dei vantaggi per la pala gommata", dice. "Ma con lo skid steer, posso entrare e uscire da lì, giro di lato e scarico, non devo tornare indietro e andare avanti."



Greenberg apprezza anche i vantaggi di una maggiore manovrabilità. "Con il caricatore, devi tornare indietro un po 'prima di poter girare e scaricare", dice. "Con lo skid steer, quando arrivi al bordo del tuo buco, puoi girare e scaricare".

Di nuovo, fattori di distanza di trasporto in cui gli operatori della macchina sceglierebbero per l'attività.

Lo skid steer è stata la scelta di Greenberg in base a come è stato definito il compito. "Se non stai solo scavando, ma scavando e trasferendo il materiale su una distanza maggiore, la pala gommata potrebbe essere una macchina più confortevole", aggiunge.

Ha anche notato una differenza di visibilità. "Con lo skid steer, a volte si finisce per guardarsi intorno", dice. "Con il caricatore, hai sempre una buona visibilità, non hai nulla che ostacoli la vista."

Minipala o pala gommata compatta?
Questo test esclusivo valuta quale macchina è la scelta giusta per la tua applicazione.
CURT BENNINK 13 MARZO 2007 117337425665010298822
Le pale gommate compatte e le grandi pale skid steer sono entrambi portattrezzi versatili che possono svolgere molti degli stessi compiti. Per raccogliere informazioni sui punti di forza e di debolezza di ciascuna macchina, abbiamo riunito quattro operatori esperti e li abbiamo liberati per completare cinque attività comuni. Tra gli operatori che abbiamo assemblato, la maggior parte erano più familiari con i comandi skid-steer. Mentre questo li ha resi più a loro agio nell'utilizzare la minipala nella maggior parte dei compiti, sono anche venuti a riconoscere i potenziali vantaggi che un caricatore compatto può offrire.

Per il test, Case Construction Equipment ha aperto il proprio Customer Experience Center a Tomahawk, WI, e fornito le macchine e gli allegati necessari per l'evento.

I quattro operatori inclusi:
Jamie Steen è un veterano di 15 anni che lavora per Haas Sons Inc. e possiede SJS Excavating, Curtis, WI. La sua attrezzatura comprende una minipale Case 85 XT e un caricatore 621D.
Mark Rosenlund, Dollar Bay, MI, ha iniziato la sua azienda di forniture elettriche 14 anni e mezzo fa. La sua flotta comprende una minipala, un escavatore compatto, un aratro a cavo e un trapano direzionale orizzontale.
Randy Passow, Minocqua, WI, ha passato gli ultimi 20 anni come operatore per Howard Brothers, un appaltatore di impianti idraulici e di riscaldamento che eseguiva una serie di lavori comunali di acqua e fognature. La società gestisce pale gommate, escavatori e bulldozer.
Jamie Greenberg, Stratford, WI, è stata una comproprietaria di Greenberg Farms per 10 anni e ha operato per 20 anni.

Per il confronto sono state utilizzate tre macchine Case: una pala gommata compatta 21E, una minipale 465 con sollevamento verticale e una minipala 450 con sollevamento radiale. Il caricatore compatto 21E è alimentato da un motore Deutz 52-net-hp, mentre i minipale 450 e 465 sono dotati di motori Case Family III 82-net-hp.

Attività 1: caricamento del camion
In questo compito, gli operatori sono stati invitati a trasferire il terreno da una riserva al letto di un autocarro con cassone ribaltabile di classe 8. Un paio di settimane di pioggia significava che il terreno del Wisconsin settentrionale era molto pesante, con un peso stimato superiore a 4.000 libbre. per cu. Km. Anche le condizioni del piede sul pavimento di carico erano morbide.

Per il test, la pala gommata compatta 21E è stata equipaggiata con 1,05-yard. secchio. L'unità ha 10.168 libbre. peso operativo e altezza massima perno perno di 127,7 pollici. La minipale 465 a sollevamento verticale era equipaggiata con un .72-yd. secchio. Ha un 125,5 pollici. altezza perno perno e pesa a 8.910 libbre.

Agli operatori è stato chiesto di completare l'operazione con entrambe le macchine, quindi di darci le loro impressioni.

A Steen è piaciuta la maggiore visibilità dalla sede della 21E. "Hai tutte e quattro le visualizzazioni", afferma. "Puoi vedere davanti, dietro e ai lati."

"C'è molta più visibilità dal caricatore", concorda Passow. "Sei molto più in alto." Ciò ha consentito una migliore visibilità durante il backup.

Il peso maggiorato e la benna più grande erano anche vantaggi per la pala gommata. "La pala gommata era bella per la capacità", afferma Steen. Sentì che la slitta di sterzo rimbalzava di più quando maneggiava il materiale più pesante.

Greenberg ha apprezzato il modo in cui il caricatore ha gestito mentre entrava nelle scorte. "Con il caricatore, non hai perso il potere di guida in quella riserva, ma sei stato in grado di controllare la potenza e ottenere comunque il pieno carico nel secchio", afferma. Sentiva anche che era più facile mantenere il livello del secchiello. "Si tende a voler scavare di più con lo skid steer piuttosto che rimanere al livello."

Sebbene avesse una capacità di benna più piccola, lo skid steer è stato in grado di manovrare rapidamente nello spazio assegnato per questo compito. "I tempi del ciclo erano decisamente più veloci per la minipala a causa del breve raggio di sterzata", afferma Steen.

"La manovrabilità dello skid steer è imbattibile", aggiunge Greenberg.

Tuttavia, la portata e l'altezza di sollevamento aggiunte hanno favorito la pala gommata. Rosenlund ha detto che questo ha reso più facile posizionare il carico sul camion.

"Avevi più visibilità e potresti riempire il carrello con il caricatore in modo più completo di quanto potresti con una minipala", aggiunge Greenberg. "Potresti scaricare un po 'più in alto, la finitura del carico è molto più semplice con il caricatore."

"Con lo skid steer, hai un punto cieco," note Passow. "Non puoi vedere molto bene quando il secchio è in alto nell'aria."

Ma lo skid steer ha mantenuto la stabilità, anche nel terreno pesante. "Non era" roccioso "o qualcosa del genere pensavo che sarebbe stato," dice Passow. "E 'stato bello e stabile".

La scelta della macchina che gli operatori avrebbero scelto per questo compito dipende in realtà dalle condizioni del cantiere.

Secondo Steen, la sua scelta si baserebbe sulla distanza tra il magazzino e il camion. "Se fosse più lontano, userei la pala gommata perché hai meno rimbalzi", spiega. "Ma lo skid steer ha funzionato in un'area più ristretta."

Anche il livello di disturbo del terreno sul piano di carico è una considerazione. "Con la pala caricatrice, non ti strappi tanto", dice Passow.

Aggiunge, "Nel complesso, per il caricamento da una scorta, il caricatore è molto più versatile."

Attività 2: funzionamento a forcella
Pallet contenenti diversi materiali, tra cui piste di acciaio e blocchi di cemento, sono stati prelevati da terra, trasportati e caricati su un rimorchio a pianale di Classe 8. I pallet venivano quindi prelevati dal rimorchio, trasportati e posti a terra.

La visibilità delle forche era un criterio importante. "Con la pala gommata non si vedevano le estremità delle forche", afferma Steen. "Devi rovesciare le forchette per vedere dove li metterai nei pallet, puoi immaginarlo, ma un sacco di volte dovrai colpire il pallet e romperlo".

Greenberg ha avuto un'esperienza simile. "Ho avuto un po 'di problemi a trovare un posizionamento con le forche, ho avuto difficoltà a vedere dove ero", afferma. Ciò era particolarmente vero quando si preleva un pallet dal rimorchio.

La minipala, d'altra parte, ha sorpreso gli operatori con la sua visibilità quando si trattava di prelevare il pallet dal rimorchio. "Sei giù più in basso e puoi vedere le tue forchette andare più facilmente", dice Steen.

"Con lo skid steer, sei un po 'più basso di quello in cui le forche scivolano nel pallet sul pianale del camion", aggiunge Greenberg. "È molto più facile vederlo dal punto di vista dello skid steer."

Anche avere il pallet vicino alla macchina può essere un vantaggio. "Lo skid steer si sentiva un po 'più stabile con il carico di blocchi su di esso essendo più vicino", dice Passow. "Sono rimasto scioccato da quanto è stato bello gestire il carico del blocco".

Tuttavia, preferiva ancora la visibilità complessiva fornita dall'altezza della cabina della pala gommata e il fatto che fosse più facile sulla superficie di lavoro. "In molte delle nostre operazioni, siamo su un vecchio asfalto, penso che lo masturbi con lo skid steer, anche se potresti entrare in posti più angusti", spiega.

Rosenlund, tuttavia, era più a suo agio nell'usare la minipala in questo compito. "Potrebbe non essersi sentito" tippy "perché conoscevo le sue capacità", commenta. "Sembrava quasi che il caricatore - con il carico più lontano davanti a me - si sentisse un po 'più instabile, specialmente quando mi sono girato."

Sentiva che la pala gommata offriva una migliore velocità di trasporto e visibilità intorno all'area di lavoro quando viaggiava con il carico. Ma lo skid steer offriva una migliore visibilità alle forche. Ciò era particolarmente vero quando si scaricava da un rimorchio. "Lo skid steer, essendo più vicino, potevo quasi vedere sotto", dice.

"Per quanto riguarda la manovrabilità, penso che tu possa probabilmente manovrare meglio con lo skid steer", afferma Greenberg. "Anche con il carico sollevato, non mi sentivo a disagio."

Lo skid steer consente anche un riposizionamento più semplice. "Se si imposta il carico sul carrello, poi si accorge di essere spenti e si deve riposizionare [il carico], è più rapido riposizionarlo con la minipala", aggiunge.

Anche in questo caso, la distanza di viaggio può influire sulla scelta della macchina. "Se dovessi trasportare qualsiasi cosa, mi sentirei più a mio agio nel caricatore perché la visibilità è migliore ed è un po 'più confortevole", conclude Greenberg.

Compito 3: scavare un buco
Entrambe le macchine sono state utilizzate per scavare un buco nelle condizioni umide e scivolose. La forza di strappo della benna per la minipala 450 con sollevamento radiale è di 6.200 libbre., Mentre la pala gommata 21E produce 8,386 libbre.

La visibilità e la forza di strappo della pala gommata hanno impressionato la Passow. "La visibilità dalla parte posteriore e dai lati della macchina è eccellente", afferma. "Si vedeva molto bene il secchio, ha le forze di strappo che pensavo avrebbe avuto: era una macchina comoda con cui scavare. Entrare nel buco era davvero scattante e offriva una velocità veramente buona per le dimensioni della macchina è."

La visibilità si è dimostrata un po 'più limitata con lo skid steer. "La visibilità non era presente quando si esegue il backup", afferma Passow.

Steen nota inoltre: "Uscire da una buca con una minipala è stato molto difficile, scavare più in profondità e far salire e scendere la tua estremità posteriore con il caricatore, hai il peso disperso, puoi entrare e uscire [di il buco]."

Steen attribuisce questo parzialmente al peso del materiale e al passo più corto dello skid steer. "Se hai un foro corto che deve essere più profondo, stai meglio con un caricatore perché non puoi uscire facilmente da lì con una minipala", dice.

Riferisce anche che il manubrio slitta il terreno un po 'di più mentre manovra a causa della natura dello sterzo. Tuttavia, ha apprezzato la sua visibilità per la benna all'avanguardia. "Con lo skid steer puoi vedere il filo del rasoio: è molto utile", afferma.

In realtà Rosenlund si sentiva più a suo agio nell'usare la minipala. "Parte di esso si stava adattando al caricatore, ma per lo scavo e il riempimento, lo skid steer era più veloce", afferma. Questo può essere attribuito in parte alla differenza nel controllo dell'acceleratore. "Con la piena potenza tutto il tempo [sullo skid steer], posso rallentare la mia velocità di marcia e lavorare il mio secchio. Con il caricatore, sto cercando un acceleratore a mano per ottenere la [velocità del motore] ed essere in grado per avere la funzione di caricamento completo. "

Anche la visibilità verso il secchio è stata presa in considerazione. Rosenlund ha ritenuto che la guida su skid offrisse una vista migliore al massimo. "Posso davvero vedere il labbro del secchio", afferma.

Di conseguenza, Rosenlund è stato in grado di lavorare in modo più efficiente con la minipala. "Ho scavato e riempito di nuovo quel buco in circa la metà del tempo impiegato con il caricatore", sottolinea.

Ammette che le sue impressioni potrebbero essere cambiate se lo sporco fosse stato posizionato più lontano dalla buca. "Potrebbero esserci dei vantaggi per la pala gommata", dice. "Ma con lo skid steer, posso entrare e uscire da lì, giro di lato e scarico, non devo tornare indietro e andare avanti."

Greenberg apprezza anche i vantaggi di una maggiore manovrabilità. "Con il caricatore, devi tornare indietro un po 'prima di poter girare e scaricare", dice. "Con lo skid steer, quando arrivi al bordo del tuo buco, puoi girare e scaricare".

Di nuovo, fattori di distanza di trasporto in cui gli operatori della macchina sceglierebbero per l'attività.

Lo skid steer è stata la scelta di Greenberg in base a come è stato definito il compito. "Se non stai solo scavando, ma scavando e trasferendo il materiale su una distanza maggiore, la pala gommata potrebbe essere una macchina più confortevole", aggiunge.

Ha anche notato una differenza di visibilità. "Con lo skid steer, a volte si finisce per guardarsi intorno", dice. "Con il caricatore, hai sempre una buona visibilità, non hai nulla che ostacoli la vista."

Attività 4: funzionamento della coclea
A 24 pollici trivello è stato utilizzato per questo compito. Entrambe le unità hanno dimostrato di avere un ampio potere per scavare i buchi.

Poiché il braccio della pala gommata posiziona la coclea più lontano dalla macchina, individuare la coclea sul terreno si è rivelata un po 'più impegnativa. "E 'stato un po' più difficile perché eri un po 'più lontano da esso", dice Passow. Lo skid steer posiziona la trivella proprio di fronte all'operatore. "Eri proprio lì e lo vedevi bene."

Mentre il braccio singolo sulla pala gommata offre una buona visibilità ai bordi della benna, sembra che ostruisca la vista della coclea. Tuttavia, una volta posizionata la trivella sul bersaglio, ha funzionato bene.



La maggior parte degli operatori concorda sul fatto che la visibilità dello strumento era un problema con la pala gommata. "Non si vedeva quanto fosse dritta la trivella: si guardava sempre intorno al braccio", commenta Greenberg.

Steen ha condiviso le preoccupazioni degli altri riguardo alla visibilità dello strumento. Tuttavia, ha visto anche i vantaggi nell'utilizzo del caricatore in questa attività. "Sei fuori e puoi approfondire", dice. "Sei così vicino allo skid steer che se vuoi diventare più profondo, stai costantemente spingendo il materiale dentro [il buco] con il front-end".

Greenberg preferiva ancora lo skid steer per questo compito. "Con lo skid steer, hai sicuramente una visibilità migliore", dice. "Sei proprio lì e sei così vicino all'equipaggiamento, puoi vederlo molto meglio, ho sentito di avere un controllo migliore su di esso con la minipala".


La manovrabilità è stata anche una questione chiave per Greenberg. "Quando inizi a perforare, inizi a colpire le rocce, spesso devi riposizionarle", osserva. "Con una skid steer, puoi girare a destra sul posto, puoi andare avanti un po 'di lato, inclinarla, non hai molta manovrabilità con un caricatore a meno che non torni indietro dal buco. non hai pietre, non sarebbe un problema. "

Anche le dimensioni e le condizioni dell'area di lavoro hanno un ruolo. "Se stai viaggiando verso il sito, probabilmente stai meglio nel caricatore, soprattutto se hai buche", afferma Rosenlund. "In una zona vicina, la minipala avrebbe sovraperformato il caricatore."


La maggior parte delle volte, il lavoro di Rosenlund è in aree ristrette, quindi una skid steer è la scelta preferita. Eppure, cita una situazione in cui un caricatore potrebbe aver dimostrato una soluzione migliore. "Ho appena avuto un lavoro quest'estate - basi leggere per l'aeroporto, dove probabilmente il caricatore sarebbe stato migliore perché avevo circa 200 piedi tra un buco e l'altro", dice. "Il tempo di viaggio sarebbe stato migliore con la pala gommata."


Compito 5: operazione di cernita
Per questo compito, una pila di pennelli è stata spostata da un lato di un'area di lavoro a un'altra utilizzando un benna a pinza. Capacità di sollevamento, manovrabilità e visibilità sono diventati il ​​criterio critico.

"La manovrabilità è stata migliore con la minipala", afferma Steen. Ma sentì che la pala gommata offriva più capacità. "Se hai molto materiale da spostare, la pala gommata funzionerà meglio perché hai più capacità di sollevamento, ma se hai un posto in cui devi essere pulito, utilizzerei la minipala a causa della manovrabilità."

"La visibilità sul caricatore è molto migliore, ed è molto più veloce", concorda Passow. "Potrei andare più veloce con la pala gommata."

Aggiunge, "Lo skid steer potrebbe trasformarsi in un pasticcio". Il dumping in un autocarro con cassone ribaltabile potrebbe anche essere una sfida. "Se dovessi sollevare il carico più in alto in discarica, penso che sarebbe molto difficile con la skid steer portarla su un camion".

Greenberg ha ritenuto che la pala gommata offrisse una migliore visibilità all'ambiente circostante. "Ma con lo skid steer, sei più vicino al materiale", dice. Gli piaceva anche la manovrabilità dello skid steer. "Sei in grado di girare e entrare e uscire." Di conseguenza, ha compiuto il compito in meno tempo con la minipala.



Rosenlund ha anche preferito il posizionamento dell'attaccatura con la minipala. "Sei vicino a ciò che stai afferrando", dice. Ciò ha reso più facile accertarsi che il rampino fosse pieno. "Potrei spostarmi un po 'piuttosto che sollevarlo e guardare per vedere che non c'è, con lo skid steer, usando solo un po' più di manovra, potrei davvero riempire quel secchio. alla produttività: se vado a prendere una pila di pennelli, voglio un carico completo ".

Tuttavia, sentiva che la maggiore visibilità dell'ambiente circostante avrebbe favorito la pala gommata se si stesse lavorando in stretta vicinanza con i dipendenti sul terreno.

conclusioni
Chiaramente, sia la pala gommata compatta che la minipala si sono rivelate in grado di assolvere i compiti descritti. Ma la loro efficienza dipende molto dalle esigenze di spazio del cantiere e dalla competenza dell'operatore con l'attrezzatura.




Tuttavia, prima di decidere di attenersi a ciò che è familiare, è necessario valutare autonomamente quale macchina sia in grado di offrire la produttività ottimale in base alle condizioni dei siti di lavoro. Gli operatori che partecipavano a questo evento erano spesso sorpresi dalle capacità che ogni macchina aveva da offrire.

In definitiva, la scelta si riduce a quale macchina può offrire il ROI più rapido possibile per la tua azienda. "Una delle grandi cose per me è il costo di ogni macchinario", afferma Rosenlund. "Dove otterrò il maggior valore per il mio dollaro?



https://www.forconstructionpros.com/equipment/earthmoving-compact/skid-steers/article/10298821/skid-steer-or-compact-wheel-loader


http://compactequip.com/wheel-loaders/wheels-in-motion/

Le pale gommate piccole continuano a scavare una nicchia più grande nel mercato delle macchine nordamericano. L'anno scorso, i grandi marchi hanno rilasciato notevoli quantità di ferro. John Deere ha lanciato i suoi modelli 204L e 304L, Volvo ha abbandonato le sue nuove unità L20H e L25H e SDLG ha rilasciato il suo primo compact in America: l'SDLG L918F. Questo è solo un rapido sguardo.

Queste pale compatte, portatrici di attrezzi, di articolazione o di sterzatura integrale stanno diventando abbastanza popolari che abbiamo aggiunto pale gommate compatte alla nostra guida annuale Spec nel 2017, e abbiamo evidenziato 13 produttori importanti come Case , Cat , Gehl , Hitachi , John Deere , Kubota , Mustang , New Holland , SDLG , Takeuchi , Volvo , Wacker Neuson e Yanmar . Nonostante tutti questi produttori di macchine, le unità vendute nel mercato statunitense non hanno colpito i grandi numeri di vendita che si vedono in Germania o in Giappone, ma sono in crescita.

"Utilizzando i dati fino a novembre 2017, la stima degli Stati Uniti [per le unità vendute] sarà vicina a 3.500 unità per l'anno, che aumenterà di circa l'11% rispetto al 2016", afferma Scott Tjelmeland, responsabile vendite nazionale per Hitachi Construction Machinery Loaders America. "Le pale gommate compatte sono un mercato in crescita e lo sono da anni, quindi con l'economia e le prospettive migliorate, possiamo tranquillamente dire che il 2018 ci mostrerà ancora un altro aumento delle vendite di pale gommate compatte".



Questi numeri di vendita possono variare a seconda di come si definisce compatto. La maggior parte delle piccole pale gommate sono categorizzate in base alla potenza (tipicamente nulla tra 80 e 110 CV) e alla dimensione del secchio, che viene misurata in metri cubi (da 1 a 3 cucchiai per compatte). I numeri sopra indicati non includono oltre 80 hp. Se lo facciamo ...

"Il mercato nel 2016 per caricatori con meno di 100 CV negli Stati Uniti era di 4.133 unità e 873 unità in Canada - per un totale di 4.986 unità", spiega Eric Berkhimer, product manager di Yanmar America Construction Equipment. "C'è stata una certa crescita nel 2017 e alcune attese aggiuntive nel 2018. Aspettiamo il 2018 nella gamma da 5.500- a 6.000 unità".



La principale competizione della pala gommata in America è lo skid steer e il suo cugino cingolato il caricatore cingolato compatto, che ha venduto 70.000 unità nel 2017. Gli skid steer e i caricatori cingolati sono macchine concepite in America, quindi siamo naturalmente gravitati verso di loro, ma compatti le pale gommate presentano molti vantaggi rispetto a quelle di tipo slittatore. Per i principianti, su pale gommate compatte, gli operatori si sollevano più in alto, offrendo una migliore visibilità per l'attacco e il lavoro a portata di mano. Ciò significa più sicurezza. Entrare e uscire da una pala gommata è anche molto più sicuro che con una minipala (a meno che non sia una JCB o una minipala Volvo), in cui è necessario scavalcare un dispositivo idraulico spesso sporco e pericoloso per sedersi in uno scompartimento dell'operatore moderatamente confortevole .




Il più grande segmento di mercato per pale gommate compatte è quello dei paesaggisti, ma tutti i segmenti che hanno un'applicazione load-and-carry stanno iniziando a vedere i vantaggi.



Inoltre, le pale gommate compatte si articolano o utilizzano la trazione integrale che è: A) più facile sui pneumatici; B) più facile sul tappeto erboso e altre superfici; e C) migliori sull'efficienza del carburante. E mentre le pale gommate compatte sono tipicamente più alte dal 20 al 25% in più rispetto a una minipala di dimensioni simili e decisamente prive di una simile potenza idraulica, risparmiano fino al 30% di carburante e le gomme possono durare fino a cinque volte di più .

"Velocità di avanzamento, altezza libera dal suolo, consumo di carburante migliore, maggiore lunghezza del passaruota per una migliore qualità di guida, visibilità migliore grazie al vantaggio dell'altezza e pale gommate più piccole hanno capacità di sollevamento maggiori", afferma Michael Shebetka, product manager di Takeuchi-US Mfg., citando pro e contro. "Gli svantaggi sono l'altezza complessiva di ogni unità e la loro capacità di lavorare sotto bassi ostacoli sopra la testa. Altri svantaggi possono essere la dimensione e la lunghezza da manovrare in spazi ristretti, e le unità tendono ad essere più instabili su terreni accidentati e irregolari. "


Inoltre, le loro dimensioni possono essere un po 'intimidatorie. Vantando grandi gamme di pesi operativi tra 4.000 e 20.000 libbre e capacità di sollevamento da 4.000 a 12.000 libbre, le pale gommate compatte sono ovviamente grandi per l'arena compatta.

"Gli skid steer hanno qualche vantaggio per il trasporto. Quelle dimensioni consentono anche agli skid steer di entrare in aree più strette rispetto ad altre pale compatte. Gli skid steer hanno un netto vantaggio di manovrabilità rispetto a una pala gommata compatta. Il raggio di sterzata è pari a metà della pala gommata. Poiché gli skid steer possono girare in posizione, possono gestire bene condizioni molto rigide. Questo è il vero vantaggio di una minipala.

DOVE INIZIARE?

Le dimensioni e le specifiche sono sempre un buon punto di partenza: potenza del motore, peso operativo, forza di strappo, capacità della benna, velocità di marcia, raggio di sterzata, larghezza, altezza e oltre. Per semplificare, iniziare concentrandosi sul caricamento (l'applicazione principale). La scelta del caricatore giusto si basa spesso sulla quantità di materiale (misurato in metri cubi) che deve essere spostato all'ora, sul peso del materiale e sull'area in cui il caricatore opererà. È importante sapere come verrà caricato il caricatore prendi il materiale, quanto velocemente il materiale deve essere spostato e dove il materiale deve andare. Cerca un marchio che soddisfi il tuo lavoro secchio.

"Le prestazioni di scavo e raschiamento sono ottimizzate per le pale gommate Gehl e Mustang attraverso alcune delle forze di strappo più elevate nelle rispettive classi e differenziali di bloccaggio anteriore e posteriore", afferma Frederik Crul, manager globale di prodotti per pale gommate Manitou Group. "Queste unità includono anche funzioni standard come un display per strumentazione digitale, il sistema di collegamento idraulico Power-A-Tach, l'impianto idraulico ausiliario proporzionale e il collegamento a barra di tipo Z con autolivellamento meccanico."

"Assicurati che tutte le dimensioni e i parametri delle prestazioni del caricatore funzionino per la tua azienda", suggerisce Shebetka, esaminando le principali decisioni che dovrai affrontare. "Può questo caricatore sollevare, raggiungere, scaricare ed entrare in aree confinate o basse dove sono necessarie per il funzionamento? Non spingere le capacità del caricatore così vicino al punto di non ritorno in cui si lascia poco o nessun margine di errore. Scegli tra il tipo di battistrada del battistrada per terreni sporchi e morbidi o uno pneumatico radiale per superfici dure che si consumano più a lungo, e aderisce bene alla neve. Ricorda la giusta dimensione e tipo di secchio. Non è necessario un secchio sporco pesante quando si maneggia materiale leggero come trucioli di legno o grano. Controlla l'opzione di viaggio ad alta velocità se prevedi di utilizzare un'unità su una lunga distanza. "

Oltre alle specifiche, ci saranno opzioni per la wazoo. Prima di tutto, gli operatori hanno la grande scelta di scegliere una macchina di sterzo articolata o a quattro ruote motrici. Un caricatore articolato eccelle in applicazioni indoor, spazi ristretti e su terreni sensibili (come prati incontaminati). Un caricatore a quattro ruote sterzanti è un po 'meno manovrabile, ma è noto per avere maggiore stabilità su terreni irregolari come le piste. Oltre al drivetrain, ci saranno un sacco di servizi high-tech, aggiornamenti opzionali e caratteristiche standard differenti: joystick e comandi delle ruote, sollevamento parallelo e funzioni di ritorno allo scavare, cabine climatizzate e riscaldate, controlli del creeper e del timpano, scelta di pneumatici e accessori , luci stradali e rotanti, display LCD e funzioni di sicurezza e molto altro ancora. Alcune unità hanno anche bracci telescopici. Come comprare una macchina, le opzioni sembrano infinite.

"Come molti altri tipi di apparecchiature, i cambiamenti più importanti sono stati nelle aree di comfort dell'operatore, maggiore affidabilità e disponibilità di diversi accessori in modo che un operatore possa ottenere il massimo utilizzo dal suo caricatore", osserva Berkhimer. "Il punto più grande sarebbe quello di trovare un'unità che l'operatore possa utilizzare comodamente otto ore al giorno, che offra una buona affidabilità e che possa gestire i diversi accessori utilizzati dall'operatore."

pala gommata Takeuchi
Le pale gommate compatte sono: A) più facili per i pneumatici; B) più facile sul tappeto erboso e altre superfici; e C) migliori in termini di consumo di carburante rispetto a una minipala.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
el magutt

avatar

Messaggi : 2484
Data d'iscrizione : 09.11.13
Età : 60
Località : leno lombardia brescia

MessaggioTitolo: Re: Minipala o pala gommata compatta?   Sab Mar 17, 2018 7:31 pm

Certo, non si tratta solo di caricare. Le pale gommate compatte possono impugnare gli attacchi idraulici (nella gamma da 15 a 33 gpm), con la possibilità di viaggiare tra diversi compiti a velocità fino a 20 mph. Coclee, frese a freddo, pinze, spazzaneve: una pala gommata compatta ha una cassetta degli attrezzi piena di possibilità di lavoro. L'impianto idraulico a portata più elevata consente agli appaltatori di utilizzare accessori come gli spazzaneve in modo più efficace ed efficiente. La velocità della macchina è aumentata per trasportare rapidamente il materiale e l'introduzione del controllo di guida offre agli operatori un sistema di assorbimento degli urti che consente loro di viaggiare più velocemente, non di rimbalzare sul terreno e di mantenere la benna o il carico dell'attrezzatura.

"La maggior parte delle macchine a pala gommata compatta ha il design della piastra di attacco del caricatore a skid come caratteristica standard da aggiungere alla versatilità della macchina nella gestione degli stessi accessori", afferma Crul. "Negli ultimi decenni, tutte le pale gommate compatte sono state spostate sul joystick anziché su leve multiple. Le nuove normative sui motori hanno reso molto difficile montare i motori con tutti gli add-on nel vano motore piccolo, ma i motori abbinati a pompe idrostatiche e ventole di raffreddamento montate a distanza hanno fatto progressi su questo tipo di macchine ".

Quanto costerà tutto questo? I prezzi per pale gommate compatte variano da $ 55.000 a $ 100.000, rispetto a skid steer e caricatori cingolati più grandi da $ 70.000 a $ 85.000 (superiori per capacità operative più elevate). "Le maggiori quote di mercato nel mercato del caricatore compatto nordamericano sarebbero John Deere, Volvo e Caterpillar", afferma Berkhimer. "Ci sono poi un numero di aziende che rientrerebbero nell'intervallo di quote di mercato del 3-10%."

Chi usa queste macchine? Il più grande segmento di mercato per pale gommate compatte è quello degli utenti del paesaggio. Le macchine vengono utilizzate per una varietà di applicazioni, tra cui la pacciamatura, i materiali in movimento, ecc. Anche gli addetti alla neve costituiscono un ampio segmento di utenti, con macchine dotate di benne, spazzaneve e pale. La gamma più alta di potenza ha anche l'applicabilità per la costruzione e lo spostamento della terra.

"Sebbene sembri che si stiano compiendo progressi in quasi tutti i segmenti del mercato delle compatte, ce ne sono alcuni che stanno conquistando i vantaggi della pala gommata compatta in modo efficace," spiega Shelton. "I paesaggisti e paesaggisti in generale acquistano più compatti, ma nel nord molti paesaggisti lavorano anche durante l'inverno usandoli per la rimozione della neve. L'agricoltura è un altro mercato in crescita a causa delle numerose applicazioni load-and-carry del settore. Tuttavia, tutti i segmenti che hanno un'applicazione load-and-carry stanno iniziando a vedere i vantaggi. "

Anche se costa un po 'più in anticipo, gli appaltatori lungimiranti si concentrano su soluzioni produttive ed efficienti, soprattutto nell'attuale economia competitiva. Se gli equipaggi stanno cercando di espandere il valore della loro flotta di attrezzature di piccole dimensioni, potrebbero fare bene a considerare un parente anziano della famiglia di macchine americane - la piccola pala gommata compatta che porta gli attrezzi. Ci aspettiamo più applicazioni e proprietari più entusiasti, poiché gli acquirenti apprezzano meglio queste alternative in crescita nell'industria del ferro americana. E mentre il noleggio non è un mercato enorme in questo momento, fa bene a prendere in prestito alcune macchine per testare.

"Affittare una pala gommata compatta per pochi giorni è un'opzione, e sarai contento di una macchina che manovra facilmente attraverso gli edifici e sul cantiere," afferma Crul. "Lavora con il tuo rivenditore locale che ha le conoscenze e la storia delle apparecchiature compatte.

Al momento dell'acquisto di pale gommate compatte, è abbastanza facile fare la cosa giusta. Se si dispone di un'applicazione load-and-carry come l'abbellimento del terreno o un'applicazione di spinta come la neve, acquistare una pala gommata compatta. Se hai 10 skid loader, forse sostituisci una coppia con una pala gommata compatta all'inizio, ma non tutte. Fai la matematica al momento dell'acquisto: quanto dura un set di gomme sul tuo skid loader o pala gommata, qual è il consumo di carburante su una pala gommata o pala gommata (questo è enorme) e quindi fattore di velocità, comfort, visibilità e sicurezza. Se stai sporcaccando la terra, lavori in spazi ristretti o se hai bisogno di tracce, acquista una minipala o un caricatore cingolato compatto.

















https://www.hitachicm.eu/press-center/hitachi-introduces-the-zw-6-compact-wheel-loaders/






Le pale gommate compatte sono una sottoclasse di pale gommate che in genere hanno una potenza di 100 o meno. Negli ultimi anni, le pale gommate compatte hanno registrato una rapida rinascita nel mercato nordamericano, come è evidente nel numero di nuovi fornitori che fabbricano pale gommate compatte e in un costante aumento delle vendite che non sembra rallentare. Possono anche essere indicati come portattrezzi integrati in quanto dotati di una serie di allegati alternativi che ampliano le loro capacità di tasking.

New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Compact_Wheel_Loader#ixzz5A1ZlTFOM


Storia
Pale gommate compatte sono stati in giro da circa il 1970, ma la loro popolarità su costruzione siti in Nord America è venuto solo alla ribalta negli ultimi anni. I produttori più piccoli come Waldon , Swinger , TCM e Power Trac hanno dominato il mercato delle pale gommate compatte nel Nord America. [1] Alcuni produttori con una storia stimabile nello sviluppo e produzione di pale gommate come International Harvester hanno costruito pale gommate più piccole dalla metà degli anni '60. [2] Non è stato fino a poco tempo fa, tuttavia, che altri produttori di grandi nomi, come Caterpillar e Volvo , hanno deciso di entrare nel mercato delle pale gommate compatte. Ora un certo numero di produttori stanno producendo pale gommate compatte.

Una delle ragioni di questo è che negli Stati Uniti e in Canada esisteva un maggiore interesse nello sviluppo di skid steer loader in quanto la capacità e il compito delle due macchine erano considerati in qualche modo comparabili. Anche le pale gommate di grandi dimensioni hanno oscurato le loro controparti più piccole in quanto sono state utilizzate più ampiamente nel settore.

Al contrario, in Europa, in particolare in Germania, la pala gommata compatta è sempre stata estremamente popolare e praticamente visibile in ogni cantiere



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Compact_Wheel_Loader#ixzz5A1Zp2ReA


Mercato

Le pale gommate compatte godono di un ampio appeal sul mercato, dovuto in parte alle loro dimensioni ridotte, ma con capacità di sollevamento e manovrabilità ancora elevate. Di conseguenza, stanno rapidamente diventando le "nuove macchine di tutti i tipi per gli appaltatori che vogliono tutto da un'unica unità". [4] Nel 2004, il mercato delle pale gommate compatte è cresciuto del 25%. [5]

Le pale gommate sono ampiamente utilizzate dagli appaltatori che operano nel settore del verde , della demolizione e del riciclaggio, della costruzione di strade e dell'edilizia residenziale e commerciale. Un altro segmento in crescita che utilizza pale gommate compatte è agricolo / agricolo. [6]

Il mercato di queste mini-macchine è anche guidato da un forte settore del noleggio. Le pale gommate sono economicamente convenienti da noleggiare e relativamente facili da trasportare e da utilizzare.

[ modifica ] Pale gommate compatte e pale compatte

Pale gommate compatte e pale skid steer sono molto simili in termini di applicazioni. Entrambi possono ottenere gli stessi tipi di lavoro e possono essere acquistati con una serie di allegati che li rendono ugualmente unità polivalenti. Tuttavia, le pale gommate compatte si sono affermate nel settore per averne una su skid steer in termini di comfort e sicurezza. Nel complesso, le macchine offrono una maggiore visibilità, uno spazio maggiore sulla cabina e una durata maggiore in termini di usura e trazione dei pneumatici, specialmente su superfici più sensibili. I pneumatici con pala gommata, al contrario, tendono a consumarsi più velocemente su superfici dure. [7] Le pale gommate compatte hanno anche una capacità di sollevamento maggiore rispetto alle minipale. La pala gommata ha anche un passo più corto che può far sì che sia meno stabile quando si maneggiano carichi più pesanti. L'altezza più alta del caricatore compatto, tuttavia, rende più probabile che sia instabile sulle pendenze laterali rispetto alle minipale. Un altro svantaggio evidente delle pale gommate compatte è il loro costo di acquisto più elevato, ma questo è generalmente superato dalla versatilità della macchina.



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Compact_Wheel_Loader#ixzz5A1ZsjV5h


Funzionalità / Come funziona
La maggior parte delle pale gommate compatte disponibili sul mercato sono costruite con un telaio articolato che consente alla macchina di piegarsi mentre gira. Alcuni produttori come Gehl hanno sviluppato pale gommate compatte a quattro ruote sterzanti su un telaio rigido in combinazione con due assi sterzanti . Ciò consente alla macchina di mantenere la stessa capacità di sollevamento sia in posizione diritta che girevole, in quanto la capacità di sollevamento può essere compromessa durante la svolta. [8]



2004 Yanmar V4 4x4 pale gommate compatte
Deere offre anche un sistema unico chiamato Sterzo stereo. Il sistema presenta sia un telaio articolato che uno sterzo a ruota posteriore che conferiscono alla macchina un raggio di sterzata più stretto con la capacità di sopportare ancora un carico più pesante. [9]
Quasi tutte le pale gommate compatte ora dispongono di sistemi di trasmissione idrostatica . Questi sistemi di solito includono una pompa ad alta pressione singola o una pompa idraulica a cilindrata variabile e un singolo motore idraulico. Il motore idraulico passa attraverso un cambio meccanico a convenzionali assi planetari. [10] Le pale gommate compatte possono solitamente viaggiare fino a una velocità di circa 25 miglia (40 km) all'ora.

Le macchine incorporano anche sistemi idraulici e braccio - montato accoppiatori che permettono ai caricatori da fissare con una gamma di diversi accessori compreso tutto da pesanti benne , benne materiali leggeri, secchi discarica laterale, pinze e afferrare benne , forche, spazzaneve , piantatrici di alberi e piattaforme di lavoro. [11] Altri accessori includono scope , coclee e accessori per il condizionamento del terreno. [12]

Altre caratteristiche importanti sono il controllo della corsa , il sollevatore del caricatore che è in genere una barra a Z o sollevamento parallelo e attacchi, che conferiscono al caricatore la capacità di trasportare altre attrezzature ai cantieri.

[ modifica ] Altre specifiche



New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Compact_Wheel_Loader#ixzz5A1Zw5smb

Alcune delle altre importanti specifiche delle pale gommate compatte da considerare sono:

Dimensioni e peso complessivi della macchina
Raggio di sterzata
Discarica e spilli
Capacità di sollevamento in posizione diritta / posizione di svolta completa


New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Compact_Wheel_Loader#ixzz5A1ZzittA

Produttori comuni
bruco
Deere
FiatAllis
JCB
Kawasaki
Kobelco
Komatsu
Kramer
Kubota
Schaeff
Sennebogen
swinger
TCM
Volvo


New & Used Heavy Equipment http://www.ritchiewiki.com/wiki/index.php/Compact_Wheel_Loader#ixzz5A1a3QbPr



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Minipala o pala gommata compatta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pala Bassa - Traversata
» [Pale di San Martino] Cimon della Pala (3184 m)
» [photostory]
» Corde ... "gommate" ??
» Utilizzo occhiali da vista o sole

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: